Vai al contenuto

Allianz Trieste-Umana Reyer Venezia (domenica 12 gennaio 2020 ore 18)


Messaggi raccomandati

brutta sconfitta, secondo me, contro una Reyer non irresistibile e senza Daye

Mulon è come sempre un po' rude ma devo confessare che le sue osservazioni sulla gestione tecnica sono più o meno quelle che ha fatto il mio vicino al pala, magari è Mulon....

e che io ho condiviso, ad essere sincero

finchè la Reyer ha difeso all'acqua di rose abbiamo attaccato con fluidità, Udanoh inguardabile su Peric

quando Venezia ha cominciato a fare sul serio in difesa alternando uomo - zona è stata notte fonda, dopo l'espulsione di Jones buio pesto, nessuna idea in attacco, niente di niente

per fortuna anche sul - 18 non abbiamo sbracato, è l'unica consolazione assieme all'incredibile tenuta di Washington, in campo per 28 min

Link al commento
Condividi su altri siti

Concordo che la partita era "abbordabile" anche se loro hanno difeso molto forte, noi oltre alle consuete ingenuità (tre o quattro perse banalmente dopo averle recuperate) nel primo quarto siamo facilmentesaliti a +10 sul 27 a 17, poi qui abbiamo murato il canestro subendo un incredibile parziale di 33 a 6 !!!!!! Durante questo periodo abbiamo visto di tutto: un arbitraggio al limite dello scandaloso, errori da minibasket, confusione tecnica e mentale, ecc. Se dovessi giudicare Washington oggi, non andrei molto lontano dai giudizi dati su Elmore e Justice ( tre triple di fila quando ormai i buoi erano scappati e prima tanta confusione e buona volontà); per fortuna era appena arrivato e speriamo cresca. 

Peccato un'occasione buttata al vento per infilarsi nel gruppone di medio bassa classifica, ma partita brutta che abbiamo meritato di perdere al netto dell'arbitraggio.

Un ultima domanda: almeno 3 falli sui tiri da 3 punti degli avversari a partita sono diventati una regola??? Noi ahimè ci siamo abbonati

Non ci resta che sperare in una crescita di questa squadra, altro non possiamo fare

Link al commento
Condividi su altri siti

Inutile commentare la partita che è finita sulla doppia espulsione. Ovviamente il migliore dei nostri e uno di quelli che gioca meno dei loro.

Cosa abbiano visto al Var Dio solo lo sa, dato che in diretta avevano giustamente dato l'antisportivo a Vidmar. A quel punto vedendo le immagini dovevano solo aggiungere un antisportivo a Jones per la reazione e un altro antisportivo a Vidmar per l'ulteriore reazione.

Due antisportivi si annullano, Vidmar out, due tiri e palla per Trieste.

Loro invece hanno scelto di rovinare la partita.

Oltretutto a sto punto conviene sempre sprecare Janelidze e/o Coronica per provocare il più forte degli avversari, sperando nella doppia espulsione...

Arbitraggio molto scarso, concordo, ma noi fondamentalmente abbiamo perso perché da quel momento loro hanno giocato per 25 minuti a zona e noi abbiamo fatto 1 su 15 da tre. 

Ma, ripeto, la partita era già andata

Link al commento
Condividi su altri siti

Scuseme Peric oggi se moveva al doppio del normale,  solo perche' iera Venezia? Lui e Mitchell oggi che andava via sistematicamente ai lunghi avversari, inoltre con Vidmar out, perche' non far pagar più lori? Ed inoltre perche' per noi non esisti zona, vedi i secondi e terzi rimbalzi concessi innumerevoli volte. El coach non brilla per inventare qualcosa de novo e legger la partita.

Link al commento
Condividi su altri siti

È già la seconda volta che il rivedere l'azione fa prendere agli arbitri decisioni decisive a noi avverse: questa di oggi e poi la palla carambolata sia sulla testa che sul braccio di mekel (e che ci costò i due punti e spero non la stagione); poi non ricordo se anche la persa di teodosic, con, invece, fallo a peric, siano andata a rivederla.

Ora, io capisco la cantonata in diretta, ma rivedere l'azione più volte ed al rallenty e poi prendere questo tipo di decisioni non mi piace e non me lo so spiegare se non solo pensando male.

Poi, se vogliamo, questo var, a guardare le partite, è una rottura di palle che rende fastidiosa l'attesa per lo spettatore e, se vogliono incrementare spettatori alla tv, non è una gran trovata, posto che i risultati, ai fini della giustizia dell'esito, sono quelli che stiamo ammirando.

Link al commento
Condividi su altri siti

17 minuti fa, Bernie ha scritto:

per noi non esisti zona, vedi i secondi e terzi rimbalzi concessi innumerevoli volte

In realtà credo che la zona sia proprio la cura più sbagliata per ovviare ai rimbalzi offensivi subiti, perché il perderli presuppone un mancato tagliafuori che è più facile fare in una difesa ad uomo quando hai costantemente il contatto con l'avversario rispetto ad una zona in cui il contatto ce l'hai un po' meno. 

Link al commento
Condividi su altri siti

Mah...non capiro' niente. ma l'impression che go avudo mi su Venezia, xe de una squadra nettamente superiore a noi e che xe venuda a Trieste non podendo perder ed infatti non ga perso.

Aldila' dellle nostre mancanze che ghe xe stade, stento a capir perche' Venezia de ieri vien considerada mediocre, battibile, ecc.ecc.

Secondo mi se podeva vinzer se noi gavessimo zogado un'ottima partida e se lori, soprattutto, arrivava sul parquet in atteggiamento  da molloccioni come spesso ghe capita.

Nessuna de queste condizioni se ga verificado..noi gavemo zogado con un ottimo atteggiamento, ma la realta xe che Venezia con la sua partida quadrata e solidia ga messo a nudo tutte le nostre mancanze tecniche, tattiche, fisiche.

Niente de drammatico, visto che non xe su Venezia che dovemo far la corsa e che Pistoia ga perso-

Non xe questa una delle partide che gavevo messo in preventivo de vinzer.

Le partide in casa da Pistoia in poi, quelle no.Non te pol sbagliarle.

Ma ieri, per come ga zogado Venezia, mettighe anche l'arbitraggio de mezzo se volemo, per questa Trieste iera troppo.

Mi sinceramente non son rivado a rabiarme, la squadra xe questa, costruida mal, indubbiamente, ma con questa dovemo salvarse.

L'importante iera l'atteggiamento...e questo elemento se non altro me ga consolado

 

 

 

 

 

 

  • Mi piace 2
Link al commento
Condividi su altri siti

6 ore fa, Bernie ha scritto:

Se tutti in zona tagliano fuori, sopratutto i lunghi, posso assicurare che i rimbalzi ti vengono in mano, a meno che non ti faccia passare davanti l' avversario.

Quello che volevo dire è che se già hai dei giocatori che non sono troppo predisposti per il tagliafuori ed infatti si fanno fregare abbastanza rimbalzi, metterti a zona non ti aiuta dato che hai ancora più difficoltà a far fare loro il tagliafuori mancando il costante contatto diretto con il corpo avversario

Link al commento
Condividi su altri siti

54 minuti fa, alvin66 ha scritto:

Mah...non capiro' niente. ma l'impression che go avudo mi su Venezia, xe de una squadra nettamente superiore a noi e che xe venuda a Trieste non podendo perder ed infatti non ga perso.

Aldila' dellle nostre mancanze che ghe xe stade, stento a capir perche' Venezia de ieri vien considerada mediocre, battibile, ecc.ecc.

Secondo mi se podeva vinzer se noi gavessimo zogado un'ottima partida e se lori, soprattutto, arrivava sul parquet in atteggiamento  da molloccioni come spesso ghe capita.

Nessuna de queste condizioni se ga verificado..noi gavemo zogado con un ottimo atteggiamento, ma la realta xe che Venezia con la sua partida quadrata e solidia ga messo a nudo tutte le nostre mancanze tecniche, tattiche, fisiche.

Niente de drammatico, visto che non xe su Venezia che dovemo far la corsa e che Pistoia ga perso-

Non xe questa una delle partide che gavevo messo in preventivo de vinzer.

Le partide in casa da Pistoia in poi, quelle no.Non te pol sbagliarle.

Ma ieri, per come ga zogado Venezia, mettighe anche l'arbitraggio de mezzo se volemo, per questa Trieste iera troppo.

Mi sinceramente non son rivado a rabiarme, la squadra xe questa, costruida mal, indubbiamente, ma con questa dovemo salvarse.

L'importante iera l'atteggiamento...e questo elemento se non altro me ga consolado

 

 

 

 

 

 

uno dei problemi xe che fisicamente semo stadi sovrastadi in tutti i ruoli. De conseguenza i contatti li gavemo subidi molto de piu' rispetto ad altre partide, con la compiacenza della famigerata terna arbitrale , vergognosa per tante robe , come se stado scritto , ma soprattutto per la differenza e disomogenita' dei fischi durante el match. Me ricordo che Pancotto ( cmq anche altri ) predicava che : podemo vinzer se capimo e se adeguemo da subito al metro arbitrale. Giusto per capirse sti grigi xe stadi scarsi per tutte due le squadre eh....e non entro nel merito dell'espulsione perche' saria bannado da questo forum ....digo solo che gavessi spetado fora el boscaiolo ...ma el iera troppo grosso per mi :rolleyes:

Link al commento
Condividi su altri siti

11 minuti fa, gpetrus ha scritto:

uno dei problemi xe che fisicamente semo stadi sovrastadi in tutti i ruoli. De conseguenza i contatti li gavemo subidi molto de piu' rispetto ad altre partide, con la compiacenza della famigerata terna arbitrale , vergognosa per tante robe , come se stado scritto , ma soprattutto per la differenza e disomogenita' dei fischi durante el match. Me ricordo che Pancotto ( cmq anche altri ) predicava che : podemo vinzer se capimo e se adeguemo da subito al metro arbitrale. Giusto per capirse sti grigi xe stadi scarsi per tutte due le squadre eh....e non entro nel merito dell'espulsione perche' saria bannado da questo forum ....digo solo che gavessi spetado fora el boscaiolo ...ma el iera troppo grosso per mi :rolleyes:

Guarda, appena go visto i quintetti in campo in attesa della prima palla a due, la roba che me ga impressionado xe stada la differenza fisica tra le due squadre..

lassando perder Stone, Cavaliero iera accopiado con Tonut, per dirne una...

Link al commento
Condividi su altri siti

1 minuto fa, alvin66 ha scritto:

Guarda, appena go visto i quintetti in campo in attesa della prima palla a due, la roba che me ga impressionado xe stada la differenza fisica tra le due squadre..

lassando perder Stone, Cavaliero iera accopiado con Tonut, per dirne una...

esatto ..stessa roba ghe go dito al mio amico vizin de posto....ovvio che se te blocchi Fernandez con Stone la partida neanche comincia ....speremo in Hickman , ma go dubbi su sta squadra assemblada mal e rattoppada in corsa, neanche tanto ben ad oggi. Al posto de Strautins in uscita urge una guardia italiana 

Link al commento
Condividi su altri siti

Adesso, gpetrus ha scritto:

esatto ..stessa roba ghe go dito al mio amico vizin de posto....ovvio che se te blocchi Fernandez con Stone la partida neanche comincia ....speremo in Hickman , ma go dubbi su sta squadra assemblada mal e rattoppada in corsa, neanche tanto ben ad oggi. Al posto de Strautins in uscita urge una guardia italiana 

Non andaremo ai play off de certo, ma salvarse podemo, anche se sara' dura...ieri Pistoia non me ga fatto una grande impression a dir el vero.

ovvio che ogni partida ga una storia a se'...

Link al commento
Condividi su altri siti

10 ore fa, bananarepublic ha scritto:

Te la sei presa con uno dei due/tre soli rimasti a difendere il coach. Il 90% del forum non lo sopporta più, lo si legge in critiche su critiche anche quando non ha la minima responsabilità. Potevi essere più magnanimo verso chi ancora pensa che gli dobbiamo tanto e che può ancora portarci lontano dalle sabbie mobili. Invece per 4 mi piace hai preferito scrivermi che ti rompevo i coglioni. Contento ti

Figurati se me la prendo con te... non è vero che il 90% del forum non lo sopporta, semplicemente auspica un cambiamento... io sono fra questi... a torto? può darsi, ma dove sta scritto che la devo pensare come te? Potrò avere una mia opinione ed esternarla senza sentirmi dire che sbaglio? Perchè invece che difendere il coach tout court non provi a controbattere quello che ha detto El Mulon nel suo condivisibile intervento? Tutti siamo grati a ED io compreso, per gli anni in cui ha fatto molto bene, anzi benissimo. Tra l'altro ho avuto modo di conoscerlo personalmente ed è veramente una persona squisita, ma detto questo non significa che ci deve andare bene sempre e comunque solo perchè in passato ha fatto molto bene. Non entro in disquisizioni tecniche perchè non ne sono in grado, ma una semplice opinione potrò esprimerla?

Con stima e rispetto.

Link al commento
Condividi su altri siti

Le parole morbide di Ghiacci in sala stampa nei confronti dell'arbitraggio penso siano dovute alla paura che ci squalifichino il campo. La palla di carta arrivata addosso all'arbitro ci potrebbe costare caro.

Invece in questi casi trovo l'approccio di Dalmasson sempre troppo "signorile", dopo che ti accorgi che in campo c'è un metro arbitrale molto discutibile devi battere i pugni e farti sentire, per farlo devi sbraitare fino a prenderti un tecnico.

Link al commento
Condividi su altri siti

15 minuti fa, Flaming ha scritto:

Le parole morbide di Ghiacci in sala stampa nei confronti dell'arbitraggio penso siano dovute alla paura che ci squalifichino il campo. La palla di carta arrivata addosso all'arbitro ci potrebbe costare caro.

Invece in questi casi trovo l'approccio di Dalmasson sempre troppo "signorile", dopo che ti accorgi che in campo c'è un metro arbitrale molto discutibile devi battere i pugni e farti sentire, per farlo devi sbraitare fino a prenderti un tecnico.

de solito te ciapi un tecnico subito .....xe un sistema usado da qualche allenador . Che i fossi scarsi i tre grigi se ga accorto subito  i quasi 6000 ieri 

Link al commento
Condividi su altri siti

2 minuti fa, gpetrus ha scritto:

de solito te ciapi un tecnico subito .....xe un sistema usado da qualche allenador . Che i fossi scarsi i tre grigi se ga accorto subito  i quasi 6000 ieri 

Ma che voi sappiate l'espulsione di Jones, laddove venga confermata a più giornate, la si può contestare attraverso un analisi video della FIP? più la riguardo e più penso che sia folle, soprattutto sapendo che i tre grigi hanno rivisto le immagini

Link al commento
Condividi su altri siti

11 ore fa, Alan74 ha scritto:

El giorno che no te sarà ottimista... saremo zà dà in a2 da un mese!

Se scherza eh... Però xè dura, semo davvero scarsetti. Venezia senza daye e francamente bastanza in zavatte...  

Dai che per un mesetto son sta quasi un dei vostri ?

Link al commento
Condividi su altri siti

Alcuni punti fermi:

 - Venezia è sicuramente più forte di noi, sia sotto l'aspetto tecnico che fisico;

 - Ieri l'arbitraggio non era solo scarso, ma secondo me in malafede. Se sei scarso fai errori da ambo le parti, mentre ieri ho visto due metri di misura nettamente diversi, ed esclusivamente a favore di Venezia, Nulla mi faraà cambiare idea.

 - Sull'atteggaimento dei giocatori, ieri nulla da recriminare, a fine partita nonostante il risultato, ho applaudito la loro entrata negli spogliatoi.

Anche noi abbiamo le nostre colpe. Non riusciamo quasi mai a far tirare l'uomo libero da tre punti, ed allo stesso modo lasciamo spesso l'avversario libero sul tiro da tre. In questo il coach, avrà qualche responsabilità? Secondo me si.

Washginton, mi è sembrato sia fuori forma fisica (un po' in sovrappeso) che fuori ritmo partita (logico), Ad ogni modo si vede che sa stare in campo, suppongo che tra due tre settimane ci farà ben figurare.

Alla prossima.

  • Mi piace 1
Link al commento
Condividi su altri siti

7 minuti fa, Flaming ha scritto:

Ma che voi sappiate l'espulsione di Jones, laddove venga confermata a più giornate, la si può contestare attraverso un analisi video della FIP? più la riguardo e più penso che sia folle, soprattutto sapendo che i tre grigi hanno rivisto le immagini

una volta esisteva el ricorso ....ora che te ga anche el VAR saria piu' facile in teoria.....poi in pratica no so.....pero' se i te accetta el ricorso i devessi sospender i tre str***i per malafede B--)

  • Mi piace 1
Link al commento
Condividi su altri siti

1 ora fa, gpetrus ha scritto:

uno dei problemi xe che fisicamente semo stadi sovrastadi in tutti i ruoli. De conseguenza i contatti li gavemo subidi molto de piu' rispetto ad altre partide, con la compiacenza della famigerata terna arbitrale , vergognosa per tante robe , come se stado scritto , ma soprattutto per la differenza e disomogenita' dei fischi durante el match. Me ricordo che Pancotto ( cmq anche altri ) predicava che : podemo vinzer se capimo e se adeguemo da subito al metro arbitrale. Giusto per capirse sti grigi xe stadi scarsi per tutte due le squadre eh....e non entro nel merito dell'espulsione perche' saria bannado da questo forum ....digo solo che gavessi spetado fora el boscaiolo ...ma el iera troppo grosso per mi :rolleyes:

eravamo mal accoppiati nelle guardie, come sempre del resto

c'è da dire che chiunque si accoppia male con Stone, un play di 2 mt formidabile difensore

ma Jones stava limitando bene Bramos, Peric aveva brutalizzato Udanoh e Mitchell se la stava cavando con Watt che è un attaccante molto tecnico

il nostro problema in questa stagione è l'inconsistenza fisica e in parte tecnica delle guardie, la' tutti ci fanno il mazzo e in attacco non siamo capaci di creare alcun vantaggio in modo da favorire tiri aperti

speriamo in Hickman, non resta altro

Link al commento
Condividi su altri siti

1 minuto fa, pinot ha scritto:

eravamo mal accoppiati nelle guardie, come sempre del resto

c'è da dire che chiunque si accoppia male con Stone, un play di 2 mt formidabile difensore

ma Jones stava limitando bene Bramos, Peric aveva brutalizzato Udanoh e Mitchell se la stava cavando con Watt che è un attaccante molto tecnico

il nostro problema in questa stagione è l'inconsistenza fisica e in parte tecnica delle guardie, la' tutti ci fanno il mazzo e in attacco non siamo capaci di creare alcun vantaggio in modo da favorire tiri aperti

speriamo in Hickman, non resta altro

Sono d'accordo con te Pinot...

Link al commento
Condividi su altri siti

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

Caricamento...
  • Chi sta navigando   0 utenti

    Nessun utente registrato visualizza questa pagina.

×
×
  • Crea Nuovo...
×
Il Forum di Elsitodesandro
Indice
Attività
Accedi

Accedi



Cerca
Altro
×