Vai al contenuto

Openjobmetis Varese-Allianz Trieste (domenica 19 gennaio ore 17)


Messaggi raccomandati

19 ore fa, richts ha scritto:

Non servono commenti........ a -38 secondi fallo non fischiato228c615b5667e26fd3d3e51a1a1fa923.jpg


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

se podeva fisciar.

saria stado bel che kodino, non proprio noto per essere un saltatore/atleta/uncheconcludialferronintraffico, faseva un semplice arresto dalla lunetta, visto che iera completamente solo. invece, un fuscello come lui va dentro contro 2 lunghi avversari, ennesima dimostrazione di iq cestistico totalmente inesistente.

hickman osceno, roba de rimpianger elmore, in difesa stessa me**a (orribile atteggiamento per conto mio) in attacco ga sbaiado qualsiasi roba. giudizio chiaramente buttado la, se confida che nel giro de un mesetto vedemo un altro zogador. ma ieri, aldilà dei errori, proprio brutto atteggiamento difensivo.

washington dimostra che sa zogar a basket, ga testa, sa zogar senza bala, unica roba, purtroppo l'atletismo de 2-3 anni fa par calado brutalmente, all'inizio su un entrata dalla linea de fondo non xe manco andado su per schiacciar, roba che gavessi fatto sempre fino a 1 anno fa. vedemo se xe question de tempo.

cervi, metti 2-3 buoni canestri da sotto, in difesa ovviamente su ogni pnroll sarà de pregar tutti i santi, vista l'inesistente mobilità.

per el resto non commento più l'utilizzo senza senso de peric.

non commento più hickman che me par se spara 14 minuti de fila senza soste.

non commento più tignir strautins in panca fisso.

non commento più il nulla cosmico a livello de schemi e scelte offensive.

ora se con sta squadra non se salvemo, xe da spararse nei coioni.

Link al commento
Condividi su altri siti

15 minuti fa, pinot ha scritto:

ma adesso con il rietro di Jones che si fa ?

tagliamo Justice malgrado quell'improbabile reparto guardie che ci ritroviamo ?

tagliamo Cooke dal momento che Cervi non pare poi così sfatto ?

continuiamo con 7 stranieri lasciandone fuori uno a rotazione ?

La domanda è solo una. Jones può giocare da 2 decentemente? Io suppongo di no.

Qundi le risposte alle tue domande, almeno per quel che mi riguarda, non trovano risposta.

Link al commento
Condividi su altri siti

tutto condivisibile

in effetti quel n.e. di Strautins colpisce, tanto più in una partita senza Jones

è sceso in campo perfino Coronica, per capirsi

ma insomma Ghiacci in conferenza stampa era stato abbastanza chiaro sul giocatore che è totalmente ai margini e in rotta con staff tecnico e società

oramai il rapporto pare compromesso ed è inutile e dannoso impiegarlo in partita, domenica scorsa con la Reyer ha giocato minuti da fantasma

certo sulla sua gestione ci sarà parecchio da discutere a fine stagione

Link al commento
Condividi su altri siti

7 minuti fa, pinot ha scritto:

certo sulla sua gestione ci sarà parecchio da discutere a fine stagione

personalmente mi auguro che venga ceduto al più presto e soprattutto non si torni più sull'argomento perchè ciò significa (anche se mi dispiace molto per il ragazzo) che non ci siamo persi nulla a causa "nostra"

Link al commento
Condividi su altri siti

13 minuti fa, Skenea ha scritto:

La domanda è solo una. Jones può giocare da 2 decentemente? Io suppongo di no.

Qundi le risposte alle tue domande, almeno per quel che mi riguarda, non trovano risposta.

Xe quel che me chiedo da parecchio.....se tenimo fora Justice chi zoga numero 2 ? E chi tenissimo in tribuna.....boh...staremo a veder

Link al commento
Condividi su altri siti

In questo momento nel roster abbiamo due guardie che sono uno il principale deputato a finire in tribuna e l'altro quasi un ex giocatore (perdonami Daniele).

Mi sa che vedremo tanti quintetti "strani" da qua a fine stagione.

Comunque per me quando saranno disponibili tutti andrà in tribuna soprattutto Cooke.

Link al commento
Condividi su altri siti

29 minuti fa, julian ha scritto:

Cmq ieri

Peak 20

Clark 11

Jankovics 10

Mayo 11

Tambone 16

Vene 10

78 punti presi da questi

I nostri esterni ne han fatti 48

Problema che avevamo anche lo scorso anno, nonostante eravamo più forti.

Azzardando posso dire che se Cervi riuscirebbe a fungere da buon cambio per un 5 titolare straniero, si potrebbe dirottare uno staniero in più sugli esterni. Fantabasket lo so....., anche perchè l'anno prossimo dubito che Strautins giocherà ancora a Trieste. Insomma moltre strade aperte, speriamo di imboccare quella giusta.

Link al commento
Condividi su altri siti

Justice io lo terrei almeno finchè Hickman non darà segnali di risveglio atletico.

Il problema sarà chi farà tribuna tra gli altri 5 stranieri quando gioca Kodi: escludendo Mitchell (che Dalmasson apprezza molto), Hickman (che è stato comprato per giocare), Peric (che sta dando tantissimo quest'anno) e Jones e Washington (che assicurano punti e penetrazioni), resto solo Cooke.

Link al commento
Condividi su altri siti

6 minuti fa, Skenea ha scritto:

Problema che avevamo anche lo scorso anno, nonostante eravamo più forti.

Azzardando posso dire che se Cervi riuscirebbe a fungere da buon cambio per un 5 titolare straniero, si potrebbe dirottare uno staniero in più sugli esterni. Fantabasket lo so....., anche perchè l'anno prossimo dubito che Strautins giocherà ancora a Trieste. Insomma moltre strade aperte, speriamo di imboccare quella giusta.

Il punto è che i nostri esterni NON DIFENDONO

Link al commento
Condividi su altri siti

non xe che non difendi, xe proprio scarsi.

ecco, ieri hickman non ga difeso, ma se spera non sia a sti livei, a volte elmore non difendeva, ma cavaliero se impegna sempre, justice abbastanza, fernandez anche, ma xe chi più chi meno, per poca mobilitià laterale, poca voia, poco fisico, pochi fondamentali, difensori mediocri se non pezo.  jones ga qualche mezzo in più, soprattutto fisico/atletico, ma pure lui xe un difensor più de impeto e voia, che de testa e tecnico.

sottolineo che l'anno scorso il problema iera simile, solo che ghe iera wright e sanders, 2 buoni difensori, sopra de categorie, rispetto a quei attuali. quindi el problema xe anche sto anno. quindi forsi il problema non xe solo gli interpreti dentro el campo.

poi gli esterni ovviamente spesso non tien el primo passo, o non ga fisico/velocità per tignir l'esterno avversario, ma poi se apri tutto il discorso de come difender (sui picknroll, sui tagli, raddoppi vari e via dicendo... ), e soprattutto degli aiuti e delle rotazioni difensive, che sto anno non xe mosley, ma gavemo 2 simil knox de 50kg. insomma come difender de squadra.

ripeto, sto anno per mi, con i problemi enormi che gavemo sugli esterni, saria doveroso provar almeno qualche minuto de zona, saria la roba ideale per una squadra con difficoltà de questo tipo dificilmente risolvibili con i singoli, ma saria de risolver ovviamente in altro modo, cioè con la parte tattica, ma se semo za capidi, non aggiungo altro.

Link al commento
Condividi su altri siti

7 minuti fa, El mulon ha scritto:

.......................

ripeto, sto anno per mi, con i problemi enormi che gavemo sugli esterni, saria doveroso provar almeno qualche minuto de zona, saria la roba ideale per una squadra con difficoltà de questo tipo dificilmente risolvibili con i singoli, ma saria de risolver ovviamente in altro modo, cioè con la parte tattica, ma se semo za capidi, non aggiungo altro.

Si, ma te immagini ieri se se metevimo a zona, quante bombe ne segnava... Penso che anche a zona bisogna saver difender.

Link al commento
Condividi su altri siti

Mah, dubito che con una buona zona avremmo lasciato tiri più facili di almeno 15 fatti ieri da Varese.

A un certo punto era quasi ridicolo, bastava facessero un passaggio e trovavano uno praticamente solo sull'arco.

Concordo in toto con l'analisi del Mulon.

Il mio concetto di non difendere era estensivo, comprendeva il fatto che non riescano a difendere... non intendevo dire che non han voglia di difendere.

Link al commento
Condividi su altri siti

ma mi parlo in generale della zona, disendo che quando te ga limiti evidenti de difesa individuale, metterse a zona xe un opzione da considerare. nn parlo solo de ieri.

non xe che metterse a zona equivale a cipar 20 triple eh, centra nulla. ovvio che te devi saverla far, ma ovvio che se te zoghi sempre allo stesso modo che ca**o de problemi te crei agli avversari? se ieri ga segnado 15 triple difendendo a omo miga significa che se te fa la zona te ne ciapi 20 eh....

 

cmq discorso inutile, noi zoghemo sempre uguale, in attacco e difesa, che sia contro i lakers o una squadra de b1...poi quando xe problemi tipo sto anno non se ne esci però...

Link al commento
Condividi su altri siti

2 ore fa, El mulon ha scritto:

non xe che non difendi, xe proprio scarsi.

ecco, ieri hickman non ga difeso, ma se spera non sia a sti livei, a volte elmore non difendeva, ma cavaliero se impegna sempre, justice abbastanza, fernandez anche, ma xe chi più chi meno, per poca mobilitià laterale, poca voia, poco fisico, pochi fondamentali, difensori mediocri se non pezo.  jones ga qualche mezzo in più, soprattutto fisico/atletico, ma pure lui xe un difensor più de impeto e voia, che de testa e tecnico.

sottolineo che l'anno scorso il problema iera simile, solo che ghe iera wright e sanders, 2 buoni difensori, sopra de categorie, rispetto a quei attuali. quindi el problema xe anche sto anno. quindi forsi il problema non xe solo gli interpreti dentro el campo.

poi gli esterni ovviamente spesso non tien el primo passo, o non ga fisico/velocità per tignir l'esterno avversario, ma poi se apri tutto il discorso de come difender (sui picknroll, sui tagli, raddoppi vari e via dicendo... ), e soprattutto degli aiuti e delle rotazioni difensive, che sto anno non xe mosley, ma gavemo 2 simil knox de 50kg. insomma come difender de squadra.

ripeto, sto anno per mi, con i problemi enormi che gavemo sugli esterni, saria doveroso provar almeno qualche minuto de zona, saria la roba ideale per una squadra con difficoltà de questo tipo dificilmente risolvibili con i singoli, ma saria de risolver ovviamente in altro modo, cioè con la parte tattica, ma se semo za capidi, non aggiungo altro.

Concordo, soprattutto sul difendere di squadra.  Lo dicevo anche l'anno scorso. Poi è vero che nel nostro modo di difendere avere difensori mediocri è devastante. 

Hickman mi ha preoccupato perché al di là della prestazione oscena che si potrebbe anche concedere essendo una vita che non giocava mi è parso scazzato. Magari è una reazione al fatto che non è ancora in forma partita però mi ha lasciato una brutta impressione

Link al commento
Condividi su altri siti

L'impressione, purtroppo, è che ognuno vada per la propria strada, tuteli i propri interessi. Manca un'unità d'intenti, un sentire comune, manca sangue vivo atletico ed attitudinale, prima che tecnico. 

STRAUTINS sono mesi che si pone in forte contrapposizione, durante le partite lo vediamo chiaramente e durante gli allenamenti sono vari ad averlo detto/lasciato intendere (Ghiacci per esempio). 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

5 ore fa, Ant.Rig.14 ha scritto:

L'impressione, purtroppo, è che ognuno vada per la propria strada, tuteli i propri interessi. Manca un'unità d'intenti, un sentire comune, manca sangue vivo atletico ed attitudinale, prima che tecnico. 

STRAUTINS sono mesi che si pone in forte contrapposizione, durante le partite lo vediamo chiaramente e durante gli allenamenti sono vari ad averlo detto/lasciato intendere (Ghiacci per esempio). 

 

Il gruppo bisogna anche saperlo creare

Link al commento
Condividi su altri siti

14 minuti fa, Alan74 ha scritto:

Il gruppo bisogna anche saperlo creare

Eh gia'...in 9 anni non c'e' riuscito una volta che sia una, vero?

Io ammiro chi si lancia in disquisizioni su cosa farebbe o cosa non farebbe, come gestirebbe, come giocherebbe, come non giocherebbe.

Ma, secondo me, l'allenatore e' il mestiere piu' frustrante del panorama sportivo.

Perche'  puoi mettercela tutta per capire,cambiare, rimediare....ma alla fine non dipende da te...ma da chi in campo ci va.

Questo alidla' dei meriti e dei demeriti di Dalmasson.

Link al commento
Condividi su altri siti

4 minuti fa, alvin66 ha scritto:

Eh gia'...in 9 anni non c'e' riuscito una volta che sia una, vero?

Io ammiro chi si lancia in disquisizioni su cosa farebbe o cosa non farebbe, come gestirebbe, come giocherebbe, come non giocherebbe.

Ma, secondo me, l'allenatore e' il mestiere piu' frustrante del panorama sportivo.

Perche'  puoi mettercela tutta per capire,cambiare, rimediare....ma alla fine non dipende da te...ma da chi in campo ci va.

Questo alidla' dei meriti e dei demeriti di Dalmasson.

I soliti 9 anni... spero che se me dovessi capitar de far un bruto tiro in auto me basti dir " ciò molime, xè 9 anni che no manco gnanche neanche un stop, cosste vol de mi?"

Rispondo ai tuoi punti:

Sì in 9 anni c'è riuscito molto spesso ( con qualche problema qua e là). Quest'anno no. Non giudico i suoi 9 anni ma sostengo la tesi, mi rendo conto ardita, che quest'anno lui/il suo metodo/la società/i giocatori scelti ( una combinazione di questi fattori) ha messo a nudo parecchie difficoltà nel gruppo

Non mi lancio in disquisizioni,  Non sono più bravo di lui, non saprei neppure dargli un consiglio anche spingendo al massimo l'acceleratore della mia autostima. 

Però se vado a vedere al cinema un film del mio regista preferito e non mi piace lo dico, anche se poi non saprei probabilmente girare un film in modo migliore....  anche se pensandoci bene prima di criticarlo, uscendo dal cinema mi guarderò attorno... sicuro trovo un che me disi "E i ultimi 9 capolavori? Dove te ieri?"

  • Mi piace 2
Link al commento
Condividi su altri siti

Tu hai detto  che il gruppo bisogna saperlo creare.

Da come la interpreto io, cio' vuol dire che e' incapace di crearlo in genere.

Non hai detto quest'anno non e' riusciuto a crearlo..

Tra il serio ed il faceto, la tua spiegazione mi sa tanto...go butta' el sasso e adesso scondo la man.,,

Sempre in simpatia, si intende.

Il resto del discorso era un mio pensiero ad alta voce sul mestiere di allenatore, non su Dalmasson in particolare.

Di esempi del resto ne esistono a bizzeffe...

Pancotto da allenatore dell'anno ad esonerato dopo una decina di partite pochi mesi dopo..

Per dire che la bravura di un allenatore, esiste...ma e' purtroppo molto relativa e viene enfatizzata o mortificata a secondoa degli  uomini che vanno in campo..

 

  • Mi piace 1
Link al commento
Condividi su altri siti

16 minuti fa, alvin66 ha scritto:

Tu hai detto  che il gruppo bisogna saperlo creare.

Da come la interpreto io, cio' vuol dire che e' incapace di crearlo in genere.

Non hai detto quest'anno non e' riusciuto a crearlo..

Tra il serio ed il faceto, la tua spiegazione mi sa tanto...go butta' el sasso e adesso scondo la man.,,

Sempre in simpatia, si intende.

Il resto del discorso era un mio pensiero ad alta voce sul mestiere di allenatore, non su Dalmasson in particolare.

Di esempi del resto ne esistono a bizzeffe...

Pancotto da allenatore dell'anno ad esonerato dopo una decina di partite pochi mesi dopo..

Per dire che la bravura di un allenatore, esiste...ma e' purtroppo molto relativa e viene enfatizzata o mortificata a secondoa degli  uomini che vanno in campo..

 

Ti dico allora più seriamente come la vedo io.

La mia idea su dalmasson da un punto di vista tattico non è molto distante da quella che esprime el Mulon.  I difetti principali che vedo sono una difesa molto legata all'individualità e poco di squadra, un modo di giocare sempre uguale con pochi schemi e scarsa capacità di adattarsi all'avversario o alla situazione contingente variando qualcosa. A questi difetti si contrappone mi sembra proprio la capacità di creare un gruppo, di mettere i propri giocatori  nelle condizioni ideali per esprimersi. Questo al netto di situazioni conflittuali che ci sono state, penso per esempio a Loschi due anni fa o Walker l'anno scorso. Lo stesso Walker a Brindisi non ha fatto male, allora capisco liberarsene per dragic ma farlo uscire dal progetto da subito è  stata una mazzata che ci siamo dati da soli. 

Quest'anno il gruppo non si è creato. Pegola? Può darsi. Però mi chiedo se non incida il fatto che creare un gruppo con molti italiani che si fermano per un tempo più lungo in una società non sia più facile che non in un un gruppo sostanzialmente multietnico.

L'anno scorso avevamo puntato su giocatori con militanza in Italia ed etica comportamentale riconosciuta.  Quest'anno appena è stato possibile abbiamo preso Washington che ha proprio questa caratteristica e gioca in un ruolo già coperto. Sappiamo che a dalmasson i giocatori "egoisti" non piacciono. 

Ecco.. quindi la mia povera ingenua e semplicistica conclusione è che sì dalmasson certamente il gruppo lo sa creare ma quando mancano certi ingredienti ha delle difficoltà 

  • Confuso 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

Caricamento...
  • Chi sta navigando   0 utenti

    Nessun utente registrato visualizza questa pagina.

×
×
  • Crea Nuovo...
×
Il Forum di Elsitodesandro
Indice
Attività
Accedi

Accedi



Cerca
Altro
×