Vai al contenuto

Gubbio-Triestina (giovedì 23 gennaio ore 18)


Messaggi raccomandati

Muloni ciao stasera gavemo tocado el fondo, pezo de cusi xe impossibile, perché veramente pezo de cusi gnanche se metemo su una squadra tra de noi rivemo a sti limiti, almeno sulla voia sulla passion sulla grinta cuore; in canpo va lori, in panca xe un mister, tutti regolarmente stipendiadi, ma ora basta farse rider, Mauro Milanese se gaveva fatto sentir in occasione analoga precedente...bon adesso manca una settimana alla fine del mercato, e tra lui and the president xe ora che i se fazi veder insieme a Trieste, scusarse coi tifosi, su tutti quei che iera a Gubbio, assumerse errori e responsabilità, semo umani nel sbagliar, ma persevarar xe diabolico, ma desso basta; giogadori spompi soprattutto mentalmente, gruppo? Groupon nel senso da svender, e un alenador caro Mauro che solo a vardarlo a scoltarlo parlar me fa dormir carigo de incubi, via via hop hop, el povero Veneranda se gira nella tomba;se Pavanel torna, e punta tutto su una base de squadra dove gioga quei che ghe tien e soprattutto nei loro ruoli mi son ancora convinto e semo in pochi o rari, che rivemo ai playoff e dopo viva la e po bon, ma che la vadi ben o che la vadi mal, cussi no se pol continuar, tempo scaduto, ma soprattutto uomini veri prima ancora che zogadori, oggi go rimpianto tutti i miei 40 anni de stadio e amor per l'unione, no digo tanto i eroi di Lucca, ma quela partida ghe la fazessi veder a tutta sta banda de balordi senza dignità, onorate la maglia che indossate

Link al commento
Condividi su altri siti

In possesso palla nissun che scatti e zerchi de smarcarse tutti che cammina per el campo.. sempre secondi in contrasto e anche quando ghe rivemo sempre molli..passaggi a 2 metri sbaiadi..te pol aver anche Conte in panchina..mi no rivo capir sto scazzo che xe e che vedo.. che finissi sto campionato che no posso più! La società apertamente a inizio stagion gá dichierado de voler vinzer el campionato semo ai margini della zona playoff e gavemo perso meritamente contro l'ultima in classifica.. inutile parlar de tifoso medio o de quanta me**a gavemo magná in Eccellenza e che Milanese ne ga salvá xe sotto gli occhi de tutti ma podemo ammetter che sta stagion xe fallimentare o se offendi qualcun? E tifosi xe anche quei che xe andadi in stadio col Pordenon o in finale con el Pisa no esisti tifosi de seria A o B e le presenze certifica l'amor (latente) che circonda la nostra squadra e dopo anni de me**a no iera scontá..la scintilla iera lo scorso campionato e lo gavemo fallì..tanti muletti in stadio..riveremo vinzer un campionato visto che l'ultimo risali a De Falco - Ascangi tra l'altro anno in cui mi go fatto la mia prima comparsa allo stadio? Per mi se stessimo fazendo un campionato come quel del Vicenza (bravi.. prossimo anno un de meno e spero vadi su anche el Padova) gavessimo una media spettatori più alta della loro..Che la vadi ben che la vadi mal..Forza Unione!!

Link al commento
Condividi su altri siti

Squadra nata senza un modulo chiaro, con j giocatori presi per il 442 ma che preferivano un centrocampo a 3

Confusione tanta, grinta poca, cazzima zero

Nata male, speriamo di non finire peggio. Mi basta arrivare nel limbo, un 11 posto mi piacerebbe giusto per non prolungare l'agonia che ci stanno propinando 

Link al commento
Condividi su altri siti

Penso che si vede quel che si vede perché i giocatori per primi non credono sia possibile, anche se si arrivasse ai play off, giocarseli fino in fondo. E' bello sognare che una volta si fosse ai playoff, siccome magari il girone di ritorno è andato bene, e magari ti vuoi prendere delle rivincite, e mettiamo con un po' di fortuna... metti questo metti quello si può pure sognare che poi li vinci. Ma se il giocatore per primo pensa "ma dove vogliamo andare, eravamo partiti per vincere il campionato e dopo un mese e mezzo era già un disastro".

Poi è uno sport, tanti concorrenti, tante variabili, tante combinazioni possibili, capita la domenica che gli altri hanno più problemi di te e capita la domenica dove ne hanno meno. A proposito di medietà, alla fine è una squadra media, con una mentalità media, un allenatore medio, problemi medi, soddisfazioni medie e alla fine una classifica media. Solo le sconfitte non sono tanto medie (più di noi solo Ravenna, Fano e Rimini), ma dovremmo farcela comunque a vincere qualche partita in più.

Quindi se questo rimane il trend... medio, potremmo, ipotizzo, vincere 14 partite, pareggiarne 5 e perderne 19.  47 punti, salvezza acquisita e tanti saluti

  • Grazie 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Ho atteso qualche ora prima di scrivere, perché a botta calda si fa fatica a commentare una schifezza simile senza cadere nella retorica del "dentro la Primavera" (purtroppo un modo certo per garantirsi la retrocessione) o "femo giogar Matosevic" (col quale non so se avremmo preso un punto oggi ma di certo non ne avremmo presi tre a Piacenza, dunque temo che il saldo sarebbe negativo in ogni caso).

Leggo anche di cacciare Gautieri perché tanto è impossibile far peggio, e purtroppo trattasi di falsita' conclamata dai numeri: la media punti da centro classifica di Gautieri (16, ottenuti in 13 gare) è comunque largamente superiore ai 7 in 9 partite raccolti da Pavanel a inizio stagione.

Ma come ha già scritto qualcuno, l'impressione è che nemmeno Klopp o Guardiola oggi tirerebbero fuori granche' da questa rosa.

Ovviamente non è solo questione di mercato estivo sbagliato, perché è sotto gli occhi di tutti che molti dei protagonisti dello scorso anno non solo non si stanno ripetendo ma fanno venire seri dubbi su quanto sia opportuno continuare a riproporli.

La domanda, ovvia, è il perché di una simile trasformazione in negativo nell'arco di tre soli giorni, per giunta contro un avversario almeno sulla carta molto più abbordabile.

Sarei bugiardo se dicessi che me l'aspettavo.

Ma visto che è successo, tento delle ipotesi.

Innanzitutto, la partita ha offerto un canovaccio tattico che non ci piace: avversari attenti dietro e zero spazi, contrariamente a quanto accaduto a Piacenza: il Gubbio pareva non schifare affatto lo 0-0, impegnato com'era in un primo tempo brutto come pochi a non concederci niente pur non costruendo a sua volta nulla, sperando magari nell'episidio favorevole puntualmente verificatosi.

Esiste in questo ovviamente anche uno zampino della casualita': senza l'errore di Offredi il primo tempo finiva con un giusto 0-0 e chissà che ripresa avremmo visto.

A proposito di Offredi, la mia posizione è nota: un buon portiere di C con evidenti limiti nelle uscite alte ma normalmente eccellente fra i pali, come dimostrato non più tardi di lunedì.

Oggi però ha preso gol da 25 metri, e se è indubbio che il terreno disastroso una mano non l'ha data l'errore resta grave e decisivo.

Non riesco davvero, dalle immagini, a capire esattamente la dinamica del rigore, dove nell'uscita sembra un pò goffo ma non mi pare voglia commettere fallo.

Io Offredi l'ho sempre difeso, cappelle dei portieri in C le vedo in quantita' nei filmati ogni settimana, ma confesso che l'errore di oggi ha spiazzato anche me.

A centrocampo, in tre giorni, è cambiato tutto: Lodi bassissimo a inanellare errori, Giorico a correre tanto.ma.spesso a vuoto, Maracchi tornato in versione fantasma.

Se è un problema di condizione atletica siamo nei guai, fra tre giorni si rigioca.

Io mi auguro che sia stata invece la paura, magari inconscia, di finire la.benzina prima del tempo a suggerire una prima frazione a rischio zero e ritmo blandissimo, confidando nella ripresa di far propria la gara con le forze fresche dei vari Granoche, Mensah, Paulinho e Steffè.

Piano nel caso rivelatosi inopportuno, perché l'errore di Offredi ha messo la.gara in salita suggerendo a quel punto modifiche che confesso in qualche caso di aver faticato a comprendere (un centrocampo a due Lodi-Paulinho non è proponibile, ma in linea di massima nessun centrocampo a due che preveda Lodi secondo me puo' esserlo).

Rigiocare fra meno di tre giorni non è una buona notizia dal punto di vista atletico, visto che oggi avevamo il ritmo della bradipa gravida, speriamo lo sia almeno da quello psicologico, con una chance di riscatto immediato.

Certo l'ambiente non sarà particolarmente pazIente, ma chi è causa del suo mal....

Link al commento
Condividi su altri siti

3 ore fa, forest ha scritto:

Ho atteso qualche ora prima di scrivere, perché a botta calda si fa fatica a commentare una schifezza simile senza cadere nella retorica del "dentro la Primavera" (purtroppo un modo certo per garantirsi la retrocessione) o "femo giogar Matosevic" (col quale non so se avremmo preso un punto oggi ma di certo non ne avremmo presi tre a Piacenza, dunque temo che il saldo sarebbe negativo in ogni caso).

Leggo anche di cacciare Gautieri perché tanto è impossibile far peggio, e purtroppo trattasi di falsita' conclamata dai numeri: la media punti da centro classifica di Gautieri (16, ottenuti in 13 gare) è comunque largamente superiore ai 7 in 9 partite raccolti da Pavanel a inizio stagione.

Ma come ha già scritto qualcuno, l'impressione è che nemmeno Klopp o Guardiola oggi tirerebbero fuori granche' da questa rosa.

Ovviamente non è solo questione di mercato estivo sbagliato, perché è sotto gli occhi di tutti che molti dei protagonisti dello scorso anno non solo non si stanno ripetendo ma fanno venire seri dubbi su quanto sia opportuno continuare a riproporli.

La domanda, ovvia, è il perché di una simile trasformazione in negativo nell'arco di tre soli giorni, per giunta contro un avversario almeno sulla carta molto più abbordabile.

Sarei bugiardo se dicessi che me l'aspettavo.

Ma visto che è successo, tento delle ipotesi.

Innanzitutto, la partita ha offerto un canovaccio tattico che non ci piace: avversari attenti dietro e zero spazi, contrariamente a quanto accaduto a Piacenza: il Gubbio pareva non schifare affatto lo 0-0, impegnato com'era in un primo tempo brutto come pochi a non concederci niente pur non costruendo a sua volta nulla, sperando magari nell'episidio favorevole puntualmente verificatosi.

Esiste in questo ovviamente anche uno zampino della casualita': senza l'errore di Offredi il primo tempo finiva con un giusto 0-0 e chissà che ripresa avremmo visto.

A proposito di Offredi, la mia posizione è nota: un buon portiere di C con evidenti limiti nelle uscite alte ma normalmente eccellente fra i pali, come dimostrato non più tardi di lunedì.

Oggi però ha preso gol da 25 metri, e se è indubbio che il terreno disastroso una mano non l'ha data l'errore resta grave e decisivo.

Non riesco davvero, dalle immagini, a capire esattamente la dinamica del rigore, dove nell'uscita sembra un pò goffo ma non mi pare voglia commettere fallo.

Io Offredi l'ho sempre difeso, cappelle dei portieri in C le vedo in quantita' nei filmati ogni settimana, ma confesso che l'errore di oggi ha spiazzato anche me.

A centrocampo, in tre giorni, è cambiato tutto: Lodi bassissimo a inanellare errori, Giorico a correre tanto.ma.spesso a vuoto, Maracchi tornato in versione fantasma.

Se è un problema di condizione atletica siamo nei guai, fra tre giorni si rigioca.

Io mi auguro che sia stata invece la paura, magari inconscia, di finire la.benzina prima del tempo a suggerire una prima frazione a rischio zero e ritmo blandissimo, confidando nella ripresa di far propria la gara con le forze fresche dei vari Granoche, Mensah, Paulinho e Steffè.

Piano nel caso rivelatosi inopportuno, perché l'errore di Offredi ha messo la.gara in salita suggerendo a quel punto modifiche che confesso in qualche caso di aver faticato a comprendere (un centrocampo a due Lodi-Paulinho non è proponibile, ma in linea di massima nessun centrocampo a due che preveda Lodi secondo me puo' esserlo).

Rigiocare fra meno di tre giorni non è una buona notizia dal punto di vista atletico, visto che oggi avevamo il ritmo della bradipa gravida, speriamo lo sia almeno da quello psicologico, con una chance di riscatto immediato.

Certo l'ambiente non sarà particolarmente pazIente, ma chi è causa del suo mal....

Non è possibile ancora con questa storia assurda della media punti. Le partite erano solo 5 (2 in casa e 3 in trasferta) e non 7,  e nella valutazione tra i due va messo anche il secondo posto dell'anno scorso con una squadra tecnicamente inferiore. Che confronto possiamo fare con uno che ha avuto solo 5 gare a disposizione? Poi nel mondo vale qualsiasi opinione, la mia da tifoso medio come la tua da esperto sul tema. In un processo però troverei la tua arringa poco incisiva.  

 

Link al commento
Condividi su altri siti

8 ore fa, Euskal Herria ha scritto:

mio go paura che anche se mettessimo Guardiola non cambiassi sai

semo poca roba, sia a livello de "funzionalità de squadra" che mentale

gavemo 6 mesi per pianificar la stagione 2020/2021, cominciemo za da adesso con idee chiare

Concordo in toto, lo go dito anche mi questo un poco de tempo fa, se poco da far, no te poi cavar sangue dalle rape, qua l'allenador poi contar forse el 20% al massimo, dopo se el portier fa cappelle a nastro, i difensori se metti a dribblar al limite dell'area pensando de esser Beckenbauer, i centrocampisti no intiva un passaggio che sia uno e in fase de interdizion i fa sempre fallo perché i xe in ritardo sui contrasti, i attaccanti sbaglia gol fatti dove volemo andar?Qua no xe allenador che tegni....

Link al commento
Condividi su altri siti

Quel che me da più fastidio xe che sto giogar in maniera obbrobriosa derivi anche da scazzamento, perché a Piacenza no i ga giogado mal, evidentemente el gruppo xe spaccado,  e lo se capisi dalle dichiarazioni de Gautieri de ieri.Altrimenti no se spiega ste prestazioni altalenanti 

  • Grazie 1
Link al commento
Condividi su altri siti

4 ore fa, bananarepublic ha scritto:

Non è possibile ancora con questa storia assurda della media punti. Le partite erano solo 5 (2 in casa e 3 in trasferta) e non 7,  e nella valutazione tra i due va messo anche il secondo posto dell'anno scorso con una squadra tecnicamente inferiore. Che confronto possiamo fare con uno che ha avuto solo 5 gare a disposizione? Poi nel mondo vale qualsiasi opinione, la mia da tifoso medio come la tua da esperto sul tema. In un processo però troverei la tua arringa poco incisiva.  

 

Parto con una premessa: ho scritto un post, qualche giorno fa, scrivendo di come il tifoso medio vorrebbe legittimamente altri giocatori, un altro allenatore, un altro ct per la.nazionale, la Primavera in campo ecc.ecc., ma evidentemente chi si occupa di questo non può ragionare di pancia, e del resto la nazionale dell'82 e quella.del 2006 sono arrivate ai mondiali sbertucciate dai tifosi e dai media (e pensa se ci fossero stati i social cosa si sarebbe scritto dopo il girone eliminatorio dell'82...).

O, sempre se ci fossero stati i social, cosa si sarebbe scritto sui siti bianconeri dopo i primi sei mesi di Platini, o su quelli rossoneri dopo le prime.partite di Sacchi al Milan.

Non mi pareva un concetto difficile da capire, ma nel dubbio l'avevo anche rispiegato portando.esempi odierni e piuttosto concreti.

Nulla, ovviamente, vi era di offensivo.

Ora, che Andreis faccia finta di non capirlo fa parte del personaggio, che si diverte a interpretare modificando a piacimento quel scrivo e distorcerlo pro domo sua.

Ma Andreis fa finta di vivere in una realtà parallela in cui Cernuto è da additare fra i primi quattro "colpevoli" che gli vengono in mente, Gatto deve avergli fatto qualcosa di brutto e la colpa è tutta dei nuovi acquisti, laddove i Granoche, Offredi Mensah, Scrugli, Frascatore, Maracchi, Lambrughi ecc. stanno evidentemente rendendo da Dio.

Non credo che lo pensi veramente , ma diciamo che fa parte del gioco.

Argomento Pavanel: ovviamente hai ragione, le gare sono cinque.

E sono disastrose, semplicemente.

Non solo Gautieri, ma.persino Princivalli ha fatto meglio.

Fare paragoni con.l'anno scorso è del tutto fuorviante, perché per mille ragioni questa NON È la squadra dell'anno scorso, e lo vediamo tutte le volte.

Non solo, ma Pavanel ha avallato (non ideato, questo va riconosciuto) una preparazione che ha fatto più danni della grandine.

Richiamarlo non avrebbe alcun senso, e infatti non succedera', ma questo non significa affatto che Pava non sia un bravo.allenatore oltre che una degnissima persona.

Tuttavia, l'immutabile legge di Murphy dice che se qualcosa va male può sempre peggiorare, e allora visto che in questa disgraziata annata il tutt'altro che eccelso Gautieri (siamo tutti d'accordo che per puntare alla promozione l'anno prossimo serva altro) tutto sommato mantiene una media punti (1,3 a partita) che non ci consente sogni di alcun tipo ma ci porterebbe a un piazzamento finale intorno al decimo posto, andare in cerca di possibili rogne ulteriori forse non è il caso.

Finiamo il più possibile dignitosamente con quel che c'è, sempre naturalmente secondo me.

  • Grazie 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Concordo con Forest, quest'anno non c'è verso di fare qualcosa di positivo, cerchiamo il prima possibile di arrivare alla quota salvezza in modo da imbastire la squadra, lo staff tecnico e tutto il resto per la prossima stagione. Certo che domenica allo stadio verrò con tutto un altro spirito rispetto a quello che mi sarei aspettato...

Link al commento
Condividi su altri siti

Buongiorno, vi seguo e sempre e non rispondo mai.

Oggi per una volta vorrei dire 2-3 cose.. innanzitutto ieri credo sia stata la più brutta partita vista negli ultimi anni e sinceramente sono molo sconcertato.

per quanto riguarda i ragazzi, non credo siano scarsi perché gli stessi dello scorso anno ed i nuovi di quest’anno, sulla carta, sono tutti forti chi più chi meno..non credo il proboema sia che non vadano d’accordo tra di loro perché lo scorso anno erano tutti super uniti ed i ragazzi di quest’anno mi sembrano tutti tranquilli ed in gamba.

detto ciò mi chiedo come mai da quando è iniziato l’anno non siamo ancora riusciti a vedere né una formazione né un modulo per 2-3 partite.

chi ha giocato un pochino a calcio sa benissimo che le partite vanno preparate settimanalmente e he ognuna di loro sia diversa da quella precedente; si sa benissimo che avere una sicurezza di modulo porta con il tempo ad avere padronanza di ciò che si fa. Come mai un allenatore, un secondo lo stesso Milanese non siano in grado di aprire questo?

Credo sia normale, e credo avvenga in ogni squadra he un giocatore che non gioca sia un po’ insofferente..e non per questo dovrebbe essere screditato in sala stampa. Prendiamo Ferretti messo fuori qua a Trieste, idolatrato da qualsiasi tifoseria dove è stato, arriva qua e diventa di punto in bianco scarso oppure svogliato? La sua tecnica compensa le sue caratteristiche o come chiamate voi carenze. Mercoledì con l’imolese è stato uno di migliori...

il problema sta, secondo me, nel fatto che ogni giocatore ha una caratteristica ed e giusto che ognuno di loro ricopra il ruolo dove potrebbe dare di più.. non si può chiedere ad un’attaccante di fare l’esterno, oppure una punta centrale che spicca per un 4-3-3 andare a fare il 4-4-2 con caratteristiche totalmente diverse; non si può chiedere ad un.centroampista di fare il terzino o il centrale davanti alla difesa, non si può chiedere ad un esterno di fare una mezza punta o addirittura il terzino, guadate Gatto settimana scorsa.

parliamo delle basi del calcio..e parliamo soprattutto del fatto che stiamo giocando in serie c.

Quindi potrei volercela con i giocatori per tanti motivi, ma purtroppo non mi sento di crocifiggerli o di dire che sono dei mercenari perché parliamoci chiaro gli ingaggi più alti lo prenderanno Lambrughi, granoche perché hanno giocato in altre serie...ma quanto mai prenderanno? 60?70?80 Mila? Ovvio che rispetto a quello che guadagnamo noi siaa oro..ma ricordiamoci anche che potranno giocare i più fortunati Gino ad un massimo di 35-36 anni, poi dopo si ritroveranno peggio di noi...

ho conosciuto ragazzi che hanno guadagnato 30-40 mila l’anno è finita la CARRIERA calcistica di sono trovati con un pugno di mosche.

Quindi è facile puntare il dito, per primo lo faccio io soprattutto a caldo, ma poi rifletto e penso che un tifoso dovrebbe spronare i propri ragazzi sempre.. la società è super seria, i pagamenti sono puntuali quindi dobbiamo solo essere felici di ciò che abbiamo, erche questa è una realtà che non tutti hanno.

Spero vivamente che domenica vinceremo!!

 

  • Grazie 1
Link al commento
Condividi su altri siti

I giocatori presi quest'anno erano sulla carta migliori di tanti di quelli della stagione passata.
Diventa sempre piu' evidente quello che e' riuscito a fare Pavanel l'anno scorso.
Vi ricordate il girone di andata con Pablo sempre acciaccato e Procaccio praticamente titolare fisso?
In attacco direi che nonostante tutto un Gomez o Costantino sono piu' forti di come eravamo messi all'andata l'anno scorso.
Vogliamo mettere a confronto Coletti con Lodi? Ma neanche con Paulino.....
Bene, una situazione del genere e' difficile che si ripeta. Pavanel lo sapeva bene. Era riuscito anche con la questione del Centenario a tirar fuori un 150% abbondante dal gruppo.
Dunque un suo ritorno avra' senso solo se nelle prossime 3-4 partite faremo meno di 3 punti (cosa che non credo) in ottica salvezza, tipo ad Arezzo con le debite differenze. Altrimenti non ha senso.
Gautieri fa quello che puo' un allenatore che non aveva tutte queste richieste. Probabilmente meglio di Princivalli ma con poco piu' di 1 punto di media a partita.
Quest'anno dobbiamo accontentarci di acciuffare i play-off. Magari con qualche innesto buono per il prossimo anno. Poi va rifatta la squadra partendo dall'allenatore.

Per favore pero' lasciamo il centrocampo a 3, e' l'unica certezza in questo caos!!!

Link al commento
Condividi su altri siti

A questo punto anche dovessimo arrivare ai playoff non vedo alcuna possibilità, neanche la più remota, di poter solo pensare alla promozione, ma più per una questione di testa dei giocatori, che mi sembra del tutto palese dopo la prestazione di ieri, e non solo di quella di ieri 

Link al commento
Condividi su altri siti

Buongiorno, vi seguo e sempre e non rispondo mai.
Oggi per una volta vorrei dire 2-3 cose.. innanzitutto ieri credo sia stata la più brutta partita vista negli ultimi anni e sinceramente sono molo sconcertato.
per quanto riguarda i ragazzi, non credo siano scarsi perché gli stessi dello scorso anno ed i nuovi di quest’anno, sulla carta, sono tutti forti chi più chi meno..non credo il proboema sia che non vadano d’accordo tra di loro perché lo scorso anno erano tutti super uniti ed i ragazzi di quest’anno mi sembrano tutti tranquilli ed in gamba.
detto ciò mi chiedo come mai da quando è iniziato l’anno non siamo ancora riusciti a vedere né una formazione né un modulo per 2-3 partite.
chi ha giocato un pochino a calcio sa benissimo che le partite vanno preparate settimanalmente e he ognuna di loro sia diversa da quella precedente; si sa benissimo che avere una sicurezza di modulo porta con il tempo ad avere padronanza di ciò che si fa. Come mai un allenatore, un secondo lo stesso Milanese non siano in grado di aprire questo?
Credo sia normale, e credo avvenga in ogni squadra he un giocatore che non gioca sia un po’ insofferente..e non per questo dovrebbe essere screditato in sala stampa. Prendiamo Ferretti messo fuori qua a Trieste, idolatrato da qualsiasi tifoseria dove è stato, arriva qua e diventa di punto in bianco scarso oppure svogliato? La sua tecnica compensa le sue caratteristiche o come chiamate voi carenze. Mercoledì con l’imolese è stato uno di migliori...
il problema sta, secondo me, nel fatto che ogni giocatore ha una caratteristica ed e giusto che ognuno di loro ricopra il ruolo dove potrebbe dare di più.. non si può chiedere ad un’attaccante di fare l’esterno, oppure una punta centrale che spicca per un 4-3-3 andare a fare il 4-4-2 con caratteristiche totalmente diverse; non si può chiedere ad un.centroampista di fare il terzino o il centrale davanti alla difesa, non si può chiedere ad un esterno di fare una mezza punta o addirittura il terzino, guadate Gatto settimana scorsa.
parliamo delle basi del calcio..e parliamo soprattutto del fatto che stiamo giocando in serie c.
Quindi potrei volercela con i giocatori per tanti motivi, ma purtroppo non mi sento di crocifiggerli o di dire che sono dei mercenari perché parliamoci chiaro gli ingaggi più alti lo prenderanno Lambrughi, granoche perché hanno giocato in altre serie...ma quanto mai prenderanno? 60?70?80 Mila? Ovvio che rispetto a quello che guadagnamo noi siaa oro..ma ricordiamoci anche che potranno giocare i più fortunati Gino ad un massimo di 35-36 anni, poi dopo si ritroveranno peggio di noi...
ho conosciuto ragazzi che hanno guadagnato 30-40 mila l’anno è finita la CARRIERA calcistica di sono trovati con un pugno di mosche.
Quindi è facile puntare il dito, per primo lo faccio io soprattutto a caldo, ma poi rifletto e penso che un tifoso dovrebbe spronare i propri ragazzi sempre.. la società è super seria, i pagamenti sono puntuali quindi dobbiamo solo essere felici di ciò che abbiamo, erche questa è una realtà che non tutti hanno.
Spero vivamente che domenica vinceremo!!
 
Gatto terzino quando? A Piacenza il terzino c'era ed era prima Formiconi, poi Scrugli. La formazioni di ieri era per 8/11 quella di Piacenza, con due cambi obbligati, Frascatore e Scrugli per gli infortunati Ermacora e Formiconi e Giorico per Paulinho. Per il resto partita difficile da commentare. Questa è la serie C, squadre che si chiudono, che difendono, campi difficili. Se poi aggiungiamo due errori grossolani del nostro portiere allora la frittata è fatta. L'unico sussulto è stato il tiraccio di Granoche in mezzo all'area. È una stagione maledetta, giocatori non all'altezza e che sotto performano, e poche cose girano nel verso giusto. L'anno scorso non eravamo spumeggianti, ma solidi, e molti episodi hanno girato a nostro favore (tranne nella partita più importante, la finale).

Inviato dal mio SM-G965F utilizzando Tapatalk

Link al commento
Condividi su altri siti

25 minuti fa, Roberto24 ha scritto:

A questo punto anche dovessimo arrivare ai playoff non vedo alcuna possibilità, neanche la più remota, di poter solo pensare alla promozione, ma più per una questione di testa dei giocatori, che mi sembra del tutto palese dopo la prestazione di ieri, e non solo di quella di ieri 

E cosa andiamo a fare ai Play Off ? Ulteriori figuracce ? No e' meglio finire la stagione cosi' e pensiamo alla prossima che e' meglio per tutti

 

Link al commento
Condividi su altri siti

4 minuti fa, Gorgonauta ha scritto:

Gatto terzino quando? A Piacenza il terzino c'era ed era prima Formiconi, poi Scrugli. La formazioni di ieri era per 8/11 quella di Piacenza, con due cambi obbligati, Frascatore e Scrugli per gli infortunati Ermacora e Formiconi e Giorico per Paulinho. Per il resto partita difficile da commentare. Questa è la serie C, squadre che si chiudono, che difendono, campi difficili. Se poi aggiungiamo due errori grossolani del nostro portiere allora la frittata è fatta. L'unico sussulto è stato il tiraccio di Granoche in mezzo all'area. È una stagione maledetta, giocatori non all'altezza e che sotto performano, e poche cose girano nel verso giusto. L'anno scorso non eravamo spumeggianti, ma solidi, e molti episodi hanno girato a nostro favore (tranne nella partita più importante, la finale).

Inviato dal mio SM-G965F utilizzando Tapatalk
 

Per 10-15 minuti contro la Samb in casa, Gatto ha fatto il terzino. 

Sempre contro la Samb perdendo 2-0 togli un attaccante a fine primo tempo.

Ieri metti Giorico dal primo perché Paulinho aveva un problema all’aduttore per poi toglierlo alla fine del primo tempo, anziché togliere Maracchi che ieri purtroppo è stato evanescente( primo perché lunedì ha speso energie ed è stato il migliore in campo, secondo perché il ruolo era diverso dalla settimana scorsa), poi sostituisci Gatto che almeno durante i primi 45 minuti ha toccato diversi palloni e non togli Procaccio che ne ha toccato 1 se tutto va bene.

ma che partite guardate? 

Le partite sono tutte difficili, sia se giochi con la prima sia con l’ultima, ed e per questo che vanno preparate ed e in questo modo che si da sicurezza ai giocatori.

se ogni settimana ci inventiamo i ruoli di ognuno sarà difficile anche entrare nei play off.

Link al commento
Condividi su altri siti

Per 10-15 minuti contro la Samb in casa, Gatto ha fatto il terzino. 
Sempre contro la Samb perdendo 2-0 togli un attaccante a fine primo tempo.
Ieri metti Giorico dal primo perché Paulinho aveva un problema all’aduttore per poi toglierlo alla fine del primo tempo, anziché togliere Maracchi che ieri purtroppo è stato evanescente( primo perché lunedì ha speso energie ed è stato il migliore in campo, secondo perché il ruolo era diverso dalla settimana scorsa), poi sostituisci Gatto che almeno durante i primi 45 minuti ha toccato diversi palloni e non togli Procaccio che ne ha toccato 1 se tutto va bene.
ma che partite guardate? 
Le partite sono tutte difficili, sia se giochi con la prima sia con l’ultima, ed e per questo che vanno preparate ed e in questo modo che si da sicurezza ai giocatori.
se ogni settimana ci inventiamo i ruoli di ognuno sarà difficile anche entrare nei play off.
Ripeto, che cambi clamorosi ci sono stati tra Piacenza e Gubbio? Togliere Maracchi invece che Giorico per passare ad un centrocampo a 3 con Giorico, Lodi e Paulinho era un suicidio, in un momento in cui si poteva ancora recuperare. Che partite guardi tu piuttosto. Con la Sambi sotto 1a0 dovevamo giocare con Gomez Granoche Costantino e chi ancora? Su, un po' di equilibrio. Lungi da me difendere Gautieri, ma qui si sta parlando della stessa formazione, stessi giocatori che da una partita all'altra cambiano completamente, fermo restando che due gol sono clamorosi abbagli del portiere.
Gatto terzino con la Samb? Certo, stavamo perdendo e come idea ci stava. Poi caro@Andre76 ti contraddici se prima sostieni di volere più punte per vincere e poi non ti va bene un esterno messo a fare il terzino per recuperare.

Inviato dal mio SM-G965F utilizzando Tapatalk

Link al commento
Condividi su altri siti

19 minuti fa, toieto ha scritto:

E cosa andiamo a fare ai Play Off ? Ulteriori figuracce ? No e' meglio finire la stagione cosi' e pensiamo alla prossima che e' meglio per tutti

 

Ai play-off, se ci arriveremo come personalmente penso, ci andremo sapendo.di avere lo 0,01% di chance di promozione.

Ma per quanto poche siano, perché non giocarsele?

Si tratta di vincere cinque (o quattro) partite, non 26 di fila, e sappiamo tutti bensasimo che basterebbero le prime due per accendere entusiasami, riempire lo stadio ecc.ecc.

Ovvio che le.possibilita' sono pochissime, ma non si vede perché non provarci neanche, visto che niente abbiamo da perdere: peggio che uscire al primo turno non può succedere nulla...

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Ai play-off, se ci arriveremo come personalmente penso, ci andremo sapendo.di avere lo 0,01% di chance di promozione.
Ma per quanto poche siano, perché non giocarsele?
Si tratta di vincere cinque (o quattro) partite, non 26 di fila, e sappiamo tutti bensasimo che basterebbero le prime due per accendere entusiasami, riempire lo stadio ecc.ecc.
Ovvio che le.possibilita' sono pochissime, ma non si vede perché non provarci neanche, visto che niente abbiamo da perdere: peggio che uscire al primo turno non può succedere nulla...
 
Concordo. Siamo sempre lì, una la vinciamo, una la perdiamo. Se ci sarà la possibilità lì faremo, non si può mai dire arrivati a quel punto.

Inviato dal mio SM-G965F utilizzando Tapatalk

Link al commento
Condividi su altri siti

3 minuti fa, forest ha scritto:

Ai play-off, se ci arriveremo come personalmente penso, ci andremo sapendo.di avere lo 0,01% di chance di promozione.

Ma per quanto poche siano, perché non giocarsele?

Si tratta di vincere cinque (o quattro) partite, non 26 di fila, e sappiamo tutti bensasimo che basterebbero le prime due per accendere entusiasami, riempire lo stadio ecc.ecc.

Ovvio che le.possibilita' sono pochissime, ma non si vede perché non provarci neanche, visto che niente abbiamo da perdere: peggio che uscire al primo turno non può succedere nulla...

 

Farlo con Gautieri anziché Pavanel è da masochisti. Tra tre anni ci ritroviamo sul forum e vedremo  chi dei due allenatori avrà fatto meglio.

Gautieri non ci sta capendo niente e si sta dimostrando il peggior allenatore visto a Trieste da tempo. Pavanel avrà anche sbagliato le due trasferte di Cesena e Verona, ma Gautieri ha avuto per mesi per arrivare a niente, il nu?la più assoluto condito dalla prestazione di Gubbio che definisco ignobile, come le sue parole nel post partita. Avrei detto lo stesso anche se fosse terminata a reti bianche. 

Inoltre ci sta rovinando il nostro miglior attaccante che con Pava solo pochi mesi fa ha fatto benissimo. È ti assicuro che non si invecchia di colpo in pochi mesi. 

Link al commento
Condividi su altri siti

27 minuti fa, Andre76 ha scritto:

Per 10-15 minuti contro la Samb in casa, Gatto ha fatto il terzino. 

Sempre contro la Samb perdendo 2-0 togli un attaccante a fine primo tempo.

Ieri metti Giorico dal primo perché Paulinho aveva un problema all’aduttore per poi toglierlo alla fine del primo tempo, anziché togliere Maracchi che ieri purtroppo è stato evanescente( primo perché lunedì ha speso energie ed è stato il migliore in campo, secondo perché il ruolo era diverso dalla settimana scorsa), poi sostituisci Gatto che almeno durante i primi 45 minuti ha toccato diversi palloni e non togli Procaccio che ne ha toccato 1 se tutto va bene.

ma che partite guardate? 

Le partite sono tutte difficili, sia se giochi con la prima sia con l’ultima, ed e per questo che vanno preparate ed e in questo modo che si da sicurezza ai giocatori.

se ogni settimana ci inventiamo i ruoli di ognuno sarà difficile anche entrare nei play off.

Commento perfetto 

  • Mi piace 1
Link al commento
Condividi su altri siti

10 minuti fa, Gorgonauta ha scritto:

Ripeto, che cambi clamorosi ci sono stati tra Piacenza e Gubbio? Togliere Maracchi invece che Giorico per passare ad un centrocampo a 3 con Giorico, Lodi e Paulinho era un suicidio, in un momento in cui si poteva ancora recuperare. Che partite guardi tu piuttosto. Con la Sambi sotto 1a0 dovevamo giocare con Gomez Granoche Costantino e chi ancora? Su, un po' di equilibrio. Lungi da me difendere Gautieri, ma qui si sta parlando della stessa formazione, stessi giocatori che da una partita all'altra cambiano completamente, fermo restando che due gol sono clamorosi abbagli del portiere.
Gatto terzino con la Samb? Certo, stavamo perdendo e come idea ci stava. Poi caro@Andre76 ti contraddici se prima sostieni di volere più punte per vincere e poi non ti va bene un esterno messo a fare il terzino per recuperare.

Inviato dal mio SM-G965F utilizzando Tapatalk
 

Uno non ho detto che si doveva giocare con 3 attaccanti ma che i cambi a fine primo tempo nella situazione mentale in cui siamo non si fanno, due avrebbe dovuto togliere Granoche che togliendo il rigore sbagliato, che può capitare a chiunque, non aveva toccato un pallone.

non si possono cambiare i ruoli ai giocatori, se non nel caso in cui si abbia una squadra decimata e sia obbligato a fare una sela del genere. Abbiamo una rosa da due squadre quasi, quindi si avrebbe l’imbarazzo della scelta.

La squadra di ieri era pressoché identica a quella di lunedì con l’unica differenza che i ruoli che dovevano ricoprire sono stati totalmente diversi e di conseguenza c’e Stata nuovamente una partita imbarazzante.

esistono per questo motivo i ruoli, e le squadre di un certo spessore e con una storia come la nostra, dovrebbero mettere in risalto le foto dei singoli e non sprecarle.

Il fatto che tu dica che come idea poteva starci mettere fatto che è un esterno offensivo come terzino, bè non so cosa risponderti perché in questo momento sono spiazzata da un commento del genere. Forse è per questo che non rispondo mai, perché si fanno dei commenti imbarazzanti.

Link al commento
Condividi su altri siti

34 minuti fa, toieto ha scritto:

E cosa andiamo a fare ai Play Off ? Ulteriori figuracce ? No e' meglio finire la stagione cosi' e pensiamo alla prossima che e' meglio per tutti

 

per me manco ci arriviamo, come il primo anno con Sannino/Princivalli quando mancheranno poche partite(e si spera salvi) tireranno i remi in barca. Stagione da dimenticare completamente.

ps, Offredi non è che può andarsene da qui a fine mese? top player vero, lo ha dimostrato pure ieri con i 2 gol regalati, e questo per molti quasi tutti qua era il "miglior portiere della C":lol: come sempre sopravvalutiamo tutti i nostri giocatori(me compreso).

Gautieri infine è l'allenatore perfetto per sta squadra, 0 idee come chi va in campo... speriamo arrivi presto maggio e di esser salvi.

Link al commento
Condividi su altri siti

I playoff si disputeranno tra 4 mesi, può cambiare tutto fino ad allora. Ammesso e non concesso che si arrivi tra i primi 10,  è sempre una possibilità che per quanto remota va considerata. Perché no, del resto?  Anche vincere al superenalotto non è facile, ma giocano in tanti..

  • Mi piace 2
Link al commento
Condividi su altri siti

Uno non ho detto che si doveva giocare con 3 attaccanti ma che i cambi a fine primo tempo nella situazione mentale in cui siamo non si fanno, due avrebbe dovuto togliere Granoche che togliendo il rigore sbagliato, che può capitare a chiunque, non aveva toccato un pallone.
non si possono cambiare i ruoli ai giocatori, se non nel caso in cui si abbia una squadra decimata e sia obbligato a fare una sela del genere. Abbiamo una rosa da due squadre quasi, quindi si avrebbe l’imbarazzo della scelta.
La squadra di ieri era pressoché identica a quella di lunedì con l’unica differenza che i ruoli che dovevano ricoprire sono stati totalmente diversi e di conseguenza c’e Stata nuovamente una partita imbarazzante.
esistono per questo motivo i ruoli, e le squadre di un certo spessore e con una storia come la nostra, dovrebbero mettere in risalto le foto dei singoli e non sprecarle.
Il fatto che tu dica che come idea poteva starci mettere fatto che è un esterno offensivo come terzino, bè non so cosa risponderti perché in questo momento sono spiazzata da un commento del genere. Forse è per questo che non rispondo mai, perché si fanno dei commenti imbarazzanti.
Perdonami se ti ho spiazzato, dall'alto del tuo patentino Uefa A.

Inviato dal mio SM-G965F utilizzando Tapatalk

Link al commento
Condividi su altri siti

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

Caricamento...
  • Chi sta navigando   0 utenti

    Nessun utente registrato visualizza questa pagina.

×
×
  • Crea Nuovo...
×
Il Forum di Elsitodesandro
Indice
Attività
Accedi

Accedi



Cerca
Altro
×