Vai al contenuto

Allianz Trieste-Armani Exchange Milano (domenica 26 gennaio ore 17.30)


Messaggi raccomandati

45 minuti fa, julian ha scritto:

Comunque è ancora da dimostrarsi che Trieste si sia rinforzata

ad oggi no, secondo me

nelle partite giocate con i nuovi innesti ci siamo regolarmente ritrovati nel terzo quarto sotto di 20, in casa, fuori e nell'amichevole a Lubiana

i +/- dei nuovi USA contro Milano stanno impietosamente a dimostrare che finora non sono stati un valore aggiunto, anzi

le partite migliori in questa stagione le abbiamo giocate all'inizio di campionato, penso a Brescia e Bologna V, anche con Brindisi siamo rimasti in partita fino alla fine

c'era uno spirito, una voglia di lottare, un coinvolgimento che ora sono scomparsi, stiamo andando di male in peggio

quella che ho visto domenica non è la mia squadra, è un'accozzaglia di giocatori senza senso e senza una guida in grado di indicare la via

Link al commento
Condividi su altri siti

Sul piano teorico, non c'è alcun dubbio 

Perche' Washington ha gia' fatto vedere nelle prime due partite quello che puo' dare, Cervi si è presentato in condizioni fisiche nettamente migliori di quanto si paventava

-  anche se, come gia' rilevato da molti, è un giocatore teoricamente antitetico al sistema dalmasssoniano - e Hickman, beh... per chi l'ha visto giocare, è impossibile negare che passare da Elmore a lui è come cambiare una Panda con una Mercedes... Pero' quella Mercedes è stata ferma in

 garage per una vita e bisogna toglierle un po' di ruggine e la desuetudine a correre... se la lunga sosta verra' usata con intelligenza, è senz'altro

possibile che vedremo un altro giocatore

Link al commento
Condividi su altri siti

Mi sono rivisto la partita: fino a metà del terzo quarto eravamo lì con Milano, con i nostri errori e le nostre percentuali ridicole da tre.

Poi i tiri da fuori dei campioni di Milano con Scola, Micov, Sykes sono iniziati ad entrare uno dietro l'altro, scavando un solco importante e dando una mazzata psicologica ad una squadra che a livello fisico e di amalgama non è ancora completa.

Un buon Cervi, un bel Peric (davvero un ottimo periodo per lui) e una buona partita di Jones quando ha giocato da 3, che è il suo ruolo.

In attesa di qualche segnale di miglioramento fisico da parte di Ickman, contro Sassari potrebbe esserci il rientro di Justice - se non si segna da fuori le partite non si vincono - e in tribuna penso finirà Cooke, oppure Washington che un pochino ha iniziato a pagare a livello fisico i carichi di lavoro.

Ma il tutto sarà condizionato dalla disponibilità e stato fisico di Da Ros.

 

  • Mi piace 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Per me state guardando troppo i singoli e poco il fatto che la rosa è completamente sbilanciata e praticamente non è possibile mettere in campo i presunti migliori contemporaneamente.

E questo causa problemi a catena sulle rotazioni. Con Milano per metà del tempo abbiamo avuto sul parquet dei quintetti assurdi.

Link al commento
Condividi su altri siti

9 minuti fa, julian ha scritto:

Per me state guardando troppo i singoli e poco il fatto che la rosa è completamente sbilanciata e praticamente non è possibile mettere in campo i presunti migliori contemporaneamente.

E questo causa problemi a catena sulle rotazioni. Con Milano per metà del tempo abbiamo avuto sul parquet dei quintetti assurdi.

su questo semo d'accordo...troppi lunghi e pochi 1 e 2 ( con belle eta' oltrettutto ). Per mi saria obbligatorio metter in campo Justice.....ma lo go za scritto una ventina de volte. E soprattutto non alleno mi :ihihihhi:

Link al commento
Condividi su altri siti

5 minuti fa, gpetrus ha scritto:

su questo semo d'accordo...troppi lunghi e pochi 1 e 2 ( con belle eta' oltrettutto ). Per mi saria obbligatorio metter in campo Justice.....ma lo go za scritto una ventina de volte. E soprattutto non alleno mi :ihihihhi:

allo stato, posto che non ti liberi dei contratti di justice o cooke per rimpiazzarli con una guardia USA decente a costo zero e quindi te li tieni (almeno che non riesci a transare un pochino con loro a qualsiasi costo e considerando che ti liberi sicuramente quantomeno delle spese per auto e appartamento), l'unica cosa che si può tentare di fare è scambiare il contratto di da ros che può avere mercato (ma a trieste pare non sia al momento apprezzato e cmq in un ruolo più che coperto) con una guardia che tenga il campo in A; si parlava di Marini, c'è quello di biella ora tra i 24 di sacchetti (magari mettendo nel piatto anche un definitivo di de angeli che è già li), c'è giuri a caserta dove pare abbiano problemi di lunghi, magari, complice il fatto che non sono soddisfatti di uno straniero rivoluzionano il roster. Ovviamente dipende molto da chi deve decidere la destinazione.

Link al commento
Condividi su altri siti

58 minuti fa, julian ha scritto:

Per me state guardando troppo i singoli e poco il fatto che la rosa è completamente sbilanciata e praticamente non è possibile mettere in campo i presunti migliori contemporaneamente.

E questo causa problemi a catena sulle rotazioni. Con Milano per metà del tempo abbiamo avuto sul parquet dei quintetti assurdi.

go visto momenti de quintetti anni 80, con 3-4 zogadori su 5 senza un minimo/pochissimo de range de tiro.

 

Fernandez

jones

washington

mitchell

cooke

nel 2020, con un quintetto del genere, con uno senza tiro da più de un metro (cooke), un altro poco via (mitchell), 2 tiratori poco affidabili (washington-jones)e cmq de striscia, e in tutto ciò, 2 lunghi che vicino a canestro ga una pericolosità totalmente inesistente. con un quintetto del genere dove ca**o te va? che spaziature sensate te pol gaver? quale utilità quando la difesa avversaria regolarmente collassava dentro visto che dall'arco gavevimo gente quasi sempre battezzabile? jones andava dentro quando l'aria poi ierza za chiusa dalla presenza dei nostri 2 lunghi, quindi spazi za de per sè molto pochi.

ora passada milano,che xe la squadra più grossa della lega, se lasi fora una dei 2 lunghi americani (se cervi pol ovviamente star in campo 15 minuti...) e se reintegri justice, aldià del suo valor, ma per gaver un roster più logico, e per metter dentro quintetti un pochino più sensati

poi ovviamente resta tutti i soliti pproblemi ripetudi fino alla nausea, perchè se te tiri 20 triple de cui 17-18 con mani in faccia della difesa, senza un minimo de circolazione, dopo 6-7-8 palleggi sul posto, sempre fora ritrmo, beh, tendenzialmente le percentuali sarà basse, anche perchè fenomeni non ne gavemo, ma chiunque faria fatica alla lunga (una partida non fa testo, te pol anche intivar tutto), e de conseguenza dopo tot partide le percentuali cala, e infatti semo penultimi su tutte le stats avanzade offensive, non chiaramente per caso.

Link al commento
Condividi su altri siti

Tra l'altro io più volte resto stupito dal basso QI cestistico di Cooke, contro Milano almeno in 3 occasioni è andato sotto canestro a portare il suo uomo addosso ad un nostro giocatore che stava lottando sotto il ferro per trovare spazio per il tiro. Sono cose che ti insegnao al mini basket! Vista la nuova configurazione di squadra è il giocatore che lascerei sempre in tribuna

Link al commento
Condividi su altri siti

51 minuti fa, Flaming ha scritto:

Tra l'altro io più volte resto stupito dal basso QI cestistico di Cooke, contro Milano almeno in 3 occasioni è andato sotto canestro a portare il suo uomo addosso ad un nostro giocatore che stava lottando sotto il ferro per trovare spazio per il tiro. Sono cose che ti insegnao al mini basket! Vista la nuova configurazione di squadra è il giocatore che lascerei sempre in tribuna

mah, non è che quell'altro sia meglio....

Link al commento
Condividi su altri siti

Penso che qua dentro tutti noi riteniamo illogico  (forte eufemismo)  aver lasciato in tribuna justice e non un lungo.  Mi sorprende che invece a dalmasson la cosa suonasse. Forse l'idea era quella di mettere su quintetti aggressivi con jones a mordere in difesa e puntiamo sullo 0 a 0

Link al commento
Condividi su altri siti

3 minuti fa, julian ha scritto:

No, sinceramente nonostante non lo stimi particolarmente non riesco a criticare Dalmasson perché lascia in tribuna Justice piuttosto di Cooke o di Mitchell...

Ma da quel che ho capito non si parla del valore dei singoli ma della logicità del quintetto.

Link al commento
Condividi su altri siti

23 minuti fa, Alan74 ha scritto:

Penso che qua dentro tutti noi riteniamo illogico  (forte eufemismo)  aver lasciato in tribuna justice e non un lungo.  Mi sorprende che invece a dalmasson la cosa suonasse. Forse l'idea era quella di mettere su quintetti aggressivi con jones a mordere in difesa e puntiamo sullo 0 a 0

illogico è aver preso Washington 

Link al commento
Condividi su altri siti

17 ore fa, julian ha scritto:

No, sinceramente nonostante non lo stimi particolarmente non riesco a criticare Dalmasson perché lascia in tribuna Justice piuttosto di Cooke o di Mitchell...

No vabbè... lascia perdere i valori dei singoli... Ma si può andare con 6lunghi più Washington e coronica?? 

Link al commento
Condividi su altri siti

7 minuti fa, MangiafuocoMcrae ha scritto:

No vabbè... lascia perdere i valori dei singoli... Ma si può andare con 6lunghi più Washington e coronica?? 

Di quelli che mettono piede in campo, di lunghi ne ho contati 4...ma forse mi son perso qualcuno..visto che le presenze domenica sono state impalpabili quasi per tutti..

Link al commento
Condividi su altri siti

18 minuti fa, alvin66 ha scritto:

Di quelli che mettono piede in campo, di lunghi ne ho contati 4...ma forse mi son perso qualcuno..visto che le presenze domenica sono state impalpabili quasi per tutti..

E certo come possono giocare tutti e 6? Se hai Washington che il 4puo farlo tranquillamente,lascio fuori un lungo e tengo Justice (anche se fa ca***e). Per semplici questioni numeriche. Il senso di avere 6 giocatori per 2ruoli e uno che può stare nel mezzo(Washington),mi sfugge proprio.

Link al commento
Condividi su altri siti

Avendo ceduto Strautins da ora saremo costretti ad avere sempre in rosa Jones e Washington che sono gli unici a poter coprire il ruolo fondamentale di 3 con punti nelle mani. Coronica non ha certo quelle caratteristiche.

Inoltre, vista la forma di Peric, la necessità di far giocare Ickman e la predilezione di Dalmasson per Mitchell, la tribuna da qui alla fine del campionato se la giocheranno Justice e Cooke.

Però, dato che abbiamo bisogno come l'aria di un tiratore da fuori e che Cervi è un centro, mi sa che sarà Cooke quello ad essere maggiormente sacrificato.

Magari qualche partita contro squadre con esterni molto fisici potrebbe veder riproporre Jones da guardia, ma visti i risultati contro Milano mi sa che sia davvero difficile.

Link al commento
Condividi su altri siti

18 minuti fa, Orgoglio Triestino ha scritto:

Avendo ceduto Strautins da ora saremo costretti ad avere sempre in rosa Jones e Washington che sono gli unici a poter coprire il ruolo fondamentale di 3 con punti nelle mani. Coronica non ha certo quelle caratteristiche.

Inoltre, vista la forma di Peric, la necessità di far giocare Ickman e la predilezione di Dalmasson per Mitchell, la tribuna da qui alla fine del campionato se la giocheranno Justice e Cooke.

Però, dato che abbiamo bisogno come l'aria di un tiratore da fuori e che Cervi è un centro, mi sa che sarà Cooke quello ad essere maggiormente sacrificato.

Magari qualche partita contro squadre con esterni molto fisici potrebbe veder riproporre Jones da guardia, ma visti i risultati contro Milano mi sa che sia davvero difficile.

Concordo

Link al commento
Condividi su altri siti

posto che mi pare ovvio ai più (vedremo se lo sarà anche per ED) a sto punto, arrivato cervi e partito strautins, che nei 12 ci va justice e non cooke, voi, anche se justice sembra essere in giornata di tiro, date maggiori minuti  in guardia a jones od a lui? io jones tutta la vita 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

Caricamento...
  • Chi sta navigando   0 utenti

    Nessun utente registrato visualizza questa pagina.

×
×
  • Crea Nuovo...
×
Il Forum di Elsitodesandro
Indice
Attività
Accedi

Accedi



Cerca
Altro
×