Vai al contenuto

Allianz Trieste-Armani Exchange Milano (domenica 26 gennaio ore 17.30)


Messaggi raccomandati

Diciamo che se a fine aprile Pistoia fallisse e noi fossimo avanti... forse rischierebbero una rivoluzione a buttarci giù.  Anche se questa è al momento la loro idea

Ad oggi comunque se sparisse Pistoia saremmo salvi in quanto Treviso perderebbe 4 punti e noi abbiamo lo scontro diretto a favore, mentre con Pistoia non sparita siamo penultimi.  Solo una considerazione matematica..

Link al commento
Condividi su altri siti

2 ore fa, andyball ha scritto:

Ma non esiste, ragazzi, dai

Cambiare le regole di un campionato in corsa è già una cosa che qualsiasi tribunale casserebbe di default, se poi consideriamo che una conseguenza del fallimento è di fatto la retrocessione...

Non vedo pericoli possibili su questo versante...

ma non ci sarebbe alcun cambiamento

è stato stabilito in estate dopo il default di Avellino che in caso di altra società che fa il botto non si ripesca nessuno e ne retrocedono 2

se disgraziatamente dovesse succedere che Pesaro o Pistoia chiudono baracca anticipatamente retrocedono le ultime 2

ma sinceramente non mi pare di cogliere segnali in tal senso tanto più che usualmente le società saltano dopo la fine del campionato

Link al commento
Condividi su altri siti

14 minuti fa, pinot ha scritto:

ma non ci sarebbe alcun cambiamento

è stato stabilito in estate dopo il default di Avellino che in caso di altra società che fa il botto non si ripesca nessuno e ne retrocedono 2

se disgraziatamente dovesse succedere che Pesaro o Pistoia chiudono baracca anticipatamente retrocedono le ultime 2

ma sinceramente non mi pare di cogliere segnali in tal senso tanto più che usualmente le società saltano dopo la fine del campionato

Pinot, scusa...se Pesaro e Pistoia dovessero chiudere baracca anticipatamente sono loro le due retrocesse. Punto, stop, fine.

Qualora i geni della Fip avessero in mente qualcosa di diverso, credi che io Pall.Trieste o io Universo basket Treviso accetto di retrocedere con un danno potenziale di x milioni di euro ?

Mi rivolgo al TAR e il discorso si chiude lì, non ci può essere soluzione diversa.

Ma poi scusa...prova solo a immaginare se nella A di calcio, una squadra attualmente a meta' classifica dovesse dichiarare fallimento da qui a una settimana o un mese.

Credi forse che le retrocesse diventino 4 ?  Credo che alla Lega nemmeno andrebbero vicini a pensarci...

Link al commento
Condividi su altri siti

9 minuti fa, andyball ha scritto:

Pinot, scusa...se Pesaro e Pistoia dovessero chiudere baracca anticipatamente sono loro le due retrocesse. Punto, stop, fine.

Qualora i geni della Fip avessero in mente qualcosa di diverso, credi che io Pall.Trieste o io Universo basket Treviso accetto di retrocedere con un danno potenziale di x milioni di euro ?

Mi rivolgo al TAR e il discorso si chiude lì, non ci può essere soluzione diversa.

Ma poi scusa...prova solo a immaginare se nella A di calcio, una squadra attualmente a meta' classifica dovesse dichiarare fallimento da qui a una settimana o un mese.

Credi forse che le retrocesse diventino 4 ?  Credo che alla Lega nemmeno andrebbero vicini a pensarci...

È  assurdo?  Direi di sì 

È il piano attuale? Sì 

Si farà nel caso?  Non darei nulla per certo.  Come ho detto sopra, credo che un fallimento a dicembre verrebbe trattato diversamente da uno a marzo

Link al commento
Condividi su altri siti

Infatti...sarebbe un problema della Lega 2 rimpiazzare le due retrocesse casomai fallite..e non credo lo farebbe chiedendo alla serie A di retrocedere la terzultima e la quartultima...casomai ripescherebbe dalle retrocesse  dalla a2 di quest'anno o dalle meglio piazzate nella B..

Link al commento
Condividi su altri siti

Adesso, Alan74 ha scritto:

È  assurdo?  Direi di sì 

È il piano attuale? Sì 

Si farà nel caso?  Non darei nulla per certo.  Come ho detto sopra, credo che un fallimento a dicembre verrebbe trattato diversamente da uno a marzo

Sarebbe rischioso per la federazione..di fatto escludi una squadra che ha diritto di partecipare al prossimo campionato di A...Soldi che partirebbero per ripagare un ricorso perso al 100%

Link al commento
Condividi su altri siti

Se falliscono prima della penultima di campionato (e, quindi, non si presentano per due partite) sono estromesse dalla classifica e tutti i risultati azzerrati: così è da sempre.

In questo caso (quest'anno o fino a che non si riequilibra a 16) retrocedono le ultime due della nuova classifica e non si ripesca nessuna per portare a 17 perché si porta il campionato a 16: così è stato deliberato questa estate

Per quanto riguarda i ricorsi non so, sono decisioni della lega e credo che devi sottostare alle decisioni per "contratto" e non puoi opporti, dopo che le hai accettate, soltanto se scopri che il penalizzato ora sei tu. Sono le squadre che contano che hanno spinto la lega a decidere un tanto, coinvolgendo, conseguentemente, tutte nella decisione

(Io vedo abbastanza pacifico che sia così, piaccia o no)

Link al commento
Condividi su altri siti

3 minuti fa, a vanvera ha scritto:

Se falliscono prima della penultima di campionato (e, quindi, non si presentano per due partite) sono estromesse dalla classifica e tutti i risultati azzerrati: così è da sempre.

In questo caso (quest'anno o fino a che non si riequilibra a 16) retrocedono le ultime due della nuova classifica e non si ripesca nessuna per portare a 17 perché si porta il campionato a 16: così è stato deliberato questa estate

Per quanto riguarda i ricorsi non so, sono decisioni della lega e credo che devi sottostare alle decisioni per "contratto" e non puoi opporti, dopo che le hai accettate, soltanto se scopri che il penalizzato ora sei tu. Sono le squadre che contano che hanno spinto la lega a decidere un tanto, coinvolgendo, conseguentemente, tutte nella decisione

(Io vedo abbastanza pacifico che sia così, piaccia o no)

Per me no

Link al commento
Condividi su altri siti

2 minuti fa, a vanvera ha scritto:

Se falliscono prima della penultima di campionato (e, quindi, non si presentano per due partite) sono estromesse dalla classifica e tutti i risultati azzerrati: così è da sempre.

In questo caso retrocedono le ultime due della nuova classifica e non si ripesca nessuna per portare a 17 perché si porta il campionato a 16: così è stato deliberato questa estate

Per quanto riguarda i ricorsi non so, sono decisioni della lega e credo che devi sottostare alle decisioni per "contratto" e non puoi opporti, dopo che le hai accettate, soltanto se scopri che il penalizzato ora sei tu. Sono le squadre che contano che hanno spinto la lega a decidere un tanto, coinvolgendo, conseguentemente, tutte nella decisione

(Io vedo abbastanza pacifico che sia così, piaccia o no)

Anche nel calcio vale l'azzeramento dei risultati, per dire...ma di certo non retrocedono altre squadre, non esiste nessuna nuova classifica 

Dovrei leggere cosa è stato siglato, ma se fosse una cosa simile, ti dico cosa farei se sono il referente Allianz...non investo un euro e non rimango un giorno in più dentro un circo simile

Perché se i miei interessi sono legati a quelli di altre squadre siamo alla follia pura e semplice

Link al commento
Condividi su altri siti

Il regolamente che dice?

Che retrocedono la 16ma e 17ma o che retrocedono le ultime due al termine della stagione regolare?

Il nocciolo sta tutto qua.

Se fosse vera la prima ipotesi, piu' probabile, la Federazione rischierebbe molto facendo retrocedere la 14ma e la 15ma...con il rischio di ricorsi al TAR...Non scherziamo

Link al commento
Condividi su altri siti

Io continuo a pensare che, sebbene sia stato deliberato quanto detto da vanvera e quindi piaccia o non piaccia il regolamento dice quello ( di esiti di eventuali ricorsi non so) se Pistoia dovesse fallire a 5 giornate dalla fine per esempio dubito che potrebbero davvero farlo

Link al commento
Condividi su altri siti

10 minuti fa, alvin66 ha scritto:

Il regolamente che dice?

Che retrocedono la 16ma e 17ma o che retrocedono le ultime due al termine della stagione regolare?

Il nocciolo sta tutto qua.

Se fosse vera la prima ipotesi, piu' probabile, la Federazione rischierebbe molto facendo retrocedere la 14ma e la 15ma...con il rischio di ricorsi al TAR...Non scherziamo

Mi verrebbe da darti ragione, forse è come dici tu se una è matematicamente retrocessa, però mettiamo che Pistoia ci lasci ora (Oriora cit.) mi sa che restiamo fregati e dobbiamo metterci a rincorrere squadre difficilmente raggiungibili

Link al commento
Condividi su altri siti

52 minuti fa, andyball ha scritto:

Pinot, scusa...se Pesaro e Pistoia dovessero chiudere baracca anticipatamente sono loro le due retrocesse. Punto, stop, fine.

Qualora i geni della Fip avessero in mente qualcosa di diverso, credi che io Pall.Trieste o io Universo basket Treviso accetto di retrocedere con un danno potenziale di x milioni di euro ?

Mi rivolgo al TAR e il discorso si chiude lì, non ci può essere soluzione diversa.

Ma poi scusa...prova solo a immaginare se nella A di calcio, una squadra attualmente a meta' classifica dovesse dichiarare fallimento da qui a una settimana o un mese.

Credi forse che le retrocesse diventino 4 ?  Credo che alla Lega nemmeno andrebbero vicini a pensarci...

non ci capiamo o io non riesco a spiegarmi

se Pesaro e Pistoia saltano retrocede una sola squadra, l'ultima in classifica

se ne salta una sola retrocedono le ultime 2

questo è quanto è stato stabilito ad inizio stagione, non so cosa farci

Link al commento
Condividi su altri siti

1 minuto fa, ivoivo ha scritto:

Mi verrebbe da darti ragione, forse è come dici tu se una è matematicamente retrocessa, però mettiamo che Pistoia ci lasci ora (Oriora cit.) mi sa che restiamo fregati e dobbiamo metterci a rincorrere squadre difficilmente raggiungibili

Se e' scritto che retrocedono la 16ma e le 17ma non ci son santi che tengono...non c'e' retrocessione se falliscono Pesaro e Pistoia...non ci sarebbe alcun ripescaggio perche' di fatto Trieste arriverebbe 15ma..ed avrebbe diritto di partecipare al campionato successivo di A...almeno che non vi siano postille avverse a questo concetto.

Link al commento
Condividi su altri siti

7 minuti fa, pinot ha scritto:

non ci capiamo o io non riesco a spiegarmi

se Pesaro e Pistoia saltano retrocede una sola squadra, l'ultima in classifica

se ne salta una sola retrocedono le ultime 2

questo è quanto è stato stabilito ad inizio stagione, non so cosa farci

No Pinot..non credo sia stato stabilito questo...credo che sia stato stabilito che retrocedono la 16ma e la 17ma...bisognerebbe conoscere  cosa sia scritto ..ma diffiicilmente sara' scritto che retrocedono le ultime due.. cosi' a naso..

Link al commento
Condividi su altri siti

1 minuto fa, pinot ha scritto:

non ci capiamo o io non riesco a spiegarmi

se Pesaro e Pistoia saltano retrocede una sola squadra, l'ultima in classifica

se ne salta una sola retrocedono le ultime 2

questo è quanto è stato stabilito ad inizio stagione, non so cosa farci

Pinot, Dio santissimo 

Esiste una cosa che si chiama ordinamento dello sport

Quando falli' il Modena per dire nella C di due stagioni fa, fu calcolato come retrocesso o no ?

" Saltare " non vuol dire che in qualche modo quelle squadre non retrocedano

È probabile  - e auspicabile - che siano discorsi accademici, ma dovesse verificarsi, Allianz non deve fare altro che rivolgersi a Grassani o a Marazzita, per dire...

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Ragazzi, detto sinceramente, con uno sponsor come Allianz, dopo che tutti i politici del basket si sono gonfiati il petto per questo ingresso, pensate che ci farebbero retrocedere così facilmente? Chi governa il movimento sa benissimo la portata di Allianz e solo questo ci dovrebbe far dormire sogni tranquilli. Sono tutto quello che volete ma sicuramente nn sono autolesionisti!! Se arriveremo 15esimi saremo salvi, fine!


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

Link al commento
Condividi su altri siti

9 minuti fa, pinot ha scritto:

non ci capiamo o io non riesco a spiegarmi

se Pesaro e Pistoia saltano retrocede una sola squadra, l'ultima in classifica

se ne salta una sola retrocedono le ultime 2

questo è quanto è stato stabilito ad inizio stagione, non so cosa farci

Se l' intenzione è quella di tornare a 16 questa è l' unica interpretazione corretta. Perché se ipoteticamente fallisse una che ora è decima od undicesima (esempio) le ultime due retrocederebbero comunque. Così da riportare il campionato a 16.

Così vogliono dove si puote ciò che si vuole (sigh)..... 

O pensiamo che si andrà avanti per anni con un campionato dispari ? Il disegno è chiaro. 

Assurdo, antisportivo ecc, ma è questo.

Quando per logica, una volta voluto il campionato a 18 lo dovevi almeno per un anno far disputare e visto il ripensamento successivamente riportare a 16 "sul campo" ad esempio portando a 3 le retrocessioni il prossimo con 1 sola promozione dalla lega 2, oppure se proprio volevi "mettere avanti il lavoro" prevedere già da quest' anno 1 promozione lasciando le due retrocessioni. Con in caso di fallimenti ripescaggi. 

Link al commento
Condividi su altri siti

10 ore fa, gpetrus ha scritto:

Comunque a leggere l' articolo non si parla di possibili fallimenti in stagione eh! 

Ma di mancanza di liquidità che impedirebbe l' arrivo di rinforzi e di ipotetica rassegnazione ad una retrocessione sul campo per ripartire dalla lega 2.

Forse ci stiamo fasciando la testa senza neanche aver preso una bottarella....... 

Link al commento
Condividi su altri siti

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

Caricamento...
  • Chi sta navigando   0 utenti

    Nessun utente registrato visualizza questa pagina.

×
×
  • Crea Nuovo...
×
Il Forum di Elsitodesandro
Indice
Attività
Accedi

Accedi



Cerca
Altro
×