Vai al contenuto

Triestina-Cesena (domenica 27 gennaio ore 15)


Messaggi raccomandati

Beh, ennesima partita che dimostra quanto il torneo sia livellato, a parte forse le prime tre.

Tre giorni fa eravamo stati inguardabili a Gubbio, e la cosa divertente è che il Gubbio ieri ha vinto 2-0 a Fano, ed è atteso dopodomani dal recupero di Verona con solo i 12' finali da giocare e il Gubbio sopra 1-0 (si era infortunato l'arbitro al 78').

Se il Gubbio tiene 12' e la porta a casa, ecco che con 9 punti in 6 giorni quella che definivamo più o meno una squadra di scappati di casa si ritrova invece a un solo punto dal Cesena, in piena zona salvezza.

Cesena la cui sconfitta è costata il posto al mister Modesto, esonerato in mattinata.

Quanto a ieri, che dire?

Fa quasi incazzare vedere Scrugli incontenibile sulla destra mettere cross al bacio, Gatto che salta l'uomo pure quando parte da fermo, Gomez cecchino inesorabile o Granoche che dopo aver mancato la porta (la porta, non il gol) due volte da due passi nelle ultime tre gare, per tacere del brutto rigore con la Samb, entra e torna finalmente bomber glaciale sull'uscita del portiere, o Paulinho che finalmente mostra personalità (anche troppa, in un paio di uscite in dribbling dal traffico dove perderla sarebbe stato sanguinoso) e oltre a segnare un gol non banale si esibisce in un velo sontuoso a smarcare Procaccio (che sciupa, ma resta per me mvp del match).

Inutile farsi illusioni, troppi alti e bassi abbiamo visto per pensare che adesso saremo questi con continuita', ma tre o quattro cose positive ce le trovo:

1. Quando capitano queste giornate di grazia siamo una rogna per chiunque, dunque arrivare ai play-off e sperare che ricapiti, perché no?

2. Gautieri, a meno di miracoli della portata della moltiplicazione dei pani e dei pesci (cit.Paolo Condò) non sarà l'allenatore della squadra che riprovera' a scalare la B l'anno prossimo, questo mi pare evidente, ma non è neanche l'incompetente che da molti viene dipinto. Merita di giocarsi le sue fisches fino a fine stagione, perché sinceramente la storia che rischiamo di retrocedere appartiene magari a una comprensibile scaramanzia ma non alle cose razionali.

3. Sono contento, anzi felice, per tutti quelli che ieri sono venuti e un pomeriggio così se lo meritavano. Quelli che "no i me vedi più", "go de meio de far" ecc.ecc. si sono persi il pomeriggio più divertente della stagione.

Li ritroveremo ovviamente allo stadio appena girera' il vento a raccontare di esserci sempre stati, ma i pochi che dopo Gubbio hanno deciso di venire, e anche di tifare, era giusto che fossero ricompensati.

 

  • Grazie 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Il guaio, Forest, è che la roboante vittoria di ieri, a me e temo anche a diversi altri fa l'effetto di ammirare una stupenda giornata di sole dalla finestra di una casa allagata.

Nel senso che l'essere  "salito" al decimo posto e magari battendo la Virtus Vr domenica arrivare addirittura al nono, non mi scompone più di tanto.

Credo che ai playoff ci arriveremo perché il tasso tecnico di questa squadra balenga farà sì che sotto il decimo posto non sarà possibile arrivare nemmeno volendolo... Ma credere di avere possibilità di sedersi al tavolo che conta, quello delle semifinaliste, lo vedo un po' troppo per questo gruppo inaffidabile e balzano. 

E quindi, non riesco nemmeno a godere di una bella vittoria...per questo auspico che maggio arrivi presto.

Link al commento
Condividi su altri siti

Io sono d'accordo con Forest, ieri ero allo stadio, come sempre nel bene e nel male, e la squadra mi è piaciuta salvo il periodo dopo il rigore subito quando siamo andati un po' troppo in ansia.Ripeto, quest'anno va vissuto alla giornata, siamo incostanti, Gautieri non è Guardiola ma non è neanche un incompetente totale come ho letto in giro sul web, a questo punto consapevoli che non abbiamo nulla da perdere vediamo a fine aprile come saremo messi mentalmente e fisicamente 

Link al commento
Condividi su altri siti

Secondo me invece la squadra entra in fiducia.

Abbiamo la conferma che anche senza Malomo e Formiconi i 4 del reparto difensivo sanno tener testa ad un avversario pericoloso in attacco. Magari con l'arrivo di un altro centrale la cosa si stabilizza ancor di piu'.

A centrocampo Lodi ispira fuducia agli altri che lo cercano sempre.

Poi se accanto a lui giocano Steffe' o Maracchi o Paulinho, tutte le combinazioni vanno piu' o meno bene, l'importante e' che si giochi sempre a 3.Basta esperimenti.

Ieri scendevamo bene sulle fasce e in questo dobbiamo migliorare.

In attacco abbiamo un paio di soluzioni alternative con Procaccio in crescita e Gomez/Costantino che cmq segnano. Mensah e Pablo come subentranti per gli ultimi 20-30 minuti possono essere decisivi (il gol di Granoche ieri era tutt'altro che scontato). Gatto non e' il talento che ci si aspettava ma se in partita fa un buon lavoro per la C. Lo stesso Giorico in panchina puo' servire visto il campionato ancora lungo.

 

Ieri ho visto un po' del finale della Feralpi a Verona e ha confermato di essere una squadra tutt'altro che eccezionale.

Insomma con un po' di continuita' possiamo arrivare alla pari di un Padova e/o Modena.

 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Ieri ho notato una cosa. La festa di tutta la squadra, panchina compresa, al terzo gol. 

Significa che forse in spogliatoio c'è (o è ritornata.....) serenità. 

Un bel segno direi. Mi ha fatto anche più piacere rispetto a vedere segnare quattro gol. 

Link al commento
Condividi su altri siti

fa rabbia che con 5/6 punti in più e un campionato che sarebbe comunque considerato da tutti disastroso alla luce delle premesse agostane potremmo ambire tranquillamente ad un 4° posto
È quello che si diceva dopo Piacenza. Sarebbero bastate 2 vittorie con Ravenna e Samb ( 2 partite assolutamente buttate in casa) per essere alle spalle del Padova.
Ma d'altronde se siamo decimi invece che quinti un motivo c'è

Inviato dal mio Redmi Note 7 utilizzando Tapatalk

Link al commento
Condividi su altri siti

2 ore fa, andyball ha scritto:

Il guaio, Forest, è che la roboante vittoria di ieri, a me e temo anche a diversi altri fa l'effetto di ammirare una stupenda giornata di sole dalla finestra di una casa allagata.

Nel senso che l'essere  "salito" al decimo posto e magari battendo la Virtus Vr domenica arrivare addirittura al nono, non mi scompone più di tanto.

Credo che ai playoff ci arriveremo perché il tasso tecnico di questa squadra balenga farà sì che sotto il decimo posto non sarà possibile arrivare nemmeno volendolo... Ma credere di avere possibilità di sedersi al tavolo che conta, quello delle semifinaliste, lo vedo un po' troppo per questo gruppo inaffidabile e balzano. 

E quindi, non riesco nemmeno a godere di una bella vittoria...per questo auspico che maggio arrivi presto.

Condivido ogni parola

Link al commento
Condividi su altri siti

2 ore fa, andyball ha scritto:

Il guaio, Forest, è che la roboante vittoria di ieri, a me e temo anche a diversi altri fa l'effetto di ammirare una stupenda giornata di sole dalla finestra di una casa allagata.

Nel senso che l'essere  "salito" al decimo posto e magari battendo la Virtus Vr domenica arrivare addirittura al nono, non mi scompone più di tanto.

Credo che ai playoff ci arriveremo perché il tasso tecnico di questa squadra balenga farà sì che sotto il decimo posto non sarà possibile arrivare nemmeno volendolo... Ma credere di avere possibilità di sedersi al tavolo che conta, quello delle semifinaliste, lo vedo un po' troppo per questo gruppo inaffidabile e balzano. 

E quindi, non riesco nemmeno a godere di una bella vittoria...per questo auspico che maggio arrivi presto.

Il problema principale è che siamo di una discontinuità pazzesca. Ai play off non fai certo strada se non sei continuo. Soprattutto se devi affrontare parecchie partite. 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

2 ore fa, andyball ha scritto:

Il guaio, Forest, è che la roboante vittoria di ieri, a me e temo anche a diversi altri fa l'effetto di ammirare una stupenda giornata di sole dalla finestra di una casa allagata.

Nel senso che l'essere  "salito" al decimo posto e magari battendo la Virtus Vr domenica arrivare addirittura al nono, non mi scompone più di tanto.

Credo che ai playoff ci arriveremo perché il tasso tecnico di questa squadra balenga farà sì che sotto il decimo posto non sarà possibile arrivare nemmeno volendolo... Ma credere di avere possibilità di sedersi al tavolo che conta, quello delle semifinaliste, lo vedo un po' troppo per questo gruppo inaffidabile e balzano. 

E quindi, non riesco nemmeno a godere di una bella vittoria...per questo auspico che maggio arrivi presto.

A te la juve ti ha abituato troppo bene, del laziale che ti quota mi occupo dopo:rotfl:

Andy sei troppo esperto per non ricordare periodi invincibili di certe squadre che hanno anche fruttato rimonte clamorose in campionati famosi .. ma anche durante la stagione ci sono squadre che ti infilano filotti di sette/otto partite in cui sono invincibili o quasi... vedi questa Lazio che tu conosci bene.

Non vedo motivazioni oggettive suffragate da prove certe contro il fatto che possa capitare ad un unione a fine stagione.

La proprietà c'è, è ricca e potente, e vuole vincere il campionato. Questa squadra, con un  centrale e un terzino sx forti, ha la miglior rosa sulla carta del girone VIC a parte.

Link al commento
Condividi su altri siti

39 minuti fa, LungomareNatisone ha scritto:

Condivido ogni parola

Eccote qua.

Adesso concentrite e pensa se vinzemo le prossime sei partite de fila. Difficile certo. Quasi impossibile. Quasi.

Ma se accadessi, te la pensassi ancora uguale?? Mi credo de no. 

Xe da un filotto de vittorie che tutti cominciassi a crederghe, e quel pol farlo solo un Procaccio un Paulinho un Gomez come quei de ieri, el Maracchi de Piacenza ecc ecc.  

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Io rimango molto perplesso su questa squadra, a vedere la partita di ieri e quella di 3 giorni prima con il Gubbio sembrano 2 squadre totalmente diverse.

A Gubbio la squadra non correva, non giocava, non aveva schemi. Invece ieri ho visto una squadra lottare, correre su ogni possesso, fare pressing e chiamare schemi, tagli e triangolazioni. La cosa che mi ha maggiormente colpito è stato sentire durante tutta la partita Lodi, Steffè e Lambrughi parlare in continuazione, ciò che nelle altre partite difficilmente accadeva.

Orami si è capito che è solo questione di testa, perchè non può essere una persona che corre 90° domenica era praticamente ferma giovedì (giusto per citare un Procaccio come un Maracchi o scegliete voi chi mettere).

4 ore fa, forest ha scritto:

1. Quando capitano queste giornate di grazia siamo una rogna per chiunque, dunque arrivare ai play-off e sperare che ricapiti, perché no?

quello che dici è vero, ma arrivare 7° (per esempio) ci fa giocare quanto? 8 partite se non mi sbaglio? Ad oggi, vedendo questa squadra dubito che riusciamo a fare bene per 8 partite di fila (perchè si tratta di vincere o pareggiare). Già adesso siamo in difficoltà dopo una vittoria e non riusciamo a farne 2-3 di fila, non credo che ai playoff (ripeto al momento) riusciamo a fare meglio.... Poi siamo talmente strani che possiamo vincerne 10 di fila ma non mi sento di scommetterci molto.

 

Ormai con questa squadra vivo alla giornata, dopo Piacenza ero fiducioso, dopo Gubbio pessimista, oggi sono contento della prestazione ma non mi illudo, speriamo di vincere domenica ma non so più a che Santo votare! ?

 

Link al commento
Condividi su altri siti

4 ore fa, gimmi ha scritto:

A te la juve ti ha abituato troppo bene, del laziale che ti quota mi occupo dopo:rotfl:

Andy sei troppo esperto per non ricordare periodi invincibili di certe squadre che hanno anche fruttato rimonte clamorose in campionati famosi .. ma anche durante la stagione ci sono squadre che ti infilano filotti di sette/otto partite in cui sono invincibili o quasi... vedi questa Lazio che tu conosci bene.

Non vedo motivazioni oggettive suffragate da prove certe contro il fatto che possa capitare ad un unione a fine stagione.

La proprietà c'è, è ricca e potente, e vuole vincere il campionato. Questa squadra, con un  centrale e un terzino sx forti, ha la miglior rosa sulla carta del girone VIC a parte.

Certamente ricorderai che anche dopo lo stentato avvio ero fra quelli convinti che questa squadra si sarebbe risollevata...E ho cavalcato la teoria del possibile filotto di vittorie capace di rimontare le avversarie una ad una fino a quando c'e' stata la logica a sostenerla. Ma la fredda matematica, che non spiega tutto ma che mai deve essere ignorata, dice che abbiamo perso una partita su due. Alla ventitreesima giornata è un dato che lascia poco spazio alla fantasia...In pratica, siamo il Napoli di questo campionato, non dovremmo essere in quella posizione ma ci siamo. E siamo capaci di rendere la vita durissima al Vicenza quando andremo al Menti e poi di perdere a Fano...

Non so perché, forse una sensazione, ma le 4 promosse per me sono già scritte. Le tre battistrada più il Bari, nel caso vedremo se l'avrò azzeccata. 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Non mi faccio illusioni e condivido quanto detto da chi sostiene che ancora non ci possiamo fidare di questa squadra in termini di continuità. Però in questo senso il calendario adesso sembra essere fatto apposta per aiutarci e per far sì che si possa capire se questa sarà stata, finalmente, la partita della "svolta".

Considererei quindi un mini ciclo di cinque partite, compresa questa, per stabilire se la squadra ha cominciato veramente a ingranare, gioco e risultati alla mano. Dico le prossime quattro perché si tratta di squadre che ci stanno dietro in classifica - Virtus Verona, Arzignano, Vis Pesaro, Ravenna (mentre poi arriverà la Reggiana) - dove giocheremo in casa con le due messe meglio (che curiosamente sono 11° e 12°) e in trasferta con le altre due, che sono invece in zona playout o poco sopra. Quindi per poter dire che la Triestina sia sulla via della guarigione non si pretendono quattro vittorie consecutive, ma due vittorie e due pareggi a mio parere andrebbero benissimo; poi in che modo arrivino e come messe tra casa e trasferta lo ritengo abbastanza indifferente. Certo non si dovrebbe più perdere in casa, mettiamo, con una Vis Pesaro in stile Ravenna all'andata, o ad Arzignano in stile Gubbio.

In generale è indubbio che da quando c'è Lodi le cose sono sicuramente migliorate, e di queste prime quattro partite potremmo considerarne positive tre, poiché per quanto con la Sambenedettese si sia giocato male vanno ricordate le famose otto nitide palle-gol contro le due degli ospiti. Guarda caso si trattò proprio della prima partita di Lodi in alabardato, quindi lui era ancora ovviamente un "corpo estraneo" ma tante clamorose occasioni da gol era da molto tempo che non si vedevano. Sarà stato un caso? Forse no.

Ovviamente rimane la partita obbrobriosa di Gubbio ma, a voler essere ottimisti, se veramente da questa vittoria col Cesena qualcosa comincerà a cambiare, forse quella potrà essere vista come l'ultima partitaccia di una squadra in trasformazione, perché i cambiamenti comportano inevitabilmente dei passaggi e delle scorie da eliminare, magari con quella partita si sono veramente resi conto di aver toccato il fondo, almeno lo spero. O forse capiterà qualche altra partita inguardabile ma, sperando che si riducano sempre più, non resterà che metterle in conto in questo anno un po' balordo. Quindi io sarei ottimista perché l'arrivo di Lodi ha indubbiamente fatto iniziare a vedere qualcosa di diverso e dato che arriverà qualche altro rinforzo negli ultimi giorni di mercato sono fiducioso che la squadra potrà migliorare ancora e prendere fiducia. Magari con qualche altra vittoria tipo quella di ieri e finalmente qualche pareggio esterno (anche per un semplice dato statistico).

Link al commento
Condividi su altri siti

4 ore fa, gimmi ha scritto:

Eccote qua.

Adesso concentrite e pensa se vinzemo le prossime sei partite de fila. Difficile certo. Quasi impossibile. Quasi.

Ma se accadessi, te la pensassi ancora uguale?? Mi credo de no. 

Xe da un filotto de vittorie che tutti cominciassi a crederghe, e quel pol farlo solo un Procaccio un Paulinho un Gomez come quei de ieri, el Maracchi de Piacenza ecc ecc.  

 

Ah beh, senz'altro. 

E el mio mood attuale xe una sintesi tra el pensiero de AndreaPalla e quel che te ga ditto ti adesso. Della serie: vedemo come va domenica dopo domenica e tra un mese e mezzo tireremo le somme. Se nel frattempo, con "spensieratezza", arriverà una serie de partide convincenti in serie e sta squadra se libererà dalle zavorre psicologiche e fisiche che ne ga frenado finora tornerò ad aver più fiducia anche sulla possibilità de far ben in un eventuale playoff. 

Ma per el momento no me fazo illusioni e lasso voi prede dei facili entusiasmi,ché questi xe capaci de entrar in campo scazzadi domenica prossima e ciapar tre balini senza tirar in porta... 

Link al commento
Condividi su altri siti

5 ore fa, gimmi ha scritto:

vedi questa Lazio che tu conosci bene.

Visto che hai citato la Lazio, riporto anche qui un esempio che ho fatto a mio padre giorni fa.. 

Questa Lazio travolgente e ingiocabile fino alle 18 di domenica sera nasce nella partita con l'Atalanta. Sotto 0-3 in casa a fine primo tempo, ha recuperato 3 gol con un secondo tempo strepitoso. 

Un po' come noi l'anno scorso, con i sogni di rimonta che hanno preso inizio dalla pazza vittoria a Verona ribaltando due gol negli ultimi 5 minuti. (la settimana prima avevamo pareggiato con l'albinoleffe una partita oscena col Pordenone appena sconfitto in casa dal Rimini, con conseguente delusione e scazzo generale ) 

Dovesse arrivare una partita così, forse questo gruppo si scrollerebbe di dosso tutte le sue fragilità. Altrimenti TEMO che si continuerà col solito canovaccio che vediamo da settembre... Una ben, una mal, una ben, una mal senza soluzione di continuità 

Link al commento
Condividi su altri siti

Per cavalcare l'ottimismo, barando un po' ma perché no ?, metterei poi in fila le partite per quello che sarebbe il calendario, quindi avremmo: 1a giornata sconfitta a Gubbio 0-2 , 2a giornata sconfitta in casa con Samb 1-2 , 3a giornata vinto a Piacenza 2-1 , 4a giornata vinto col Cesena 4-1. Quindi il miglioramento è netto e inequivocabile... ?

In ogni caso intanto sono state ribaltate le sconfitte dell'andata con Piacenza e Cesena, che ricordiamo come erano maturate e avevano dato inizio alla crisi. Poi farei notare che in queste prime quattro partite abbiamo 7 gol fatti e 6 subiti, però quelli subiti sono 3 su rigore e 3 da palle inattive (un corner e una punizione Samb, una punizione Gubbio direttamente in porta con errore di Offredi), mentre quelli fatti sono tutti su azione, cosa su cui nel girone di andata si faceva una fatica immane. Il miglioramento quindi mi sembra netto. Riguardo ai gol subiti invece, bisognerebbe sicuramente migliorare la fase difensiva ma comunque tre rigori in quattro partite non sono pochi, e i rispettivi modi in cui sono maturati si spera non si ripetano più, o perlomeno non così di frequente. Di buono c'è che non sono stati ancora presi gol su azione, mentre in attacco si attendono nuovi rigori a favore e qualche punizione calciata da Lodi, oltre naturalmente a continuare con quelli creati col gioco... Dai dai muli, che stemo migliorando. Fiducia!!!

Link al commento
Condividi su altri siti

17 ore fa, stefits ha scritto:

Bella prestazione ieri, una squadra da montagne russe su e giù , vorrei saper poi da chi fa statistica, se prendiamo prima noi il gol, abbiamo mai ribaltato il risultato, se invece segniamo per primi di solito vinciamo

Mi cimento io:

10 vittorie di cui

    8 andando in vantaggio e mantenendolo

    1 andando in vantaggio con temporaneo pareggio (Gubbio)

    1 andando in svantaggio e recuperando 1 gol (Pesaro)

 

2 pareggi di cui:

   1 a reti bianche

   1 andando in vantaggio di 1 gol (Imola)

 

11 sconfitte di cui:

   8 andando e rimanendo in svantaggio

   2 andando in svantaggio e recuperando temporaneamente (Cesena 2 gol, Reggiana 1 gol)

   1 andando in vantaggio e venendo rimontati (Piacenza)

 

Praticamente quando siamo andati in svantaggio abbiamo sempre perso tranne la vittoria di Pesaro. Quando siamo andati in vantaggio abbiamo sempre vinto tranne sconfitta con Piacenza e pareggio Imola.

Link al commento
Condividi su altri siti

è sempre interessante leggere un forum di tifosi

tanto più se la squadra del cuore non conosce mezze misure come l'Unione di quest'anno, perde o vince e non pareggia mai

così dopo una sconfitta, ancor più se orrenda, per una settimana si leggono commenti improntati alla depressione più nera, esiti apocalittici, giustizie sommarie

ma poi dopo la vittoria ecco che riappare il moderato ottimismo, si abbozzano tabelline, si immaginano scenari e, perchè no, improbabili trionfi finali

e così sarà per i prossimi 3 o 4 mesi anche se un minimo di razionalità dovrebbe suggerire di guardare al massimo alla partita successiva perchè ogni altro esercizio mentale è inutile visto che la squadra è totalmente inaffidabile e di pochissima personalità, dunque gioca la partita che gli avversari le permettono di giocare

  • Mi piace 1
Link al commento
Condividi su altri siti

19 ore fa, smaramba ha scritto:

5 mesi di campionato mi sono bastati a avanzati per ritenere altamente improbabile il poter vedere una certa continuità nel rendimento della triestina..poi per carità, nel caso ben lieto di essere smentito

Concordo assolutamente.

Fa tenerezza leggere ad ogni (rara) prestazione decente di potenziali filotti di vittorie e recuperi....o di frasi del tipo "se avevamo 5/6 punti in più" (frase che si legge OGNI santo anno)....ma il mondo è bello perchè è vario.

Link al commento
Condividi su altri siti

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

Caricamento...
  • Chi sta navigando   0 utenti

    Nessun utente registrato visualizza questa pagina.

×
×
  • Crea Nuovo...
×
Il Forum di Elsitodesandro
Indice
Attività
Accedi

Accedi



Cerca
Altro
×