Vai al contenuto

Triestina-Cesena (domenica 27 gennaio ore 15)


Messaggi raccomandati

37 minuti fa, Calcio74 ha scritto:

Concordo assolutamente.

Fa tenerezza leggere ad ogni (rara) prestazione decente di potenziali filotti di vittorie e recuperi....o di frasi del tipo "se avevamo 5/6 punti in più" (frase che si legge OGNI santo anno)....ma il mondo è bello perchè è vario.

Non so, credo dipenda molto dall'atteggiamento che ciascuno di noi ha verso gli accadimenti che non dipendono direttamente dalle nostre azioni.. cose tipo il destino, il fato ecc.

Ti farà anche tenerezza, se me lo dici non ho nessun dubbio Calcio74, ma continuo a non vedere fatti concreti a supporto delle tesi di chi dice che è meglio concentrarsi sul prossimo anno. Solo un futuro immaginato dai risultati conseguiti nel recentissimo passato.  Dato che nel calcio se ne vedono di tutti i colori, come suolsi dire, io non vedo un solo motivo per cui una squadra non possa trovare il suo assetto ad aprile, per dire, e cominciare a vincere.  Non fosse mai successo in passato, sarei più comprensivo. Ma no, è successo, e non una volta soltanto. E' successo anche a noi stessi finiti in regular season a 17 punti dallo Spezia. E' successo al Pisa lo scorso anno, se proprio vogliamo. E' successo al Cosenza.  Non abbiamo una rosa scalcagnata. Non abbiamo una proprietà che tira a campare. Non giochiamo in un campetto di periferia. Quindi felice di ispirarti tenerezza che è pur sempre un sentimento simpatico, continuo a restare della mia opinione e pensare sia possibile tutto.

E' dato che tutto è possibile, mi piace immaginare cinque/sei vittorie che riportino l'entusiasmo nella squadra in primis e nel pubblico poi. Un entusiasmo ed una forza con cui affrontare i playoff magari non da favoriti, ma nemmeno come l'ultima ruota del carro. E' stato bello sognare lo scorso anno. Brutto il risveglio, ma il sogno è stato piacevole. Vorrei farlo di nuovo, se posso e non disturbo troppo.

  • Mi piace 2
  • Grazie 2
Link al commento
Condividi su altri siti

6 ore fa, gimmi ha scritto:

Non so, credo dipenda molto dall'atteggiamento che ciascuno di noi ha verso gli accadimenti che non dipendono direttamente dalle nostre azioni.. cose tipo il destino, il fato ecc.

Ti farà anche tenerezza, se me lo dici non ho nessun dubbio Calcio74, ma continuo a non vedere fatti concreti a supporto delle tesi di chi dice che è meglio concentrarsi sul prossimo anno. Solo un futuro immaginato dai risultati conseguiti nel recentissimo passato.  Dato che nel calcio se ne vedono di tutti i colori, come suolsi dire, io non vedo un solo motivo per cui una squadra non possa trovare il suo assetto ad aprile, per dire, e cominciare a vincere.  Non fosse mai successo in passato, sarei più comprensivo. Ma no, è successo, e non una volta soltanto. E' successo anche a noi stessi finiti in regular season a 17 punti dallo Spezia. E' successo al Pisa lo scorso anno, se proprio vogliamo. E' successo al Cosenza.  Non abbiamo una rosa scalcagnata. Non abbiamo una proprietà che tira a campare. Non giochiamo in un campetto di periferia. Quindi felice di ispirarti tenerezza che è pur sempre un sentimento simpatico, continuo a restare della mia opinione e pensare sia possibile tutto.

E' dato che tutto è possibile, mi piace immaginare cinque/sei vittorie che riportino l'entusiasmo nella squadra in primis e nel pubblico poi. Un entusiasmo ed una forza con cui affrontare i playoff magari non da favoriti, ma nemmeno come l'ultima ruota del carro. E' stato bello sognare lo scorso anno. Brutto il risveglio, ma il sogno è stato piacevole. Vorrei farlo di nuovo, se posso e non disturbo troppo.

Sono d'accordo con te che non si debba lasciare nulla di intentato. Le prossime partite sono propedeutiche per realizzare un striscia vincente. 

Ed anche che ai play off potremmo risultare uno spauracchio (ricordo che l' anno scorso molti hanno tirato un sospiro di sollievo al fatto che la Ternana non li abbia raggiunti vista la rosa che avevano e nonostante il campionato orribile disputato). 

Poi volendo essere ottimisti ci possiamo anche mettere l' inserimento di Lodi e dei possibili/probabili nuovi acquisti. 

E l' ormai fantomatica forma che dovremmo raggiungere in primavera. 

Insomma l' ottimismo da tifoso io anche ce lo metto. Ma è da ottobre che spero in una svolta (ed in una striscia vincente che sia più lunga di due partite). Ed ancora ora anelo al "miraggio" del raggiungimento di un quinto posto che vorrebbe dire girone di ritorno pazzesco, entusiasmo ritrovato, dolci ricordi di play off vinti da quella posizione ecc. 

Poi, inesorabilmente, arriva la mazzata (Gubbio quella che mi fa ancora male) che mi riporta con i piedi per terra. 

Ma sicuramente mi piace sposare di più la tua di posizione piuttosto quella improntata ad un pessimismo assoluto ed a volte eccessivo (si è letto qui anche di rischio retrocessione non molto tempo fa!!!!). 

La ragione sicuramente non fa propendere per un finale trionfale di questa stagione, anzi, ma noi (tifosi) della ragione spesso ne facciamo volentieri a meno preferendo la speranza, almeno finché la matematica o un ineluttabile esito non si concretizzano. 

Poi ad essere ottimisti ci si guadagna. In caso si avveri "il sogno" si può dire ai pessimisti " te ga visto? E ti che non te ghe credevi più!....". Nel caso andasse male (cosa ad oggi purtroppo probabile) ci si può rifugiare in un sempre valido :"e vabbè son tifoso e spero sempre ah....!".... ?

Link al commento
Condividi su altri siti

19 ore fa, gimmi ha scritto:

Non so, credo dipenda molto dall'atteggiamento che ciascuno di noi ha verso gli accadimenti che non dipendono direttamente dalle nostre azioni.. cose tipo il destino, il fato ecc.

Ti farà anche tenerezza, se me lo dici non ho nessun dubbio Calcio74, ma continuo a non vedere fatti concreti a supporto delle tesi di chi dice che è meglio concentrarsi sul prossimo anno. Solo un futuro immaginato dai risultati conseguiti nel recentissimo passato.  Dato che nel calcio se ne vedono di tutti i colori, come suolsi dire, io non vedo un solo motivo per cui una squadra non possa trovare il suo assetto ad aprile, per dire, e cominciare a vincere.  Non fosse mai successo in passato, sarei più comprensivo. Ma no, è successo, e non una volta soltanto. E' successo anche a noi stessi finiti in regular season a 17 punti dallo Spezia. E' successo al Pisa lo scorso anno, se proprio vogliamo. E' successo al Cosenza.  Non abbiamo una rosa scalcagnata. Non abbiamo una proprietà che tira a campare. Non giochiamo in un campetto di periferia. Quindi felice di ispirarti tenerezza che è pur sempre un sentimento simpatico, continuo a restare della mia opinione e pensare sia possibile tutto.

E' dato che tutto è possibile, mi piace immaginare cinque/sei vittorie che riportino l'entusiasmo nella squadra in primis e nel pubblico poi. Un entusiasmo ed una forza con cui affrontare i playoff magari non da favoriti, ma nemmeno come l'ultima ruota del carro. E' stato bello sognare lo scorso anno. Brutto il risveglio, ma il sogno è stato piacevole. Vorrei farlo di nuovo, se posso e non disturbo troppo.

Concordo. La speranza viene da un fatto matematico e oggettivo: il regolamento, in modo molto discutibile, concede una possibilità anche alla squadra che arriva decima, e noi al momento siamo decimi a +4 sull'undicesima.

Se poi uno vuole arrendersi perché è tutto una schifezza, perché contro Samb e Gubbio siamo stati vergognosi, ecc., è libero di farlo. E mi auguro che con coerenza non segua neanche la squadra negli eventuali, e inutili, playoff, memore dello scempio di Gubbio e dell'imbarazzante sconfitta con la Samb in 11 contro 9 e con arbitraggio a favore.

Poi magari perdiamo con la Vecomp, e, pur essendo ancora tutto aperto per la classifica, siamo in tempo per arrenderci di nuovo.

Link al commento
Condividi su altri siti

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

Caricamento...
  • Chi sta navigando   0 utenti

    Nessun utente registrato visualizza questa pagina.

×
×
  • Crea Nuovo...
×
Il Forum di Elsitodesandro
Indice
Attività
Accedi

Accedi



Cerca
Altro
×