Vai al contenuto

Allianz Trieste-Dinamo Sassari (domenica 2 febbraio ore 18.30)


Messaggi raccomandati

che nissun me vegni a scriver che gavemo zogado ben, o se ga visto miglioramenti o cosa so mi.

ringraziemo sassari, che pensava de gaverla za vinta e nellultimo quarto ne ga regalado de tutto, con una supponenza allucinante. sul +9-10-11 se ga magnado robe assurde, e poi appunto te risci de ciapar l'inculada, e pozzecco manco se incazzava.

poi fernandez la ga messa dentro e bene così. portemo a csa sti 2 punti basilari, e se salvemo dovemo farghe una statua a sassari.

per el resto solito attacco osceno per 40 minuti

  • Mi piace 1
  • Haha 1
  • Confuso 2
Link al commento
Condividi su altri siti

Speravo molto nella sconfitta di Treviso per tenerli a 12!!!! Comunque vittoria del cuore al 100%!!!! Simpatico subito dopo il tiro di Fernandez Pozzecco che si leva la giacca e la getta a terra!!! Chissà il microfono e la sedia in sala stampa........???!!!!

Link al commento
Condividi su altri siti

5 minuti fa, El mulon ha scritto:

che nissun me vegni a scriver che gavemo zogado ben, o se ga visto miglioramenti o cosa so mi.

ringraziemo sassari, che pensava de gaverla za vinta e nellultimo quarto ne ga regalado de tutto, con una supponenza allucinante. sul +9-10-11 se ga magnado robe assurde, e poi appunto te risci de ciapar l'inculada, e pozzecco manco se incazzava.

poi fernandez la ga messa dentro e bene così. portemo a csa sti 2 punti basilari, e se salvemo dovemo farghe una statua a sassari.

per el resto solito attacco osceno per 40 minuti

Allianz Pallacanestro Trieste: Fernandez 23, Jones 17, Mitchell 11+8rim, Hickman 10, Washington 8.         Sarà anche osceno, ma personalmente credo che tutte le partite vanno giocate per tentare di vincere.Trieste oggi con grinta e determinazione finalmente l'ha fatto.Forse per la prima volta in questo campionato!!!!

Link al commento
Condividi su altri siti

1 ora fa, El mulon ha scritto:

che nissun me vegni a scriver che gavemo zogado ben, o se ga visto miglioramenti o cosa so mi.

ringraziemo sassari, che pensava de gaverla za vinta e nellultimo quarto ne ga regalado de tutto, con una supponenza allucinante. sul +9-10-11 se ga magnado robe assurde, e poi appunto te risci de ciapar l'inculada, e pozzecco manco se incazzava.

poi fernandez la ga messa dentro e bene così. portemo a csa sti 2 punti basilari, e se salvemo dovemo farghe una statua a sassari.

per el resto solito attacco osceno per 40 minuti

Non gavemo zogado ben perche' semo cisti.

Fino al terzo quarto ogni giogada con cui podevimo avvicinarse o perdevimo balla o sbaiavimo el tiro o non beccavimo el rimbalzo o difendevimo mal.

Non xe un punto de riferimento sicuro.

Un giorno se salva uno un giorno un altro, una partida scazza uno, una partida scazza l'altro.

Ti te parli de schemi, per mi el piu' xe che :

1 non semo esattamente forti, come squadra, intendo, mal costruida e, speremo de no, con i zogadori piu' forti fisicamente in declino e i zogadori piu' forti fisicamente, con scarso impatto emotivo e scarso quoziente intellettivo cestitico.

2) mettemo che esagero con el punto 1, i zogadori tira con poca fiducia,..go visto veramente tiri aperti sbagiadi grossolane.

Detto questo, sara' sai dura salvarse...sta squadra non me da fiducia neanche nel scontro diretto contro Pistoia.

  • Mi piace 1
  • Triste 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Grazie Juan.Se se salvemo dovremo ricordarse de questo match za perso e rimesso in sesto da lui. Digo una roba...forse due....ma se poldarghe 200 compresse de fosforil a Jones ? Giusto che ogni tanto el pensi prima de far putanade. Seconda : chissà se Dalmi se rendi conto una volta x tutte che in campo devi star due piccoli ? 

Link al commento
Condividi su altri siti

3 minuti fa, gpetrus ha scritto:

Grazie Juan.Se se salvemo dovremo ricordarse de questo match za perso e rimesso in sesto da lui. Digo una roba...forse due....ma se poldarghe 200 compresse de fosforil a Jones ? Giusto che ogni tanto el pensi prima de far putanade. Seconda : chissà se Dalmi se rendi conto una volta x tutte che in campo devi star due piccoli ? 

Per mi no..perche' el cambiera' secondo gli avversari..

Link al commento
Condividi su altri siti

Per carità, magari sbaglierò mi...

Perché vedo quasi solo commenti negativi, come se Pistoia, per dir, oggi gabi vinto contro la miglior Roma dell'anno

Ma in qualche modo sta partida la gavemo comunque vinta...Immenso Lobito, ma qualcosa in più nell'ultimo quarto la ga messa tutti

Importante xe che da ora in poi, probabilmente nessuna partida casalinga vegnera' dada per persa prima de zogarla

Digo probabilmente perché ormai ve conosso...

  • Mi piace 1
Link al commento
Condividi su altri siti

1 minuto fa, andyball ha scritto:

Per carità, magari sbaglierò mi...

Perché vedo quasi solo commenti negativi, come se Pistoia, per dir, oggi gabi vinto contro la miglior Roma dell'anno

Ma in qualche modo sta partida la gavemo comunque vinta...Immenso Lobito, ma qualcosa in più nell'ultimo quarto la ga messa tutti

Importante xe che da ora in poi, probabilmente nessuna partida casalinga vegnera' dada per persa prima de zogarla

Digo probabilmente perché ormai ve conosso...

invece, mi che non son pessimista de natura, te digo che sta partida non devi esser una scova che butta sotto el letto le scovazze.

Gioimo per la vittoria.Per carita'..

Ma sta squadra, per adesso, la ga enormi problemi tecnici,tattici, ma soprattutto de mentalita'..

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Grande Lobito!!
Come sempre Pistoia vince contro Roma e diventa inarrestabile, noi vinciamo con una squadra di vertice e già ci fasciamo la testa che perderemo lo scontro con Pistoia!
Concordo che anche oggi, si son viste cose pessime, però in un modo o nell’altro l’abbiamo portata a casa, almeno stasera godiamocela, che quest’anno mi sembra merce rara!


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

  • Mi piace 1
Link al commento
Condividi su altri siti

1 ora fa, Rigel ha scritto:

Inaspettata la vittoria di Pistoia a Roma. Se, come mi sembra sia opinione diffusa, Roma non "deve" retrocedere, mi domando come sia possibile la vittoria in trasferta di 1 punto in uno scontro diretto.

Ma chi ga dito sta roba????Comunque pur sbaglìando tanto sto giro la gavemo portada a casa, e questo xe la roba più importante.Poi gaveremo in casa sia Pistoia che Roma, per mi se salvemo 

Link al commento
Condividi su altri siti

Sassari squadra quadrata, solida, con percentuali da fuori e sotto notevoli, capacità di rimbalzi e velocità pazzesca nel ribaltare il gioco sul lato debole a trovare il tiratore libero.

Ma il primo quarto l'abbiamo giocato praticamente alla pari.

Nei successivi due, con il secondo quintetto, abbiamo aumentato lo svantaggio segnando pochissimo e sparacchiando da fuori senza però prendere un rimbalzo in attacco - 50 a 30 i rimbalzi totali alla fine per Sassari -

Ma non abbiamo mollato.

Nonostante il 42% da 3 fino ad allora di Sassari, o la difficoltà nel fermare Bilan che prendeva rimbalzi e falli e smazzava assist per i tiratori liberi (tranne quando Cervi lo ha preso in consegna).

Poi nell'ultimo quarto si è vista la scintilla: più difesa, alcune palle rubate, alcuni 24 secondi fatti scadere ai sassaresi, e la voglia di lottare. Nonostante 2/3 discutibili decisioni arbitrali subite in piena trance agonistica, che avrebbero potuto ammazzare la gara, ma non ci sono riuscite.

E uno splendido pubblico, che non ha mai smesso di incitare la squadra e che una parte di merito in questa vittoria ce l'ha.

Infine c'è stato il Lobito - 5/9 da 3 oggi per lui - la sua classe, ma soprattutto il suo cuore, un lampo allo scadere...e il palazzetto è venuto giù.

Peric se l'è letteralmente inglobato in un abbraccio liberatorio prima di esssre sommerso dal resto dei compagni di squadra: è stato bellissimo.

  • Mi piace 2
Link al commento
Condividi su altri siti

Molto belli i festeggiamenti della squadra a Lobito e di  Lobito stesso, lo sguardo verso il cielo di Peric, i sorrisi degli Usa.....Possiamo essere certi che tutti in questa squadra remano assieme per raggiungere la salvezza. E che ce la metteranno tutta.

Giusto dire però che a parer mio oggi Sassari c'è l' ha regalata. Come per contraltare noi l' abbiamo regalata a Pistoia all' andata. E se vincevamo là avremmo guardato  la classifica con occhi più sereni già da parecchio. 

Oggi, comunque, torno a dire, Sassari sul +14 ha creduto di averla vinta. Si è un po' rilassata ed è stata punita dal grande cuore dei nostri. Quindi giusto così.

Erano in controllo. Non ci lasciavano giocare sotto costringendoci a tirare dal perimetro consci delle nostre attuali difficoltà nel tiro da fuori. Poi grande intensità nostra, grande Lobito che con le sue bombe ci ha riavvicinato e con l' ultima fatto saltare di gioia il palazzo. Per stasera godiamocela. Poi, dopo la sosta, speriamo di recuperare fisicamente Hickman e con l' aiuto del calendario andiamo a toglierci fuori dalle sabbie mobili.

P.s. : molto contento che siamo tornati a giocare con la divisa rossa in casa......Simbiosi tra squadra, città, tifosi......Red Wall docet.......

Link al commento
Condividi su altri siti

Buongiorno, smaltita l'adrenalina mi vien da pensare, visti i festeggiamenti dei giocatori , che anche all'interno dello spogliatoio sia cambiato qualcosa, il clima che si percepisce forse è diverso da quello di qualche tempo fa. O forse voglio credere che sia così. Una sensazione mia.....

Link al commento
Condividi su altri siti

Sicuramente, guardando l'ultimo quarto, al di là di una Sassari che l'ha davvero buttata via dopo averla avuta abbondantemente in mano, siamo stati bravi a crederci sino in fondo con orgoglio, mandando loro in confusione con un po' di sana difesa e trovando anche diversi punti dalla "spazzatura" (penso a un paio di canestri di Washington).

È una vittoria che non risolve naturalmente i problemi di discontinuità di questa squadra, ma che dà tremenda fiducia. E in previsione di quello che ci aspetta nel finale di campionato, i quattro punti conquistati con la Dinamo potranno pesare tantissimo per la salvezza.

Nota personale: oltre chiaramente alla tripla della vittoria di Juan, l'altra azione più importante è il recupero di Justice con contropiede vincente nell'ultimo quarto. Lì la partita è svoltata

Link al commento
Condividi su altri siti

1 ora fa, gpetrus ha scritto:

Buongiorno, smaltita l'adrenalina mi vien da pensare, visti i festeggiamenti dei giocatori , che anche all'interno dello spogliatoio sia cambiato qualcosa, il clima che si percepisce forse è diverso da quello di qualche tempo fa. O forse voglio credere che sia così. Una sensazione mia.....

Non penso sia solo una tua sensazione.... Alla fine della partita c'era Jane che festeggiava felice con la squadra anche se è stato per l' ennesima volta spettatore. 

È un segnale anche questo. 

Un paio di giorni fa ho scambiato quattro chiacchiere con Da Ros chiedendogli come fossero i rapporti tra squadra e lui in particolare e Dalmasson. Ovviamente non si è sbilanciato minimamente (lo immaginavo, era un mero tentativo di "cavargli i passerini"). 

L' ho salutato con un "Bon dai.... Speriamo di salvarci....." 

Questa è la cosa su cui TUTTI siamo d'accordo...e tutti stiamo lavorando per questo... È stata la sua risposta.... 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

24 minuti fa, stets ha scritto:

Non penso sia solo una tua sensazione.... Alla fine della partita c'era Jane che festeggiava felice con la squadra anche se è stato per l' ennesima volta spettatore. 

È un segnale anche questo. 

Un paio di giorni fa ho scambiato quattro chiacchiere con Da Ros chiedendogli come fossero i rapporti tra squadra e lui in particolare e Dalmasson. Ovviamente non si è sbilanciato minimamente (lo immaginavo, era un mero tentativo di "cavargli i passerini"). 

L' ho salutato con un "Bon dai.... Speriamo di salvarci....." 

Questa è la cosa su cui TUTTI siamo d'accordo...e tutti stiamo lavorando per questo... È stata la sua risposta.... 

 

meglio cosi' ...speremo ben 

Link al commento
Condividi su altri siti

Vittoria preziosissima. Le differenze con le prestazioni precedenti ci sono state. Non nella qualità del gioco  ( identica) sulla quale nin mi aspetto grossi miglioramenti ma sulla voglia di sbattersi in difesa. Attenzione: la difesa è sempre scarsa ma perché mal eseguita, non è un problema di voglia come spesso viene detto ma proprio di confusione in campo. Però sono stati dentro la partita fino alla fine ed è per questo che ci siamo trovati sotto di 10 a metà del quarto e non sotto di 20. Normalmente avremmo perso quindi in modo onorevole ma loro hanno giocato un finale pessimo e i nostri hanno dato quel quid in più anche caricati dal pubblico. 

Vittoria importantissima però purtroppo ha vinto Pistoia fuori casa e questa non ci voleva.  Ne giocano due in casa ora e se dovessero vincerle entrambe nello scontro diretto sarà davvero l'ultima spiaggia.

Questa prestazione mi fa ben sperare anche perché noi siamo scarsi e mal messi in campo però abbiamo delle rotazioni leggermente più lunghe di Pistoia e questo potrebbe aiutare nell'eventuale arrivo in volata nello scontro diretto. 

Pistoia ha giocato un mese fa contro Sassari molto meglio di noi per tre quarti salvo cedere per stanchezza alla fine

Link al commento
Condividi su altri siti

Aspetto fiducioso il giorno in cui una nostra vittoria non verrà vista come demerito degli avversari. Ma arriverà mai la volta in cui leggerò "abbiamo fatto tanti errori ma alla fine ne avevamo di più", o "all'ultimo momento siamo riusciti a mandarli in crisi"? Onestamente mi sembra improbabile che una squadra che ha già vinto (poche) altre volte sul fil di lana venga costantemente sottovalutata, specialmente da chi è abituato a giocare concentrato tutti i 40 minuti della partita e che ha spesso dimostrato di saper gestire finali punto a punto.

Link al commento
Condividi su altri siti

42 minuti fa, andyball ha scritto:

Della Rosa, Wheatle, D'Ercole, Landi, Quarisa. La panchina di Pistoia.

Le nostre rotazioni sono "leggermente piu' lunghe".

Capisco che parlare seriamente di questo argomento non è piu' possibile, Alan, senza offesa...

Esprimiamo lo stesso concetto ma usiamo un aggettivo diverso, e questo sarebbe motivo per impedire di parlare seriamente?  Pensa se avessi detto che abbiamo una panchina simile...

Non mi offendo per così poco ci mancherebbe. 

Link al commento
Condividi su altri siti

22 minuti fa, luxor ha scritto:

Aspetto fiducioso il giorno in cui una nostra vittoria non verrà vista come demerito degli avversari. Ma arriverà mai la volta in cui leggerò "abbiamo fatto tanti errori ma alla fine ne avevamo di più", o "all'ultimo momento siamo riusciti a mandarli in crisi"? Onestamente mi sembra improbabile che una squadra che ha già vinto (poche) altre volte sul fil di lana venga costantemente sottovalutata, specialmente da chi è abituato a giocare concentrato tutti i 40 minuti della partita e che ha spesso dimostrato di saper gestire finali punto a punto.

Succederà mi auguro. 

Però Sassari è più forte di noi, e sto dicendo una banalità, e ieri francamente lo si è visto fino all'ultimo quarto.  Noi siamo stati bravissimi e determinati. Fernandez immenso ma merito va dato anche agli altri. Se Sassari avesse giocato con testa l'ultimo quarto avrebbe vinto. Questo ovviamente non toglie nulla alla grande impresa nostra. Così la vedo io

 

Link al commento
Condividi su altri siti

10 minuti fa, Alan74 ha scritto:

Esprimiamo lo stesso concetto ma usiamo un aggettivo diverso, e questo sarebbe motivo per impedire di parlare seriamente?  Pensa se avessi detto che abbiamo una panchina simile...

Non mi offendo per così poco ci mancherebbe. 

No, il concetto è opposto, perche' a leggere i nomi delle panchine non c'è proprio gara, non si tratta di lievi differenze.

Che la partita con Pistoia vada vinta di 5 o piu' e' pacifico, e ti giuro che proprio non ci riesco a immaginare che finisca diversamente.

Ma non la vedo cosi' dura neanche se i terribili toscani riuscissero a vincere le due casalinghe contro Reggio e Fortitudo, e mi sembra piuttosto difficile.

E te lo dico convinto che questo sara' un triello alla Sergio Leone, poiche' mi sembra complicato che Roma muova la classifica nelle prossime tre  ( Fortitudo e Milano fuori, Sassari che dovrebbe aver finito i cadeau in casa).

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

Caricamento...
  • Chi sta navigando   0 utenti

    Nessun utente registrato visualizza questa pagina.

×
×
  • Crea Nuovo...
×
Il Forum di Elsitodesandro
Indice
Attività
Accedi

Accedi



Cerca
Altro
×