Vai al contenuto

Allianz Trieste-Dinamo Sassari (domenica 2 febbraio ore 18.30)


Messaggi raccomandati

4 minuti fa, Alan74 ha scritto:

Succederà mi auguro. 

Però Sassari è più forte di noi, e sto dicendo una banalità, e ieri francamente lo si è visto fino all'ultimo quarto.  Noi siamo stati bravissimi e determinati. Fernandez immenso ma merito va dato anche agli altri. Se Sassari avesse giocato con testa l'ultimo quarto avrebbe vinto. Questo ovviamente non toglie nulla alla grande impresa nostra. Così la vedo io

 

Che Sassari sia più forte è vero guardando quasi tutto: roster, classifica, percentuali… però TS-SS 2-0. Messo in pratica il "vinca il migliore", "speriamo di no".

Link al commento
Condividi su altri siti

La roba migliore di ieri oltre al risultato in sé è l'esultanza finale di tutta la squadra... compresa gente appena arrivata, gente in odore di taglio o che comunque va in tribuna, gente che non gioca mai, gente data per scazzata...

Sulla prestazione si sono viste le solite cose e la stessa azione decisiva è stata arrabattata col solito tiro casuale che ha caratterizzato tutti i nostri arrivi punto a punto...

Da segnalare di positivo che non hanno mai mollato, questo sì.

Ma se io fossi Pozzecco li prenderei tutti a calci nel c**o, non puoi perdere una partita così contro Trieste

Link al commento
Condividi su altri siti

58 minuti fa, andyball ha scritto:

No, il concetto è opposto, perche' a leggere i nomi delle panchine non c'è proprio gara, non si tratta di lievi differenze.

Che la partita con Pistoia vada vinta di 5 o piu' e' pacifico, e ti giuro che proprio non ci riesco a immaginare che finisca diversamente.

Ma non la vedo cosi' dura neanche se i terribili toscani riuscissero a vincere le due casalinghe contro Reggio e Fortitudo, e mi sembra piuttosto difficile.

E te lo dico convinto che questo sara' un triello alla Sergio Leone, poiche' mi sembra complicato che Roma muova la classifica nelle prossime tre  ( Fortitudo e Milano fuori, Sassari che dovrebbe aver finito i cadeau in casa).

 

Sul fatto che battiamo Pistoia molto tranquillamente, beh io non avrei tutte queste certezze. La squadra anche ieri ha giocato male, molti tiri mal costruiti e giocatori come jones ( mediamente il nostro uomo migliore) che giocano con poca testa.

Io ho visto solo Pistoia Sassari devo dire la verità e in quella partita hanno giocato molto meglio di noi. Ma hanno perso. Sia perché Sassari è chiaramente più forte sia perché hanno pagato in termini di energia nell' ultimo quarto. Ecco questo è un nostro punto di forza e io e te la pensiamo allo stesso modo almeno su questo.

Qualcuno, non dirò chi, ha scritto ieri sera che la vede male contro Pistoia in virtù del nostro non gioco visto anche ieri sera. Io voglio per una volta essere un pelino più ottimista del mio standard per cui dico che, sì siamo scarsi, ma se mettiamo la voglia di ieri e sfruttiamo la panchina più lunga ( io dico leggermente perché sennò dell'armani che dovremmo dire, pura questione di scala e non di sostanza) la vedo fattibile. Non vittoria facile come sembri presupporre tu ma fattibile.

 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Io son fiducioso.

Perché di crederci non ho smesso mai, né ieri, né alla salvezza.

Perché i miracoli possono accadere.

Perché la squadra è quella che è, ma finalmente mi sembra squadra.

Perché ho fiducia nello staff, nella preparazione atletica che SEMPRE ci ha fatto correre più di chiunque altro nella seconda metà di campionato.

Perché non ci meritiamo la retrocessione.

 

Poi ieri l'hai vinta a c**o? Chiaro che si. Ma Sassari che ha combinato? Oltre al libero sbagliato da spissu ho visto un cambio in difesa con Bilan che è uscito in marcatura su Juan, errore madornale come accoppiamento, giustamente punito.

Che questa vittoria dia morale a questi ragazzi che se lo meritano, ancora una e poi è ora di ricaricare le batterie che inizia il campionato.

Tutti vedevano 2 punti impossibili nelle prime 5 e invece sono arrivati. 

Crederci!

Link al commento
Condividi su altri siti

Non ho detto molto tranquillamente, ma che li battiamo di piu' di 5, si.

Non che non concordi sul fatto che ieri c'è andata bene e una partita simile la vinci una volta su 20, sia chiaro.

Anch'io li ho visti in tv un paio di volte, e sinceramente credo che loro ieri sotto di 11 a 5' dalla fine non l'avrebbero mai vinta.

Link al commento
Condividi su altri siti

15 ore fa, El mulon ha scritto:

che nissun me vegni a scriver che gavemo zogado ben, o se ga visto miglioramenti o cosa so mi.

ringraziemo sassari, che pensava de gaverla za vinta e nellultimo quarto ne ga regalado de tutto, con una supponenza allucinante. sul +9-10-11 se ga magnado robe assurde, e poi appunto te risci de ciapar l'inculada, e pozzecco manco se incazzava.

poi fernandez la ga messa dentro e bene così. portemo a csa sti 2 punti basilari, e se salvemo dovemo farghe una statua a sassari.

per el resto solito attacco osceno per 40 minuti

Non sono d'accordo.

Attacco oasceno per 39' e 59".

Link al commento
Condividi su altri siti

Unico problema di fondo per la partita con Pistoia potrebbe l'approccio nervoso dopo un mese di fermo . Un po' come accaduto con Treviso. Penso che all'Allianz dome , salvo questa variabile Pt ne becca 20 qua. Dando per scontato che Hickman sia in forma migliore rispetto a oggi , cosa abbastanza auspicabile direi. 

Link al commento
Condividi su altri siti

Dipenderà molto dalla classifica con la quale Pistoi si presenterà a Trieste. Se dovesse arrivare a +4, per noi sarebbe quasi l'ultima spiaggia (a meno che Roma non continui a perdere). Se Pistoia arriva e siamo appaiati in classifica, allora psicologicamente siamo avvantaggiati.

Veremo.

 

P.S.: ieri abbiamo vinto noi. Vedo pochi demeriti di SS.

Link al commento
Condividi su altri siti

1 ora fa, julian ha scritto:

La roba migliore di ieri oltre al risultato in sé è l'esultanza finale di tutta la squadra... compresa gente appena arrivata, gente in odore di taglio o che comunque va in tribuna, gente che non gioca mai, gente data per scazzata...

Sulla prestazione si sono viste le solite cose e la stessa azione decisiva è stata arrabattata col solito tiro casuale che ha caratterizzato tutti i nostri arrivi punto a punto...

Da segnalare di positivo che non hanno mai mollato, questo sì.

Ma se io fossi Pozzecco li prenderei tutti a calci nel c**o, non puoi perdere una partita così contro Trieste

sai quante pedate nel didietro avrebbero dovuto prendere i nostri allora per tutte le partite perse in questo modo, non una...

Link al commento
Condividi su altri siti

2 ore fa, andyball ha scritto:

Va inoltre rimarcato un fatto finora sottaciuto... in diversi, anche ieri, guardavano al risultato di Treviso per eventualmente accorciare su di loro

Mi sembra invece evidente che da ieri anche Roma è in piena bagarre, non è piu' una questione fra noi e Pistoia

Anche secondo me, non faremo solo corsa su Pistoia, che sarebbe anche pericoloso. Chiaro poi che con Pistoia e Roma devi vincere in casa, se poi sfanghiamo qualche altra partita tipo ieri è tutto grasso che cola

Link al commento
Condividi su altri siti

1 minuto fa, Skenea ha scritto:

........

P.S.: ieri abbiamo vinto noi. Vedo pochi demeriti di SS.

ma sai, questo è sempre difficile da stabilire

se una squadra a 4:14 dalla fine sta 11 punti avanti in pieno controllo e perde di 1 qualche domandina deve farsela

tanto più se in quei 4 min riesce pure a farsi rubare una rimessa dal fondo, rimbalzi difensivi e così via

non che siano affari miei, ma è anche incomprensibile il motivo per cui in campionato SS gioca con il 5+5 ruotando 8  giocatori + Bucarelli che fa numero

avendo Sorokas a libro paga e nessun problema economico

nei minuti finali mi sono sembrati stanchi e poco lucidi

detto questo, incredibile gioia ieri sera, cinque a tutti i miei vicini, euforia incontrollata, pompetta a rischio

vittoria fondamentale e inaspettata dopo una partita dominata da Sassari che, rispetto a Venezia, Varese e Milano, non ha avuto  il killer instinct di chiuderla nel solito 3° quarto per noi horror o quasi

ma insomma per 36 minuti è stata la solita Allianz, inguardabile o quasi in attacco e carente nelle rotazioni difensive, stavolta senza Cooke e con il fantasma Justice in campo siamo stati anche brutalizzati sotto canestro dal trio Bilan - Pierre - Evans, reattivi oltre misura

della serie quando la coperta è corta

ma insomma, oggi si festeggia anche se i problemi restano tutti sul tappeto

speriamo di vedere fra un mese un'altra squadra, un altro Hickman e un altro Washington

Link al commento
Condividi su altri siti

3 minuti fa, pinot ha scritto:

ma sai, questo è sempre difficile da stabilire

se una squadra a 4:14 dalla fine sta 11 punti avanti in pieno controllo e perde di 1 qualche domandina deve farsela

tanto più se in quei 4 min riesce pure a farsi rubare una rimessa dal fondo, rimbalzi difensivi e così via

non che siano affari miei, ma è anche incomprensibile il motivo per cui in campionato SS gioca con il 5+5 ruotando 8  giocatori + Bucarelli che fa numero

avendo Sorokas a libro paga e nessun problema economico

nei minuti finali mi sono sembrati stanchi e poco lucidi

detto questo, incredibile gioia ieri sera, cinque a tutti i miei vicini, euforia incontrollata, pompetta a rischio

vittoria fondamentale e inaspettata dopo una partita dominata da Sassari che, rispetto a Venezia, Varese e Milano, non ha avuto  il killer instinct di chiuderla nel solito 3° quarto per noi horror o quasi

ma insomma per 36 minuti è stata la solita Allianz, inguardabile o quasi in attacco e carente nelle rotazioni difensive, stavolta senza Cooke e con il fantasma Justice in campo siamo stati anche brutalizzati sotto canestro dal trio Bilan - Pierre - Evans, reattivi oltre misura

della serie quando la coperta è corta

ma insomma, oggi si festeggia anche se i problemi restano tutti sul tappeto

speriamo di vedere fra un mese un'altra squadra, un altro Hickman e un altro Washington

Esatto, bene anzi benissimo la vittoria ieri, ma abbiamo combinato disastri prima degli ultimi minuti finali che ci hanno consegnato la partita...

Link al commento
Condividi su altri siti

3 ore fa, pinot ha scritto:

ma sai, questo è sempre difficile da stabilire

se una squadra a 4:14 dalla fine sta 11 punti avanti in pieno controllo e perde di 1 qualche domandina deve farsela

tanto più se in quei 4 min riesce pure a farsi rubare una rimessa dal fondo, rimbalzi difensivi e così via

non che siano affari miei, ma è anche incomprensibile il motivo per cui in campionato SS gioca con il 5+5 ruotando 8  giocatori + Bucarelli che fa numero

avendo Sorokas a libro paga e nessun problema economico

nei minuti finali mi sono sembrati stanchi e poco lucidi

detto questo, incredibile gioia ieri sera, cinque a tutti i miei vicini, euforia incontrollata, pompetta a rischio

vittoria fondamentale e inaspettata dopo una partita dominata da Sassari che, rispetto a Venezia, Varese e Milano, non ha avuto  il killer instinct di chiuderla nel solito 3° quarto per noi horror o quasi

ma insomma per 36 minuti è stata la solita Allianz, inguardabile o quasi in attacco e carente nelle rotazioni difensive, stavolta senza Cooke e con il fantasma Justice in campo siamo stati anche brutalizzati sotto canestro dal trio Bilan - Pierre - Evans, reattivi oltre misura

della serie quando la coperta è corta

ma insomma, oggi si festeggia anche se i problemi restano tutti sul tappeto

speriamo di vedere fra un mese un'altra squadra, un altro Hickman e un altro Washington

Tutto condivisibile, solamente che come perdiamo per nostro demerito, partite con il risultato qausi in tasca, (vedi Pistoia, Brindisi e anche Virtus BO) allo stesso modo mi piace pensare che quando vinciamo sia soprattutto merito nostro.

Link al commento
Condividi su altri siti

Importante è non dimenticare che se Pistoia dovesse vincere le prossime due in casa presentandosi presumibilmente a +4 a Valmaura - non ci credo molto come logicamente credo poco a un nostro exploit a Brescia - , sarebbe anche grazie alla nostra sosta, e di quella partita in più da giocare per noi si dovrà tenere conto...

Link al commento
Condividi su altri siti

18 minuti fa, andyball ha scritto:

Importante è non dimenticare che se Pistoia dovesse vincere le prossime due in casa presentandosi presumibilmente a +4 a Valmaura - non ci credo molto come logicamente credo poco a un nostro exploit a Brescia - , sarebbe anche grazie alla nostra sosta, e di quella partita in più da giocare per noi si dovrà tenere conto...

Io penso che Pistoia arriverà a TS con massimo 2 punti di vantaggio in classifica. Dubito serriamente che riesca a vincere entrambe le partite in casa.

Link al commento
Condividi su altri siti

1 ora fa, andyball ha scritto:

Importante è non dimenticare che se Pistoia dovesse vincere le prossime due in casa presentandosi presumibilmente a +4 a Valmaura - non ci credo molto come logicamente credo poco a un nostro exploit a Brescia - , sarebbe anche grazie alla nostra sosta, e di quella partita in più da giocare per noi si dovrà tenere conto...

Certo, ma arrivare allo scontro diretto a -4 caricherebbe di un peso psicologico molto importante quella partita...

Sinceramente speriamo non accada...

Link al commento
Condividi su altri siti

12 ore fa, julian ha scritto:

Certo, ma arrivare allo scontro diretto a -4 caricherebbe di un peso psicologico molto importante quella partita...

Sinceramente speriamo non accada...

Esatto, in situazione critica le partite si vincono soprattutto con la testa, speriamo che il gap sia limitato al massimo a due punti, potremmo anche vincere a Brescia eh...abbiamo pur vinto all'andata a Sassari, mai dire mai

Link al commento
Condividi su altri siti

Il 4/2/2020 Alle 07:54, pinot ha scritto:

non dimentichiamo che ora anche Roma è invischiata nella lotta salvezza

potremmo arrivare alla partita con Pistoia a -4 da loro ma forse a -2 dalla Virtus

-4 da Pistoia non sarebbe una gran cosa. Ci costringerebbe a vincere per forza. In caso di sconfitta le cose potrebbero complicarsi non poco. Pistoia deve arrivare a Trieste, con massimo 2 punti di vantaggio in classifica ......

Link al commento
Condividi su altri siti

2 minuti fa, Skenea ha scritto:

-4 da Pistoia non sarebbe una gran cosa. Ci costringerebbe a vincere per forza. In caso di sconfitta le cose potrebbero complicarsi non poco. Pistoia deve arrivare a Trieste, con massimo 2 punti di vantaggio in classifica ......

Che arrivi con due o quattro punti di vantaggio non cambia molto in quanto siamo obbligati a vincere di cinque punti in qualsiasi caso altrimenti la situazione si fa dura se non estremamente complicata

Link al commento
Condividi su altri siti

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

Caricamento...
  • Chi sta navigando   0 utenti

    Nessun utente registrato visualizza questa pagina.

×
×
  • Crea Nuovo...
×
Il Forum di Elsitodesandro
Indice
Attività
Accedi

Accedi



Cerca
Altro
×