Vai al contenuto

Triestina-Virtus Verona (domenica 2 febbraio ore 15)


Messaggi raccomandati

2 minuti fa, Genzo ha scritto:

Io sono soddisfatto. Primo pareggio in casa e soprattutto non abbiamo preso gol al 90°. Imbattutti da 2 partite... manteniamo 4 punti di vantaggio sulla Virtus

Inviato dal mio Redmi Note 7 utilizzando Tapatalk
 

vedi bicchiere mezzo pieno, bisogna semplicemente sapersi accontentare. 

però sta squadra non è mai continua e non ti dà mai un illusione di quello che potrà fare in positivo.

Link al commento
Condividi su altri siti

Oggi c'è stata un po' di involuzione nel gioco,comunque questi erano messi bene in campo e il loro centravanti era bello tosto.Tutto sommato guardando la.classifica e le tre squadre in particolare che ci precedono paghiamo le.tre sconfitte interne proprio con loro.Con tre pareggi saremmo stati sesti.Ricordiamo che perdere oggi sarebbe stato una mazzata.Non bene ma neanche i disastri visti in precedenza 

  • Mi piace 1
  • Grazie 1
Link al commento
Condividi su altri siti

14 minuti fa, Manuel90 ha scritto:

ma perchè sinceramente in cossa speravi esattamente?  el cesena xe una squadra modesta peraltro neopromossa, gà bastà una virtus verona per far veder gli evidenti limiti de sta squadra molto mediocre.

solo perchè vol far 433 non significa che vè dovè spettar zogo zemaniano, maddai semo seri dei.

sè Zeman vedi sta roba e una prestazion del genere se metti a rider(giustamente).

Scusa Manuel, c'era in campo un solo giocatore nuovo e faceva il centrale difensivo, peraltro bene.

Pensavi che all'improvviso, alla ventiduesima partita, cambiasse tutto?

La Virtus nel primo tempo mi è piaciuta, solida dietro e pericolosa.

Nel secondo siamo cresciuti e le occasioni le abbiamo avute (bravo il portiere).

A me la partita nel complesso non è dispiaciuta, poi come sempre si giudica il risultato e va bene.

Ma fino a stamattina tutti d'accordo nel dar tempo di inserire i nuovi acquisti, ancora manco hanno giocato e già a buttar me**a?

Fino a un mese fa mezzo forum parlava di retrocessione da evitare, guardiamoci le spalle ecc., adesso ai play-off ci siamo e mi pare che ci sia tempo per recuperare qualche posizione.

Non mi illudevo prima, non lo faccio adesso, ma da qua a sparare a zero ce ne passa....

Link al commento
Condividi su altri siti

6 minuti fa, hector ha scritto:

Tranquillo, se vedemo la prossima stagion.

Mi ai eventuali playoff presente.

Io penso che ci sarà anche Manuel 90 tra i tifosi ai play off, manca solo che con questa rosa non si riesca a conquistare il decimo posto. Questo sarebbe impossibile anche con me e te in panchina a fare gli allenatori ?

Link al commento
Condividi su altri siti

vedi bicchiere mezzo pieno, bisogna semplicemente sapersi accontentare. 
però sta squadra non è mai continua e non ti dà mai un illusione di quello che potrà fare in positivo.
Più che altro non mi aspettavo niente di diverso. Col Cesena ci era andata bene perché in 20 minuti con 2 cross avevamo fatto 2 gol.
Forse quando avremo Laverone, Brivio e Sarno si potrà vedere un gioco diverso ma per il momento questi siamo

Inviato dal mio Redmi Note 7 utilizzando Tapatalk

Link al commento
Condividi su altri siti

16 minuti fa, forest ha scritto:

Scusa Manuel, c'era in campo un solo giocatore nuovo e faceva il centrale difensivo, peraltro bene.

Pensavi che all'improvviso, alla ventiduesima partita, cambiasse tutto?

La Virtus nel primo tempo mi è piaciuta, solida dietro e pericolosa.

Nel secondo siamo cresciuti e le occasioni le abbiamo avute (bravo il portiere).

A me la partita nel complesso non è dispiaciuta, poi come sempre si giudica il risultato e va bene.

Ma fino a stamattina tutti d'accordo nel dar tempo di inserire i nuovi acquisti, ancora manco hanno giocato e già a buttar me**a?

Fino a un mese fa mezzo forum parlava di retrocessione da evitare, guardiamoci le spalle ecc., adesso ai play-off ci siamo e mi pare che ci sia tempo per recuperare qualche posizione.

Non mi illudevo prima, non lo faccio adesso, ma da qua a sparare a zero ce ne passa....

dipende tutto dalle aspettative semplicemente, io NON ne ho.

Retrocedere francamente è impossibile nessuno penso abbia seri dubbi a riguardo.

Sta squadra mi entusiasma zero(ma a me mica deve essere così per voi altri) gioco poco o nullo, speravo in un qualcosa di meglio sinceramente, aldilà se giocavano i nuovi o quelli qua dalla scorsa estate.

Ti/vi ricordo che in estate eravamo LA favorita per la promozione, evidentemente tutti abbiamo sbagliato(me compreso) nella valutazione, ora pare bisogna essere contenti quasi per uno 0-0 in casa con la virtus verona, permettimi di dissentire.

Poi nelle 2 occasioni loro nitidissime non so chi era il nostro difensore che si è perso l'uomo, menomale che Offredi stavolta ha parato evitando lo svantaggio.

Evidentemente è una opinione personale ci mancherebbe.

Secondo il mio modestissimo parere il risultato è giusto nel complesso.

Ai playoff considerando che ci vanno tipo 27 squadre mi pare, penso ci si possa arrivare anche perchè basta arrivare decimi(mica quinti come una volta).

Per me dopo più di mezzo campionato semplicemente siamo una media squadra di serie C, ma sbaglierò io sicuramente, continuità di risultati ZERO.

Tipo vinci a Piacenza poi perdi malissimo a Gubbio, vinci col Cesena e poi oggi, è così tutto il campionato oramai.

 

 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

26 minuti fa, bananarepublic ha scritto:

Io fino a dicembre speravo di vedere miglioramenti e non ho detto una parola sull'allenatore napoletano che abbiamo in panchina, poi mi sono rotto le balle, ma sono pronto a ricredermi se Gautieri dimostrerà qualcosa. Per ora, zero, nonostante l'arrivo di Lodi, uno dei migliori giocatori della serie C e lo ha dimostrato anche oggi sbagliando poco o niente. 

Poco o niente xe altro.

Link al commento
Condividi su altri siti

1 ora fa, bananarepublic ha scritto:

Mai visto gioco con Gautieri, purtroppo per lui non si può giocare tutte le settimane contro il Cesena in crisi e in lite con il proprio allenatore, Modesto, sostituito da Viali dopo mesi di prestazioni orrende.  

Mah, Banana (o Massi? attendo sempre risposta), il Cesena non era granche' ma a onor del vero il tuo idolo Pava ci ha preso tre pere.

Anche la Virtus magari non è granche' (per la verità a me è piaciuta) ma all'andata sempre tre pere....

E lo dico con la massima stima per Pavanel, solo per rilevare che evidentemente la squadra ha avuto difetti di costruzione che peraltro la claassaifica mostra sin dalle prime giornate.

Anzi, tutto sommato rispetto a un mese fa la classifica è meno orrida grazie a 10 punti nelle ultime 6 gare.

Allora, l'allenatore napoletano ti avra' anche rotto le balle, è legittimo, ma tutto sommato  a parità di avversari ha messo insieme più del doppio dei punti delle prime cinque giornate di andata.

Che non sono molti, ne convengo, ma che questa squadra abbia dei limiti lo vediamo da tempo e lo dimostra la classifica.

Non capisco in base a cosa si pensasse oggi di vedere chissà cosa, se i nuovi acquisti permetteranno un salto di qualità lo vedremo quando giocheranno, no?

Link al commento
Condividi su altri siti

Ho aspettato la partita di oggi contro la Virtus per dare un giudizio sull'ultimo mese perché la scorsa partita, contro un avversario in seria difficoltà, mi sembrava il classico fuoco di paglia. Che dire, classico giudizio da bicchiere mezzo pieno mezzo vuoto. L'ingresso di Lodi ha conferito più qualità in mezzo al campo e più geometrie, Steffé e Maracchi possono essere validi scudieri per Ciccio in un centrocampo a tre, ricordiamoci che abbiamo iniziato l'anno con Giorico e Paulinho, roba da TSO... Davanti con Gomez unica punta (per lo più leggera) siamo molto più veloci e imprevedibili anche se secondo me non abbiamo stoccatori in grado di risolvere la partita con una giocata.

Le note negative sono sempre le solite: appena andiamo in difficoltà incominciamo a sparare la solita sequela di cross alla "spero in Dio", la difesa se attaccata sugli esterni va spesso in difficoltà, inoltre i cambi del Gaucho mi lasciano sempre perplessi. Oggi ha messo Paulinho e in mezzo abbiamo iniziato a camminare... comunque non vedo grossissimi margini di miglioramento per questa squadra...

Link al commento
Condividi su altri siti

29 minuti fa, bananarepublic ha scritto:

Io penso che ci sarà anche Manuel 90 tra i tifosi ai play off, manca solo che con questa rosa non si riesca a conquistare il decimo posto. Questo sarebbe impossibile anche con me e te in panchina a fare gli allenatori ?

Non esageriamo. Con noi in panchina si retrocede :)

Link al commento
Condividi su altri siti

27 minuti fa, Manuel90 ha scritto:

dipende tutto dalle aspettative semplicemente, io NON ne ho.

Retrocedere francamente è impossibile nessuno penso abbia seri dubbi a riguardo.

Sta squadra mi entusiasma zero(ma a me mica deve essere così per voi altri) gioco poco o nullo, speravo in un qualcosa di meglio sinceramente, aldilà se giocavano i nuovi o quelli qua dalla scorsa estate.

Ti/vi ricordo che in estate eravamo LA favorita per la promozione, evidentemente tutti abbiamo sbagliato(me compreso) nella valutazione, ora pare bisogna essere contenti quasi per uno 0-0 in casa con la virtus verona, permettimi di dissentire.

Poi nelle 2 occasioni loro nitidissime non so chi era il nostro difensore che si è perso l'uomo, menomale che Offredi stavolta ha parato evitando lo svantaggio.

Evidentemente è una opinione personale ci mancherebbe.

Secondo il mio modestissimo parere il risultato è giusto nel complesso.

Ai playoff considerando che ci vanno tipo 27 squadre mi pare, penso ci si possa arrivare anche perchè basta arrivare decimi(mica quinti come una volta).

Per me dopo più di mezzo campionato semplicemente siamo una media squadra di serie C, ma sbaglierò io sicuramente, continuità di risultati ZERO.

Tipo vinci a Piacenza poi perdi malissimo a Gubbio, vinci col Cesena e poi oggi, è così tutto il campionato oramai.

Ma infatti siamo d'accordo, non dico niente di diverso.

Anzi, il pari nel complesso ci sta anche per me.

Sulla retrocessione ovviamente concordo, non erano certo mie le paure in tal senso.

Concordo anche sul rendimento fin qua  in generale deludente, a maggior ragione rispetto ai pronostici.

Che purtroppo in C lasciano il tempo che trovano, se è vero come è vero che l'anno scorso la Ternana doveva dominare il campionato e il Monza salire per diritto divino.

Il punto, ovviamente,  è se cambiando cinque undicesimi questa squadra possa diventare in grado di giocarsela ai play-off, laddove è chiaro che l'impronta che molti definiscono "zemaniana" non si riferiasce certo all'assetto di oggi ma ad uno possibile con due terzini decisamente offensivi e un esterno alto che ci dia l'imprevedibilita' che davanti oggi manca.

In gare dove peraltro per noi la vittoria sarà l'unico risultato possibile.

Le aspettative?

Sarei un pazzo se ti dicessi che penso saliremo in B, ma fra un paio di mesi conto di sapere se andremo ai play-off con le chance del gatto in tangenziale oppure avremo qualche carta da giocarci.

Nel frattempo, cerco di mantenere un equilibrio di giudizio in base al quale non sono certo esaltato dalla gara di oggi, tutt'altro, ma trovo sorprendente che da una squadra che tutti critichiamo per limiti e incostanza ci si aspettasse all'improvviso calcio champagne.

Link al commento
Condividi su altri siti

Mah. Ognuno la vede a modo suo, è il calcio. Sono molto focalizzato sul fatto che la squadra deve essere al top tra esattamente tre mesi. Da questo punto di vista sono importanti la voglia di provarci tutti insieme e l'applicazione tattica.

Cose che oggi ho visto in campo da parte di tutti. Siamo stati forse un po troppo bassi ed abbiamo sbagliato troppi appoggi e stop facili, bisogna prendere anche sicurezza dei propri mezzi. 

Ma insomma, abbiamo avuto le nostre belle occasioni e non abbiamo concesso troppo, anche se un paio di rientri slow motion di Signorini e un paio di uno contro uno di Lambrughi erano per cuori forti.

Penso e spero  che la personalità dei due nuovi esterni bassi e la loro qualità unita a quella di Sarno possano essere esattamente quel che manca alla squadra per un upgrade ad affiancare le "grandi" della C.

Link al commento
Condividi su altri siti

28 minuti fa, forest ha scritto:

Mah, Banana (o Massi? attendo sempre risposta), il Cesena non era granche' ma a onor del vero il tuo idolo Pava ci ha preso tre pere.

Anche la Virtus magari non è granche' (per la verità a me è piaciuta) ma all'andata sempre tre pere....

E lo dico con la massima stima per Pavanel, solo per rilevare che evidentemente la squadra ha avuto difetti di costruzione che peraltro la claassaifica mostra sin dalle prime giornate.

Anzi, tutto sommato rispetto a un mese fa la classifica è meno orrida grazie a 10 punti nelle ultime 6 gare.

Allora, l'allenatore napoletano ti avra' anche rotto le balle, è legittimo, ma tutto sommato  a parità di avversari ha messo insieme più del doppio dei punti delle prime cinque giornate di andata.

Che non sono molti, ne convengo, ma che questa squadra abbia dei limiti lo vediamo da tempo e lo dimostra la classifica.

Non capisco in base a cosa si pensasse oggi di vedere chissà cosa, se i nuovi acquisti permetteranno un salto di qualità lo vedremo quando giocheranno, no?

Ognuno ha gli idoli che merita, evidentemente io merito Pavanel ?.

Mi chiedi risposte, ma come faccio a rispondere sul niente? Ci penserà questo max a risponderti, a me non riguardano le vostre beghe personali, preferisco, se mi permetti, parlare di calcio da appassionato.

Il Cesena visto la scorsa domenica era lontano parente di quello dell'andata, infatti è scattato un esonero e tra le varie ultime gare hanno preso 4 gol in casa dal Fano.

Le tre pere a Verona sono state il frutto di una brutta partita, orrenda, nulla da dire. Anche la Virtus di allora però era lontana parente di quella di gennaio. Per onestà intellettuale andrebbe messo nel discorso.

Non è l'allenatore campano ad avermi rotto le balle, ma il non aver portato nulla da quando è giunto a Trieste. Probabilmente per te non è così, è legittimo come scrivi sopra. Chi lo dice che Pavanel non si sarebbe ripreso dopo 5 giornate insufficienti?  Cinque giornate restano poche per emettere un giudizio definitivo su chi ci ha portato alla finale play off, poi vinta meritatamente dal Pisa.

Non ho scritto una parola sui nuovi acquisti se non che mi è piaciuto Lodi, e aggiungo anche Signorini, molto bene. Anche senza gli altri nuovi acquisti oggi mi aspettavo di più, forse a torto. 

Non farti il sangue amaro, io sono uno da spot Stock. "Se la squadra del vostro cuore ha vinto, brindate con Stock 84, se ha perso consolatevi con Stock 84..."

Link al commento
Condividi su altri siti

5 minuti fa, bananarepublic ha scritto:

Ognuno ha gli idoli che merita, evidentemente io merito Pavanel ?.

Mi chiedi risposte, ma come faccio a rispondere sul niente? Ci penserà questo max a risponderti, a me non riguardano le vostre beghe personali, preferisco, se mi permetti, parlare di calcio da appassionato.

Il Cesena visto la scorsa domenica era lontano parente di quello dell'andata, infatti è scattato un esonero e tra le varie ultime gare hanno preso 4 gol in casa dal Fano.

Le tre pere a Verona sono state il frutto di una brutta partita, orrenda, nulla da dire. Anche la Virtus di allora però era lontana parente di quella di gennaio. Per onestà intellettuale andrebbe messo nel discorso.

Non è l'allenatore campano ad avermi rotto le balle, ma il non aver portato nulla da quando è giunto a Trieste. Probabilmente per te non è così, è legittimo come scrivi sopra. Chi lo dice che Pavanel non si sarebbe ripreso dopo 5 giornate insufficienti?  Cinque giornate restano poche per emettere un giudizio definitivo su chi ci ha portato alla finale play off, poi vinta meritatamente dal Pisa.

Non ho scritto una parola sui nuovi acquisti se non che mi è piaciuto Lodi, e aggiungo anche Signorini, molto bene. Anche senza gli altri nuovi acquisti oggi mi aspettavo di più, forse a torto. 

Non farti il sangue amaro, io sono uno da spot Stock. "Se la squadra del vostro cuore ha vinto, brindate con Stock 84, se ha perso consolatevi con Stock 84..."

Buffet Tony da mariano dove mangi e bevi genuino e sano. 

Mai capito chi era Tony e chi mariano peró

Link al commento
Condividi su altri siti

22 minuti fa, bananarepublic ha scritto:

Ognuno ha gli idoli che merita, evidentemente io merito Pavanel ?.

Mi chiedi risposte, ma come faccio a rispondere sul niente? Ci penserà questo max a risponderti, a me non riguardano le vostre beghe personali, preferisco, se mi permetti, parlare di calcio da appassionato.

Il Cesena visto la scorsa domenica era lontano parente di quello dell'andata, infatti è scattato un esonero e tra le varie ultime gare hanno preso 4 gol in casa dal Fano.

Le tre pere a Verona sono state il frutto di una brutta partita, orrenda, nulla da dire. Anche la Virtus di allora però era lontana parente di quella di gennaio. Per onestà intellettuale andrebbe messo nel discorso.

Non è l'allenatore campano ad avermi rotto le balle, ma il non aver portato nulla da quando è giunto a Trieste. Probabilmente per te non è così, è legittimo come scrivi sopra. Chi lo dice che Pavanel non si sarebbe ripreso dopo 5 giornate insufficienti?  Cinque giornate restano poche per emettere un giudizio definitivo su chi ci ha portato alla finale play off, poi vinta meritatamente dal Pisa.

Non ho scritto una parola sui nuovi acquisti se non che mi è piaciuto Lodi, e aggiungo anche Signorini, molto bene. Anche senza gli altri nuovi acquisti oggi mi aspettavo di più, forse a torto. 

Non farti il sangue amaro, io sono uno da spot Stock. "Se la squadra del vostro cuore ha vinto, brindate con Stock 84, se ha perso consolatevi con Stock 84..."

Bene, prendo atto.

Il tono del messaggio non mi sembrava così conciliante, meglio così.

Non ho nessun sangue amaro, anzi come ripeto ho visto una partita abbastanza standard di questa Triestina, che naturalmente così com'è non sarebbe competitiva ai play-off.

Come Gimmi, aspetto di vedere se i nuovi acquisti porteranno miglioramenti sostanziali, senza illudermi di vederli dall'oggi al domani.

Link al commento
Condividi su altri siti

pareggio giusto nel complesso, loro hanno difeso bene, noi abbiamo fatto qualcosa di più in chiave di possesso.

visto che il calcio è opinabile, oggi, per me la peggior prestazione di Lodi con la maglia della Triestina, passaggi sbagliati, diversi lanci lunghi che non sono arrivati a destinazione ed un po' di nervosismo in certi frangenti (nel finale con arbitro e compagni di squadra con Maracchi a terra).

Ad ogni modo non vedo un passo in avanti rispetto a Cesena ma vedo una squadra più quadrata rispetto ad un mese fa (ed era anche ora), il problema al momento è ancora il gioco in orizzontale e soprattutto una squadra ferma dal centrocampo in su, diverse volte ho visto i 3 davanti assolutamente fermi, senza cercare un movimento o un taglio, e questo purtroppo è una grande mancanza.

Ormai le mie aspettative sono quasi nulle, ovvero questi siamo e questi rimaniamo (come atteggiamento e gioco), quest'anno saremo il dottor Jekyll e mr Hyde, bisogna vedere ad ogni partita quando saremo un po' più uno o un po' più l'altro.... Poi come giustamente detto speriamo di vedere una buona Triestina a maggio, ma 8 partite dei playoff sono tante ed alla fine dobbiamo sempre vincerne tutte (o quasi) e non lo trovo così scontato.....

  • Grazie 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Che le cose non potessero di colpo migliorare per incanto penso che nessuno lo credesse sul serio ma che la partita di oggi sia stata orrenda come altre nel passato recente non è vero, abbiamo creato occasioni e giocato e certamente non sempre in maniera fluida e con errori tecnici da migliorare. Del resto non può essere che se siamo due a zero al 20mo col Cesena “ci è andata bene” mentre gli altro giocano sempre in velocità è meglio di noi. Oggi gli avversari erano ben messi in campo ma hanno fatto quasi solo palla lunga al 9 e contropiede. Tanto per precisare oggi abbiamo fatto meglio che con il sudtirol...poi alle volte gli episodi fanno la differenza. Io sono fra gli ottimisti ma non vuol dire che credo ciecamente nella promozione ma che le cose possano migliorare quello si


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

  • Grazie 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Ormai bisogna mettersela via, quest’anno è così. Continuità zero, ogni tanto facciamo una buona partita e con un po’ di sedere riusciamo anche a fare qualche gol, altrimenti la routine è sempre la stessa, grande difficoltà a trovare la porta, molta imprecisione, confusione totale. Arrivati a questo punto neanch’io, come altri qui, ho grandi aspettative. Per me per quest’anno sarà importante salvarsi con tranquillità e pensare al prossimo anno, preparando fin d’ora una squadra meno squinternata  di questa.

Link al commento
Condividi su altri siti

Tante volte Gautieri ha lamentato un approccio sbagliato della squadra alle partite.

Secondo me, se sei più forte degli avversari e giochi in casa, bisogna tentare di aggredire la partita, pressando gli avversari. Se la approcci così e vai in vantaggio, poi la partita si mette notevolmente in discesa.

Oggi mi ha dato un po' fastidio la totale assenza di pressing nella prima mezz'ora. È chiaramente una scelta dell'allenatore, che io non condivido e che fa rima con gli approcci sbagliati di cui ha tante volte parlato Gautieri.

Link al commento
Condividi su altri siti

Questa squadra continua a peccare di continuità. 

E anche dando per scontato che ai Playoff ci arriviamo visti i fuochi d'artificio nel mercato, pensare che due terzini e un esterno (che nella sua carriera è stato tutto tranne che continuo, anzi...) possano fare tanta differenza da permettere un filotto nella stagione regolare e uno nei Playoff è pura illusione. 

Ben venga l'intelaiatura per la prossima stagione, ma mettiamo una pietra sopra a questa in chiave promozione. 

Divertiamoci e ciaone.

Link al commento
Condividi su altri siti

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

Caricamento...
  • Chi sta navigando   0 utenti

    Nessun utente registrato visualizza questa pagina.


×
×
  • Crea Nuovo...
×
Il Forum di Elsitodesandro
Indice
Attività
Accedi

Accedi



Cerca
Altro
×