Vai al contenuto

Germani Basket Brescia-Allianz Trieste (domenica 9 febbraio, ore 19)


Messaggi raccomandati

12 minuti fa, ivoivo ha scritto:

Ma dai su, quali 20 cm, è vietato d'accordo, poteva ammonirlo verbalmente, diciamo che al 95% degli allenatori non glielo fischiavano. a Messina lo fischiavano? A Sacchetti? A Djordjevic che bivacca in campo?

Sì certo nel primo quarto magari, sul10 a 8 

Visto che mi hai messo un dubbio l'ho riguardata adesso: non sono 20 ma saranno 30 o 40, cmq è sulla linea di passaggio: non so se la fischiano solo al 5% degli allenatori perchè di tante situazioni del genere non ne ho viste. Anche questo episodio, purtroppo, dimostra poca lucidità (e d'ora in avanti ne avremo bisogno di molta)

Link al commento
Condividi su altri siti

17 minuti fa, a vanvera ha scritto:

Visto che mi hai messo un dubbio l'ho riguardata adesso: non sono 20 ma saranno 30 o 40, cmq è sulla linea di passaggio: non so se la fischiano solo al 5% degli allenatori perchè di tante situazioni del genere non ne ho viste. Anche questo episodio, purtroppo, dimostra poca lucidità (e d'ora in avanti ne avremo bisogno di molta)

Sulla lucidità siamo d'accordo, ma sui 30 - 40 cm e sulla linea di passaggio la vediamo diversamente, l'ho riguardata ameno 10 volte e (almeno sul mio schermo) non è così. Ci sta, ha sbagliato, ma a uno che non rompe mai i coglioni secondo me in quel frangente specifico gli fai un richiamo, come, insisto, avrebbe fatto a Messina & Co.

Link al commento
Condividi su altri siti

Boh, io mai ho visto allenatori che entrano in campo (e vengono richiamati) che lo fanno con quella rapidità, quella foga e così tanto in campo.

Per me chiaro esempio di poca lucidità, la stessa che è mancata alla squadra e la stessa che è mancata ad Hickman nell'ultimo possesso che è una catastrofe.

Con 22" di possesso, oltre ad avere un azione praticamente piena per costruire, preferisco veder palleggiare 20" e sparare a caso da 10 metri piuttosto che fare una scelta simile chiudendosi in un imbuto contro 3 difensori

Ma tant'è.

La salvezza è ancora là, da oggi ufficialmente con anche Roma . Inutile dire che una buona fetta della stagione si gioca tra un mese a casa nostra.

Perdere sarebbe umiliante, vincere senza ribaltare la differenza abbastanza tragico, per cui non restano tante soluzioni.

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Da R.Hickman mi aspetto che sappia gestire una situazione come quella del possesso finale. 

22.4" alla fine.

Rimessa dal fondo in zona di difesa.

24" per concludere. 

Mal che vada muori col possesso e tiri da dieci metri sullo scadere del tempo. Non segni. 74 74 era e 74 74 resta. Supplementare, in cui Abass molto probabilmente non ripeterà la Santa Barbara del IV periodo e quindi le possibilità di vincere saranno maggiori del 50%.

E INVECE

Da D.Jones mi aspetto che sappia gestire una situazione come quella dell'ultima azione offensiva di BS. Sfruttando il fatto di essere tra attaccante e canestro, scivolando, affrontandolo 1vs1, rallentandolo ed essendo supportato in tutto ciò dal Dio Crono (mancavano 2" alla fine). 

E INVECE 

Da un head coach di LBA con 40 anni di carriera (cit.) mi aspetto che:

> veda chiaramente che il suo playmaker titolare è in grave debito d'ossigeno e non lo sprema alla morte facendolo arrivare sulle gambe all'ultimo possesso 

> veda chiaramente che tra i lunghi disponibili ne ha uno (DC) da 7 rebs in 8', uno (RC) da 4 rebs in 9' ed uno (AM) da 4 rebs in 24' e di conseguenza non lasci in campi negli ultimi 10' il peggiore 

> veda chiaramente che un esterno (KJ) sta avendo un'ottima serata al tiro e quindi non lo lasci seduto tutto l'ultimo quarto 

> veda chiaramente le linee del campo e NON entri sul terreno di gioco nell'ultimo minuto dell'ultimo quarto dando agli arbitri il pretesto per punirci. Di certo il fallo tecnico è stato frutto di una interpretazione MOLTO rigorosa della norma da parte dei grigi, però ci hanno potuto punire perché ED era in campo. Altrimenti niente fallo tecnico

> abbia il CORAGGIO e l' UMILTÀ necessari per andare in conferenza stampa nel post partita e SPIEGARE quanto successo, dal suo punto di vista, indicando come pensa di farci uscire dall'inferno sportivo in cui le sue scelte (in sede di mercato estivo e di riparazione nonché in panchina e durante gli allenamenti) ci hanno condotto. NON un monologo nevrile e vuoto, in cui, in piena dissonanza cognitiva, analizza UN SINGOLO EPISODIO accaduto nei 40 minuti di gioco. Il fatto che lui si sia sempre comportato bene in panchina nulla significa ai fini del contestare la decisione degli arbitri di sanzionare il suo comportamento con un fallo tecnico ieri a BS. NULLA 

E INVECE 

Siamo a - 2 da PT e Roma. 

Abbiamo perso entrambi gli scontri diretti nel girone d'andata. 

Vincerli ribaltando la differenza canestri sarà il primo passo per uscire dall'inferno e mantenere la categoria. 

Purtroppo il contratto triennale interamente garantito firmato nell'estate 2019 rende IMPOSSIBILE l'esonero di ED, quindi andremo avanti con lui in panchina fino a fine stagione e forse anche oltre. 

Ad oggi siamo in Legadue. Il resto non conta. 

  • Mi piace 1
Link al commento
Condividi su altri siti

3 ore fa, Ant.Rig.14 ha scritto:

Da R.Hickman mi aspetto che sappia gestire una situazione come quella del possesso finale...
 

Che dire..
Certo grande rabbia per la sconfitta e furibondo per l'ultima azione di hickmann ma...
Ma forse si dimentica che eravamo senza Peric e con Cooke fortemente dolorante (dopo pochi minuti piegato in due). Si dimentica che giocavano a casa della 3za e che doveva vincere dopo 4 sconfitte. No certo, DAGLI a Dalmasson che si è beccato un fallo tecnico (guardatevi quante volte anche Esposito è entrato in campo ieri) e per il resto; giù cakka sullo sfogo in conferenza stampa di uno che sarà anche più incazzato di noi. Ma no lui non è un uomo, lui non è quello che ha messo comunque Brescia sotto di 16 fino a quando la squadra è scoppiata. Addirittura chiediamo un Justice al posto di giocatori più affidabili nel finale? Certo tutti leoni da tastiera, tanto a posteriori non esiste controprova. Sepolcri imbiancati.
Non pensavo che qualcosa potesse farmeli girare più della sconfitta di ieri. Grazie per la sorpresa.
Allego la foto che ho voluto prendere alla fine di chi ha vinto comunque: giocatori che ci hanno provato e, soprattutto, tifosi che hanno tifato sbandierando fino alla fine.
Ritorno nel silenzio e non smetto di crederci

6a5639ec0d4dd7a73439bfad7e8fa2af.jpg
 

  • Mi piace 2
Link al commento
Condividi su altri siti

Vista in replay su Eurosport Player (senza sapere il risultato). Bah che dire. Altra occasione buttata. 

Per me ce l' ha fatta perdere Hickman. 6 palle perse e un fallo antisportivo abbastanza assurdo. Ok sarà anche fuori condizione e magari fra un mese ci farà fare un salto di qualità ma in questo momento è un peso. 

Le palle perse mi sembrano più un problema di concentrazione che di forma fisica carente. 

Di sicuro ieri sera ha battuto il record di imprecazioni lanciategli da me dal divano di casa. 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

2 ore fa, GMarco ha scritto:

Che dire..
Certo grande rabbia per la sconfitta e furibondo per l'ultima azione di hickmann ma...
Ma forse si dimentica che eravamo senza Peric e con Cooke fortemente dolorante (dopo pochi minuti piegato in due). Si dimentica che giocavano a casa della 3za e che doveva vincere dopo 4 sconfitte. No certo, DAGLI a Dalmasson che si è beccato un fallo tecnico (guardatevi quante volte anche Esposito è entrato in campo ieri) e per il resto; giù cakka sullo sfogo in conferenza stampa di uno che sarà anche più incazzato di noi. Ma no lui non è un uomo, lui non è quello che ha messo comunque Brescia sotto di 16 fino a quando la squadra è scoppiata. Addirittura chiediamo un Justice al posto di giocatori più affidabili nel finale? Certo tutti leoni da tastiera, tanto a posteriori non esiste controprova. Sepolcri imbiancati.
Non pensavo che qualcosa potesse farmeli girare più della sconfitta di ieri. Grazie per la sorpresa.
Allego la foto che ho voluto prendere alla fine di chi ha vinto comunque: giocatori che ci hanno provato e, soprattutto, tifosi che hanno tifato sbandierando fino alla fine.
Ritorno nel silenzio e non smetto di crederci

6a5639ec0d4dd7a73439bfad7e8fa2af.jpg
 

Forse siamo gemelli di pensiero!!!!! La penso esattamente SEMPRE come te!!!! Le persone che commentano su FB..............il 70% vorrebbe la testa di Dalmasson!!!! Abbiamo subito una sconfitta dalla terza in classifica, già battuta in casa col medesimo punteggio, ma con una squadra totalmente diversa.Dominato BS per 3/4 partita. Cooke scassato.Peric con la febbre in tribuna. 2 episodi più che dubbi che ci hanno condannato. Forse nessuno ricorda che probabilmente un mese fa saremmo tornati a casa col trentello sul groppone.Ma per tutti SS e BS sono due partite buone, ma solamente per la giornata storta delle squadre che abbiamo incontrato. Ma vi chiedo secondo voi a 30 punti ci sono i play-off? Perché credo che sia possibile raggiungere questa quota finale!!! Penserete sia la mia solita cazzata. Se la seconda retrocessa non sarà Pistoia, questa non sarà sicuramente la Pall.TS.!!!!! Più di qualcuna ci lasciamo dietro!!!!Non so se si è capito ma quoto in tutto per tutto il post di GMarco!!!! ???

  • Mi piace 1
Link al commento
Condividi su altri siti

sembra ....digo sembra , che Hickman sia rivado alla fine con la lingua fin per terra.....el coach no ga voludo rischiar de metter Justice alla fine a fianco del Lobito. Grave error de valutazion a mio avviso ......visto anche el fallo in attacco commesso subito prima. Speremo de vederlo in forma tra un mese...obbligatorio per salvarse. Anche se un fil pessimista a sto punto son anche mi 

Link al commento
Condividi su altri siti

2 ore fa, Roberto24 ha scritto:

Non ho visto la partita, leggo solo qui i commenti.6 palle perse, cazzata enorme di Hickman e la colpa è di Dalmasson?ancora? No posso creder

Allora l'allenatore a cosa servi...se uno perdi 6oalloni e arriva con la lingua per terra si può gestire meglio o no????? Si può togliere prima,farlo riposare o no??? Chiaro che non sarà solo e sempre colpa sua,ma la gestione del personale a chi spetta??? Oppure sta scritto sul contratto che hickman deve giocare tutto l'ultimo quarto?

Link al commento
Condividi su altri siti

Non ho visto la partita, leggo solo qui i commenti.6 palle perse, cazzata enorme di Hickman e la colpa è di Dalmasson?ancora? No posso creder
Prima della cazzata enorme hickmann aveva inanellato una serie di cazzate notevoli che se si fosse chiamato Strautins non avrebbe più visto campo per il resto dei suoi giorni (fallo in attacco, fallo antisportivo dopo palla persa, tiro forzatissimo senza prendere il ferro, salvato da Washington) però è rimasto in campo a giostrare anche l'ultimo attacco. Credo sia rimasto per tutti gli ultimi 10 minuti quindi non sicuramente lucido. Io ho sempre difeso ED, ma ieri ha avuto colpe notevoli nella gestione dell'ultimo quarto.

Inviato dal mio Redmi Note 7 utilizzando Tapatalk

  • Mi piace 1
Link al commento
Condividi su altri siti

5 minuti fa, Genzo ha scritto:

Prima della cazzata enorme hickmann aveva inanellato una serie di cazzate notevoli che se si fosse chiamato Strautins non avrebbe più visto campo per il resto dei suoi giorni (fallo in attacco, fallo antisportivo dopo palla persa, tiro forzatissimo senza prendere il ferro, salvato da Washington) però è rimasto in campo a giostrare anche l'ultimo attacco. Credo sia rimasto per tutti gli ultimi 10 minuti quindi non sicuramente lucido. Io ho sempre difeso ED, ma ieri ha avuto colpe notevoli nella gestione dell'ultimo quarto.

Inviato dal mio Redmi Note 7 utilizzando Tapatalk
 

Esattamente.

Il problema è che Strautins ha 23 anni e si può mandare in panchina bestemmiandogli dietro per mortificarlo... 

Con Hickman non ci si azzarda...

Link al commento
Condividi su altri siti

2 ore fa, Roberto24 ha scritto:

Non ho visto la partita, leggo solo qui i commenti.6 palle perse, cazzata enorme di Hickman e la colpa è di Dalmasson?ancora? No posso creder

Ho sempre sostenuto Dalmasson, ma stavolta è dura. Non condanno nemmeno Hickman per la sciagurata palla persa che è costata la partita, il singolo errore può capitare, per quanto madornale e gravissimo da parte di un top player. Però non capisco perché lasciare fuori Justice, che stava giocando decentemente, per tutta la durata della rimonta di Brescia. I 14 punti di vantaggio sono stati dilapidati nell'arco di tutto l'ultimo quarto e lasci in panca quello che fino a quel momento (insieme a Jones) era il maggior terminale offensivo e che, per inciso, aveva 0 palle perse? Non è stata l'ultima schiacciata di Abass a farci perdere la partita, sono stati i soli 12 punti segnati nell'ultimo quarto.

Link al commento
Condividi su altri siti

11 minuti fa, luxor ha scritto:

Ho sempre sostenuto Dalmasson, ma stavolta è dura. Non condanno nemmeno Hickman per la sciagurata palla persa che è costata la partita, il singolo errore può capitare, per quanto madornale e gravissimo da parte di un top player. Però non capisco perché lasciare fuori Justice, che stava giocando decentemente, per tutta la durata della rimonta di Brescia. I 14 punti di vantaggio sono stati dilapidati nell'arco di tutto l'ultimo quarto e lasci in panca quello che fino a quel momento (insieme a Jones) era il maggior terminale offensivo e che, per inciso, aveva 0 palle perse? Non è stata l'ultima schiacciata di Abass a farci perdere la partita, sono stati i soli 12 punti segnati nell'ultimo quarto.

Io invece non lo sostengo più da parecchio, però vorrei leggere i commenti nel caso in cui avessimo perso la partita con Kodi in campo... avremmo letto delle cose del tipo "perchè non mettere Hickman che poteva risolvere la partita" ecc. ecc. 

Purtroppo abbiamo perso e ci sono molte responsabilità sia da parte dei giocatori che del coach... ma da qualunque parte la guardi il risultato non cambia.

Link al commento
Condividi su altri siti

16 punti, sulla tripla di Cavaliero del 65-49

Lì abbiamo smesso di giocare con i due play (anche Fernandez non mi è piaciuto) che per 8 minuti hanno pensato solo a far passare i 24 secondi senza creare nulla.

27-9 in 8 minuti.

Sarebbe stato meglio sparare 20 triple ignoranti in quei possessi... considerato che stavamo tirando bene da tre, per una volta. Anche mettendone solo 4 la portavamo a casa.

Link al commento
Condividi su altri siti

3 minuti fa, sir_john ha scritto:

Io invece non lo sostengo più da parecchio, però vorrei leggere i commenti nel caso in cui avessimo perso la partita con Kodi in campo... avremmo letto delle cose del tipo "perchè non mettere Hickman che poteva risolvere la partita" ecc. ecc. 

Purtroppo abbiamo perso e ci sono molte responsabilità sia da parte dei giocatori che del coach... ma da qualunque parte la guardi il risultato non cambia.

Ovviamente, come dici, il risultato non cambia. Altrettanto ovvio è che non è certo che con Justice la partita sarebbe andata diversamente. Ma, a mio avviso, resta l'illogicità nell'insistere per tutto il quarto con un quintetto che in quel momento non girava lasciando in panchina chi invece stava facendo bene, e come unici cambi Jones per Da Ros e Fernandez per Cavaliero. Anche se, bisogna ammetterlo, ieri si sono visti più volte dei quintetti inediti e non sempre con risultati negativi. Come opinione personale, da leone da tastiera, avrei voluto vedere qualche tentativo in più per cercare di arginare la rimonta. Se poi si perdeva lo stesso, amen, dubito che Brescia venisse considerata una delle squadre da battere obbligatoriamente.

Link al commento
Condividi su altri siti

1 ora fa, Puntina ha scritto:

Forse siamo gemelli di pensiero!!!!! La penso esattamente SEMPRE come te!!!! Le persone che commentano su FB..............il 70% vorrebbe la testa di Dalmasson!!!! Abbiamo subito una sconfitta dalla terza in classifica, già battuta in casa col medesimo punteggio, ma con una squadra totalmente diversa.Dominato BS per 3/4 partita. Cooke scassato.Peric con la febbre in tribuna. 2 episodi più che dubbi che ci hanno condannato. Forse nessuno ricorda che probabilmente un mese fa saremmo tornati a casa col trentello sul groppone.Ma per tutti SS e BS sono due partite buone, ma solamente per la giornata storta delle squadre che abbiamo incontrato. Ma vi chiedo secondo voi a 30 punti ci sono i play-off? Perché credo che sia possibile raggiungere questa quota finale!!! Penserete sia la mia solita cazzata. Se la seconda retrocessa non sarà Pistoia, questa non sarà sicuramente la Pall.TS.!!!!! Più di qualcuna ci lasciamo dietro!!!!Non so se si è capito ma quoto in tutto per tutto il post di GMarco!!!! ???

Sul fatto di non esagerare negli attacchi personali concordo. Ieri un'ottima partita. Ma il tuo ottimismo, che io proprio non condivido,  mi fa addirittura paura...

Forse dimentichiamo che negli ultimi mesi abbiamo battuto Sassari all'ultimo secondo dopo una pessima partita, vinto contro Pesaro  ( come quasi tutti), contro Treviso in condizioni penose e con la F questa sì una bella partita. In mezzo tante prestazioni inguardabili e due quasi vinte, due occasioni buttate nelle quali però non abbiamo giocato come al solito. In queste due partite abbiamo giocato tranquilli senza fantasmi e abbiamo fatto bene finché non si è trattato di vincere la partita. A quel punto il crollo e siamo tornati noi.

Tra un mese arriverà Pistoia probabilmente a più 4. Dovremo vincere almeno di 5 altrimenti non li raggiungiamo più.  Che partita ci aspettiamo?  Quella "scialla" dei primi tre quarti di ieri? Io temo di no

Altro che playoff...

 

Link al commento
Condividi su altri siti

27 minuti fa, Scrooge ha scritto:

a parziale difesa del dalmasson entrato in campo c'è da dire che avevamo appena fallito un altro ennesimo fondamentale rimbalzo difensivo dopo una forzatura loro....te credo che era indiavolato

Aggiungiamo che Dalmasson mette il piede in campo quando Abass sta per ricevere da Moss. La ricezione è pulita e non ostacolata da ED, poi Abass si gira verso la linea di fondo e viene fischiata l'infrazione. Invasione tanto vietata, a seguire il regolamento, quanto irrilevante, ai fini dello svolgimento della partita. Per dire, l'anno scorso il Poz, stando fuori dal campo, aveva impedito un recupero scontrandosi con un giocatore che non aveva altra strada che quella per girare attorno all'avversario. Magari dal punto di vista del regolamento il Poz aveva ragione, ma aveva fatto sicuramente più danni.

A mia opinione gli arbitri sono stati corretti a fischiare, ma avrebbero anche potuto chiudere un occhio.

Comunque non condivido il discorso "sono 40 anni che alleno, non ho mai preso un tecnico" come giustificazione. Il mondo è pieno di assassini che prima della prima volta non avevano mai ucciso nessuno (ogni esagerazione è puramente voluta).

 

edit: comunque fantastico il vaffa che ED manda agli arbitri quando la telecamera lo inquadra. Non sono bravo a leggere i labiali, ma stavolta era talmente chiaro che mi sembrava quasi di sentirlo!

Link al commento
Condividi su altri siti

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

Caricamento...
  • Chi sta navigando   0 utenti

    Nessun utente registrato visualizza questa pagina.

×
×
  • Crea Nuovo...
×
Il Forum di Elsitodesandro
Indice
Attività
Accedi

Accedi



Cerca
Altro
×