Vai al contenuto

Triestina-Vis Pesaro (domenica 16 febbraio ore 15)


Messaggi raccomandati

17 minuti fa, Riodario ha scritto:

Ragionamento che conta veramente poco ma me divertiva molto, al netto de infortuni e squalifiche che comporta più partide giogade, a spanne, dopo un rapido calcolo diria che:

 

la seconda ga una possibilità su 6

la terza una su 18

la quarta una su 56

la quinta 1 su 84

la sesta e la settima 1 su 170

dall'ottava alla decima 1 su 337

 

 

GIRONE

NAZIONALE

FINAL FOUR

   
 

1° turno

2° turno

1° turno

2° turno

semifinale

finale

   

2

     

66%

50%

50%

17%

6,06061

3

   

66%

33%

50%

50%

5%

18,36547

4

 

66%

33%

33%

50%

50%

2%

55,65295

5

66%

66%

33%

33%

50%

50%

1%

84,32265

6

66%

33%

33%

33%

50%

50%

1%

168,6453

7

66%

33%

33%

33%

50%

50%

1%

168,6453

8

33%

33%

33%

33%

50%

50%

0%

337,2906

9

33%

33%

33%

33%

50%

50%

0%

337,2906

10

33%

33%

33%

33%

50%

50%

0%

337,2906

te pargoni una partida de balon a un sorteggio della lotteria? ma cosa centra la statistica? dai perfavor su....

Link al commento
Condividi su altri siti

1 minuto fa, El mulon ha scritto:

te pargoni una partida de balon a un sorteggio della lotteria? ma cosa centra la statistica? dai perfavor su....

Veramente aveva premesso "Ragionamento che conta veramente poco".....mi pare che qui più di qualcuno o non capisce o piace strumentalizzare le cose a proprio piacimento.

Link al commento
Condividi su altri siti

6 minuti fa, Calcio74 ha scritto:

Veramente aveva premesso "Ragionamento che conta veramente poco".....mi pare che qui più di qualcuno o non capisce o piace strumentalizzare le cose a proprio piacimento.

poco? il poco da cosa deriva per la cronaca? conta niente. qualcuno non capisce, esattamente, te ga ragion.

 

p.s. grazie della risposta dario

Link al commento
Condividi su altri siti

Sono calcoli che sono simpatici per farsi un'idea dei numeri, poi i fatti tecnici sono altri e gli episodi che fanno girare una partita, pure.

D'altra parte a inizio campionato le possibilità statistiche di vincere il campionato di serie A sono le stesse per Juve e Spal. Le probabilità no.

Così, se la nostra squadra crescesse e arrivasse ad esempio settima,non è detto che abbia meno probabilità di arrivare in finale della terza o della quarta

Link al commento
Condividi su altri siti

Indifferentemente dalle possibilità de promozion andando ai playoff (e sognar non costa niente.. chissà) la squadra a gennaio xe stada profondamente rinnovada e el tutto nel complesso xe de veder in prevision futura guardando a quel che faremo nelle prossime partide e ne manca tante per valutar allenador (gá la squadra che gá chiesto) e giogadori (tanti xe in prestito con diritto de riscatto)…a impression mia xe che gavemo fatto un upgrade e che la qualità se sia alzada non andemo in B sto anno? Ripartimo da una squadra (se fará ben) che gá za zogado insieme mezzo campionato..Milanese mi a volte lo go criticado ma in una situazion de difficoltà come sto anno a gennaio se ga mosso benissimo!

Link al commento
Condividi su altri siti

5 ore fa, Calcio74 ha scritto:

Ne va su una su nemmenoricordoquante

In realtà no, devi superare 6 turni per andare in B. 

Per lo stesso identico motivo Mancini ha appena rinunciato a partecipare all'Europeo del prossimo giugno. Troppo complicato vincere almeno una partita del girone e altre 4 partite dopo. Tanto ci sono nazionali molto più forti di noi che due anni fa non siamo andati nemmeno ai mondiali, non abbiamo la minima speranza... 

  • Haha 2
Link al commento
Condividi su altri siti

5 ore fa, Calcio74 ha scritto:

Rileggi il mio intervento, NON ho scritto che vincere i playoff è come vincere al Superenalotto. Semplicemente che la gente che ci crede è la stessa.

Tra l'altro correggerei anche il fatto che quella tra le 28 è la più forte in quel momento.....secondo me invece c'è anche una componente fortuna piuttosto forte. Basta un episodio per compromettere una partita.

Prendo atto che la gente è la stessa. Non so se Rigel e altri utenti che come me coltivano la speranza giochino la sestina, ma ti prendo in parola. È uno spunto interessante.

Quello che volevo illustrati con il mio intervento era diverso.

Non capisco quale fastidio ti dia quello a cui pensiamo, è questo che mi incuriosiva e mi incuriosisce. Dalle tue parole, da qualche cenno sarcastico, dagli appellativi usati..insomma, leggendo i tuoi messaggi mi sembra aleggi un malcelato disprezzo, un vago senso di superiorità rispetto a sti mone che vogliono crederci.

Quello che io posso provare per i terrapiattisti o i patiti delle scie chimiche.

Sento il bisogno di chiarire. Biasin ha detto "tentiamoci" e ha fatto seguire i fatti (soldi) per prendere 7 giocatori, neanche tutti scarsi, a curricula, poi si vedrà. Le dichiarazioni ai media di Milanese sono chiarissime: noi intendiamo provarci.

Inserisce questi giocatori in una squadra che partiva come la favorita del girone. Ho visto che per te questo non significa nulla. Non hai argomentato, hai fatto una battuta, come usi fare sempre. È un tuo stile, diciamo. Io ti confermo che questo invece deve almeno significare che esperti di calcio che dovrebbero capirne più di me e te messi insieme, parlano di un tasso tecnico molto elevato. Quindi 7 nuovi in rosa di elevato tasso tecnico. Nuovi venuti arrivati sapendo chiaro che l'obiettivo è provarci seriamente. Non conta? 

Al mister si dice vai con il tuo 4 3 3. Il suo modulo con uomini adatti. Si è meritato la fiducia per provarci a modo suo. 

Vedremo cosa sapremo fare nelle prossime sette otto partite, come Vado dicendo da mo'.. 

Sono certo di una cosa, comunque. Se la società e la squadra ci provano, ci provo anch'io. Loro perseguono un obiettivo, io do il mio apporto, nullo o quasi nel contesto, ma importante per me. Vado a sostenerli, insomma. Io sono parte di loro, non ente a sé stante, non so se mi spiego.

Questo per il rapporto che ho con la mia squadra del cuore, che é personale e non sindacabile.

 

  • Mi piace 1
  • Grazie 3
Link al commento
Condividi su altri siti

2 ore fa, andreabenza ha scritto:

Ieri iera la perplessità de metter vicin Lodi 2 zogadori tecnici come Paolin e Giorico mi le statistiche non le so ma me par che i 2 anche in interdizion gabbi recuperado un casin de baloni..me vien in mente una scivolata de Giorico sull'out destra a fermar l'azion da difensor puro

Si, tra l'altro con ottima velocità. Te ga qualità nel palleggio in mezzo e interdizione apparsa sufficiente, anche se aspettassi qualche altro test per giudicarli come "titolari" in mezzo. Dipenderà nel seguito anche dagli avversari, mi calcolo.

Link al commento
Condividi su altri siti

16 minuti fa, gimmi ha scritto:

Si, tra l'altro con ottima velocità. Te ga qualità nel palleggio in mezzo e interdizione apparsa sufficiente, anche se aspettassi qualche altro test per giudicarli come "titolari" in mezzo. Dipenderà nel seguito anche dagli avversari, mi calcolo.

Mi go visto far ben i primi 20 minuti e dopo se sparidi sia Giorico che Paolin i soliti passaggi orizzontali o indrio, me ga piaso i ultimi 20 con Granoche e Steffe’ che credo meriti tutti due de partir dall’inizio.

Link al commento
Condividi su altri siti

1 ora fa, gimmi ha scritto:

Si, tra l'altro con ottima velocità. Te ga qualità nel palleggio in mezzo e interdizione apparsa sufficiente, anche se aspettassi qualche altro test per giudicarli come "titolari" in mezzo. Dipenderà nel seguito anche dagli avversari, mi calcolo.

Lodi xe ormai qua da un mese vecio compassado quanto te vol ma me par che ghe gabbi fatto far un salto de qualità al centocampo..tutte le bale passa da lui..me scotta la bala tra i pie a chi ghe la dago? A lui sempre presente posso zogar sereno..e Paolin per cresser (,5 anni de contratto) ghe mancava una persona cussi vicin.. Giorico per mi forte (no xe stá un acquisto sbaiá) tolto dalla responsabilità de creare la manovra mille volte meio.. benissimo i difensori presi e su Sarno no go parole..

Link al commento
Condividi su altri siti

Posso umilmente dir che sta diatriba me par folle?

Mi penso che se gira ben nulla ne xe precluso, so che le probabilità xe basse (non commento la tabella stile lotteria, cocola, ma col calcio no c'entra una mazza), ma anche fossi un 5-10%, beh, no vedo cossa c'entra con l'enalotto. Ah , a smontar la tesi de Calcio, no lo go mai zogado e pur - conscio che sia sssai diffile - se dovessimo rivar quinti in gran forma, alla B ghe credessi. Se uscimo al primo turno amen, ma no capisso voler razionalizzar all'estremo un legittimo sentimento fa tifoso. Neanche gavessimo dito de vinzer la Champions in 3 anni poi, ma semplicemente de arrivar carcihi a dei play off de C...

  • Mi piace 1
Link al commento
Condividi su altri siti

35 minuti fa, Contea di Trieste ha scritto:

Posso umilmente dir che sta diatriba me par folle?

Mi penso che se gira ben nulla ne xe precluso, so che le probabilità xe basse (non commento la tabella stile lotteria, cocola, ma col calcio no c'entra una mazza), ma anche fossi un 5-10%, beh, no vedo cossa c'entra con l'enalotto. Ah , a smontar la tesi de Calcio, no lo go mai zogado e pur - conscio che sia sssai diffile - se dovessimo rivar quinti in gran forma, alla B ghe credessi. Se uscimo al primo turno amen, ma no capisso voler razionalizzar all'estremo un legittimo sentimento fa tifoso. Neanche gavessimo dito de vinzer la Champions in 3 anni poi, ma semplicemente de arrivar carcihi a dei play off de C...

La champions? In 4 anni. Sarebbe da fare uno schemino sulle possibilità che abbiamo oggi di vincere la champions fra 4 anni, chissà cosa viene fuori, ma lo lascio a Riodario che ha tutta la mia stima (sincera) per avere fatto la griglia di oggi e, soprattutto, averla incollata qua con una formattazione leggibile!!!

Link al commento
Condividi su altri siti

16 ore fa, gimmi ha scritto:

Prendo atto che la gente è la stessa. Non so se Rigel e altri utenti che come me coltivano la speranza giochino la sestina, ma ti prendo in parola. È uno spunto interessante.

Quello che volevo illustrati con il mio intervento era diverso.

Non capisco quale fastidio ti dia quello a cui pensiamo, è questo che mi incuriosiva e mi incuriosisce. Dalle tue parole, da qualche cenno sarcastico, dagli appellativi usati..insomma, leggendo i tuoi messaggi mi sembra aleggi un malcelato disprezzo, un vago senso di superiorità rispetto a sti mone che vogliono crederci.

Quello che io posso provare per i terrapiattisti o i patiti delle scie chimiche.

Sento il bisogno di chiarire. Biasin ha detto "tentiamoci" e ha fatto seguire i fatti (soldi) per prendere 7 giocatori, neanche tutti scarsi, a curricula, poi si vedrà. Le dichiarazioni ai media di Milanese sono chiarissime: noi intendiamo provarci.

Inserisce questi giocatori in una squadra che partiva come la favorita del girone. Ho visto che per te questo non significa nulla. Non hai argomentato, hai fatto una battuta, come usi fare sempre. È un tuo stile, diciamo. Io ti confermo che questo invece deve almeno significare che esperti di calcio che dovrebbero capirne più di me e te messi insieme, parlano di un tasso tecnico molto elevato. Quindi 7 nuovi in rosa di elevato tasso tecnico. Nuovi venuti arrivati sapendo chiaro che l'obiettivo è provarci seriamente. Non conta? 

Al mister si dice vai con il tuo 4 3 3. Il suo modulo con uomini adatti. Si è meritato la fiducia per provarci a modo suo. 

Vedremo cosa sapremo fare nelle prossime sette otto partite, come Vado dicendo da mo'.. 

Sono certo di una cosa, comunque. Se la società e la squadra ci provano, ci provo anch'io. Loro perseguono un obiettivo, io do il mio apporto, nullo o quasi nel contesto, ma importante per me. Vado a sostenerli, insomma. Io sono parte di loro, non ente a sé stante, non so se mi spiego.

Questo per il rapporto che ho con la mia squadra del cuore, che é personale e non sindacabile.

 

Scrivi che faccio sempre battute....allora doveva esserti abbastanza chiaro che il discorso del Superenalotto fosse solo una provocazione scherzosa....per dire che chi ci crede alla promozione quest'anno è un gran sognatore.

Disprezzo i sognatori? Non credo....ho scritto da qualche parte che va chiusa baracca e burattini e non bisogna più sostenere la squadra? Non mi pare.

Sinceramente trovo piuttosto sgradevole la tua risposta, in cui mi metti in bocca parole che non ho detto. La trovo una strumentalizzazione ad hoc. Mi sembra invece il classico atteggiamento di chi si è offeso, ma vuol fare il sostenuto.

Io sono il primo a sperare di sbagliarmi e magari vedere a fine anno una promozione miracolosa, ma non credo. Si tratterebbe cmq per me di mezzo miracolo, nel caso accadesse.

A me spiace quando viene mostrata una realtà distorta delle cose. E' chiaro che la tabellina di Rio Dario poteva essere buona solo per capire l'ordine di grandezza delle nostre possibilità....se poi mi dici che se andiamo ai play-off abbiamo il 20%-30% di possibilità di andare in B (è un esempio) permettimi che dissento. Non avremo l'1%, ma magari il 3-5% (butto là dei numeri, è un GIOCO).

Mi parli di 7 nuovi in rosa di elevato tasso tecnico.....così elevato che diversi di questi facevano panchina nei ultimi tempi o cmq con poche presenze. Troppo forti per essere schierati dalle rispettive squadre? Tutti non capiti? E' chiaro che tra questi 7 ci sarà probabilmente qualcuno che si dimostrerà forte, ma anche qualcun'altro che deluderà....come spesso succede. E su ciò avevo argomentato a suo tempo. Sarno tecnicamente è molto forte, ma è inconstante e con qualche infortunio di troppo. Lodi lo seguo fin dai suoi esordi ad Empoli, in cui sembrava un potenziale campione....ha mezzi balistici notevoli, ha tecnica....ma non è un pirlo, non solo per un discorso di continuità, ma anche per visione di gioco.

Per quanto riguarda la società, è ovvio e scontato che debbano crederci (e non sto qui a dilungarmi nei motivi, che mi sembrano palesi)....però secondo me il "tifoso con esperienza" dovrebbe capire che "quasi" sempre queste stagioni si concludono con un nulla di fatto. Tu vuoi credere in quel "quasi"? Libero di farlo, come sono libero io di scrivere la mia opinione e di pensarla in altra maniera. Se poi il mio tono ironico ti irrita, mi spiace. Mi sembra di essere piuttosto educato, a differenza di qualcun altro che scrive qua dentro (ovviamente non mi riferisco a te).

Concludo dicendo (l'ho già scritto altre volte in passato) che non sono ossessionato dalla classifica, c'è anche il piacere di vedere una bella prestazione fine a sè stessa (come quella di domenica), mi sembra che ho sempre scritto su questo forum (e anche in quello Rindondo), sia nei momenti buoni che in quelli meno buoni. E non ho mai scritto cose del tipo "ma cossa andè a far in stadio" nei momenti bui.

Che poi io sia un po' insofferente a certi sbalzi d'umore (esaltazione totale ed ambizione dopo una vittoria e depressione totale dopo una sconfitta) è probabile.

 

Link al commento
Condividi su altri siti

No, secondo me no, Smaramba. Perche ci possono essere tremila motivi per cui undici forti non fanno una squadra forte. Ma il bagaglio tecnico individuale non viene meno, tranne in caso di crollo fisico che potrebbe essere la spiegazione delle prestazioni di Lambrughi..

Link al commento
Condividi su altri siti

Quoto Smaramba.

Elevato livello tecnico della squadra? Se mi parli di squadra competitiva per i primi posti posso essere d'accordo....ma elevato livello tecnico no. Dai, si è detto fin dai tempi della D che Milanese ha un debole per giocatori fisicati....caratteristica che di solito va a cozzare con la tecnica. Tecnica media fino a gennaio, poi con gli innesti di Lodi e Sarno sicuramente si è alzata.

Purtroppo la mia idea è che i campionati non si vincono con le belle figurine (la Ternana dello scorso anno dovrebbe insegnare), ma ci sono una marea di fattori che influiscono....già l'avere un allenatore che non è un top (è stato un ripiego, inutile che ce lo nascondiamo) ci limita....poi io non dico che sia un incapace eh, anni fa è stato capace di fare buone cose, ma ultimamente si è perso. Poi anche questa convinzione che a marzo la squadra sarà al top della forma: ma non pensate che saranno stati fatti dei correttivi in corsa che potrebbero inficiare anche sta presunta forma top a marzo? Son solo esempi....potrei continuare.

Link al commento
Condividi su altri siti

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

Caricamento...
  • Chi sta navigando   0 utenti

    Nessun utente registrato visualizza questa pagina.

×
×
  • Crea Nuovo...
×
Il Forum di Elsitodesandro
Indice
Attività
Accedi

Accedi



Cerca
Altro
×