Vai al contenuto

Allianz Trieste-Oriora Pistoia (sabato 7 marzo ore 20) - A PORTE CHIUSE


Messaggi raccomandati

33 minuti fa, gpetrus ha scritto:

ora.... la proposta del comitato tecnico del governo parla de stop per 30 giorni  . Ma diventa vincolante ? non capiso ...proposta.....o xe o no xe.....rendi obbligo de rispetto per tutti a qualsiasi livello. Dir proposta no servi a niente...attendo news.....restando ahime' convinto che sabato sera lo fazo a casa 

il comitato tecnico ha un potere consultivo, poi spetta al governo recepire o meno le sue indicazioni

ovviamente se non le recepiscono sono degli imbecilli e non si vedrebbe il motivo di averlo nominato 

Link al commento
Condividi su altri siti

2 minuti fa, forest ha scritto:

Pare, oggettivamente, la soluzione più probabile e realistica.

Nel calcio almeno la si da' quasi per scontata, nel basket vedremo, ma le parole.di Petrucci sulla necessità di giocare a tutti i costi non mi pare lascino spazio a molte intepretazioni.

A meno che il decreto non sia restrittivo al massimo, e preveda proprio l'annullamento dell'attivita', ma mi pare onestamente improbabile.

credo che si giocherà a porte chiuse e ci sarà un decreto che economicamente verrà incontro alle esigenze delle società di basket, tipo defiscalizzazione o spostamento delle scadenze

credo che se lo stop si limita ad un mese, dunque in media 2 partite in casa, la situazione possa essere affrontata

se è fino alla fine del campionato immagino diventi duretta

Link al commento
Condividi su altri siti

Se si deve giocare ora, farlo a porte aperte è obiettivamente decisione della quale personalmente non mi assumerei mai la responsabilità.

L 'unica altra soluzione, che permetterebbe un minimo di equità e regolarità e far slittare il tutto di 3/4 settimane e poi ridurre in modo drastico le gare dei playoff.

Link al commento
Condividi su altri siti

53 minuti fa, gimmi ha scritto:

 Che poi i campionati prosegui a porte chiuse, non prosegui, vegni sospesi o cossa so mi, credo sia un problema relativo.

Rispetto alla.faccenda in se' è certamente relativo.

Ma non trascurerei il potere dello sport, per nulla.

Se consigli alla gente di stare a casa (o comunque uscire, almeno gli anziani, meno possibile), riempirgli la giornata di eventi sportivi può anche non essere una cazzata.

Idem farlo nei week-end per tutti, quando i luoghi di aggregazione sono pieni.

Anzi, troverei un accordo con Sky per trasmettere su un canale in chiaro, che credo abbiano sul digitale terrestre (credo canale 8 posso sbagliare).

Qualcosa secondo me aiuterebbe....

  • Mi piace 1
Link al commento
Condividi su altri siti

35 minuti fa, pinot ha scritto:

credo che si giocherà a porte chiuse e ci sarà un decreto che economicamente verrà incontro alle esigenze delle società di basket, tipo defiscalizzazione o spostamento delle scadenze

credo che se lo stop si limita ad un mese, dunque in media 2 partite in casa, la situazione possa essere affrontata

se è fino alla fine del campionato immagino diventi duretta

La penso uguale.

Link al commento
Condividi su altri siti

38 minuti fa, forest ha scritto:

Rispetto alla.faccenda in se' è certamente relativo.

Ma non trascurerei il potere dello sport, per nulla.

Se consigli alla gente di stare a casa (o comunque uscire, almeno gli anziani, meno possibile), riempirgli la giornata di eventi sportivi può anche non essere una cazzata.

Idem farlo nei week-end per tutti, quando i luoghi di aggregazione sono pieni.

Anzi, troverei un accordo con Sky per trasmettere su un canale in chiaro, che credo abbiano sul digitale terrestre (credo canale 8 posso sbagliare).

Qualcosa secondo me aiuterebbe....

Bravissimo Forest, una volta tanto ci troviamo d'accordo sullo sport in TV :up:, direi che in questi casi dovrebbero  essere imposte dalle Autorità competenti le dirette televisive. Pazienza per gli impianti vuoti, ma si tratta di misure a tutela della salute delle persone, quindi necessari, con la possibilità di seguire le partite almeno da casa  "compensi" queste limitazioni al movimento delle persone.  

Link al commento
Condividi su altri siti

3 ore fa, alvin66 ha scritto:

Si ma come se difendi?bisogna star a due metri dall'attaccante.. 

Comunque gavemo la prova che sto virus girava za de sto autunno.. 

Elmore saveva za tutto.. El difendeva de conseguenza 

Grandissimo!!!

Link al commento
Condividi su altri siti

15 minuti fa, SandroWeb ha scritto:

Probabili novità per la partita di sabato dovrebbero arrivare in giornata...

Se arrivano novità, quasi sicuramente ci saranno dei cambiamenti rispetto alla partita a porte aperte.

Intanto scuole chiuse in tutta Italia, fino al 15/03/2020.

Link al commento
Condividi su altri siti

3 ore fa, luxor ha scritto:

Ma solo a me queste misure preventive sembrano eccessivamente drastiche? Siamo d'accordo che non si tratta di un banale raffreddore, ma non è nemmeno la peste. Se ci fosse un'epidemia di qualcosa di più grave cosa faremmo, ci bruceremmo vivi a scopo precauzionale? Vedo una differenza abissale tra effettiva pericolosità (anche in base al numero di casi qui a Trieste) e livello di panico. Poi ognuno è libero di fare come vuole, ovviamente, ma spero che nessuno ci debba lasciare le penne perché il pronto soccorso era intasato da paranoici che credevano di aver contratto il virus e invece avevano solo preso freddo. (Magari al pronto soccorso si sono già organizzati per evitare di sovraccaricare il sistema, ammetto di non essere informato in merito). Ma questo non è rivolto al giocare o meno, è un mio pensiero sulla situazione attuale.

Ritengo che manchi chiarezza quando si parla di rischio. Il rischio che uno di noi del forum o di chi va a vedere una partita ci lasci le penne è probabilmente basso. Ma il rischio che con il propagarsi del virus le strutture sanitarie collassino rendendo difficile prestare soccorso anche ai malati non di coronavirus è elevatissimo.

Il rischio è in qualche modo da vedere in termini di comunità più che personale.

Inoltre venendo al rischio personale, uno pensa " miga xè ebola ". Vero nel senso che la mortalità è relativamente bassa ( ma non come l'influenza) ma il rate di trasmissione è elevato.  E moltiplicando le due forse scopriamo che la probabilità di vedersela brutta in futuro non è così bassa.

 

Link al commento
Condividi su altri siti

1 minuto fa, Riodario ha scritto:

La mortalità xe bassa finché el sistema sanitario sta in pie. Arrivati al collaso del sistema le percentuali tendi verso el 10%. 

Rallentar la diffusion in qualsiasi modo xe fondamentale. 

Certo, anche perché statisticamente il 10% ha bisogno di cure importanti per sopravvivere,  cure che con troppi ammalati non si potrebbero erogare.

Ma anche un 3% con 3 milioni di contagio farebbe centomila morti.

Se ci fossero dei casi di ebola sarebbe molto più semplice circoscriverli e i morti sarebbero pochi.

 

Link al commento
Condividi su altri siti

2 ore fa, pinot ha scritto:

drastiche ? ti sembravano drastiche le misura adottate in Cina ? 

se lo pensi sbagli perchè i provvedimenti attuati in Cina hanno contenuto il focolaio che ora è in remissione

dunque hanno funzionato

detto questo, la percentuale di positività dei tamponi è in Cina e Italia quasi uguale se rapportata alla popolazione complessiva

80000 su 1.500.000.000, 2500 su 60.000.000

0.00005 in un caso, 0.00004 nell'altro

i morti sono circa 3000 su 80000 infetti in Cina ( 3.7% ) e 79 in Italia su 2500 ( 3.1% ), ovviamente la mortalità è più bassa perchè i contagiati sono molti di più sia qua che là

ricoverati nelle T.I. il 10% dei positivi noti, un numero enorme se rapportato alla banale influenza e parainfluenza ( 169 casi gravi da ottobre con meno di 40 decessi su un totale di 6.196.000 persone affette )

questi sono i dati, poi vedi un po' tu se le misure sono drastiche

me par ancora assurdo che sia persone che non capisi lla gravità della situazione.

non capisi che se aumenta a dismisura i contagiati gli ospedali va al collasso.

non capisi che xe 5000 posti de terapia intensiva ( i poderà aumentarne un pochi, ma non far miracoli...) e se te ga 5001 pazienti che ghe servi 1 a quel punto resta fora e ghe femo el funerale.

non capisi che al collasso per ora xe 3 regioni, quindi non xe manco distribuida unfiromemente sul territorio italiano, con i tutti i problemi conseguenti.

non capisi che ad ora, 1 su 2 (pure de più, ma restemo al 50%) ga bisogno de ricovero ospedaliero. e quindi se in poco tempo ghe se ammala migliaia de lori nnon xe i posti per tutto

che non sia un influenza xe chiaro, come manco sia la pesta. ma per dire mortalità da influenza semo al 0,1%, mortalita da covid19 semo interno al 3%, non so se xe chiaro, 30 volte, circa in più.

non so se xe chiaro che se ammala de influenza circa 5-6 milioni de persone all'anno, ecco, pensa che 1 su 2 devi finir ricoverada, quindi non, non xe manco lontanamente un influenza.

non caisi che oramai el virus xe fra noi, e quindi se pol solo limitarlo, e fine. non comprendi che tempo qualche giorno sarà tutta italia con molti più casi, o gente pensa che cussì, xe rivado per dir in fvg pper el destino, o per caso, e pensè che resterà 2 casi a trieste.

non capisi che fra èochi gg, come ripeto da una settimana, la francia e la germania, giusto per citarne 2 sarà in situazioni simili alla nostra, ma anche tanti altri. xe un problema mondiale ragazzi miei, e qua se parla che iera misure drastiche in region per niente, e go visto, infatti in 2 giorni gavemo 14 contagiadi, pensa se non le iera drastiche, e me par ovvio che aumenterà nei prossimi giorni.

gente non capisi che se intervien prima, e semo za tardi, non quando i contagiati aumenta ancora. folle

non capisi che un conto xe gaver (numero a caso) 10.000 contagiati in più spalmandi nel giro de 3-4-5- mesi, un conto xe gaverli nel giro de 5-10-15 giorni.

mi non so, semo a sto punto e gente se poni ancora domande del genere. non capiso se proprio manca neuroni, consapevolezza della situazione, ciavarsene boh, mi me par totalmetne mancanza de comprender la situazion.

e 8un dovessi andar per dir in palazzetto pensando che la gente xe cosiente e xe de fidarse? dai, xe esesmpi uno drio l'altro che xe pien de gente senza cognizione de causa e che non ghe ciava niente de come bisognassi comportarse.

in tutto ciò de trieste-pistoia, scuseme, ma ad ora me ciava un ca**o.

Link al commento
Condividi su altri siti

Per noi giocare a porte chiuse è un danno... meglio il rinvio. Ma temo che si giocherà 

E d'altra parte credo che questa situazione durerà parecchio quindi non penso che si possano rimandare 4 o 5 giornate

Link al commento
Condividi su altri siti

8 minuti fa, Alan74 ha scritto:

Per noi giocare a porte chiuse è un danno... meglio il rinvio. Ma temo che si giocherà 

E d'altra parte credo che questa situazione durerà parecchio quindi non penso che si possano rimandare 4 o 5 giornate

per qualsiasi societa' xe un danno 

Link al commento
Condividi su altri siti

ma, stante la situazione, che prevede nella migliore delle ipotesi la disputa delle partite a porte chiuse (che oggettivamente non è il massimo) per i prossimi 30 giorni e probabilmente più, con gli stranieri che se non già da ora tra un po' di tempo inizieranno ad essere insofferenti e qualcuno inizierà a squagliersela, secondo voi, avrebbe senso, come già fatto in passato in situazioni probabilmente più tragiche forse, annullare i campionati e ricominciare dal 2020/21? (il che per noi non sarebbe male come ipotesi)

Link al commento
Condividi su altri siti

3 minuti fa, a vanvera ha scritto:

ma, stante la situazione, che prevede nella migliore delle ipotesi la disputa delle partite a porte chiuse (che oggettivamente non è il massimo) per i prossimi 30 giorni e probabilmente più, con gli stranieri che se non già da ora tra un po' di tempo inizieranno ad essere insofferenti e qualcuno inizierà a squagliersela, secondo voi, avrebbe senso, come già fatto in passato in situazioni probabilmente più tragiche forse, annullare i campionati e ricominciare dal 2020/21? (il che per noi non sarebbe male come ipotesi)

decisione complicata.... chi ga investido fior de milioni per raggiunger obiettivi vari , scudetto , coppe ecc.? e chi ga investido in A2 per salir ?? .....

Link al commento
Condividi su altri siti

2 minuti fa, a vanvera ha scritto:

ma, stante la situazione, che prevede nella migliore delle ipotesi la disputa delle partite a porte chiuse (che oggettivamente non è il massimo) per i prossimi 30 giorni e probabilmente più, con gli stranieri che se non già da ora tra un po' di tempo inizieranno ad essere insofferenti e qualcuno inizierà a squagliersela, secondo voi, avrebbe senso, come già fatto in passato in situazioni probabilmente più tragiche forse, annullare i campionati e ricominciare dal 2020/21? (il che per noi non sarebbe male come ipotesi)

Tra un mese l'Italia sarà meno pericolosa di altri Paesi avendo affrontato prima e forse meglio l'emergenza. Quando fuori sarà magari peggio e in un certe nazioni la situazione al collasso ospedaliero, magari anche senza poter giocare a qualcuno verrà voglia di restare. E quando parlo di altri Paesi non intendo solo quelli più poveri o democraticamente arretrati (Iran, Turchia) ma anche grandi nazioni con sistemi sanitari fragili (USA Russia). 

Link al commento
Condividi su altri siti

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

Caricamento...
  • Chi sta navigando   0 utenti

    Nessun utente registrato visualizza questa pagina.

×
×
  • Crea Nuovo...
×
Il Forum di Elsitodesandro
Indice
Attività
Accedi

Accedi



Cerca
Altro
×