Vai al contenuto

Coronavirus: le nostre opinioni e la situazione in corso


gimmi

Messaggi raccomandati

46 minuti fa, andreis ha scritto:

perchè dovrebbe esserlo?

qualche giorno fa è morto uno di  31 anni (con un pregresso lieve problema cardiaco) 8 h dopo i vaccino https://www.ilmessaggero.it/italia/asiago_morto_vaccino_mattia-6116897.html

Hanno già ipotizzato nessun nesso prima ancora dell'autpsia 

Giorni prima un ragazzo di 17 anni 

https://primavenezia.it/cronaca/arresto-cardiaco-mentre-gioca-in-oratorio-morto-il-17enne-christian-bottan/

Scommetti che verranno derubricati "nessuna correlazione"? Semplicemente non compariranno nei decessi pst vaccino dell'AIFA.

Perchè i cardiopatici hanno la precedenza sul vaccino quando gli studi sugli animali mettevano in evidenza il rischio ?

No, la mia non è una provocazione ...cerco di ragionare e per quanto mi sforzi nessun ragionamento logico mi spiega quello che sta accadendo...... molti di voi si limitano a demolire a prescindere  tutto senza fornire plausibili spiegazioni.  

Generalmente si ricorre a invalidare una informazione non sulla base dei contenuti ma sulla reputazione di chi la dice. I dati oggettivi non vengono considerati ......il senso del ragionamento nemmeno.  

Ho postato i motivi per cui i numeri dell'aifa non sono attendibili ben spiegati da un metalmeccanico (può essere anche un astronauta ma cosa c'entra?)

Ho postato gli studi sugli animali 

Più che provocazione mi sento responsabile di leggere certe cose e mi sembra ingiusto tenerle per me  

La provocazione è dire che chiunque possa parlare di numeri, in campi specifici... peggio ancora chi regala autorevolezza gratis alla gente che parla, parla, parla.

Per parlare seriamente dei numeri, ci sono statistici e statistici esperti di settori specifici.

Per gli altri pieno diritto di parlare, ma noi che ascoltiamo, recintiamoli idealmente ai tavoli di un bar e non inseriamoli idealmente a un tavolo di esperti

Link al commento
Condividi su altri siti

52 minuti fa, GiGi-TO ha scritto:

La provocazione è dire che chiunque possa parlare di numeri, in campi specifici... peggio ancora chi regala autorevolezza gratis alla gente che parla, parla, parla.

Per parlare seriamente dei numeri, ci sono statistici e statistici esperti di settori specifici.

Per gli altri pieno diritto di parlare, ma noi che ascoltiamo, recintiamoli idealmente ai tavoli di un bar e non inseriamoli idealmente a un tavolo di esperti

Non è che scrivo con una costanza e frequenza... vado a periodi... per fortuna

 

Nn sono daccordo sugi statistici ...per esempio c'è la fondazione GIMBE che ha conflitti di interesse con la Pfizer. Dipende chi elabora le statistiche e quanto tale ente è sopra le parti...altrimenti posso dedurre che tutto possa essere manipolato.

E' chiaro che se l'azienda che produce il farmaco chi la finanzia chi elabora i dati e chi ne parla sono la stessa persona e tutto ciò è documentato qualche dubbio me lo faccio 

https://www.byoblu.com/2021/08/02/esperti-dei-vaccini-e-case-farmaceutiche-ce-conflitto-di-interesse-francesca-totolo/

https://www.econopoly.ilsole24ore.com/2021/02/02/pfizer-blackrock-facebook-banche/?refresh_ce=1

Mi sembrava giusto sensibilizzare certi ragionamenti "da bar" ...poi ognuno si fa la sua idea e stop. Ormai i decessi post vaccino anche 1 giorno dopo l'iniezione aumentano e vengono classificati "nessuna correlazione"..... a me inquieta come inquieta ad un grande numero di medici filosofi e persone X. 

Poi adesso non ho più tempo di scrivere mi parte un nuovo lavoro siete fortunati ........

Un consiglio spassionato.... non coccolatevi solo con l'idea comune ma spaziate anche dove non siete d'accordo......senza contraddittorio non c'è nessuna possibilità di capire..........anche per un metalmeccanico. 

a tra quache mese quando avremo più numeri da commentare ...forse i ragionamenti saranno più costruttivi 

 

 

 

  • Mi piace 1
Link al commento
Condividi su altri siti

3 ore fa, andreis ha scritto:

perchè ti invidio?

Io veramente ti invidio ...invidio tutti quelli che hanno deciso e sono tranquilli.

 

Potrà essere un personaggio controverso ma questo significa avere un pregiudizio inconscio....e non leggere i numeri delle reazioni avverse di cui parla nel video. E contro questa forma di stereotipi nessun numero nessuna evidenza può cambiare il pregiudizio.

Ho allegato gli studi sugli animali che sono significativi ma ovviamente il pregiudizio orienta il pensiero su ciò che è più facilmente attaccabile.

se ti concentri solo sul smontare le tesi altrui è  impossibile che tu riesca a cogliere quel solo spunto che può farti aprire a una idea nuova.

ma ripeto ...hai scelto già e quindi tutto questo ragioamento non ha senso

Mi no smonto tesi altrui ma volessi fatti e fonti attendibili. Quelle dell'Aifa xe le uniche base de dati che al momento tegno in considerazione. Te vol farme un'altra lettura de quei dati? Ok son qua disponibile a discuter ma mettimele a parole tue, non sta riportarme ragionamenti de uno che non perdo nianca el tempo a legger. Stemo discutendo tra mi e ti. 

E te prego non sta saltar da pal in frasca cambiando argomento a tuo piacimento senza dar una risposta concreta ad un argomento che te ga porta ti qua dentro. 

Te sta fasendo un scagaz de post che no disi assolutamente niente. 

Link al commento
Condividi su altri siti

2 ore fa, andreis ha scritto:

, la mia non è una provocazione ...cerco di ragionare e per quanto mi sforzi nessun ragionamento logico mi spiega quello che sta accadendo...... molti di voi si limitano a demolire a prescindere  tutto senza fornire plausibili spiegazioni.  

De quanti morti stemo parlando? Quanti ga avudo complicazioni gravi? Quante xe in percentuale sui vaccinati le morti sospette? 

Volemo parlar de numeri o continua a vomitar aria fritta?

Link al commento
Condividi su altri siti

4 ore fa, andreis ha scritto:

L'informazione che hai ricevuto è corretta e in ottobre dovrebbero autorizzare nuove teraie ma non si tratta del plasma iperimmune di De Donno ma degli anticorpi monoclonali che hanno un principio di funzionamento diverso ovvero anticorpi diciamo selezionati per un solo tipo di virus.

Il fatto di estendere e autorizzare nuove cure secondo alcuni dovrebbe far cadere il rischio di un possibile obbligatorietà vaccinale....poichè cadrebbe in un certo senso l'emergenza.

Andreis dai, smettila de seminar ignoranza, stronzade e vomitar aria fritta de ipotesi e congetture varie.
I casi 'desso pol esser due, o te son o te fa! No posso saverlo, nè go alcun interesse de "bollarte, o giudicarte" in un qualche modo. Ma come go scritto qualche post fa, secondo mi, uno che volessi partecipar costruttivamente a questo tipo de discussion, pur con idee ed interpretazioni del tutto diverse, no fazessi niente o quasi de quel che te fa ti qua.
Va "ben"...le tue continue lezioncine...psicologiche, sul mercato azionario, sul comportamento dei altri utenti e tutti i tuoi pipponi (spesso deridendo tra le righe i altri), ma su certe robe trovo che saria ora de finirla. Questa pandemia 'sta rompendo i maroni ed incragnindo la vita de milioni, miliardi de persone. Xe stadi tanti morti (non tutti quei che i ne ga contado se te vol) e ghe ne sarà ancora parecchi altri. Semo circondadi de problemi per via de 'sta storia, tutti. Volenti o nolenti, anche ti. Cerca de rispettar (e de rispettarte magari) anche un poco de più.

Per la prima volta in questo forum chiedo ad Admin @SandroWeb  e mod  @Stefano79 , de considerar el tuo comportamento. E lo fazo qua, alla luce del sole, senza segnalazioni private.
Dipendessi da mi, optassi per una bella tirata de orecchie e non per provvedimenti drastici, cussì se te fossi in bona fede, magari te podessi continuar ogni tanto a sparger il tuo verbo "diverso", ma magari senza tentar de voler far passar che 1+1 fa 3,89. Se no te fossi in bona fede, el zogheto durassi poco.
Ma ovviamente mi, come tutti qua son ospite e cossa e come far a casa propria lo decidi el paròn de casa, o chi per/da lui delegado.

Certo però che se passa inosservata anche questa tua ultima perla, allora come diseva @gimmi  giorni fa, in altre circostanze, allora me sentirò autorizzado anche mi a scriver qualsiasi troiada me passa per la mente e magari anche a ciorte pe'l cul, come te fa ti spesso con i altri, più o meno velatamente. Cussì me guadagno un ban e no perdo più tempo con certe robe :D.

 

  • Grazie 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Ogni tanto devo tornar a piedi uniti, cercando de capir al tempo stesso se una discussion del genere val la pena o meno de tenirla aperta. E in tutta sincerità, se devi esser un ricettacolo de post più o meno "discutibili", a questo punto valuto con estrema serenità el fatto de chiuderla. 

Al di là de questo - e me riservo de decider abbastanza presto - credo sia utile far un zogo: quel de no limitarse, in una discussion come questa che podessimo farla tranquillamente anche faccia a faccia, denotando quali e quante xe le differenze de pensiero in ognuno de noi, a prender così alla leggera le "informazioni" che ne arriva dall'esterno su una tematica che giocoforza se porteremo drio per mesi, forse per anni. E el rischio de esser esasperadi xe drio l'angolo (mi lo son za da tempo).

Rivemo a far delle ciacole che porti un valor aggiunto per chi leggi (e anche per chi le scrivi)? Se la risposta xe affermativa, provemo ad andar avanti. Altrimenti go za el lucchetto pronto per serar...

 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

29 minuti fa, chompo ha scritto:

Per la prima volta in questo forum chiedo ad Admin @SandroWeb  e mod  @Stefano79 , de considerar el tuo comportamento.

Pena tornado a casa. Vedo che Sandro xe za intervenudo e condivido tutto quel che el disi. Anche mi stago valutando da mesi de chiuder el dibattito: alla fine ognun resta della sua idea e col muro contro muro no se ottien niente.

Link al commento
Condividi su altri siti

14 minuti fa, SandroWeb ha scritto:

Ogni tanto devo tornar a piedi uniti, cercando de capir al tempo stesso se una discussion del genere val la pena o meno de tenirla aperta. E in tutta sincerità, se devi esser un ricettacolo de post più o meno "discutibili", a questo punto valuto con estrema serenità el fatto de chiuderla. 

Al di là de questo - e me riservo de decider abbastanza presto - credo sia utile far un zogo: quel de no limitarse, in una discussion come questa che podessimo farla tranquillamente anche faccia a faccia, denotando quali e quante xe le differenze de pensiero in ognuno de noi, a prender così alla leggera le "informazioni" che ne arriva dall'esterno su una tematica che giocoforza se porteremo drio per mesi, forse per anni. E el rischio de esser esasperadi xe drio l'angolo (mi lo son za da tempo).

Rivemo a far delle ciacole che porti un valor aggiunto per chi leggi (e anche per chi le scrivi)? Se la risposta xe affermativa, provemo ad andar avanti. Altrimenti go za el lucchetto pronto per serar...

 

 

Perdonime, ma stemo parlando de un utente che ga postà un articolo in cui se parla de un 17enne morto in seguito a patologia cardiaca buttandolo nel sciacallaggio dei morti da vaccino SENZA CHE NELL'ARTICOLO SIA MENZIONADA LA VACCINAZIONE, dopo che già xe recidivo per gaver umilià malattie de genitori o utenti del forum e per gaver celebrà con tanto de ironia la morte del povero mulo cantante de qualche mese fa. 

Mi a un cussí in una discussione faccia a faccia ghe gavessi za cazzà un destro in muso. 

  • Grazie 1
Link al commento
Condividi su altri siti

1-2 utenti scrivi da un anno e mezzo:

- fesserie

- bufale

- falsità

- deliri

- ciol pel cul gli altri

- cambia sempre discorso e scrivi robe buttade a ca**o

- le loro fonti xe barillari, ripeto, barillari che ve invito a veder che personaggio xè (giusto per citarne solo un, ma xe decine)

- robe pericolosissime

- complottismi da tso

- senza nessun rispetto de morti, maladi, gente con long covid, gente in quarantena e via dicendo

- dichiara ripetutamente (solo un) de non scriver più niente, e poi regolrmente torna con le sue cagade

..........

..........

tutti i altri cerca de scriver robe sensate, fa discussioni normali.

stefano, qua non xe idee e idee, ma qua se gente che delira CAGADE senza limiti, queste non se ciama idee, ma xe tutte cagade smentide dai fatti e dalla realtà, non da giorni, ma da un anno e passa. Idee xe un 'altra roba, questi se ciama DELIRI.

e i mod cosa disi:

CHIUDEMO LA DISCUSSION

penso che non servi aggiunger altro.

 

Modificato da El mulon
Link al commento
Condividi su altri siti

2 ore fa, SandroWeb ha scritto:

Ogni tanto devo tornar a piedi uniti, cercando de capir al tempo stesso se una discussion del genere val la pena o meno de tenirla aperta. E in tutta sincerità, se devi esser un ricettacolo de post più o meno "discutibili", a questo punto valuto con estrema serenità el fatto de chiuderla. 

Al di là de questo - e me riservo de decider abbastanza presto - credo sia utile far un zogo: quel de no limitarse, in una discussion come questa che podessimo farla tranquillamente anche faccia a faccia, denotando quali e quante xe le differenze de pensiero in ognuno de noi, a prender così alla leggera le "informazioni" che ne arriva dall'esterno su una tematica che giocoforza se porteremo drio per mesi, forse per anni. E el rischio de esser esasperadi xe drio l'angolo (mi lo son za da tempo).

Rivemo a far delle ciacole che porti un valor aggiunto per chi leggi (e anche per chi le scrivi)? Se la risposta xe affermativa, provemo ad andar avanti. Altrimenti go za el lucchetto pronto per serar...

 

 

Naturalmente:
-  credo de gaver bastanza ciaro el concetto che qua son (semo) ospite. Quindi, come xe nella natura delle robe, a pienissimo titolo, te farà quel che te vol a casa tua.
- no xe che podessi gnanche far altrimenti :D

Permettime un paio de pensieri personali a riguardo. Chiuder questo thread lo trovassi una grande sconfitta.

Per 300 pagg de topic, dove flames ghe ne stade poche vista la mole de scritti e l'argomento.

Per i contenuti stessi del topic, che come go scritto un par de pagg. fa trovo sia "buoni", per esser frutto de non addetti ai lavori.
Perchè parte dei frequentatori abituali de questo topic se ga anche "speso", in esso (magari stupidamente o sbagliatamente podessi dir qualchedun, mi go un'idea diversa. E son portado a supporre anche altri).
Per quel che ga anche rappresentado questo topic, soprattutto all'inizio, un anno e mezzo fa, quando tutti a sorpresa se gavemo ritrovado alle prese con 'sta "novità" e la discussion xe stada/diventada anche un modo de "farse compagnia", rinchiusi nelle proprie case, come ierimo.
Per questi e per vari altri motivi sui quali taglio, per cercar de no esser troppo lungo, trovo che "punir" tutti, per 1-2 fenomeni, (ascrivibile come definizion irrispettosa o offensiva se te vol) fossi davvero molto penalizzante per i non fenomeni.

Da vecchio forumer (in senso generale, non inteso qua sul sds), volessi poi concluder con un altro spunto, che no xe nient'altro che riportarse ai concetti basici de forum online.

Comunicar su un forum, xe molto più complicato che de persona. Fraintendimenti, toni, risposte mal interpretade etc xe sempre drio l'angolo. Savemo (o dovessimo saver). E soprattutto ricordar che ad una discussion non se xe obbligadi a partecipar. E de pensar ogni tanto al fatto de "trasportar" una qualche discussion, argomentazion, in un scenario de vissuto fisico. De persona. Tipo in una tavolata davanti a un bicèr, anzichè sconti drio ad una tastiera.
Se podessi davvero dir e far quel che a volte se fa online ?!??
Ed ancor prima de alluder ad eventuali scontri verbali vibranti, o fisici, voio semplicemente riferirme al fatto che se uno se poni cussì, de persona no fossi accettado in nessuna discussion. Xe vari altri tavoli dove se parla anche de altre robe, o magari delle stesse robe, ma in modo diverso.

Se uno se butta in una discussion, ma non accetta de discuter semplicemente per quella che xe la traccia della discussion, vien invitado a sentarse ad altri tavoli  (ad es questa xe una discussion sul minchione19 e su quel che se pol cercar de capir/saver su basi un minimo concrete, solide. Non un topic sulle ipotesi, le congetture, gli scenari apocalittici, i #poteriforti. Ghe ne iera uno de topic grosso modo del genere e guarda caso xe stado chiuso. E guarda caso a sufiar sulle fiamme chi iera ?!? Gli stessi de l'altro ieri ed oggi.)
Solo internet consenti, a volte, questo, nella vita reale, no pol succeder. In forum, come nella vita reale o se sta on topic, o de cossa stemo parlando ??!! Far solo casìn, butar in un topic de tutto e de più, servi solo a svilirlo el tal topic. Sia che se parli de balòn, anzichè de musica o de scienza o fantascienza che sia.

 

Tutto questo capindo ben che no te pol star drio a 'ste robe, nè metterte a capir e valutar tutti i post, per veder se 1 o 3 o 10 utenti che sia, scrivi robe fora delle grazie de ogni Dio.

Che però forse xe un po' anche quel su cui conta i casinari a prescinder...sa "a pensar male si fa peccato, ma spesso ci si indovina" diseva quel.

Scusa/eme de disturbo e lunghezza :'derci:

  • Mi piace 1
Link al commento
Condividi su altri siti

1 ora fa, El mulon ha scritto:

e i mod cosa disi:

CHIUDEMO LA DISCUSSION

penso che non servi aggiunger altro.

 

Ormai credo te gabi capido che sui contenuti in tema de virus son (quasi) sempre d'accordo con ti, ma mi son un moderator, no posso butar fora la gente per le idee - per quanto assurde - ma solo per gli eventuali toni de barufa. E su questo, no rabiarte, no te batti nessun.

Visto che solo in questo thread go dovudo intervenir con avvisi ufficiali più volte de quanto no go fatto in 15 anni da moderator (solo a memoria: Ti, Andyball, Ndocojo, Mascheroni) se le robe no cambia subito no me resta che serar la discussion. Anche per evitar de bannar utenti che comunque ga dado un contributo alla comunità.

Link al commento
Condividi su altri siti

Tra pagina 301 e pagina 304 ghe xe 44 post de altri utenti e 32 de andreis, spesso lunghissimi e con una serie de discutibili link, con notizie spesso e volentieri evidentemente false. 

Il flame me par non sia permesso. 

Quindi no, non xe le sue (abominevoli) idee, ma per il suo comportemento sul forum a metterlo fuori regolamento.

 

Link al commento
Condividi su altri siti

La vedo esattamente come Chompo. Dopo qua semo ospiti e ogni decision de Sandro xe legittima. 

Però saria un pecà per mi chiuderla, un impoverimento e soprattutto una sconfitta. Nel primo periodo oltre a tenirse compagnia co ierimo seradi in cheba qua dentro ghe iera più informazioni corrette e puntuali che nel casin dei giornai e dei telegiornali. 

Link al commento
Condividi su altri siti

Mi spiacerebbe molto se il thread venisse chiuso. Riguarda una tematica di importante attualità che ci riguarda tutti, in molti casi vengono riportate notizie importanti. Penso sarebbe magari utile ridefinire i confini degli argomenti da riportare in queste pagine.

Ieri si sono superati i 200 milioni di contagi ufficiali.

Link al commento
Condividi su altri siti

1 minuto fa, mario-manzanese ha scritto:

Ieri si sono superati i 200 milioni di contagi ufficiali.

Io sono curioso di vedere cosa cambierà tra due giorni con l'arrivo del nuovo decreto. Ci sono baristi non vaccinati che dovrebbero impedire ai loro "colleghi di pensiero" di sedersi ad un tavolo al coperto. Ho come l'impressione che raggiungeremo livelli tragicomici.

Link al commento
Condividi su altri siti

Anche secondo me sarebbe un peccato chiudere questa discussione. Vero che a volte si alzano i toni, però la maggior parte della gente è educata e sarebbe bello che non succedesse come a scuola, in cui se uno sbaglia (o se ne approfitta) poi pagano tutti (con la chiusura del thread).

 @Stefano79, le persone che hanno subito avvisi ufficiali qui (quelle che hai citato) scrivono (o scrivevano) tutte anche nella sezione calcio e ti assicuro che hanno gli stessi comportamenti. Poi mi rendo perfettamente conto che tu e Sandro non potete star lì a leggere decine di post su argomenti che nemmeno vi interessano molto....

Purtroppo c'è gente che non sa stare su un forum: credo quasi tutti abbiamo avuto prima o poi la voglia di mandare a quel paese qualcuno qui, ma la maggior parte di noi usa il cervello e sa trattenersi...poi uno può anche essere istintivo e insultare, ma magari mezz'ora dopo può calmarsi, modificare il messaggio e togliere l'insulto. Tra l'altro, che senso ha offendere qualcuno che non conosci personalmente? E' da codardi. Certo i post provocatori sono tanti...chi lo fa dovrebbe darsi una regolata.

La speranza è che questa discussione si chiuda quando tutto questo sarà alle spalle :ciacole:

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Confesso che leggendo i dati mondiali di ieri con quasi 700 mila contagi ed oltre 10 mila morti sono preoccupato per il futuro. È vero che dove si è vaccinato molto i decessi sono contenuti e che l'Italia sta meglio di altri, ma i vaccini per tutti non ci sono. Il trend è di peggioramento globale... Pensavo si arrivasse meglio a questo punto, invece non si vede la fine! 

Link al commento
Condividi su altri siti

@mario-manzanese Intendi il terzo mondo? Ragionando in maniera estremamente egoistica, forse non ci riguarderà più di tanto. Certi paesi hanno pochi contatti con il resto del mondo e questo è un vantaggio anche per loro. Guardavo i dati sulla mortalità in rapporto agli abitanti di alcuni paesi dell'Africa centrale, e sono messi molto meglio di noi. Ovviamente dando per buone le cifre ufficiali, che sono le uniche su cui si può ragionare.

Link al commento
Condividi su altri siti

Io non scrivo praticamente mai in questa discussione MA secondo me tenerla aperta è utile, basta non esagerare, tanto comunque ognuno ha le sue idee.

E a proposito chiedo, a titolo informativo, sicuramente ne avrete già parlato in passato(ma non ho idea dove, in che pagine) allora lo ripropongo ora:

Ma se i vaccini iniettati ora sono sicuri perchè si firma il proprio consenso quando ce l'iniezione? non dovrebbe una cosa inutile?

L'Aifa vuole l'esonero da eventuale problemi vari? mi sono sempre vaccinato(come tutti voi altri) contro altre malattie in passato, e non ho MAI firmato nulla, come tutti mentre ora serve la firma.

sarà una domanda semplice ok, ma mi piacerebbe sapere le vostre risposte, grazie.

Link al commento
Condividi su altri siti

3 minuti fa, Manuel90 ha scritto:

Ma se i vaccini iniettati ora sono sicuri perchè si firma il proprio consenso quando ce l'iniezione? non dovrebbe una cosa inutile?

È una prassi che viene espletata per qualsiasi cosa. Anche per una semplice donazione di sangue ti fanno firmare che sei stato informato di quello che stai facendo.
Questa è una delle tante cose ovvie su cui i no-vax si appigliano in malafede ;)

Link al commento
Condividi su altri siti

18 minuti fa, Stefano79 ha scritto:

È una prassi che viene espletata per qualsiasi cosa. Anche per una semplice donazione di sangue ti fanno firmare che sei stato informato di quello che stai facendo.
Questa è una delle tante cose ovvie su cui i no-vax si appigliano in malafede ;)

Io non sono no vax ma manco il contrario, è solo per capire perchè è una cosa un minimo singolare dover dare la firma se una cosa è sicura, tutto qua.

Link al commento
Condividi su altri siti

4 minuti fa, Manuel90 ha scritto:

Io non sono no vax ma manco il contrario, è solo per capire perchè è una cosa un minimo singolare dover dare la firma se una cosa è sicura, tutto qua.

ma dai, ma per favore, cosa mi tocca leggere

viene richiesto il consenso informato per qualunque atto sanitario a meno che la persona non sia incoscente e in pericolo di vita o incapace di intendere e di volere e in quel caso interviene un amministratore di sostegno o un tutore legale

niente e’ sicuro al 100% in medicina, io ti informo di cosa sto per fare, perché lo faccio, quali possono essere gli effetti collaterali

se accetti quello che ti viene proposto firmi un consenso e vieni trattato, in caso contrario non si fa niente

ti faccio presente che una banale iniezione ad una persona che non accetta il trattamento può configurare il reato di lesioni personali

  • Mi piace 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

Caricamento...
  • Chi sta navigando   0 utenti

    Nessun utente registrato visualizza questa pagina.


×
×
  • Crea Nuovo...
×
Il Forum di Elsitodesandro
Indice
Attività
Accedi

Accedi



Cerca
Altro
×