Vai al contenuto

Coronavirus: le nostre opinioni e la situazione in corso


gimmi

Messaggi raccomandati

@Stefano79 non puoi farne scorta? :D

Cmq oggi ho avuto il risultato del test anticorpi covid, ad un mese circa dalla seconda dose (momento in cui dovrebbero raggiungere il picco).

Ho 1610 BAU/ml, un buon numero anche se leggermente sotto la media, che di solito supera i 2000. Secondo me può essere un utile riferimento, se questa pandemia dovesse continuare ancora a lungo....intanto sapere che ho sviluppato gli anticorpi in numero decente. Ho letto, da una ricerca dell'ospedale Niguarda di Milano su 2500 operatori sanitari analizzati, le seguenti statistiche:

il 62.6% del campione ha avuto una risposta superiore a 2.000 BAU/ml 

il 21.6% tra 1.500 e 2.000 BAU/ml

l’11.4% presenta un titolo tra 1.000 e 1.500 BAU/ml

il 4.3% inferiore a 1.000 BAU/ml

Chissà, magari un giorno scopriranno che i vaccinati che si ammalano cmq di covid avevano un numero inferiore a 1300 BAU/ml (sparo un numero a caso). O magari scopriranno che si possono ammalare anche persone con più di 2000 BAU/ml, tendo a non escludere nulla.

Qui il sito della ricerca (per la cronaca è uscita proprio in questi giorni anche una ricerca a 6 mesi dalla vaccinazione):

https://www.ospedaleniguarda.it/news/leggi/studio-sul-personale-ospedaliero-vaccinato-a-niguarda-il-98-2-ha-gli-anticorpi-anti-covid-19

Link al commento
Condividi su altri siti

1 ora fa, Calcio74 ha scritto:

Da quello che ho letto, non vi sono certezze nè in un senso nè nell'altro (e infatti l'ho scritto). Se stanno facendo queste ricerche un motivo c'è.

Ma se a sentenziare è uno che ha problemi anche ad usare la punteggiatura, la prendo come verità assoluta ?

non lo dico io fenomeno, ma decine di medici e scienziati. furbacchione. le robe che riporto non sono sicuro studi miei, ma seguire da un anno e mezzo decine di scienziati, medici, epidemiologi, ricercatori, statistici e via dicendo.

quello studio del niguarda serve a fini statistici/epidemiologici, non di sicuro a capire quanto uno sia protetto dall'infezione.

impara, leggi e studia prima di perculare. che poi fai la fine di quello perculato.

tra l'altro lo stess iss dice chiaro e tondo che non servono a un ca**o. ma non andrà bene ovviamente, vero fenomeno? nemmeno l'oms? https://sip.it/2021/07/13/e-opportuno-controllare-prima-se-si-hanno-gia-gli-anticorpi/

contento te di essere convinto non si sa di cosa e di aver buttato soldi al cesso.

giusto il primo link al volo

 

leggi, se sei in grado

https://dottoremaeveroche.it/fare-test-sierologico-covid-prima-e-dopo-vaccinazione-utile/

Modificato da El mulon
  • Mi piace 1
Link al commento
Condividi su altri siti

13 ore fa, El mulon ha scritto:

non lo dico io fenomeno, ma decine di medici e scienziati. furbacchione. le robe che riporto non sono sicuro studi miei, ma seguire da un anno e mezzo decine di scienziati, medici, epidemiologi, ricercatori, statistici e via dicendo.

quello studio del niguarda serve a fini statistici/epidemiologici, non di sicuro a capire quanto uno sia protetto dall'infezione.

impara, leggi e studia prima di perculare. che poi fai la fine di quello perculato.

tra l'altro lo stess iss dice chiaro e tondo che non servono a un ca**o. ma non andrà bene ovviamente, vero fenomeno? nemmeno l'oms? https://sip.it/2021/07/13/e-opportuno-controllare-prima-se-si-hanno-gia-gli-anticorpi/

contento te di essere convinto non si sa di cosa e di aver buttato soldi al cesso.

giusto il primo link al volo

 

leggi, se sei in grado

https://dottoremaeveroche.it/fare-test-sierologico-covid-prima-e-dopo-vaccinazione-utile/

Ah, ora sarei io il fenomeno? Fantastico :D Intanto è già un miracolo che tu sia ancora su questo forum, visto che il 70% dei tuoi interventi è per dare del "mona" alla gente, moderatore compreso.

E poi il bello è che accusi me di non saper leggere, quando invece sei proprio tu ad avere questo grave difetto e tra poco ti spiego anche il perchè.

Ho scritto per caso "sono protetto dal covid e non mi ammalerò"? Ho scritto "gente andate a fare il test sierologico perchè quello vi darà garanzie o verità assolute, magari confrontatele con l'amico"? Non mi pare proprio.

Ho scritto "secondo me può essere un utile riferimento" (opinione personale) e poi ho aggiunto: "Chissà, magari un giorno scopriranno che i vaccinati che si ammalano cmq di covid avevano un numero inferiore a 1300 BAU/ml (sparo un numero a caso). O magari scopriranno che si possono ammalare anche persone con più di 2000 BAU/ml, tendo a non escludere nulla". E' italiano eh! Ho scritto chiaramente che al momento non vi sono certezze, per cui uno che ha anche 20.000 BAU/ml può in teoria ammalarsi!

Quello che non avevo scritto (per non dilungarmi troppo) è che da quel studio un certo numero di persone intorno all'1% aveva sviluppato pochissimi o nulli anticorpi. Ero curioso in questo momento di vedere se potevo far parte di quel 1%. Una persona su 100 non è poi una percentuale così irrisoria. E ribadisco che, al momento attuale, anche se avessi avuto 100 BAU/ml non era detto che non potessi essere cmq protetto. Anche perchè c'è il discorso "memoria" ancora allo studio.

A me 35€ non pesano assolutamente, anzi se mi dai il tuo IBAN magari ti regalo 50€ :D Ho fatto il test (conscio che non è affidabile al 100%), ho guardato il valore (per le conoscenze attuali nella norma o leggermente sotto) e ho messo via quel foglietto, al caso in futuro possa tornar utile come riferimento. Il motivo? Beh, lo scrive l'ospedale Niguarda, mica io....

Lo studio non è ancora concluso: gli operatori sanitari saranno infatti sottoposti ad ulteriori prelievi a 3, 6 e 12 mesi dalla seconda dose per monitorare la permanenza della risposta anticorpale nel tempo. A risultati acquisiti sarà infine possibile valutare anche il potere neutralizzante degli anticorpi per determinare quale possa essere la soglia minima per considerare davvero efficace la protezione contro l’infezione da Sars-Cov-2.

Ma veniamo ai link postati da te! Il primo non c'entra un fico secco con quello che ho scritto, visto che parla di test prima del vaccino...ho parlato di questo io? Ho detto di scegliere se fare il vaccino o no in base al risultato di questo test? Assolutamente no, nemmeno accennato l'argomento. Il secondo link dice cose vere, che già avevo letto e sapevo. Ma come ho scritto sopra, occorre saper leggere e conoscere certe metodologie di dialettica. Io mi concentrerei in particolare su queste parole:

A oggi, inoltre, non disponiamo di un valore soglia oltre il quale una persona possa considerarsi protetta e sotto al quale si debba viceversa preoccupare.

Mi concentrerei sul termine "ad oggi non disponiamo"...ciò lascia intendere che in un prossimo futuro (e qui mi ricollego alle parole citate più su dal Niguarda) questo valore soglia potrebbe (condizionale) anche essere stabilito. Sul discorso "metodologie di dialettica" sono purtroppo costretto a tirare in ballo la mia professione, cosa che non pensavo fosse necessaria su un sito nel quale si parla prevalentemente di sport e dove poi c'è gente che si spaccia per quello che non è...opero nel campo della ricerca scientifica, di ricerche ne ho lette e il tema "correlazioni" fanno parte del mio pane quotidiano. Conosco certi "modi di scrivere" e per la mia esperienza una frase come quella sopra lascia decisamente più di uno spiraglio aperto. Poi si scrive giustamente:

A oggi esistono molti kit diversi, che usano diversi metodi e quantificano con diversi criteri...

Tu con la tua mente binaria penserai che esistono 50 kit diversi con 50 metodi diversi...non scendo nei particolari, ma esistono anche alcuni kit con sistemi diversi e questo chiaramente creerebbe a oggi problemi nel raffronto dei valori tra le persone comuni che potrebbero dare troppo peso a certi tipi di test. Non capisci che tutto quello che c'è scritto in quel sito è improntato al fatto che la gente non decida se vaccinarsi o no in base al risultato di un test del genere?? Ovviamente no. Come non capisci che devono scrivere così, altrimenti le persone ignoranti in materia correrebbero a farsi questi test e a sentenziare "sono protetto" o "non sono protetto", "mi serve il vaccino" o "non mi serve il vaccino"...cosa assolutamente da evitare per vari motivi facilmente intuibili.

Tu ragioni in modo binario, o una cosa è utile o è completamente inutile e "mona" chi lo fa. Per te non esistono le vie di mezzo, il "parzialmente utile" o "forse utile in futuro". Figuriamoci. Non sei al livello dei no vax (parlo di quelli più accaniti), ma con le tue estremizzazioni ti ci avvicini...per me è pericolosa l'estrema destra come l'estrema sinistra. Il fatto di seguire da un anno e mezzo in maniera maniacale ricercatori e scienziati ti fa credere di poter dare sentenze su determinati argomenti, di "sapere", quando avrai compreso forse il 20% di quello che hai letto, proprio perchè non sai leggere...sbagli le virgole con una frequenza disarmante (te l'ho fatto notare più volte), quando in italiano una virgola può far assumere ad una frase un significato differente. Ti riconosco solo il fatto di pubblicare link e notizie da fonti generalmente affidabili (anche se non sempre), sul resto caliamo un velo veramente pietoso. Tra l'altro, come direbbe qualcuno, "te ga ciapado salata" proprio qualche giorno fa in tema calcistico, cercando poi di arrampicarti sugli specchi. Una persona seria ed intelligente riconosce i propri errori, oltre a fare autocritica....fatti un paio di domande (ma so che non te le farai).

Io, dal mio lato, ho forse sbagliato a riportare questa mia esperienza sul test sierologico perchè la gente può facilmente fraintendere (come hai fatto tu), soprattutto chi ne sa poco sull'argomento. Ma l'ho fatto in buona fede, anche se certe dinamiche andrebbero approfondite maggiormente e non sempre uno ha tempo o voglia.

Ah, ultimo dettaglio: ma lo sai che al personale ASUGI fanno questo esame ogni 3 mesi, non solo agli operatori in prima linea? Pensi che l'azienda sanitaria abbia soldi (e kit) da buttare o che voglia ripetere uno studio che sta già effettuando il Niguarda?

 

 

 

  • Grazie 2
Link al commento
Condividi su altri siti

37 minuti fa, Calcio74 ha scritto:

Io, dal mio lato, ho forse sbagliato a riportare questa mia esperienza sul test sierologico perchè la gente può facilmente fraintendere (come hai fatto tu), soprattutto chi ne sa poco sull'argomento. Ma l'ho fatto in buona fede, anche se certe dinamiche andrebbero approfondite maggiormente e non sempre uno ha tempo o voglia.

Ah, ultimo dettaglio: ma lo sai che al personale ASUGI fanno questo esame ogni 3 mesi, non solo agli operatori in prima linea? Pensi che l'azienda sanitaria abbia soldi (e kit) da buttare o che voglia ripetere uno studio che sta già effettuando il Niguarda?

perfetto non serve aggiungere altro. ho forse sbagliato a riportare questa mia esperienza sul test sierologico perchè la gente può facilmente fraintendere (cit.)

ultimo dettaglio, certo che lo so dell'asugi, e certo che serve, te l'ho pure scritto, ma forse chi non sa leggere non mi pare di essere io. esami e studi sugli anticorpi servono a fini statistici/epidemiologici.

adios

 

p.s. per i 50 euro quando te vol, te me contatti e te dago il mio paypal.

Modificato da El mulon
Link al commento
Condividi su altri siti

1 ora fa, El mulon ha scritto:

perfetto non serve aggiungere altro. ho forse sbagliato a riportare questa mia esperienza sul test sierologico perchè la gente può facilmente fraintendere (cit.)

ultimo dettaglio, certo che lo so dell'asugi, e certo che serve, te l'ho pure scritto, ma forse chi non sa leggere non mi pare di essere io. esami e studi sugli anticorpi servono a fini statistici/epidemiologici.

adios

 

p.s. per i 50 euro quando te vol, te me contatti e te dago il mio paypal.

Facile estrapolare solo quello che fa comodo e non argomentare il resto ? Lo fai anche con le ricerche e studi che leggi?

 Io cmq un passino indietro l'ho fatto, tu quando lo farai? Sono domande retoriche le mie, non mi aspetto una risposta, eh ?

Ripeto, l'ospedale Niguarda ha scritto testualmente "A risultati acquisiti sarà infine possibile valutare anche il potere neutralizzante degli anticorpi per determinare quale possa essere la soglia minima per considerare davvero efficace la protezione contro l’infezione da Sars-Cov-2".

Io tra l'aver fatto 2 iniezioni e l'avere anche un numeretto che magari un giorno potrebbe essere un utile riferimento, preferisco la seconda opzione. Poi che ognuno faccia le proprie valutazioni, ci mancherebbe.

E di certo non ho risposto in maniera così dettagliata per te, perchè tanto lo so che non capisci. Ma penso che con il mondo (malato) di oggi, gente come te che racconta 5 verità e una fandonia viene spesso vista come un guru da seguire.....e spesso hanno proprio questo tono arrogante e maleducato, per fare breccia sugli altri e mostrarsi forti (e qui dentro effettivamente ci sei riuscito su diversi). Spero che chi ne ha voglia ragioni su quello che ho scritto e dia il giusto peso (poco) ai tuoi interventi.

Saluti

 

Modificato da Calcio74
Link al commento
Condividi su altri siti

se vuoi vedere studi su anticorpi/t cell e relativo loro calo, toh, eccone un altro giusto oggi, l'ennesimo che conferma il calo post seconda dose (qui 7 mesi, altri dicono già dopo 5).

questo è uno studio serio, non i tuoi anticorpi.

riguardo al niguarda attendiamo la fine di questo studio e vediamo cosa salterà fuori.

 

ah, ultima cosa. gradirei che mi venissero dette quali fandonie avrei riportato, visto che parliamo di 1/6, quindi dovrebbero essercene parecchie. Attendo impaziente

 

Modificato da El mulon
Link al commento
Condividi su altri siti

Lo so che i tempi di decadenza degli anticorpi son più o meno quelli, oltre agli studi conosco anche alcune persone in ASUGI che mi hanno detto i loro valori a distanza di mesi e siamo su quell'ordine di grandezza lì.

Ti vedo cmq grande appassionato di Twitter, bravo...cinguetta cinguetta, Mulon ?

Per il resto ho già perso troppo tempo dietro a te, figurati se ora mi metto a cercare le fandonie che hai scritto. Ci tenevo a difendermi dal tuo  "voler far passar per mona" la gente. Spero un giorno non ti venga più concesso.

Non aggiungo altro, se vuoi continua pure solo con le tue perle.

Modificato da Calcio74
  • Grazie 1
Link al commento
Condividi su altri siti

53 minuti fa, Calcio74 ha scritto:

 

Per il resto ho già perso troppo tempo dietro a te, figurati se ora mi metto a cercare le fandonie che hai scritto

ahahahahah, no no, per me era finita, confidavo solo che quel 1/6 di fandonie che dico mi venisse tirato fuori, ma guarda caso, non è successo. eppure dovrebbero essere parecchie le cazzate che ho scritto, ma niente, tutto tace, non hai voglia di perdere tempo, SPETTACOLO.

che bello tirar fuori accuse e poi accampare scuse. strane cose, sono chiaramente coincidenze/sfortuna.

ciao fenomeno, bacini ?

Link al commento
Condividi su altri siti

Il trend italiano della pandemia covid continua ad essere particolarmente buono, non è che i numeri dei contagiati siano proprio irrisori benchè bassi, ma è evidente che grazie al sempre maggior numeri di vaccinati gli effetti peggiori del contagio vengono di molto calmierati, i numeri degli ospedalizzati sono in continuo calo. Una mia deduzione è che in questa fase vi siano molti vaccinati "freschi" tra la popolazione più attiva, che rispondono meglio sia nell'evitare il contagio e la diffusione, sia agli effetti negativi. La maggior parte degli anziani si erano vaccinati diversi mesi fa... e sono persone che in genere si muovono poco, ora si stanno vaccinando tante persone giovani, per le esigenze lavorative legate all'obbligo del green pass, per l'accesso all'università. Penso sia degna di nota l'importante risposta dei ragazzi tra i 12 ed i 19 anni, sono quelli che percentualmente si stanno vaccinando di più senza averne l'obbligo e senza un grandissimo tornaconto in termini di diminuzione di rischio. Credo che tra i ragazzi ci sia si una logica di convenienza, ma anche tanto idealismo e contributo sociale per spezzare le catene di contagio. Credo sia importante segnalare anche il fatto che abbiamo ben 14 milioni di dosi nei frigoriferi disponibili, quelli non mancano proprio...semmai forse hanno un pò rallentato l'attività di somministrazione, ci sta anche che semplicemente la tarino in funzione delle richieste.
Speriamo che l'inverno non porti sorprese, se c'è da fare una terza dose ci vado volentieri.... Se continuamo così ci si può convivere...nell'attesa che si vaccini per bene anche il resto del mondo.

Modificato da mario-manzanese
  • Mi piace 1
Link al commento
Condividi su altri siti

visto che se ne parlava pochi gg fa, integro

 

"Non è assolutamente raccomandabile" subordinare la somministrazione della terza dose di vaccino anti-Covid a un test del livelli di anticorpi contro il coronavirus Sars-CoV-2. Lo ha precisato il presidente dell'Agenzia italiana del farmaco (Aifa), Giorgio Palù. "Quando stiamo parlando di una vaccinazione globale, non ha significato dosare gli anticorpi - ha spiegato Palù - perché ci sono già gli studi validativi, e sono gli studi di efficacia nel mondo reale, nella pratica, nella vita di tutti i giorni, che dimostrano se il vaccino funziona o meno". Inoltre, "sappiamo che non viene ancora attribuito agli anticorpi un vero correlato di protezione. Non c'è un parametro immunologico che sia assunto a correlato di protezione - ha precisato il presidente dell'ente regolatorio nazionale - Solo nei modelli animali e con altri virus sappiamo che sono gli anticorpi neutralizzanti quelli che proteggono dall'infezione, ma" per misurare gli anticorpi "esistono test molto diversi" e gli anticorpi neutralizzanti "non sono quelli che vengono misurati nei test di tutti i giorni". 

  • Confuso 1
Link al commento
Condividi su altri siti

6 ore fa, El mulon ha scritto:

visto che se ne parlava pochi gg fa, integro

 

"Non è assolutamente raccomandabile" subordinare la somministrazione della terza dose di vaccino anti-Covid a un test del livelli di anticorpi contro il coronavirus Sars-CoV-2. Lo ha precisato il presidente dell'Agenzia italiana del farmaco (Aifa), Giorgio Palù. "Quando stiamo parlando di una vaccinazione globale, non ha significato dosare gli anticorpi - ha spiegato Palù - perché ci sono già gli studi validativi, e sono gli studi di efficacia nel mondo reale, nella pratica, nella vita di tutti i giorni, che dimostrano se il vaccino funziona o meno". Inoltre, "sappiamo che non viene ancora attribuito agli anticorpi un vero correlato di protezione. Non c'è un parametro immunologico che sia assunto a correlato di protezione - ha precisato il presidente dell'ente regolatorio nazionale - Solo nei modelli animali e con altri virus sappiamo che sono gli anticorpi neutralizzanti quelli che proteggono dall'infezione, ma" per misurare gli anticorpi "esistono test molto diversi" e gli anticorpi neutralizzanti "non sono quelli che vengono misurati nei test di tutti i giorni". 

Bon, se ga dito Palú domani prenoto el test sierologico. 

Link al commento
Condividi su altri siti

Sono curioso di vedere cosa succederà dal 15 ottobre in poi. I portuali bloccheranno lo scalo ad oltranza? Verranno sgomberati?
Ho come l'impressione che risolveranno la cosa all'italiana, tipo green pass obbligatorio sulla carta ma di fatto zero controlli e tamponi quando capita. Vedremo.

Link al commento
Condividi su altri siti

Il 13/10/2021 at 16:28, Stefano79 ha scritto:

Sono curioso di vedere cosa succederà dal 15 ottobre in poi. I portuali bloccheranno lo scalo ad oltranza? Verranno sgomberati?
Ho come l'impressione che risolveranno la cosa all'italiana, tipo green pass obbligatorio sulla carta ma di fatto zero controlli e tamponi quando capita. Vedremo.

oggi primo giorno di sciopero, D'Agostino continua a minacciare le dimissioni in caso di blocco a oltranza, schierandosi quindi di fatto contro i suoi stessi lavoratori che sono ovviamente per il NO al green pass.

Vediamo nei prossimi giorni cosa accade, ma è assurdo essere costretti ad esibire un documento sanitario per poter andare a lavorare! e oltretutto pagandolo a proprie spese con durata brevissima... 

Per non parlare poi che Asugi non riesce a far fronte ovviamente a tutte le richieste di tamponi(da fare almeno 2 o 3 volte a settimana).

Link al commento
Condividi su altri siti

Semmai contro una parte (minoranza) de suoi lavoratori che xe contrari al green pass. I altri xe vaccinadi, vol lavorar e oggi lavora.

Che i fazi pur sciopero ad oltranza fin al 31 dicembre e dopo, finida l'aspettativa, i poderà continuar a star in piazza quanto che i vol, senza un contratto de lavoro.

 

  • Grazie 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Stamattina ho sentito un pezzo di diretta Rai in collegamento con il nostro porto. Probabilmente hanno fatto parlare l'unico che conoscesse l'italiano, che comunque parlava in maniera stentata. Ad un certo punto si sentono delle grida ed una bestemmia, la telecamera si sposta ed inquadrano un australopiteco che inveisce in dialetto contro un collega che voleva andare a lavorare.
Se non fosse che il danno d'immagine si ripercuote su tutta la città, ci sarebbe da sbellicarsi.

Link al commento
Condividi su altri siti

16 minuti fa, Riodario ha scritto:

Semmai contro una parte (minoranza) de suoi lavoratori che xe contrari al green pass. I altri xe vaccinadi, vol lavorar e oggi lavora.

Che i fazi pur sciopero ad oltranza fin al 31 dicembre e dopo, finida l'aspettativa, i poderà continuar a star in piazza quanto che i vol, senza un contratto de lavoro.

 

Assolutamente d'accordo, far ora passare il concetto che TUTTI i lavoratori del porto sono contro il green pass è decisamente una strumentalizzazione e poca conoscenza dei fatti.

Siamo in pandemia, è stato trovato questo strumento che si chiama green pass, che non sarà forse quello migliore (meglio sarebbe stato l'obbligo vaccinale)....vediamo ora se così riusciremo a mantenere aperte le attività. Io credo tale esperienza sarà utile anche alle generazioni a venire, nel caso tra 100 anni arrivi una pandemia con il 50% di vittime tra i contagiati. 

Link al commento
Condividi su altri siti

1 minuto fa, Stefano79 ha scritto:

Stamattina ho sentito un pezzo di diretta Rai in collegamento con il nostro porto. Probabilmente hanno fatto parlare l'unico che conoscesse l'italiano, che comunque parlava in maniera stentata. Ad un certo punto si sentono delle grida ed una bestemmia, la telecamera si sposta ed inquadrano un australopiteco che inveisce in dialetto contro un collega che voleva andare a lavorare.
Se non fosse che il danno d'immagine si ripercuote su tutta la città, ci sarebbe da sbellicarsi.

"l'australopiteco" iera consiglier comunale....

Link al commento
Condividi su altri siti

perchè non mettere i tamponi gratuiti o a un prezzo simbolico tipo massimo 5 euro? devono lucrarci sopra?

tanto la stragrande maggioranza dei no vax ha comunque ricorso ai tamponi piuttosto che farsi il vaccino e continueranno a farlo.

In porto tanti sono vaccinati come il leader della protesta Puzzer che ha detto più volte di essersi vaccinato mesi fa, ma è una questione di principio hanno detto.

L'obbligo vaccinale come fai a metterlo? troverai sempre gente totalmente contraria(anche in maniera forte e che non scende a compromessi per nessuna ragione al mondo), cosa fai li metti in galera? con quale accusa?

Ma poi non si è mica raggiunta l'immunità di gregge no? siamo quasi all'80% su base nazionale, a cosa deve arrivare?

Link al commento
Condividi su altri siti

Direi che il tentativo di protesta, a prescindere dal risultato mediatico che onestamente non conosco, mi sembra che stia avendo poco successo, visto che il porto attualmente lavora senza difficoltà o ritardi*. Per una volta ha prevalso il buon senso. Oppure la maggioranza, che in questo caso coincide. 

Edit: * molo settimo a parte, ma passeggeri e siot regolari

Modificato da luxor
Link al commento
Condividi su altri siti

7 minuti fa, Manuel90 ha scritto:

perchè non mettere i tamponi gratuiti o a un prezzo simbolico tipo massimo 5 euro?

Perché non è giusto che lo stato (cioè tutti noi) spenda 15€ ogni 2-3 giorni per ogni no-vax, quando con 20€ o poco più ti può dare la soluzione definitiva: il vaccino.
Chi non crede alla scienza tiri fuori il portafoglio.
Spero che il governo abbia gli attributi per continuare su questa strada.

Link al commento
Condividi su altri siti

4 minuti fa, Manuel90 ha scritto:

perchè non mettere i tamponi gratuiti o a un prezzo simbolico tipo massimo 5 euro? devono lucrarci sopra?

Quindi no vax e no pay per il tampone? Moglie ubriaca e botte piena? Lo Stato offre un servizio gratuito che viene ritenuto la miglior soluzione, in più concede la possibilità di rifiutarsi ed evitare il vaccino semplicemente facendo dei tamponi. Mi sembra sacrosanto che siano a pagamento, a mio avviso sono fin troppo a buon mercato. Purtroppo viviamo in un'epoca in cui è quasi normale chiedere tutto, subito e anche gratis. Un disastro. Già mi girano che non si possa licenziare per assenza dal posto di lavoro... 

  • Grazie 2
Link al commento
Condividi su altri siti

3 minuti fa, Stefano79 ha scritto:

Perché non è giusto che lo stato (cioè tutti noi) spenda 15€ ogni 2-3 giorni per ogni no-vax, quando con 20€ o poco più ti può dare la soluzione definitiva: il vaccino.
Chi non crede alla scienza tiri fuori il portafoglio.
Spero che il governo abbia gli attributi per continuare su questa strada.

che sia la soluzione definitiva soprattutto per chi ha già delle patologie dove non esiste una cura è però tutto da dimostrare, chi ti dà la garanzia certa che poi non peggiori con il tempo?  So di tante persone che non vogliono vaccinarsi anche per sto motivo, e come fai a dargli contro? Facile parlare in sto caso se non hai alcun problema di salute.

Che non siano gratuite ok ma pagare 15 euro ogni 2 giorni mi sembra eccessivo, e in ogni caso Asugi pare non riesca a sostenere la domanda di tamponi, sono tutte iper prenotate ora...

Link al commento
Condividi su altri siti

18 minuti fa, Manuel90 ha scritto:

perchè non mettere i tamponi gratuiti o a un prezzo simbolico tipo massimo 5 euro? devono lucrarci sopra?

tanto la stragrande maggioranza dei no vax ha comunque ricorso ai tamponi piuttosto che farsi il vaccino e continueranno a farlo.

In porto tanti sono vaccinati come il leader della protesta Puzzer che ha detto più volte di essersi vaccinato mesi fa, ma è una questione di principio hanno detto.

L'obbligo vaccinale come fai a metterlo? troverai sempre gente totalmente contraria(anche in maniera forte e che non scende a compromessi per nessuna ragione al mondo), cosa fai li metti in galera? con quale accusa?

Ma poi non si è mica raggiunta l'immunità di gregge no? siamo quasi all'80% su base nazionale, a cosa deve arrivare?

la soluzion al problema xe el vaccino. no te va ben? te se paghi el tampon. Non vedo perchè ga de gravar su tutti el costo.

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

Caricamento...
  • Chi sta navigando   0 utenti

    Nessun utente registrato visualizza questa pagina.


×
×
  • Crea Nuovo...
×
Il Forum di Elsitodesandro
Indice
Attività
Accedi

Accedi



Cerca
Altro
×