Vai al contenuto

Coronavirus: le nostre opinioni e la situazione in corso


gimmi

Messaggi raccomandati

50 minuti fa, gimmi ha scritto:

Assolutamente si, ma non tanto e non solo per una questione di benessere economico, ma anche e soprattutto per una questione de educazione e rispetto, di civiltà di quella gente. 

Credo che alla fine ne troveranno 5 - 7.000 in questi 3 giorni, pensavo di più considerando gli 11.500 attualmente positivi. Forse avevano già lavorato bene nel tracciamento... o forse sono comunque tanti perchè se non rilvevati avrebbero continuato ad andare in giro, probabilmente molti asintomatici. NOn so valutare bene ora, vediamo la progressione dei dati. AL link di prima potete seguire in "tempo reale" , hanno già aggiornato alle 10 di oggi.

Link al commento
Condividi su altri siti

1 ora fa, gimmi ha scritto:

Assolutamente si, ma non tanto e non solo per una questione di benessere economico, ma anche e soprattutto per una questione de educazione e rispetto, di civiltà di quella gente. 

Perché i xe de ceppo germanico...ga un bel dir quei che vedi i tedeschi come se fossimo ancora nel '43....però....

Link al commento
Condividi su altri siti

2 ore fa, andyball ha scritto:

OT per Dario.

El gerente della PAM de viale Venezia a Udine devi esser un appassionato de Gin. Go visto i Tanqueray Rangpur e Sevilla, el London N.1, el Bulldog, el Mare e uno personalmente ignoto,el Monkey47, fatto in zona Foresta Nera, 41 euro.

Roba da zona rossa, effettivamente. 

 

 

Me ne hanno parlato benissimo, del monkey..

Link al commento
Condividi su altri siti

2 minuti fa, ndocojo ha scritto:

In questa situazione mi sembra ancora più assurdo che a livello di normativa vengano tollerate le mascherine non chirurgiche: pezzi di stoffa, foulard, sciarpe. Ma vi sembra normale? 

Io ne ho presa una lavabile in stoffa con i filtri intercambiabili. Non è specificato l'FFP, ma a spanne mi dà più fiducia di una chirurgica, alle quali mi si rompe immancabilmente il laccetto.

Link al commento
Condividi su altri siti

19 minuti fa, Stefano79 ha scritto:

Attendo el resoconto giornaliero de Mario.

Go come un brutto presentimento per i prossimi giorni. Nel dubbio go cavado le batterie della barca, per sto anno basta. Almeno l'ultima pescada xe stada proficua :punk:

...ma oggi ho avuto la Manzanese! Non avevo tanta voglia....
Giusto un paio di numeri... contagi nazionali + 34.767 con soli 121.315 nuovi tamponi e percentuale del 28,66%, in regione +1.043 con 1.908 nuovi tamponi e percentuale del 54,66%. In regione ci sono dei riporti...ma tra qualche giorno riporteranno anche in riferimento ad oggi...metto dentro tutto!

25 decessi in regione, 692 a livello nazionale...  gli ospedali aumentano di pochissimo i numeri.... non serviva o non sapevano dove metterli? Sentivo prima alla TV che da qualche parte è morta in ambulanza una Signora per ragioni diverse dal covid perchè erano intasati. Avevo intravisto che le terapie intensive della Lombardia erano piene al 90% di pazienti Covid all'incirca, 936 su 1.037 mi pare (vado a memoria che non si apre la pagina...), vuoi che non si muoia per qualsiasi motivo serva la terapia intensiva? 

Qui in regione andiamo proprio male!

edit. 936 su 1.036...avevo sbagliato di uno
oggi ho saputo che ho un'altra zia, di mia moglie, messa male anche lei per il Covid ad 88 anni

Link al commento
Condividi su altri siti

20 ore fa, Stefano79 ha scritto:

Attendo el resoconto giornaliero de Mario.

Go come un brutto presentimento per i prossimi giorni. Nel dubbio go cavado le batterie della barca, per sto anno basta. Almeno l'ultima pescada xe stada proficua :punk:

roba de porzion???

Link al commento
Condividi su altri siti

2 ore fa, ndocojo ha scritto:

a dir la verità go letto molti scandalizzai del fatto che el CEO de Pfizer gabbi vendudo le sue azioni ai massimi

e con tutto el rispetto, non go capido moltissimo lo scandalo

Link al commento
Condividi su altri siti

8 minuti fa, Euskal Herria ha scritto:

a dir la verità go letto molti scandalizzai del fatto che el CEO de Pfizer gabbi vendudo le sue azioni ai massimi

e con tutto el rispetto, non go capido moltissimo lo scandalo

Nessuno scandalo da un punto de vista finanziario, Ma certo non te fa una bella pubblicità al tuo nuovo vaccino. E in un'epoca in cui tutto e tutti xe messi in discussion ghe voleva secondo mi un poca più de zata. E non a caso el mato gà dito che lo ga fatto "per investire nella ricerca" non per andar alle Maldive con due puttanoni chiuso in casa un mese. Nessuno scandalo, ma una meza lofiada, dei...

Link al commento
Condividi su altri siti

per mi da un punto de vista finanziario ga fatto ben, se compra ai minimi e se vendi ai massimi

idealmente te ga anche ragion, ma purtroppo el mondo della finanza funziona così

poi magari tra qualche mese se le ricompra tutte de novo e in tasca ghe rimani anche qualche centesimo...

 

Link al commento
Condividi su altri siti

51 minuti fa, Euskal Herria ha scritto:

per mi da un punto de vista finanziario ga fatto ben, se compra ai minimi e se vendi ai massimi

idealmente te ga anche ragion, ma purtroppo el mondo della finanza funziona così

poi magari tra qualche mese se le ricompra tutte de novo e in tasca ghe rimani anche qualche centesimo...

 

Finanziariamente ga fatto benin se ghe credi veramente nel vaccin. Perché una volta ottenudo l'ok e commercializzà el gavessi fatto altra pila sazia. 

Ma tutto sto discorso c'azsecda poco col discorso de Crisanti che la ga messa solo sul piano dell'opportunità e che oggi xe vittima de un attacco tutto politico, perché contrario al 'liberi tutti natalizio'. 

E anche i stupidi ga capí che in sta pandamia,almeno in Italia, xe un dei pochi che ghe ne ga sbaiàda raramente. 

Non a caso l'unico che lo ga difeso e ga parlà de strumentalizzazion xe Galli. 

Link al commento
Condividi su altri siti

Intanto Fedriga butta benzina sul fogo delle polemiche che ga infiammà el forum nei ultimi tempi. Per chi no gavessi visto, riporto un passaggio interessante della sua conferenza de stamattina:

"Sono state individuate le aree interessate dal maxi-provvedimento. (...) Non ci fermeremo a questi Comuni: a Claut, ad esempio, estenderemo il test a Cimolais e Andreis. Ci interessa scovare i positivi per tutelare il resto della popolazione." 

Link al commento
Condividi su altri siti

4 minuti fa, LungomareNatisone ha scritto:

Intanto Fedriga butta benzina sul fogo delle polemiche che ga infiammà el forum nei ultimi tempi. Per chi no gavessi visto, riporto un passaggio interessante della sua conferenza de stamattina:

"Sono state individuate le aree interessate dal maxi-provvedimento. (...) Non ci fermeremo a questi Comuni: a Claut, ad esempio, estenderemo il test a Cimolais e Andreis. Ci interessa scovare i positivi per tutelare il resto della popolazione." 

Là no servi estender i test, eliminar direttamente...B--)

Link al commento
Condividi su altri siti

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

Caricamento...
  • Chi sta navigando   0 utenti

    Nessun utente registrato visualizza questa pagina.


×
×
  • Crea Nuovo...
×
Il Forum di Elsitodesandro
Indice
Attività
Accedi

Accedi



Cerca
Altro
×