Vai al contenuto

Coronavirus: le nostre opinioni e la situazione in corso


gimmi

Messaggi raccomandati

27 minuti fa, Stefano79 ha scritto:

El record giornaliero de primavera me ricordo che iera 969. Se stemo avvicinando eh...

Si però con al massimo 6000 nuovi positivi al giorno... Quindi sempre brutto far conti sui morti ma calcolando che una settimana fa viaggiavimo a botte de 35000 xe tutto sommato abbastanza rassicurante anche se oggi la pandemia la xe spalamada su tutto el territorio. 

Link al commento
Condividi su altri siti

Tra i decessi di oggi c'è anche mio zio, 88 anni, l'ultimo fratello di mio papà (deceduto nel dicembre 2019) ancora in vita. E' morto con il covid...dove il covid ha dato il colpo di grazia ad un quadro complicato. L'aspetto triste è che è morto da solo, qualche giorno fa l'hanno visto caricare sull'ambulanza e non lo rivedranno più. Mia zia, i figli miei cugini, le loro mogli, la badante...sono tutti positivi e non potranno partecipare alle esequie che probabilmente faranno comunque in settimana. Purtroppo siamo in attesa di una notizia similare anche per la zia di mia moglie, anche lei non credo possa superare l'aggravante del covid. Speriamo ci riesca!

Link al commento
Condividi su altri siti

4 minuti fa, mario-manzanese ha scritto:

Tra i decessi di oggi c'è anche mio zio, 88 anni, l'ultimo fratello di mio papà (deceduto nel dicembre 2019) ancora in vita. E' morto con il covid...dove il covid ha dato il colpo di grazia ad un quadro complicato. L'aspetto triste è che è morto da solo, qualche giorno fa l'hanno visto caricare sull'ambulanza e non lo rivedranno più. Mia zia, i figli miei cugini, le loro mogli, la badante...sono tutti positivi e non potranno partecipare alle esequie che probabilmente faranno comunque in settimana. Purtroppo siamo in attesa di una notizia similare anche per la zia di mia moglie, anche lei non credo possa superare l'aggravante del covid. Speriamo ci riesca!

Condoglianze Mario. 

Link al commento
Condividi su altri siti

1 ora fa, mario-manzanese ha scritto:

Tra i decessi di oggi c'è anche mio zio, 88 anni, l'ultimo fratello di mio papà (deceduto nel dicembre 2019) ancora in vita. E' morto con il covid...dove il covid ha dato il colpo di grazia ad un quadro complicato. L'aspetto triste è che è morto da solo, qualche giorno fa l'hanno visto caricare sull'ambulanza e non lo rivedranno più. Mia zia, i figli miei cugini, le loro mogli, la badante...sono tutti positivi e non potranno partecipare alle esequie che probabilmente faranno comunque in settimana. Purtroppo siamo in attesa di una notizia similare anche per la zia di mia moglie, anche lei non credo possa superare l'aggravante del covid. Speriamo ci riesca!

Mi dispiace Mario condoglianze. Forza e coraggio per stare vicino a chi resta ed è meno forte di te 

Link al commento
Condividi su altri siti

Cercavo i dati giornalieri in tv - sì, mi ostino con i mezzi tradizionali - e ad un certo punto...PUF!

Notiziona: Morto Maradona!!! Il mondo dell'informazione intero si focalizza su quello. Elogi che si sprecano, paragoni con le divinità, gente che a Napoli piange a dirotto....

Ovviamente nessuna menzione al fatto che fosse: 1)Drogato 2)Evasore fiscale 3)Aggressivo e violento.
Ma poco importa, la più grande qualità di un uomo è saper prendere a calci un inutile pallone. Non mi stupisce che a certe latitudini sia così amato, questo è il modello di uomo che piace.

Pessimismo e fastidio, e scusate lo sfogo.

Link al commento
Condividi su altri siti

42 minuti fa, Stefano79 ha scritto:

Cercavo i dati giornalieri in tv - sì, mi ostino con i mezzi tradizionali - e ad un certo punto...PUF!

Notiziona: Morto Maradona!!! Il mondo dell'informazione intero si focalizza su quello. Elogi che si sprecano, paragoni con le divinità, gente che a Napoli piange a dirotto....

Ovviamente nessuna menzione al fatto che fosse: 1)Drogato 2)Evasore fiscale 3)Aggressivo a violento.
Ma poco importa, la più grande qualità di un uomo è saper prendere a calci un inutile pallone. Non mi stupisce che a certe latitudini sia così amato, questo è il modello di uomo che piace.

Pessimismo e fastidio, e scusate lo sfogo.

Xe come quando morì un scrittor che chissà che ca**o de merito ga se non quel de metter qualche bel pensiero nero su bianco con stile. 

O un attor che alla fine fa solo de ricordarse a memoria una parte e recitarla senza rider davanti a una telecamera. 

O un astronauta che alla fine ga solo de impara a far ben el suo lavor. 

O un pittore che fa do schizzi che interpreta a ca**o di cane come che ghe piasi a lui. 

Magari fossi morto do settimane fa Alberto Genovese lo gavessimo ricordà come el genio de internet che ga fatto pila inventandose el futuro. 

O se Enzo Tortora fossi morto dopo l'arresto saria morto solo un sporco mafioso. 

 

  • Grazie 1
Link al commento
Condividi su altri siti

1 ora fa, Stefano79 ha scritto:

Cercavo i dati giornalieri in tv - sì, mi ostino con i mezzi tradizionali - e ad un certo punto...PUF!

Notiziona: Morto Maradona!!! Il mondo dell'informazione intero si focalizza su quello. Elogi che si sprecano, paragoni con le divinità, gente che a Napoli piange a dirotto....

Ovviamente nessuna menzione al fatto che fosse: 1)Drogato 2)Evasore fiscale 3)Aggressivo a violento.
Ma poco importa, la più grande qualità di un uomo è saper prendere a calci un inutile pallone. Non mi stupisce che a certe latitudini sia così amato, questo è il modello di uomo che piace.

Pessimismo e fastidio, e scusate lo sfogo.

Xe una cosa quasi impossibile da trasmetter a chi el calcio no ghe piasi o comunque no lo ga mai seguido, Stefano.

A parte ovviamente el fatto che anche chi non lo ga mai seguido, ricordandose cosa xe successo in piazza Unita' e in tutte le piazze italiane dopo la vittoria del 2006, se ga reso conto che a livello emozionale, de coinvolgimento e de aggregazione el calcio xe molto de piu' o almeno non xe solo uno sport, un zogo.

Maradona con tutti i suoi mille difetti iera una star planetaria, come che so, Robert De Niro o Madonna. Uno che in qualsiasi angolo sperdutissimo del mondo iera conossudo e spesso apprezzado.

E te posso dir che mi, da innamora' del calcio, non avendo -credo - mai tifado per lui una sola volta, visto che ga vesti' perlopiu' le maie del Napoli e dell'Argentina mai stade tra le mie preferide, son rimasto assai mal dalla notizia. 

Link al commento
Condividi su altri siti

10 minuti fa, ndocojo ha scritto:

Xe come quando morì un scrittor che chissà che ca**o de merito ga se non quel de metter qualche bel pensiero nero su bianco con stile. 

O un attor che alla fine fa solo de ricordarse a memoria una parte e recitarla senza rider davanti a una telecamera. 

O un astronauta che alla fine ga solo de impara a far ben el suo lavor. 

O un pittore che fa do schizzi che interpreta a ca**o di cane come che ghe piasi a lui. 

Magari fossi morto do settimane fa Alberto Genovese lo gavessimo ricordà come el genio de internet che ga fatto pila inventandose el futuro. 

O se Enzo Tortora fossi morto dopo l'arresto saria morto solo un sporco mafioso. 

 

Eh no, me dispiasi ma no xe la stessa roba. Per diventar astronauti, scienziati e luminari ghe vol sicuramente esser portadi, ma xe bisogno soprattutto de anni de dedizion e sacrifici. E anche per molti artisti. Inveze "el toco de bala" xe una dote della natura. Un essere umano pol allenarse ogni giorno che no gaverà mai l'abilità de un Maradona post piomba. Ed idolatrar quela che xe una semplice fortuna della natura, ignorando i comportamenti dolosi, lo trovo sconcertante.
Per no parlar dell'utilità sociale de un astrofisico messa vizin a quela de un baloner, el cui semplice accostamento xe imbarazzante. E guarda caso la società paga e adora più i secondi.

Link al commento
Condividi su altri siti

13 minuti fa, andyball ha scritto:

Xe una cosa quasi impossibile da trasmetter a chi el calcio no ghe piasi o comunque no lo ga mai seguido, Stefano.

No seguo el calcio, ma come giogo me piasi. Nel 2006 iero in piazza Unità anche mi e go dado el LA al primo inno de Mameli con tutta la piazza che ga tacado drio ?

Ma lo prendo per quel che xe: intrattenimento. No voio nianche entrar nelle dinamiche del tifo perché per mi xe el più grande lavaggio del zervel che esisti. Se te pensi nella vita la gente pol cambiar su tanti aspetti importanti: xe chi cambia religion, chi cambia idee politiche, chi cambia...perfin el sesso! Ma no go mai visto nessun cambiar squadra del cuor. Xe tipo una droga. 

Per far un esempio anche per riportar la discussion nel tema, saria più giusto ricordar un Burioni che un Maradona, con tutto che personalmente no me piasi nianche lui. Xe uno che se ga fatto el mazzo e xe decisamente più utile al mondo che un giocolier. 

Me scuso da solo per l'OT.

Link al commento
Condividi su altri siti

16 minuti fa, Stefano79 ha scritto:

No seguo el calcio, ma come giogo me piasi. Nel 2006 iero in piazza Unità anche mi e go dado el LA al primo inno de Mameli con tutta la piazza che ga tacado drio ?

Ma lo prendo per quel che xe: intrattenimento. No voio nianche entrar nelle dinamiche del tifo perché per mi xe el più grande lavaggio del zervel che esisti. Se te pensi nella vita la gente pol cambiar su tanti aspetti importanti: xe chi cambia religion, chi cambia idee politiche, chi cambia...perfin el sesso! Ma no go mai visto nessun cambiar squadra del cuor. Xe tipo una droga. 

Per far un esempio anche per riportar la discussion nel tema, saria più giusto ricordar un Burioni che un Maradona, con tutto che personalmente no me piasi nianche lui. Xe uno che se ga fatto el mazzo e xe decisamente più utile al mondo che un giocolier. 

Me scuso da solo per l'OT.

Se capissi che non te segui e non te son tifoso... la frase sulle "dinamiche del tifo" xe emblematica 

Xe l'esatto contrario del  "piu' grande lavaggio del zervel che esisti"... xe una delle pochissime scelte della vita che xe assolutamente tua, personale, e certamente l'unica che no te cambiera' mai...

  • Grazie 1
Link al commento
Condividi su altri siti

2 ore fa, Stefano79 ha scritto:

Cercavo i dati giornalieri in tv - sì, mi ostino con i mezzi tradizionali - e ad un certo punto...PUF!

Notiziona: Morto Maradona!!! Il mondo dell'informazione intero si focalizza su quello. Elogi che si sprecano, paragoni con le divinità, gente che a Napoli piange a dirotto....

Ovviamente nessuna menzione al fatto che fosse: 1)Drogato 2)Evasore fiscale 3)Aggressivo a violento.
Ma poco importa, la più grande qualità di un uomo è saper prendere a calci un inutile pallone. Non mi stupisce che a certe latitudini sia così amato, questo è il modello di uomo che piace.

Pessimismo e fastidio, e scusate lo sfogo.

Concordo con la tua considerazione....e sono un tifoso di calcio.

Purtroppo c'è troppo buonismo e falsità in questo mondo, peccato.

Poi sul fatto che molte sue giocate rimarranno nella memoria con piacere, nessuno lo nega.

Link al commento
Condividi su altri siti

1 ora fa, Stefano79 ha scritto:

Eh no, me dispiasi ma no xe la stessa roba. Per diventar astronauti, scienziati e luminari ghe vol sicuramente esser portadi, ma xe bisogno soprattutto de anni de dedizion e sacrifici. E anche per molti artisti. Inveze "el toco de bala" xe una dote della natura. Un essere umano pol allenarse ogni giorno che no gaverà mai l'abilità de un Maradona post piomba. Ed idolatrar quela che xe una semplice fortuna della natura, ignorando i comportamenti dolosi, lo trovo sconcertante.
Per no parlar dell'utilità sociale de un astrofisico messa vizin a quela de un baloner, el cui semplice accostamento xe imbarazzante. E guarda caso la società paga e adora più i secondi.

Per arrivare dove xe arrivà Maradona ghe vol talento, ma anche tanto tanto sacrificio. A 21 anni un criminal ghe ga spaccà tibia e perone. Un anno dopo iera de novo el migliore al mondo. 

Sul resto xe retorica banale fine a se stessa, sulla quale nemmeno me sbasso a discuter. 

Anche perché forse te ga scelto l'esempio meno adatto per discuter de utilità sociale: Maradona, da leader popolare ga guidà, consapevolmente o inconsapevolmente, il suo popolo alla transizione verso la democrazia dopo la dittatura de Videla e xe sta la persona che ga rappresentà plasticamente il 'rinascimento napoletano' de metà anni 80.

Quindi si, Maradona, come tutte le grandi star mondiali ga rappresentà anche molto in termini sociologici. 

Per non parlar del ruolo politico, su cui se podessi aprir discussioni infinite. 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

21 minuti fa, Calcio74 ha scritto:

Concordo con la tua considerazione....e sono un tifoso di calcio.

Purtroppo c'è troppo buonismo e falsità in questo mondo, peccato.

Poi sul fatto che molte sue giocate rimarranno nella memoria con piacere, nessuno lo nega.

Se dove far retorica mielosa a palate, feve el post 'retorica mielosa su Maradona brutto e cattivo' 

Torneo a parlar de Covid. 

Link al commento
Condividi su altri siti

Descrivere Maradona come un bravo "baloner" con un naturale "toco de bala" è ingeneroso. E' stato una figura immensa, con tutti suoi difetti ed i suoi pregi!
Il bravo giocatore lo apprezzi, Maradona si faceva amare! Per qualcuno tecnicamente Messi gli è superiore calcisticamente, boh... non so... so però che Maradona è stato di un altro livello come impatto sociale. Sicuramente era leale e coraggioso...ed a Ferlaino non avrebbe mai inviato un "burofax"!
Con tutti i suoi difetti era un vero figlio di Napoli, che le persone amavano per quello che era.
 

  • Mi piace 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

Caricamento...
  • Chi sta navigando   0 utenti

    Nessun utente registrato visualizza questa pagina.

×
×
  • Crea Nuovo...
×
Il Forum di Elsitodesandro
Indice
Attività
Accedi

Accedi



Cerca
Altro
×