Vai al contenuto

Coronavirus: le nostre opinioni e la situazione in corso


gimmi

Messaggi raccomandati

45 minuti fa, Stefano79 ha scritto:

Su FB stago avendo una discussion con amici che me accusa de esser troppo bacchetton e schiavo del "verbo" de Conte, mentre su sto forum spesso vegno additado come sempliciotto se non addirittura inconsapevole dei rischi.

Xe veramente cusì difficile valutar e discuter in maniera obiettiva senza sventolar bandiere? Sembra prorpio de sì.
Fine dello sfogo e dell' :offtopic:

 

Discuter da tastiera xe estremente difficile. 

Link al commento
Condividi su altri siti

Alle 18.04 di oggi la provincia di Trento aveva somministrato il 55,6% dei vaccini ricevuti, il Lazio il 50% con numeri più sostanziosi, la Lombardia il 5% ma c'è chi ha fatto peggio come il Molise con l'1,7%. Interessante quanto ho sentito dichiarare dall'Assessore alla salute del Lazio il quale chiedeva di premiare chi i vaccini li fa, tarando le consegne in funzione dell'utilizzo perchè i vaccini non devono restare nei frighi. Io avevo immaginato, come scenario da incubo, che l'Italia potesse far ritardare delle consegne ad un certo punto... non avevo pensato invece all'ipotesi di una diversa distribuzione che avrebbe pure un senso. 
Comunque spero di vedere dei numeri diversi a fine giornata... il report finale esce verso le 23.30..

Link al commento
Condividi su altri siti

1 ora fa, mario-manzanese ha scritto:

Alle 18.04 di oggi la provincia di Trento aveva somministrato il 55,6% dei vaccini ricevuti, il Lazio il 50% con numeri più sostanziosi, la Lombardia il 5% ma c'è chi ha fatto peggio come il Molise con l'1,7%. Interessante quanto ho sentito dichiarare dall'Assessore alla salute del Lazio il quale chiedeva di premiare chi i vaccini li fa, tarando le consegne in funzione dell'utilizzo perchè i vaccini non devono restare nei frighi. Io avevo immaginato, come scenario da incubo, che l'Italia potesse far ritardare delle consegne ad un certo punto... non avevo pensato invece all'ipotesi di una diversa distribuzione che avrebbe pure un senso. 
Comunque spero di vedere dei numeri diversi a fine giornata... il report finale esce verso le 23.30..

i dati finali della giornata di oggi li trovi con l'aggiornamento della mattina dopo.

Link al commento
Condividi su altri siti

Qualche numero...
Il Regno Unito è costantemente sopra i 50 mila contagi giornalieri dal 29 dicembre con circa 500 decessi al giorno, notevole la loro capacità di andarli a contare! Ieri 58.784 contagi e 407 decessi. Gli Stati Uniti viaggiano costantemente sopra i 200 mila contagi al giorno ed i 2.000 decessi sono un pò il minimo sindacale, verso fine anno hanno fatto 3 giorni con quasi 4.000 decessi giornalieri. La Germania viaggia su una media dell'ordine dei 20 mila contagi giornalieri ed un 600 decessi circa, tavolta sotto.... punte sopra i 1000. La Francia ha rallentato, possiamo dire che abbia una media giornaliera sui 13 mila contagi ed un 350 decessi. La Repubblica ceca sta risalendo sui 10 mila casi giornalieri con un 130 decessi...e per 10 milioni di abitanti non è poco.
Prima o poi tornerà l'Estate!

Link al commento
Condividi su altri siti

11 minuti fa, Calcio74 ha scritto:

Intanto 7 ed 8 gennaio zona gialla, mentre questo weekend zona arancione...

Avete qualche opinione su ReiThera, il vaccino tutto italiano?

In tutta Italia?

Sentivo che da lunedì dovrebbero tornare le scelte regione per regione.

Link al commento
Condividi su altri siti

7 minuti fa, Stefano79 ha scritto:

In tutta Italia?

Sentivo che da lunedì dovrebbero tornare le scelte regione per regione.

7 e 8 zona gialla ma non se pol uscir dalla region, weekend arancio, da lunedì torna i colori a seconda dell'Rt. 

Con Rt sora a 1 ARANCIO (iera 1,25)

Con Rt sora a 1,24 ROSSO (iera 1, 50)

Modificato da Riodario
Link al commento
Condividi su altri siti

4 ore fa, Riodario ha scritto:

Tutto tutto italiano? 

Controllata da una società svizzera.... ma sviluppato interamente in Italia.

Hanno superato fase 1 con 100 volontari di cui forse più di 50 erano placebo, alla radio ho ascoltato di 42 su 44 ok nella risposta e nella produzione di anticorpi. Sembra simile ad Astrazeneca...  ma sono lontanissimi da una fase di approvazione e distribuzione.

Link al commento
Condividi su altri siti

19 minuti fa, mario-manzanese ha scritto:

Controllata da una società svizzera.... ma sviluppato interamente in Italia.

Hanno superato fase 1 con 100 volontari di cui forse più di 50 erano placebo, alla radio ho ascoltato di 42 su 44 ok nella risposta e nella produzione di anticorpi. Sembra simile ad Astrazeneca...  ma sono lontanissimi da una fase di approvazione e distribuzione.

Dai quattro ai sei mesi di ritardo rispetto agli altri, però hanno detto che bisogna andare piano su queste cose, sennò corri il rischio di schiantarti, numero di test praticamente irrilevante, fatto in Italia da una srl (esseerreelle), che ha incassato già diversi milioni di finanziamenti garantiti dai contribuenti italiani, controllata da una anonima società Svizzera. 

Per contro buona copertura anche dopo la prima dose (pare non serva il richiamo) e facilità di conservazione visto che basta un normale frigorifero con temperatura tra i 4 e gli 8 gradi. 

Vederemo ga dito l'orbo. 

Modificato da Riodario
Link al commento
Condividi su altri siti

5 ore fa, Riodario ha scritto:

7 e 8 zona gialla ma non se pol uscir dalla region, weekend arancio, da lunedì torna i colori a seconda dell'Rt. 

Con Rt sora a 1 ARANCIO (iera 1,25)

Con Rt sora a 1,24 ROSSO (iera 1, 50)

Sì, xe quel che gavevo sentido anche mi. Noi se la gioghemo tra giallo e arancio. Per quel che me cambia.....

Link al commento
Condividi su altri siti

23 minuti fa, Riodario ha scritto:

Dai quattro ai sei mesi di ritardo rispetto agli altri, però hanno detto che bisogna andare piano su queste cose, sennò corri il rischio di schiantarti, numero di test praticamente irrilevante, fatto in Italia da una srl (esseerreelle), che ha incassato già diversi milioni di finanziamenti garantiti dai contribuenti italiani, controllata da una anonima società Svizzera. 

Per contro buona copertura anche dopo la prima dose (pare non serva il richiamo) e facilità di conservazione visto che basta un normale frigorifero con temperatura tra i 4 e gli 8 gradi. 

Vederemo ga dito l'orbo. 

Dici che potrebbero scappare con il malloppo?

Probabilmente sarebbero pronti questa estate o più tardi ancora...quindi utili nel caso (probabile) che la vaccinazione duri solo un certo tempo ed occorra rivaccinarsi nei prossimi anni.

Link al commento
Condividi su altri siti

7 minuti fa, Calcio74 ha scritto:

Dici che potrebbero scappare con il malloppo?

Probabilmente sarebbero pronti questa estate o più tardi ancora...quindi utili nel caso (probabile) che la vaccinazione duri solo un certo tempo ed occorra rivaccinarsi nei prossimi anni.

No non dico questo, però mi lascia estremamente perplesso la scelta ministeriale. 

I vaccini non andranno di certo buttati ma ho paura che le decine di milioni di finanziamenti serviranno più a chi è intestata la società che agli italiani. 

Modificato da Riodario
Link al commento
Condividi su altri siti

2 minuti fa, Calcio74 ha scritto:

Giusto per la precisione.....7 e 8 zona gialla "rafforzata"....

Qui vogliono veramente farci uscire pazzi, modifiche continue a queste regole. Io ho la sensazione che con un buon team di avvocati tante multe fatte verranno annullate.

Ma stanno facendo le multe?
Io ho l'impressione che non stiano controllando quasi nulla, vuoi per ordini dall'alto o perché le forze dell'ordine si rendono conto che rischiano di diventare nemiche della gente.
Oggi sono andato a prendere il solito caffè per asporto e fuori dal bar c'era un assembramento di gente che forse non aveva chiaro il concetto di asporto. Dietro via Ghega, a due passi dalla stazione.
In giro vedo zero controlli, ed è una cosa che si può interpretare anche in maniera preoccupante.

Link al commento
Condividi su altri siti

44 minuti fa, Riodario ha scritto:

No non dico questo, però mi lascia estremamente perplesso la scelta ministeriale. 

I vaccini non andranno di certo buttati ma ho paura che le decine di milioni di finanziamenti serviranno più a chi è intestata la società che agli italiani. 

Non è certo un vaccino utile per uscire dall'attuale emergenza, però può avere un senso nel futuro se il covid dovesse poi rimanere come malattia endemica. Un vaccino a basso costo, facile da conservare, a dose unica....può avere un senso! Poi in generale saranno da valutare anche le durate delle coperture dei vari vaccini e se verranno fuori dei vaccini dalle migliori prestazioni ci sta che continuino a svilupparne di nuovi.

Oggi UK a quasi 61.000 contagi con 830 decessi.

Non comprendo bene le differenze dei dati nostrani, oltre 1100 compresi di tamponi rapidi.. ma solo 688 ufficiali nel bollettino. Ovvero non capisco perchè non ritrovo poi certi numeri nei bollettini ufficiali dei giorni successivi, che riportano solo i molecolari, per effetto di conferme successive. Stampa e bollettini ufficiali fotografano situazioni diverse.

Link al commento
Condividi su altri siti

2 minuti fa, mario-manzanese ha scritto:

Non è certo un vaccino utile per uscire dall'attuale emergenza, però può avere un senso nel futuro se il covid dovesse poi rimanere come malattia endemica. Un vaccino a basso costo, facile da conservare, a dose unica....può avere un senso! Poi in generale saranno da valutare anche le durate delle coperture dei vari vaccini e se verranno fuori dei vaccini dalle migliori prestazioni ci sta che continuino a svilupparne di nuovi.

Assolutamente. 

Link al commento
Condividi su altri siti

1 ora fa, Stefano79 ha scritto:

Ma stanno facendo le multe?
Io ho l'impressione che non stiano controllando quasi nulla, vuoi per ordini dall'alto o perché le forze dell'ordine si rendono conto che rischiano di diventare nemiche della gente.
Oggi sono andato a prendere il solito caffè per asporto e fuori dal bar c'era un assembramento di gente che forse non aveva chiaro il concetto di asporto. Dietro via Ghega, a due passi dalla stazione.
In giro vedo zero controlli, ed è una cosa che si può interpretare anche in maniera preoccupante.

Pure io ho la sensazione che sanzioni ne vengano fatte pochissime, giusto i casi più eclatanti o qualche "ribelle" negazionista.

Ma d'altronde se dici "possono essere ospitate in casa fino a 2 persone" è abbastanza palese che le forze dell'ordine non possano verificare a posteriori. Cmq già il fatto che potresti prendere la multa dissuade la maggior parte delle persone, poi chiaro che purtroppo qualche furbo c'è sempre.

Link al commento
Condividi su altri siti

Scusate magari è stato già chiesto(ma non so in che pagina).

Con sti colori che cambiano di giorno in giorno e vedremo nei prossimi giorni cosa si inventano, volevo  SOLO chiedere questo:

si può andare a fare una passeggiata in bosco(padriciano) senza rischiare di prendersi una multa? e se non è così da quando si potrà fare?

piscine e palestre penso metà gennaio se va bene...

Link al commento
Condividi su altri siti

Piscine e palestre chissà quando riapriranno. Con le ultime pensate la regione deve tornare "bianca". 

Per fare una passeggiata nei giorni gialli nessun problema puoi andare in tutta la regione a camminare, nei giorni rossi lo escludo, puoi fare solo attività sportiva nel tuo comune e attività motoria (la camminata appunto) nei pressi della tua abitazione. In arancione invece puoi farlo ma solo nel tuo comune. 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

4 minuti fa, Riodario ha scritto:

Piscine e palestre chissà quando riapriranno. Con le ultime pensate la regione deve tornare "bianca". 

Per fare una passeggiata nei giorni gialli nessun problema puoi andare in tutta la regione a camminare, nei giorni rossi lo escludo, puoi fare solo attività sportiva nel tuo comune e attività motoria (la camminata appunto) nei pressi della tua abitazione. In arancione invece puoi farlo ma solo nel tuo comune. 

 

Va bene quindi per andare li o altre zone della provincia basta non sia rosso. In pratica domani NO, ma giovedì-venerdì si potrebbe andare.

E sicuramente diluvierà tutto il giorno minimo:incazzado:

Link al commento
Condividi su altri siti

11 ore fa, Manuel90 ha scritto:

Va bene quindi per andare li o altre zone della provincia basta non sia rosso. In pratica domani NO, ma giovedì-venerdì si potrebbe andare.

E sicuramente diluvierà tutto il giorno minimo:incazzado:

Dalla prossima settimana dovrebbero decidere di nuovo regione per regione in base a RT ed altri fattori. In linea di massima ce la giochiamo tra giallo ed arancio, quindi mal che vada non potremo uscire dal comune, ma una camminata a Basovizza la potrai fare.

Link al commento
Condividi su altri siti

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

Caricamento...
  • Chi sta navigando   0 utenti

    Nessun utente registrato visualizza questa pagina.


×
×
  • Crea Nuovo...
×
Il Forum di Elsitodesandro
Indice
Attività
Accedi

Accedi



Cerca
Altro
×