Vai al contenuto

Coronavirus: le nostre opinioni e la situazione in corso


gimmi

Messaggi raccomandati

8 ore fa, Contea di Trieste ha scritto:

D'accordo con te, ma se alla gggente lasci: bar aperti, negozi aperti (non parlo di generi di sussistenza ovviamente), ristoranti aperti, la gente non si adeguerà, o si adeguerà in minima parte.

Mi fa male solo pensare che un mese fa chi ridicolizzava coloro che avvertivano del pericolo ora il virus se l'è preso... Magari azioni dure in precedenza avrebbero almeno ridotto l'impatto di questi ultimi giorni.

Anche oggi, nell'attuale situazione, puoi leggere le lamentele di Zaia per misure eccessive in zone del Veneto...e il Sindaco di Asti. Devo ancora capire bene la portata delle nuove misure però mi sembrano coraggiose. Ho ascoltato alcuni passaggi di Conte su ristoranti e locali in genere.... se tieni il metro ok...se non lo tieni ti faccio chiudere e ce ne sbattiamo di quello che dici tu o la gente che vuol venire nel tuo locale. Traspare chiaro come certi decisionismi insoliti alle nostre latitudini siano supportati dalla tragedia che si vive in tanti ospedali.

Link al commento
Condividi su altri siti

51 minuti fa, mario-manzanese ha scritto:

Anche oggi, nell'attuale situazione, puoi leggere le lamentele di Zaia per misure eccessive in zone del Veneto...e il Sindaco di Asti. Devo ancora capire bene la portata delle nuove misure però mi sembrano coraggiose. Ho ascoltato alcuni passaggi di Conte su ristoranti e locali in genere.... se tieni il metro ok...se non lo tieni ti faccio chiudere e ce ne sbattiamo di quello che dici tu o la gente che vuol venire nel tuo locale. Traspare chiaro come certi decisionismi insoliti alle nostre latitudini siano supportati dalla tragedia che si vive in tanti ospedali.

Il Sindaco di Asti si lamenta del fatto di non sapere i motivi della misura e ha un incontro con il prefetto che gli dovrebbe dare le informazioni del caso.

Il sindaco di Novara, all'opposto, chiedeva misure più strette visti i rapporti stretti con Milano

Il governatore del Piemonte positivo

Link al commento
Condividi su altri siti

35 minuti fa, Riodario ha scritto:

Per lavori programmati sul sito de autovie da solo restringimento della carreggiata. 

Che fonte te ga trovado? 

No, nessuna fonte. Mi pareva logico che bloccassero l'autostrada per impedire l'accesso alla zona rossa.

Link al commento
Condividi su altri siti

Adesso, hector ha scritto:

No, nessuna fonte. Mi pareva logico che bloccassero l'autostrada per impedire l'accesso alla zona rossa.

Scusa ma non mi sembra un ragionamento logico, l'autostrada serve anche per attraversare la zona rossa per andare che ne so dal Friuli a zone a ovest che non rientrano nella zona rossa. Non è mica una fonte di contagio l'autostrada. 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

1 minuto fa, Riodario ha scritto:

Scusa ma non mi sembra un ragionamento logico, l'autostrada serve anche per attraversare la zona rossa per andare che ne so dal Friuli a zone a ovest che non rientrano nella zona rossa. Non è mica una fonte di contagio l'autostrada. 

 

Ok ma almeno le uscite nelle province della zona rossa, le chiuderanno, spero.

Link al commento
Condividi su altri siti

5 minuti fa, hector ha scritto:

No, nessuna fonte. Mi pareva logico che bloccassero l'autostrada per impedire l'accesso alla zona rossa.

eventualmente bloccheranno uscite e entrate ai caselli, ma l'autostrada....

un TIR va dall'Ungheria a Verona e non può passare dopo Latisana ? povero....

Link al commento
Condividi su altri siti

1 minuto fa, hector ha scritto:

Ok ma almeno le uscite nelle province della zona rossa, le chiuderanno, spero.

Faranno i varchi di accesso alle zone rosse come fatto prima. Non credo alle uscite delle autostrade. Dovrei avere gli shape delle zone rosse, dopo visto che devo lavorare col gis, ci do un'occhio. 

Link al commento
Condividi su altri siti

3 minuti fa, hector ha scritto:

E i treni, li hanno fermati? 

Sul sito di Trenitalia si possono tranquillamente acquistare biglietti da Trieste a Padova, per dire.

beh, anche là una volta sceso dal treno ti chiederanno dove risiedi, dove pensi di andare e per quale motivo

se dici che volevi visitare la basilica del santo ti diranno che devi tornare da dove sei venuto

anche perchè è chiusa....

Link al commento
Condividi su altri siti

1 minuto fa, Contea di Trieste ha scritto:

"Fuggi fuggi" dalla Lombardia verso el sud e verso el resto d'Italia. 

Visto. Mi saliva un quesito: alcuni saranno studenti, ma tutti gli altri lavorano e han preso ferie? No perché altrimenti non capisco. 

Link al commento
Condividi su altri siti

Sulla A4 per i lavori della terza corsia chiudono spesso alcune uscite nei w.e., nulla di nuovo.

Io dovrei andare per lavoro nel veneziano e nel trevigiano, ma non so se la cosa rientra nei "motivi indifferibili"...

Per inciso entrambe sono raggiungibili velocemente anche senza uscire da un casello autostradale, ma presumo ci saranno posti di blocco sulle strade principali.

 

Link al commento
Condividi su altri siti

3 minuti fa, Riodario ha scritto:

Visto. Mi saliva un quesito: alcuni saranno studenti, ma tutti gli altri lavorano e han preso ferie? No perché altrimenti non capisco. 

Saranno studenti per la maggior parte.

Comunque, studiare dovrebbe rendere le persone cittadini migliori. E invece...

Link al commento
Condividi su altri siti

10 minuti fa, andyball ha scritto:

Io dovrei andare per lavoro nel veneziano e nel trevigiano, ma non so se la cosa rientra nei "motivi indifferibili"...

Dal messaggio veneto:

Chiesto al Governo un incontro con tutti i presidenti delle regioni e il premier Conte per capire "cosa significa comprovate motivazioni per autorizzare gli spostamenti". Questo dopo l'inserimento nelle zone rosse di Treviso e Venezia. Le nuove regole del Governo

Link al commento
Condividi su altri siti

Sono in un gruppo whatsapp con una trentina di amici motociclisti da mezza italia. I randagi.

I lombardi, che sono nel gruppo i più numerosi mi parlano di traffico molto sostenuto in direzione sud lungo l'autostrada. Io mi auguro sinceramente siano esagerazioni frutto della psicosi collettiva, ma conoscendoli molto bene, il dubbio si insinua. Sarebbe il colmo chiudere il Nord e come risultato ottenere nuovi focolai al sud.

 

Link al commento
Condividi su altri siti

17 minuti fa, andyball ha scritto:

 

Io dovrei andare per lavoro nel veneziano e nel trevigiano, ma non so se la cosa rientra nei "motivi indifferibili"...

 

 

Sta a casa Andy. Le probabilità sarà minimissime, ma dopo nessun te dixi furbo..

  • Mi piace 1
Link al commento
Condividi su altri siti

2 ore fa, hector ha scritto:

Sarebbe stato giusto mettere immediatamente in quarantena Lombardia e Veneto, già il 21 febbraio.

Ma, se ricordi, tanti si sono lamentati già delle prime blande misure di contenimento pensando all'economia. Quindi figurati cosa sarebbe successo in caso di immediate quarantene: l'Italia produttiva si sarebbe ribellata. 

vogliamo parlare poi dei coglioni tipo sala (sindaco di milano) a bullarsi con l'hashtag milanononsiferma?

vogliamo parlare del sindaco di firenze, nardella, che 3-4 gg fa faceva il bullo annunciando musei gratis per tutti?

giusto per far par condicio e non insultar solamente i leghisti.

siamo in mano a dei ca**o di ritardati, fra un governo che non sa come uscirne, fa uscire bozze (e più avanti bisogna ritornarci e capire chi è sta me**a che lo ha fatto), e milioni di cittadini che come al solito mostrano la loro totale ignoranza, incompetenza, menefreghismo e demenza.

lo ripeto, siamo circondati da milioni di idioti, questa è l'ennesima conferma. 

ora vedemo esattamente sto decreto, perchè messo cussi servi a un ca**o. evitare di uscire? no, obbligo deve essercui, divieti, non evitare.

indifferibili esigenze lavorative? e quali sarebbero? chi controlla? cosa va bene e cosa no?

insomma così non se ne esce fuori

Link al commento
Condividi su altri siti

10 minuti fa, Riodario ha scritto:

Dal messaggio veneto:

Chiesto al Governo un incontro con tutti i presidenti delle regioni e il premier Conte per capire "cosa significa comprovate motivazioni per autorizzare gli spostamenti". Questo dopo l'inserimento nelle zone rosse di Treviso e Venezia. Le nuove regole del Governo

 

3 minuti fa, gimmi ha scritto:

Sta a casa Andy. Le probabilità sarà minimissime, ma dopo nessun te dixi furbo..

Te ga tutte le ragioni del mondo, ma te sa che per un autonomo star fermo vol dir no guadagnar, e non sempre se se lo pol permetter...

Chiaro che sarà de valutar, in ogni caso mi generalmente incontro singole persone o coppie all'interno de case private.

Al massimo me porto acqua e gamella de casa per el pranzo...

Link al commento
Condividi su altri siti

Prima ho ascoltato una interessante intervista al Presidente della Lombardia Gallera, che raccontava di aver avuto un colloquio telefonico con Conte nel corso della notte. Il nuovo decreto non prevede la chiusura delle attività produttive, pare che sarà ancora possibile andare al lavoro e movimentare le merci, quindi non ci sarà la chiusura delle Autostrade come si sta immaginando. Le intenzioni paiono di evitare il futile, non ci si muove per andare a vedere il Duomo di Milano! Andare al lavoro incontrando le solite persone e con le precauzioni del caso sembra ancora possibile.
Mi hanno mostrato delle foto odierne dello Zoncolan strapieno di gente ammassata.

Link al commento
Condividi su altri siti

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

Caricamento...
  • Chi sta navigando   0 utenti

    Nessun utente registrato visualizza questa pagina.

×
×
  • Crea Nuovo...
×
Il Forum di Elsitodesandro
Indice
Attività
Accedi

Accedi



Cerca
Altro
×