Vai al contenuto

Coronavirus: le nostre opinioni e la situazione in corso


gimmi

Messaggi raccomandati

Adesso, mario-manzanese ha scritto:

Fa pensare anche che un secolo fa ai ragazzi del '99 fu chiesto di andare a morire sui campi di battaglia...ora gli si chiede solo di restare a casa e sembra troppo!

Questa è tua?

Se non ti offendi la faccio mia...

Link al commento
Condividi su altri siti

3 minuti fa, GiGi-TO ha scritto:

Questa è tua?

Se non ti offendi la faccio mia...

Si si...è un pensiero che mi è venuto poco fa, non l'ho sentita da nessuno. Avevo oraganizzato dei Convegni anche sulla prima guerra mondiale a 100 anni dall'inizio e forse avevo una maggiore sensibilità sul tema. Avevo dei testimoni della seconda a disposizione...

Link al commento
Condividi su altri siti

1 minuto fa, mario-manzanese ha scritto:

Si si...è un pensiero che mi è venuto poco fa, non l'ho sentita da nessuno. Avevo oraganizzato dei Convegni anche sulla prima guerra mondiale a 100 anni dall'inizio e forse avevo una maggiore sensibilità sul tema. Avevo dei testimoni della seconda a disposizione...

Se diventa "virale" ne sono responsabile... bella

Link al commento
Condividi su altri siti

Ho avuto stamattina due discussioni al riguardo, una con mio padre al quale ho dato dell'irresponsabile per il fatto di continuare a prendere autobus belli pieni, e con una coppia di amici andati a sciare a Cortina.

Io in montagna ci sarei andato : in una bellissima baita isolata della Pusteria dove vado d'estate, massimo con una persona, facendo la spesa al market e camminando nei boschi. No ristoranti, piste, impianti di risalita. 

La cosa della quale sono quasi certo è che se il problema si risolverà senza troppi danni, come auspichiamo tutti, la frase che mi rivolgeranno sarà  " te ga visto ? Te disevimo noi che no gaveva senso far tutto 'sto casin "...

Link al commento
Condividi su altri siti

7 minuti fa, andyball ha scritto:

Ho avuto stamattina due discussioni al riguardo, una con mio padre al quale ho dato dell'irresponsabile per il fatto di continuare a prendere autobus belli pieni, e con una coppia di amici andati a sciare a Cortina.

Io in montagna ci sarei andato : in una bellissima baita isolata della Pusteria dove vado d'estate, massimo con una persona, facendo la spesa al market e camminando nei boschi. No ristoranti, piste, impianti di risalita. 

La cosa della quale sono quasi certo è che se il problema si risolverà senza troppi danni, come auspichiamo tutti, la frase che mi rivolgeranno sarà  " te ga visto ? Te disevimo noi che no gaveva senso far tutto 'sto casin "...

Spero proprio di sentirci dire quella frase, è il più bel sogno che ho ora, che sia stato eccessivo e che il risultato è stato comunque raggiunto. Spero proprio di avere torto nella previsione dei miei incubi, davvero non me ne frega un ca**o di avere questa drammatica "ragione"

Link al commento
Condividi su altri siti

4 minuti fa, Stefano79 ha scritto:

Metto un grafico terribile anche mi. Sperando che la tendenza cambi.

https://www.facebook.com/photo.php?fbid=3147749145259539&set=a.102774889756995&type=3&theater

Purtroppo non mi si apre non avendo FB. Riesci a postare il testo o uno screenshot? 

Link al commento
Condividi su altri siti

1 ora fa, gimmi ha scritto:

 

 

 

1 ora fa, El mulon ha scritto:

lo ripeto da secoli, semo circondadi da milioni de dementi, ignoranti, irresponsabili, complottisti e via dicendo. e questi xe i risultati.

quei fenomeni al governo, i ga oramai capido che darghe fiducia agli italiani xe robe da ritardadi, indi per cui o se fa misure serie, o qua semo alla frutta totale.

altro che evitare, bisogna vietare.

altro che 200 euro di multa, ma 10 volte tanto minimo.

fine della storia, quando ci sono milioni di ignoranti in giro bisogna costringerli con la forza e norme severissime, non si può mettere in pericolo la salute pubblica per colpa degli stupidi.

è appena uscito uno studio su wuhan, che mostra chiaro e tondo, che manco con le misure leggere erano riusciti a fermare l'epidemia, sono dovuti passare  amisure severissime che tutti sappiamo. NON C'è ALTRA SOLUZIONE, PRIMA LO SI CAPISCE MEGLIO E'.

leggete tutto il thread qui

 

 

Io mi chiedo cosa ci faccia l'esercito ancora nelle caserme.

Link al commento
Condividi su altri siti

10 minuti fa, Riodario ha scritto:

+75% dei morti oggi in Lombardia. Hanno già iniziato a "scegliere" eticamente a chi spetta la terapia intensiva e a chi no?

leggo su twitter (tutto da confermare eh) che questo numero sia dovuto ad una registrazione ritardata di alcuni casi pregressi non ancora a sistema

del tipo: oggi ho registrato i dati di venerdì sabato e domenica tutto in un colpo

ma ripeto...così ho letto, ambasciator non porta pena

Link al commento
Condividi su altri siti

23 minuti fa, Stefano79 ha scritto:

In pratica, se va avanti così, al 18 marzo siamo al collasso.

Non va avanti così. La progressione non scoppierà, ma certamente non si fermerà presto, è anche queste misure la limiteranno non a sufficienza, con l'Rzero ancora sopra l'uno, come in cina. 

Hector, me lo chiedo anch'io. 

@GMarco gli scenari purtroppo quelli sono. 

Link al commento
Condividi su altri siti

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

Caricamento...
  • Chi sta navigando   0 utenti

    Nessun utente registrato visualizza questa pagina.

×
×
  • Crea Nuovo...
×
Il Forum di Elsitodesandro
Indice
Attività
Accedi

Accedi



Cerca
Altro
×