Vai al contenuto

Coronavirus: le nostre opinioni e la situazione in corso


gimmi

Messaggi raccomandati

1 ora fa, mario-manzanese ha scritto:

Ciao Andreis!
Mi fa piacere rileggerti e per quanto mi riguarda sentiti libero di scrivere ciò che vuoi. Se vai troppo lungo negli interventi però diventa difficile eventualmente risponderti, sarebbe meglio spezzare per argomenti... ma vedi tu come ti va meglio. In questi mesi avrai affilato le armi della dialettica contro i vaccini immagino, magari cerca di non entrare subito a "gamba tesa". Sarebbe più carino il dialogo ed il confronto che lo 

Modificato da andreis
Link al commento
Condividi su altri siti

22 minuti fa, andreis ha scritto:

Ciao ogni tanto leggo per curiosità e interrompo la mia quarantena forumesca perché mi sembra un "delitto" tenere alcune info solo per me …mi perdonino le persone a cui sto virtualmente sulle balle.

DOMANDE: 

1)      Ma voi vi siete chiesti perché moltissimi medici hanno fatto ricorso al TAR per cambiare il protocollo terapeutico vincendolo ma Speranza ha ricusato la sentenza per imporre nuovamente la vigile attesa?

2)      Vi siete chiesti perché una malattia considerata così grave la prima cosa che vi fanno fare è la vigile attesa? Se è grave……..

3)      Non vi chiedete perché prima parlavano di trasportare il vacino Pfizer a – 80°C e ora propongono di vaccinare sulle spiagge? Una differenza di 120 gradi secondo voi è ragionevole?

4)      Non vi chiedete perché non è prevista la VIGILANZA ATTIVA sulla sicurezza di queste terapie (segnalazione automatica delle reazioni avverse) e quindi i medici non sono obbligati a segnalare all’EMA gli eventi avversi (decesso e gravi reazioni)…per cui è il danneggiato / morto che deve fare un esposto alla procura?

5)      Non vi chiedete perché ci sono circa 8000 sanitari in ogni regione che non si vogliono vaccinare e sono disposti a farsi sospendere e licenziare? Per chi volesse approfondire ci sono gruppi privati che si fanno tutelare da molti avvocati e riportano nei loro gruppi telegram  le innumerevoli reazioni avverse alla terapia genica? 4 giorni fa 12 persone in pronto soccorso a Cattinara per reazioni avverse alla terapia genica. ...segnalate da un sanitaro del PS.  Solo in FVG oltre 1000 sanitari 

6)      Siete a conoscenza che alcune compagnie aeree stanno valutando come comportarsi  con i passeggeri vaccinati visto l’alto rischio trombosi? Sembra assurdo ma la questione potrebbe ribaltarsi......lo sapevate?  

7)      Siete a conoscenza dei tanti medici che si stanno chiedendo come comportarsi giuridicamente se un paziente ricevendo plasma da un vaccinato dovesse subire una reazione di infiammazione sistemica ADE? Domanda posta da un medico 

Siete a conoscenza che i vaccinati si ammalano come i non vaccinati?

8)      Siete a conoscenza che ci sono case di riposo anche a TS che accolgono esclusivamente gli anziani vaccinati malati di covid e che questi sono in numero maggiore e più critici rispetto agli anziani non vaccinati malati di covid?  

10)   Rispondendo a Mario esiste un gruppo di medici molto vasto e numeroso su territorio nazionale e che trovate su FB “TERAPIADOMICILIARECOVID19” i cui amministratori sono un gruppo di avvocati e ovviamente medici e che cura con terapie farmacologiche alternative al protocollo “Speranza” non solo basato su cortisonici ovviamente ma valutando caso per caso in base alla storia clinica del paziente. Hanno finora curato oltre 80.000 pazienti tutti guariti in casa senza ricorrere ai medici di base e/o all'ospedale. Non prendono in carico i tanti vaccinati che post iniezione si rivolgono a loro a causa di complicanze talune ignote  Se siete curiosi iscrivetevi e potrete vedere le richieste di aiuto delle persone alle quali rispondono gratuitamente i tanti medici che hanno aderito e presenti in tutte le città italiane. Solo così potete avere uno spaccato della realtà parallela...

11)   Siete a conoscenza che le varie terapie geniche (vaccini) sono sperimentali (cit Contea e Mericordomaschroni) e che queste terapie saranno approvate appena nel dicembre 2023? Quindi siete a conoscenza che vaccinandovi partecipate ad una sperimentazione?  

12)   Vi siete chiesti come mai in TV ai vari TG e dibattiti non c’è mai un contraddittorio?

13)   Siete a conoscenza che gran parte delle persone per ora sfavorevoli a questi farmaci genici sperimentali non sono “NOVAX” o “complottiste” o “cospirazioniste”. Per quanto mi riguarda per motivi come detto di lavoro ho fatto più volte i vaccini della febbre gialla, febbre tifoide, colera protocolli antimalarici. Come me ci sono tante persone che ritengono questi farmaci non dei vaccini e che credono che tale pratica sia rischiosa e inutile.

Siete consapevoli che con il termine novax spesso vengono erroneamente catalogate le persone che semplicemente riconoscendo come vaccino un preparato al cui interno c‘è un virus depotenziato hanno delle titubanze nel farsi iniettare un virus pandemico a MRNA per la prima volta nella storia dell’umanità?

Ovviamente queste mie considerazioni si sono rafforzate dopo aver visto il cadavere di un uomo  il giorno dopo la prima dose del vaccino pfizer davanti alla porta dell’ascensore (è successo in via Canova qualche settimana fa mentre andavo da una amica) . So che si era vaccinato il giorno prima perché sul posto c’era la figlia che me lo ha detto mentre aspettava i carabinieri e l’ambulanza.

Senza considerare il caso del militare morto ad Augusta per il quale l’autopsia autoptica e la magistratura hanno stabilito la correlazione con il vaccino, o il caso della giornalista della BBC. … anche in questo caso correlazione confermata. Purtroppo senza la vigilanza attiva non esiste una statistica ufficiale puntuale.

14)   Va da sé che molti scienziati spesso silenziati dai media dichiarano che i vaccinati rischiano di contrarre comunque il covid 19 con maggiori rischi di complicanze e quando capiterà, almeno loro sostengono così,  la causa verrà attribuita a nuove varianti. Pensate che vaccinarvi vi protegge dalle ultime e future varianti? Quali soluzioni pensate verranno adottate?

A tal proposito sapevate che in Inghilterra parlano della variante indiana sulla quale i vaccini sono inutili e che su 6000 casi accertati 200 sono ospedalizzati di cui 45 avevano già ricevuto la vaccinazione?

15)   Vi sembra corretto che come rimarcato nella circolare ministeriale della salute del 3.3.21 l’esecuzione di test sierologici volti a individuare la positività anticorpale al virus non è raccomandata ai fini del processo decisionale vaccinale? 

Faccio presente solo per esempio  che un mio amico ha fatto il vaccino 3 giorni fa e gli è venuta una reazione cutanea simile all’orticaria ma molto forte per cui gli hanno detto che forse non faranno la seconda dose e lui si lamentava che si è deciso di vaccinare solo per viaggiare e che  senza la seconda dose il pass sanitario è incompleto

News di 11 minuti fa circa: “Draghi – mutazioni possono rendere inutili i vaccini”   Fortuna che non lo dice Mericordomascheroni .....(scusate la battuta) 

16)   Forse bisognerebbe sospendere il giudizio senza per forza attribuire etichette e valutare più fonti, come ad esempio considerare che nel 2020 2021 in Europa c’è stato un solo decesso per influenza stagionale e 30 pazienti ospedalizzati. Non vi pare strano che nelle stagioni pre covid i numeri dell’influenza stagionale si attestavano sull’ordine dei milioni?

Non pensate che forse potrebbe esserci una vaga possibilità che nei numeri del covidizzati ci sono anche quelli degli influenzati?

Non avete mai preso in considerazione   che nel 2018 i decessi causati dall’influenza stagionale sono in alcuni paesi (Germania) risultati superiori dei decessi causa covid19 degli anni successivi ?

17)   In ogni caso non pensate che anziani o persone debilitate da altre patologie o con gravi forme di obesità per esempio possano  rischiare di morire sia che prendano il coviv19 o una semplice forma virale in egual misura …. Senza nulla togliere comunque alla pandemia che nessuno mette in dubbio ?

18)   Pensate che sia giusto lo scudo penale per i vaccinatori? E perchè?

19)   Avete mai visto o avuto notizie delle tantissime manifestazioni nelle piazze principali? …..Non prendete in considerazione che tutto quello che non vedete perché non ve lo fanno vedere viene spacciato come mai esistito? E non pensate che nel momento in cui non vi dicono che a Roma o Bologna o Venezia si è riunita una marea umana di medici e infermieri per protestare ..la vostra fiducia nella scienza possa essere messa almeno su questo aspetto in discussione?

Si tratta di semplici e banali domande che un essere “umano” qualsiasi, indipendentemente dal suo livello di intelligenza, credo ideologico, fede religiosa e livello di cultura generale, senza una etichetta, abituato ad avere un minimo di spirito critico inevitabilmente si pone in un contesto di così liquida incertezza e che lo possono indurre verso una scelta attendista preferendo dilazionare i tempi in attesa appunto di maggiori elementi oggettivi e stabili.

Scusate la roba chilometrica ma scrivo con poca frequenza e quindi metto tutto assieme  :-) Mi auguro non prendiate queste domande come provocatorie e/o fomentatrici ma solo come spunti per un potenziale approfondimento anche personale

ps

riporterò ancora qualche stralcio da un libro che può interessare qualcuno.


 [d1]

Rispondo solo alla domanda 5, el resto saria inutile perdita te tempo. 

I sanitari in region che non vol vaccinarse xe in bassissima percentuale medici, nessun specializzando e nella quasi totalità OSS, pulitrici, barellieri o amministrativi:

Numeri alla mano, i non aderenti ammontano a 360 presso l’Azienda sanitaria Friuli occidentale (Asfo) – di cui 18 medici, 212 infermieri, 125 OSS, 1 ostetrica e 4 veterinari – a 1.347 nell’Azienda sanitaria universitaria Friuli centrale (Asufc) – ovvero: 74 medici, 517 infermieri e 316 oss – e a 3.707 dell’Azienda sanitaria universitaria Giuliano-isontina (Asugi), di cui 105 medici, 1.022 infermieri, 531 oss e 1.421 per la voce altre professioni, legata a operatori in pensione ma ancora iscritti agli ordini professionali, considerando tuttavia che gli aderenti sono stati invece 978. A loro si aggiungono gli 85 OSS dell’Istituto di ricovero e cura a carattere scientifico (Irccs) materno infantile Burlo Garofolo.

Lungi da me farne un discorso classista, una fantomatica classe dei 'operatori sanitari' xe puro fumo nei oci che utilizza i novax per le loro torbide teorie. 

Se un OSS no vol vaccinarse per mi ga la stessa valenza se non lo vol far un salumier o un autista del bus*. 

El resto delle domande presuppone risposte lunghe ed articolate che tanto non te fasessi comunque cambiar idea, visto che te son un "non sono novax, ma...smarrono le balle a tutti pubblicando solo papardelle novax". 

 

* esperienza personale: so de una OSS che no voleva vaccinarse perché el Pfizer a - 80 ghe gavessi congelà el brazo. 

Modificato da ndocojo
Link al commento
Condividi su altri siti

Mi dispiace che tu abbia cancellato il tuo post, vedrò comunque di dare qualche opinione ad alcune delle tue domande:

 

54 minuti fa, ndocojo ha scritto:
  1 ora fa, andreis ha scritto:

Ciao ogni tanto leggo per curiosità e interrompo la mia quarantena forumesca perché mi sembra un "delitto" tenere alcune info solo per me …mi perdonino le persone a cui sto virtualmente sulle balle.

DOMANDE: 

1)      Ma voi vi siete chiesti perché moltissimi medici hanno fatto ricorso al TAR per cambiare il protocollo terapeutico vincendolo ma Speranza ha ricusato la sentenza per imporre nuovamente la vigile attesa?

No, non me lo sono mai chiesto e comunque non mi risulta che il protocollo sia semplicemente la vigile attesa, come si può trovare sulle disposizioni ufficali.

2)      Vi siete chiesti perché una malattia considerata così grave la prima cosa che vi fanno fare è la vigile attesa? Se è grave……..

Non è mai stato detto che si tratta di una malattia che inevitabilmente sfocia in uno stato grave.

3)      Non vi chiedete perché prima parlavano di trasportare il vacino Pfizer a – 80°C e ora propongono di vaccinare sulle spiagge? Una differenza di 120 gradi secondo voi è ragionevole?

Non sono in grado di rispondere. Ipotizzo che ci siano differenze tra conservazione a lungo termine e modalità di consumo a breve termine, con temperature concesse differenti se per un tempo di esposizione limitato. Ma è una mia ipotesi.

4)      Non vi chiedete perché non è prevista la VIGILANZA ATTIVA sulla sicurezza di queste terapie (segnalazione automatica delle reazioni avverse) e quindi i medici non sono obbligati a segnalare all’EMA gli eventi avversi (decesso e gravi reazioni)…per cui è il danneggiato / morto che deve fare un esposto alla procura?

La vigilanza attiva non mi pare che sia prevista per i farmaci messi in commercio, immagino che se un medico venga a conoscenza di effetti indesiderati sia obbligato a segnalarlo a chi di dovere. Ma anche qui sono mie supposizioni.

5)      Non vi chiedete perché ci sono circa 8000 sanitari in ogni regione che non si vogliono vaccinare e sono disposti a farsi sospendere e licenziare? Per chi volesse approfondire ci sono gruppi privati che si fanno tutelare da molti avvocati e riportano nei loro gruppi telegram  le innumerevoli reazioni avverse alla terapia genica? 4 giorni fa 12 persone in pronto soccorso a Cattinara per reazioni avverse alla terapia genica. ...segnalate da un sanitaro del PS.  Solo in FVG oltre 1000 sanitari 

Non sono a conoscenza dei numeri, che quindi non posso né confermare né smentire

6)      Siete a conoscenza che alcune compagnie aeree stanno valutando come comportarsi  con i passeggeri vaccinati visto l’alto rischio trombosi? Sembra assurdo ma la questione potrebbe ribaltarsi......lo sapevate?  

Non lo sapevo, ma giù 20 anni fa trovavi articoli in cui si diceva che circa il 10% dei passeggeri di un volo è interessato da trombosi, anche se nella maggioranza dei casi si tratta di disturbi talmente lievi da non venir avvertiti. Per soggetti a rischio, già da anni viene consigliata l'eparina prima di lunghi viaggi, sia in treno, sia in aereo, sia in macchina.

7)      Siete a conoscenza dei tanti medici che si stanno chiedendo come comportarsi giuridicamente se un paziente ricevendo plasma da un vaccinato dovesse subire una reazione di infiammazione sistemica ADE? Domanda posta da un medico 

Chiedere è lecito.

Siete a conoscenza che i vaccinati si ammalano come i non vaccinati?

Falso. Si contagiano di meno e, in linea di massima, se proprio si ammalano hanno mediamente un decorso meno grave.

8)      Siete a conoscenza che ci sono case di riposo anche a TS che accolgono esclusivamente gli anziani vaccinati malati di covid e che questi sono in numero maggiore e più critici rispetto agli anziani non vaccinati malati di covid?  

Non ne so niente.

10)   Rispondendo a Mario esiste un gruppo di medici molto vasto e numeroso su territorio nazionale e che trovate su FB “TERAPIADOMICILIARECOVID19” i cui amministratori sono un gruppo di avvocati e ovviamente medici e che cura con terapie farmacologiche alternative al protocollo “Speranza” non solo basato su cortisonici ovviamente ma valutando caso per caso in base alla storia clinica del paziente. Hanno finora curato oltre 80.000 pazienti tutti guariti in casa senza ricorrere ai medici di base e/o all'ospedale. Non prendono in carico i tanti vaccinati che post iniezione si rivolgono a loro a causa di complicanze talune ignote  Se siete curiosi iscrivetevi e potrete vedere le richieste di aiuto delle persone alle quali rispondono gratuitamente i tanti medici che hanno aderito e presenti in tutte le città italiane. Solo così potete avere uno spaccato della realtà parallela...

80 mila su 4 milioni e rotti di guariti in Italia sono una goccia nel mare. 

11)   Siete a conoscenza che le varie terapie geniche (vaccini) sono sperimentali (cit Contea e Mericordomaschroni) e che queste terapie saranno approvate appena nel dicembre 2023? Quindi siete a conoscenza che vaccinandovi partecipate ad una sperimentazione?  

Tendenzioso. Come scritto più volte, qualunque farmaco approvato, una volta messo in commercio, viene per definizione considerato sperimentale in fase 4. Questa fase, di durata variabile, serve proprio perché la precedente sperimentazione in laboratorio (PRIMA dell'approvazione) non ha potuto venir effettuata su un numero sufficiente di pazienti (e quelli sì che venivano avvisati di venir sottoposti a cure sperimentali). Vorresti forse che ogni farmaco, prima della commercializzazione, venisse provato su miliardi di persone? E poi chi resterebbe da curare? Come faresti a produrre cure per malattie rare se non potessi testarle su miliardi di persone proprio perché rare? Avrebbero potuto chiamarlo, che ne so, "nuovo farmaco" e sarebbe stato lo stesso, sicuramente non avrebbe impaurito per il termine "sperimentazione".

12)   Vi siete chiesti come mai in TV ai vari TG e dibattiti non c’è mai un contraddittorio?

La mia tv è un accessorio dallo schermo nero, non so cosa trasmettano.

13)   Siete a conoscenza che gran parte delle persone per ora sfavorevoli a questi farmaci genici sperimentali non sono “NOVAX” o “complottiste” o “cospirazioniste”. Per quanto mi riguarda per motivi come detto di lavoro ho fatto più volte i vaccini della febbre gialla, febbre tifoide, colera protocolli antimalarici. Come me ci sono tante persone che ritengono questi farmaci non dei vaccini e che credono che tale pratica sia rischiosa e inutile.

No, non ne sono a conoscenza. Sul "sperimentali", vedi sopra.

Siete consapevoli che con il termine novax spesso vengono erroneamente catalogate le persone che semplicemente riconoscendo come vaccino un preparato al cui interno c‘è un virus depotenziato hanno delle titubanze nel farsi iniettare un virus pandemico a MRNA per la prima volta nella storia dell’umanità?

Ci sono vaccini a virus depotenziato, ovvero tutti quelli classici, e i vaccini a mRNA, che non contengono virus. Non facciamo confusione.

Ovviamente queste mie considerazioni si sono rafforzate dopo aver visto il cadavere di un uomo  il giorno dopo la prima dose del vaccino pfizer davanti alla porta dell’ascensore (è successo in via Canova qualche settimana fa mentre andavo da una amica) . So che si era vaccinato il giorno prima perché sul posto c’era la figlia che me lo ha detto mentre aspettava i carabinieri e l’ambulanza.

Morto per...?

Senza considerare il caso del militare morto ad Augusta per il quale l’autopsia autoptica e la magistratura hanno stabilito la correlazione con il vaccino, o il caso della giornalista della BBC. … anche in questo caso correlazione confermata. Purtroppo senza la vigilanza attiva non esiste una statistica ufficiale puntuale.

Rimarcando che la vigilanza attiva non mi risulta sia prevista per farmaci in commercio, possiamo dare per scontato che ci possono essere dei casi di reazioni gravi a qualunque farmaco o vaccino (i numeri li ho riportati in uno dei miei ultimi post, per quanto riguarda il covid)

14)   Va da sé che molti scienziati spesso silenziati dai media dichiarano che i vaccinati rischiano di contrarre comunque il covid 19 con maggiori rischi di complicanze e quando capiterà, almeno loro sostengono così,  la causa verrà attribuita a nuove varianti. Pensate che vaccinarvi vi protegge dalle ultime e future varianti? Quali soluzioni pensate verranno adottate?

I vaccini a mRNA, per le loro caratteristiche, sono velocemente modificabili. Si stanno già testando versioni in grado di adattarsi alle varianti, da somministrare come richiamo. Diverso il discorso per i vaccini tradizionali.

A tal proposito sapevate che in Inghilterra parlano della variante indiana sulla quale i vaccini sono inutili e che su 6000 casi accertati 200 sono ospedalizzati di cui 45 avevano già ricevuto la vaccinazione?

15)   Vi sembra corretto che come rimarcato nella circolare ministeriale della salute del 3.3.21 l’esecuzione di test sierologici volti a individuare la positività anticorpale al virus non è raccomandata ai fini del processo decisionale vaccinale? 

Presumo si privilegi la velocità di vaccinazione, idea mia.

Faccio presente solo per esempio  che un mio amico ha fatto il vaccino 3 giorni fa e gli è venuta una reazione cutanea simile all’orticaria ma molto forte per cui gli hanno detto che forse non faranno la seconda dose e lui si lamentava che si è deciso di vaccinare solo per viaggiare e che  senza la seconda dose il pass sanitario è incompleto

News di 11 minuti fa circa: “Draghi – mutazioni possono rendere inutili i vaccini”   Fortuna che non lo dice Mericordomascheroni .....(scusate la battuta) 

16)   Forse bisognerebbe sospendere il giudizio senza per forza attribuire etichette e valutare più fonti, come ad esempio considerare che nel 2020 2021 in Europa c’è stato un solo decesso per influenza stagionale e 30 pazienti ospedalizzati. Non vi pare strano che nelle stagioni pre covid i numeri dell’influenza stagionale si attestavano sull’ordine dei milioni?

Mascherine e distanziamento funzionano anche contro l'influenza, non c'è da stupirsi.

Non pensate che forse potrebbe esserci una vaga possibilità che nei numeri del covidizzati ci sono anche quelli degli influenzati?

No, non lo penso.

Non avete mai preso in considerazione che nel 2018 i decessi causati dall’influenza stagionale sono in alcuni paesi (Germania) risultati superiori dei decessi causa covid19 degli anni successivi ?

In ambito mondiale non è così.

17)   In ogni caso non pensate che anziani o persone debilitate da altre patologie o con gravi forme di obesità per esempio possano  rischiare di morire sia che prendano il coviv19 o una semplice forma virale in egual misura …. Senza nulla togliere comunque alla pandemia che nessuno mette in dubbio ?

Certo.

18)   Pensate che sia giusto lo scudo penale per i vaccinatori? E perchè?

Che colpa ne hanno loro? Mica l'hanno progettato, o iniettato con l'intento di nuocere.

19)   Avete mai visto o avuto notizie delle tantissime manifestazioni nelle piazze principali? …..Non prendete in considerazione che tutto quello che non vedete perché non ve lo fanno vedere viene spacciato come mai esistito? E non pensate che nel momento in cui non vi dicono che a Roma o Bologna o Venezia si è riunita una marea umana di medici e infermieri per protestare ..la vostra fiducia nella scienza possa essere messa almeno su questo aspetto in discussione?

Come faccio a prendere in considerazione quello che non so se esiste?

Si tratta di semplici e banali domande che un essere “umano” qualsiasi, indipendentemente dal suo livello di intelligenza, credo ideologico, fede religiosa e livello di cultura generale, senza una etichetta, abituato ad avere un minimo di spirito critico inevitabilmente si pone in un contesto di così liquida incertezza e che lo possono indurre verso una scelta attendista preferendo dilazionare i tempi in attesa appunto di maggiori elementi oggettivi e stabili.

Scusate la roba chilometrica ma scrivo con poca frequenza e quindi metto tutto assieme  :-) Mi auguro non prendiate queste domande come provocatorie e/o fomentatrici ma solo come spunti per un potenziale approfondimento anche personale

Non penso che siano provocatorie e/o fomentatrici, ho cercato di rispondere da banale essere umano con conoscenze mediche quasi nulle.

ps

riporterò ancora qualche stralcio da un libro che può interessare qualcuno.

 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

6 ore fa, ndocojo ha scritto:

I sanitari in region che non vol vaccinarse xe in bassissima percentuale medici, nessun specializzando e nella quasi totalità OSS, pulitrici, barellieri o amministrativi:

Tutt'altro che figure de secondo piano, negli ospedali in uno scenario pandemico. Persone che gira parecchio, che tocca e metti le man in un sacco de posti, che se ritrova in gruppi nelle pause cicche o merende alle macchinette del caffè (anche in 8-9 alla volta, visto de persona in piena emergenza)

6 ore fa, ndocojo ha scritto:

Numeri alla mano, i non aderenti ammontano a 360 presso l’Azienda sanitaria Friuli occidentale (Asfo) – di cui 18 medici, 212 infermieri, 125 OSS, 1 ostetrica e 4 veterinari – a 1.347 nell’Azienda sanitaria universitaria Friuli centrale (Asufc) – ovvero: 74 medici, 517 infermieri e 316 oss – e a 3.707 dell’Azienda sanitaria universitaria Giuliano-isontina (Asugi), di cui 105 medici, 1.022 infermieri, 531 oss e 1.421 per la voce altre professioni, legata a operatori in pensione ma ancora iscritti agli ordini professionali, considerando tuttavia che gli aderenti sono stati invece 978. A loro si aggiungono gli 85 OSS dell’Istituto di ricovero e cura a carattere scientifico (Irccs) materno infantile Burlo Garofolo.

Che de de veder cussì no me par un gran risultato. Certo va parametrado al totale del personale ( xe un dato a quanto sia? ) e quindi percentualmente magari risulta sai basso.

Link al commento
Condividi su altri siti

10 minuti fa, chompo ha scritto:

[ OT

ecco volevo chiederlo anche mi, quindi grazie anche da parte mia.

Eeee...cossa forse savemo anche giorno/i de apertura/chiusura  :whistle:  ?

/ OT]

I orari che go trovado xe

Venerdì 10-13 17-20

Sabato 10-13 17-21

Domenica 10-20

Se non ricordo mal piatti caldi solo sabato e domenica sennò meravigliosi salumi. 

Prova a ciamar in caso, el numero xe su fb (agriturismo calice divino) 

Link al commento
Condividi su altri siti

28 minuti fa, chompo ha scritto:

Tutt'altro che figure de secondo piano, negli ospedali in uno scenario pandemico. Persone che gira parecchio, che tocca e metti le man in un sacco de posti, che se ritrova in gruppi nelle pause cicche o merende alle macchinette del caffè (anche in 8-9 alla volta, visto de persona in piena emergenza)

Che de de veder cussì no me par un gran risultato. Certo va parametrado al totale del personale ( xe un dato a quanto sia? ) e quindi percentualmente magari risulta sai basso.

Evidente e per questo pericoloso. Ma el mio discorso se incentrava sulla preparazion medico/scientifica, che non pol nemmeno lontanamente esser paragonada a quella de un medico.

i dati xe de inizio maggio, quando i vacciadi nel "gruppone" dei sanitari iera oltre 40 mila: 40.473 per la precisione.

Se parla quindi 5414 "sanitari" non vaccinati, de cui 1421 in pension, ma ancora iscritti all'ordine, quindi meno del 10% de non vaccinati, dei quali non savemo le motivazioni. Magari i gà gavù el COVID e i preferisi spetar ancora qualche mese prima de vaccinarse.

I medici che non se ga vaccinà in region xe meno de 200: 197.

Questi i numeri in region, che xe una delle più basse per vaccini ai "sanitari".

In Italia le statistiche xe del 5/6% che non se ga ancora vaccinà.

I numeri va contestualizzadi. Altrimenti mettemo sullo stesso pian la "negazion" de un medico e quella de un barellier. Che nella pratica pol esser entrambre pericolose, ma nelle motivazioni non pol gaver paragoni.

Modificato da ndocojo
Link al commento
Condividi su altri siti

35 minuti fa, Riodario ha scritto:

I orari che go trovado xe

Venerdì 10-13 17-20

Sabato 10-13 17-21

Domenica 10-20

Se non ricordo mal piatti caldi solo sabato e domenica sennò meravigliosi salumi. 

Prova a ciamar in caso, el numero xe su fb (agriturismo calice divino) 

[ OT

Ri-grazie :ave:

/OT ]

Link al commento
Condividi su altri siti

26 minuti fa, ndocojo ha scritto:

I numeri va contestualizzadi. Altrimenti mettemo sullo stesso pian la "negazion" de un medico e quella de un barellier. Che nella pratica pol esser entrambre pericolose, ma nelle motivazioni non pol gaver paragoni.

Si, chiaro

Link al commento
Condividi su altri siti

Con estrema sintesi io vedo che dove si è vaccinato di più con prodotti efficaci tutti gli indicatori della pandemia sono drasticamente scemati: contagi, decessi, occupazioni negli ospedali. Vedo che almeno nell'immediato i vaccini funzionano, la circolazione del virus quasi scompare e risultano così protetti dal contagio anche chi non ha ancora potuto o voluto vaccinarsi. In questi paesi possono ridurre le misure di contenimento e sia avviano verso la normalità.
Comprendo tutte le domande che qualcuno può porsi su questi nuovi vaccini contro il covid, però oltre ai dubbi più o meno legittimi vorrei leggere anche delle alternative. Le cure a mio avviso non sono delle alternative, anche se esistessero dei farmaci nascosti dal "Sistema", se punti solo a curare sei costretto a limitare il numero dei malati a valori sostenibili, altrimenti non ce la fai più a fornirgli alcuna cura, nemmeno quelle più basiche... e quindi sei costretto a misure di contenimento continue per limitare i contagi. Piaccia o non piaccia a mio avviso i vaccini sono l'unico mezzo di cui disponiamo per venirne fuori. Ci sono sicuramente persone che per allergie o altre patologie è bene che non lo facciano, per gli altri i rischi sono veramente minimi ed oggettivamente nel nostro sentire quotidiano da amici e conoscenti non ci arrivano notizie negative dalle vaccinazioni... qualche febbre....qualche dolorino passeggero.
Leggo volentieri tutti i contro ma datemi anche alternative concrete a come venirne fuori.

Link al commento
Condividi su altri siti

14 minuti fa, ndocojo ha scritto:

Una cosa non mi è chiara: queste benedette 'cure domiciliari' chi dovrebbe metterle in pratica? 

Avete mai provato a cercare un dottore (per una consulenza anche solo telefonica) nei mesi più caldi della pandemia?

Ovviamente te ga ragion.

Infatti i Cuba, per dir, dove sarà altri mille problemi, ma la sanità no ga subido la devastazion selvaggia come la nostra, tignindo conto ovviamente dei limiti del paragon tra le due realtà, la medicina territoriale xe stada fondamentale.

 

Link al commento
Condividi su altri siti

38 minuti fa, Contea di Trieste ha scritto:

Ovviamente te ga ragion.

Infatti i Cuba, per dir, dove sarà altri mille problemi, ma la sanità no ga subido la devastazion selvaggia come la nostra, tignindo conto ovviamente dei limiti del paragon tra le due realtà, la medicina territoriale xe stada fondamentale.

 

Vedo che te ga colto. 

Quel voio dir. 

Mia moglie in due settimane de positività (fortunatamente senza grosse conseguenze) no la ga gavú modo de parlar col sul medico neanche 5 minuti, nonostanre ripetuti tentativi de contatto. 

A differenza del mio medico che me ga ciamà anche de domenica mattina. 

Questo per metter in campo un'esperienza personale, ma abbastanza significativa. 

Le cure domiciliari nell'ATTUALE SSN xe impraticabili. Infatti se parla de numeri minimi de pazienti curadi, che non fa letteratura (i saria guardi anche senza cure?). 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

2 ore fa, Contea di Trieste ha scritto:

Ovviamente te ga ragion.

Infatti i Cuba, per dir, dove sarà altri mille problemi, ma la sanità no ga subido la devastazion selvaggia come la nostra, tignindo conto ovviamente dei limiti del paragon tra le due realtà, la medicina territoriale xe stada fondamentale.

 

Per fare un raffronto devi tenere in considerazione anche l'incidenza dei contagi. Loro viaggiano a 12 casi su 1000 contro il nostro 70, 6 volte di meno! Ovvio che con numeri bassi puoi fornire una migliore assistenza. In tutto il 2020 non sono stati che sfiorati dal covid, i numeri hanno cominciato a salire a gennaio 2021 e da vari mesi stanno viaggiando sui loro massimi, sui 1.200 contagi giornalieri, come 6.500 in Italia. Spero per loro che la situazione non gli sfugga di mano perchè sono un pò al limite.... ad ogni modo anche loro individuano la soluzione nei vaccini... stavano lavorando su 5 prodotti autoctoni ed hanno cominciato ad utilizzarne un paio che non hanno nemmeno superato i test clinici, Abdala e Soberana 2.

riporto un passaggio di un articolo:

Il ministro della salute Jose Angel Portal ha detto che tra 1,7 milioni dei 2,1 milioni di abitanti dell'Avana, l'epicentro dell'epidemia, saranno vaccinati da qui ad agosto. Della popolazione totale dell'isola, il 22,6% dovrebbe aver ricevuto entrambe le vaccinazioni entro giugno, il 33,5% entro luglio e il 70% entro agosto, ha detto.

Qualunque critica alla decisione di Cuba di saltare l'ostacolo diventerà irrilevante se i risultati delle prove saranno positivi, ha detto Perez-Riverol, indicando la Russia e la Cina che hanno anche messo in uso vaccini fatti in casa prima che le prove fossero completate.

Modificato da mario-manzanese
Link al commento
Condividi su altri siti

Solo una riflessione su questo continuo confronto tra pro-vaccino e contrari al vaccino.

Ci sono alcuni motivi per cui gli interventi di chi è contrario al vaccino mi lasciano spesso perplesso: noto che non c'è mai dibattito tra loro, manca confronto e presa di distanza da magari chi ha idee simili. Mi spiego meglio: io pur avendo idee simili a chi qua dentro è pro-vaccino, non ho nessun problema a dire la mia e a non essere d'accordo su qualche punto di vista di chi la pensa in maniera analoga alla mia (basta vedere i post della pagina precedente) e credo che ne venga fuori un arricchimento per tutti. Noto invece che chi è contrario al vaccino non dibatte i "colleghi", anzi....c'è persino chi li definisce leggendari e sembra cercare un associazionismo.

Se poi aggiungiamo che nei discorsi portati avanti ci sono spesso forzature esagerate, interpretazioni personali fatte passare per verità, video e link riconducibili sempre ai medesimi personaggi, oltre ad alcune falsità...mi chiedo dove possa portare questo confronto, se non ad alcune considerazioni di chi legge e non interviene. Poi oddio, ogni tanto c'è anche qualche intervento che fa ragionare....ma sono piuttosto pochi, peccato.

Anche il discorso su Cuba mi lascia perplesso, perchè è da molto che parlano di questi 5 vaccini autoctoni, quindi non capisco il senso di tirarla in ballo sul discorso della medicina territoriale che evidentemente non basta.

E ribadisco, se uno ha semplicemente timore di questi vaccini perchè apparentemente fatti in fretta e furia lo capisco, eh. E cmq mi pare si sia mantenuta la libertà di vaccinarsi, quindi non vedo questo problema.

 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Il 30/5/2021 at 11:29, luxor ha scritto:

Siamo mostruosamente OT, ma della (non) democrazia e della libertà di stampa ne possiamo parlare. Non tanto per la situazione covid, che si tratta di un'emergenza e che quindi mostra tutta i limiti della democrazia nella gestione di eventi straordinari. Dico "limiti" per essere generoso, dovrei parlare di "fallimento totale". Anche qua, in realtà, non sono preciso, in quanto non è necessariamente la democrazia in via teorica ad essere fallimentare, ma la sua applicazione e la speranza che le persone che ne godono si comportino con un senso civico e di responsabilità che, evidentemente, non hanno. In una società perfetta funzionerebbe, così come forse funzionerebbe anche l'anarchia (non intesa come caos, ma come massima responsabilizzazione dell'individuo nel rispetto verso gli altri, senza bisogno di un organo di controllo o di altre leggi se non le semplici regole morali che ognuno dovrebbe avere), ma siamo molto lontani dall'essere una società perfetta. Facile nascondersi dietro un "vi ho dato la democrazia, adesso è un problema vostro come la usate". A fronte di molti esseri civili, che si comporterebbero rispettosamente anche senza nessuno che indichi loro la via, c'è una stragrande maggioranza che invece vive approfittando, truffando, sfuggendo le regole, quelle scritte e quelle dell'educazione. Che fare? Rinunciare ad uno strumento virtualmente splendido come la democrazia per colpa di tanti o mantenerla nonostante tutto? Considerare quelli che la sostengono come ciechi seguaci del pensiero unico, che non osano pensare in un modo diverso da quanto instillato loro fin da piccoli (democrazia=libertà=bene assoluto)? Domande a cui immagino non ci sia una risposta, perché qualunque essa sia sarebbe facilmente etichettabile in "sovversiva" da un lato o "filogovernativa" dall'altro. Idem per la libertà di stampa. Cosa significa "libertà di stampa"? Significa libertà di scrivere qualsiasi cosa, anche se falsa? Significa fregarsene delle conseguenze delle proprie parole, per quanto vere possano essere? E cosa si intende per "stampa"? Solo le principali testate di informazione o comprende anche tutti i media, dove abbiamo influencer di nessuna cultura che sono più seguiti di un telegiornale? Sai quante persone sono state rovinate da accuse infondate, da trasmissioni come Report o semplicemente dal Gabibbo, il cui scopo è di fare audience fregandosene delle conseguenze? Al limite si beccano una querela, ma continuano a fare quello che vogliono. Intanto ci sono innocenti che hanno la vita rovinata. Potremmo parlarne per ore, ma se c'è un fatto certo è che non arriveremmo da nessuna parte. Quindi mi scuso con l'amministratore e chiudo l'OT.

Per questione di tempo rispondo (intanto) solo alla prima parte. Faccio un inciso sull'OT: secondo me difficile dire che si sia OT in questo caso: una pandemia, la gestione della stessa, una campagna di vaccinazione mondiale, la vedo dura che tali questioni non coinvolgano una serie di argomenti correlati, cioè i discorsi che stiamo facendo. Altrimenti intitoliamo il thread "dati epidemiologici sul Sars-cov2 e statistiche sulle vaccinazioni, senza opinioni".

In linea di massima sono d'accordo con la prima parte dei tuoi ragionamenti, ma mi lascia perplesso l'assunto democrazia=libertà=bene assoluto, associato al concetto di "ciechi seguaci di un pensiero unico". La democrazia come "pensiero unico"? Quello mi pare andrebbe associato piuttosto alle dittature e agli stati totalitari. Io penso che la democrazia, forse addirittura per definizione, può essere vista come un sistema di organizzazione imperfetto, il quale però dovrebbe tendere non a mettere tutti d'accordo (cosa evidentemente impossibile), ma a far sì che perlomeno, per esempio, tutti abbiano la possibilità di esprimere la propria opinione (il contrario del pensiero unico), con la possibilità anche che essa sia diversa/opposta rispetto a determinate opinioni, in genere della maggioranza. Oppure, per esempio, far sì che nonostante nel mondo, nella società, ci siano i "diversi", le minoranze, anche essi (anzi soprattutto essi) vedano tutelati non i propri diritti, ma semplicemente i diritti che sono di tutti. E stiamo attenti a non confondere il concetto di diritti con "privilegi", confusione che a volte fa comodo per incasinare strumentalmente il discorso (non dico ovviamente a te).

La libertà di stampa, per come dovrebbe essere intesa, è esattamente il contrario di quello che ipotizzi tu, cioè scrivere qualsiasi cosa anche se falsa. Si parla di paesi nel mondo dove giornalisti che scrivono e denunciano cose vere, e ciò naturalmente non piace ai relativi regimi, vengono variamente -spinti a espatriare, -incarcerati, -uccisi. Sono cose che succedono nel mondo nel 2021, sono successe anche in Italia fino a qualche decennio fa, ricordiamo per esempio Peppino Impastato, un ragazzo che denunciava la mafia attraverso una radio libera, ucciso il 9 maggio 1978 (proprio il giorno stesso di Aldo Moro, cosa che fece passare in secondo piano Impastato). Ce ne sarebbero altri di esempi. Oppure ricordiamo il famoso "editto bulgaro" di Berlusconi del 18 aprile 2002, quando disse 'via dalla Rai Santoro Biagi e Luttazzi' (cosa che fatalmente si verificò) definendo "criminoso" il loro modo di fare informazione/satira (Enzo Biagi????? proprio un giornalista sovversivo e pericoloso), quando mi permetterei di dire che ci sono delle sentenze di processi durati anni che hanno stabilito che quel nostro ex presidente del consiglio era un personaggio colluso con la mafia.

Questi sono solo alcuni casi eclatanti ma, anche se giornalisti non vengono uccisi (in Italia, altrove sì) o allontanati (con atti di abuso di potere) ci sono altri meccanismi, altri sistemi per fare in modo che la stampa possa essere non libera.

Un appunto su Report, guardi mai quel programma? Mi sembra un po' forzato dire che rovinino della gente, quando al contrario in tanti anni ho visto inchieste molto approfondite su questioni che portano a rovinare esse (quindi le persone che le creano), in modi più o meno indiretti, la vita a tutti noi. Emblematico quando i giornalisti di Report (come altri, comunque) cercano di intervistare personaggi in posizioni importanti (il politico di turno, il commissario all'emergenza di turno, il direttore del tale istituto) che per gli incarichi che ricoprono e le responsabilità che hanno, dovrebbero fornire RISPOSTE nel modo più umile, trasparente e al-servizio-dei-cittadini possibile (e si parla anche di molte questioni riguardanti l'attuale emergenza sanitaria, per esempio in Lombardia, o in merito all'OMS): in quanto interpellati su importanti problemi, che riguardano TUTTI noi, dove ci sono già delle inchieste giudiziarie in corso, o comunque situazioni molto poco chiare, passibili infatti di inchieste giornalistiche che vorrebbero capire come stanno andando le cose... Ma questi non rispondono, allontanano il giornalista con le guardie del corpo.

A proposito di libertà di stampa.

Modificato da MericordoMascheroni
Link al commento
Condividi su altri siti

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

Caricamento...
  • Chi sta navigando   0 utenti

    Nessun utente registrato visualizza questa pagina.


×
×
  • Crea Nuovo...
×
Il Forum di Elsitodesandro
Indice
Attività
Accedi

Accedi



Cerca
Altro
×