Vai al contenuto

Coronavirus: le nostre opinioni e la situazione in corso


gimmi

Messaggi raccomandati

11 minuti fa, LEGIONARIO PIACENZA ha scritto:

possibile,ma non ne sono convinto.nel senso che faccio fatica  vedere in questo vaccino la soluzione.in Cile ,40% di vaccinati esplosione di contagi (andiamo verso l'inverno).e se fosse veramente valido come dite,qual'è il problema se una percentuale minima della popolazione non lo fa'?

 

Se non ricordo male il problema del Cile è che ha fatto largo uso del vaccino cinese di Sinovac dalla copertura piuttosto bassa, allentando di fatto le misure credendo di poter essere coperti prima del tempo, con vaccinazioni in un contesto di espansione dei contagi.... tanti errori e prodotti non al top. 40% di vaccinati non sono tantissimi, l'UK non ha abbattuto i contagi con i vaccini ma con un lockdown finalmente serio, quando ha riaperto sapevano che i contagi sarebbero ripresi perchè i vaccini somministrati non erano ancora sufficenti anche se percentualmente superiore a quelli del Cile. Una certa percentuale di non vaccinati è sostenibile. Mia moglie non lo fa per allergie e altre problematiche che lo sconsigliano.

Leggo che il CIle il SInovac è stato utilizzato nel 93% delle somministrazioni, aveva una copertura del 3% dopo la prima dose e sul 50% dopo la seconda. Con questa non efficacia nemmeno vaccinando il 100% della popolazione riesci a debellare i contagi, ti rimane il 50% della popolazione esposta!

Modificato da mario-manzanese
Link al commento
Condividi su altri siti

2 ore fa, chompo ha scritto:

no xe più che ottimistico, xe (sperabilmente) realistico.
L' obiettivo futuro xe far si che el virus se adatti quanto più possibile all'uomo ed "abbassi la cresta". Rivando ad esser pian piano sempre più un'influenza meno pericolosa. Magari ancora sempre molto contagiosa, ma con effetti via via più blandi. E quindi da trattar poi similarmente alle influenze atagionali

In una crisi sanitaria ghe semo za da anni, anche senza covid. E ghe saremo sempre de più (de novo, con o senza covid) grazie al vortiginoso aumento de persone che va popolando el cosidetto "mondo malato", ovvero:
-  quelle che mangia male (sciroppi de fruttosio/glucosio, zuccheri e sali aggiunti, miglioratori del gusto, schifezze de ogni tipo, presenti nel cibi processati e trasformati, ma non solo...a volte basta legger l'etichetta)
- e quelle che invece no ga de magnar o non in modo sufficiente  da evitarghe disfunzioni, problemi e patologie varie.
Per no parlar dell'abuso de alcol e sostanze e della sedentarietà (nelle parti "evolute" del pianeta).
Però va de moda el vaccino...e quindi capisso sia un bersaglio più grosso e più comodo.

Più che altro secondo mi no te son abbastanza, nè ben informado. E probabilmente te sconti una tua certa avversion (da ti peraltro sempre dichiarada apertamente) verso il mondo scientifico-medico

Sicuramente sono disinformato.

Per chi vuole informarsi segnalo su telegram il sito “eventi avversi vaccino COVID” 

Come saprai il bugiardino del vaccino Pfizer è stato modificato dal3 giugno www.salute.gov.it

rispetto alle note precedenti nella sezione possibili effetti collaterali è aggiunta la dicitura “ alcuni di questi effetti indesiderati sono risultati leggermente più frequenti negli adolescenti di età compresa fra 12 e15 anni rispetto agli adulti “. Inoltre tra gli effetti indesiderati rari che possono inyetessare fino a 1 persona su 1000

leffetto avverso “asimmetria temporanea di un lato del viso” è stato sostituito da “paresi temporanea di un lato del viso”. 
 

saprai già che il numero delle donne che perdono il nascituro dopo il vaccino aumenta del 2000 percento. Dailyexpose.co.uk

domani a Milano piazza duomo alle 15.00 importante manifestazione dei medici e pazienti guariti “#terapia domiciliare COVID19” che trovate su fb. 
 

vediamo se il

msinstream ne darà notizia ...

Da disinformato ricordo che l’oms non è una istituzione indipendente ricevendo l’86  percento di finanziamenti dalle case farmaceutiche ....basta questo per capire 

 

 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Il resto del carlino ....post vaccino 2 casi in pochi giorni di leucemia fulminante. 
 

il cantante michele merlo non so chi è....ricoverato  per emorragia cerebrale legata a leucemia fulminante post vaccino 

ha fatto anche un video prendendo per i fondelli gli scettici del vaccino 

nessuna correlazione? 

Link al commento
Condividi su altri siti

1 ora fa, andreis ha scritto:

Sicuramente sono disinformato.

Per chi vuole informarsi segnalo su telegram il sito “eventi avversi vaccino COVID” 

Come saprai il bugiardino del vaccino Pfizer è stato modificato dal3 giugno www.salute.gov.it

rispetto alle note precedenti nella sezione possibili effetti collaterali è aggiunta la dicitura “ alcuni di questi effetti indesiderati sono risultati leggermente più frequenti negli adolescenti di età compresa fra 12 e15 anni rispetto agli adulti “. Inoltre tra gli effetti indesiderati rari che possono inyetessare fino a 1 persona su 1000

leffetto avverso “asimmetria temporanea di un lato del viso” è stato sostituito da “paresi temporanea di un lato del viso”. 
 

saprai già che il numero delle donne che perdono il nascituro dopo il vaccino aumenta del 2000 percento. Dailyexpose.co.uk

domani a Milano piazza duomo alle 15.00 importante manifestazione dei medici e pazienti guariti “#terapia domiciliare COVID19” che trovate su fb. 
 

vediamo se il

msinstream ne darà notizia ...

Da disinformato ricordo che l’oms non è una istituzione indipendente ricevendo l’86  percento di finanziamenti dalle case farmaceutiche ....basta questo per capire 

 

 

 

Telegram non è una fonte.

The Daily Expose è una fonte di bufale visto che fa una correlazione tra donne che abortiscono e vaccini senza tener conto dell'invidenza degli aborti senza vaccini. L'articolo del Daily Expose riporta 16 casi di donne che hanno perso il bambino dopo un vaccino. Evento tragico, senza dubbio, che però non tiene conto del 15% di donne incinte che hanno un aborto spontaneo nel primo trimestre di gravidanza.

La manifestazione è una manifestazione. Non una fonte.

L'86% dei finanziamenti dell'OMS arriva della case farmaceutiche? In che film di preciso?

https://ilbolive.unipd.it/it/news/chi-finanzia-lorganizzazione-mondiale-sanita

 

Link al commento
Condividi su altri siti

36 minuti fa, andreis ha scritto:

Il resto del carlino ....post vaccino 2 casi in pochi giorni di leucemia fulminante. 
 

il cantante michele merlo non so chi è....ricoverato  per emorragia cerebrale legata a leucemia fulminante post vaccino 

ha fatto anche un video prendendo per i fondelli gli scettici del vaccino 

nessuna correlazione? 

 

Sei un falsario in malafede:

Bologna, 5 giugno 2021 - Due casi particolarmente gravi di leucemia fulminante, uno dei quali è stato fatale per il giovane Leonardo Monaco, forlivese di 16 anni, mentre dopo l’altro lotta ora in gravissime condizioni il cantante Michele Merlo, noto anche come ‘Mike Bird’, 28 anni. Entrambi a causa di un’emorragia cerebrale. Leonardo aveva scoperto soltanto lunedì scorso di soffrire di leucemia mieloide e aveva appena intrapreso un percorso di chemioterapia; purtroppo, tre giorni dopo è entrato in coma a causa dell’emorragia e questa notte il suo cuore ha smesso di battere.

https://www.ilrestodelcarlino.it/cronaca/leucemia-fulminante-1.6448550

 

Disgustoso giocare così con le tragedie di altri esseri umani.

Link al commento
Condividi su altri siti

La notizia riportata dall'utente @andreis oltre a qualificarlo umanamente (è non è una novità, usò già la malattia di mia madre per farne polemica complottista) è falsa, esagerata e tendenziosa, come da codice penale art.656. Mi domando come l'amministrazione del sito @SandroWeb e @Stefano79 non intervengano per punire duramente questo elemento, che non si ferma nemmeno davanti alla morte e ad un ricovero in terapia intensiva per dar fiato alla sua indegna e vomitevole ironia da quattro soldi.

Modificato da ndocojo
Link al commento
Condividi su altri siti

4.230.153 contagi in italia, 126.472 morti, sistema sanitario in ginocchio, economia a rotoli.

Sempre in Italia, 37.503.563 dosi di vaccino somministrate, i morti li chiamiamo con nome e cognome (ammesso che ci sia correlazione), terapie intensive passate in due mesi da 3737 a 788 (-78%, un calo paragonabile a quello ottenuto 12 mesi fa come conseguenza del lockdown, ma stavolta senza lockdown), economia che finalmente vede la fine del tunnel.

Ma di cosa stiamo parlando? 

Link al commento
Condividi su altri siti

6 minuti fa, ndocojo ha scritto:

La notizia riportata dall'utente @andreis oltre a qualificarlo umanamente (è non è una novità, usò già la malattia di mia madre per farne polemica complottista) è falsa, esagerata e tendenziosa, come da codice penale art.656. Mi domando come l'amministrazione del sito @SandroWeb e @Stefano79 non intervengano per punire duramente questo elemento, che non si ferma nemmeno davanti alla morte e ad un ricovero in terapia intensiva per dar fiato alla sua indegna e vomitevole ironia da quattro soldi.

I dati e le congetture riportate da Andreis si trovano in rete, sarebbero da condannare i siti che le scrivono. 

Link al commento
Condividi su altri siti

1 ora fa, andreis ha scritto:

Sicuramente sono disinformato

Se xe ironia, immagino te sappi già dove te se la pol metter :D .

Iero serio, lo penso veramente che non te son ben informado. E non lo digo, nè lo go dito, nè per sminuirte, nè per offender. Ma perchè dal mio punto de vista (ovviamente), in base alle robe che te disi, che te ga dito in passato, dal tipo de "informazion" che per lo più te citi, etc etc el quadro che ne deduco mi, xe disinformazione.

No te son certo el solo e neanche qua, a gaverla con "il mainstream", o con un certo tipo de informazion de massa. Ma la scienza xe dimostrazione, xe fatti. Altrimenti xe religion e posso creder, come no, a qualsiasi roba...el cugin de mio zio me ga dito, che un suo collega ga visto un che camminava sulle acque

2 ore fa, andreis ha scritto:

Come saprai il bugiardino del vaccino Pfizer è stato modificato dal3 giugno www.salute.gov.it

rispetto alle note precedenti nella sezione possibili effetti collaterali è aggiunta la dicitura “ alcuni di questi effetti indesiderati sono risultati leggermente più frequenti negli adolescenti di età compresa fra 12 e15 anni rispetto agli adulti “. Inoltre tra gli effetti indesiderati rari che possono inyetessare fino a 1 persona su 1000

leffetto avverso “asimmetria temporanea di un lato del viso” è stato sostituito da “paresi temporanea di un lato del viso”. 
 

saprai già che il numero delle donne che perdono il nascituro dopo il vaccino aumenta del 2000 percento. Dailyexpose.co.uk

domani a Milano piazza duomo alle 15.00 importante manifestazione dei medici e pazienti guariti “#terapia domiciliare COVID19” che trovate su fb. 
 

vediamo se il

msinstream ne darà notizia ...

Non so quasi niente de 'ste robe. Non vado a cercar queste notizie che dago già scontade parlando de un vaccino, de un farmaco.

Fa parte del giogo. Crudo o meno che possi apparir. Ma con la "chimica" xe così e lo xe da sempre. Problemi de reazioni avverse etc no xe certo cominciade, nè xe figlie, dei vaccini anti covid!!
Quindi co'l vaccino magari me toca a mi, de esser quel caso su 100mila o quel che xe, che resta secco. O che ghe buta fora qualche altra rogna. No posso saverlo e no pol saverlo nessun. Ed anche quando ghe sarà dati numericamente più ampi e studi maggiormente approfondidi, nessuna fase 4-5-6-7 bis poderà mai garantir "la verginità" de un farmaco. Xe talmente tante variabili chimiche in noi esseri umani, che certezze assolute quando xe la farmacologia de mezzo, presumibilmente non le gaveremo mai.
Quel che gavemo, che podemo far, xe appoggiarse alle incidenze numeriche. Ed a seconda delle circostanze valutar e soppesar, l'azione del tal farmaco o vaccino che sia.
Come sempre le malattie, saria meio no ciaparle. Le epidemie e le pandemie saria meio che no esplodi. E bla bla. Una volta che te se le trovi in casa el punto diventa cosa far, come reagir e combatterle.
Pol starme benissimo anche a mi, che i vaccini no vadi ben, SE/QUANDO uscirà una soluzion migliore, scientificamente supportada, su come bloccar ed arginar la diffusione dei contagi, ne sarò felicissimo! E questo le cure (che me sta altrettanto ben e che spero migliori e progredissi a loro volta) non lo fa!

Quindi se te vol continuar a missiar pomi co' le naranze, fa, o divertite pur ah.

Link al commento
Condividi su altri siti

1 ora fa, andreis ha scritto:

Il resto del carlino ....post vaccino 2 casi in pochi giorni di leucemia fulminante. 
 

il cantante michele merlo non so chi è....ricoverato  per emorragia cerebrale legata a leucemia fulminante post vaccino 

ha fatto anche un video prendendo per i fondelli gli scettici del vaccino 

nessuna correlazione? 

Esulo dalle risposte sora, che già te contro batti (non perchè non le consideri), ma perchè a prescinder, mi me vien de risponder comunque come segue.

 

Si? No? Forse? Probabile? O boh?
Eh chi lo pol saver dopo qualche giorno !?! O forse desso gavemo la pretesa de correlar ogni morte ai vaccini. Perchè anche questo, in parte, xe uno dei cavalli de battaglia che sta tentando de cavalcar un certo non mainstream. E francamente lo trovo una roba patetica!
O Mario, o Luxor, non ricordo adesso, me par che gabi postado el numero de milionate de persone vaccinade anti covid. Ancora no le xe morte, nessuna correlazione?

Magari tra un anno sarà tutte deformade o paralizzade, cussì el non mainstream sarà contento, ma nel frattempo allora se valessi correlar negativamente, allora valessi anche positivamente (mi penso che xe presto per tutti e 2 gli scenari, ma questa xe un'altra storia, forse...)

 

Buonanotte e buona domenica a tutti, belli e brutti, come diseva sior Rigutti, che vestiva tutti :p

 

Modificato da chompo
Link al commento
Condividi su altri siti

8 ore fa, andreis ha scritto:

Il resto del carlino ....post vaccino 2 casi in pochi giorni di leucemia fulminante. 
 

il cantante michele merlo non so chi è....ricoverato  per emorragia cerebrale legata a leucemia fulminante post vaccino 

ha fatto anche un video prendendo per i fondelli gli scettici del vaccino 

nessuna correlazione? 

Le disgrazie accadono, sia che ci si vaccini o meno, in questo caso vista l'età dei ragazzi non credo nemmeno fossero vaccinati.
Forse ti è sfuggito cosa è accaduto il 1° marzo al figlio di mio fratello di 24 anni visto che in quel periodo non scrivevi, non era stato vaccinato.

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao @LEGIONARIO PIACENZA,

ho approfondito un pò sul dott. Cavanna, un precursore delle cure precoci a domicilio e mi sono tornati in mente le tematiche delle USCA di cui poi non si è sentito più parlare. Non c'è nemmeno da discutere sul fatto che il suo approcio di cura sia molto più efficace! Da quanto ho compreso nelle primissime fasi della pandemia deve aver curato persone giovani, semplicemente contagiate, con risultati eccellenti, nella seconda ondata si è confrontato con pazienti più problematici ed anziani ed anche lui ha avuto ricoveri e decessi, del resto è solo nel tempo che abbiamo compreso che i giovani rischiavano poco, mentre per i soggetti più fragili talvolta non li si salva nemmeno con il massimo sforzo. Ho letto che si è mosso sempre utilizzando i farmaci autorizzati dall'AIFA, si lamenta un pò dell'idrossiclorochina ma racconta che sono stati messi a disposizione nuovi farmaci, in particolare antinfiammatori... Per il dott. Cavana cure, vaccini e rianimazioni disponibili fanno tutti parte della stessa squadra, il punto che lui maggiormente sostiene è la mancanza di cure precoci che avrebbero potuto salvare un numero più elevato di persone.

Penso anch'io che con delle cure precoci si ridurrebbero i decessi, ma più contagiati e richiedenti cure hai di fronte e meno assistenza riesci a fornire. Con tanti reparti di ospedali trasformati in terapie intensive era già una rogna garantire un minimo di assistenza ai ricoverati, difficilissimo trovare risorse umane per le cure domiciliari in generale. Le cure domiciliari sono un ottimo protocollo per salvare più vite, ma da un punto di vista strategico non incidono nulla sul numero dei malati, li devi contenere in qualche altro modo o ti ritrovi presto con troppi che non riesci a gestire... da cui o chiusure o vaccini... o mix nelle fasi intermedie.

Link al commento
Condividi su altri siti

3 ore fa, mario-manzanese ha scritto:

Forse ti è sfuggito cosa è accaduto il 1° marzo al figlio di mio fratello di 24 anni visto che in quel periodo non scrivevi, non era stato vaccinato.

È la stessa cosa che ho pensato anch'io, ma non l'ho scritto per tatto.

Se tuo nipote si fosse vaccinato il giorno prima, tutti avrebbero additato il vaccino come causa della tragedia. Purtroppo queste sciagure sono sempre capitate...

Link al commento
Condividi su altri siti

Non ricordo bene con chi ma si era scritto sulle differenze tra maggio / giugno 2020 e stessi mesi 2021 facendo notare come ci fossero meno contagi lo scorso anno. Io avevo fatto notare la sostanziale differenza di base del duro lockdown che era stato adottato anche in territori nemmeno toccati dai contagi...
A mio avviso un confronto più credibile potrebbe essere quello tra questo periodo e ottobre 2020, meteo più o meno simile, misure di contenimento più o meno similari (in fase di riduzione ora mentre erano in fase di reintroduzione ad ottobre 2020). Nel mese di ottobrre 2020 si è passati da 2 mila a 30 mila contagi giornalieri reintroducendo misure, ora, grazie a vaccini, stiamo abbattendo tutti gli indicatori senza aver mai adottato misure drastiche ed anzi rischiando più di qualcosa anticipando delle fasi di riapertura, il famoso richio-calcolato più volte osteggiato dal prof. Galli. Per me è evidentissimo il beneficio dei vaccini!

Link al commento
Condividi su altri siti

8 minuti fa, Stefano79 ha scritto:

È la stessa cosa che ho pensato anch'io, ma non l'ho scritto per tatto.

Se tuo nipote si fosse vaccinato il giorno prima, tutti avrebbero additato il vaccino come causa della tragedia. Purtroppo queste sciagure sono sempre capitate...

Non mi è stato facile scriverlo ma ho pensato fosse utile far sapere prima che si toccassero nuovamente tematiche similari.

Link al commento
Condividi su altri siti

44 minuti fa, mario-manzanese ha scritto:

Non ricordo bene con chi ma si era scritto sulle differenze tra maggio / giugno 2020 e stessi mesi 2021 facendo notare come ci fossero meno contagi lo scorso anno. Io avevo fatto notare la sostanziale differenza di base del duro lockdown che era stato adottato anche in territori nemmeno toccati dai contagi...
A mio avviso un confronto più credibile potrebbe essere quello tra questo periodo e ottobre 2020, meteo più o meno simile, misure di contenimento più o meno similari (in fase di riduzione ora mentre erano in fase di reintroduzione ad ottobre 2020). Nel mese di ottobrre 2020 si è passati da 2 mila a 30 mila contagi giornalieri reintroducendo misure, ora, grazie a vaccini, stiamo abbattendo tutti gli indicatori senza aver mai adottato misure drastiche ed anzi rischiando più di qualcosa anticipando delle fasi di riapertura, il famoso richio-calcolato più volte osteggiato dal prof. Galli. Per me è evidentissimo il beneficio dei vaccini!

In ordine cronologico, prima di guardare i benefici dei vaccini, bisogna però anche ricordare che sono state adottate delle non-strategie, ovvero si è totalmente evitata qualsiasi forma di prevenzione, che hanno portato dai valori estivi (faticosamente ottenuti) a quelli di ottobre. Tu hai già detto che non vedi collegamenti con la riapertura dei confini, io dico che se in uno stato non ci sono contagi, allora resta "pulito", il virus non si forma dal nulla. A posteriori ti senti di dire che è stato giusto riaprire per consentire alla gente di andare in vacanza e per far lavorare il settore turistico? Te la senti di dire ai parenti delle decine di migliaia di morti che sono stati sacrificati perché la gente potesse divertirsi? Te la senti di dire che in quest'ultimo anno (scarso) ci sono stati meno disagi di quelli che ci sarebbero stati con una politica di contenimento fatta in modo serio? Ora l'unico modo per uscirne sono i vaccini, ma a questo punto non si doveva arrivare. Per questo non smetterò mai di considerare criminali le scelte fatte. 

Link al commento
Condividi su altri siti

38 minuti fa, Contea di Trieste ha scritto:

Son stato poco sul forum in questi giorni.

Una sola precisazione: non tiratemi in mezzo in "cupole" di schieramento proquello, antiquell'altro.

 

Iero bastanza convinto che el tuo primo intervento dopo la pausa saria sta questo. 

Link al commento
Condividi su altri siti

1 minuto fa, ndocojo ha scritto:

Iero bastanza convinto che el tuo primo intervento dopo la pausa saria sta questo. 

Ma guarda, no go problemi ad esprimer el mio scetticismo, come go fatto.

Tuttavia, così come zerco de metter in discussion l'ambaradan "mainstream", so che in quel della "controinfromazion" che sia medica o informatica, alberga cani e porci. Non per forza el nemico del mio nemico xe mio amico.

 

Link al commento
Condividi su altri siti

15 ore fa, ndocojo ha scritto:

La notizia riportata dall'utente @andreis oltre a qualificarlo umanamente (è non è una novità, usò già la malattia di mia madre per farne polemica complottista) è falsa, esagerata e tendenziosa, come da codice penale art.656. Mi domando come l'amministrazione del sito @SandroWeb e @Stefano79 non intervengano per punire duramente questo elemento, che non si ferma nemmeno davanti alla morte e ad un ricovero in terapia intensiva per dar fiato alla sua indegna e vomitevole ironia da quattro soldi.

La persona in questione  sul proprio profilo fb ha dichiarato di essersi vaccinato e scimmiottava di stare male .... basta che andate a vedere.

Sai l’unica cosa che faccio solo per spirito Cristiano e non cattolico è invitare le persone a informarsi . Come io ho il coraggio di seguire burloni seguo anche montagnier. Come seguo il mainstream seguo altri siti autonomi perché solo attraverso il confronto può nascere un’idea libera 

non dico cosa dovete fare ma solo di allargare lo sguardo 

per me sono pericolose le persone che attraverso l’odio seriale, la mistificazione dei fatti, le ingiurie spesso subdole e vigliacche e aggressive, condizionano le persone più malleabili.

io non chiedo interventi punitivi in un forum al moderatore e non ho bisogno di schierarmi con nessuno e non ho paura di te fuguriamici.

Provo compassione per tutte le persone che hanno bisogno del conforto della massa, una compassione non intesa come pena ma una sorta di tenerezza.

a ognuno il suo destino chiaramente.

d’altronde ci sono due modi per imparare. Per conoscenza o sofferenza....e ognuno ha il libero arbitrio di scegliere quale

e questo vale per tutti

pace 

ps

ieri ero in piazza unità ho assistito a interventi interessanti che approfondiró..... 

oggi a Milano una vasta manifestazione sulla terapia domiciliare precoce vediamo se il mainstream ne parlerà. Nel caso non venisse data visibilità per me è un segnale di censura antidemocratico .....stiamo a vedere 

Link al commento
Condividi su altri siti

4 ore fa, luxor ha scritto:

In ordine cronologico, prima di guardare i benefici dei vaccini, bisogna però anche ricordare che sono state adottate delle non-strategie, ovvero si è totalmente evitata qualsiasi forma di prevenzione, che hanno portato dai valori estivi (faticosamente ottenuti) a quelli di ottobre. Tu hai già detto che non vedi collegamenti con la riapertura dei confini, io dico che se in uno stato non ci sono contagi, allora resta "pulito", il virus non si forma dal nulla. A posteriori ti senti di dire che è stato giusto riaprire per consentire alla gente di andare in vacanza e per far lavorare il settore turistico? Te la senti di dire ai parenti delle decine di migliaia di morti che sono stati sacrificati perché la gente potesse divertirsi? Te la senti di dire che in quest'ultimo anno (scarso) ci sono stati meno disagi di quelli che ci sarebbero stati con una politica di contenimento fatta in modo serio? Ora l'unico modo per uscirne sono i vaccini, ma a questo punto non si doveva arrivare. Per questo non smetterò mai di considerare criminali le scelte fatte. 

Sinceramente non ricordo di aver scritto cose di questo genere, ricordo semmai di aver scritto in passato che anche il rimescolamento tra persone di 2 Stati in situazioni di tranquillità poteva portare ad un rialzo dei contagi, perchè si andavano a rompere equilibri, magari uno era tranquillo a casa sua perchè rispondeva poco alle varianti locali e spostandosi in altra virus-zona rischiava di imbattersi in varianti più pericolose per se stesso. A memoria posso aver scritto che la famiglia austriaca o tedesca, che in macchina veniva a Lignano.... e faceva vita da appartamento/hotel e spiaggia in maniera tranquilla ed isolata non aumentava troppo i pericoli. Sicuro che fossi io il destinatario del tuo pensiero?

 

Link al commento
Condividi su altri siti

54 minuti fa, andreis ha scritto:

oggi a Milano una vasta manifestazione sulla terapia domiciliare precoce vediamo se il mainstream ne parlerà. Nel caso non venisse data visibilità per me è un segnale di censura antidemocratico .....stiamo a vedere 

Io non vedo motivi per essere contro le cure domiciliari precoci, forse ci sono problemi organizzativi e di disponibilità di personale per attuarle.

Link al commento
Condividi su altri siti

6 minuti fa, mario-manzanese ha scritto:

Io non vedo motivi per essere contro le cure domiciliari precoci, forse ci sono problemi organizzativi e di disponibilità di personale per attuarle.

Si Mario lo avevo capito. 
speriamo che anche questa strada non venga sottovalutata 

buona giornata a te 

Link al commento
Condividi su altri siti

2 ore fa, mario-manzanese ha scritto:

Sinceramente non ricordo di aver scritto cose di questo genere, ricordo semmai di aver scritto in passato che anche il rimescolamento tra persone di 2 Stati in situazioni di tranquillità poteva portare ad un rialzo dei contagi, perchè si andavano a rompere equilibri, magari uno era tranquillo a casa sua perchè rispondeva poco alle varianti locali e spostandosi in altra virus-zona rischiava di imbattersi in varianti più pericolose per se stesso. A memoria posso aver scritto che la famiglia austriaca o tedesca, che in macchina veniva a Lignano.... e faceva vita da appartamento/hotel e spiaggia in maniera tranquilla ed isolata non aumentava troppo i pericoli. Sicuro che fossi io il destinatario del tuo pensiero?

 

A questo punto direi decisamente di aver sbagliato: ricordavo un intervento in cui mi si diceva che non era evidente la connessione tra riapertura dei confini e la ripresa del contagio, per qualche motivo lo attribuivo a te ma evidentemente non era così. Scusami quindi per averti usato come soggetto. Ovviamente il significato di quanto scritto non cambia di una virgola, facciamo finta che si tratti di un "tu" generico, così non devo riscrivere tutto. 

Modificato da luxor
Link al commento
Condividi su altri siti

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

Caricamento...
  • Chi sta navigando   0 utenti

    Nessun utente registrato visualizza questa pagina.


×
×
  • Crea Nuovo...
×
Il Forum di Elsitodesandro
Indice
Attività
Accedi

Accedi



Cerca
Altro
×