Vai al contenuto

Coronavirus: le nostre opinioni e la situazione in corso


gimmi

Messaggi raccomandati

1 ora fa, luxor ha scritto:

Speriamo che questa strada non sia più necessaria.

Ti rispondo tutto qua.
Credo che ci confronteremo con un covid residuale per qualche anno, tra chi non si può vaccinare, chi non si vaccina, chi non risponde bene al vaccino, anche se portiamo a zero i contagi prima o poi qualcosa ti torna, come ogni anno arrivano le influenze... che trovo anch'esse poco accettabili da dover subire ogni anno. Se trovano dei protocolli e delle cure migliori ben vengano, con numeri piccoli si potrà senz'altro seguire i malati più da vicino e con maggiore attenzione.

Ok sui confini, non capivo perchè mi avevi tirato dentro perchè sono concetti che non mi appartengono. Probabilmente lo scorso anno avrei impedito i viaggi aerei di piacere consentendo solo quelli di necessità, avrei consentito solo il turismo "lento", le 2 settimane tranquille della famigliola che si sposta in auto... e non avrei consentito le discoteche o altri luoghi di aggregazione. Qualcosa avrei effettivamente consentito per ragioni economiche, ma cercando di tenere il rischio basso perchè sono conscio che gli spostamenti di persone determinavano rischi. Troppi si eravamo illusi che fosse finita!

Penso che l'Italia e l'Europa in genere riusciranno ad abbattere i contagi quest'estate, però l'India, l'Africa dove nessuno conta nulla e non si sa bene come stiano, la Cina stessa che si difende restando chiusa e con dei vaccini dalla bassa copertura... Ad un certo punto si andrà verso la normalità e temo che le zone citate resteranno dei serbatoi da cui potranno tornare dei contagi ogni tanto. Penso al camionista russo..... credo che dei ritorni di covid ci saranno, ma non tali da farci richiudere. Non sono troppo convinto che si debba puntare ad una mitigazione del virus come è avvenuto per la Spagnola, come non ricordo chi ha scritto, sarebbe bello ma si basa troppo sulla speranza. Io credo si debba arrivare ad una progressiva eradicazione del virus, ma ci vorrà tempo, ulteriori cure e vaccini..  penso che l'obbiettivo più realistico e vicino sia quello di riuscire ad avere difese sufficienti a poter accettare una bassa circolazione del virus senza dover adottare misure di contenimento. Penso a dei focolai locali che si spengono da soli per la presenza di tanti vaccinati, che causeranno però ancora qualche vittima. Devo essere andato di qua e di là nei ragionamenti....

Link al commento
Condividi su altri siti

3 ore fa, andreis ha scritto:

La persona in questione  sul proprio profilo fb ha dichiarato di essersi vaccinato e scimmiottava di stare male .... basta che andate a vedere.

Sai l’unica cosa che faccio solo per spirito Cristiano e non cattolico è invitare le persone a informarsi . Come io ho il coraggio di seguire burloni seguo anche montagnier. Come seguo il mainstream seguo altri siti autonomi perché solo attraverso il confronto può nascere un’idea libera 

non dico cosa dovete fare ma solo di allargare lo sguardo 

per me sono pericolose le persone che attraverso l’odio seriale, la mistificazione dei fatti, le ingiurie spesso subdole e vigliacche e aggressive, condizionano le persone più malleabili.

io non chiedo interventi punitivi in un forum al moderatore e non ho bisogno di schierarmi con nessuno e non ho paura di te fuguriamici.

Provo compassione per tutte le persone che hanno bisogno del conforto della massa, una compassione non intesa come pena ma una sorta di tenerezza.

a ognuno il suo destino chiaramente.

d’altronde ci sono due modi per imparare. Per conoscenza o sofferenza....e ognuno ha il libero arbitrio di scegliere quale

e questo vale per tutti

pace 

ps

ieri ero in piazza unità ho assistito a interventi interessanti che approfondiró..... 

oggi a Milano una vasta manifestazione sulla terapia domiciliare precoce vediamo se il mainstream ne parlerà. Nel caso non venisse data visibilità per me è un segnale di censura antidemocratico .....stiamo a vedere 

"provo compassione per chi ha bisogno del conforto della massa" Vs "oggi grande manifestazione". 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

2 ore fa, ndocojo ha scritto:

"provo compassione per chi ha bisogno del conforto della massa" Vs "oggi grande manifestazione". 

 

Mi scuso per l’ot.

come dicevo la compassione per come la intendo si associa al termine tenerezza e non pena in senso dispregiativo.

sulla compassione se ne parla in un libro per me molto interessante scritto da David Goleman e il Dalai Lama “le emozioni che fanno guarire” 

quando si esprimono delle idee una persona può essere fraintesa non bisognerebbe mai trarre delle conclusioni affrettate.....lo dico tra me e me.

Buonanotte 
 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Nelle pagine dell'ANSA oggi si può leggere qualcosa in più sul caso di Michele Merlo: non è mai stato vaccinato, lo stato di malattia grave non è stato riconosciuto subito e da un primo pronto soccorso era stato rimandato casa... Sta sulle balle tra i contrari al vaccino covid per dei video che aveva postato contro certe loro convinzioni. SI tratta di una tragedia che con il covid non centra nulla! 

Link al commento
Condividi su altri siti

16 minuti fa, mario-manzanese ha scritto:

Nelle pagine dell'ANSA oggi si può leggere qualcosa in più sul caso di Michele Merlo: non è mai stato vaccinato, lo stato di malattia grave non è stato riconosciuto subito e da un primo pronto soccorso era stato rimandato casa... Sta sulle balle tra i contrari al vaccino covid per dei video che aveva postato contro certe loro convinzioni. SI tratta di una tragedia che con il covid non centra nulla! 

Certamente il fatto che abbia pubblicato un video in cui dice di essersi vaccinato può indurre la magistratura a indagare 

ceetamente è una tragedia come tante altre ahinoi che stanno capitando e  documentate sul

sito “eventiavversivaccinocovid” e sulle quali immagino se ne saprà di più strada facendo 

Periodo lavorativo impegnativo  smetto un po’ di stare tra voi. Un grande abbraccio a tutti buon proseguimento ci si risente verso fine estate. 
 

ciao


 


 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

48 minuti fa, mario-manzanese ha scritto:

Nelle pagine dell'ANSA oggi si può leggere qualcosa in più sul caso di Michele Merlo: non è mai stato vaccinato, lo stato di malattia grave non è stato riconosciuto subito e da un primo pronto soccorso era stato rimandato casa... Sta sulle balle tra i contrari al vaccino covid per dei video che aveva postato contro certe loro convinzioni. SI tratta di una tragedia che con il covid non centra nulla! 

Su 'noncelodiconotv' e nel sito 'lascienzaspiegatadaidementi' hanno detto che ha fatto il video. Quindi È un evento avverso. L'ha detto pure l'avvocato fallito che era in piazza ieri,ovviamente candidato al Nobel. 

Link al commento
Condividi su altri siti

Pure io è qualche giorno che non leggo il forum, ho visto tanti interventi, molti dei quali del tenore di qualche tempo fa.

Ho apprezzato molto il tuo post @luxor, con la metafora sull'incendio credo hai centrato in pieno il bersaglio. Per molta gente non è chiaro che in situazione di emergenza vale tutto o quasi, la gente non può fare quel cavolo che gli pare. Ah dimenticavo, per alcuni non si tratta nemmeno di emergenza ???? Cmq ero stato io ad avere dei dubbi sulla ripartenza della pandemia dovuta alla riapertura estiva dei confini, non Mario. Il mio discorso si riferiva in particolare ai confini vicini, come quelli con Croazia e Slovenia....chiaro che se apri i confini ad uno Stato in piena pandemia le ripercussioni possono essere evidenti e forse lo sono state, anche se continuo a credere che i numeri sarebbero ripartiti anche con i confini nazionali chiusi.

A @LEGIONARIO PIACENZA dico che diventa un po' complicato prendere in considerazione le sue testimonianze, se poi non si è nemmeno a conoscenza che la Pandemia è stata chiaramente dichiarata dall'OMS, ne avevano parlato diversi mezzi d'informazione e pure io lo ricordavo. Sono andato anche a verificare, perchè magari mi era sfuggito qualcosa...ma quel famoso 11 marzo è riportato da diverse fonti. Quindi come si fa a mettere in dubbio questo? Purtroppo si perde di credibilità.

A chi è tornato a scrivere sul forum e ora sembra di nuovo eclissarsi, dico che dal mio punto di vista il suo atteggiamento è piuttosto subdolo: è tornato con un modus operandi diverso, più tranquillo, più umile, dando anche ragione a certi concetti delle controparti....ma poi (vedi gli ultimi post) si è scoperto quello di prima, con presunte morti dovute ai vaccini e a pubblicità di siti FB e canali Telegram....io la penso diversamente, ma non ho mai mi pare avuto bisogno di pubblicizzare siti, ritrovi, ecc...

Mi fa piacere che qualcuno, pur avendo un'idea simile alla controparte, abbia preso le distanze da certi personaggi....era questo che intendevo quando dicevo che si può avere idee simili ma non uguali, non appoggiando per forza la propria parte. Credo sia giusto che ognuno di noi rimanga un semplice utente del forum, con le proprie idee, senza dover cercare la solidarietà (o associazionismo) in altre persone.

Link al commento
Condividi su altri siti

@Calcio74: mi sono già scusato con Mario per averlo menzionato a torto, ora mi scuso con te per averti scambiato per Mario!

L'apertura ai paesi vicini, quando anche i paesi vicini aprono ai vicini e ai vicini dei vicini, diventa incontrollabile. Era scontato che ci sarebbe stata una strage, ma era più importante riaprire. Lo dimostra il fatto che non si è corsi ai ripari fino a stagione finita, quando ormai il danno era stato fatto. Che i numeri sarebbero ripartiti con i confini nazionali chiusi io non lo credo possibile nel modo più assoluto, qualcuno sarebbe entrato ma monitorare una situazione in cui le possibilità di contagio sono sporadiche sarebbe stato certamente più facile che star dietro al traffico che c'è stato per mesi. Per me, dal punto di vista del contagio, abbiamo buttato via un anno (con tanto di 90 mila morti, a occhio, più tutte le conseguenze). Se poi economicamente è stato conveniente, non spetta a me dirlo.

Per aggiungere qualcosa, oggi in regione di nuovo nessun decesso, come ieri. 9 contagi, divisi in 5 a Udine e 4 a Trieste. 30 ricoverati, di cui 2 in Terapia intensiva.

Link al commento
Condividi su altri siti

@luxor figurati, non devi mica scusarti...mica possiamo ricordare sempre chi ha detto cosa.

Non lo so, a me pare che almeno in Europa la seconda ondata non se la sia risparmiata nessuno, cmq c'è da considerare che anche con eventuali confini chiusi c'è gente che viaggia quotidianamente per lavoro, per motivi di salute...senza contare i migranti e clandestini vari. Sul fatto che i numeri sarebbero stati migliori posso concordare, ma una situazione sotto controllo non me la immagino proprio. Ma va bene, come dicevo nell'altro post, mica bisogna concordare su tutto....anzi, queste visioni diverse stanno ad indicare che c'è buona fede.

Approfitto per dare qualche info anche sulle vicine repubbliche amiche: in Slovenia non c'è obbligo di mascherina all'aperto, ci sono stato questo weekend e praticamente tutti non la indossavano. Ovviamente quando si entra in uno spazio chiuso occorre indossarla. Centri commerciali e gostilne aperte, anche nel weekend, senza apparente limitazione di persone ai tavoli.

Discorso Croazia, mi sono informato meglio: rimane valido il fatto che occorre una delle condizioni di cui abbiamo già parlato per entrare in Croazia. Ma questo è legato al fatto che non siam ancora classificati "zona verde" a livello Europeo, il solito discorso legato al numero di casi ogni 100.000 abitanti. L'ultimo report è del 3 giugno, solo il Molise è zona verde, ma credo che a breve (probabilmente già dal prossimo report) ci finiremo anche noi e quindi avremo libero accesso alla Croazia senza limitazioni.

Qui potete trovare il sito con la classificazione delle zone....mi sembra un sistema abbastanza intelligente e che quantomeno limita le persone che vengono da stati con troppi casi....speriamo venga adottato anche dall'Italia.

https://www.ecdc.europa.eu/en/covid-19/situation-updates/weekly-maps-coordinated-restriction-free-movement

Cmq interessante anche il servizio di qualche giorno fa del TG regionale: riportava che moltissimi austriaci e tedeschi presenti nelle zone di villeggiatura marittima (Lignano, Grado) lo scorso weekend non indossavano mascherine all'aperto e non ne erano nemmeno forniti, tanto che i negozianti hanno dovuto fornire mascherine a loro spese per far entrare i turisti teutonici....no comment. Ovviamente da verificare se la notizia è vera.

Modificato da Calcio74
Link al commento
Condividi su altri siti

33 minuti fa, Calcio74 ha scritto:

Non lo so, a me pare che almeno in Europa la seconda ondata non se la sia risparmiata nessuno, cmq c'è da considerare che anche con eventuali confini chiusi c'è gente che viaggia quotidianamente per lavoro, per motivi di salute...senza contare i migranti e clandestini vari. Sul fatto che i numeri sarebbero stati migliori posso concordare, ma una situazione sotto controllo non me la immagino proprio. Ma va bene, come dicevo nell'altro post, mica bisogna concordare su tutto....anzi, queste visioni diverse stanno ad indicare che c'è buona fede.

Dimentichi che anche durante il lockdown la gente che passava confini per lavoro c'era lo stesso, almeno dalla Slovenia (la Croazia, a quanto ricordo, imponeva la quarantena, ma potrei sbagliare), ma i contagi non ne risentivano. Per questo dico che la situazione sarebbe stata molto, ma molto diversa con una maggior attenzione sulle riaperture. Ma non lo sapremo mai, ovviamente.

36 minuti fa, Calcio74 ha scritto:

Cmq interessante anche il servizio di qualche giorno fa del TG regionale: riportava che moltissimi austriaci e tedeschi presenti nelle zone di villeggiatura marittima (Lignano, Grado) lo scorso weekend non indossavano mascherine all'aperto e non ne erano nemmeno forniti, tanto che i negozianti hanno dovuto fornire mascherine a loro spese per far entrare i turisti teutonici....no comment. Ovviamente da verificare se la notizia è vera.

E bravi i crucchi!

Link al commento
Condividi su altri siti

1 ora fa, Calcio74 ha scritto:

Cmq interessante anche il servizio di qualche giorno fa del TG regionale: riportava che moltissimi austriaci e tedeschi presenti nelle zone di villeggiatura marittima (Lignano, Grado) lo scorso weekend non indossavano mascherine all'aperto e non ne erano nemmeno forniti, tanto che i negozianti hanno dovuto fornire mascherine a loro spese per far entrare i turisti teutonici....no comment. Ovviamente da verificare se la notizia è vera.

Nel campeggio ove alloggiano i miei amici era più facile trovare un austriaco/tedesco con i guanti in lana che con la mascherina (Grado)

 

Modificato da Euskal Herria
Link al commento
Condividi su altri siti

25 minuti fa, luxor ha scritto:

Dimentichi che anche durante il lockdown la gente che passava confini per lavoro c'era lo stesso, almeno dalla Slovenia (la Croazia, a quanto ricordo, imponeva la quarantena, ma potrei sbagliare), ma i contagi non ne risentivano. Per questo dico che la situazione sarebbe stata molto, ma molto diversa con una maggior attenzione sulle riaperture. Ma non lo sapremo mai, ovviamente.

E bravi i crucchi!

...e tu dimentichi che una cosa è la gente che passa i confini e si ritrova in una nazione in cui tutti indossano la mascherina, tutti i ristoranti sono chiusi, come anche i negozi :D Un'altra cosa è la scorsa estate, quando si stava senza mascherina, tutti i locali erano aperti, perfino si poteva ballare!! In un contesto del genere anche un paio di contagiati possono diffondere il virus molto velocemente.

Delusione vera dai crucchi, che in genere vengono visti come persone rispettose soprattutto delle regole e dell'educazione....

Link al commento
Condividi su altri siti

29 minuti fa, Calcio74 ha scritto:

...e tu dimentichi che una cosa è la gente che passa i confini e si ritrova in una nazione in cui tutti indossano la mascherina, tutti i ristoranti sono chiusi, come anche i negozi :D Un'altra cosa è la scorsa estate, quando si stava senza mascherina, tutti i locali erano aperti, perfino si poteva ballare!! In un contesto del genere anche un paio di contagiati possono diffondere il virus molto velocemente.

Delusione vera dai crucchi, che in genere vengono visti come persone rispettose soprattutto delle regole e dell'educazione....

Come no. A casa loro. All'estero sono perlopiù novelli lanzichenecchi.

Link al commento
Condividi su altri siti

2 ore fa, Calcio74 ha scritto:

...e tu dimentichi che una cosa è la gente che passa i confini e si ritrova in una nazione in cui tutti indossano la mascherina, tutti i ristoranti sono chiusi, come anche i negozi :D Un'altra cosa è la scorsa estate, quando si stava senza mascherina, tutti i locali erano aperti, perfino si poteva ballare!! In un contesto del genere anche un paio di contagiati possono diffondere il virus molto velocemente.

E se al posto di un paio di contagiati ne facciamo entrare migliaia, la possibilità di una nuova diffusione diventa certezza.

Link al commento
Condividi su altri siti

4 ore fa, luxor ha scritto:

E se al posto di un paio di contagiati ne facciamo entrare migliaia, la possibilità di una nuova diffusione diventa certezza.

Mi pare di ricordare che più che dagli stranieri arrivati in Italia la seconda ondata sia partita da italiani che andavano all'estero, facevano gli splendidi e poi ritornavano con "virus nuovi". La seconda ondata è partita da relativamente pochi casi che non siamo stati in grado di gestire, con maggiore attenzione forse si poteva ritardare l'avvio, ma credo che in un modo o nell'altro sarebbe comunque ripartita diventando poi incontrollabile come è accaduto. Anche la prima ondata era partita da pochissimi casi, purtoppo la trasmissione è maladettamente efficiente.

Spero che a breve si possa togliere la mascherina all'aperto, quantomeno in un range più ampio di casistiche. Ieri leggevo che Sileri cominciava a promuovere un ritorno alla normalità almeno per i vaccinati.

Link al commento
Condividi su altri siti

1 ora fa, mario-manzanese ha scritto:

Mi pare di ricordare che più che dagli stranieri arrivati in Italia la seconda ondata sia partita da italiani che andavano all'estero, facevano gli splendidi e poi ritornavano con "virus nuovi". La seconda ondata è partita da relativamente pochi casi che non siamo stati in grado di gestire, con maggiore attenzione forse si poteva ritardare l'avvio, ma credo che in un modo o nell'altro sarebbe comunque ripartita diventando poi incontrollabile come è accaduto. Anche la prima ondata era partita da pochissimi casi, purtoppo la trasmissione è maladettamente efficiente.

Spero che a breve si possa togliere la mascherina all'aperto, quantomeno in un range più ampio di casistiche. Ieri leggevo che Sileri cominciava a promuovere un ritorno alla normalità almeno per i vaccinati.

Infatti, Mario, il discorso era partito dall'apertura dei confini per gli italiani che dovevano assolutamente andare all'estero in vacanza, per poi tornare impestati. Se appena visto che iniziavano i contagi di rientro avessero bloccato di nuovo gli spostamenti, senza aspettare che finisse la stagione, quello che è successo non sarebbe successo. Meglio ancora se non avessero proprio riaperto. E poi, in teoria, la ripresa di contagi non avrebbe dovuto avere gli stessi effetti della prima ondata, visto che avremmo dovuto fare tesoro dell'iniziale impreparazione, invece siamo riusciti a fare una strage tripla. E questo dopo aver preso in giro per mesi gli altri stati, che a nostro dire avrebbero dovuto imparare dall'Italia. Comunque il discorso "sarebbe successo comunque" lo trovo inaccettabile, non certo qui su un forum ma ai livelli più alti. Bisognava provare con tutti i mezzi possibili a non far rientrare il virus, invece ormai è da un anno che è stato deciso di tamponare la situazione con provvedimenti arlecchino in attesa dei vaccini. Che vuoi che siano 90 mila morti in più o in meno, l'importante è che la gente possa andare in vacanza, o a farsi una corsetta, o al ristorante fino alle 22, no fino alle 23, finalmente fino a mezzanotte! Quelli vivi, almeno, gli altri non vanno più da nessuna parte. Sono abbastanza sicuro che i suicidi per "depressione da limitazioni" sarebbero stati decisamente meno, e almeno non avrebbero contagiato nessuno.

Link al commento
Condividi su altri siti

Oggi da una chiacchierata con colleghi è uscita una tesi che ritengo interessante.

Contrariamente a quanto penso, partiamo dal presupposto opposto: c'è un complotto intorno al covid, ci sono delle entità occulte che vogliono comandare le persone e controllarle. Quindi quale sarebbe il vero "nemico" di queste entità e poteri forti? Non certo coloro che danno retta al MAINSTREAM, che credono in questa pandemia e sono pronte a vaccinarsi....questa sorta di imbecilli (di cui faccio parte pure io :D)  sono già sotto controllo, sono disposte ad accettare le decisioni e le regole imposte dall'alto.

I veri nemici (e quindi le persone sagge ed intelligenti) sono quelle che hanno capito questo complotto, che si sono già svegliate (per fortuna).....e che non vogliono vaccinarsi.

Quello che mi chiedo è: se tutto questo fosse vero, ma allora non sarebbe decisamente più logico pensare che il vaccino (creato da questi poteri occulti) abbia lo scopo di salvare quelli già sotto controllo e invece condannare quelli che non lo fanno, cioè i nemici? ? Perchè un complottista non pensa anche a questa ipotesi? ?

Io sono abbastanza convinto che tra qualche anno molta gente darà la colpa dei propri guai fisici (che sarebbero venuti cmq) al vaccino...diciamo che lo valuterò come un termometro della società.

Modificato da Calcio74
Link al commento
Condividi su altri siti

@Calcio74 Non mi faccio più questi problemi: che gli idioti pensino pure a loro stessi.
La prossima settimana avrò la mia solita donazione di plasma e mi lamenterò col medico perché nelle analisi del sangue non fanno più la transaminasi, e da alcool friendly quale sono, mi piacerebbe tenere sott'occhio quel parametro. ?

Al resto non penso più. Comincerò a disobbedire se in autunno mi costringeranno nuovamente alla mascherina ovunque per tutelare i fenomeni no-vax. Allora scatterà l'anarchia, perché non ne posso più.

Link al commento
Condividi su altri siti

Mi spiace tanto per quella ragazza ligure diciottenne deceduta in seguito ad una trombosi successiva ad una vaccinazione con Astrazeneca. Non c'è certezza di una correlazione assoluta tra vaccinazione e trombosi, ma fino a prova contraria c'è anche per me che sono favorevole ai vaccini. L'AIfa aveva raccomandato Astrazeneca agli over 60, evidentemente non era una indicazione bloccante se organizzavano gli open day per i ragazzi con Astrazeneca, però non concordo affatto che li abbiano somministrati ugualmente! Un giovane corre pochissimi rischi da un contagio covid, poco maggiori dei rischi che corre dalle vaccinazioni... dategli quelli a mRNA! I giovani si vaccinano per esigenze personali di libertà e motivazioni sociali, per fare massa di vaccinati, non per difendersi dal covid. Di Astrazeneca ce n'è sempre stato poco, venga dato ai più anziani che rischiano decisamente meno ed hanno già fatto la loro vita. Sono sempre favorevole ai vaccini ma se su quelli virali c'è un dubbio per i giovani (specialmente ragazze), inutile forzare il destino!

Link al commento
Condividi su altri siti

4 ore fa, Stefano79 ha scritto:

@Calcio74 Non mi faccio più questi problemi: che gli idioti pensino pure a loro stessi.
La prossima settimana avrò la mia solita donazione di plasma e mi lamenterò col medico perché nelle analisi del sangue non fanno più la transaminasi, e da alcool friendly quale sono, mi piacerebbe tenere sott'occhio quel parametro. ?

Al resto non penso più. Comincerò a disobbedire se in autunno mi costringeranno nuovamente alla mascherina ovunque per tutelare i fenomeni no-vax. Allora scatterà l'anarchia, perché non ne posso più.

Peccato che la cosa è un pelo diversa.

Link al commento
Condividi su altri siti

2 ore fa, mario-manzanese ha scritto:

Mi spiace tanto per quella ragazza ligure diciottenne deceduta in seguito ad una trombosi successiva ad una vaccinazione con Astrazeneca. Non c'è certezza di una correlazione assoluta tra vaccinazione e trombosi, ma fino a prova contraria c'è anche per me che sono favorevole ai vaccini. L'AIfa aveva raccomandato Astrazeneca agli over 60, evidentemente non era una indicazione bloccante se organizzavano gli open day per i ragazzi con Astrazeneca, però non concordo affatto che li abbiano somministrati ugualmente! Un giovane corre pochissimi rischi da un contagio covid, poco maggiori dei rischi che corre dalle vaccinazioni... dategli quelli a mRNA! I giovani si vaccinano per esigenze personali di libertà e motivazioni sociali, per fare massa di vaccinati, non per difendersi dal covid. Di Astrazeneca ce n'è sempre stato poco, venga dato ai più anziani che rischiano decisamente meno ed hanno già fatto la loro vita. Sono sempre favorevole ai vaccini ma se su quelli virali c'è un dubbio per i giovani (specialmente ragazze), inutile forzare il destino!

ah, benon.

Link al commento
Condividi su altri siti

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

Caricamento...
  • Chi sta navigando   0 utenti

    Nessun utente registrato visualizza questa pagina.


×
×
  • Crea Nuovo...
×
Il Forum di Elsitodesandro
Indice
Attività
Accedi

Accedi



Cerca
Altro
×