Vai al contenuto

Coronavirus: le nostre opinioni e la situazione in corso


gimmi

Messaggi raccomandati

@mario-manzaneseLeggo che la ragazza morta soffriva di piastrinopenia autoimmune famigliare, in più assumeva ormoni. Si tratta di capire se la ragazza abbia comunicato o meno la cosa sull'anamnestico pre vaccinale.

Come volevasi dimostrare una spiegazione c'è sempre ed anche in questo caso il vaccino è scagionato.

Link al commento
Condividi su altri siti

3 ore fa, Stefano79 ha scritto:

@mario-manzaneseLeggo che la ragazza morta soffriva di piastrinopenia autoimmune famigliare, in più assumeva ormoni. Si tratta di capire se la ragazza abbia comunicato o meno la cosa sull'anamnestico pre vaccinale.

Come volevasi dimostrare una spiegazione c'è sempre ed anche in questo caso il vaccino è scagionato.

Grazie Stefano, ho visto poco fa appena arrivato casa. Dà da pensare come si sia arrivati a somministrargli un vaccino che non era adatto a Lei, forse non era adatta proprio a nessun vaccino. Mia moglie ha dei problemini ed il vaccino non può farlo.

Ad ogni modo si raccomandava di non dare Astrazeneca ai giovani, anche senza queste tragedie in via cautelativa Astrazeneca ai giovani non andava dato. Qualcosa non ha girato bene! Che senso ha una raccomandazione che non determina un divieto? O si o no, non meglio di no ma se vuoi farlo lo stesso fallo.

Link al commento
Condividi su altri siti

7 minuti fa, mario-manzanese ha scritto:

Grazie Stefano, ho visto poco fa appena arrivato casa. Dà da pensare come si sia arrivati a somministrargli un vaccino che non era adatto a Lei, forse non era adatta proprio a nessun vaccino. Mia moglie ha dei problemini ed il vaccino non può farlo.

Ad ogni modo si raccomandava di non dare Astrazeneca ai giovani, anche senza queste tragedie in via cautelativa Astrazeneca ai giovani non andava dato. Qualcosa non ha girato bene! Che senso ha una raccomandazione che non determina un divieto? O si o no, non meglio di no ma se vuoi farlo lo stesso fallo.

Se la ragazza lo ha comunicato ed è stata vaccinata lo stesso, dovrebbero mettere il medico alla gogna, ma in ogni caso dovrebbe essere tutto scritto sul fascicolo sanitario elettronico.


Infatti mi chiedo come mai all'accettazione non ti chiedano manco un documento, ma solo il foglio che ti danno in farmacia con le domande di rito. Cristo, per una semplice donazione di sangue/plasma mi chiedono Carta d'Identità e Tessera Sanitaria; poi mi fanno 8000 domande su abitudini sessuali, viaggi, tatuaggi, piercing e perfino quante volte vado di corpo. Possibile che per un vaccino accettino chiunque gli si pari davanti senza accertarne almeno l'identità?

Link al commento
Condividi su altri siti

1 ora fa, Stefano79 ha scritto:

Se la ragazza lo ha comunicato ed è stata vaccinata lo stesso, dovrebbero mettere il medico alla gogna, ma in ogni caso dovrebbe essere tutto scritto sul fascicolo sanitario elettronico.


Infatti mi chiedo come mai all'accettazione non ti chiedano manco un documento, ma solo il foglio che ti danno in farmacia con le domande di rito. Cristo, per una semplice donazione di sangue/plasma mi chiedono Carta d'Identità e Tessera Sanitaria; poi mi fanno 8000 domande su abitudini sessuali, viaggi, tatuaggi, piercing e perfino quante volte vado di corpo. Possibile che per un vaccino accettino chiunque gli si pari davanti senza accertarne almeno l'identità?

A voler pensar male, il tuo sangue è importante che sia sano perché deve andare ad altre persone, mentre il vaccino riguarda solo te... Comunque a me il documento è stata la prima cosa che hanno chiesto per la vaccinazione.

Link al commento
Condividi su altri siti

54 minuti fa, luxor ha scritto:

A voler pensar male, il tuo sangue è importante che sia sano perché deve andare ad altre persone, mentre il vaccino riguarda solo te...

Inquietante come cosa...

Comunque né a me (Molo IV) né a mio padre (Maggiore) hanno chiesto la Carta d'Identità.

Link al commento
Condividi su altri siti

3 ore fa, Stefano79 ha scritto:

Se la ragazza lo ha comunicato ed è stata vaccinata lo stesso, dovrebbero mettere il medico alla gogna, ma in ogni caso dovrebbe essere tutto scritto sul fascicolo sanitario elettronico.


Infatti mi chiedo come mai all'accettazione non ti chiedano manco un documento, ma solo il foglio che ti danno in farmacia con le domande di rito. Cristo, per una semplice donazione di sangue/plasma mi chiedono Carta d'Identità e Tessera Sanitaria; poi mi fanno 8000 domande su abitudini sessuali, viaggi, tatuaggi, piercing e perfino quante volte vado di corpo. Possibile che per un vaccino accettino chiunque gli si pari davanti senza accertarne almeno l'identità?

Appunto, allucinante.

Han vaccinato fior di disabili tnell'isontino (so per esperienza diretta) senza alcuna informazione.

Link al commento
Condividi su altri siti

3 ore fa, mario-manzanese ha scritto:

Grazie Stefano, ho visto poco fa appena arrivato casa. Dà da pensare come si sia arrivati a somministrargli un vaccino che non era adatto a Lei, forse non era adatta proprio a nessun vaccino. Mia moglie ha dei problemini ed il vaccino non può farlo.

Ad ogni modo si raccomandava di non dare Astrazeneca ai giovani, anche senza queste tragedie in via cautelativa Astrazeneca ai giovani non andava dato. Qualcosa non ha girato bene! Che senso ha una raccomandazione che non determina un divieto? O si o no, non meglio di no ma se vuoi farlo lo stesso fallo.

Gli "ormoni" erano la pillola anticoncezionale. Era stato informato urbi et orbi di un possibile problema vaccino+pillola?

Link al commento
Condividi su altri siti

10 minuti fa, Stefano79 ha scritto:

Adesso vedo che in UK per la variante indiana xe morte 12 persone che gaveva za ricevù la seconda dose da più de 2 settimane. Niente ben...

Nella sola Inghilterra finora sono morte in totale 42 persone per la variante Delta del Covid-19 (cioè quella indiana) e di queste 12 avevano ricevuto doppia dose di vaccino da almeno 14 giorni. Quanto agli altri, 23 non erano vaccinati e sette avevano ricevuto la prima dose da almeno 21 giorni. #ANSA

Link al commento
Condividi su altri siti

Adesso, ndocojo ha scritto:

Eh... Si.. 

Allora mi mancava.

Cionostante, mi pare che da più parti (la stessa Viola) settimane fa mettesi in guardia nel somministrare AZ alle donne giovani per possibili problemi di fertilità. ROba che nei vari "OpenDay" è stata seguita alla pene di segugio.

Link al commento
Condividi su altri siti

16 minuti fa, Contea di Trieste ha scritto:

Allora mi mancava.

Cionostante, mi pare che da più parti (la stessa Viola) settimane fa mettesi in guardia nel somministrare AZ alle donne giovani per possibili problemi di fertilità. ROba che nei vari "OpenDay" è stata seguita alla pene di segugio.

Sì, proprio la Viola segnalava questi problemi da tempo. Inascoltata. Alla faccia della dittatura sanitaria. 

Link al commento
Condividi su altri siti

Adesso, ndocojo ha scritto:

Sì, proprio la Viola segnalava questi problemi da tempo. Inascoltata. Alla faccia della dittatura sanitaria. 

Xe tutto alla carlona. Una "dittatura sanitaria" no xe possibile in Italia, quindi se fa le robe a un terzo o a metà.

Cavolada, no so se te sta vardando el postpartida sulla rai.

Servizio sui controlli serratissimi allìOlimpico: tornei, tamponi, scan delle temperature.

Poi giornalista assalido da muleria fora dal stadio tuti fracadi, lui con mascherina col naso fora e muli senza niente e tutti a rider.

Dissonanze cognitive in 30 secondi :)

Link al commento
Condividi su altri siti

la roba delle donne non esisti al mondo.

lo gaveva za dito ema, lo ribadisi i dati inglesi, le differenze fra i sessi xe minime.

sembrava cussì 2-3 mesi fa con i dati danesi e norvegesi, ora la situazione è ben diversa. la se parlava tipo de 10 casi in crose che iera buona parte donne.

i numeri dicono chiaramente questo, altre verità ad ora non ci sono.

giusto per dimostrar la solita disinformazion italiana, e la viola o chi per ela, che evidentemente non xe informada e la parla cagade.

i numeri:

372 casi della "famosa" trombosi di cui 200 donne 169 uomini e 3 sconosciuti. fine della balla che vien colpide principalmente le donne.

discorso diverso invece per l'età, dove si vede chiaramente che vengono colpite le persone non anziane, o più giovani che siano.

 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

5 minuti fa, El mulon ha scritto:

no, la parlava delle trombosi, disendo falsità, come dimostra i numeri, non quel che digo mi

 

 

Ricordavo qualcossa legado al tema fertilità: in effetti iera la disputa Mieli-Viola, ma la negava la question.

Trattasi allora de femminismo vaccinale :)

Link al commento
Condividi su altri siti

9 ore fa, Stefano79 ha scritto:

Adesso vedo che in UK per la variante indiana xe morte 12 persone che gaveva za ricevù la seconda dose da più de 2 settimane. Niente ben...

Le notizie che arrivano raccontano che per la versione indiana una sola dose non è sufficiente. Se muoiono a 2 settimane dalla seconda penso si siano contagiati un bel pò di giorni prima, forse anche prima di effettuare la seconda dose. Sarebbe interessante conoscere gli eventuali contagi e malattie tra chi ha effettuato la seconda dose da almeno un mese, tenendo anche conto che una piccola percentuale di persone comunque non sviluppa difese nonostante il vaccino.

Link al commento
Condividi su altri siti

14 minuti fa, Contea di Trieste ha scritto:

No no, solo che gli "ormoni" che assumeva era la "banale" pillola anticontraccettiva. Non mi sembrava ci fosse stat una campagna mediatica di sensibilizzazione sulla combinazione vaccino+pillola.

Non ho letto da nessuna parte che assummesse pillole contraccettive. Ho letto che aveva una malattia autoimmune che interessava il sangue, che il 28 maggio (a memoria) aveva fatto il vaccino (scrivono senza indicare nulla), che aveva anche un problema di una cisti e per tale motivo il 29 maggio ha iniziato una cura a base di «Progynova» (ormoni) e «Dufaston» (estrogeni), quindi dopo il vaccino. Semplificando leggo che si tratterebbe di terapie ormonali sostitutive, con altre finalità rispetto ai contraccettivi. Entrambi i farmaci citati prevedono un rischio trombotico, ma da quanto leggo erano finalizzati al controllo della cisti. Credo dovesse quantomeno rimandare il vaccino. Mi lascia un pò perplesso la logica degli open day, ci si presenta senza prenotazione, magari ci si va senza aver detto nulla ai genitori che ti avrebbero potuto mettere in guardia... magari ci si va allegramente seguendo gli amici solo pensando che dopo si potrà eventualmente accedere a determinati servizi con il pass vaccinale. Quando si è giovani non si pensa a tante cose...

Link al commento
Condividi su altri siti

3 minuti fa, mario-manzanese ha scritto:

Non ho letto da nessuna parte che assummesse pillole contraccettive. Ho letto che aveva una malattia autoimmune che interessava il sangue, che il 28 maggio (a memoria) aveva fatto il vaccino (scrivono senza indicare nulla), che aveva anche un problema di una cisti e per tale motivo il 29 maggio ha iniziato una cura a base di «Progynova» (ormoni) e «Dufaston» (estrogeni), quindi dopo il vaccino. Semplificando leggo che si tratterebbe di terapie ormonali sostitutive, con altre finalità rispetto ai contraccettivi. Entrambi i farmaci citati prevedono un rischio trombotico, ma da quanto leggo erano finalizzati al controllo della cisti. Credo dovesse quantomeno rimandare il vaccino. Mi lascia un pò perplesso la logica degli open day, ci si presenta senza prenotazione, magari ci si va senza aver detto nulla ai genitori che ti avrebbero potuto mettere in guardia... magari ci si va allegramente seguendo gli amici solo pensando che dopo si potrà eventualmente accedere a determinati servizi con il pass vaccinale. Quando si è giovani non si pensa a tante cose...

Era uscita anche la notizia della pillola, prima, grazie della correzione.

In ogni caso, è interessante vedere il triplo carpiato di molti ora.

Rasi

https://www.salernonotizie.it/2021/06/06/rasi-non-ce-ragione-per-non-vaccinare-adolescenti-e-under-30/

4 giorni dopo...

https://www.lastampa.it/topnews/primo-piano/2021/06/10/news/rasi-a-mia-figlia-il-vaccino-non-lo-darei-adesso-sotto-40-anni-e-meglio-non-rischiare-1.40371720)

 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

Caricamento...
  • Chi sta navigando   0 utenti

    Nessun utente registrato visualizza questa pagina.

×
×
  • Crea Nuovo...
×
Il Forum di Elsitodesandro
Indice
Attività
Accedi

Accedi



Cerca
Altro
×