Vai al contenuto

Coronavirus: le nostre opinioni e la situazione in corso


gimmi

Messaggi raccomandati

6 minuti fa, Stefano79 ha scritto:

No go colto la battuda, xe troppo caldo. In che senso mastruza da un treno? :uhm:

Comunque go fatto Pfizer.

Go fatto el richiamo sabato mattina. Da sabato notte a lunedì mattina iera come se me fossi passa sora una locomotiva. Oltre a febbre a 38, mal de testa e crampi me faseva mal tutte le articolazioni e la schiena. Go perso 2kg e mezzo in un giorno, purtroppo solo acqua perché go suda come un caval e praticamente non go tocca cibo, cosa quest'ultima che pensavo podessi succederme solo sul punto de morte ?

Insomma quando un auto me gaveva butta per aria quando me allenavo in bicicletta, no iero sta cussì mal nonostante i vari traumi e el colpo de frusta. 

Link al commento
Condividi su altri siti

48 minuti fa, Riodario ha scritto:

Go fatto el richiamo sabato mattina. Da sabato notte a lunedì mattina iera come se me fossi passa sora una locomotiva. Oltre a febbre a 38, mal de testa e crampi me faseva mal tutte le articolazioni e la schiena. Go perso 2kg e mezzo in un giorno, purtroppo solo acqua perché go suda come un caval e praticamente non go tocca cibo, cosa quest'ultima che pensavo podessi succederme solo sul punto de morte ?

Insomma quando un auto me gaveva butta per aria quando me allenavo in bicicletta, no iero sta cussì mal nonostante i vari traumi e el colpo de frusta. 

Ma veramente???
No dirme cusì, dai :pauraaaa:

Devo comprarme una confezion de tachipirine per sicurezza? Mai ciolto una in vita mia.

Link al commento
Condividi su altri siti

ma dipendi, gli effetti collaterali cambia da persona a persona.

oramai su decine de casi sentidi, posso dir che xe casuale el tutto. situazion simil dario, con 2-3 gg de febbre e dolori pesanti li gaverò sentidi da 2-3 persone, svariate ga avudo sintomi più blandi (febbricciatola, stanchezza 1-2gg, mal al brazo...), e svariati nulla de nulla.

Mi post prima dose de az go avudo el gg dopo un poco de febbre (passada in manco 24h) e dolor al brazo per un per 5-7gg (dolor assolutamente sopportabile e in calo costante). ma dopo 48 ore iero za perfetto. Post seconda dose invece zero febbre o altro, e leggero fasdtidio al brazo per forsi si e no un giorno.

Link al commento
Condividi su altri siti

I fastidi de quei a mrna, da quel che i me ga riportado, par sia più forti la seconda dose, comunque parlemo de un giorno de "hangover" e febbre, dopo te son come novo. 

Alla mia compagna comunque, se gavemo vaccinado gli stessi giorni, non ghe ga fatto niente. 

La prima dose ne gaveva fatto solo un po' de stanchezza. 

Modificato da Riodario
Link al commento
Condividi su altri siti

1 ora fa, Riodario ha scritto:

. Go perso 2kg e mezzo in un giorno,

allora alla prossima ghe chiedo una dose quintupla

scherzi a parte, nel mio piccolo 3 parenti richiamati, 2 stadi benissimo 1 una leggera febbre ma molto easy, nessuna situazion "grave"

Modificato da Euskal Herria
Link al commento
Condividi su altri siti

25 minuti fa, Riodario ha scritto:

I fastidi de quei a mrna, da quel che i me ga riportado, par sia più forti la seconda dose, comunque parlemo de un giorno de "hangover" e febbre, dopo te son come novo. 

Alla mia compagna comunque, se gavemo vaccinado gli stessi giorni, non ghe ga fatto niente. 

La prima dose ne gaveva fatto solo un po' de stanchezza. 

mi conoso gente, anche mia mamma per dir, che con seconda dose de pfizer fastidi zero

Link al commento
Condividi su altri siti

2 ore fa, mario-manzanese ha scritto:

Per quanto ho colto il pfizer agli anziani ha dato pochissimi effetti collaterali, di quelli che conosco nessuno ha avuto problemi.

Un ex collega di mio padre (sugli 80) dopo la prima dose di Pfizer ha detto di non essere mai stato così male in vita sua; è andato perfino al pronto soccorso. Dopo la seconda liscio come l'acqua.
Credo anch'io che sia tutto soggettivo. 

Link al commento
Condividi su altri siti

7 ore fa, El mulon ha scritto:

Mi post prima dose de az go avudo el gg dopo un poco de febbre (passada in manco 24h) e dolor al brazo per un per 5-7gg (dolor assolutamente sopportabile e in calo costante). ma dopo 48 ore iero za perfetto. Post seconda dose invece zero febbre o altro, e leggero fasdtidio al brazo per forsi si e no un giorno.

Ostia, addirittura 5-7 giorni de dolor al brazo? Mi solo la prima notte no go dormì tanto ben per la spalla (come aver ciapà un pugno, ma nianche tanto forte) dal giorno dopo tutto liscio. Faria la firma per esser cusì anche alla seconda dose.

Link al commento
Condividi su altri siti

17 minuti fa, Stefano79 ha scritto:

Ostia, addirittura 5-7 giorni de dolor al brazo? Mi solo la prima notte no go dormì tanto ben per la spalla (come aver ciapà un pugno, ma nianche tanto forte) dal giorno dopo tutto liscio. Faria la firma per esser cusì anche alla seconda dose.

dolor come scritto sopportabile.

me faseva un po' mal alzarlo, o appunto tipo dormir su quel lato. ma pian pian ogni giorno sempre meno e dopo tipo una settimana zero.

dolor ripeto, blando eh, niente de tragico.

Link al commento
Condividi su altri siti

Ieri 28 mila nuovi casi in UK, però frutto di circa 1,3 milioni di test. Mi lascia più perplesso il dato spagnolo di 12.345 nuovi casi, che più di tanto non li cercano e sono più rappresentativi di quanto possa succedere a breve in Francia e Italia. Il rischio di una riesplosione di casi in luglio, nel periodo che ritenevamo più sicuro grazie al meteo, è decisamente concreto. Si pensava a quest'autunno ma temo andremo presto a toccare con mano gli effetti delle vaccinazioni, quanto proteggono i vaccini, quanto impediscono il diffondersi dei contagi, cosa rischia chi preferisce non vaccinarsi. Io non ho ancora compreso bene se almeno una parte dei vaccinati si contagiano con una breve positività sostanzialmente asintomatica, ovvero con sintomi minimi.... ho letto di un certo numero di casi in Alto Adige ma si trattava di un mix di dati tra 1 o 2 dosi, senza tempistiche precise. Sarebbe interessante capire bene cosa succede a chi ha completato il ciclo vaccinale da almeno un mese, temo che una parte di loro possa ancora contagiarsi ma senza ripercussioni di salute... non andrebbe ad impattare sul Sistema Sanitario ma ci sarebbero sempre delle problematiche legate al contenimento della diffusione e delle nuove strategie da mettere a punto. Se i vaccinati non rischiano l'ospedale si può lasciar "correre" un pò il virus e non chiuderci tutti in casa? Forse luglio ci darà delle risposte sul futuro.

Link al commento
Condividi su altri siti

6 minuti fa, Stefano79 ha scritto:

Piccola nota: su Sesamo risulta za la vaccinazion de ieri, ma se pol scarigar solo la certificazion e non el green pass. Inveze sul sito apposito ancora nisba. No capirò mai ste discrepanze tra i siti governativi.

Te riverà l'sms. Mi me xe rivado un paio de giorni dopo la seconda. 

Link al commento
Condividi su altri siti

La Russia ha registrato, per il quarto giorno consecutivo, il massimo record di decessi giornalieri per Covid-19 da inizio pandemia: 679 secondo l'ultimo bollettino ufficiale, che nelle ultime 24 ore ha confermato anche 23.218 nuovi casi. Il totale delle vittime legate al Covid nel Paese sale così a 136.565. Il numero più alto di nuove infezioni giornaliere continua a registrarsi a Mosca, con 6.893 contagi. 

 

questo per capire cosa succede con la variante delta con pochissimi vaccinati. strano tra l'altro che la russia vaccini poco, per i complottisti lo sputnik era il vaccino top, quello che la cattiva europa che non ha voluto, che era complice di questo schifo, no? certo...

Link al commento
Condividi su altri siti

9 ore fa, El mulon ha scritto:

La Russia ha registrato, per il quarto giorno consecutivo, il massimo record di decessi giornalieri per Covid-19 da inizio pandemia: 679 secondo l'ultimo bollettino ufficiale, che nelle ultime 24 ore ha confermato anche 23.218 nuovi casi. Il totale delle vittime legate al Covid nel Paese sale così a 136.565. Il numero più alto di nuove infezioni giornaliere continua a registrarsi a Mosca, con 6.893 contagi. 

 

questo per capire cosa succede con la variante delta con pochissimi vaccinati. strano tra l'altro che la russia vaccini poco, per i complottisti lo sputnik era il vaccino top, quello che la cattiva europa che non ha voluto, che era complice di questo schifo, no? certo...

Mah, te devi sempre tenir conto che esisti i complottisti anche in Russia e i xe complottisti su Sputnik... La campagna vaccinale non xe stada spinta come in Europa occidentale, ma adesso i se ga reso conto se gaverla cagada e alcune ragioni ga za messo l'obbligo vaccinale. 

Link al commento
Condividi su altri siti

Mi son cautamente ottimista. Vedo che in UK i contagi xe in aumento (ma anche a fronte de 1,8 milioni de tamponi al giorno) e nonostante ciò i ricoveri gravi e le morti xe molto basse. Xe una chiara prova che i vaccini funziona.

El mio dovere de cittadin credo de averlo fatto, deso però devi mover el popoci anche i altri. Pur credendo nella scienza no me ispira sai l'idea de dover far richiami ad oltranza per colpa dei altri.

Link al commento
Condividi su altri siti

3 ore fa, Stefano79 ha scritto:

Mi son cautamente ottimista. Vedo che in UK i contagi xe in aumento (ma anche a fronte de 1,8 milioni de tamponi al giorno) e nonostante ciò i ricoveri gravi e le morti xe molto basse. Xe una chiara prova che i vaccini funziona.

El mio dovere de cittadin credo de averlo fatto, deso però devi mover el popoci anche i altri. Pur credendo nella scienza no me ispira sai l'idea de dover far richiami ad oltranza per colpa dei altri.

Poco fa ho fatto la seconda del Pfizer.
Parli di richiami ad oltranza per via di un virus ancora circolante a causa di chi non si vaccina? Secondo gli ultimi studi la protezione dalla malattia lieve data dai vaccini a mRNA si aggirerebbe sui 16 mesi, mentre la protezione dalla malattia grave sui 30 mesi, ma ovviamente si tratta di aspetti da validare nel tempo. Avevo sentito che una eventuale terza dose aggiornata alle varianti che emergeranno potrebbe allungare di molto la copertura. Al momento non vi sono certezze però.
Ora in Regione i decessi dal covid sono al minimo, ma ieri alla radio ho ascoltato di un triestino di 77 anni deceduto che non si era vaccinato per scelta. Spero che presto si possa conoscere meglio i dati di chi ora si infetta, chi va in ospedale, chi soccombe..... se si tratta quasi solo di non vaccinati sarebbe una informazione utile per le scelte di tanti.

Link al commento
Condividi su altri siti

19 ore fa, mario-manzanese ha scritto:

Parli di richiami ad oltranza per via di un virus ancora circolante a causa di chi non si vaccina?

Esattamente. Se in autunno si dovesse verificare una seconda ondata di gente non vaccinata che si ammala, io non prenderei più alcun provvedimento limitativo della libertà. Chi è causa del suo male, pianga se stesso.

Link al commento
Condividi su altri siti

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

Caricamento...
  • Chi sta navigando   0 utenti

    Nessun utente registrato visualizza questa pagina.


×
×
  • Crea Nuovo...
×
Il Forum di Elsitodesandro
Indice
Attività
Accedi

Accedi



Cerca
Altro
×