Vai al contenuto

Coronavirus: le nostre opinioni e la situazione in corso


gimmi

Messaggi raccomandati

58 minuti fa, goffi ha scritto:

Se può tranquillizzare ,questo è l'indice di mortalità di chi contrae il virus 

  • 14,8 per cento per le persone di età superiore agli 80 anni;
  • 8,0 per cento per le persone fra i 70 e i 79 anni;
  • 3,6 per cento per le persone fra i 60 e i 69 anni;
  • 1,3 per cento per le persone fra i 50 e i 59 anni;
  • 0,4 per cento per le persone fra i 40 e i 49 anni;
  • 0,2 per cento per le persone fra i 10 e i 39 anni;
  • 0,0 per cento, nessuna morte, per i bambini sotto i 10 anni

Li ho visti anch'io alla tv oggi questi numeri ma non ho capito da dove sono estrapolati ne da quale paese. 

Comunque le uniche che podessi tranquillizzarse xe le casse dell'INPS. 

Link al commento
Condividi su altri siti

37 minuti fa, El mulon ha scritto:

no quella statistica tirata fuori da burioni è ridicola, non centra essere virologi o quel che è, si parla di statistica biased (se sai che significa) e con dati distorti e ridicoli. ad ora non ha nessun senso.

e quello che ha detto lui è stato smentito,, non da me, ma dai fatti. quindi aspettiamo di sapere da burioni dove sia stato infettato il paziente uno (ovviamente è muto su questo9).

 

INDI per cui non sto parlando di virologia, o robe mediche, su cui chiaramente taccio

qua si sta parlando di un idiozia statistica che crea solo panico e a ieri non valeva un ca**o.

e di una suaaffermazione smentita dai fatti.

fine centra un ca**o tutta quella pappardella che hai scritto figurarsi se mi metto a fare quelli che critico e pontificare di medicina o virus.

quindi leggi ben prima de commentar, che el tuo post centra zero con el mio.

Dubito che te gabi afferra' el concetto de fondo.

Statistica biased a parte, quel che te contesto xe el fatto de consigliar de seguir el dr.xy o la dr.ssa yz e veder i relativi video, lassando perder le altre monade.

Prima go scritto la "pappardella" in toni edulcorati, ma vedo che la traduzion spiccia xe senz' altro migliore : chi strac****o xe Mulon per dir su questo argomento segui' questo o quell'altro?

Ecco, dovessi esser più efficace.

Link al commento
Condividi su altri siti

7 ore fa, gimmi ha scritto:

Nell'articolo c'è anche l'analisi di Burioni che negli ultimi giorni ho eletto a mia fonte privilegiata, avendo i titoli per esserlo ed essendo quello che per tempo aveva detto ciò che andava fatto e che non é  stato fatto. Cioè isolare per 20 gg chi tornava dalla Cina.

Idioti come quel politico tosçano che aveva dato per questo  del razzista a Burioni (e aveva autorizzato per dire l'omeopatia nel servizio sanitario della sua Regione) preferisco evitarli.

https://www.adnkronos.com/salute/2020/02/02/virus-burioni-italia-rischio-zero_4dqZ5UUAKtxSKUIhRYlvqJ.html

Lungi da me difendere il toscano o santoni varii, questo è quello che diceva 3 settimane fa. Sintomo che anche lui è rimasto sorpreso dalla situazione

Link al commento
Condividi su altri siti

1 ora fa, andyball ha scritto:

Dubito che te gabi afferra' el concetto de fondo.

Statistica biased a parte, quel che te contesto xe el fatto de consigliar de seguir el dr.xy o la dr.ssa yz e veder i relativi video, lassando perder le altre monade.

Prima go scritto la "pappardella" in toni edulcorati, ma vedo che la traduzion spiccia xe senz' altro migliore : chi strac****o xe Mulon per dir su questo argomento segui' questo o quell'altro?

Ecco, dovessi esser più efficace.

mi go contestado 2 robe de burioni, ti te insulti e basta, non che me tangi, sia chiaro. se te vol risponder nel merito de quelle 2 robe speto, ma temo che resterò deluso. go contestado 2 robe a burioni eh ragazzo mio, e ti te parli de altro, ca**o, figuron de paura.  roba che oramai fa tutti, quando non sa che ca**o dir parla de altro e cambia discrso, se ciamava supercazzole.

quindi sbassa la crestina, pensa alle robe che te go scritto, se te vol guardite quel video (che ripeto, non xe i deliri de qualche fenomeno, ma parlemo de ilaria capua, se te sa chi che xe...)e poi te se fa un idea. se te preferisi continua cussì fa pur, mi non go tempo de perder drio risposte del genere.

Link al commento
Condividi su altri siti

45 minuti fa, Contea di Trieste ha scritto:

https://www.adnkronos.com/salute/2020/02/02/virus-burioni-italia-rischio-zero_4dqZ5UUAKtxSKUIhRYlvqJ.html

Lungi da me difendere il toscano o santoni varii, questo è quello che diceva 3 settimane fa. Sintomo che anche lui è rimasto sorpreso dalla situazione

ma chi stracazzo xe contea de trieste per dir cosa xe giusto o no? per dir che articoli legger o meno? (semi cit.)

andyball numero 1

 

che poi 20 gg fa diseva che semo a rischio zero, e 2 giorni fa parlava che porta al 20% de terapia intensiva fra i colpiti. che el se decidi eh, fatto sta che iera entrambe 2 stronzade, e non go niente contro burioni. solo che se sta ponendo ai livei de fenomeni che lui in primis contestava

Link al commento
Condividi su altri siti

Pure da quello che risulta a me (ho alcuni contatti) sembra che nel resto d'Europa tutto questo allarmismo ed uso di tamponi non ci sia.....poi chiaro che le certezze non ci sono.

Per quanto riguarda invece il personaggio che sta scrivendo con toni così convinti a riguardo, mi sento di mettere in guardia gli altri utenti dal dargli troppa corda....finchè parliamo di sport ci può al limite anche stare (ma proprio al limite), quando parliamo invece di cose serie.....faccio notare che la persona in questione ha grosse difficoltà con l'italiano: problemi con la punteggiatura, "centra" invece di "c'entra", "un idiozia" invece di "un'idiozia".....vogliamo dargli credito su temi seri?

Ovviamente tutti sono liberi di esprimere la propria opinione, ma con tono educato. Facciamo in modo che non sia l'arroganza a dare credibilità a certe persone. Grazie.

 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

15 minuti fa, El mulon ha scritto:

mi go contestado 2 robe de burioni, ti te insulti e basta, non che me tangi, sia chiaro. se te vol risponder nel merito de quelle 2 robe speto, ma temo che resterò deluso. go contestado 2 robe a burioni eh ragazzo mio, e ti te parli de altro, ca**o, figuron de paura.  roba che oramai fa tutti, quando non sa che ca**o dir parla de altro e cambia discrso, se ciamava supercazzole.

quindi sbassa la crestina, pensa alle robe che te go scritto, se te vol guardite quel video (che ripeto, non xe i deliri de qualche fenomeno, ma parlemo de ilaria capua, se te sa chi che xe...)e poi te se fa un idea. se te preferisi continua cussì fa pur, mi non go tempo de perder drio risposte del genere.

Nessuna supercazzola, anzi...me xe sembra' de esser abbastanza chiaro.

Mi la cresta non la sbasso con ti, perché con buona probabilità a livello de cultura te pol farme un modesto servizio erotico. Preserva pur el tuo tempo e i tuoi preziosi consigli.

Link al commento
Condividi su altri siti

3 ore fa, El mulon ha scritto:

no quella statistica tirata fuori da burioni è ridicola, non centra essere virologi o quel che è, si parla di statistica biased (se sai che significa) e con dati distorti e ridicoli. ad ora non ha nessun senso.

e quello che ha detto lui è stato smentito,, non da me, ma dai fatti. quindi aspettiamo di sapere da burioni dove sia stato infettato il paziente uno (ovviamente è muto su questo9).

 

INDI per cui non sto parlando di virologia, o robe mediche, su cui chiaramente taccio

qua si sta parlando di un idiozia statistica che crea solo panico e a ieri non valeva un ca**o.

e di una suaaffermazione smentita dai fatti.

fine centra un ca**o tutta quella pappardella che hai scritto figurarsi se mi metto a fare quelli che critico e pontificare di medicina o virus.

quindi leggi ben prima de commentar, che el tuo post centra zero con el mio.

No attenzione. Chiaro che prender 100 casi è trar conclusioni xe assurdo. Ma Burioni non lo ga fatto. Lui ga fatto una premessa. Se dovemo guardar ai dati oggi disponibili, ecc.ecc.

Te son in presenza de un fenomeno da isolar ma anche studiar, le statistiche del governo cinese potessi esser, per quanto ne savemo, fallade.

E quei xe i numeri, lassa star varianze e verosimiglianze in senso tecnico, non gavemo basi sufficienti, anche per esempio tutti i morti, 7, con patologie pregresse cominci ad esser un segnale importante e tutto sommato positivo.

Oggi i ga trovado una persona positiva. A fronte del fatto, i ga trovado positivi i due medici che la gaveva accolta in ospedale, l'infermiera e la operatrice delle pulizie della stanza.  Sticazzi. 

L'influenza fa parecchi morti su milioni de casi. Questa influenza ghe ne farà un po' de più, non finissi el mondo. Merita comunque tenir alta l'attenzione, no sicuro 'n'dar a cior zucchero alla despar.

Per quanto riguarda el zero, no i ga la più pallida, e questo ga imposto un allargamento della zona rossa. Probabilmente non basterà, per mio parere, ma giustissimo tentar de isolare el focolaio.

Non go capido cossa centri Burioni in questo.

 

 

 

 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Posto che non sono un medico, ma al netto delle teorie "complottiste/che, al netto delle %, di mortalità vorrei che non si dimenticasse mai che si parla di essere umani, esiste un problema di fondo, che immagino sia quello che preoccupa di più le istituzioni sia politiche che economiche ( che siano capaci o meno è abbastanza indifferente, ognuno può valutare come desidera), quando si scatena un nuovo virus ( potente o meno) ciò che allarma di più (lo dico con tristezza) non è la % di potenziali decessi, che per altro statisticamente come variamente riportato possono essere non rilevanti , ma è la paura di un potenziale blocco del sistema, nel senso che un nuovo virus che ci vede diciamo "indifesi", può tecnicamente costringere a letto/in ospedale centinaia di migliaia di persone ( per altro nessun paese è pronto da un punto di vista sanitario a una pandemia), tutto ciò per chi guarda le cose "laicamente", ha un peso molto più elevato delle % di morte assolute.

Quindi le misure messe in atto (mia opinione discutibilissima), non sono fatte per la pericolosità del virus in quanto portatore di morte, ma sono principalmente indirizzate a evitare il blocco dell'attività per mesi, vi è chiaro che in assenza di vaccini, il potenziale dei malati ( anche non fossero gravi) è elevatissimo, con tutte le conseguenze economiche del caso.

La nostra società è fondata (per me in modo malato) solo su valori economici, quindi una possibile pandemia viene valutata unicamente o maggiormente su questo indicatore, non ci dobbiamo aspettare che il livello di allerta sia proporzionale alla pericolosità assoluta (leggi % potenziali decessi), ma solo come potenziale impatto alle strutture socio economiche di un paese.

Se vi ricordate, le primissime analisi fatte sul virus valutavano solo ed unicamente l'impatto sul PIL????... e quasi nessuna rilevanza veniva data alle cose che interessano di più le persone, quindi spostando l'attenzione su altro si scatena l'effetto desiderato, ovvero la gente sta a casa limitando per quanto possibile il contagio... ieri, ad esempio ero all'eurospar vicino a casa mia e gli scaffali erano quasi vuoti... anche questo genera pil.... 

Non discuto che siano migliaia gli operatori che siano interessati unicamente alla sacralità della vita, ma la storia insegna ( per chi ha memoria) che i meccanismi dell'informazione ruotano spesso attorno ad altri fattori, ciò non significa che bisogna sottovalutare gli eventi, ma forse la lettura non deve essere unilaterale.

Poi è chiaro che un virus "nuovo",  scusate la ripetizione , ha una capacità d' infettare una quantità di persone potenzialmente pazzesca, aumentando se non l'incidenza statistica dei decessi, di certo aumenta i valori assoluti anche in presenza di una % relativamente bassa. Ma come detto sopra il timore è del blocco strutturale e non dei decessi di per se...

Scusate la lunghezza è la pedanteria, ma mi andava di esprimere la mia opinione di non medico, quindi evitando una disquisizione su temi sui quali non ho nessuna competenza ,  altresì, non sono neanche uno statista etc etc, ma a volte dare una lettura diversa può aiutare, ovviamente senza nessuna pretesa di avere la verità in mano...

Ciao e buona giornata.

 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

4 ore fa, Lupo Cecoslovacco ha scritto:

Posto che non sono un medico, ma al netto delle teorie "complottiste/che, al netto delle %, di mortalità vorrei che non si dimenticasse mai che si parla di essere umani, esiste un problema di fondo, che immagino sia quello che preoccupa di più le istituzioni sia politiche che economiche ( che siano capaci o meno è abbastanza indifferente, ognuno può valutare come desidera), quando si scatena un nuovo virus ( potente o meno) ciò che allarma di più (lo dico con tristezza) non è la % di potenziali decessi, che per altro statisticamente come variamente riportato possono essere non rilevanti , ma è la paura di un potenziale blocco del sistema, nel senso che un nuovo virus che ci vede diciamo "indifesi", può tecnicamente costringere a letto/in ospedale centinaia di migliaia di persone ( per altro nessun paese è pronto da un punto di vista sanitario a una pandemia), tutto ciò per chi guarda le cose "laicamente", ha un peso molto più elevato delle % di morte assolute.

Quindi le misure messe in atto (mia opinione discutibilissima), non sono fatte per la pericolosità del virus in quanto portatore di morte, ma sono principalmente indirizzate a evitare il blocco dell'attività per mesi, vi è chiaro che in assenza di vaccini, il potenziale dei malati ( anche non fossero gravi) è elevatissimo, con tutte le conseguenze economiche del caso.

La nostra società è fondata (per me in modo malato) solo su valori economici, quindi una possibile pandemia viene valutata unicamente o maggiormente su questo indicatore, non ci dobbiamo aspettare che il livello di allerta sia proporzionale alla pericolosità assoluta (leggi % potenziali decessi), ma solo come potenziale impatto alle strutture socio economiche di un paese.

Se vi ricordate, le primissime analisi fatte sul virus valutavano solo ed unicamente l'impatto sul PIL????... e quasi nessuna rilevanza veniva data alle cose che interessano di più le persone, quindi spostando l'attenzione su altro si scatena l'effetto desiderato, ovvero la gente sta a casa limitando per quanto possibile il contagio... ieri, ad esempio ero all'eurospar vicino a casa mia e gli scaffali erano quasi vuoti... anche questo genera pil.... 

Non discuto che siano migliaia gli operatori che siano interessati unicamente alla sacralità della vita, ma la storia insegna ( per chi ha memoria) che i meccanismi dell'informazione ruotano spesso attorno ad altri fattori, ciò non significa che bisogna sottovalutare gli eventi, ma forse la lettura non deve essere unilaterale.

Poi è chiaro che un virus "nuovo",  scusate la ripetizione , ha una capacità d' infettare una quantità di persone potenzialmente pazzesca, aumentando se non l'incidenza statistica dei decessi, di certo aumenta i valori assoluti anche in presenza di una % relativamente bassa. Ma come detto sopra il timore è del blocco strutturale e non dei decessi di per se...

Scusate la lunghezza è la pedanteria, ma mi andava di esprimere la mia opinione di non medico, quindi evitando una disquisizione su temi sui quali non ho nessuna competenza ,  altresì, non sono neanche uno statista etc etc, ma a volte dare una lettura diversa può aiutare, ovviamente senza nessuna pretesa di avere la verità in mano...

Ciao e buona giornata.

 

 

Chiave di lettura certamente interessante, a cui non avevo pensato. In questo caso sarebbe da stare più tranquilli.

Una considerazione in generale che volevo fare è sui commenti della gente: tanti dicono "bisognava intervenire prima"....beh, io sono dell'idea che in queste situazioni anche nel 2020 è impossibile bloccare un virus del genere (che si può confondere con una comune influenza ed essere asintomatico nelle prime fasi)....non è facile decidere per soluzioni drastiche in tempi brevi, qualche infetto ci può scappare sempre. Ora la mia sensazione è che si stia facendo fin troppo rispetto ad altri Paesi più evoluti ed organizzati del nostro (Germania, Francia, ecc).

Il dubbio che rimane è sempre quello: perchè noi Paese con più contagi in Europa? Si suppone che Nazioni con popolazioni numericamente simili alle nostre (Inghilterra e Francia) o più grandi (Germania) dovrebbero avere le stesse probabilità di contrarre il virus....io ho la sensazione (perchè certezze non ne possiamo avere) che probabilmente ci sono anche là, semplicemente lì non si cercano e si fanno molti meno tamponi. Anche perchè tutti questi controlli che si stanno facendo in Italia sembra che all'estero non vengano fatti. In tal caso l'atteggiamento più giusto da tenere lo scopriremo tra qualche tempo.

Link al commento
Condividi su altri siti

12 minuti fa, Calcio74 ha scritto:

Il dubbio che rimane è sempre quello: perchè noi Paese con più contagi in Europa? Si suppone che Nazioni con popolazioni numericamente simili alle nostre (Inghilterra e Francia) o più grandi (Germania) dovrebbero avere le stesse probabilità di contrarre il virus....io ho la sensazione (perchè certezze non ne possiamo avere) che probabilmente ci sono anche là, semplicemente lì non si cercano e si fanno molti meno tamponi. Anche perchè tutti questi controlli che si stanno facendo in Italia sembra che all'estero non vengano fatti. In tal caso l'atteggiamento più giusto da tenere lo scopriremo tra qualche tempo.

È un'ipotesi a cui piace credere anche a me. E sono curioso di capire chi avrà avuto ragione. Continua a spaventarmi di più il problema economico e la follia della gente (anche se non so quanto siano vere tutte quelle foto dei supermercati con i banchi vuoti...) 

Link al commento
Condividi su altri siti

12 minuti fa, Riodario ha scritto:

È un'ipotesi a cui piace credere anche a me. E sono curioso di capire chi avrà avuto ragione. Continua a spaventarmi di più il problema economico e la follia della gente (anche se non so quanto siano vere tutte quelle foto dei supermercati con i banchi vuoti...) 

Quelle sono vere. Un collega mi ha mandato delle foto da un Esselunga di Milano e gli scaffali in molti settori sono vuoti.

  • Grazie 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Si sono vere, ho conferme da molti amici in Lombardia. 

Per quanto attiene al confronto con altri paesi, non credo all'ipotesi che ci sia il virus e non venga cercato.

Credo invece che per sfiga (e per più frequenti viaggiatori dalla Cina)  il paziente zero sia arrivato qui, e per sfiga ancora più grande,  non sia stato individuato, anche se ogni ora che passa è più probabile si trovi all'interno di una delle zone rosse.

  • Grazie 1
Link al commento
Condividi su altri siti

1 ora fa, gimmi ha scritto:

Si sono vere, ho conferme da molti amici in Lombardia. 

Per quanto attiene al confronto con altri paesi, non credo all'ipotesi che ci sia il virus e non venga cercato.

Credo invece che per sfiga (e per più frequenti viaggiatori dalla Cina)  il paziente zero sia arrivato qui, e per sfiga ancora più grande,  non sia stato individuato, anche se ogni ora che passa è più probabile si trovi all'interno di una delle zone rosse.

Da altri forum piu "nazionali"

Uno si trova nella zona rossa...sfiga enorme..anche mangiare e' un problema.

Uno che ha diversi conoscenti in giro per il mondo..Di coronavirus si parla poco..e i tamponi che si fanno sono pochi o nulli.

 

Ed aggiungo che propendo per la teoria della virologa Di Capua..non c'e' nessun paziente 0..ovvero ce sono stati diversi perche' il virus gira in tutta Italia da dopo Natale...

Link al commento
Condividi su altri siti

44 minuti fa, alvin66 ha scritto:

Ed aggiungo che propendo per la teoria della virologa Di Capua..non c'e' nessun paziente 0..ovvero ce sono stati diversi perche' il virus gira in tutta Italia da dopo Natale...

Questa mi sembra una stronzata. Se ci fossero stati avremmo dei morti altrove a cui a questo punto verrebbe fatto il tampone per protocollo del ministero.

Link al commento
Condividi su altri siti

18 ore fa, Calcio74 ha scritto:

Per quanto riguarda invece il personaggio che sta scrivendo con toni così convinti a riguardo, mi sento di mettere in guardia gli altri utenti dal dargli troppa corda....finchè parliamo di sport ci può al limite anche stare (ma proprio al limite), quando parliamo invece di cose serie.....faccio notare che la persona in questione ha grosse difficoltà con l'italiano: problemi con la punteggiatura, "centra" invece di "c'entra", "un idiozia" invece di "un'idiozia".....vogliamo dargli credito su temi seri?

92 minuti di applausi

Link al commento
Condividi su altri siti

1 ora fa, gimmi ha scritto:

Questa mi sembra una stronzata. Se ci fossero stati avremmo dei morti altrove a cui a questo punto verrebbe fatto il tampone per protocollo del ministero.

Gimmi perdonami.. Che ne sai se non ci sono stati morti prima.. Magari addebitati ad altre cause.. 

Tu chiedo, sono stati fatti tamponi in gennaio? Non mi consta.. 

Link al commento
Condividi su altri siti

27 minuti fa, alvin66 ha scritto:

Gimmi perdonami.. Che ne sai se non ci sono stati morti prima.. Magari addebitati ad altre cause.. 

Tu chiedo, sono stati fatti tamponi in gennaio? Non mi consta.. 

parlo di adesso, non di gennaio. Avremmo notizia di morti per coronavirus sparsi in giro. Dato che la contagiosità è pazzesca, 30 volte superiore a quella della SARS che già era cattivella (notizia data dal Presidente immunologi Europei ieri sera) penso adesso avremmo notizia di decessi sparsi in giro. Così non è e quindi continua a sembrarmi una stronzata. Poi la verità in mano non ce l'ho, eh Alvin.. sono opinioni.

Link al commento
Condividi su altri siti

Interessante la notizia dei 2 positivi a Cumiana, dalle mie parti.

La figlia ha la febbre, visita all'ospedale infantile. Risulta negativa, ma tamponano i genitori che stanno bene (niente febbre, niente tosse) e voilà, positivi!!

Vista così, è veramente poco limitabile, con asintomatici liberi untori.

Ma forse è mia ignoranza e per tutti i contagi influenzali è così e non è nulla di strano

Link al commento
Condividi su altri siti

Sai cos' e' il problema Gimmi...che nella maggior parte dei casi, il virus si presenta con i sintomi di una normale influenza.Prova ne sia che buona parte dei contagiati se ne stanno a casa senza bisogno, presumo, di cure particolari..

Considerato questo, considerato pure che che vi sono anche indizi che in Cina la situazione di contagio c'era gia probabilmente in autunno, nulla vieta di presumere che il virus sia arrivato in Italia da un paio di mesi e fino a qualche giorno fa nessuno se ne e' accorto perche' i medici di base han trattao i positivi, ignari, come malati di normale influenza e gli eventuali morti per il virus, morti per altre cause, visto che quasi tutti di quelli scomparsi in questi giorni erano reduci da situazioni cliniche non semplici..

In questo senso trovo pluasibile la teoria della virologa, e trovo piuttosto sospetto il numero dei contagi italiani rispetto a quelli censiti da altri Paesi..

 

Link al commento
Condividi su altri siti

3 minuti fa, alvin66 ha scritto:

Sai cos' e' il problema Gimmi...che nella maggior parte dei casi, il virus si presenta con i sintomi di una normale influenza.Prova ne sia che buona parte dei contagiati se ne stanno a casa senza bisogno, presumo, di cure particolari..

Considerato questo, considerato pure che che vi sono anche indizi che in Cina la situazione di contagio c'era gia probabilmente in autunno, nulla vieta di presumere che il virus sia arrivato in Italia da un paio di mesi e fino a qualche giorno fa nessuno se ne e' accorto perche' i medici di base han trattao i positivi, ignari, come malati di normale influenza e gli eventuali morti per il virus, morti per altre cause, visto che quasi tutti di quelli scomparsi in questi giorni erano reduci da situazioni cliniche non semplici..

In questo senso trovo pluasibile la teoria della virologa, e trovo piuttosto sospetto il numero dei contagi italiani rispetto a quelli censiti da altri Paesi..

 

Se fai i tamponi, li trovi. Cioè Covid19 già in giro da due mesi, è questo che stai dicendo ho capito bene?

Perché così fosse, credo questa teoria sia smentita dai fatti.

Sotto forma di numeri. Perché ci troveremmo in pieno contagio in tutta Italia. Quindi ogni giorno, proporzionando a Wuhan, centinaia di morti. Mi risulta che da una settimana almeno per i casi possibili, venga fatto un tampone ad ogni morto, in tutto il territorio nazionale. Quindi avremmo almeno qualche decina di morti positivi. Così non è,  quindi continuo a pensare che trattasi di stronzata.

Tieni conto, inoltre, che il tipo dell'OMS di cui mi sfugge il nome in conferenza stampa ha detto: 

80% guarisce in due settimane, il 15% ha bisogno di ricovero e il 5% ci resta.

Adesso io non penso che all' OMS diffondano dati assurdi per creare allarmismi, e lascio a te e agli altri interpretarli su milioni e milioni di positivi. Perché è  trenta volta più contagiosa di un influenza, sentito ieri e tecnicamente spiegato dal presidente degli immunologi europei su Sky.

Alvin, in pratica e di nuovo, avremmo migliaia di ospedalizzati se questo virus circolasse da inizio anno, contagioso come è. 

 

I complottisti già godono:

Un virus che:

Stermina vecchi ammalati e ultraottantenni, non tocca i bambini e rappresenta poco più di un fastidioso e prolungato raffreddore per la popolazione sana e tutto ciò  entro il tempo di trovare un vaccino perché contagiosissimo!

Gli stati occidentali che si cancellano un peso pazzesco in welfare.

Il fatto che sia sorto a Wuhan non è naturalmente casuale. Ecc ecc fino ai colpevoli. Di solito americani. Stavolta vedremo.

Link al commento
Condividi su altri siti

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

Caricamento...
  • Chi sta navigando   0 utenti

    Nessun utente registrato visualizza questa pagina.


×
×
  • Crea Nuovo...
×
Il Forum di Elsitodesandro
Indice
Attività
Accedi

Accedi



Cerca
Altro
×