Vai al contenuto

Coronavirus: le nostre opinioni e la situazione in corso


gimmi

Messaggi raccomandati

5 minuti fa, ndocojo ha scritto:

Comunque par che ormai i tamponi vien fatti solo ai casi più gravi, con sintomi evidenti. 

Su questo non son convinto. El numero de tamponi xe in costante crescita lineare, le percentuali dei positivi più o meno sempre quelle. 

Link al commento
Condividi su altri siti

Sincero?

Ho la sensazione che qualcuno si stia facendo trasportare un po' troppo dai numeri. E lo dico io che per lavoro mi occupo anche di statistica.

A grandi linee possono avere un valore, presi troppo nel dettaglio rischiano di storpiare la realtà. Anche perchè non darei così per scontato che numeri ufficiali=numeri veri.

Sia chiaro che con questo non intendo sminuire il problema, anzi....

Link al commento
Condividi su altri siti

Non bene la Spagna... penso che potrebbe raggiungere e superare i nostri contagi in pochi giorni. Hanno già superato i 2100 contagi e circa la metà sono tutti a Madrid. Un conto è stato avere il focolaio a Vo', un altro averlo in una città con 6,5 milioni di abitanti...che hanno fatto poco o nulla fino a poche ore fa. Se gli gira male potrebbero avere una esplosione di casi incredibile qualcunque provvedimento prendano ora,

Link al commento
Condividi su altri siti

4 minuti fa, andyball ha scritto:

Sinceramente Dario, quale xe sta fonte?

Te par plausibile che Svezia e Finlandia ghe ne gabi un quarto della Romania ?

Spetta eh adesso lo recupero, podessi gaver ciapa una cantonada. 

Infatti... La fonte xe best for Britain. 

I posti dovessi esser simili ai nostri. 

Link al commento
Condividi su altri siti

1 ora fa, volandia ha scritto:

La testimonianza di quello che va in giro per ospedali con la mamma a cui non fanno il tampone è grottesca, vista da qui.

E il presidente del Getafe non vuole portare la squadra a giocare contro l'Inter...quando Milano ormai ce l'ha in casa e non l'ha capito...

Link al commento
Condividi su altri siti

17 ore fa, mario-manzanese ha scritto:

@Riodario Ciao, volevo segnalarti una piccola differenza nei tuoi dati, http://opendatadpc.maps.arcgis.com/apps/opsdashboard/index.html#/b0c68bce2cce478eaac82fe38d4138b1

ti mancano 10 unità nel totale e e nel delta odierno. 

Corretto, avevo segnato 10 in meno in terapia intensiva in Veneto.

Link al commento
Condividi su altri siti

54 minuti fa, mario-manzanese ha scritto:

Nel prossimo bollettino ci dovrebbero essere almeno 1500 nuovi contagi solo da Lombardia e Veneto da quanto ho appreso.

la proiezine mia per ieri era numericamente era più alta di quella per oggi:

ieri mi dava 12612 casi totali e oggi 12108 mi pare chiaro che i dati di ieri erano incompleti. 

Più facile si arrivi vicini ai 15000 (incremento sui dati di lunedi) 

Link al commento
Condividi su altri siti

2 ore fa, volandia ha scritto:

In mezzo al disastro spagnolo, quasi in sordina, spunta una frase: "ha sido designado por el Gobierno de Madrid como portavoz para la crisis". Almeno hanno una persona di riferimento, non mille voci. Magari sarà l'unico punto a loro favore, ma anche da chi ha un solo pregio si può imparare.

Link al commento
Condividi su altri siti

10 minuti fa, Riodario ha scritto:

Corretto, avevo segnato 10 in meno in terapia intensiva in Veneto.

Ciò Dario te son passado dal segnar i punteggi e le strategie del nostro gioghetto de ciclismo e te lo ga sostitui con el Coronavirus praticamente semo passadi da Sagan Alanphilippe a Francia Germania ricoveri e intensiva insomma un brutto affare

Link al commento
Condividi su altri siti

9 minuti fa, marcoc ha scritto:

Ciò Dario te son passado dal segnar i punteggi e le strategie del nostro gioghetto de ciclismo e te lo ga sostitui con el Coronavirus praticamente semo passadi da Sagan Alanphilippe a Francia Germania ricoveri e intensiva insomma un brutto affare

son veramente mal messo... ?

Link al commento
Condividi su altri siti

3 minuti fa, Riodario ha scritto:

son veramente mal messo... ?

praticamente visto che xe saltada la Milano Sanremo la prossima xe la Parigi Roubaix  allora Dario creerà la sfida del Coronavirus dove in pratica bisognerà indicare i positivi nuovi i ricoveri in intensiva i guariti e i decessi del giorno dopo dove assegneremo la maglia nera , che macabro ma ciapela in rider scrivo per passar el tempo visto l'isolamento in casa

Link al commento
Condividi su altri siti

3 minuti fa, marcoc ha scritto:

praticamente visto che xe saltada la Milano Sanremo la prossima xe la Parigi Roubaix  allora Dario creerà la sfida del Coronavirus dove in pratica bisognerà indicare i positivi nuovi i ricoveri in intensiva i guariti e i decessi del giorno dopo dove assegneremo la maglia nera , che macabro ma ciapela in rider scrivo per passar el tempo visto l'isolamento in casa

Però podessimo far i pronostici se se svoda prima i scaffai de pasta o de carta igienica. 

Link al commento
Condividi su altri siti

Son sali' a Belluno per lavorar, e a sto punto me stago disendo che ga poco senso, logiche commerciali e de costi o meno.

Situazion molto diversa da ieri. Città deserta, traffico scarsissimo. 

Distonia clamorosa con una giornata fantastica come clima, dove salindo me iero ferma' 10 minuti per ammirar le prealpi innevade che se specchia nel lago de Santa Croce.

Qua xe maggiore la sensazion de pericolo, assolutamente. Ma non trovo opportuna la bomba lanciada da Zaia che parla de due milioni de possibili contagi in Veneto per metà aprile se non vien fatta una serrata totale e la gente non se tappa in casa. 

Vero che in qualche modo bisogna trasmetterlo, ma me sembra un modo per forzar la man non so quanto confacente.

Link al commento
Condividi su altri siti

42 minuti fa, Riodario ha scritto:

la proiezine mia per ieri era numericamente era più alta di quella per oggi:

ieri mi dava 12612 casi totali e oggi 12108 mi pare chiaro che i dati di ieri erano incompleti. 

Più facile si arrivi vicini ai 15000 (incremento sui dati di lunedi) 

Mi pare che Fontana abbia dichiarato che sono +1500 solo in Lombardia...

Link al commento
Condividi su altri siti

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

Caricamento...
  • Chi sta navigando   0 utenti

    Nessun utente registrato visualizza questa pagina.


×
×
  • Crea Nuovo...
×
Il Forum di Elsitodesandro
Indice
Attività
Accedi

Accedi



Cerca
Altro
×