Vai al contenuto

Coronavirus: le nostre opinioni e la situazione in corso


gimmi

Messaggi raccomandati

23 minuti fa, gimmi ha scritto:

tre morti 62 88 e 103 anni, solo 10 nuovi positivi, nessuna criticità in Friuli Venezia Giulia per ora. Sembra che lo stemo tenindo, dai.

Quel che preoccupa Gimmi xe che sei morti su 126 casi alza la media dei decessi a più del 5% senza calcolare che dei 126 positivi cinque sono in intensiva senza sapere se superano la crisi, per cui al momento abbiamo ancora troppi pochi dati per poter azzardare previsioni. La speranza è che la chiusura delle varie attività freni il contagio ma se tutti la rispettano le speranze aumentano ma deve venir rispettata e qua le paure crescono

Link al commento
Condividi su altri siti

riguardo i dati delle terapie intensive, me par che in germania ne ga addirittura 28.000 posti.

riguardo i tamponi iera sta dito chiaramente, il 27 febbraio me par, che li faseva solo ai sintomatici, e sprattutto non sintomatici blandi.

per quel xe chiaro che on gavemo 10.000 casi, o quel che sarà oggi, ma molti de più.

ripeto, per mi da giorni xe de serar tutto el possibile, e farlo rispettar el più possibile. altre soluzion non esisti.

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Dal sito del corriere della sera

 

Angela Merkel alza il livello di allarme in Germania su Covid-19 e dice anche che il «Patto di stabilità dell’Eurozona va usato con flessibilità» per far fronte all’emergenza. «Il virus è fra noi, al momento non ci sono immunità, vaccini o terapie e fino a quando non li troveremo dobbiamo mettere in conto che il 60%-70% della popolazione tedesca verrà infettata», spiega la cancelliera in una conferenza stampa, la prima da quando l’epidemia è arrivata in Germania.

Senza tradire emozioni, ostentando la sua tradizionale calma, Merkel definisce decisiva la lotta contro il tempo: «La priorità è rallentare la diffusione del virus. È indispensabile per mettere a fuoco quali misure siano opportune sulla base delle indicazioni degli esperti».

Negli ultimi giorni in Germania si è infatti registrata una brusca impennata dell’epidemia, che ora ha contagiato più di 1600 persone, mentre i casi di decesso sono saliti a 3, tutti nel Nord Reno-Vestfalia, il Land dove si concentra quasi la metà dei contagiati. (Qui un pezzo che spiega come, secondo le proiezioni matematiche, Germania, Francia e altri Paesi europei rischino di trovarsi nelle attuali condizioni dell’Italia tra pochi giorni).

La cancelliera invoca «la solidarietà di tutti i cittadini per riuscire a battere il Coronavirus». E critica la lentezza con cui i Lander si stanno decidendo a proibire tutti i tipi di manifestazioni con un pubblico superiore a 1000 persone, nonostante il suggerimento in questo senso del ministro della Sanità, Jens Spahn, il quale però nel sistema federale tedesco non ha il potere di farlo.

Merkel si è espressa anche sulle manifestazioni sportive: «Giocare partite di calcio senza pubblico non è il peggio che ci possa capitare in questa situazione», ha detto la cancelliera. Soltanto ieri le autorità di Berlino hanno deciso di far giocare a porte chiuse l’incontro Union Berlin-Bayern Monaco il prossimo fine settimana. Merkel si espressa in favore di una risposta coordinata dell’Unione europea, spiegando che «nessuno dei sistemi sanitari della Ue deve essere lasciato da solo».

Merkel ha criticato decisioni unilaterali, anche senza menzionare direttamente la decisione dell’Austria di chiudere le frontiere verso l’Italia: «La chiusura dei confini non è il modo adeguato di reagire».

Riferendosi esplicitamente al nostro Paese, la cancelliera si è detta «turbata e preoccupata»: «Pensiamo con simpatia agli amici italiani e ai loro leader politici e ci auguriamo che le misure varate possano portare a una svolta e a un miglioramento».
 

Link al commento
Condividi su altri siti

Se non i chiudi immediatamente i rubinetti, ciao... al netto del tempo le curve de crescita xe identiche in tutto l'occidente, mentre la cultura giapponese mantien lineare la scalata al picco.. che per noi xe lontanissimo nel tempo, un per de mesi, su base italia con milioni de contagiati. Che non ghe sarà perchè saremo diventadi bravissimi appena se sveieremo dal rincoglionimento totale nel quale semo assopidi a forza de grandi fratelli e chiare ferragni, ciaperemo strizza, e no vederemo neanche i congiunti.

 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

20 ore fa, Contea di Trieste ha scritto:

Scusa l'intromission,

mi vendo libri. Per carità, strumento utilissimo, specie de sti tempi.

Posso dirte che no se parla de un ventesimo del fatturato ordinario, ma sicuramente del 60%. Iero convinto che no ghe fossi stado un can oggi, no iera così.

 

nessuna intromissione, siamo quì proprio per discutere.

Gran bella cosa le librerie, uno dei miei luoghi preferiti, dove mi ci perdo sempre molto volentieri quando devo scegliere un libro. Un luogo quasi magico se mi passi il termine.

Grazie della informazione per il fatturato. Da quanto ho appreso da diverse fonti (miei clienti) hanno avuto un calo molto ma molto più brusco, infatti se nei prossimi 2-3 giorni la situazione si ripete probabilmente chiederanno direttamente per non avere costi aggiuntivi (dipendenti, energia elettrica...).E già in tanti hanno chiuso oggi.  Speriamo bene per loro anche se ripeto, sarò bastian contrario, ma preferirei una chiusura totale (pur consapevole che sarà un bruttissimo colpo per tutti) che andare avanti così a tentativi dove non si vedono molti miglioramenti.

@andyball sicuramente il gruppo Calzedonia non lo fa così su due piedi, pondererà bene le scelte ma si arriverà ad un punto dove non si potrà far diversamente (secondo il mio pessimo punto di vista)

Link al commento
Condividi su altri siti

1 ora fa, Euskal Herria ha scritto:

perplimo un po' sui numeri però resi pubblici; me spiego, da quel che go capido alcuni casi registradi oggi xe "casi de ieri non ancora registradi ieri e quindi li go buttadi dentro oggi"

rendi tutto un po' complicata l'analisi...

Ho dovuto googlare il tuo "perplimo" .... ?
Se guardi i grafici dell'andamento nazionale con l'apposita applicazione della Protezione Civile si comprende bene l'andamento. E' chiaro che il singolo giorno potrebbe avere degli scostamenti importanti se mancano dei dati delle regioni più colpite, ma guardandoli nell'insieme di più giorni queste imprecisioni si annullano. Il dato super di oggi include dei positivi di ieri, ma guardando la curva sembra essere abbassata un pò, come se ci fosse un pizzico di rallentamento. Descrivo quello che vedo, in realtà non credo ancora ad un rallentamento, in quello ci spero da lunedì - martedì prossimi...sperando che piste da sci e rientri al sud non abbiano fatto disastri.

 

Link al commento
Condividi su altri siti

57 minuti fa, mario-manzanese ha scritto:

Ho dovuto googlare il tuo "perplimo" .... ?
Se guardi i grafici dell'andamento nazionale con l'apposita applicazione della Protezione Civile si comprende bene l'andamento. E' chiaro che il singolo giorno potrebbe avere degli scostamenti importanti se mancano dei dati delle regioni più colpite, ma guardandoli nell'insieme di più giorni queste imprecisioni si annullano. Il dato super di oggi include dei positivi di ieri, ma guardando la curva sembra essere abbassata un pò, come se ci fosse un pizzico di rallentamento. Descrivo quello che vedo, in realtà non credo ancora ad un rallentamento, in quello ci spero da lunedì - martedì prossimi...sperando che piste da sci e rientri al sud non abbiano fatto disastri.

 

 parte le speranze finali, che condivido appieno,  credo che il rallentamento dovremmo cominciare a vederlo già sabato domenica. Non che cambi molto..

Link al commento
Condividi su altri siti

26 minuti fa, cvidrini@peekskillschools. ha scritto:

Da qua a NY, 123 novi casi solo oggi.....dopo che per una settimana ieri attorno a 120 totali, parlo de NY e zone limitrofe non dello stato de NY....oggi i ga chiuso scola mia un per de muli con sintomi.....

Auguroni. Go sentido che gavè la Guardia Nazionale in strada, corrispondi al vero?

Link al commento
Condividi su altri siti

3 minuti fa, Riodario ha scritto:

Leggevo una lettura diversa, ovvero che gli altri paesi abbiano aspettato il più possibile per chiudere tutto per allargare la base immunizzata. 

Mi pare una roulette russa però... 

Mah... non so. Evitar el panico che come diseva giustamente Luxor xe molto pericoloso. Questo, forse.

Link al commento
Condividi su altri siti

6 minutes ago, gimmi said:

Auguroni. Go sentido che gavè la Guardia Nazionale in strada, corrispondi al vero?

Hey ciao, si ma solo nella zona circoscritta de New Rochelle, la mia scuola xe a 30 min. a nord, e mi abito 45 min a nord da dove lavoro. New Rochelle xe praticamente al confine con el Bronx.

Link al commento
Condividi su altri siti

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

Caricamento...
  • Chi sta navigando   0 utenti

    Nessun utente registrato visualizza questa pagina.


×
×
  • Crea Nuovo...
×
Il Forum di Elsitodesandro
Indice
Attività
Accedi

Accedi



Cerca
Altro
×