Vai al contenuto

Coronavirus: le nostre opinioni e la situazione in corso


gimmi

Messaggi raccomandati

12 minuti fa, andyball ha scritto:

Magari allargandola a un BBQ, con Dario a coordinar i lavori.

Eh co xe BBQ de mezzo no rivo a coordinar ma devo agir.

Oggi go visto che la macelleria Supancic fa consegne a domicilio. Penso che in settimana fazo un ordine con anca una fiorentina...

Così go la scusa per stappar un bon rosso

Link al commento
Condividi su altri siti

26 minuti fa, Stefano79 ha scritto:

Quindi secondo ti xe bone possibilità che l'attuale ordinanza stile Gestapo finirà al 3 aprile, come previsto, e che dopo i la ammorbidirà?

No te sa quanto sperasi che sia cusì.

Sì, immagino sarà questo el compromesso, o almeno me sembra la cosa più intelligente.

Link al commento
Condividi su altri siti

13 minuti fa, Riodario ha scritto:

Eh co xe BBQ de mezzo no rivo a coordinar ma devo agir.

Oggi go visto che la macelleria Supancic fa consegne a domicilio. Penso che in settimana fazo un ordine con anca una fiorentina...

Così go la scusa per stappar un bon rosso

Te vedi che son ancora un venditore ?

Go crea' lo stimolo e ottenu' la risposta che volevo B--)

Link al commento
Condividi su altri siti

34 minuti fa, andyball ha scritto:

Eccolo, questo xe un altro genio del quale se sentiva terribilmente la mancanza. 

Non sei contento di avere scoperto che per stare male devi essere 70enne lombardo e che se non hai altre questioni sanitarie sei in una botte di ferro?

Ingrato

Link al commento
Condividi su altri siti

2 ore fa, andyball ha scritto:

Eccolo, questo xe un altro genio del quale se sentiva terribilmente la mancanza. 

Perchè? Non conosco, chiedo ... i dati sarebbero (condizionale) quelli dell'Istituto Superiore di Sanità ... da un lato sarebbero (condizionale) positivi, dall'altro cambierebbe ben poco sul come comportarci. Farebbero (terzo condizionale) presuppore un potenziale minor "incubo" e un consequenziale rietro nella normalità (più o meno ...) in tempi non lunghissimi.

Se no, sta cippa che il 4 aprile usciamo a cantare "po-po-poppo-po-po po" ... se ne riparla dopo l'estate ... forse ...

Ovviamente non commento la parte finale ... ? 

Link al commento
Condividi su altri siti

28 minuti fa, Bunk ha scritto:

Perchè? Non conosco, chiedo ... i dati sarebbero (condizionale) quelli dell'Istituto Superiore di Sanità ... da un lato sarebbero (condizionale) positivi, dall'altro cambierebbe ben poco sul come comportarci. Farebbero (terzo condizionale) presuppore un potenziale minor "incubo" e un consequenziale rietro nella normalità (più o meno ...) in tempi non lunghissimi.

Se no, sta cippa che il 4 aprile usciamo a cantare "po-po-poppo-po-po po" ... se ne riparle dopo l'estate ... forse ...

 

Gli oltre 2000 morti in 15 giorni li hai visti? Non ho letto l'articolo ma il bollettino dell'Iss sì (l'avevo anche postato, giovedì credo). Nel bollettino, vado a memoria, dice che solo 3 dei morti non presentava altre patologie pregresse. Tutti gli altri avevano altre patologie, più o meno gravi, e non si sa quanti, senza virus, avrebbero continuato a vivere. 

Normalmente l'iss ci mette un paio d'anni a determinare, con l'attenta analisi delle cartelle cliniche, quanti durante la stagione invernale siano morti effettivamente a causa dell'influenza. 

Questo, che non so chi sia, in quattro giorni ha già capito tutto. 

Ministro subito. 

  • Grazie 1
Link al commento
Condividi su altri siti

29 minuti fa, Bunk ha scritto:

Perchè? Non conosco, chiedo ... i dati sarebbero (condizionale) quelli dell'Istituto Superiore di Sanità ... da un lato sarebbero (condizionale) positivi, dall'altro cambierebbe ben poco sul come comportarci. Farebbero (terzo condizionale) presuppore un potenziale minor "incubo" e un consequenziale rietro nella normalità (più o meno ...) in tempi non lunghissimi.

Se no, sta cippa che il 4 aprile usciamo a cantare "po-po-poppo-po-po po" ... se ne riparla dopo l'estate ... forse ...

Ovviamente non commento la parte finale ... ? 

Solo per dirne una : il 73% dei deceduti soffriva di ipertensione arteriosa...ma non credo che occorra una laurea in medicina alla Columbia per sapere che più della meta' degli anziani nel mondo ne soffre...dire che sono morti per quello è una incommentabile boiata 

Ps  questa cosa l'ha detta Burioni la settimana scorsa a Radio3

..

Link al commento
Condividi su altri siti

21 minuti fa, gimmi ha scritto:

Si bon el diabete?? Volemo parlarghene?

Comunque i dati xe corretti, xe le incredibili e grottesche conclusioni complottiste sui dati che xe illeggibili.

Si, stessa roba...secondo quell'analisi, la gente xe morta de diabete e pression alta, miga de Covid...

E bon, lo disi dappertutto de no scoltar ste monade...

Link al commento
Condividi su altri siti

12 ore fa, gimmi ha scritto:

Su Camber non sono per niente daccordo con le teorie di GMarco, teorie peraltro assai diffuse, specie in certi ambienti triestini.

Ma semmai a bocce ferme potremmo aprire una discussione ad hoc.

Se avessi vissuto gli anni '90 in porto a Trieste, o prima gli scandali di certe banche, la faida degli spedizionieri, la massoneria (indimenticato Moncini) etc, se ci fosse trasparenza su come un sottomarino sia stato eletto facendo solo danni e non apparendo, se ci fosse onestà intellettuale...

Credo che purtroppo in questo caso la storia non l'abbia scritta nessuno perché non ci sono stati vincitori, ma tutti solo sconfitti.

Ma come dici giustamente siamo fuori tema.

Link al commento
Condividi su altri siti

Lasciando perdere le teorie complottiste da manuale, ma qualcuno è in grado di dirmi se i dati sulle patologie preesistenti sono corretti? Perché ho letto attentamente i comunicati stampa n° 20 e 21 che vengono menzionati e linkati dal fenomeno, e di questi dati non ho trovato traccia. Vengono citate le patologie pregresse solo in relazione ai deceduti più giovani, per il resto menziona un 2,7 come media di patologie preesistenti nei deceduti. Ma di dettagli sulle patologie, almeno in questi due comunicati, neanche l'ombra.

Link al commento
Condividi su altri siti

2 ore fa, chompo ha scritto:

Dati preliminari  de qualche primo studio, della resistenza del minchione19 sulle superfici

 

Coronavirus: quanto resiste sulle varie superfici   -  16 MAR 2020 - Medical facts di Roberto Burioni
https://www.medicalfacts.it/2020/03/16/coronavirus-quanto-resiste-sulle-varie-superfici/

 

xe quel che gavevo linkado qualche gg fa

Link al commento
Condividi su altri siti

Piacevolissima corsa nel fresco mattutino a zero smog. Ho incontrato almeno una decina di "colleghi" spalmati sui soliti 12km, tutti a debita distanza. C'era addirittura un pescatore subacqueo che ha attraversato la strada con muta e fucile ? Della polizia nemmeno l'ombra, salvo poi ritrovarmela sotto casa per un incidente stradale. Il colmo ?

Link al commento
Condividi su altri siti

4 minuti fa, andyball ha scritto:

Per chi sa postarlo...

Molto ben fatto e interessante il grafico dei contagi e delle guarigioni del Washington Post.

Non lo trovo (da smartphone). È un po' che guardo il loro sito, interessante.. Però ho trovato questa notizia che mi pare interessante sulle dinamiche americane...

https://www.washingtonpost.com/world/2020/03/17/coronavirus-latest-news/#link-SUEAKP5HL5D3RKPOQ5MTSLA4E4

Link al commento
Condividi su altri siti

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

Caricamento...
  • Chi sta navigando   0 utenti

    Nessun utente registrato visualizza questa pagina.


×
×
  • Crea Nuovo...
×
Il Forum di Elsitodesandro
Indice
Attività
Accedi

Accedi



Cerca
Altro
×