Vai al contenuto

Coronavirus: le nostre opinioni e la situazione in corso


gimmi

Messaggi raccomandati

9 minuti fa, Stefano79 ha scritto:

In ogni caso go paura che anche se da noi le robe migliorerà, da adesso in poi el governo no farà più distinzioni regionali. Quindi lacrime e sangue (e obesità) finché el problema no sarà risolto ovunque. Ma spero de sbagliarme.

saria sempre ora che el "governo" fazi el suo ma grazie alle autonomie locali ecco i casini...ognidun per se

Link al commento
Condividi su altri siti

2 minuti fa, rudy ha scritto:

saria sempre ora che el "governo" fazi el suo ma grazie alle autonomie locali ecco i casini...ognidun per se

Intendevo dir altro, Rudy. Volevo dir che anche se nella nostra region la curva calerà, go paura che i bloccherà tutto lo stato (con le stesse restrizioni) finché el calo no sarà ovunque. La vedo lunga...ma sai lunga.

Link al commento
Condividi su altri siti

6 minuti fa, mario-manzanese ha scritto:

Vivo in una Località di un paesotto senza alcun contagio, in una zona di villette con giardino, dove posso tranquillamente uscire di casa senza incontrare nessuno....e con le ultime normative non posso fare un passo fuori dal giardino di casa! Questo mentre ogni giorno degli operai di Bergamo si spostano a Milano per lavorare alla segnaletica stradale...mentre le metro di Milano talvolta sono piene. Non mi sta mica tanto bene! Vogliamo prendere misure serie dove serve prima di rompere tanto le palle dove non è il caso? Cosa ca**o si aspetta per chiudere quantomeno le provincie di Bergamo e Brescia? Io accetto qualsiasi sacrificio della mia libertà personale ma a patto che si facciano delle cose serie.... e non è serio che io non esca dal giardino mentre la metro di Milano gira piena... o che la gente vada al lavoro nelle provincie di Bergamo e Brescia... io non sto vedendo segnali di inversione di tendenza nella diffusione del virus!

Mario sono ancora abbastanza d'accordo su tutto. Però una volta che hai la bestia in casa è tardi. 

Link al commento
Condividi su altri siti

5 minuti fa, Stefano79 ha scritto:

Intendevo dir altro, Rudy. Volevo dir che anche se nella nostra region la curva calerà, go paura che i bloccherà tutto lo stato (con le stesse restrizioni) finché el calo no sarà ovunque. La vedo lunga...ma sai lunga.

d'altronde tuti canta fratelli d'italia e alora avanti insieme...alla catastrofe e nn parlo solo dei tanti morti senza pena nè colpa ma penso a quei che resterà

Link al commento
Condividi su altri siti

6 minuti fa, Riodario ha scritto:

Mario sono ancora abbastanza d'accordo su tutto. Però una volta che hai la bestia in casa è tardi. 

Nel bergamasco e nel bresciano non hanno una bestia... hanno un bestione! Eppure per lavoro la mattina possono prendere un treno e spostarsi.....  ma non è da fermarli? Come possono fermare i contagi se non adottano misure similari a Vo'?

Link al commento
Condividi su altri siti

Adesso, mario-manzanese ha scritto:

Nel bergamasco e nel bresciano non hanno una bestia... hanno un bestione! Eppure per lavoro la mattina possono prendere un treno e spostarsi.....  ma non è da fermarli? Come possono fermare i contagi se non adottano misure similari a Vo'?

Si, su quel discorso sono perfettamente in accordo. Zona nera altro che rossa. 

Mi riferivo ad alleggerire le misure dove non è ancora presente. 

Link al commento
Condividi su altri siti

1 minuto fa, Riodario ha scritto:

Si, su quel discorso sono perfettamente in accordo. Zona nera altro che rossa. 

Mi riferivo ad alleggerire le misure dove non è ancora presente. 

A  mio avviso dovevano lasciarci almeno i 200 mt da casa....  ma non contesto nulla, accetto tutto purchè il mio sacrificio serva a qualcosa, Ovvio che non si possa fare una norma per Manzano ed una diversa per Trieste, mi adatto a quella che va bene anche per Trieste... ma non mi sta bene un autobus pieno di gente a Trieste anche se si muovono per motivi leciti.. non mi sta bene che dalle zone più "calde" d'Italia tanta gente abbia motivi leciti per spostarsi, vedo troppo chiaramente che il mio non uscir di casa non serve a nulla!

Link al commento
Condividi su altri siti

5 minuti fa, mario-manzanese ha scritto:

A  mio avviso dovevano lasciarci almeno i 200 mt da casa....  ma non contesto nulla, accetto tutto purchè il mio sacrificio serva a qualcosa, Ovvio che non si possa fare una norma per Manzano ed una diversa per Trieste, mi adatto a quella che va bene anche per Trieste... ma non mi sta bene un autobus pieno di gente a Trieste anche se si muovono per motivi leciti.. non mi sta bene che dalle zone più "calde" d'Italia tanta gente abbia motivi leciti per spostarsi, vedo troppo chiaramente che il mio non uscir di casa non serve a nulla!

Il tuo non uscir di casa serve per la tua zona, soprattutto. Perché, se al momento è tranquilla, resti tale.

Sui troppi movimenti nelle zone calde, ovviamente concordo con te.

Link al commento
Condividi su altri siti

22 minuti fa, rudy ha scritto:

d'altronde tuti canta fratelli d'italia e alora avanti insieme...alla catastrofe e nn parlo solo dei tanti morti senza pena nè colpa ma penso a quei che resterà

A proposito, solo a me sembrano fuori luogo gli inni, i canti e le feste sui pergoli di tutta Italia in un momento come questo?

Link al commento
Condividi su altri siti

1 minuto fa, hector ha scritto:

Il tuo non uscir di casa serve per la tua zona, soprattutto. Perché, se al momento è tranquilla, resti tale.

Sui troppi movimenti nelle zone calde, ovviamente concordo con te.

Bon ma dove vive Mario per stare a meno di un metro devi impegnarti, poi con bar e private chiuse non c'è problema di assembramenti. 

Ogni casa ha a 20 metri i campi, passeggiate lungo il natisone o verso i colli.

Capisco perfettamente il suo pensiero, lecito per il suo caso. 

Link al commento
Condividi su altri siti

Ma ringrazio Dio o chi per lui se la curva da noi calerà e comunque gaveremo delle restrizioni...Basta che sto minchione19 sparisi e no tochi piu altre persone stago ben volentieri a casa anche 2 mesi...

E mi son uno che a casa sta solo per dormir alla fine...

 

Link al commento
Condividi su altri siti

1 ora fa, mario-manzanese ha scritto:

A  mio avviso dovevano lasciarci almeno i 200 mt da casa....  ma non contesto nulla, accetto tutto purchè il mio sacrificio serva a qualcosa, Ovvio che non si possa fare una norma per Manzano ed una diversa per Trieste, mi adatto a quella che va bene anche per Trieste... ma non mi sta bene un autobus pieno di gente a Trieste anche se si muovono per motivi leciti.. non mi sta bene che dalle zone più "calde" d'Italia tanta gente abbia motivi leciti per spostarsi, vedo troppo chiaramente che il mio non uscir di casa non serve a nulla!

La cantina dell' abbazia è aperta o chiusa ? Sempre generi alimentari sono...

Volevo andare in Domenis a Gagliano a prendere un paio di bottiglie ma mi sa che non verrebbe considerato "fare la spesa " B--)

Link al commento
Condividi su altri siti

7 minuti fa, andyball ha scritto:

La cantina dell' abbazia è aperta o chiusa ? Sempre generi alimentari sono...

Volevo andare in Domenis a Gagliano a prendere un paio di bottiglie ma mi sa che non verrebbe considerato "fare la spesa " B--)

Una storica nera o una secolo xe proprio quel che ghe vol. 

Link al commento
Condividi su altri siti

2 ore fa, Puntina ha scritto:

In pratica un video in cui illustra tristemente la decadenza di un popolo, il cui unico vanto attuale sono le origini. Da costruttori del mondo a "sporchi, chiassosi, indisciplinati, buffi, folcloristici, poveri e talvolta mafiosi". Certo che se avesse messo qualche qualità odierna non sarebbe stato male, a leggerla così viene voglia anche a me di voltare le spalle agli italiani.

Link al commento
Condividi su altri siti

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

Caricamento...
  • Chi sta navigando   0 utenti

    Nessun utente registrato visualizza questa pagina.


×
×
  • Crea Nuovo...
×
Il Forum di Elsitodesandro
Indice
Attività
Accedi

Accedi



Cerca
Altro
×