Vai al contenuto

Triestina-Fermana (RINVIATA AL 15 APRILE!)


Messaggi raccomandati

Che vengano stabilite le date di recupero mi è stato spiegato che è un atto dovuto.

Ma credo che realisticamente si vada verso la sospensione definitiva del campionato. È ingenuo sperare che il problema si risolva in una settimana.

Link al commento
Condividi su altri siti

1 ora fa, hector ha scritto:

Che vengano stabilite le date di recupero mi è stato spiegato che è un atto dovuto.

Ma credo che realisticamente si vada verso la sospensione definitiva del campionato. È ingenuo sperare che il problema si risolva in una settimana.

Penso, come ho detto altrove, che tutti i campionati professionistici proseguiranno a porte chiuse.

Link al commento
Condividi su altri siti

Per ritornare a parlare di calcio, forse sarebbe il caso di aprire il thread di Fano- Triestina, anche se con largo anticipo, che ne dici Sandro? Grazie. Vorrei ancora aggiungere che forse sarebbe il caso di organizzare un’amichevole nel frattempo per non perdere il ritmo partita.

Link al commento
Condividi su altri siti

3 ore fa, Rigel ha scritto:

Per ritornare a parlare di calcio, forse sarebbe il caso di aprire il thread di Fano- Triestina, anche se con largo anticipo, che ne dici Sandro? Grazie. Vorrei ancora aggiungere che forse sarebbe il caso di organizzare un’amichevole nel frattempo per non perdere il ritmo partita.

direi che questo campionato di C è assolutamente falsato. Con la rosa attuale, avessimo 10 punti in più, forse ce la saremmo potuti giocare anche noi per la promozione diretta.....tutte ste gare ravvicinate che si preannunciano a qualcuno non faranno sicuramente bene (ovviamente forse neanche a noi)

Link al commento
Condividi su altri siti

5 ore fa, Rigel ha scritto:

Per ritornare a parlare di calcio, forse sarebbe il caso di aprire il thread di Fano- Triestina, anche se con largo anticipo, che ne dici Sandro? Grazie. Vorrei ancora aggiungere che forse sarebbe il caso di organizzare un’amichevole nel frattempo per non perdere il ritmo partita.

i zoga contro la Victory go visto ieri

Link al commento
Condividi su altri siti

scrivo qua non sapendo dove chiedere.

Secondo voi con sto cavolo di virus, ce il serio rischio che diversi club di serie C a fine stagione falliscano? perchè in C non ci sono gli incassi della B per non parlare del paradiso della A, e molti club più piccoli sopravvivono grazie agli introiti degli stadi, ovviamente ancora più grave nei dilettanti,dove però i costi sono minori...

Paradossalmente nella sfortuna e se questo dovesse succedere, potrebbe essere finalmente utile per la riforma della serie C assolutamente ridicola a 60 squadre...

opinioni?

Link al commento
Condividi su altri siti

1 ora fa, Manuel90 ha scritto:

scrivo qua non sapendo dove chiedere.

Secondo voi con sto cavolo di virus, ce il serio rischio che diversi club di serie C a fine stagione falliscano? perchè in C non ci sono gli incassi della B per non parlare del paradiso della A, e molti club più piccoli sopravvivono grazie agli introiti degli stadi, ovviamente ancora più grave nei dilettanti,dove però i costi sono minori...

Paradossalmente nella sfortuna e se questo dovesse succedere, potrebbe essere finalmente utile per la riforma della serie C assolutamente ridicola a 60 squadre...

opinioni?

Una stagione per una squadra come la Triestina costa suppergiù cinque milioni.

Tre incassi in meno incidono in misura ovviamente fastidiosa ma non drammatica, considerato che la quota abbonati rimane invariata.

Certo la gara con la Reggiana era di richiamo, ma insomma tenendomi molto largo posso ipotizzare in tre gare cinquemila ingressi a pagamento mancati, molto probabilmente esagerando.

Più i ricavi dai bar, naturalmente.

Ma è ovvio che ogni gara interna  comporta anche delle spese, che vanno detratte dal totale delle perdite.

Insomma, con molta cautela direi che parliamo di una cifra nell'ordine delle decine di migliaia di euro, non credo oltre i centomila pur muovendomi davvero a spanne.

Non poco, ma non gravissimo se considerato in percentuale sul budget stagionale.

Naturalmente ci sono società il cui budget è molto minore, ma minori sono anche i ricavi dai botteghini.

Se i disagi si limiteranno a due o tre gare casalinghe saltate, a seconda del calendario, mi pare difficile ipotizzare che possa esserci per qualcuno un danno economico tale da provocarne addirittura il fallimento, ma non dubito che chi fallira' (succede tutti gli anni, questo non farà eccezione) avrà gioco facile nel portare il coronavirus come alibi.

Poco credibile, a mio parere.

Se poi l'emergenza avrà invece sviluppi più in là nel tempo, faremo altri discorsi.

Link al commento
Condividi su altri siti

Ieri l'ex presidente della C Macalli a Radio Sportiva sosteneva che per gran parte dei club (i più piccoli, ovviamente) la chiusura dello stadio è un beneficio economico, perché con i miseri incassi ai botteghini non riescono comunque a rientrare nelle spese di apertura dello stadio (steward, addetti vari ecc ecc). 

Lui parlava addirittura del 50% di squadre della Serie C. 

Non so se sia vero o sia solo un riflesso di quanto avveniva ai suoi tempi, però diciamo che la preoccupazione/speranza di Manuel dovrebbe essere superata. 

Link al commento
Condividi su altri siti

Chissà perché la gente non va più allo stadio a vedere le proprie squadre che militano in serie C....e non parlo ovviamente dell'emergenza attuale del  Coronavirus: stadi obsoleti, orari e giorni ad minchiam, ma soprattutto TV a prezzi irrisori per la serie C...

Link al commento
Condividi su altri siti

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

Caricamento...
  • Chi sta navigando   0 utenti

    Nessun utente registrato visualizza questa pagina.

×
×
  • Crea Nuovo...
×
Il Forum di Elsitodesandro
Indice
Attività
Accedi

Accedi



Cerca
Altro
×