Vai al contenuto

Coronavirus: implicazioni extra medico-sanitarie (politico-economiche-strategiche)


Messaggi raccomandati

51 minuti fa, andreis ha scritto:

in effetti capisco il tuo punto di vista

se tutti riuscissero a fare la passeggiata (Luxor style) o correre senza intasare napoleonica, barcola, ciclabile  sarebbe il top ma probabilmente è utopistico.. non lo so

poi sarebbe auspicabile anche il buon senso da parte delle forze dell'ordine ma anche questo è utopistico.

Per sicurezza più che altro per curiosità, tempo fa ho chiamato i carabinieri per sapere se potevo camminare in bosco e il tipo mi ha risposto : "se trova me la saluto e basta ma capisco che se trova il mio collega può anche farle una multa…… veda lei"

In ogni caso c'è poca fiducia nelle persone e un po' di buon senso basterebbe …...se vedi uno che corre solo di notte o alle 05.00 se lo sanzioni beh…….

La scorsa settimana si discuteva su un gruppo whatsapp di quel genio extracomunitario sanzionato a Barcola deserta, mentre si asciugava in tutta tranquillita' dopo aver fatto un bagno.

E uno piu' genio di lui sul Piccolo contestava le reprimende dei lettori dicendo piu' o meno  " e che sara' mai ? Era da solo, no ? Chi poteva infettare ?  "

Ora, io mi domando... Se uno è un bambino, un cerebroleso, uno che deve fare il bastian contrario sempre  e comunque, posso pure capire l'affermazione.

Ad un adulto normale, dopo un mese e mezzo di lockdown, dobbiamo spiegare che tutti e duecentomila i triestini avrebbero voglia di passeggiare a Barcola, e che essendo quindi impossibile stabilire chi puo' e chi no, si proibisce la passeggiata a tutti ?

C'è qualcosa di poco chiaro in questo ?

Non si tratta ne' di poca fiducia ne' di buon senso, ma di far rispettare delle regole governative e le forze dell'ordine sono messe li' per questo. non c'è nulla di utopistico, e' quanto di piu' logico e pragmatico si possa immaginare.

Link al commento
Condividi su altri siti

6 minuti fa, Calcio74 ha scritto:

Una provocazione....allora se abbiamo così tanta fiducia nelle persone togliamo i tachimetri dalle auto e gli autovelox, no? Tanto la gente è responsabile e andrà piano.

Lasciamo le porte di casa aperte, tanto la gente è onesta e non verrà a rubare, no?

Purtroppo le regole ci vogliono....altrimenti vivremmo nel caos  e molti (non dico tutti) farebbero i cavolacci propri. Se non si accetta questo ci si può sempre trasferire in qualche giungla :aaaaaatttillla:

Il buonsenso di tutti è utopia.

Se poi tutto questo viene visto come privazione della propria libertà personale....è un problema.

capisco quello che dici

Tuttavia  il buon senso si traduce in piccole cose  (buonsènso – Capacità naturale, istintiva, di giudicare rettamente, soprattutto in vista delle necessità pratiche)…….. e per contro l'applicazione severa delle leggi in un contesto di rischio zero come una strada vuota per chilometri,  può inasprire più della pandemia. Non si tratta di guidare in stato di ebbrezza ma di correre da soli alle 5 di mattina senza rischiare di contagiare o di essere contagiati. 

Ripeto uno che corre da solo alle 05.00 di mattina o alle 00.00 di notte senza anima viva intorno, se lo multi per me sei sadico (o str***o) più che ligio al dovere…. poi se le forze dell'ordine sono così puntuali è giusto che facciano da cavia ai vaccini :-) …… anche quello è contemplato nel servire la Patria.  

Tutto questo dispiegamento di forze si poteva allora anche e già usare per combattere lo spaccio di droga, l'abusivismo ecc.…..invece è più facile prendersela con un inerme privato cittadino che sicuramente non avrà modo di rispondere con minacce e ritorsioni …..  

A proposito di buon senso...la mitica Ilaria Capua dice che i nonni non potranno più incontrare i nipoti poiché sono soggetti a rischio . Ecco questo significa fare dichiarazioni senza buon senso. Togli i nipoti ai nonni perché temi si ammalino ….probabile si ammalino poi di solitudine, inedia, depressione tristezza ,  senza la possibilità di interagire con i familiari più cari ed è insensato affermare  che skype possa sostituire la carezza di una mano perché skype non fa parte della generazione di un anzano.  Isolare gli anziani per me è una follia …..puoi creare fasce di orario per fare la spesa ma non impedire la libertà di esprimere le proprie emozioni perché è l'unica cosa che resta ad un anziano ….. l'emozione.

Il buonsenso di tutti condivido che è utopia ma per chi rappresenta la legge forse è un dovere    

 

Link al commento
Condividi su altri siti

37 minuti fa, andyball ha scritto:

La scorsa settimana si discuteva su un gruppo whatsapp di quel genio extracomunitario sanzionato a Barcola deserta, mentre si asciugava in tutta tranquillita' dopo aver fatto un bagno.

E uno piu' genio di lui sul Piccolo contestava le reprimende dei lettori dicendo piu' o meno  " e che sara' mai ? Era da solo, no ? Chi poteva infettare ?  "

Ora, io mi domando... Se uno è un bambino, un cerebroleso, uno che deve fare il bastian contrario sempre  e comunque, posso pure capire l'affermazione.

Ad un adulto normale, dopo un mese e mezzo di lockdown, dobbiamo spiegare che tutti e duecentomila i triestini avrebbero voglia di passeggiare a Barcola, e che essendo quindi impossibile stabilire chi puo' e chi no, si proibisce la passeggiata a tutti ?

C'è qualcosa di poco chiaro in questo ?

Non si tratta ne' di poca fiducia ne' di buon senso, ma di far rispettare delle regole governative e le forze dell'ordine sono messe li' per questo. non c'è nulla di utopistico, e' quanto di piu' logico e pragmatico si possa immaginare.

per me invece non è logico il tuo discorso .

nel momento in cui quasi la totalità delle persone sta seguendo le regole con rigore  ed è probabilmente la prima volta in Italia che nessun'altra legge è stata rispettata con queste proporzioni….allora riguardo al bagnante ignaro gli fai presente che non si può e lo mandi a casa gentilmente …… nel caso è un cerebroleso lo accompagni al CSM di Barcola senza prenderlo per il c**o possibilmente….. se è un bambino lo accompagni a casa e ti accerti meglio sul perché, se è un bastian contrario nn fai altro che rivedere il tuo giudizio perché non è bastian contrario chiunque non la pensi come te ma semplicemente è uno che ti offre la visibilità di un'altra prospettiva.

Bisogna smetterla di demonizzare i cittadini

Se sono in 10 e i fa festin li sanzioni   

E' comodo andare a cercare i singoli che non rispettano la legge alle 5 di mattina ...perché per esempio non facciamo lo sforzo di andare a vedere a Villa Nazareth - via dell'Istria -  dove vengono ospitati i migranti ….quando basta passare davanti alla struttura per vedere che non sono rispettate né le distanze di sicurezza né l'uso delle mascherine né le minime norme igieniche……..

 

 

 

 

  • Grazie 1
Link al commento
Condividi su altri siti

33 minuti fa, andyball ha scritto:

 

Eh, il fascismo sarebbe ben difficile, visto il colore dell'attuale governo.

Curioso comunque il ragionamento, in quanto i regimi piu' liberticidi della storia erano decisamente di segno opposto...

Vero, l'ho nominato perché è stato quello a noi più vicino.
Allora diciamo che questa pandemia sta diventando preoccupantemente simile all'incendio del Reichstag, che ha dato la scusa ai Nazi per sopprimere diritti fondamentali.

Link al commento
Condividi su altri siti

Se posso testimoniare la mia futile esperienza..Io mi facevo circa 6 km all'aria aperta al giorno per andar al lavoro.

Andavo a far la spesa ogni tanto dovevo badare alle esigenze di suocera e madre..

Non ho preso, almeno uffiicialmente, il virus.

La mia dolce meta' credo facesse 600 metri di tragitto...piu' qualche volta la spesa..

Lavora in una casa di riposo e ha preso il virus.

Ora, non dico che bisognava lasciare un libera tutti..

Ma prima di dare le colpe ai cittadini, che DEVONO andare a far la spese, alcuni DEVONO andare al lavoro, magari altri ad andare in farmacia, ci penserei un po' su...

non parlo di voi..

Link al commento
Condividi su altri siti

1 ora fa, andyball ha scritto:

La scorsa settimana si discuteva su un gruppo whatsapp di quel genio extracomunitario sanzionato a Barcola deserta, mentre si asciugava in tutta tranquillita' dopo aver fatto un bagno.

E uno piu' genio di lui sul Piccolo contestava le reprimende dei lettori dicendo piu' o meno  " e che sara' mai ? Era da solo, no ? Chi poteva infettare ?  "

Ora, io mi domando... Se uno è un bambino, un cerebroleso, uno che deve fare il bastian contrario sempre  e comunque, posso pure capire l'affermazione.

Ad un adulto normale, dopo un mese e mezzo di lockdown, dobbiamo spiegare che tutti e duecentomila i triestini avrebbero voglia di passeggiare a Barcola, e che essendo quindi impossibile stabilire chi puo' e chi no, si proibisce la passeggiata a tutti ?

C'è qualcosa di poco chiaro in questo ?

Non si tratta ne' di poca fiducia ne' di buon senso, ma di far rispettare delle regole governative e le forze dell'ordine sono messe li' per questo. non c'è nulla di utopistico, e' quanto di piu' logico e pragmatico si possa immaginare.

Sempre più spesso le norme vengono messe in dubbio sulla base di superficiali concetti logici, o etici, o morali. Dico superficiali perché si fermano al caso in questione senza valutare l'impatto sulla situazione generale.

Inoltre a volte mi sembra di vedere un'eccessiva dipendenza dalla parola scritta, come se ci si aspettasse che le leggi codifichino qualunque regola morale, sociale e comportamentale. Se non rubo non è perché la legge me lo vieta, o per paura di venir beccato, bensì per un fatto di educazione e rispetto negli altri; non per questo, però, affermo che possiamo fare a meno delle leggi: so che tanti sono così limitati da pensare che, se una cosa non è vietata, allora si può fare. Delegano alla legge il concetto del bene e del male, del giusto e dello sbagliato. Qui è la stessa cosa. Ci viene detto di mantenere le distanze. Dovremmo capirlo, è per la nostra salute. Dovremmo avere tutto l'interesse a seguire le indicazioni. Qualcuno ci arriva, altri no. Per colpa di questi "altri", e con gran soddisfazione di chi gioisce nel vedere quanta gente abbia bisogno dei divieti, ci viene imposto qualcosa di più radicale. Il che, per definizione, in alcuni casi potrebbe non rispettare la logica. Esattamente come il multare il corridore solitario alle 6 di mattina (che sappiamo essere Stefano). Dal punto di vista sanitario, Stefano non ha fatto niente di male, ma se vogliamo che una regola sia condivisa (o almeno accettata) deve avere una sua coerenza, altrimenti arriviamo nell'orwelliana giustizia in cui tutti gli animali sono uguali, ma alcuni animali sono più uguali di altri. Io sono stato multato, e a Stefano hanno solo detto di andare a casa? E no, ah (cit. Uolter), o tutti o nissun. Alla fine è evidente che qualcuno sarà scontento: o chi è stato multato e vede che altri la passano liscia, o chi avrebbe messo in pratica le regole sanitarie senza bisogno di tanti decreti, o gli avvocati delle cause perse che se la prendono con chiunque anche se non sono coinvolti (in nome di una giustizia che è tale solo in apparenza), o i paladini dei diritti senza doveri, ma alla fine toccherà capire che è meglio essere sani e scontenti, perché l'alternativa (malati felici) la vedo poco realizzabile.

Ovviamente il comportamento incoerente delle forze dell'ordine aumenta la sensazione di ingiustizia.

Anche stavolta ho iniziato col voler scrivere una cosa e poi mi sono perso, ma chi mi conosce avrà capito l'andazzo già alla seconda riga e sarà passato direttamente al post successivo. Devo farla breve? Prima facciamo quello che serve, sia che ci sembri giusto sia che ci sembri ingiusto, poi avremo tutto il tempo per protestare. Ma contestare tutto per principio non fa altro che dilatare i tempi e aumentare i costi, e non è questo il momento - né la situazione - per farlo.

Amen. (Me lo scrivo da solo prima che ci pensi qualcun altro)

PS: Stefano scusa se te go tirato dentro nel discorso, ma me par che te son un de quei che de solito no se la ciapa. Te vanzi un spriz.

  • Grazie 1
Link al commento
Condividi su altri siti

1 ora fa, andreis ha scritto:

per me invece non è logico il tuo discorso .

nel momento in cui quasi la totalità delle persone sta seguendo le regole con rigore  ed è probabilmente la prima volta in Italia che nessun'altra legge è stata rispettata con queste proporzioni….allora riguardo al bagnante ignaro gli fai presente che non si può e lo mandi a casa gentilmente …… nel caso è un cerebroleso lo accompagni al CSM di Barcola senza prenderlo per il c**o possibilmente….. se è un bambino lo accompagni a casa e ti accerti meglio sul perché, se è un bastian contrario nn fai altro che rivedere il tuo giudizio perché non è bastian contrario chiunque non la pensi come te ma semplicemente è uno che ti offre la visibilità di un'altra prospettiva.

Bisogna smetterla di demonizzare i cittadini

Se sono in 10 e i fa festin li sanzioni   

E' comodo andare a cercare i singoli che non rispettano la legge alle 5 di mattina ...perché per esempio non facciamo lo sforzo di andare a vedere a Villa Nazareth - via dell'Istria -  dove vengono ospitati i migranti ….quando basta passare davanti alla struttura per vedere che non sono rispettate né le distanze di sicurezza né l'uso delle mascherine né le minime norme igieniche……..

....umh....!!! cerebroleso e bimbo sfuggito al controllo dei genitori li accetto, ignaro e bastian contrario no, non posso! Da rispettoso delle regole non posso accettare che il bastian contrario faccia ciò che vuole, mi fa incavolare e ragionare di tutti o nessuno e pensare che possiamo trasgredire tutti.
Il runner che corre alle 5 di mattina sono portato ad accettarlo...a guardare da un'altra parte finchè è solo... ma se non è vicino a casa ma sul lungomare e giorno dopo giorno diventano sempre di più li fermo.... anch'io voglio andare sul lungomare.... io devo stare a casa perchè lui corra da solo? Sui migranti mi rendo conto che sia complicato gestirli....anche perchè non credo ci sia tutta quel desiderio di sistemarli... ma li "sento" come qualcosa di avulso alla nostra società... non come qualcuno che trasgredisce le regole che io devo rispettare, non mi da lo stesso fastidio del bastian contrario. 
 

  • Grazie 1
Link al commento
Condividi su altri siti

1 minuto fa, mario-manzanese ha scritto:

....umh....!!! cerebroleso e bimbo sfuggito al controllo dei genitori li accetto, ignaro e bastian contrario no, non posso! Da rispettoso delle regole non posso accettare che il bastian contrario faccia ciò che vuole, mi fa incavolare e ragionare di tutti o nessuno e pensare che possiamo trasgredire tutti.
Il runner che corre alle 5 di mattina sono portato ad accettarlo...a guardare da un'altra parte finchè è solo... ma se non è vicino a casa ma sul lungomare e giorno dopo giorno diventano sempre di più li fermo.... anch'io voglio andare sul lungomare.... io devo stare a casa perchè lui corra da solo? Sui migranti mi rendo conto che sia complicato gestirli....anche perchè non credo ci sia tutta quel desiderio di sistemarli... ma li "sento" come qualcosa di avulso alla nostra società... non come qualcuno che trasgredisce le regole che io devo rispettare, non mi da lo stesso fastidio del bastian contrario. 
 

Al contrario son proprio i migranti a provocarmi il fastidio più grande, in questo contesto. Vieni a casa mia e fai pure quello che ti pare? La prima volta ti invito a metterti in regola, la seconda ti prendo a calci in c.ulo. Più o meno è questa la mia reazione. 

  • Mi piace 1
Link al commento
Condividi su altri siti

6 minuti fa, gimmi ha scritto:

Al contrario son proprio i migranti a provocarmi il fastidio più grande, in questo contesto. Vieni a casa mia e fai pure quello che ti pare? La prima volta ti invito a metterti in regola, la seconda ti prendo a calci in c.ulo. Più o meno è questa la mia reazione. 

Diciamo che mi danno più fastidio per il fatto che siano qua, magari tutti giovani, forti e cazzari... dopo aver abbandonato nei territori di origine i propri cari più deboli... e penso meno alle misure anti-covid in riferimento a loro.

Link al commento
Condividi su altri siti

44 minuti fa, luxor ha scritto:

PS: Stefano scusa se te go tirato dentro nel discorso, ma me par che te son un de quei che de solito no se la ciapa. Te vanzi un spriz.

Figurite, de cosa dovesi ciaparmela? Te ga scritto la sacrosanta verità.

Per quanto riguarda Barcola, e me riallaccio anche al discorso de @andyball penso che in ogni caso el lungomare sia abbastanza ampio per garantir una distanza de sicurezza accettabile, tranne forsi in luglio/agosto. Quindi bastasi un minimo de testa, e devo dir che la gente sta capindo l'antifona, e no ghe saria nisun problema.

Ormai xe chiaro che la quasi totalità dei contagi de Trieste provien dall'ambiente ospedaliero, e al massimo pol espanderse a livello domestico. De gente che lo ciapa all'aria aperta no go ancora sentido de nemmeno un caso confermado.

Per come la vedo mi el 4 maggio dovesi riverzer tutto con l'obbligo della distanza de sicurezza, tranne al massimo discoteche e simili, e obbligo de mascherine solo nei luoghi chiusi. Dovemo ripartir, senò mezza Italia ris'cia de finir sotto i ponti.

Link al commento
Condividi su altri siti

34 minuti fa, gimmi ha scritto:

Al contrario son proprio i migranti a provocarmi il fastidio più grande, in questo contesto. Vieni a casa mia e fai pure quello che ti pare? La prima volta ti invito a metterti in regola, la seconda ti prendo a calci in c.ulo. Più o meno è questa la mia reazione. 

Infatti...ed è parecchio fastidioso il fatto che ci sia chi li lascia fare.

Errata corrige : il bastian contrario non entrava in quel contesto, anzi va colpito col massimo rigore, che magari è la volta buona che lo capisce.

Luxor ha scritto un post lungo per dire grosso modo quel che dicevo io.

Solo una puntualizzazione. E' anche per la nostra salute, ed è anche nostro interesse. Ma il primo motivo è l' interesse e la salute della collettività, il cui bene va messo comunque davanti a quello del singolo individuo.

Link al commento
Condividi su altri siti

16 minuti fa, Stefano79 ha scritto:

Figurite, de cosa dovesi ciaparmela? Te ga scritto la sacrosanta verità.

Per quanto riguarda Barcola, e me riallaccio anche al discorso de @andyball penso che in ogni caso el lungomare sia abbastanza ampio per garantir una distanza de sicurezza accettabile, tranne forsi in luglio/agosto. Quindi bastasi un minimo de testa, e devo dir che la gente sta capindo l'antifona, e no ghe saria nisun problema.

Ormai xe chiaro che la quasi totalità dei contagi de Trieste provien dall'ambiente ospedaliero, e al massimo pol espanderse a livello domestico. De gente che lo ciapa all'aria aperta no go ancora sentido de nemmeno un caso confermado.

Per come la vedo mi el 4 maggio dovesi riverzer tutto con l'obbligo della distanza de sicurezza, tranne al massimo discoteche e simili, e obbligo de mascherine solo nei luoghi chiusi. Dovemo ripartir, senò mezza Italia ris'cia de finir sotto i ponti.

condivido

riguardo all'attività sportiva solitaria alle cinque di mattina ci sono solitamente 4 runner in giro ed è proprio l'attività sportiva che garantisce la miglior prevenzione perché fa produrre endorfine …….che riducono il dolore e creano sensazioni di benessere. L'attività fisica, la corsa in particolare, provoca un grande rilascio di endorfine da parte del cervello.

Paradossalmente l'attività sportiva dovrebbe essere favorita e incentivata

Condivido il discorso sul sanzionare bastian contrari ovviamente ma non la demonizzazione dei cittadini né la caccia all'untore a tutti i costi. Non condivido quando la stampa mette in risalto gli errori dei singoli cittadini invece che valorizzare i comportamenti virtuosi che sono la maggioranza .

 

 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

28 minuti fa, andyball ha scritto:

Luxor ha scritto un post lungo per dire grosso modo quel che dicevo io

E io che credevo che anche stavolta avresti cercato di fraintendere le mie parole! Lieto di essermi sbagliato.

31 minuti fa, andyball ha scritto:

Solo una puntualizzazione. E' anche per la nostra salute, ed è anche nostro interesse. Ma il primo motivo è l' interesse e la salute della collettività, il cui bene va messo comunque davanti a quello del singolo individuo.

La salute la considero il nostro interesse primario, ma direi che la puntualizzazione ci sta.

14 minuti fa, andreis ha scritto:

Non condivido quando la stampa mette in risalto gli errori dei singoli cittadini invece che valorizzare i comportamenti virtuosi che sono la maggioranza .

Condivido la sensazione, ma credo che il comportamento della stampa, per quanto antipatico, serva a far passare il messaggio che chi sgarra viene beccato. Una delle poche volte in cui, a malincuore, sono costretto ad accettare questo modo di fare. Basta che poi cambino registro, una volta passato il covid...

Link al commento
Condividi su altri siti

Volevo fare una considerazione prendendo spunto dalla famosa app. Immuni. Contea ha detto che lui ha un cellulare appena della generazione successiva al Nokia 3310; io per dire ho da un anno uno smartphone di seconda mano, e prima ne avevo uno che, per esempio, non aveva la possibilità di installare whatsapp (e mi andava benissimo, ma mi rompevano perché non avevo w.app).

Riflettevo sul fatto che viviamo col cellulare a portata di mano 24 H su 24, e così a un governo viene naturale pensare di creare una app come quella, che svolga quelle funzioni, perché i dubbi saranno su come progettare la app, non sul fatto se potrà essere (eventualmente) utilizzata potenzialmente da tutti. Poi qualcuno ha detto, beh allora per eludere la app quello smartfon resta a casa e fuori casa con un altro. Ma... qualcuno esce mai di casa senza il cellulare in tasca? Vi sembrerebbe possibile farlo? Non so, io ho cominciato a pensare che siamo quasi tutti malati di smartfon, prima che di opinionite acuta. Il cellulare è ormai una parte del nostro corpo, una protesi diciamo pure del cervello, ma vi sembra normale questo? Certo è un oggetto incredibilmente utile e dalle mille funzioni, soprattutto assicura la socialità sempre e comunque, mai isolati, mai soli (mai liberi?). Non parlo di ipotetico "controllo" da parte del governo, parlo proprio di libertà mentale soggettiva. Io ho cominciato a volerlo lasciare a casa, qualche volta. Potrei ricevere qualche telefonata e non sono reperibile, aiuto, potrei ricevere qualche notifica e non la posso vedere subito, oddio, potrei voler fare una foto invece non posso farla, potrei voler scrivere sul forum, ma toccherà rimandare. Semplicemente mi sembrerebbe più normale che qualche volta il nostro corpo, e il nostro pensiero, non fossero costantemente e automaticamente a disposizione del dispositivo cellulare multimediale mobile. Direte, cosa c'entra tutto questo col covid19? Beh, niente (ma con l'app c'entrava).

  • Mi piace 2
Link al commento
Condividi su altri siti

8 ore fa, MericordoMascheroni ha scritto:

Volevo fare una considerazione prendendo spunto dalla famosa app. Immuni. Contea ha detto che lui ha un cellulare appena della generazione successiva al Nokia 3310; io per dire ho da un anno uno smartphone di seconda mano, e prima ne avevo uno che, per esempio, non aveva la possibilità di installare whatsapp (e mi andava benissimo, ma mi rompevano perché non avevo w.app).

Riflettevo sul fatto che viviamo col cellulare a portata di mano 24 H su 24, e così a un governo viene naturale pensare di creare una app come quella, che svolga quelle funzioni, perché i dubbi saranno su come progettare la app, non sul fatto se potrà essere (eventualmente) utilizzata potenzialmente da tutti. Poi qualcuno ha detto, beh allora per eludere la app quello smartfon resta a casa e fuori casa con un altro. Ma... qualcuno esce mai di casa senza il cellulare in tasca? Vi sembrerebbe possibile farlo? Non so, io ho cominciato a pensare che siamo quasi tutti malati di smartfon, prima che di opinionite acuta. Il cellulare è ormai una parte del nostro corpo, una protesi diciamo pure del cervello, ma vi sembra normale questo? Certo è un oggetto incredibilmente utile e dalle mille funzioni, soprattutto assicura la socialità sempre e comunque, mai isolati, mai soli (mai liberi?). Non parlo di ipotetico "controllo" da parte del governo, parlo proprio di libertà mentale soggettiva. Io ho cominciato a volerlo lasciare a casa, qualche volta. Potrei ricevere qualche telefonata e non sono reperibile, aiuto, potrei ricevere qualche notifica e non la posso vedere subito, oddio, potrei voler fare una foto invece non posso farla, potrei voler scrivere sul forum, ma toccherà rimandare. Semplicemente mi sembrerebbe più normale che qualche volta il nostro corpo, e il nostro pensiero, non fossero costantemente e automaticamente a disposizione del dispositivo cellulare multimediale mobile. Direte, cosa c'entra tutto questo col covid19? Beh, niente (ma con l'app c'entrava).

sui danni biologici DNA e tumori da uso di cellulari e wi fi guardati se hai piacere gli studi dello scienziato Nicola Limardo attaccato da siti governativi che lui ha querelato. Le sue scoperte sono assodate e già applicate da alcuni ospedali nei reparti oncologici.

https://www.bing.com/videos/search?q=nicola+limardo&docid=608016353428177620&mid=2868C726E452929A0A2B2868C726E452929A0A2B&view=detail&FORM=VIRE

https://www.skudowave.com/altroconsumo/https://www.skudowave.com/denuncia-penale-altroconsumo/

https://www.skudowave.com/denuncia-penale-altroconsumo/

Se hai tempo di leggere ti fai un'idea e magari constati che le tue sensazioni sono dati reali e oggettivi.

Cosa possiamo fare per difenderci dai cellulari e dal 5G......io prendo le mie contromisure come l'acquisto dei dispositivi di tale LImardo atti a ridurre l'esposizione alle radiazioni ……… a non lasciare il cel carico o in carica sul coodino vicino al letto e a non guardare lo schermo al buio poiché causa danni alla retina (altra faccenda)

Possiamo credere ciecamente a quello che ci dicono o informarci e prendere le nostre decisioni…… fino a dove ci lasciano fare ovviamente .

 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

8 ore fa, MericordoMascheroni ha scritto:

Ma... qualcuno esce mai di casa senza il cellulare in tasca? Vi sembrerebbe possibile farlo?

Assolutamente sì, come gran parte delle cose basta un po' di volontà. Per carità, non è il demonio, ma io non saprei gestirlo, lo so. Comuqnue per andare a far due passi, al mare, uscire dopo cena con un amico, il cell può stare benissimo a casa.

Link al commento
Condividi su altri siti

8 ore fa, MericordoMascheroni ha scritto:

. Ma... qualcuno esce mai di casa senza il cellulare in tasca? Vi sembrerebbe possibile farlo? 

Ovvio che si. prova a telefonarmi sabato e domenica..vado in bici sul carso e mi porto dietro il telefono?  faccio una grigliata con gli amici e sto col telefono in mano? anche no, grazie. 

Link al commento
Condividi su altri siti

Dico la mia opinione sugli ultimi post...

Buonsenso: sono una persona che crede di averlo e credo che in generale sia una cosa importante, che anche le forze dell'ordine dovrebbero avere.

Secondo me andare a correre alle 5 di mattina può essere buon senso, farlo a Barcola, in Napoleonica o sulla ciclabile no. Perchè sono sempre stati luoghi di aggregazione per natura, magari sotto agli occhi della gente che passa in auto o a passeggio con il cane. Oggigiorno con whatsapp ci si mette un secondo a filmare uno che corre e a far girare il video.....probabilmente le forze dell'ordine vogliono evitare cose del genere. Poi è terribile anche il passaparola attraverso FB.....ci sarebbe sicuramente il fenomeno che pubblica un post del tipo "Stamattina consueta corsa alle 5 di mattina a Barcola....mi ha fermato la Polizia, ma ha chiuso un occhio"....e poi vedi che il giorno dopo invece di una persona, a Barcola ne trovi 10.

Conosco alcune persone che durante il periodo di lockdown, in cui non erano concesse attività motorie, andavano a correre....ma con buonsenso, in zone sperdute o lontane da occhi indiscreti.

Poi è giusto che le forze dell'ordine abbiano buonsenso in questo periodo? Non lo so, personalmente direi di sì....ma ad esempio su un'ordinanza entrata in vigore alla mezzanotte e tu magari il giorno dopo ne puoi essere ancora inconsapevole. Forse c'è più rigore perchè si vuole inculcare il concetto Pandemia=rigore....e potrebbe non essere sbagliato, in previsione di future epidemie ben peggiori.

Avete portato ad esempio alcuni articoli: siete sicuri che riportino esattamente i fatti accaduti? Premettendo che la persona poco intelligente la trovi anche tra le forze dell'ordine, c'è da dire che anche tanti cittadini non brillano per acume ed educazione....magari (faccio un esempio eh) il signore che è andato a prendere la moglie invalida, quando è stato fermato, ha iniziato a far storie....può aver alzato la voce, può essersi lamentato, usando dei toni non appropriati. Che ne sappiamo noi? Ci basiamo solo sul racconto di parte che fa l'articolo? In certe situazioni è molto facile passare per vittima.

Sul discorso migranti....dà parecchio fastidio anche a me che vengano lasciati fare. Ma qual'è il motivo? Io credo semplicemente perchè, essendo nullatenenti, un'eventuale sanzione sarebbe solo una perdita inutile di tempo e soldi per lo Stato (cioè soldi nostri). Poi concordo che almeno un "invito" o richiamo a non assembrarsi ci dovrebbe essere.

Link al commento
Condividi su altri siti

51 minuti fa, andreis ha scritto:

sui danni biologici DNA e tumori da uso di cellulari e wi fi guardati se hai piacere gli studi dello scienziato Nicola Limardo attaccato da siti governativi che lui ha querelato. Le sue scoperte sono assodate e già applicate da alcuni ospedali nei reparti oncologici.

https://www.bing.com/videos/search?q=nicola+limardo&docid=608016353428177620&mid=2868C726E452929A0A2B2868C726E452929A0A2B&view=detail&FORM=VIRE

https://www.skudowave.com/altroconsumo/https://www.skudowave.com/denuncia-penale-altroconsumo/

https://www.skudowave.com/denuncia-penale-altroconsumo/

Se hai tempo di leggere ti fai un'idea e magari constati che le tue sensazioni sono dati reali e oggettivi.

Cosa possiamo fare per difenderci dai cellulari e dal 5G......io prendo le mie contromisure come l'acquisto dei dispositivi di tale LImardo atti a ridurre l'esposizione alle radiazioni ……… a non lasciare il cel carico o in carica sul coodino vicino al letto e a non guardare lo schermo al buio poiché causa danni alla retina (altra faccenda)

Possiamo credere ciecamente a quello che ci dicono o informarci e prendere le nostre decisioni…… fino a dove ci lasciano fare ovviamente .

 

 

Mi me risulta che Skudowawe se gabi beccà una multa per pubblicità ingannevole. 

E una denuncia non vol necessariamente dir che chi denuncia ga ragion, anzi. 

Xe già inizià il procedimento? 

Perché de solito questi fa la querela per mostrar i muscoli e dopo i la ritira in silenzio per non dover pagar spese processuali. 

Anche el buon Panzironi ga fatto spesso sti zoghi.

 

Link al commento
Condividi su altri siti

1 ora fa, ndocojo ha scritto:

Mi me risulta che Skudowawe se gabi beccà una multa per pubblicità ingannevole. 

E una denuncia non vol necessariamente dir che chi denuncia ga ragion, anzi. 

Xe già inizià il procedimento? 

Perché de solito questi fa la querela per mostrar i muscoli e dopo i la ritira in silenzio per non dover pagar spese processuali. 

Anche el buon Panzironi ga fatto spesso sti zoghi.

 

non lo so ammetto che mi sto documentando ma non parto prevenuto assolutamente …….. anche perché ho conosciuto delle persone malate che usano i dispositivi di questa società .

di solito posti i link……...puoi postarmi il link della multa che non trovo in rete?

 

Link al commento
Condividi su altri siti

1 ora fa, Calcio74 ha scritto:

Dico la mia opinione sugli ultimi post...

Buonsenso: sono una persona che crede di averlo e credo che in generale sia una cosa importante, che anche le forze dell'ordine dovrebbero avere.

Secondo me andare a correre alle 5 di mattina può essere buon senso, farlo a Barcola, in Napoleonica o sulla ciclabile no. Perchè sono sempre stati luoghi di aggregazione per natura, magari sotto agli occhi della gente che passa in auto o a passeggio con il cane. Oggigiorno con whatsapp ci si mette un secondo a filmare uno che corre e a far girare il video.....probabilmente le forze dell'ordine vogliono evitare cose del genere. Poi è terribile anche il passaparola attraverso FB.....ci sarebbe sicuramente il fenomeno che pubblica un post del tipo "Stamattina consueta corsa alle 5 di mattina a Barcola....mi ha fermato la Polizia, ma ha chiuso un occhio"....e poi vedi che il giorno dopo invece di una persona, a Barcola ne trovi 10.

Conosco alcune persone che durante il periodo di lockdown, in cui non erano concesse attività motorie, andavano a correre....ma con buonsenso, in zone sperdute o lontane da occhi indiscreti.

Poi è giusto che le forze dell'ordine abbiano buonsenso in questo periodo? Non lo so, personalmente direi di sì....ma ad esempio su un'ordinanza entrata in vigore alla mezzanotte e tu magari il giorno dopo ne puoi essere ancora inconsapevole. Forse c'è più rigore perchè si vuole inculcare il concetto Pandemia=rigore....e potrebbe non essere sbagliato, in previsione di future epidemie ben peggiori.

Avete portato ad esempio alcuni articoli: siete sicuri che riportino esattamente i fatti accaduti? Premettendo che la persona poco intelligente la trovi anche tra le forze dell'ordine, c'è da dire che anche tanti cittadini non brillano per acume ed educazione....magari (faccio un esempio eh) il signore che è andato a prendere la moglie invalida, quando è stato fermato, ha iniziato a far storie....può aver alzato la voce, può essersi lamentato, usando dei toni non appropriati. Che ne sappiamo noi? Ci basiamo solo sul racconto di parte che fa l'articolo? In certe situazioni è molto facile passare per vittima.

Sul discorso migranti....dà parecchio fastidio anche a me che vengano lasciati fare. Ma qual'è il motivo? Io credo semplicemente perchè, essendo nullatenenti, un'eventuale sanzione sarebbe solo una perdita inutile di tempo e soldi per lo Stato (cioè soldi nostri). Poi concordo che almeno un "invito" o richiamo a non assembrarsi ci dovrebbe essere.

discorso migranti: ecco dove è chiaro che questo "stato" nn esiste quindi.... fate vobis

Link al commento
Condividi su altri siti

2 ore fa, andreis ha scritto:

non lo so ammetto che mi sto documentando ma non parto prevenuto assolutamente …….. anche perché ho conosciuto delle persone malate che usano i dispositivi di questa società .

di solito posti i link……...puoi postarmi il link della multa che non trovo in rete?

 

Guarda, le persone malate proprio perché in difficoltà sono quelle che più 'cadono' nei tranelli di venditori di fumo. Le principali vittime di Panzironi o Do Nascimento sono proprio, tragicamente, le persone più sensibili, malate o in difficoltà. 

Quindi, a meno che non abbiano acquistato questi macchinari su suggerimento di una persona realmente competente, fanno ben poca 'massa critica' sul prodotto. 

Sulla multa ricordavo male: è solo un pronunciamento di interrompere le pubblicità che facevano, con richiami all'altetazione del DNA. 

https://www.iap.it/2017/03/pronuncia-792016/

Link al commento
Condividi su altri siti

Ieri mi è capitato di seguire un servizio delle Iene sul coronavirus dove intervistavano un ...virologo credo...francese (un tipo cappellone..) che sosteneva che curare il covid fosse facile, che basta individuare i contagiati per tempo prima che si aggravino...che loro fanno tanti tamponi (1100 al giorno nella sua struttura...) ...ed insomma il servizio esaltava la Francia sputtanando l'Italia. Non so quando fosse stato girato il pezzo, forse era vecchio e ciò ha inciso sui contenuti facendo riferiemento alle prime fasi....ma insomma...  ad oggi la Francia ha meno di 1/3 dei nostri tamponi non raggiungendo nemmeno i 500.000 contro l'oltre 1,5 mil dell'Italia... ogni giorno hanno più decessi di noi individuando molti meno casi di noi solo perchè non fanno un numero adeguato di tamponi....Mi ha dato fastidio quel pezzo! Se erano stati chiusi un mese e non avevano potuto trasmetterlo prima potevano gettarlo! Ieri era del tutto errato!

Link al commento
Condividi su altri siti

Ospite
Questa discussione è chiusa.
  • Chi sta navigando   0 utenti

    Nessun utente registrato visualizza questa pagina.

×
×
  • Crea Nuovo...
×
Il Forum di Elsitodesandro
Indice
Attività
Accedi

Accedi



Cerca
Altro
×