Vai al contenuto

Coronavirus: implicazioni extra medico-sanitarie (politico-economiche-strategiche)


Messaggi raccomandati

1 ora fa, morodesede ha scritto:

del tutto d’accordo... ma non solo in questo l’Europa se ga dimostrado solo un’accozzaglia senza capo né coda... volemo parlar del pronlema dei migranti? o dell’imperialismo turco? o fei problemi della Libia? l’Europa un’espressione geografica per parafrasar Metternich 

i problemi della tibia?

Link al commento
Condividi su altri siti

8 ore fa, chompo ha scritto:

Quindi mi credo/temo che o questa xe l'occasion per ripensar ad un'Europa che fa solo poche cose, ma essenziali, basilari ed in maniera compatta

Mi volessi el ritorno al pre Maastricht, per facilitar spostamento de persone e merci e poco altro. 

Ma dal punto de vista economico l'unione europea no pol esister per un semplice motivo :

Fin dalla sua nascita l'ue gaveva due grandi "blocchi" abbastanza diversi economicamente e quindi tutto sommato incompatibili , ovvero paesi nordici e meridionali/mediterranei, a cui adesso se ga aggiunto el cosiddetto blocco dei paesi de visegrad. Ve par verosimile rivar ad aver una singola politica economica che sia vantaggiosa tanto per la Germania quanto per el Portogallo? 

L'unico modo per tignir in pie sta accozzaglia xe stado l'annientamento dei popoli e delle identità. E visto che ancor prima che sovranista son identitario, me auguro che implodi l'ue e se risvei l'identità nazionale de ogni singolo paese europeo.

Link al commento
Condividi su altri siti

7 ore fa, morodesede ha scritto:

del tutto d’accordo... ma non solo in questo l’Europa se ga dimostrado solo un’accozzaglia senza capo né coda... volemo parlar del pronlema dei migranti? o dell’imperialismo turco? o fei problemi della Libia? l’Europa un’espressione geografica per parafrasar Metternich 

Eh ciò... I gaveva problemi più importanti da risolver, tipo la grandezza delle vongole consentida per legge o i diritti arcobaleno

Link al commento
Condividi su altri siti

Semplicemente xe impossibile metter d'accordo 27 Paesi....checche' se ne dica gli Stati conserva sempre la sua autonomia in politica estera ed economica,e poi per lingua, cultura, tradizioni,storia ecc...ecc..ecc..no ghe podera' mai esser un'unica linea de indirizzo.Se podessi scriver libri su sta roba, ma in estrema sintesi el problema xe questo, ogni  Stato guarda el proprio interesse e se movi de conseguenza. Ovviamente piu l'Europa xe divisa piu gongola Usa, Cina e Russia le quali cerca de attrar nella loro sfera de influenza piu Stati europei possibii.Ripeto, questo in maniera molto semplificada,ma in buona sostanza ghe semo

Link al commento
Condividi su altri siti

Sta arrivando una legge contro le fake news .....avvio di controlli a tappeto sulle piattaforme social da parte della polizia postale .......oscuramento e denunce . 

Non potrò più scrivere niente ?

Beh ne ero  certo lo avevo previsto qualche post prima ...ora dopo aver sequestrato il corpo con vaccini e farmaci e pesticidi ......oscurano i pensieri la loro libera circolazione ...non resta altro che il vino .........in arrivo il vino al tranquillante o agli stabilizzatori dell'umore si chiamano così 

immagino premi e riconoscimenti a chi segnalerà le persone che dissentono sulla comunicazione governativa .....in pratica l'alba di una dittatura più stretta .......... 

Fortuna c'è il papa ....ecco con lui mi sento al sicuro ?

Egoisticamente sono felice di aver superato i 50 oltre ormai il 70 percento della mia vita é andato e ne sono felice. Sta nascendo un qualcosa che non mi appartiene più ......per questo si muore ...quando ci si accorge che non c'è più quella libertà di cui hai bisogno per respirare. Ora i nuovi nascituri si troveranno  già in una prigione più piccola e con un sacchetto in testa per non respirare troppo. Mi preoccupa la generazione di mezzo i nostri figli cresciuti con la parvenza di un mondo libero e ora costretti nel polmone d'acciaio . 

Il covid é una cagata nel confronto di quello che capiterà ...é solo il primo tassello

Link al commento
Condividi su altri siti

27 minuti fa, andreis ha scritto:

Sta arrivando una legge contro le fake news .....avvio di controlli a tappeto sulle piattaforme social da parte della polizia postale .......oscuramento e denunce . 

Non potrò più scrivere niente ?

Beh ne ero  certo lo avevo previsto qualche post prima ...ora dopo aver sequestrato il corpo con vaccini e farmaci e pesticidi ......oscurano i pensieri la loro libera circolazione ...non resta altro che il vino .........in arrivo il vino al tranquillante o agli stabilizzatori dell'umore si chiamano così 

immagino premi e riconoscimenti a chi segnalerà le persone che dissentono sulla comunicazione governativa .....in pratica l'alba di una dittatura più stretta .......... 

Fortuna c'è il papa ....ecco con lui mi sento al sicuro ?

Egoisticamente sono felice di aver superato i 50 oltre ormai il 70 percento della mia vita é andato e ne sono felice. Sta nascendo un qualcosa che non mi appartiene più ......per questo si muore ...quando ci si accorge che non c'è più quella libertà di cui hai bisogno per respirare. Ora i nuovi nascituri si troveranno  già in una prigione più piccola e con un sacchetto in testa per non respirare troppo. Mi preoccupa la generazione di mezzo i nostri figli cresciuti con la parvenza di un mondo libero e ora costretti nel polmone d'acciaio . 

Il covid é una cagata nel confronto di quello che capiterà ...é solo il primo tassello

A mi i me ga proposto che se te denuncio come pericoloso dissidente e teorico steineriano, i me fa far una corsetta giornaliera de un' ora B--)

  • Haha 2
Link al commento
Condividi su altri siti

 

Adesso, andreis ha scritto:

Sta arrivando una legge contro le fake news .....avvio di controlli a tappeto sulle piattaforme social da parte della polizia postale .......oscuramento e denunce . 

Non potrò più scrivere niente ?

Beh ne ero  certo lo avevo previsto qualche post prima ...ora dopo aver sequestrato il corpo con vaccini e farmaci e pesticidi ......oscurano i pensieri la loro libera circolazione ...non resta altro che il vino .........in arrivo il vino al tranquillante o agli stabilizzatori dell'umore si chiamano così 

immagino premi e riconoscimenti a chi segnalerà le persone che dissentono sulla comunicazione governativa .....in pratica l'alba di una dittatura più stretta .......... 

Fortuna c'è il papa ....ecco con lui mi sento al sicuro ?

Egoisticamente sono felice di aver superato i 50 oltre ormai il 70 percento della mia vita é andato e ne sono felice. Sta nascendo un qualcosa che non mi appartiene più ......per questo si muore ...quando ci si accorge che non c'è più quella libertà di cui hai bisogno per respirare. Ora i nuovi nascituri si troveranno  già in una prigione più piccola e con un sacchetto in testa per non respirare troppo. Mi preoccupa la generazione di mezzo i nostri figli cresciuti con la parvenza di un mondo libero e ora costretti nel polmone d'acciaio . 

Il covid é una cagata nel confronto di quello che capiterà ...é solo il primo tassello

E' molto triste il tuo post però devo dire che anch'io la vedo in termini simili, credo che l'unica difesa che abbiamo è quella di stare più possibile nella natura e seguire i suoi ritmi e, come dice Steiner che anch'io leggo con piacere, entrare di più in contatto con la nostra parte spirituale.

Link al commento
Condividi su altri siti

17 minuti fa, andyball ha scritto:

A mi i me ga proposto che se te denuncio come pericoloso dissidente e teorico steineriano, i me fa far una corsetta giornaliera de un' ora B--)

???Te podesi dimagrir e diventar più veloce de Gatto ?

Link al commento
Condividi su altri siti

19 minuti fa, ivoivo ha scritto:

 

E' molto triste il tuo post però devo dire che anch'io la vedo in termini simili, credo che l'unica difesa che abbiamo è quella di stare più possibile nella natura e seguire i suoi ritmi e, come dice Steiner che anch'io leggo con piacere, entrare di più in contatto con la nostra parte spirituale.

Si sì certo ?In uno scenario fantascientifico e in sintonia con quanto accade dopo il divieto della comunicazione tra persone ogni  dittatura stretta impedisce anche la lettura di certi testi ovvero la loro messa al bando .......

divertente l'idea di chi conserverà certi libri in cantina come fossero vini da invecchiamento ......

la strategia dietro a tutto questo é isolare le persone in modo che non possano interagire ......

Saremo tutti cuccarini  e d'urso o Mentana dipendenti .........

qualcuno di noi diventerà un kapò della rete ......già individuati quelli che qui dimostrano una certa attitudine ?

poi é vero la natura .......e quando non la troveremo più resterà solo il,proprio giardino interiore e una sola consapevolezza....... l'obbligo morale di curare sé stessi per evitare di dover ricorrere alla sanitá. 

Lo sapete già ora cosa fanno a un anziano ricoverato per una frattura se si lamenta per il dolore? Lo,imbottiscono di stabilizzanti dell'umore lo rincoglioniscono perché non rompa in reparto fino a ridurlo a un vegetale che non si alza più dal letto . Primo obiettivo ammalarsi mai ...

vabbè speriamo non succeda (frase fatta..) 

Link al commento
Condividi su altri siti

dunque te propugni la libertà de pensiero o la libertà de diffonder notizie palesemente false? perché non xe propriamente la stessa roba… tutto el resto xe un'inutile pappardella se prima non se ga risolto questo snodo cruciale… trucchetti logici da volpette della politica… se parti da un'ipotesi senza fondamento e dopo un profluvio de cose giuste sensate e condivisibili messe come conseguenza… questo rendi più probabile che menti semplici accetti per vera l'ipotesi iniziale

Link al commento
Condividi su altri siti

oggi… se leggio una notizia che podessi esser vera come no, devo far salti mortali de indagini per scoprirlo… oppur fregarmene e passar avanti opur crederghe o no secondo l'umor… iera ora che qualchedun intervegni duramente contro sciacalli truffatori e ciarlatani della rete che non ga niente a che far con la libertà de pensiero e de opinione

Link al commento
Condividi su altri siti

13 ore fa, LungomareNatisone ha scritto:

..........................................E visto che ancor prima che sovranista son identitario, me auguro che implodi l'ue e se risvei l'identità nazionale de ogni singolo paese europeo.

Vision che secondo mi, porterà ti (se te son giovane) o i tuoi fioi, nipoti etc ad esser "schiavi in casa propria", in un tempo no sai lontano.


Mi penso come ti che sia profondamente sbagliado poder pensar de rinunciar alle proprie identità nazionali. E che sia altrettanto sciocco, ma soprattutto utopistico, pensar de legiferar su quanti frutti de mar pol la Spagna invece che i Paesi Bassi...e via discorrendo. Questa così xe un'Europa malada secondo mi e che me sta anche piuttosto sulle pelotas.
Ma la via d'uscita per mi xe trovar un novo modo de far Europa. Molto novo.Molto diverso dall'attuale.
Ma la strada de "ua ua ognidun a casa sua", xe servir el vecchio continente su un piatto d'argento a cinesi, asiatici, o americani, o russi

Link al commento
Condividi su altri siti

38 minuti fa, morodesede ha scritto:

oggi… se leggio una notizia che podessi esser vera come no, devo far salti mortali de indagini per scoprirlo… oppur fregarmene e passar avanti opur crederghe o no secondo l'umor… iera ora che qualchedun intervegni duramente contro sciacalli truffatori e ciarlatani della rete che non ga niente a che far con la libertà de pensiero e de opinione

Tutto giusto se quello che ti raccontano é verità .....ma la verità é una cosa che nessuno sa......forse nemmeno di questo mondo .....piuttosto quello che ti danno é una direttiva basata su una strategia che non conosci 

perche preoccuparsi di uno sciacallo solitario quando hai infiniti allevamenti di polli da cui sfamarti? Lo sciacallo potrá portarti via un pollo se riesce a trovare un pertugio nel recinto .......e un pollo in meno non ti cambia la contabilità quando ne hai milioni che aspettano ansimanti il tuo mangime

Mi preoccupa quando il potere dall'alto delle sue torri d'avorio  si sente minacciato da un povero sciacallo . 

Da simpatizzante dello sciacallo ho fatto il testamento biologico per evitare che la sanità di stato mi obblighi a una vita vegetativa trascinandomi nel suo recinto rassicurante .......mediante accanimenti terapeutici .......trasformandomi in una cavia e via dicendo, ............se dovessi entrare in uno stato di coma profondo. 

 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

perché uno sciacallo in meno xe un piccolo passo verso la civiltà… el fatto che sia piccolo non significa che non sia un dovere civile de tutti farlo… altro ragionamento senza senso… se la mia azione non risolvi i problemi del mondo non la fazzo, se el mio voto no cambia le robe non voto, se la cicca che butto in terra non xe niente in un mondo sporco la butto e chi se ciava…

Link al commento
Condividi su altri siti

30 minuti fa, morodesede ha scritto:

perché uno sciacallo in meno xe un piccolo passo verso la civiltà… el fatto che sia piccolo non significa che non sia un dovere civile de tutti farlo… altro ragionamento senza senso… se la mia azione non risolvi i problemi del mondo non la fazzo, se el mio voto no cambia le robe non voto, se la cicca che butto in terra non xe niente in un mondo sporco la butto e chi se ciava…

Quindi sostieni che la verità é una e che questa è giusta ed é Nelle mani di chi governa. 

Più o meno tutti i grandi crimini sono stati perpetrati nel nome della verità . Ancora adesso mi domando come ha fatto hitler a convincere un intero popolo che un altro popolo andava sterminato. Eppure ci credevano tutti ....... E fortuna che qualche sciacallo tipo shindler ne ha salvato qualcuno ..... D'altronde per uno sciacallo ogni volta che salvi una vita umana salvi il mondo intero

Io invece penso che la verità non é una e che ognuno di noi ha il diritto di sviluppare la propria esistenza, sempre  nel rispetto degli altri, realizzando lo scopo o il mistero della sua venuta al mondo. Quindi più vincoli o limiti e confini e muri vengono eretti attorno all'uomo più gli si limita il rischio di sperimentarsi e più vengono inibite le sue potenzialità . 

I muri sono anche la burocrazia oltre ai divieti e le censure.

 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Adesso, andreis ha scritto:

Quindi sostieni che la verità é una e che questa è giusta ed é Nelle mani di chi governa. 

una discussione corretta no pol proseguir quando se metti in bocca all'altro cazzade che non ga mai ditto… nianche no merita legger el resto

Link al commento
Condividi su altri siti

4 minuti fa, morodesede ha scritto:

una discussione corretta no pol proseguir quando se metti in bocca all'altro cazzade che non ga mai ditto… nianche no merita legger el resto

mi sono dimenticato il punto di domanda 

Cmq non merita nemmenoper me  che ti rispondo il tuo atteggiamento da cattedra é fastidioso 

Link al commento
Condividi su altri siti

21 minuti fa, andreis ha scritto:

mi sono dimenticato il punto di domanda 

Cmq non merita nemmenoper me  che ti rispondo il tuo atteggiamento da cattedra é fastidioso 

Non hai capito morodesede, Andreis. 

Tra fake news e libertà d'opinione c'è un mondo. Si è partiti da un falso, cioè uno che ha truccato i dati per dare una notizia sbagliata, apposta. A questo si riferiva Lucio. Avere opinioni anche assurde è un diritto che non può e non deve essere calpestato. E non lo sarà, per adesso. .

Link al commento
Condividi su altri siti

3 ore fa, chompo ha scritto:

Vision che secondo mi, porterà ti (se te son giovane) o i tuoi fioi, nipoti etc ad esser "schiavi in casa propria", in un tempo no sai lontano.


Mi penso come ti che sia profondamente sbagliado poder pensar de rinunciar alle proprie identità nazionali. E che sia altrettanto sciocco, ma soprattutto utopistico, pensar de legiferar su quanti frutti de mar pol la Spagna invece che i Paesi Bassi...e via discorrendo. Questa così xe un'Europa malada secondo mi e che me sta anche piuttosto sulle pelotas.
Ma la via d'uscita per mi xe trovar un novo modo de far Europa. Molto novo.Molto diverso dall'attuale.
Ma la strada de "ua ua ognidun a casa sua", xe servir el vecchio continente su un piatto d'argento a cinesi, asiatici, o americani, o russi

Beh, ma gran parte dell'ue rispondi a Washington già da 75 anni... 

Varda che fine che ga fatto l'unico premier italian che se ga permesso de dir "NO" ai yankees... 

Ti te ga cità solo l'ultima parte del mio post, ma prima go anche ditto che me anderia più che ben tornar al pre-Maastricht quindi a quella che iera la CEE sostanzialmente... El giusto compromesso tra indipendenza totale e unione totale

Quella che "l'Europa se pol cambiar da dentro" xe una favoletta bona per i fascioritardadi elettori della meloni e de salvini

Link al commento
Condividi su altri siti

1 ora fa, LungomareNatisone ha scritto:

Beh, ma gran parte dell'ue rispondi a Washington già da 75 anni... 

Varda che fine che ga fatto l'unico premier italian che se ga permesso de dir "NO" ai yankees... 

Ti te ga cità solo l'ultima parte del mio post, ma prima go anche ditto che me anderia più che ben tornar al pre-Maastricht quindi a quella che iera la CEE sostanzialmente... El giusto compromesso tra indipendenza totale e unione totale

Quella che "l'Europa se pol cambiar da dentro" xe una favoletta bona per i fascioritardadi elettori della meloni e de salvini

Mah a Washington... Se volessimo metterla su quel piano allora piuttosto diria a quei che ghe ga prestado i soldi dal dopoguerra...

 

Go citado solo quella parte, per cior spunto per dir che da soli ormai no se va più da nessuna parte. L'unione fa la forza!
Naturalmente se l'unione no xe unida...se va ancora meno da qualche parte.

Eh se vedi che credo alle favolette ah... o anche se no ghe credo, cerco de farlo in assenza de alternative migliori. Concrete, che no sia chiacchere o invettive varie, de chicchessia. Se no se riva cambiarla da dentro, vol dir che chi dovessi gaver interesse a farlo, no vol o no ghe riva, o ga troppe pressioni esterne de altri interessi, o per x motivi. Trovassi irilevante la vera motivazion dominante a quel punto, perchè considerassi che semo fottudi !!
Chi e come dovessi cambiarla se no ?

Link al commento
Condividi su altri siti

Il 29 marzo 2020 Alle 21:05, andyball ha scritto:

Andreis, a leggerti negli ultimi due giorni giurerei che vivi nella DDR ....

?beh.....…forse ci viviamo tutti. 

Ti rispondo così per chiacchierare e non per espormi a pubblico ludibrio,  come ti risponderebbe uno steineriano cioé in modo "assurdo" logicamente per chi non segue questo approccio ma pende dalle labbra della scienza del pipistrello. 

Premesso che in sintesi per steiner l'uomo é tripartito in

fisico cioé organico , 

anima cioè emozioni e

spirito cioé trascendenza o coscienza

e che la malattia si può originare  nel fisico (es dermatite)e nell'anima (malattie psichiche) ma anche in uno spirito inibito (cancro) e che comunque la malattia si manifesta in tutte  le sue parti ed é una perdita di equilibrio tra queste 

esempio prima di morire si abbandona gradualmente la parte fisica cioé il dolore fisico poi l'anima cioé il dolore emozionale e poi si entra nello spirituale con il trapasso conservando la coscienza. Quindi per steiner dopo morto sarò sempre tifoso della triestina (sto scherzando...é una difesa preventiva al pubblico ludibrio )

Esempio uno che mangia patatine salatissime ed é goloso dalla mattina alla sera si intossica nel fisico a livello renale  nelle manifestazioni tipo suscettibilità  con l'emozione della paura ansia angoscia (temperamento sanguinico) 

quindi un bravo medico steineriano in base al comportamento del paziente individua il suo,temperamento e  risale al l'organo intossicato ecc ecc collega fisico ad anima ..... 

le dittature  del passato tipo DDR di cui ricordo il leggendario stopper Nezzer  basata sulla soppressione fisica e del pensiero mediante azioni di forza quindi si trattava di una violenza agita  mediante lo,strumento del controllo con la forza fisica.......me son incasiná ma chi vuole capisce. 

le dittatura di oggi é più sottile e sofisticata non necessita più di agire sul fisico e si basa  sulla soppressione dello spirito o coscienza che avviene fin dalla prima infanzia con 27 vaccini ...... Lo spirito  quello che permette l'intuizione e la percezione e la consapevolezza dei collegamenti tra le cose ...... e lo strumento per attuarla sono farmaci e vaccini appunto. 

il fisico ai giorni nostri é comunque già intossicato da alimenti a loro volta tossici  quindi conseguenza viviamo in una società che somministra molti farmaci di tutti i tipi ....nota che ormai la gente va in farmacia tipo al supermercato e fa spesa di farmaci per ogni cazzata...quando ero piccolo non ricordo questo fenomeno ....rifletti ......l'ultima trasferta a Milano che ho fatto sono entrato in farmacia per dei cerotti e al mio fianco c'era una mamma nel panico con in braccio un bimbo dormiente ....chiedeva un lassativo con un nome impronunciabile .....quando i nostri nonni avrebbero dato due prugne o fatto una tisana

la paura di tutti non é altro che la manifestazione di ciò che mangiamo. 

Le dittature oggidì partono dal cibo e dalla paura non serve più la guerra con le armi se non per alimentare l'industria bellica e vendere azioni Finmeccanica .......tutti a casa insomma barricati perché abbiamo paura di morire quando la vita non è altro che un cammino evolutivo che porta appunto alla morte. L'obiettivo dovrebbe essere arrivare vivi alla morte .....avere un briciolo di coraggio .........Lo spirito direbbe questo  ma lo,spirito é lontanissimo se fisico e anima sono deboli. Se manca le percezione della coscienza tutto ciò che non proviene dalla comunicazione istituzionale fa paura . Senza uno spirito che ci ispira e sostiene nella scelta l'uomo non può fare altro che affidarsi ciecamente perdendo il senso della libertà. 

E cosa uccide di più ...... Il virus o la paura del virus? Probabilmente nessuno dei due perché siamo già morti ?

Cosa fa perdere la squadra di calcio.......l'avversario o la paura dell'avversario? 

Scontati gli studi recenti che collegano il sistema immunitario agli altri sistemi neuro psico endo tra loro ....ora  le cose assurde dichiarate da steiner un secolo fa sono certe perche hanno constatato che la paura inibisce la produzione di linfociti t ovvero anticorpi. .......... 

vabbé é per farti capire in estrema sintesi cosa pensa steiner. 

 

 

 

 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Ospite
Questa discussione è chiusa.
  • Chi sta navigando   0 utenti

    Nessun utente registrato visualizza questa pagina.


×
×
  • Crea Nuovo...
×
Il Forum di Elsitodesandro
Indice
Attività
Accedi

Accedi



Cerca
Altro
×