Vai al contenuto

Top 11 Triestina - terzo millennio


Messaggi raccomandati

Ciao a tutti! 

Da una discussione scherzosa con un amico è nata l'idea di lanciare questo topic per ingannare la noia da reclusione forzata, così si parla di nuovo un po' di Unione e non solo di morti-contagi-guariti-vaccini-autocertificazioni-libri-musica-vini-salmoni della val rosandra

Il gioco è il seguente :

Una formazione della Triestina con il vostro top 11 degli anni 2000-2020, con un modulo di gioco e che sia ovviamente coerente con tale modulo. Qualsiasi giocatore va bene, al netto della categoria (per dire, una fascia sinistra con Da Ros e Parisi va pure bene)

Una panchina da 7 elementi 

Un allenatore 

Link al commento
Condividi su altri siti

Avendo lanciato io il thread, a me l'onore e l'onere di scegliere la mia Unione ideale. 

Modulo 4-3-1-2

Tra i pali Michael Agazzi

Terzino destro: Riccardo Colombo, che considero l'unico terzino destro decente passato per Trieste negli ultimi vent'anni 

Centrali : uno roccioso e piazzato, l'altro più rapido. Quindi scelgo Alessandro Malomo e Ciccio Bega

Terzino sinistro: Alessandro Parisi, e non credo ci sia bisogno di grandi spiegazioni sul perché 

Playmaker: Riccardo Allegretti... Visione di gioco, classe, leadership, calci piazzati... Una garanzia 

Accanto a lui: un corridore come Loris Delnevo e un "play aggiunto" che risponde al nome di Andrea Gentile, perno della Triestina di Ezio Rossi tanto che adesso se lo porta dietro come collaboratore in qualsiasi squadra 

Se già a centrocampo ho dovuto fare esclusioni illustri, sulla zona offensiva è ancora più complicato quindi mi affido a un mix di ragione e sentimenti

Trequartista : "Aladino" Franciosi. Al netto della categoria, chiaramente, ma è uno che se lo decide ti fa vincere una partita da solo. Vero numero 10

Punte: Pablo Granoche e Denis Godeas,perchè è una coppia d'attacco che mi sarebbe piaciuto veder giocare insieme negli anni in cui erano al top della forma. Avrei detto Dino Fava, ma col 4312 non ce lo vedo bene

Panchina: Viotti, Lambrughi, Masolini, Gorgone, Aquilani, Zanini, Fava

Allenatore: Ezio Rossi, che si adatterà al 4312 perchè il presidente ha deciso così 

Link al commento
Condividi su altri siti

OT ( di già?!?!?) Ma...io Gentile perno del centrocampo 2002/03 proprio non me lo ricordo, io mi ricordavo Budel e Masolini e poi Del Nevo.

Gentile e Boscolo a seguire... boh, forse ricordo male, bisognerebbe ritrovare presenze e minuti giocati...

Link al commento
Condividi su altri siti

3 ore fa, GiGi-TO ha scritto:

OT ( di già?!?!?) Ma...io Gentile perno del centrocampo 2002/03 proprio non me lo ricordo, io mi ricordavo Budel e Masolini e poi Del Nevo.

Gentile e Boscolo a seguire... boh, forse ricordo male, bisognerebbe ritrovare presenze e minuti giocati...

Al tempo, mio padre allenava i pulcini in varie squadre in giro per Trieste. Al corso per uno dei vari patentini tenne una lezione come ospite proprio Ezio Rossi, che tra le varie cose raccontò che Gentile era fondamentale negli equilibri della squadra e che era la soluzione d'appoggio in caso di situazioni complicate. Della serie "se non sapete cosa fare, datela a Gentile". Non a caso quel figlio di pu di Fabiani se lo portò a Messina dove fu tra i protagonisti della promozione l'anno seguente 

Edit: sono andato a controllare ed effettivamente fu praticamente sempre presente fino a Genoa-Triestina, ovvero praticamente tutto il magico girone d'andata. Saltò solo Livorno e Verona, e perdemmo entrambe

https://www.transfermarkt.it/andrea-gentile/leistungsdatendetails/spieler/19220

Link al commento
Condividi su altri siti

4-3-3

Agazzi(2009-2010)

---

Ferri (2002-2003)

Bega (2002-2003)

Lambrughi (2018-2019)

Parisi (2001-2002)

---

Aquilani (2003-2004)

Masolini (2001-2002)

Allegretti (2008-2009)

---

Godeas (2004-2005)

Granoche (2007-2008)

D. Rocco (2014-2015)

 

panchina

Dei (super uomo spogliatoio)

Aquaro (se lo merita per averci fatto sognare) 

Lima (il gladiatore)

Coletti (mi è sempre piaciuto ma non deve tirare le punizioni)

Gorgone (grande giocatore ed ancora più grande persona)

Gubellini (impossibile da non mettere)

Fava (sarebbe stato titolare ma Rocco gli ha soffiato per un niente il posto)

 

allenatore Ezio Rossi con vice Maran 

e mi dispiace di non aver inserito tanta gente: Bacis, Boscolo, Parola, Moscardelli e potrei andare avanti all'infinito.... ma questi sono i giocatori che più di ogni altro ho ammirato e mi hanno fatto sognare

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 4 settimane dopo...
4 ore fa, goffi ha scritto:

                          Calderoni    

Tangorra ,      Pecorari ,       Bega ,          Parisi 

                             Allegretti

Marchini                                        Delnevo

                              Zanini

                  Godeas           Borriello 

Colombo , Tabbiani , Mantovani , Parola , Testini, Rigoni , Moscardelli 

 

Devo dire che a parte Marchini, potrebbe essere un'ottima squadra. Ci vedrei meglio una mezzala più tecnica tipo Aquilani o Gentile 

Link al commento
Condividi su altri siti

10 ore fa, goffi ha scritto:

                          Calderoni    

Tangorra ,      Pecorari ,       Bega ,          Parisi 

                             Allegretti

Marchini                                        Delnevo

                              Zanini

                  Godeas           Borriello 

Colombo , Tabbiani , Mantovani , Parola , Testini, Rigoni , Moscardelli 

 

Ottima..

Anche per me Marchini era molto forte.

Sarebbe un pò sbilanciata, ma a parte Borriello, che ha fatto una grande carriera ma ai tempi era ancora acerbo, e dunque sostituirei con Moscardelli (devasatante a livello di B quando venne a Trieste) direi che in termini di valori assoluti, e non di coinvolgimento emotivo, più o meno ci siamo.

Zanini, per me, assolutamente imprescindibile.

Link al commento
Condividi su altri siti

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

Caricamento...
  • Chi sta navigando   0 utenti

    Nessun utente registrato visualizza questa pagina.

×
×
  • Crea Nuovo...
×
Il Forum di Elsitodesandro
Indice
Attività
Accedi

Accedi



Cerca
Altro
×