Vai al contenuto

Mercato Allianz Pallacanestro Trieste 2020-21


Messaggi raccomandati

1 minuto fa, alvin66 ha scritto:

Mah..Pinot..io non so come si possa collocare Trieste...ma altresi' non capisco tutta questa tua considerazione per Brindisi..che ha perso i suoi tocchi boni..come diciamo noi..se siamo incognite noi, lo sono anche loro.

Brindisi ha perso diverse certezze per cui non è detto per nulla che sia da quarto posto e la stessa Sassari non è detto che sia da secondo posto come la scorsa stagione, inoltre Pinot d'accordo che Roma e Cremona sono  al momento vuote di giocatori ma viste le difficoltà economiche che hanno di certo devono prendere diverse scommesse e onestamente vederle più degli ultimi due posti è abbastanza difficile

Link al commento
Condividi su altri siti

3 minuti fa, alvin66 ha scritto:

Mah..Pinot..io non so come si possa collocare Trieste...ma altresi' non capisco tutta questa tua considerazione per Brindisi..che ha perso i suoi tocchi boni..come diciamo noi..se siamo incognite noi, lo sono anche loro.

vero, ma Brindisi in questi anni ha dimostrato di avere un buona capacità di scouting oltre che un buon budget

hanno perso Banks e Brown ma penso che li sostituiranno a dovere

ovviamente è solo una mia idea, vedremo, spero di sbagliarmi 

Link al commento
Condividi su altri siti

3 minuti fa, pinot ha scritto:

vero, ma Brindisi in questi anni ha dimostrato di avere un buona capacità di scouting oltre che un buon budget

hanno perso Banks e Brown ma penso che li sostituiranno a dovere

ovviamente è solo una mia idea, vedremo, spero di sbagliarmi 

Giusto...ma in serie da una stagione all'altra, le cose possono cambiare radicalmente e imprevedibilmente. Sugli Americani grava sempre l'incognita, aldila' dei contenuti tecnici, dell'atteggiamento con cui arrivano in Italia..

Link al commento
Condividi su altri siti

11 minuti fa, alvin66 ha scritto:

Giusto...ma in serie da una stagione all'altra, le cose possono cambiare radicalmente e imprevedibilmente. Sugli Americani grava sempre l'incognita, aldila' dei contenuti tecnici, dell'atteggiamento con cui arrivano in Italia..

concordo, assolutamente

Link al commento
Condividi su altri siti

45 minuti fa, alvin66 ha scritto:

Forse si..probabilmente si... sicuramente, ad ora, non lo sappiamo..

Possiamo anche azzardare Grazulis > Peric, la realtà è che l'impatto avuto da Mosley quell'anno, anche al di là delle cifre, è stato un qualcosa di incredibile. Non è un caso che un team come il Partizan ci abbia puntato. Poi per carità, Upson è ancora relativamente giovane e non sappiamo che impatto possa avere.

Link al commento
Condividi su altri siti

il tifoso sogna ed è giusto così
ma davvero mi risulta incomprensibile che si possa parlare di PO
abbiamo 7 giocatori nuovi, un roster completamente rivoluzionato, un solo superstite dello starting five della scorsa stagione
nessuno di noi può dire di conoscere a sufficienza i nuovi, specie gli stranieri, non sappiamo che giocatori sono e che persone sono, dato non trascurabile vista la difficoltà del coach nell'entrare in empatia con certi USA
e non dimentichiamo che siamo passati da 6 a 5 stranieri con un ruolo coperto da una coppia italiana, con tutte le incognite del caso
il campionato a me non pare affatto di livello più basso, ci sono le 4 " sorelle " che comanderanno, dietro a loro Brescia e F, poi Varese, Trento e Brindisi
non conosciamo i roster di Cremona e Roma e il fatto che debbano partire da zero o quasi non implica che saranno 2 permaflex, sappiamo come Cantù negli anni passati abbia costruito roster più che buoni basandosi praticamente solo sui 6 stranieri
Pesaro mi pare stia allestendo un roster diverso da quello della scorsa tragica stagione, Treviso, Cantù e Reggio mi sembrano dignitose squadre, al momento, a Reggio mancano anche diversi pezzi
insomma, siamo reduci da un campionato orrido concluso al penultimo o terzultimo posto, a seconda dei punti di vista
vediamo di capire che squadra sarà l'Allianz 2020-1 e poi ne riparliamo senza dimenticare che qualche ottimista del forum un anno fa sosteneva che la squadra era più forte di quella dell'anno prima....

Va detto anche che qualche ottimista del forum tre anni fa prevedeva la promozione quando i pessimisti davano Treviso nettamente superiore, o ancora il primo anno di serie A quando c’era chi la dava ai playoff e chi la dava in lotta salvezza....


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
  • Mi piace 2
  • Grazie 2
Link al commento
Condividi su altri siti

Ulo !  Uno no se pol distrarr un attimo e se completa el roster  :D
Xe el primo de agosto...
xe sai caldo...
i usa nuovi xe sempre un po' un incognita...
non da ultimo per quanto disi @alvin66   rispetto al loro atteggiamento...
etc etc etc...
fatte queste premesse e visto e considerado che non dovemo vinzer el campionato e che non penso se disponessi de un budget stile Alma, mi propendo per un giudizio più che positivo per come se ga mosso la società 'sto anno.

Se non altro perchè me sembra, sulla carta, una squadra con un suo senso complessivo, al contrario de quell'infelice accozzaglia, de scelte e ruoli sbagliadi, composta la scorsa stagion.
Adesso la palla passa a ED, che spero ben più lucido della scorsa stagion e con qualche cocciutaggine e fissa delle sue in meno. A lui desso trovar chimica ed amalgama de squadra.

Link al commento
Condividi su altri siti

Upson una chiave importante per mi, che go sempre  la fissa che i centri in 'sto zogo servi ancora...speremo che oltre a voia ed impegno, se riveli un almeno discreto zogador, con anche qualche capacità tecnica in attacco, in modo da non esser battezzabili vicin canestro. Se succederà e se Udanoh xe ok fisicamente, alora podessimo gaver una dimension ampia de squadra e dunque sperabilmente anche divertirse.

Mosley iera sai sveio e rapido de pie, il che ghe permetteva de esser quasi sempre pronto su cambi, aiuti etc e xe stado un esempio de impegno e dedizion. Ma in agosto, dove se pol ancora un poco sperar e sognar, mi struco che Upson sia meio. Perchè Mosley lo go sicuramente apprezzado, ma de esaltarlo personalmente proprio no. Un po' troppo inesistente tecnicamente in attacco. Un centro che no ga mezzo movimento...se te ghe da la bala spalle a canestro, no poderà mai esser nelle mie grazie.

Link al commento
Condividi su altri siti

2 ore fa, Flaming ha scritto:


Va detto anche che qualche ottimista del forum tre anni fa prevedeva la promozione quando i pessimisti davano Treviso nettamente superiore, o ancora il primo anno di serie A quando c’era chi la dava ai playoff e chi la dava in lotta salvezza....


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

Colpo in punta di fioretto, ma affondo da  sciabolatore di classe direi....

Non posso che quotarti.... ma si sa che il triestino ama stracciarsi le palle molto prima del necessario ....

Link al commento
Condividi su altri siti

Nella nostra squadra ci sono sicuramente, per noi, o almeno per me, delle incognite, ma anche gli altri non scherzano:

Varese, come noi, ha una cabina di regia italiana come pure nello spot di ala piccola con, probabilmente titolare, il "nostro" strautins che da noi non riusciva, a valutazione di ED, stare in campo neanche un paio di minuti... e con Scola 41enne a cui si dovrà chiedere necessariamente un ruolo di primo piano.

Brindisi deve sostituire giocatori dal rendimento altissimo come banks e brown che, immagino, a cifre alla sua portata sarà difficile trovare di par valore e come cambio del 3 (il titolare bell lo scorso anno mi pare abbia concluso con sole 6 partite all'attivo) un gaspardo tutto da inventare in quel ruolo.

La F ha si un quintetto di valore ma, oltre ad essere anche lei coperta da solo indigeni nel ruolo di play, in panchina non trova grosse alternative e soprattutto deve sperare che banks e happ ripetano una stagione al top (cosa non scontata) e aradori non abbia preso troppi chili durante il lockdown.

Reggio si affida come cambio in regia ad un 38enne probabilmente vicino al digestivo più che alla frutta e se i tifosi reggiani si dichiaravano soddisfatti del ceco come cambio in ala piccola, ora che se lo ritrovano in quintetto, immagino siano un po' meno entusiasti. Inoltre sembra piazzi nel ruolo di 4 titolare baldi rossi che, quando non faceva comparsate in una virtus divenuta spaziale, aveva minuti in una squadra che non si è classificata per i PO. 

Cantù ha due scommesse in 5 ed anche loro nel 3 sono coperti esclusivamenti da indigeni tra cui un non irresistibile la torre.

Trento per i ruoli di 4 e 5 ha 4 ali forti che, leggo, abbastanza lontane dall'essere a loro agio come centro.

Brescia ha perso abbass; certo, sostituito da crawford, ma sarà ai livelli top di cremona? e si affida ancora ad un moss con un anno in più. (In realtà brescia, assieme a sassari, la vedo bene).

Treviso ho l'impressione si sia data una discreta ridimensionata in un roster che già non era eccelso e che se fossi tifoso dei radiceti sarei un po' perplesso soprattutto nella copertura dei ruoli interni.

Pesaro nel 3 ha il 38enne delfino titolare se drell non esplode invertendo sostanzialmente di 180° e quindi al momento irrealistcamente, l'andazzo dello scorso anno.

E non parliamo di cremona e roma, perchè proprio non c'è nulla da dire se non ragionevolmente ipotizzare che allestiranno una squadra al risparmio.

In definitiva, ovviamente per mia valutazione personale, dietro alle quasi scontate MI BO VE e poi BS e SS, si potrebbe piazzare chiunque a cominciare proprio da trieste, senza contare poi che, come c'è sempre una sorpresa in positivo, ce n'è quasi sempre una in negativo e, pertanto, anche il 5° posto in RS probabilmente sarà da assegnare ad una del secondo lotto.

Link al commento
Condividi su altri siti

Tautologico che al 2 agosto per un campionato che forse inizierà tra 4-8 settimane e roster da definire, nessuno possa avere certezze di posizione esatta di classifica, per assurdo da Milano in giù. Ma come si fanno i pronostici o la previsioni in generale? Basandosi sui i dati disponibili, attuali, trend rispetto al passato, talvolta previsioni evolutive (rumors). Quindi, nelle migliori analisi statistiche si cerca una base consistente di valutatori (non opinionisti) e si dovrebbero anche pesare in modo diverso criteri (valore attribuito ai singoli elementi di valutazione) e giudizi (valore del valutatore, più o meno esperto o di parte). 

Se guardo Trieste rispetto a: tecnica e storia dei giocatori attuali, equilibrio dei ruoli e sostituibilità, trend del campionato. Poi la confronto sugli stessi parametri valutando le altre squadre ma anche, in ipotesi evolutiva, su fattori esogeni alla pura tecnica della formazione (giocatori) come il coaching team (per me il ns tra i primi 5 di A1), in base a le risorse economiche possibili (sponsor o proprietà) o millantate (scommesse sul pubblico), serietà e storia della struttura societaria (qui offro il fianco a critiche ma anche a punti di forza). 

Poi alla fine, scusate il pippotto, leggo e faccio una media dei vostri commenti, tra esperti tecnici e cazzari dell'ultima ora (io per primo), entusiasti e pessimisti. Alla fine ho un sentore quasi statistico... 

(o forse non ho capito una cippa). 

Buona domenica

Link al commento
Condividi su altri siti

concordo con Chompo, squadra che sulla carta ha un suo senso complessivo

mosse sensate, a partire dalla scelta del play italiano che ha, di fatto, aperto la strada al 5+5

la distribuzione delle risorse su 5 stranieri anzichè su 6 ha probabilmente consentito di investire su ciascuno una cifra più alta, dubito che dovendo firmarne 6 avremmo potuto arrivare a Udanoh o Doyle

interessante anche la mossa Alviti arrivata dopo che era saltata la trattativa con Ruzzier, forse il minor costo di Laquintana ha consentito questa operazione

in teoria una batteria di 6 esterni con punti nelle mani, totalmente da verificare l'attitudine difensiva

sui lunghi non mi sbilancio dal momento che non conosco Upson e Grazulis e non ho idea di quali possano essere le gerarchie, immagino che Udanoh sarà il 5 e Grazulis il 4 nello starting five con Upson cambio del 5 e ovviamente Da Ros del 4 ma magari lo staff tecnico ha idee diverse, va a saver

vabbè, fra un mesetto ne capiremo di più

quanto alle considerazioni di A Vanvera sul campionato sono per lo più condivisibili

molte incognite, roster ancora da completare e altri proprio da costruire

a me Varese pare ben attrezzata e non è detto che Strautins sia il 3 titolare nè che Ruzzier dopo la conferma di Jakovics giochi i 30 minuti che pretende

e Pesaro con Massenat e Cain e forse chissà Filloy mi sembra tutt'altra cosa rispetto alla scorsa stagione

ma si sa che io vedo tutti forti e noi scarsi, per cui sono poco o nulla attendibile

Link al commento
Condividi su altri siti

12 ore fa, Flaming ha scritto:


Va detto anche che qualche ottimista del forum tre anni fa prevedeva la promozione quando i pessimisti davano Treviso nettamente superiore, o ancora il primo anno di serie A quando c’era chi la dava ai playoff e chi la dava in lotta salvezza....


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

Per completezza però andassi ricordai i pronostici dell’anno scorso però ?

Link al commento
Condividi su altri siti

29 minuti fa, GMarco ha scritto:

Tautologico che al 2 agosto per un campionato che forse inizierà tra 4-8 settimane e roster da definire, nessuno possa avere certezze di posizione esatta di classifica, per assurdo da Milano in giù. Ma come si fanno i pronostici o la previsioni in generale? Basandosi sui i dati disponibili, attuali, trend rispetto al passato, talvolta previsioni evolutive (rumors). Quindi, nelle migliori analisi statistiche si cerca una base consistente di valutatori (non opinionisti) e si dovrebbero anche pesare in modo diverso criteri (valore attribuito ai singoli elementi di valutazione) e giudizi (valore del valutatore, più o meno esperto o di parte). 

Se guardo Trieste rispetto a: tecnica e storia dei giocatori attuali, equilibrio dei ruoli e sostituibilità, trend del campionato. Poi la confronto sugli stessi parametri valutando le altre squadre ma anche, in ipotesi evolutiva, su fattori esogeni alla pura tecnica della formazione (giocatori) come il coaching team (per me il ns tra i primi 5 di A1), in base a le risorse economiche possibili (sponsor o proprietà) o millantate (scommesse sul pubblico), serietà e storia della struttura societaria (qui offro il fianco a critiche ma anche a punti di forza). 

Poi alla fine, scusate il pippotto, leggo e faccio una media dei vostri commenti, tra esperti tecnici e cazzari dell'ultima ora (io per primo), entusiasti e pessimisti. Alla fine ho un sentore quasi statistico... 

(o forse non ho capito una cippa). 

Buona domenica

Tutto giusto,tutto opinabile,ognuno ha le sue sensazioni,speranze ecc... Solo una roba:che il nostro staff sia uno dei primi 5 del campionato,mi sembra un tantinello esagerato,diciamo top10 dai...

Link al commento
Condividi su altri siti

48 minuti fa, pinot ha scritto:

 

sui lunghi non mi sbilancio dal momento che non conosco Upson e Grazulis e non ho idea di quali possano essere le gerarchie, immagino che Udanoh sarà il 5 e Grazulis il 4 nello starting five con Upson cambio del 5 e ovviamente Da Ros del 4 ma magari lo staff tecnico ha idee diverse, va a saver

secondo me invece grazulis per quanto mi piaccia come giocatore non c’entra niente in questa squadra.

udanoh rende meglio da 4, per cui sono convinto che la società voglia partire in quintetto con udanoh e upson rispettivamente 4 e 5, sappiamo tutti che udanoh ha bisogno di tanti minuti quindi che da 4 dietro di lui ci sia daros è perfetto.  A questo punto sarebbe stato molto sensato avere dietro upson un altro 5. Pertanto secondo me quando entrerà grazulis dalla panca giocherà 4, con udanoh che verrà spostato a 5.

La mia idea è che abbiamo preso grazulis con l’idea di dargli il posto da 4 titolare, ma che quando si è presentata la possibilità di prendere udanoh non abbiamo potuto rinunciare.

Link al commento
Condividi su altri siti

32 minuti fa, MangiafuocoMcrae ha scritto:

Tutto giusto,tutto opinabile,ognuno ha le sue sensazioni,speranze ecc... Solo una roba:che il nostro staff sia uno dei primi 5 del campionato,mi sembra un tantinello esagerato,diciamo top10 dai...

se li mettiamo nei top-16 non possiamo sbagliare!!….

  • Haha 1
Link al commento
Condividi su altri siti

40 minuti fa, red mamba ha scritto:

secondo me invece grazulis per quanto mi piaccia come giocatore non c’entra niente in questa squadra.

udanoh rende meglio da 4, per cui sono convinto che la società voglia partire in quintetto con udanoh e upson rispettivamente 4 e 5, sappiamo tutti che udanoh ha bisogno di tanti minuti quindi che da 4 dietro di lui ci sia daros è perfetto.  A questo punto sarebbe stato molto sensato avere dietro upson un altro 5. Pertanto secondo me quando entrerà grazulis dalla panca giocherà 4, con udanoh che verrà spostato a 5.

La mia idea è che abbiamo preso grazulis con l’idea di dargli il posto da 4 titolare, ma che quando si è presentata la possibilità di prendere udanoh non abbiamo potuto rinunciare.

Penso che tu abbia ragione, dal momento che in più di un'occasione ED ha descritto Udanoh come un 4 che può eventualmente fare anche il 5, avere Da Ros e Graziulis a fare i cambi sul 4 permetterebbe a Udanoh di stare più a lungo in campo (visto che, a quanto si legge, ha bisogno di minutaggio) dando il cambio a Upson. Altrimenti l'alternativa, già in casa, sarebbe stata di confermare Cervi e lasciare Da Ros, ma evidentemente ci sono stati dei motivi per non fare una scelta del genere. A questo punto ci troviamo con 80 minuti da dividere tra 4 giocatori negli spot di 4 e 5, se - sparando i numeri a casaccio - Udanoh si sciroppa 30 minuti, Upson ne potrebbe fare 25 e i 25 che restano tra Da Ros e Graziulis. Aumentando il minutaggio dei cambi, Udanoh si ritroverebbe quasi a fare più il 5 che il 4, li che non avrebbe senso visto che è stato preso per fare principalmente il 4. Se però, come immagini, Graziulis era pensato come titolare, sarebbe uno spreco fargli dividere scampoli di partita con Da Ros. Cronologicamente parlando, quello che in quest'ottica ha meno senso è il rinnovo di Da Ros, più che l'acquisto di Graziulis che era stato fatto ben prima.

Link al commento
Condividi su altri siti

9 minuti fa, luxor ha scritto:

Penso che tu abbia ragione, dal momento che in più di un'occasione ED ha descritto Udanoh come un 4 che può eventualmente fare anche il 5, avere Da Ros e Graziulis a fare i cambi sul 4 permetterebbe a Udanoh di stare più a lungo in campo (visto che, a quanto si legge, ha bisogno di minutaggio) dando il cambio a Upson. Altrimenti l'alternativa, già in casa, sarebbe stata di confermare Cervi e lasciare Da Ros, ma evidentemente ci sono stati dei motivi per non fare una scelta del genere. A questo punto ci troviamo con 80 minuti da dividere tra 4 giocatori negli spot di 4 e 5, se - sparando i numeri a casaccio - Udanoh si sciroppa 30 minuti, Upson ne potrebbe fare 25 e i 25 che restano tra Da Ros e Graziulis. Aumentando il minutaggio dei cambi, Udanoh si ritroverebbe quasi a fare più il 5 che il 4, li che non avrebbe senso visto che è stato preso per fare principalmente il 4. Se però, come immagini, Graziulis era pensato come titolare, sarebbe uno spreco fargli dividere scampoli di partita con Da Ros. Cronologicamente parlando, quello che in quest'ottica ha meno senso è il rinnovo di Da Ros, più che l'acquisto di Graziulis che era stato fatto ben prima.

Quello che ha meno senso in generale è avere 3 stranieri per i 4posti di lunghi e 2 per i 6posti tra i piccoli.

Link al commento
Condividi su altri siti

2 ore fa, red mamba ha scritto:

secondo me invece grazulis per quanto mi piaccia come giocatore non c’entra niente in questa squadra.

udanoh rende meglio da 4, per cui sono convinto che la società voglia partire in quintetto con udanoh e upson rispettivamente 4 e 5, sappiamo tutti che udanoh ha bisogno di tanti minuti quindi che da 4 dietro di lui ci sia daros è perfetto.  A questo punto sarebbe stato molto sensato avere dietro upson un altro 5. Pertanto secondo me quando entrerà grazulis dalla panca giocherà 4, con udanoh che verrà spostato a 5.

La mia idea è che abbiamo preso grazulis con l’idea di dargli il posto da 4 titolare, ma che quando si è presentata la possibilità di prendere udanoh non abbiamo potuto rinunciare.

Sono d'accordo. 
Peccato, magari giocando d'anticipo si poteva portare a casa Makowulu senza spendere nemmeno troppo. Non che Grazulis sia scarso, ma l'ex Orzinuovi è a mio avviso uno dei classici giocatori che rimpiangeremo di non aver preso.., solo a pensarlo in coppia con Udanoh

  • Mi piace 1
Link al commento
Condividi su altri siti

1 ora fa, luxor ha scritto:

Penso che tu abbia ragione, dal momento che in più di un'occasione ED ha descritto Udanoh come un 4 che può eventualmente fare anche il 5, avere Da Ros e Graziulis a fare i cambi sul 4 permetterebbe a Udanoh di stare più a lungo in campo (visto che, a quanto si legge, ha bisogno di minutaggio) dando il cambio a Upson. Altrimenti l'alternativa, già in casa, sarebbe stata di confermare Cervi e lasciare Da Ros, ma evidentemente ci sono stati dei motivi per non fare una scelta del genere. A questo punto ci troviamo con 80 minuti da dividere tra 4 giocatori negli spot di 4 e 5, se - sparando i numeri a casaccio - Udanoh si sciroppa 30 minuti, Upson ne potrebbe fare 25 e i 25 che restano tra Da Ros e Graziulis. Aumentando il minutaggio dei cambi, Udanoh si ritroverebbe quasi a fare più il 5 che il 4, li che non avrebbe senso visto che è stato preso per fare principalmente il 4. Se però, come immagini, Graziulis era pensato come titolare, sarebbe uno spreco fargli dividere scampoli di partita con Da Ros. Cronologicamente parlando, quello che in quest'ottica ha meno senso è il rinnovo di Da Ros, più che l'acquisto di Graziulis che era stato fatto ben prima.

Assolutamente

Link al commento
Condividi su altri siti

1 ora fa, luxor ha scritto:

Penso che tu abbia ragione, dal momento che in più di un'occasione ED ha descritto Udanoh come un 4 che può eventualmente fare anche il 5, avere Da Ros e Graziulis a fare i cambi sul 4 permetterebbe a Udanoh di stare più a lungo in campo (visto che, a quanto si legge, ha bisogno di minutaggio) dando il cambio a Upson. Altrimenti l'alternativa, già in casa, sarebbe stata di confermare Cervi e lasciare Da Ros, ma evidentemente ci sono stati dei motivi per non fare una scelta del genere. A questo punto ci troviamo con 80 minuti da dividere tra 4 giocatori negli spot di 4 e 5, se - sparando i numeri a casaccio - Udanoh si sciroppa 30 minuti, Upson ne potrebbe fare 25 e i 25 che restano tra Da Ros e Graziulis. Aumentando il minutaggio dei cambi, Udanoh si ritroverebbe quasi a fare più il 5 che il 4, li che non avrebbe senso visto che è stato preso per fare principalmente il 4. Se però, come immagini, Graziulis era pensato come titolare, sarebbe uno spreco fargli dividere scampoli di partita con Da Ros. Cronologicamente parlando, quello che in quest'ottica ha meno senso è il rinnovo di Da Ros, più che l'acquisto di Graziulis che era stato fatto ben prima.

Tra l'altro da Ros aveva cmq contratto,lo aveva dichiarato lui stesso sui social già mesi fa. L'annuncio probabilmente è bastato dato dopo aver ridiscusso il contratto,non per il rinnovo. Quindi graziulis è caricato ben sapendo che c'era già da Ros,la possibilità di prendere udanoh,ha giustamente,creato un po' di confusione/abbondanza in quel ruolo

Link al commento
Condividi su altri siti

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

Caricamento...
  • Chi sta navigando   0 utenti

    Nessun utente registrato visualizza questa pagina.

×
×
  • Crea Nuovo...
×
Il Forum di Elsitodesandro
Indice
Attività
Accedi

Accedi



Cerca
Altro
×