Vai al contenuto

Mercato Allianz Pallacanestro Trieste 2020-21


Messaggi raccomandati

Anche Baldini scrive di Cittadini e così anche sulla stampa esce il punto dolente non tanto della separazione, quanto dei mancati saluti.

Forse è una scelta di stile (non salutare vs stile= un ossimoro): non saluto nessuno così non faccio differenze (per dire) tra un Cittadini e un Di Benedetto. 

Resta che davvero non la capisco e non capisco nemmeno perché nessuno dei "bene informati" del ns forum abbia dato il perché (parlo di spiegazioni provate e non interpretazioni). Se posso e senza aprire polemiche: sapere di uno stipendio o sapere qualche giorno prima di un nuovo acquisto mi interessa molto meno che capire certe dinamiche interne. Sapere perché un grande uomo dallo stile e disponibilità ineccepibili (come parso a noi da fuori), non abbia ricevuto un saluto ufficiale, un in bocca al lupo (al di là del ridicolo messaggio su FB). I tempi e le occasioni per farlo ci sono state, dal momento della scelta di non continuare il rapporto alla conferenza stampa della scorsa settimana.

Sgradevole

  • Mi piace 1
  • Grazie 1
Link al commento
Condividi su altri siti

1 ora fa, GMarco ha scritto:

Anche Baldini scrive di Cittadini e così anche sulla stampa esce il punto dolente non tanto della separazione, quanto dei mancati saluti.

Forse è una scelta di stile (non salutare vs stile= un ossimoro): non saluto nessuno così non faccio differenze (per dire) tra un Cittadini e un Di Benedetto. 

Resta che davvero non la capisco e non capisco nemmeno perché nessuno dei "bene informati" del ns forum abbia dato il perché (parlo di spiegazioni provate e non interpretazioni). Se posso e senza aprire polemiche: sapere di uno stipendio o sapere qualche giorno prima di un nuovo acquisto mi interessa molto meno che capire certe dinamiche interne. Sapere perché un grande uomo dallo stile e disponibilità ineccepibili (come parso a noi da fuori), non abbia ricevuto un saluto ufficiale, un in bocca al lupo (al di là del ridicolo messaggio su FB). I tempi e le occasioni per farlo ci sono state, dal momento della scelta di non continuare il rapporto alla conferenza stampa della scorsa settimana.

Sgradevole

Sinceramente mi sembra una piccola polemica inutile... La moda di oggi di società e giocatori di salutare/ringraziare a me sembra spesso un po' da paraculi(opinione mia ovviamente e non è sempre così). Sì è professionisti e fa parte del mestiere,sì va,sì va via,ecc... Noi non sappiamo le dinamiche,come è logico. Magari pallTS non saluta ufficialmente un giocatore per 1000 motivi che la società ritiene di non dover comunicare. Cosa dovrebbe fare,mettere un comunicato con scritto:" non saluto pinco pallino perché in questi anni non si è comportato da professionista?"(non parlo di cittadini ). Io non trovo niente di particolare... Firmi,ti pago, giochi,te ne vai da un altra parte. Ognuno fa il suo mestiere,i saluti pubblici ci possono anche stare,ma non mi sembrano fondamentali.

Link al commento
Condividi su altri siti

6 minuti fa, MangiafuocoMcrae ha scritto:

Sinceramente mi sembra una piccola polemica inutile... La moda di oggi di società e giocatori di salutare/ringraziare a me sembra spesso un po' da paraculi(opinione mia ovviamente e non è sempre così). Sì è professionisti e fa parte del mestiere,sì va,sì va via,ecc... Noi non sappiamo le dinamiche,come è logico. Magari pallTS non saluta ufficialmente un giocatore per 1000 motivi che la società ritiene di non dover comunicare. Cosa dovrebbe fare,mettere un comunicato con scritto:" non saluto pinco pallino perché in questi anni non si è comportato da professionista?"(non parlo di cittadini ). Io non trovo niente di particolare... Firmi,ti pago, giochi,te ne vai da un altra parte. Ognuno fa il suo mestiere,i saluti pubblici ci possono anche stare,ma non mi sembrano fondamentali.

Si è già detto:

1) per me Cittadini è stato uno "speciale", più di un de Benedetto, Peric, o altri recenti partenti. Quindi per lui mi sono "perturbato". 

2) se la storia è "pago e quindi finito il contratto nulla ti devo",  allora, se questo lo stile, anche per il pubblico sarebbe: pago l'abbonamento e quindi dato il covid chiedo i soldi indietro; salta Alma non compro le magliette. Solo rapporti sinallagmatici. 

Ma lo stile della ns società è diverso e lo apprezzo. Quindi io non faccio la verginella, segnalo solo l'incoerenza. 

Link al commento
Condividi su altri siti

37 minuti fa, MangiafuocoMcrae ha scritto:

Magari pallTS non saluta ufficialmente un giocatore per 1000 motivi che la società ritiene di non dover comunicare. Cosa dovrebbe fare,mettere un comunicato con scritto:" non saluto pinco pallino perché in questi anni non si è comportato da professionista?"(non parlo di cittadini ).

Potrebbe essere plausibile. Ma sei in grado di dirmi chi invece è stato salutato ufficialmente, negli ultimi anni (ovviamente escludendo le cessioni in prestito)? Perché il tuo discorso ha senso fintanto che una società che abitualmente saluta decide, in una data occasione, di non farlo. Ma a me sembra che il silenzio sia la regola, non l'eccezione.

Link al commento
Condividi su altri siti

4 minuti fa, luxor ha scritto:

Potrebbe essere plausibile. Ma sei in grado di dirmi chi invece è stato salutato ufficialmente, negli ultimi anni (ovviamente escludendo le cessioni in prestito)? Perché il tuo discorso ha senso fintanto che una società che abitualmente saluta decide, in una data occasione, di non farlo. Ma a me sembra che il silenzio sia la regola, non l'eccezione.

Il discorso non cambia in ogni caso,non saluto nessuno,e quindi? Meglio c.wright che dichiara amore eterno ,ecc ecc e poi va in Polonia per 3 euro in più?(cifra sparada a caso)... è un rapporto di lavoro,nessuno è tenuto a ringraziare/salutare pubblicamente nessuno. Se succede va bene, altrimenti uguale(per me).

Link al commento
Condividi su altri siti

45 minuti fa, GMarco ha scritto:

Si è già detto:

1) per me Cittadini è stato uno "speciale", più di un de Benedetto, Peric, o altri recenti partenti. Quindi per lui mi sono "perturbato". 

2) se la storia è "pago e quindi finito il contratto nulla ti devo",  allora, se questo lo stile, anche per il pubblico sarebbe: pago l'abbonamento e quindi dato il covid chiedo i soldi indietro; salta Alma non compro le magliette. Solo rapporti sinallagmatici. 

Ma lo stile della ns società è diverso e lo apprezzo. Quindi io non faccio la verginella, segnalo solo l'incoerenza. 

Mah a sto punto non so se lo stile della nostra società è tanto diverso. Con i tifosi finché c'è da "incassare" mille moine ecc..quando c'è da fare indietro i rimborsi per gli abbonamenti ,mezze "minacce"(passami il termine), che chi lo chiede non avrà quasi modo di tornare ad abbonarsi.

Tutto sto stile sinceramente non lo vedo,tutta sta trasparenza(allenamenti a porte chiuse)nemmeno. 

  • Haha 1
  • Confuso 1
Link al commento
Condividi su altri siti

12 minuti fa, MangiafuocoMcrae ha scritto:

è un rapporto di lavoro,nessuno è tenuto a ringraziare/salutare pubblicamente nessuno.

Se è per quello, nessuno è tenuto nemmeno a fare tanto di articoli e video di benvenuto al momento dell'acquisto. Basterebbero i comunicati ufficiali. Anzi, nemmeno quelli, perché poi dovrebbero - per coerenza - anche comunicare la risoluzione dei contratti quando vengono interrotti prima della fine naturale, cosa che invece di solito non fanno. 

12 minuti fa, MangiafuocoMcrae ha scritto:

Mah a sto punto non so se lo stile della nostra società è tanto diverso. Con i tifosi finché c'è da "incassare" mille moine ecc..quando c'è da fare indietro i rimborsi per gli abbonamenti ,mezze "minacce"(passami il termine), che chi lo chiede non avrà quasi modo di tornare ad abbonarsi.

Tutto sto stile sinceramente non lo vedo,tutta sta trasparenza(allenamenti a porte chiuse)nemmeno. 

Qui concordo in toto, la sensazione è di una società brava a chiedere ma restia a dare, anche quando non costerebbe nulla. Figuriamoci quando si tratta di sostenere dei costi, poi.

Per quanto riguarda gli allenamenti a porte chiuse, invece, devo dire che secondo me hanno ragione, avere pubblico durante gli allenamenti può essere più un disturbo che altro.

  • Grazie 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Adesso, luxor ha scritto:

Se è per quello, nessuno è tenuto nemmeno a fare tanto di articoli e video di benvenuto al momento dell'acquisto. Basterebbero i comunicati ufficiali. Anzi, nemmeno quelli, perché poi dovrebbero - per coerenza - anche comunicare la risoluzione dei contratti quando vengono interrotti prima della fine naturale, cosa che invece di solito non fanno. 

Qui concordo in toto, la sensazione è di una società brava a chiedere ma restia a dare, anche quando non costerebbe nulla. Figuriamoci quando si tratta di sostenere dei costi, poi.

Per quanto riguarda gli allenamenti a porte chiuse, invece, devo dire che secondo me hanno ragione, avere pubblico durante gli allenamenti può essere più un disturbo che altro.

Condivido ogni parola

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 2 settimane dopo...
3 minuti fa, tommaso29 ha scritto:

Fonte ?

Diretta!

ps: no go dito "società cestistica" eh :)

Questa sua intervista fa bastanza rifletter sulla situazion dello sport professionistico non de prima fascia in Italia...

http://tsportinthecity.78590.n8.nabble.com/MATTEO-PRATICO-quot-IL-COVID-MI-HA-CAMBIATO-LE-PROSPETTIVE-quot-td2592.html

Link al commento
Condividi su altri siti

Mi spiace leggere di queste storie... i miei sinceri auguri nella nuova attività professionale.

Mi verrebbe da fare le pulci a qualche post maligno del passato su Pratico, Dalmasson e dintorni ma eviterò di sparare sulla croce rossa, ennesima dimostrazione che molti parlano per preconcetti o sentito dire...

Link al commento
Condividi su altri siti

1 minuto fa, poli ha scritto:

Mi spiace leggere di queste storie... i miei sinceri auguri nella nuova attività professionale.

Mi verrebbe da fare le pulci a qualche post maligno del passato su Pratico, Dalmasson e dintorni ma eviterò di sparare sulla croce rossa, ennesima dimostrazione che molti parlano per preconcetti o sentito dire...

Spiace in che senso? 

Link al commento
Condividi su altri siti

7 minuti fa, MangiafuocoMcrae ha scritto:

Spiace in che senso? 

Nel senso di persone colpite nei loro ambiti professionali e obbligate a riciclarsi in qualcosa immagino di meno appassionante....

Mi sento personalmente molto più in empatia con storie così di quando sento che ci sono xxx nuovi casi di Covid da qualche parte...

Link al commento
Condividi su altri siti

16 minuti fa, poli ha scritto:

Nel senso di persone colpite nei loro ambiti professionali e obbligate a riciclarsi in qualcosa immagino di meno appassionante....

Mi sento personalmente molto più in empatia con storie così di quando sento che ci sono xxx nuovi casi di Covid da qualche parte...

Sciapò anche a te.

Link al commento
Condividi su altri siti

Mah ambiti professionali...
Ad oggi pensar che oltre la a2 se possi pensar de parlar de ambiti professionali, credo sia assurdo. O accanimento terapeutico. Come quei zogadori de B citadi, che a qualche pochi centinaia de €, però disi de far el cestista.
El movimento basket ga subido un'involuzion ed un impoverimento, che nei ultimi anni xe stadi anche galoppanti.
Quel de Praticò me sembra un ragionamento lucido, concreto, onesto e ben descritto.
Rinuncia (al momento, ma probabilmente definitivamente) ad un ambito professionale nel basket, perchè questo ambito se no te alleni in A o a2, non esisti! Come non esisti la prospettiva che ghe possi esser una svolta in tal senso.

Link al commento
Condividi su altri siti

Il figlio di un mio carissimo amico era secondo in A2, da quest'anno ha preso in gestione un bar perchè il suo progetto di vita di fare il professionista nel basket è naufragato, ma non per sua incapacità, infatti era molto quotato ed ha vinto negli anni molti titoli con squadre giovanili prima di approdare in prima squadra, lo stipendio dell'anno scorso si aggirava attorno ai 1200 (?) euro al mese per 10 mesi, poi il covid gli ha eroso ancora una parte di emolumenti. A suo dire da quest'anno la situazione sarebbe stata ancora peggiore, tanto che il suo allenatore ha ricevuto un'offerta sempre in A2 come head coach da 1500 euro al mese per 10 mesi... Semplicemente ridicolo.

Link al commento
Condividi su altri siti

3 ore fa, pinot ha scritto:

però il Pilla in B deve pur mangiare !

e per magnar uno come lui qualcossa el spendi te disi  ?!?  :rotfl::rotfl:
Battutacce a parte, credo un Pilla rientri in una delle casistiche anche descritte nell'intervista da Praticò, ovvero no ga necessità de quel stipendio per andar riempirse el carrel in supermercato o andar al ristorante. Se trova qualche società un po' più "ricca" che ghe da un discreto ingaggio bon per lui. Se no se ga ancora voia e ghe piasi, penso possi tranquillamente andar allenar in B anche per quattro spicci.

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Dal mercato fatto dalla PallTs esce l'interessante prospettiva di accaparrarsi 87,5K Euro:

Premio italiani

"UNDER 26 – Concorrono solo le 6 società che utilizzano il format 5+5 con cinque premi in palio: il 35% (87.500 euro) alla prima, il 25% (62.500 euro) alla seconda, il 15% (37.500 euro) alla terza e quarta classificata, il 10 (25mila euro) per la quinta. Delle società eleggibili Trieste farà leva sui minuti di Laquintana (1995) ed Alviti (1996); Varese su quelli di Giovanni De Nicolao (1996); Cremona sul solo Donda (1999); Treviso su Vildera (1995); la Fortitudo Bologna su Totè (1997), Palumbo e Dell’Osto (2000)."

(citato da superbasket, ma sono 5, ne manca una quindi; credo sia pesaro la 6a con il 5+5)

 

Link al commento
Condividi su altri siti

1 ora fa, a vanvera ha scritto:

Dal mercato fatto dalla PallTs esce l'interessante prospettiva di accaparrarsi 87,5K Euro:

Premio italiani

"UNDER 26 – Concorrono solo le 6 società che utilizzano il format 5+5 con cinque premi in palio: il 35% (87.500 euro) alla prima, il 25% (62.500 euro) alla seconda, il 15% (37.500 euro) alla terza e quarta classificata, il 10 (25mila euro) per la quinta. Delle società eleggibili Trieste farà leva sui minuti di Laquintana (1995) ed Alviti (1996); Varese su quelli di Giovanni De Nicolao (1996); Cremona sul solo Donda (1999); Treviso su Vildera (1995); la Fortitudo Bologna su Totè (1997), Palumbo e Dell’Osto (2000)."

(citato da superbasket, ma sono 5, ne manca una quindi; credo sia pesaro la 6a con il 5+5)

 

Immagino per Varese varranno anche i minuti di Strautins.

Link al commento
Condividi su altri siti

7 minuti fa, MangiafuocoMcrae ha scritto:

Immagino per Varese varranno anche i minuti di Strautins.

Bisognerebbe capire qual è la regola, se la logica è quella di favorire l'impiego di giocatori che potrebbero diventare serbatoio per la nazionale, Strautins non dovrebbe c'entrare

Link al commento
Condividi su altri siti

Cambia la premialità per l’utilizzo dei giovani italiani in serie A. Approvate dall’ultimo Consiglio Federale le proposte della Lega Basket che modificano radicalmente i criteri di assegnazione dei 500mila euro stanziati dalla FIP per chi utilizza giocatori di formazione tricolore eleggibili per l’Italbasket.

Ecco ho trovato la norma, credo che eleggibili per l'Italbasket sia un modo contorto per dire che potrebbero essere schierati in nazionale.

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 2 settimane dopo...
  • 3 settimane dopo...

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

Caricamento...
  • Chi sta navigando   0 utenti

    Nessun utente registrato visualizza questa pagina.

×
×
  • Crea Nuovo...
×
Il Forum di Elsitodesandro
Indice
Attività
Accedi

Accedi



Cerca
Altro
×