Vai al contenuto

Mercato Allianz Pallacanestro Trieste 2020-21


Messaggi raccomandati

Onestamente Da Ros non lo capisco, domenica è entrato e alla prima azione (o quasi, ma erano veramente passati poco dall'ingresso in campo) c'è un contropiede di Brescia e lui segue tranquillamente il giocatore che va a canestro, senza nemmeno fare la finta di provare a difendere, con la solita anda da "ara là me toca anca correrghe drio". Richiamato immediatamente in panchina, partita finita (per lui). Ignoro se ci siano diverbi tra lui e chiunque altro, ma uno che conosce ED da anni sa che questi atteggiamenti non vengono perdonati. Che poi la cosa possa diventare un cane che si morde la coda, un "gioco svogliato perché mi fai entrare poco" - "ti faccio entrare poco perché giochi svogliato", mi sembra risolvibile solo se qualcuno cambia modo di fare.

 

edit: mi sono riguardato lo spezzone della partita, in realtà Da Ros è entrato in campo a 2.52 dal termine del primo quarto e l'azione di cui parlavo era quella del canestro di Bortolani poco prima della sirena. Mi sembrava passato molto meno, forse non mi ero nemmeno accorto che era entrato. Ad ogni modo Da Ros non è più tornato in campo.

  • Mi piace 1
Link al commento
Condividi su altri siti

quando mi criticavo alcune robe de da ros, fra cui l'atteggiamento spesso poco entusiasmantee, e parlemo de poche settimane fa, go ricevudo certe risposte...tra l'altro sto atteggiamento non xe de sicuro una novità. ora me aspetto che le rivi anche a ti

ripeto, da ros non xe zogador da 5-10 minuti a partita, ga bisogno de minuti, bala in man, fiducia, sbaiar, e ora questo da noi non xe possibile. oltre al fatto che con graziulis e udanoh manco el serviva. lo disevo sta estate, iera de darlo via e cercar altro de più utile.

 

Link al commento
Condividi su altri siti

58 minuti fa, El mulon ha scritto:

quando mi criticavo alcune robe de da ros, fra cui l'atteggiamento spesso poco entusiasmantee, e parlemo de poche settimane fa, go ricevudo certe risposte...tra l'altro sto atteggiamento non xe de sicuro una novità. ora me aspetto che le rivi anche a ti

ripeto, da ros non xe zogador da 5-10 minuti a partita, ga bisogno de minuti, bala in man, fiducia, sbaiar, e ora questo da noi non xe possibile. oltre al fatto che con graziulis e udanoh manco el serviva. lo disevo sta estate, iera de darlo via e cercar altro de più utile.

 

credo che in estate lui abbia accettato una riduzione dell'ingaggio pur di restare

se il coach avesse posto il veto sarebbe andato via lo stesso ma a quel punto bisognava trovare un 4 o un 5 italiano per completare il roster

ci sarebbe stato Cervi ma penso chiedesse un ingaggio considerato troppo alto per un cambio del 5 destinato a stare in campo 15 min, Baldi Rossi in uscita dalla Virtus credo chiedesse parecchio e in più, a quel che so, non voleva allontanarsi da Bologna

probabilmente non c'erano altri profili soddisfacenti alla portata per cui si è deciso di proseguire assieme, magari Alviti è arrivato grazie all'ingaggio low cost di Upson e ai tagli accettati da Da Ros e Cava

immagino che se la situazione è peggiorata e si è aperto uno spiraglio sul mercato la società potrebbe decidere di muoversi, ma di questi presunti dissapori fra il coach e il giocatore si parla da anni dunque non ci faccio un gran caso anche se avere un giocatore sfiduciato non è molto utile alla causa

c'è anche da dire che il caso è stato innescato da una di quelle sostituzioni punitive che il coach usa fare e dall'articoletto odierno di Gatto 

nei meno di 3 min in cui Da Ros è stato in campo non mi è parso di notare una prestazione peggiore degli altri che venivano asfaltati da Brescia

anche sullo schiaccione di Bortolani mi chiedo cosa avrebbe potuto fare, il ragazzo in campo aperto è un iradiddio con un'atleticità dirompente, era meglio se Da Ros faceva fallo provocando un gioco da 3 punti ?

Link al commento
Condividi su altri siti

4 ore fa, El mulon ha scritto:

quando mi criticavo alcune robe de da ros, fra cui l'atteggiamento spesso poco entusiasmantee, e parlemo de poche settimane fa, go ricevudo certe risposte...tra l'altro sto atteggiamento non xe de sicuro una novità. ora me aspetto che le rivi anche a ti

ripeto, da ros non xe zogador da 5-10 minuti a partita, ga bisogno de minuti, bala in man, fiducia, sbaiar, e ora questo da noi non xe possibile. oltre al fatto che con graziulis e udanoh manco el serviva. lo disevo sta estate, iera de darlo via e cercar altro de più utile.

 

Presente!

Io ho sempre stimato Da Ros e ancora questa estate speravo e credevo in una sua ripresa avendo intorno una squadra e non un'accozzaglia di deliranti. Ma forse devo prendere atto a malincuore che il ciclo è finito, che il giocatore ormai non può più giocare a questi livello o in questa squadra: e certo solo per quanto vedo sul campo e il suo atteggiamento, non punto per le cazzate ad arte de il Piccolo. Per colpa sua o del coach? Mi pare irrilevante o tautologico nella misura in cui il coach resta e vince (speriamo) e lui parte. Un po' come il discorso orami stantio su Strautis e il talento sprecato. Per me può fare anche sfracelli a Varese, ma resta un ragazzino che non ha avuto le palle. Mi immagino certi profili slavi con Tanjevic: se li coccolava se non avevano palle? Investiva sulla loro crescita se avevano valori da uomini e da atleti. Posso immaginare che Dalmasson che in termini di crescita dei giovani non ha confronto con Tanjevic (leggasi lontano anni luce da mito Boscia), abbia margini molto inferiori sul piano psicologico. Se apprezzi lui mandi a quel paese gli altri e viceversa. Poi resta il punto di vista tecnico sul fatto che ormai un Da Ros in Serie A è mono dimensionale e troppo avulso.

  • Grazie 1
Link al commento
Condividi su altri siti

noto una similitudine tra il Da Ros di quest'anno e lo Strautins dello scorso....

certo è che Da Ros (che personalmente non mi garba molto come giocatore per la serie A) per me non andava rinnovato o comunque venduto, ma probabilmente è tutto frutto del mercato "sbagliato", ovvero lui e Grazulis da 4 e prendere poi due 5, invece è capitato di riuscire a prendere Udanoh (un falso 5) ed ovviamente il suo minutaggio si è ridotto.

 

Link al commento
Condividi su altri siti

L' atteggiamento un po' così DaRos però lo ga sempre avudo, l'anda xe quela, xe la sua. E iera la stessa anche in A2 dove iera un mattatore. Non credo sia quel el suo problema.

 

7 ore fa, El mulon ha scritto:

ripeto, da ros non xe zogador da 5-10 minuti a partita, ga bisogno de minuti, bala in man, fiducia, sbaiar, e ora questo da noi non xe possibile.

più che non qua de noi, in serie A per lui non xe possibile. Quel suo zogar da protagonista in A2 non xe riproponibile in A. Dove secondo mi, visto la gente che gira, el pol starghe comodamente, ma dove ovviamente la diversissima fisicità rispetto alla serie inferiore, lo metti parecchio in difficoltà. E quindi per starghe devi esser bravo a far leva su altre qualità, come la tecnica, che el ga sicuramente nel suo bagaglio.

Se ghe riesci xe un zogador, non protagonista, da 20 min in A. Se non ghe riesci xe un zogador che pol esser protagonista in A2, ma che non pol starghe in A (no sarìa nè il primo, nè l'ultimo caso a basket ,come anche a calcio de zogadori, che in una serie inferiore pol esser determinanti, in quela superiore, non riva ritagliarse neanche ruoli marginali).
 

7 ore fa, El mulon ha scritto:

oltre al fatto che con graziulis e udanoh manco el serviva. lo disevo sta estate, iera de darlo via e cercar altro de più utile.

Questo se Udanoh qua fazessi el 4. Ma visto che ED gà voludo scommetter su Udanoh come 5...lui & Upson xe i 2 centri e Graziulis & DaRos xe le due ali grandi, spartizion che non fa dunque una piega, sulla carta...

Eh ma ed il budget ? Cossa te trovi de sai più utile, italian in giro, se te ga de far i conti col bilancio e gavendo scelto el 5+5. No sarìa stado granchè facile comunque eh a naso.

 

Mi ripeto el concetto che go za scritto qualche tempo fa, questa iniziada xe la quinta stagion qua per DaRos ed in panca iera sempre ED. Questa estate se ga rinnovado, quindi per quanto me riguarda SE fossi vero che ghe xe malumori e/o dissapori tra i due, saria entrambi de ciapar a calci in c**o, con anche Ghiacci!! Perchè no ghe fossi scusanti dopo 4 anni de allenamenti e partide. Se qualcossa non andava, bisognava divider le strade e punto. Adesso pedalare Teo e pedalare coach.
Ed a proposito del coach, SE quella de domenica a DaRos fossi, come sembrassi, una de quelle sue sostituzioncine punitive, beh mi queste sue uscite da maestrino severo me ga stufacchiado bastanza ed in questo caso me fazessi anche parecchio rider. Perchè col giovane, con Strautins disemo ancora...ma coss'te fa la sostituzion punitiva a DaRos !?! Un de 30 anni, fatto e finido, coi sui pregi e difetti. Che te conossi benissimo allenandola za da 4 anni e qualcossa. Che xe l'artefice forse principale della cavalcata dei 2 anni de A2 che ne ga poi riportado in A (cavalcata che ga dado anche un senso ed un notevole upgrade alla tua carriera de coach de pallacanestro, che prima de qua no me ricordo gavessi allenado sai anni tra a1 o anche a2, forse perchè iera sai giovane 4 anni fa).
SE xe stada sostituzion punitiva allora comincio a temer che ED no vadi de novo in confusion come l'anno scorso.

Link al commento
Condividi su altri siti

2 ore fa, julian ha scritto:

Su Da Ros manco ci spendo 4 righe.

Alla fine la gente sta venendo a Canossa.

La prima cosa da fare questa estate per costruire un roster di lunghi fatto bene era dare il ben servito a Da Ros.

Per fortuna questo sarà veramente l'ultimo anno.

Vabbè ma ti te son fora concorso, el tuo astio verso DaRos te lo sbandieri sempre con orgoglio e sembra quasi personale. Ma cossa el te ga taiado le gomme dell'auto? :D

Link al commento
Condividi su altri siti

Nessun astio, fino a quando eravamo in A2 era uno dei miei preferiti perché era un punto di forza...

Ma uno con le sue caratteristiche, senza fisico, senza tiro, senza particolare attitudine difensiva in Serie A è sostanzialmente inutile ed averlo in una rosa da 10 uomini significa essere in 9.

Link al commento
Condividi su altri siti

2 minuti fa, julian ha scritto:

Ma uno con le sue caratteristiche, senza fisico, senza tiro, senza particolare attitudine difensiva in Serie A è sostanzialmente inutile ed averlo in una rosa da 10 uomini significa essere in 9.

In A secondo mi xe uno da ruotar, in un roster de medio livello come el nostro. Se lui & coach, trova el modo da far questo.

Anche mi volessi che gavessimo sempre i zogadori migliori, la squadra più forte etc. ma per le nostre possibilità, te/ve invito a far nomi, esempi de zogadori italiani da una 20ina de minuti, cussì più forti de lui. Mi un'ampia scelta a riguardo no la trovo

Link al commento
Condividi su altri siti

2 ore fa, GMarco ha scritto:

Presente!

Io ho sempre stimato Da Ros e ancora questa estate speravo e credevo in una sua ripresa avendo intorno una squadra e non un'accozzaglia di deliranti. Ma forse devo prendere atto a malincuore che il ciclo è finito, che il giocatore ormai non può più giocare a questi livello o in questa squadra: e certo solo per quanto vedo sul campo e il suo atteggiamento, non punto per le cazzate ad arte de il Piccolo. Per colpa sua o del coach? Mi pare irrilevante o tautologico nella misura in cui il coach resta e vince (speriamo) e lui parte. Un po' come il discorso orami stantio su Strautis e il talento sprecato. Per me può fare anche sfracelli a Varese, ma resta un ragazzino che non ha avuto le palle. Mi immagino certi profili slavi con Tanjevic: se li coccolava se non avevano palle? Investiva sulla loro crescita se avevano valori da uomini e da atleti. Posso immaginare che Dalmasson che in termini di crescita dei giovani non ha confronto con Tanjevic (leggasi lontano anni luce da mito Boscia), abbia margini molto inferiori sul piano psicologico. Se apprezzi lui mandi a quel paese gli altri e viceversa. Poi resta il punto di vista tecnico sul fatto che ormai un Da Ros in Serie A è mono dimensionale e troppo avulso.

Perdonime ma El discorso strautins non sta in piedi. Uno le palle o le ha o non le ha. A Trieste non le aveva, a Varese sì?? Se qua fa schifo e da un altra parte diventa scottie pippen( esagero ovviamente) evidentemente qlche errore è stato fatto.su boscia hai già scritto tu,la chiave per i giovani è la fiducia,fiducia vuol dire minuti (veri,non garbage time):alviti ha iniziato come strautins 2anni fa.col rientro di Henry e cavaliero non avrà questo minutaggio ,che rendimento avrà quando andrà in panchina al primo errore difensivo?Di daros si è detto tutto, l'atteggiamento è sempre lo stesso da 4anni a sta parte,non è un giocatore da 5 minuti a partita e qualcosa col coach si è rotto. Un errore tenerlo dopo gli Scazzi dello scorso anno.

  • Mi piace 1
Link al commento
Condividi su altri siti

49 minuti fa, chompo ha scritto:

In A secondo mi xe uno da ruotar, in un roster de medio livello come el nostro. Se lui & coach, trova el modo da far questo.

Anche mi volessi che gavessimo sempre i zogadori migliori, la squadra più forte etc. ma per le nostre possibilità, te/ve invito a far nomi, esempi de zogadori italiani da una 20ina de minuti, cussì più forti de lui. Mi un'ampia scelta a riguardo no la trovo

Povera la squadra costretta a far zogar Da Ros 20 minuti a partida, condannada a retrocession certa...

Xe proprio questo il punto, il nono/decimo in un roster de A1 zoga forse 10 minuti... E lui, come sta disendo anche altri, no xe quel zogador che meti el mattoncin zogando qualche minuto... Xe più probabile che fazi un paio de cagade in serie e via in panca.. 

Link al commento
Condividi su altri siti

Ad ogni modo, quello che mi lascia sconcertato di Da Ros è che ricordo il finale della stagione 18/19, in cui aveva praticamente messo in ombra Peric. Aveva giocato alla grande in una squadra vera, dimostrando che in A ci può stare eccome. Per questo non capisco queste situazioni. 

Link al commento
Condividi su altri siti

2 ore fa, MangiafuocoMcrae ha scritto:

Perdonime ma El discorso strautins non sta in piedi. Uno le palle o le ha o non le ha. A Trieste non le aveva, a Varese sì?? Se qua fa schifo e da un altra parte diventa scottie pippen( esagero ovviamente) evidentemente qlche errore è stato fatto.su boscia hai già scritto tu,la chiave per i giovani è la fiducia,fiducia vuol dire minuti (veri,non garbage time):alviti ha iniziato come strautins 2anni fa.col rientro di Henry e cavaliero non avrà questo minutaggio ,che rendimento avrà quando andrà in panchina al primo errore difensivo?Di daros si è detto tutto, l'atteggiamento è sempre lo stesso da 4anni a sta parte,non è un giocatore da 5 minuti a partita e qualcosa col coach si è rotto. Un errore tenerlo dopo gli Scazzi dello scorso anno.

Per me avere le palle significa rendere anche nelle difficoltà. Quello che sta facendo Strautis a Varese e soprattutto con Bulleri è giocare (bene) con la mente serena: ciò dimostra che ha talento ma non significa che abbia palle. 

Link al commento
Condividi su altri siti

17 ore fa, julian ha scritto:

Su Da Ros manco ci spendo 4 righe.

Alla fine la gente sta venendo a Canossa.

La prima cosa da fare questa estate per costruire un roster di lunghi fatto bene era dare il ben servito a Da Ros.

Per fortuna questo sarà veramente l'ultimo anno.

anche semanticamente dovresti rivedere le espressioni. Se uno ha un'idea o una speranza, quando poi questa non si avvera e lo ammette non significa "andare a Canossa".

Su Da Ros io speravo trovasse una sua dimensione come in passato avendo una squadra diversa rispetto che l'anno scorso, visto quanto bene aveva fatto anche a fine 2018-2019. Non si sta avverando? Prendo atto, non certo devo scusarmi. Anzi direi di più, forse proprio questa squadra per intasamento di 4, soprattutto con l'arrivo di Alvitti e per come sta giocando, non gli sta dando gli spazi giusti forse. Forse ...se giocasse in una squadra anche di fascia inferiore alla nostra (sperem di essere superiori a qualcuno...), dove siano solo stranieri i 4 e gli si chiedano 20-25 minuti, magari farebbe ancora bene. Va a saver 

Link al commento
Condividi su altri siti

21 ore fa, julian ha scritto:

Povera la squadra costretta a far zogar Da Ros 20 minuti a partida, condannada a retrocession certa...

Quindi secondo questa teorema semo fottudi in pratica...:D . Però 2 anni fa, quando divideva el minutaggio quasi a metà con Peric no ierimo retrocessi me par e gnanche l'anno scorso (vabbè l'anno scorso forse meio lassar star però, che se el campionato continuava iera ottime probabilità che succedi)

 

21 ore fa, julian ha scritto:

Xe proprio questo il punto, il nono/decimo in un roster de A1 zoga forse 10 minuti... E lui, come sta disendo anche altri, no xe quel zogador che meti el mattoncin zogando qualche minuto... Xe più probabile che fazi un paio de cagade in serie e via in panca.. 

Ma lui no xe nel roster per far qualche minuto, da tappabusi. Xe una delle due ali grandi, che nell'ottica del coach come savemo ben significa che se spartissi grosso modo el minutaggio. El problema o meno, credo sia sempre el rendimento de un zogador. Al momento in 'ste prime giornate non pervenuto o quasi. E quindi essendo un zogador su cui far conto nelle normali rotazioni de ED, se zoga/rendi cussì, allora certo diventa un problema.

Link al commento
Condividi su altri siti

Guardavo gli occhi di Daniele e pensavo come lo scazzo possa prendere anche un GUERRIERO come lui: dopo i mesi di lockdown ora essere infortunato per altri mesi, e immaginare di fare riabilitazione e esercizi per paventare magari tra qualche settimana un nuovo stop dei campionati.

Vorrei offrirgli una birra e dargli una grande pacca sulla spalla per dirli che è un grande, che tenga duro perché in ogni caso sta giocando per noi anche così, è l'altro nostro capitano e cuore della nostra squadra.

Link al commento
Condividi su altri siti

comunque sti filmati Udaniani podessi esser de spunto per el reparto marketing della PallTs, ideando una specie de format "senza di voi ma con voi" con zogadori e staff come protagonisti

mi li trovo molto interessanti e simpatici

quei studiai diria che xe attività "per creare engagement" 

soprattutto in questo periodo de assenza forzata dal Dome

Link al commento
Condividi su altri siti

1 ora fa, Euskal Herria ha scritto:

comunque sti filmati Udaniani podessi esser de spunto per el reparto marketing della PallTs, ideando una specie de format "senza di voi ma con voi" con zogadori e staff come protagonisti

mi li trovo molto interessanti e simpatici

quei studiai diria che xe attività "per creare engagement" 

soprattutto in questo periodo de assenza forzata dal Dome

Condivido alla fine avendo guardato il suo canale. Sarebbe un'idea un merge tra lui e le iniziative di Pecile sunshine. Ma immagino che, se non è ancora avvenuto e la società non coglie queste cose, ovviamente ci sarà un motivo...tra galli in un pollaio. Sperem... 

Link al commento
Condividi su altri siti

Il 21/10/2020 Alle 01:50, GMarco ha scritto:

Per me avere le palle significa rendere anche nelle difficoltà. Quello che sta facendo Strautis a Varese e soprattutto con Bulleri è giocare (bene) con la mente serena: ciò dimostra che ha talento ma non significa che abbia palle. 

Ma fammi esempi di gente che rende bene (a 21 anni poi) nelle difficoltà. Parlo di numeri 3 italiani. Quanti ne vedi? Abass al momento non sta di certo rendendo bene, lo bocciamo per sempre?

A me Strautins sembra proprio un giocatore con le palle invece. Non un talento cristallino però mette la palla per terra e si butta dentro con coraggio.  Prende rimbalzi alla grande, tiene botta in difesa. 

Poi certo, rinunciare ad henry per dare un ruolo di titolare a lui, anche no...

  • Mi piace 1
Link al commento
Condividi su altri siti

5 ore fa, Alan74 ha scritto:

Ma fammi esempi di gente che rende bene (a 21 anni poi) nelle difficoltà. Parlo di numeri 3 italiani. Quanti ne vedi? Abass al momento non sta di certo rendendo bene, lo bocciamo per sempre?

A me Strautins sembra proprio un giocatore con le palle invece. Non un talento cristallino però mette la palla per terra e si butta dentro con coraggio.  Prende rimbalzi alla grande, tiene botta in difesa. 

Poi certo, rinunciare ad henry per dare un ruolo di titolare a lui, anche no...

Alviti?

Link al commento
Condividi su altri siti

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

Caricamento...
  • Chi sta navigando   0 utenti

    Nessun utente registrato visualizza questa pagina.

×
×
  • Crea Nuovo...
×
Il Forum di Elsitodesandro
Indice
Attività
Accedi

Accedi



Cerca
Altro
×