Vai al contenuto

Mercato Allianz Pallacanestro Trieste 2020-21


Messaggi raccomandati

Laquintana è un giocatore più nelle corde di Dalmasson.

A Brescia non mi è dispiaciuto, seppur ha giocato poco  (sui 15 min) ha una buona difesa ed un'ottima percentuale realizzativa. Contro si lascia un po' strafare e per essere un play non mette in moto i compagni fornendo pochi assist (1,5 a partita). L'unica cosa su cui rimango un po' perplesso è nel suo utilizzo, in quanto ho il timore di veder troppo impiegato Fernandez come play titolare.

ma secondo voi un Zanelli o un Fantinelli non potrebbe rappresentare una opzione migliore? Relativamente giovane, già esperto, buon utilizzo e che riesce a far rifiatare Fernandez. Ruzzier non lo nomino, perchè lo reputo più forte e più caro rispetto a questi due.

 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

27 minuti fa, Giova80 ha scritto:

Laquintana è un giocatore più nelle corde di Dalmasson.

Vero, mi però tendo a dubitar che lo cerchemo. In coppia con Lobito riproponessimo un certo gap de fisicità in quel spot. Con le caratteristiche de Lobito, al suo fainco ghe stassi ben come el pan uno fisicamente "pimpante, aggressivo" (un CWright de turno insomma). Me sembrassi davvero strano riproporr un'accoppiata in play, così poco "fisica".

Poi per carità, anche secondo mi, meio Laquintanta de Sabatini...

Link al commento
Condividi su altri siti

Se si decidesse di andare sulla coppia di play italiana e tenere Cavaliero poi come numero due devi prendere una combo-guard e come tre devi prendere uno che possa giocare anche da numero due...insomma complicherebbe un po’ la cosa! Bisogna anche dire che questa lunga pausa sta permettendo a Fernandez di recuperare tutte le sue beghe fisiche, quindi potrebbe avere una tenuta migliore e garantire più minuti di qualità

 

 

Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

Link al commento
Condividi su altri siti

a me questi rumour sembrano manovre degli agenti per alzare il prezzo dei loro assistiti

Zanelli tratta il rinnovo con Brindisi e salta fuori la voce del possibile interessamento di BS, Laquintana idem con BS ed ecco TS " in prima fila " se dovesse cambiare aria

Sabatini interessa a Trieste ma è in cima alle preferenze di Varese assieme a Saccaggi, Bossi vuole giocare in una società di A2 più competitiva e il suo procuratore fa sapere che c'è l'interesse di una società di A

detto questo, Tommy Laquintana è di gran lunga il miglior nome spuntato fin'ora

giocatore nemmeno 25enne già con 3 stagioni di A alle spalle, è un play che mi è sempre piaciuto, aggressivo, con applicazione difensiva, buona mano, bravo nel penetra e scarica

può essere che senta l'esigenza di avere uno spazio maggiore di quello che a BS gli concede Luca Vitali, assist-man principe e maestro del p&r, leader indiscusso di BS, seppure 34enne 

se non erro anni fa ED l'ha già cercato in A2

devo dire, pur credendoci poco o niente, che una coppia Fernandez - Laquintana mi intrigherebbe parecchio

Link al commento
Condividi su altri siti

Prendere un secondo play molto diverso da Fernandez e più forte fisicamente ci consentirebbe di avere maggiori soluzioni in attacco.

Dovrebbe essere in grado all'occasione di penetrare e andare a canestro, o scaricare, aprendo il tiro da fuori.

Altrimenti con le squadre più atletiche e aggressive sul perimetro, faremo una fatica enorme a tirare da 3, come si è visto quest'anno nella prima parte di campionato.

 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

9 ore fa, chompo ha scritto:

Vero, mi però tendo a dubitar che lo cerchemo. In coppia con Lobito riproponessimo un certo gap de fisicità in quel spot. Con le caratteristiche de Lobito, al suo fainco ghe stassi ben come el pan uno fisicamente "pimpante, aggressivo" (un CWright de turno insomma). Me sembrassi davvero strano riproporr un'accoppiata in play, così poco "fisica".

Poi per carità, anche secondo mi, meio Laquintanta de Sabatini...

Laquintana me lo ricordo  tosto e aggressivo

Link al commento
Condividi su altri siti

4 minuti fa, Orgoglio Triestino ha scritto:

Prendere un secondo play molto diverso da Fernandez e più forte fisicamente ci consentirebbe di avere maggiori soluzioni in attacco.

Dovrebbe essere in grado all'occasione di penetrare e andare a canestro, o scaricare, aprendo il tiro da fuori.

Altrimenti con le squadre più atletiche e aggressive sul perimetro, faremo una fatica enorme a tirare da 3, come si è visto quest'anno nella prima parte di campionato.

 

 

se, come pare più che probabile, Cava non dovesse restare dovremmo rinnovare completamente il settore guardie dove l'unico superstite sarebbe Lobito

non si può escludere che arrivino 2 guardie straniere e nemmeno che lo staff tecnico consideri Fernandez una valida alternativa nel ruolo di 2, dove certamente non gli mancano nè fisico nè mano

attualmente mi pare un work in progress in cui i sondaggi la fanno da padroni

una volta ufficializzato il possibile divorzio da Cava e sistemata la prima pedina in quel settore si potrà fare qualche illazione in più, forse

Link al commento
Condividi su altri siti

13 minuti fa, pinot ha scritto:

ma a te sembra verosimile che Trieste possa entrare in lizza per un giocatore che in A francese viaggia a oltre 16 p.ti/partita ?

Potrebbe essere benissimo.Poi ti dirò che Jefferson e Bossi a Trapani erano compagni di squadra!! Non so se ci azzecca qqualcosa, ma così è stato

Link al commento
Condividi su altri siti

Il problema di Laquintana è che giocava relativamente poco a Brescia con 15 minuti di media a partita, avendo Vitali come play titolare. Quindi in realtà non sappiamo cosa potrebbe dare realmente se tenuto in campo a lungo.

Fisicamente è messo bene, e questo lo aiuta in difesa, ma per caratteristiche di gioco è abbastanza simile a Fernandez. Ha buone percentuali nei tiri - facendone comunque pochi a partita - e ordine nel gioco, ma poche penetrazioni, PnR e assist.

Forse manca di quell'esplosività e imprevidibilità in attacco che a volte serve per mettere in difficoltà le difese.

Link al commento
Condividi su altri siti

8 minuti fa, alvin66 ha scritto:

La Quintanta potrebbe sostituire Cavaliero..in un certo senso

l'unico che potrebbe sostituire Cava in tutti i sensi è Ruzzier

ogni altro giocatore che può arrivare è semplicemente un nuovo giocatore e basta

parere personale

  • Mi piace 1
Link al commento
Condividi su altri siti

9 minuti fa, pinot ha scritto:

l'unico che potrebbe sostituire Cava in tutti i sensi è Ruzzier

ogni altro giocatore che può arrivare è semplicemente un nuovo giocatore e basta

parere personale

Dal punto di vista promozionale-sentimentale hai perfettamente ragione.A mio parere.

Link al commento
Condividi su altri siti

Ma voi siete convinti che Cavaliero vada via? io personalmente lo dubito, proprio due giorni fa è stato fatto un post dalla pagina della pall.ts che dedicato a Cavaliero che si stava allenando. Ci fosse la volonta di un divorzio dubito che ci giocherebbero su, sarebbe masochista, dal punto di vista promozionale-sentimentale intendo. Però se lui resta, a mio avviso, potrebbe finire il percorso sportivo di Coronica, e a livello tattico lo capirei.

Link al commento
Condividi su altri siti

1 ora fa, pinot ha scritto:

l'unico che potrebbe sostituire Cava in tutti i sensi è Ruzzier

ogni altro giocatore che può arrivare è semplicemente un nuovo giocatore e basta

parere personale

Per me no. 

Cavaliero > Ruzzier

Benché ovviamente MR sia triestino, legato alla città, giochi quasi nello stesso ruolo di CaVa, abbia un trascorso in canotta biancorossa. 

Dovesse arrivare Ruzzier sarebbe comunque ottimo, a livello tecnico. È pur sempre un giocatore nel fiore della sua vita sportiva e nel giro della nazionale. 

Link al commento
Condividi su altri siti

a me piacerebbe averli tutti e tre in squadra, i triestini di cui sopra: Cavaliero perché è un'icona, Ruzzier perché migliora di anno in anno, e Coronica perché non dimentico che, nella passata stagione, è stato uno dei pochi a mettere una difesa aggressiva in campo e a dare la scossa nei momenti difficili. Però se dovessi mettere in squadra tutti quelli che mi gustano ci vorrebbe un 16+16, non un 6+6...

Link al commento
Condividi su altri siti

4 minuti fa, luxor ha scritto:

a me piacerebbe averli tutti e tre in squadra, i triestini di cui sopra: Cavaliero perché è un'icona, Ruzzier perché migliora di anno in anno, e Coronica perché non dimentico che, nella passata stagione, è stato uno dei pochi a mettere una difesa aggressiva in campo e a dare la scossa nei momenti difficili. Però se dovessi mettere in squadra tutti quelli che mi gustano ci vorrebbe un 16+16, non un 6+6...

:up::up::up:

Link al commento
Condividi su altri siti

1 ora fa, luxor ha scritto:

a me piacerebbe averli tutti e tre in squadra, i triestini di cui sopra: Cavaliero perché è un'icona, Ruzzier perché migliora di anno in anno, e Coronica perché non dimentico che, nella passata stagione, è stato uno dei pochi a mettere una difesa aggressiva in campo e a dare la scossa nei momenti difficili. Però se dovessi mettere in squadra tutti quelli che mi gustano ci vorrebbe un 16+16, non un 6+6...

Ricordiamoci che il vincolo è solo di avere un numero di ita pari agli stranieri o superiore: se vuoi puoi fare anche 5+7... E per me, se non si inseriscono nel 6 e 7imo ita ovvero 11 e 12cesimo totali dei giovani che possano giocare, allora perché non tenere comunque Coronica in quei numeri. 

Link al commento
Condividi su altri siti

11 minuti fa, GMarco ha scritto:

Ricordiamoci che il vincolo è solo di avere un numero di ita pari agli stranieri o superiore: se vuoi puoi fare anche 5+7... E per me, se non si inseriscono nel 6 e 7imo ita ovvero 11 e 12cesimo totali dei giovani che possano giocare, allora perché non tenere comunque Coronica in quei numeri. 

Perché nel 5+5 Coronica non può essere 11 o 12esimo

Link al commento
Condividi su altri siti

Il 22/5/2020 Alle 17:49, El mulon ha scritto:

https://www.basketworldlife.it/campionati/allianz-pallacanestro-trieste-mario-ghiacci-il-nostro-futuro-inizia-oggi.html

Allianz Pallacanestro Trieste si è rivelata una grande squadra, anche negli uffici. Un mese fa ho chiesto a tutti i nostri collaboratori – e mi riferisco a chi lavora nell’organizzazione, nella comunicazione, nella gestione – un taglio del 30% degli stipendi: tutti hanno detto di sì senza esitazioni. Abbiamo tutti accettato di ricevere uno stipendio ridotto del 30%, ma questo ci consente di andare avanti assieme, tutti. Oggi ho definito anche un accordo per la riduzione dei compensi con gli allenatori della Prima squadra, trovando totale disponibilità.

https://www.tuttosport.com/news/basket/2020/04/10-68742245/basket_taglio_stipendi_del_20_accordo_lega-giocatori/

L'intesa raggiunta con l'Associazione Italiana Giocatori di basket e l'Unione Sindacale Allenatori di Pallacanestro prevede il taglio dei salari del 20% per i tesserati che hanno ingaggi superiori a 50mila euro annui per la stagione annullata per l'emergenza Covid-19. Una misura diversa è stata trovata per chi guadagna meno, per i quali sono state stabilite due fasce con minore percentuale di riduzione.

 

 

avevo scritto una cosa errata. 30% staff e dirigenza, giocatori 20% (non 30%) per quelli sopra i 50 mila euro.

quindi i giocatori, sullo stipendio totale (ripeto, totale) si sono tagliati il 20%, per chi guadagna 50mila euro o più, mentre tagli minori se ingaggi minori.

Ora chiedo in maniera più chiara e poi la chiudo.

Non so il resto della dirigenza, io parlavo di ghiacci, quindi non mi esprimo sul resto dello staff/dirigenza, per quaanto ghiacci cita tutti quanti. Da quel che ha detto lui, ghiacci,si è tagliato lo stipendio del 30%, giusto? il 30% sullo stipendio totale o solo su una parte? su tutta la stagione,come i giocatori, o meno? domanda molto semplice e chiara

 

bene, dopo 6 gg prendo atto di non aver ricevuto nessuna risposta nel merito, a differenza dei post precedenti. chi tace acconsente, come si suol dire.

ovviamente se arriva da ora in poi una risposta non mi tange, sia chiaro, e non avrà nessuna replica da parte mia, anche perchè, come già detto, le mie fonti erano sicure e chiare.

 

  • Haha 2
Link al commento
Condividi su altri siti

1 ora fa, a vanvera ha scritto:

ma non avevi detto tu che, per esempio trento, pur avendo il 5+5 a referto ne portava 11 o 12?

TN in una partita ha portato 8 italiani ma giocava con 4 stranieri, 6 italiani nei 10 e 2 giovani

in molte partite prima di tagliare King ha giocato con 5 stranieri e 6 italiani 

io non sono un funzionario della FIP ma solamente uno che si è letto le DOA professionisti 2019-20

nel paragrafo dedicato al 5+5 sta scritto che si possono inserire nel referto gara 2 giocatori come 11° e 12° e devono essere :

- di categoria giovanile ( quest'anno nati nel 2001 e seg )

- eleggibili per la nazionale italiana

- abbiano preso parte ad almeno 2 anni di campionato di attività giovanile

- abbiano ancora la possibilità di completare il ciclo della formazione

non so se Mezzanotte rientrasse in questi parametri, altra normativa non ho trovato

Link al commento
Condividi su altri siti

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

Caricamento...
  • Chi sta navigando   0 utenti

    Nessun utente registrato visualizza questa pagina.

×
×
  • Crea Nuovo...
×
Il Forum di Elsitodesandro
Indice
Attività
Accedi

Accedi



Cerca
Altro
×