Vai al contenuto

Mercato Allianz Pallacanestro Trieste 2020-21


Messaggi raccomandati

33 minuti fa, pinot ha scritto:

TN in una partita ha portato 8 italiani ma giocava con 4 stranieri, 6 italiani nei 10 e 2 giovani

in molte partite prima di tagliare King ha giocato con 5 stranieri e 6 italiani 

io non sono un funzionario della FIP ma solamente uno che si è letto le DOA professionisti 2019-20

nel paragrafo dedicato al 5+5 sta scritto che si possono inserire nel referto gara 2 giocatori come 11° e 12° e devono essere :

- di categoria giovanile ( quest'anno nati nel 2001 e seg )

- eleggibili per la nazionale italiana

- abbiano preso parte ad almeno 2 anni di campionato di attività giovanile

- abbiano ancora la possibilità di completare il ciclo della formazione

non so se Mezzanotte rientrasse in questi parametri, altra normativa non ho trovato

ah ok, con il 5+5 l'11mo ed il 12mo non possono essere chiunque; si bon, ai fini dell'economia della squadra, se scegli il 5+5 te la giochi in 10 a meno che non hai dei fenomeni nel settore giovanile. Quindi ok, coronica nel 5+5 o è nei 10 e a referto non va. Ora mi è chiaro. Grazie

Link al commento
Condividi su altri siti

34 minuti fa, pinot ha scritto:

TN in una partita ha portato 8 italiani ma giocava con 4 stranieri, 6 italiani nei 10 e 2 giovani

in molte partite prima di tagliare King ha giocato con 5 stranieri e 6 italiani 

io non sono un funzionario della FIP ma solamente uno che si è letto le DOA professionisti 2019-20

nel paragrafo dedicato al 5+5 sta scritto che si possono inserire nel referto gara 2 giocatori come 11° e 12° e devono essere :

- di categoria giovanile ( quest'anno nati nel 2001 e seg )

- eleggibili per la nazionale italiana

- abbiano preso parte ad almeno 2 anni di campionato di attività giovanile

- abbiano ancora la possibilità di completare il ciclo della formazione

non so se Mezzanotte rientrasse in questi parametri, altra normativa non ho trovato

Quindi con il 5+5 puoi avere max 5 ita diciamo senior? Ovvero per averne 6 devi avere 6 stranieri? Ovvero il numero di ita comunque eccedente gli stranieri deve essere un under 2001? Orpo... 

Link al commento
Condividi su altri siti

16 minuti fa, GMarco ha scritto:

Quindi con il 5+5 puoi avere max 5 ita diciamo senior? Ovvero per averne 6 devi avere 6 stranieri? Ovvero il numero di ita comunque eccedente gli stranieri deve essere un under 2001? Orpo... 

no, per avere a referto 12 "buoni" devi pagare la luxory, ma non avere necessariamente 6 contratti stranieri, bensì sicuramente almeno 6 contratti italiani professionistici: giusto pinot?

Link al commento
Condividi su altri siti

56 minuti fa, a vanvera ha scritto:

no, per avere a referto 12 "buoni" devi pagare la luxory, ma non avere necessariamente 6 contratti stranieri, bensì sicuramente almeno 6 contratti italiani professionistici: giusto pinot?

sì vabbè, uno che paga la luxury tax e non prende 6 stranieri è un fesso

il punto chiave sta in quel passaggio " al massimo 5 stranieri, almeno 5 italiani "

si parla di giocatori a referto per singola gara, poi vi confessero' che io ho riportato la normativa contenuta nelle DOA ma non ho ben capito come funzioni

nel senso che sono andato a rivedermi i tabellini di singole partite delle squadre che hanno scelto il 5+5 e ho trovato parecchie volte a referto 5 stranieri e 6 italiani che non avevano, all'apparenza, nessuna delle caratteristiche riportate nel paragrafo che ho citato

parlo di Trento, Treviso, Brescia, per quale motivo Mezzanotte o Guariglia possano giocare da 11° non mi è chiaro

se qualcuno me lo spiega gli sono grato

Link al commento
Condividi su altri siti

3 ore fa, pinot ha scritto:

contrordine

secondo SB Laquintana resta a Brescia

il ragazzo mi piace ma quì non lo vedo per niente dietro Fernandez, per me era solo una notizia buttata là, giusto per scrivere.

 

Pensiero mio, nel 5 + 5 uno comunque può inserire 7 italiani, non vedo perchè non dovrebbe, se una squadra effettua il 6+6 ha 12 a referto e sono tutti professionisti, non solo giovani. Pertanto in un 5+5 mantiene i 5 stranieri ma può usufruire maggiormente degli italiani.

 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

20 minuti fa, Giova80 ha scritto:

il ragazzo mi piace ma quì non lo vedo per niente dietro Fernandez, per me era solo una notizia buttata là, giusto per scrivere.

 

Pensiero mio, nel 5 + 5 uno comunque può inserire 7 italiani, non vedo perchè non dovrebbe, se una squadra effettua il 6+6 ha 12 a referto e sono tutti professionisti, non solo giovani. Pertanto in un 5+5 mantiene i 5 stranieri ma può usufruire maggiormente degli italiani.

 

 

Solo che italiani bravi per la serie A1 li trovi col lumicino!!

Link al commento
Condividi su altri siti

13 minuti fa, Puntina ha scritto:

Solo che italiani bravi per la serie A1 li trovi col lumicino!!

e quello, purtroppo, è un altro discorso 

(anche se ti dirò, sono convinto che almeno una quindicina di elementi di A2 possano giocare anche in A1, ma che magari si facciano pagare maggiormente oppure preferiscano giocare in A2 per più minuti). 

Il problema è che di italiani veramente forti se ne contano sulle dita di 2 mani (?), tutti gli altri sono comprimari o comunque che possano garantire qualche solido minuto, nulla di più

Link al commento
Condividi su altri siti

In ogni caso si dimostra che non è molto chiara sta roba del "limite" degli ita professionisti e non giovani. Io comunque ragionavo sulle condizioni per avere ancora Cornica nei 12 ipotesi 5+7.

Magari è solo un auspicio romantico, ma amo più immaginare e argomentare su come avere ancora il capitano almeno in panchina, piuttosto che seguire notizie di folle di mercato messe ad arte dagli agenti e che poi muoiono all'alba. 

  • Mi piace 1
Link al commento
Condividi su altri siti

cremona si prepara ad essere la nuova pesaro mi sa (se non peggio); se son così messi male è un po' inspiegabile perchè non si collocano in A2. L'unica spiegazione che mi do è che se retrocedono dalla A, il 2021/22 fanno la A2, se son tanto messi male da retrocedere anche dopo che si son autoretrocessi fra due anni sono in B. 

Link al commento
Condividi su altri siti

3 minuti fa, gpetrus ha scritto:

allora ...secondo voi quanto puo' costare il contratto di Ruzzier ?? 100 netti ? la butto perche' non ho proprio idea, certo che lo spot di play sarebbe ben coperto 

Non ho idea ma credo che Sacchetti si porterà qualcuno a Bologna

Ruzzier ci è già stato, tra l’altro

Link al commento
Condividi su altri siti

allora ...secondo voi quanto puo' costare il contratto di Ruzzier ?? 100 netti ? la butto perche' non ho proprio idea, certo che lo spot di play sarebbe ben coperto 

Dalle info che avevo, ma prendile con le pinze, a Cremona, di netto, prendeva decisamente meno.


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
Link al commento
Condividi su altri siti

3 minuti fa, SputSkill ha scritto:

Ma se ruzzier dovesse scegliere tra Bologna e Trieste cosa pensi che sceglierebbe, a meno che non sia innamorato di coach Sacchetti 

Giustissimo,però non è a fine carriera...dipende anche da altri fattori. Ovviamente economici,sono pur sempre professionisti,e poi sacchetti è pur sempre l'allenatore della nazionale e uno dei primi 2/3 del campionato. L'unica controindicazioni è che in Fortitudo ci è già stato facendo abbastanza male,non credo lasciandosi benissimo con la piazza.

Link al commento
Condividi su altri siti

alcune squadre di medio livello, nonostante abbiano dichiarato riduzioni del budget, sembrano molto attive sul mercato a caccia di giocatori importanti (della valle, aradori, ruzzier crawford, tessitori, burns, vitali); complessivamente direi che la percezione è che, posto che al solito le voci che riguardano trieste sono sempre molto scarne, rispetto a quello che si leggeva sui social scritto da alcuni giornalisti locali, trieste, come budget, si colloca ben al di sotto di queste. L'altra impressione è che, laddove c'è una proprietà univoca che risponde in prima persona, probabilmente in questa fase di incertezza si assume il rischio di fare operazioni ipoteticamente a extrabudget, garantendo egli stessa, per se stessa, su eventuali ammanchi dovuti, per esempio, ad incassi ridotti sensibilmente; dove questa situazione non c'è, per esempio a trieste, credo si scelga di fare il mercato sulla base delle entrate certe con zero incognite, non avendo appunto una proprietà disposta a coprire, ma solo sponsor a cui non si può chiedere di azzerare perdite.

Link al commento
Condividi su altri siti

21 minuti fa, SputSkill ha scritto:

Ma se ruzzier dovesse scegliere tra Bologna e Trieste cosa pensi che sceglierebbe, a meno che non sia innamorato di coach Sacchetti 

Io penso che sceglierebbe la F

Sacchetti è l’allenatore della nazionale e l’ha già convocato, in più con lui è cresciuto tantissimo 

del resto Diener ha appena dichiarato che se Sacchetti gli chiedesse di seguirlo a Bologna non potrebbe dirgli di no

Link al commento
Condividi su altri siti

alcune squadre di medio livello, nonostante abbiano dichiarato riduzioni del budget, sembrano molto attive sul mercato a caccia di giocatori importanti (della valle, aradori, ruzzier crawford, tessitori, burns, vitali); complessivamente direi che la percezione è che, posto che al solito le voci che riguardano trieste sono sempre molto scarne, rispetto a quello che si leggeva sui social scritto da alcuni giornalisti locali, trieste, come budget, si colloca ben al di sotto di queste. L'altra impressione è che, laddove c'è una proprietà univoca che risponde in prima persona, probabilmente in questa fase di incertezza si assume il rischio di fare operazioni ipoteticamente a extrabudget, garantendo egli stessa, per se stessa, su eventuali ammanchi dovuti, per esempio, ad incassi ridotti sensibilmente; dove questa situazione non c'è, per esempio a trieste, credo si scelga di fare il mercato sulla base delle entrate certe con zero incognite, non avendo appunto una proprietà disposta a coprire, ma solo sponsor a cui non si può chiedere di azzerare perdite.

La mia speranza é che si stia operando lontano dai riflettori con la giusta ambizione e con la consapevolezza che, a differenza del 70% delle altre squadre, DOVREMO avere un budget sicuro e di tutto rispetto. Detto ciò, i fatti, ad oggi, sembrano dare molto più adito allo scenario da te illustrato...il non avere una reale proprietà potrebbe indurre a non accollarsi nemmeno un piccolo rischio dovuto all’incertezza del momento storico in cui viviamo, una proprietà con disponibilità potrebbe invece decidere di accollarsi in minima parte quel rischio. Se così fosse nn c’è dubbio che potremo essere una delle prime 6 forze del campionato.


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
  • Haha 1
Link al commento
Condividi su altri siti

13 minuti fa, Flaming ha scritto:


La mia speranza é che si stia operando lontano dai riflettori con la giusta ambizione e con la consapevolezza che, a differenza del 70% delle altre squadre, DOVREMO avere un budget sicuro e di tutto rispetto. Detto ciò, i fatti, ad oggi, sembrano dare molto più adito allo scenario da te illustrato...il non avere una reale proprietà potrebbe indurre a non accollarsi nemmeno un piccolo rischio dovuto all’incertezza del momento storico in cui viviamo, una proprietà con disponibilità potrebbe invece decidere di accollarsi in minima parte quel rischio. Se così fosse nn c’è dubbio che potremo essere una delle prime 6 forze del campionato.


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

Detta brutale: mi auguro sia così, ossia che la società faccia sul mercato il passo lungo come la gamba (ed anzi leggermente più curto). 

Non abbiamo una proprietà che coprirebbe eventuali buchi di bilancio, quindi avanti con piedi di piombo e mutande di feltro. 

Sommando Allianz, BluEnergy e gli sponsor minori il budget sarà sufficiente per restare in LBA comodi imho, anche alla luce dei tagli corposi alle spese improduttive già in atto su tutti i fronti.

Primum vivere (ossia sopravvivere, esistere) deinde philosophari (ossia voli pindarici, ambizioni di final eight e playoff).

Sarò cinico, disincantato, troppo con i piedi ancorati al suolo ma la vedo così.

Negli ultimi vent'anni a Trieste abbiamo visto e sofferto più di una situazione cicalesca. Con esiti invero nefasti

Link al commento
Condividi su altri siti

2 ore fa, MangiafuocoMcrae ha scritto:

Giustissimo,però non è a fine carriera...dipende anche da altri fattori. Ovviamente economici,sono pur sempre professionisti,e poi sacchetti è pur sempre l'allenatore della nazionale e uno dei primi 2/3 del campionato. L'unica controindicazioni è che in Fortitudo ci è già stato facendo abbastanza male,non credo lasciandosi benissimo con la piazza.

Gia'!!! Un giocatore sceglie TS solo a fine.carriera!!!! Questa non la capisco!!!

Link al commento
Condividi su altri siti

3 ore fa, Puntina ha scritto:

Gia'!!! Un giocatore sceglie TS solo a fine.carriera!!!! Questa non la capisco!!!

Assolutamente no,il mio era una specie di paragone con quanto fatto da cavaliero.

Ci può stare che venga a Trieste,ma se l'alternativa è la Fortitudo con l'allenatore che lo ha lanciato in SerieA,nonché allenatore della nazionale italiana,la vedo dura che scelga noi.

Link al commento
Condividi su altri siti

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

Caricamento...
  • Chi sta navigando   0 utenti

    Nessun utente registrato visualizza questa pagina.

×
×
  • Crea Nuovo...
×
Il Forum di Elsitodesandro
Indice
Attività
Accedi

Accedi



Cerca
Altro
×