Vai al contenuto

Mercato Allianz Pallacanestro Trieste 2020-21


Messaggi raccomandati

2 ore fa, Puntina ha scritto:

Gia'!!! Un giocatore sceglie TS solo a fine.carriera!!!! Questa non la capisco!!!

beh in questo momento un giovane in rampa di lancio oppure un giocatore affermato cercano piazze importanti dove giocare e rendere bene, noi purtroppo al momento non siamo un piazza importante (con un passato importante sono d'accordo) e chiunque sa che veniamo da una situazione difficile dove al momento l'unico obiettivo è la salvezza. L'anno che viene sarà un anno importante, che può mettere le basi per un futuro solido. Se non fosse accaduta la disgrazia ALMA sono convinto che avremmo un'attrattiva tipo Fortitudo, Trento o Brindisi giusto per dire squadre di metà classifica che possono puntare ad un piazzamento importante. Invece ci tocca ricominciare da capo, pertanto dovremo aver la fortuna di pescare qualche straniero che ci garantisce punti, magari qualche giovane dalle belle speranze da lanciare e soprattutto avere un inizio di intelaiatura senza dover incominciare da 0. Poi ovvio che non vedremo solo giocatori a fine carriera, questo è certo ma purtroppo come attrattiva non ne abbiamo così tanta rispetto ad altre squadre.

Adesso non so esattamente quanto guadagnino però punterei forte su almeno un italiano (anche due a dire la verità) di Cremona tra Ruzzier, Akele e DeVico in questo ordine e blindarlo per almeno 2/3 anni.

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Ogni anno però viviamo con la paura relativa ai soldi da poter spendere.La passata stagione dopo quella che chiamo l'avventura "scavoniana" era palese che non si sarebbe potuto costruire un team ambizioso. Ora però con Allianz ,Bluenergy in parte e gli altri sponsor più piccolini credo che un occhio all' ingaggio di Ruzzier (per esempio)ci possa stare. Non dobbiamo sempre per forza pensare di non avere le possibilità di ingaggiare giocatori buoni.In un post precedente mi sembra di aver letto che per Ruzzier si viaggia a 100.000 netti.Sette /otto mesi fa mi sembra che si parlava di 60.000 netti a Elmore. Adesso credo che sia l'ora di costruire spendendo per raggiungere un domani non troppo lontano i posti alti in classifica e diventare una solida realtà del basket italiano (intanto). Personalmente rinnoverei ED per altri 3 anni.Fino al 2025.Nessuno ha dato quello che ha dato lui alla Pall.Ts e vorrei ricordare che tutti gli allenatori di successo sono stati rompicoglioni.Quindi certo che la schiavitù non esiste e non dovrebbe essere mai esistita penso che chi non si adatta ai metodi del coach, se ne può stare a casa. Il mio italiano fa schifo e non so se mi sono espresso bene.

  • Grazie 2
Link al commento
Condividi su altri siti

Link al commento
Condividi su altri siti

37 minuti fa, Puntina ha scritto:

Ogni anno però viviamo con la paura relativa ai soldi da poter spendere.La passata stagione dopo quella che chiamo l'avventura "scavoniana" era palese che non si sarebbe potuto costruire un team ambizioso. Ora però con Allianz ,Bluenergy in parte e gli altri sponsor più piccolini credo che un occhio all' ingaggio di Ruzzier (per esempio)ci possa stare. Non dobbiamo sempre per forza pensare di non avere le possibilità di ingaggiare giocatori buoni.In un post precedente mi sembra di aver letto che per Ruzzier si viaggia a 100.000 netti.Sette /otto mesi fa mi sembra che si parlava di 60.000 netti a Elmore. Adesso credo che sia l'ora di costruire spendendo per raggiungere un domani non troppo lontano i posti alti in classifica e diventare una solida realtà del basket italiano (intanto). Personalmente rinnoverei ED per altri 3 anni.Fino al 2025.Nessuno ha dato quello che ha dato lui alla Pall.Ts e vorrei ricordare che tutti gli allenatori di successo sono stati rompicoglioni.Quindi certo che la schiavitù non esiste e non dovrebbe essere mai esistita penso che chi non si adatta ai metodi del coach, se ne può stare a casa. Il mio italiano fa schifo e non so se mi sono espresso bene.

OMG altri tre anni con ED. Per l'amor del cielo. Grazie di tutto, statua davanti all'Allianz Dome, passerella 2020-21 ma basta così. Ha dato tanto e ricevuto tanto. Non avesse un ricco contratto garantito fino al 2021 cambierei guida tecnica già ora.

Per dire:

 

Alessandro Della Salda, neo AD di Pallacanestro Reggiana (già 21 stagioni al vertice della medesima società, fino al giugno 2018, prima dei quindici mesi in Virtus Bologna) spiega i motivi dell'esonero di Maurizio Buscaglia da head coach della I squadra, pur in presenza di un altro anno di contratto interamente garantito. 

https://sportando.basketball/dalla-salda-squadra-senza-identita-gioco-difficile-da-comprendere-buscaglia-non-era-luomo-giusto/

Link al commento
Condividi su altri siti

Mi no savessi se fossi meio che trapelassi qualcossa de ufficiale riguardo al budget della prossima stagion, oppur no.

Perchè nel caso non trapeli niente, qua gavemo ancora un sacco de margine per parlar monade de ogni tipo, tra speranze, dubbi, sogni o incubi che sia.

Se trapelassi invece chissà :D

Link al commento
Condividi su altri siti

54 minuti fa, Gian.DM ha scritto:

OMG altri tre anni con ED. Per l'amor del cielo. Grazie di tutto, statua davanti all'Allianz Dome, passerella 2020-21 ma basta così. Ha dato tanto e ricevuto tanto. Non avesse un ricco contratto garantito fino al 2021 cambierei guida tecnica già ora.

Per dire:

 

Alessandro Della Salda, neo AD di Pallacanestro Reggiana (già 21 stagioni al vertice della medesima società, fino al giugno 2018, prima dei quindici mesi in Virtus Bologna) spiega i motivi dell'esonero di Maurizio Buscaglia da head coach della I squadra, pur in presenza di un altro anno di contratto interamente garantito. 

https://sportando.basketball/dalla-salda-squadra-senza-identita-gioco-difficile-da-comprendere-buscaglia-non-era-luomo-giusto/

Giusto per parlare di soldi!!!Ma quanto sarà ricco il contratto di ED?? e poi non so se e quando sia cambiato il suo contratto.A.me risulta in scadenza 2022.

Link al commento
Condividi su altri siti

9 ore fa, Puntina ha scritto:

Giusto per parlare di soldi!!!Ma quanto sarà ricco il contratto di ED?? e poi non so se e quando sia cambiato il suo contratto.A.me risulta in scadenza 2022.

Sapevo di un contratto di ED interamente garantito fino al 2021, con opzione a favore della società per un'altra stagione. Chissà se è vero. 

Link al commento
Condividi su altri siti

Ma, secondo voi, come stanno le cose in casa Fortitudo? Si parlava da un po’ di una situazione economica difficile, e ora improvvisamente si approcciano ad un mercato faraonico. Hanno un immenso asso nella manica oppure stanno semplicemente provando a tener testa alla Virtus, a costo di andare in banca rotta?

Chiedo perché se facciamo un paragone rispetto a noi, ipotizzando che l’ingresso dai botteghini sia a 0, non vedo in che modo ci sono superiori a livello di budget, considerando che la loro proprietà attuale penso si possa considerare equivalente alla nostra come forza economica.

Per quanto riguarda noi, quest’anno parlare di squadra da bassa fascia, a mio avviso è voler non vedere la realtà, a meno che non dobbiamo coprire buchi importanti dell’anno scorso.


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

  • Mi piace 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Io so da fonte abbastanza certa (gus permettendo) che ED è blindato da un contratto che in caso di interruzione anticipata gli garantirebbe una grossa cifra... un bel regalo fatto da GM prima di venir estromesso...

Inviato dal mio SM-G970F utilizzando Tapatalk

Link al commento
Condividi su altri siti

13 minuti fa, Flaming ha scritto:

Ma, secondo voi, come stanno le cose in casa Fortitudo? Si parlava da un po’ di una situazione economica difficile, e ora improvvisamente si approcciano ad un mercato faraonico. Hanno un immenso asso nella manica oppure stanno semplicemente provando a tener testa alla Virtus, a costo di andare in banca rotta?

Chiedo perché se facciamo un paragone rispetto a noi, ipotizzando che l’ingresso dai botteghini sia a 0, non vedo in che modo ci sono superiori a livello di budget, considerando che la loro proprietà attuale penso si possa considerare equivalente alla nostra come forza economica.

Per quanto riguarda noi, quest’anno parlare di squadra da bassa fascia, a mio avviso è voler non vedere la realtà, a meno che non dobbiamo coprire buchi importanti dell’anno scorso.


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

Puntano all'unipol arena..in caso di posti dimezzati ne avrebbero comunnque 5500 a disposizione..pochi in serie possono permetterselo

Link al commento
Condividi su altri siti

3 minuti fa, sir_john ha scritto:

Io so da fonte abbastanza certa (gus permettendo) che ED è blindato da un contratto che in caso di interruzione anticipata gli garantirebbe una grossa cifra... un bel regalo fatto da GM prima di venir estromesso...

Inviato dal mio SM-G970F utilizzando 

Non commento.

Ho già fatto l'errore di entrare in una polemica simile e poi dovermi fermare per rispetto a quella che per me è etica professionale.

Link al commento
Condividi su altri siti

15 minuti fa, Flaming ha scritto:

Ma, secondo voi, come stanno le cose in casa Fortitudo? Si parlava da un po’ di una situazione economica difficile, e ora improvvisamente si approcciano ad un mercato faraonico. Hanno un immenso asso nella manica oppure stanno semplicemente provando a tener testa alla Virtus, a costo di andare in banca rotta?
(...)

Per me stanno facendo all-in (si dice così ?)

Link al commento
Condividi su altri siti

Adesso, Flaming ha scritto:

Ma, secondo voi, come stanno le cose in casa Fortitudo? Si parlava da un po’ di una situazione economica difficile, e ora improvvisamente si approcciano ad un mercato faraonico. Hanno un immenso asso nella manica oppure stanno semplicemente provando a tener testa alla Virtus, a costo di andare in banca rotta?

Chiedo perché se facciamo un paragone rispetto a noi, ipotizzando che l’ingresso dai botteghini sia a 0, non vedo in che modo ci sono superiori a livello di budget, considerando che la loro proprietà attuale penso si possa considerare equivalente alla nostra come forza economica.

Per quanto riguarda noi, quest’anno parlare di squadra da bassa fascia, a mio avviso è voler non vedere la realtà, a meno che non dobbiamo coprire buchi importanti dell’anno scorso.


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

pare che nella F ci sia un ingresso importante in società, si parla di Olio Cuore, mi pare SB parlasse di un coinvolgimento di Seragnoli, ex proprietario e appartenente ad una famiglia a dir poco facoltosa, il tramite mi sembra fosse Mancinelli

hanno il pubblico, gli sponsor, se rafforzano la proprietà sono a posto

hanno pure l'impianto, F e V giocheranno all'Unipol Arena capace di 20000 persone per cui anche a capienza ridotta di 2/3 può ospitarne 7000

ecco che il budget della F diventa il 5° della A dopo quello di Milano, Venezia, Sassari e Bologna V

secondo me al momento il nostro budget è da squadra di bassa fascia perchè la proprietà praticamente non c'è, l'incasso da abbonamenti è un gigantesco punto di domanda e probabilmente parecchi sponsor minori non potranno confermare il loro contributo

ipotizzo sui 3 mln, che SB definisce quota minima di sopravvivenza

Link al commento
Condividi su altri siti

Adesso, alvin66 ha scritto:

L'Unipol arena ha 11000 spettatori come capienza massima .

20.000 solo per i concerti

ah ok, ho letto male

ma se viene confermato il 50% della capienza ipotizzato da ottobre a dicembre la F si ritrova comunque gli stessi spettatori del Paladozza

un bel colpo

Link al commento
Condividi su altri siti

Buongiorno a tutti...stamattina go tempo per tediarve con una mia solita ca**ada...in quanto a mercato...l'anno scorso gavevo preparà una letterina a Babbo Natale Scavone (ancora immacolato) de proposte de giogadori, in linea con l'usato sicuro richiesto de Dalmi....tipo (p-g) Avramovic, Sykes, Rich, Culpepper. Bamforth, Domenique Johnson, Sosa, Siva, Lafayette.... (a) Rashawn Thomas, Thomas Scrubb, Caleb Green, Nichols, Beto Gomes, M'Baye, Okoye, Wells, Simon, Kadji... (c) Lalanne, Omogbo, Fesenko, Hogue, Jarrod Jones, Anosike, Buva, Hunt....... domanda, xe rimasto ancora qualcun de questi fattibile? o devo divertirme a cercar altri? ?

Link al commento
Condividi su altri siti

2 ore fa, LARRY&STEVE&DEJAN ha scritto:

Buongiorno a tutti...stamattina go tempo per tediarve con una mia solita ca**ada...in quanto a mercato...l'anno scorso gavevo preparà una letterina a Babbo Natale Scavone (ancora immacolato) de proposte de giogadori, in linea con l'usato sicuro richiesto de Dalmi....tipo (p-g) Avramovic, Sykes, Rich, Culpepper. Bamforth, Domenique Johnson, Sosa, Siva, Lafayette.... (a) Rashawn Thomas, Thomas Scrubb, Caleb Green, Nichols, Beto Gomes, M'Baye, Okoye, Wells, Simon, Kadji... (c) Lalanne, Omogbo, Fesenko, Hogue, Jarrod Jones, Anosike, Buva, Hunt....... domanda, xe rimasto ancora qualcun de questi fattibile? o devo divertirme a cercar altri? ?

la domanda è : stai scherzando ?

Link al commento
Condividi su altri siti

8 minuti fa, pinot ha scritto:

la domanda è : stai scherzando ?

Pretenziosa dici? Bè l'anno scorso dovevamo far quel passetto in più...o almeno riconfermare i risultati e il bel gioco dell'anno precedente...magari sostituendo i soli Dragic, Sanders e Knox....qualcuno di quelli che ho nominato poi non so dove siano finiti e un paio hanno giocato a Pistoia per dire....ora certo è tutto improponibile...ma al netto del covid...avremmo avuto più soldi con Alma od ora con Allianz? Boh. Cmq, a parer mio, sarebbe da tentare tutto il possibile per riportare a casa Ruzzier....e ingaggiare una forte guardia americana con punti nelle mani. 

  • Mi piace 1
Link al commento
Condividi su altri siti

pare che nella F ci sia un ingresso importante in società, si parla di Olio Cuore, mi pare SB parlasse di un coinvolgimento di Seragnoli, ex proprietario e appartenente ad una famiglia a dir poco facoltosa, il tramite mi sembra fosse Mancinelli
hanno il pubblico, gli sponsor, se rafforzano la proprietà sono a posto
hanno pure l'impianto, F e V giocheranno all'Unipol Arena capace di 20000 persone per cui anche a capienza ridotta di 2/3 può ospitarne 7000
ecco che il budget della F diventa il 5° della A dopo quello di Milano, Venezia, Sassari e Bologna V
secondo me al momento il nostro budget è da squadra di bassa fascia perchè la proprietà praticamente non c'è, l'incasso da abbonamenti è un gigantesco punto di domanda e probabilmente parecchi sponsor minori non potranno confermare il loro contributo
ipotizzo sui 3 mln, che SB definisce quota minima di sopravvivenza

Se ci sarà un ingresso importante in società allora tutto avrebbe un senso altrimenti, come giustamente dice Gus, stanno andando all-in...con il rischio di saltare per aria. Diciamo che per come stanno le cose ad oggi, fossi io un giocatore, non sarei per forza così sereno ad andare in fortitudo.

Io continuo a pensare che tolte quelle con proprietà forti, poi arriviamo noi....vediamo cosa dirà il mercato, magari son tornato in pista con troppo ottimismo


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
Link al commento
Condividi su altri siti

Con alma avevamo una proprietà solida (vabbè... così sembrava...). Oggi proprietà inesistente e ottimo sponsor.  In condizioni normali non saremmo da buttare... ma certi nomi che ho visto in questi post, manco per sogno. 

Vista la situazione contingente,  sarà di nuovo dura

Link al commento
Condividi su altri siti

Ma poi vi chiedo: davvero Ruzzier? Se ripenso ai commenti di anni fa invece traspariva quasi antipatia e dubbi sui suoi mezzi dopo l'iniziale declino a Venezia in parallelo all'ascesa di Tunut. Ora tutti a invocarlo manco fosse il messia o al limite pensare che non c'è lo possiamo permettere. Io non l'ho mai giudicato male né ora ritengo debba essere per forza quello che ci serve... comunque mi domando: non è che alla fine si tratta solo dell'unico triestino sul mercato? Ma davvero basta essere triestino quando un'altro pare in uscita (Cavalliero), perché uno possa ritornare in auge? 

(scusate il cinismo) 

  • Mi piace 1
  • Grazie 1
Link al commento
Condividi su altri siti

2 minuti fa, GMarco ha scritto:

Ma poi vi chiedo: davvero Ruzzier? Se ripenso ai commenti di anni fa invece traspariva quasi antipatia e dubbi sui suoi mezzi dopo l'iniziale declino a Venezia in parallelo all'ascesa di Tunut. Ora tutti a invocarlo manco fosse il messia o al limite pensare che non c'è lo possiamo permettere. Io non l'ho mai giudicato male né ora ritengo debba essere per forza quello che ci serve... comunque mi domando: non è che alla fine si tratta solo dell'unico triestino sul mercato? Ma davvero basta essere triestino quando uno pare in uscita (Cavalliero), perché uno possa ritornare in auge? 

(scusate il cinismo) 

Non credo proprio

se i vari rumours fossero confermati, stiamo cercando un play ITA da affiancare a JF e formare quindi una coppia di play italiani

play italiani affidabili per la A e - sulla carta - raggiungibili si contano sulle dita di una mano: ruzzier laquintana zanelli

a questi si aggiungono possibili scommesse: Bossi Sabatini denegri de nicolao caroti

altro non penso ci sia

se ruzzier si svincola e hai la possibilità di prenderlo devi farlo

al netto del fatto che se veramente lo vuole la F non possiamo concorrere per i motivi già spiegati da molti

Link al commento
Condividi su altri siti

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

Caricamento...
  • Chi sta navigando   0 utenti

    Nessun utente registrato visualizza questa pagina.


×
×
  • Crea Nuovo...
×
Il Forum di Elsitodesandro
Indice
Attività
Accedi

Accedi



Cerca
Altro
×