Vai al contenuto

Mercato Allianz Pallacanestro Trieste 2020-21


Messaggi raccomandati

56 minuti fa, pinot ha scritto:

perdonami, Puntina, ma per quale diavolo di motivo un giocatore che Treviso non è in grado di trattenere dovrebbe venire da noi che siamo probabilmente messi anche peggio ?!?!

A parte che stavo "giogando".Però noi no podemo cior nessun!!! Fotu xe' si efficace, ma xe' un toco de legno!!!? Detto questo par che el vadi a Venezia.

Link al commento
Condividi su altri siti

41 minuti fa, TriesteFan ha scritto:

Buonasera, sono un giovane tifoso nuovo del forum. È da quasi 2 anni che vi seguo e finalmente mi sono deciso a registrarmi e a breve comincerò a replicare sui topic riguardanti la Pallacanestro.

Pongo cordiali Saluti, a presto...e forza Trieste!

Ciao, ben arrivato!

Link al commento
Condividi su altri siti

42 minuti fa, TriesteFan ha scritto:

Buonasera, sono un giovane tifoso nuovo del forum. È da quasi 2 anni che vi seguo e finalmente mi sono deciso a registrarmi e a breve comincerò a replicare sui topic riguardanti la Pallacanestro.

Pongo cordiali Saluti, a presto...e forza Trieste!

?ciao!!

Link al commento
Condividi su altri siti

1 ora fa, pinot ha scritto:

perdonami, Puntina, ma per quale diavolo di motivo un giocatore che Treviso non è in grado di trattenere dovrebbe venire da noi che siamo probabilmente messi anche peggio ?!?!

Sei già pronto per una terribile stagione di sofferenza, Schopenhauer ? B--)

Link al commento
Condividi su altri siti

Grazie a tutti, comunque non penso che soffriremo anche quest'anno. Con Allianz una squadra da metà classifica per me la tiriamo fuori, poi è ovvio che ci sono mille altre variabili in una stagione sportiva. Se arrivasse veramente Ruzzier (sarò un sognatore per pinot?) sarebbe un ottimo segnale.

 

Link al commento
Condividi su altri siti

4 minuti fa, TriesteFan ha scritto:

Grazie a tutti, comunque non penso che soffriremo anche quest'anno. Con Allianz una squadra da metà classifica per me la tiriamo fuori, poi è ovvio che ci sono mille altre variabili in una stagione sportiva. Se arrivasse veramente Ruzzier (sarò un sognatore per pinot?) sarebbe un ottimo segnale.

 

Ciao benvenuto, felice di vedere nuove entrate e soprattutto giovani che portino punti di vista diversi spero sfrontati e coraggiosi, tra noi cariatidi avviluppate nei vari pensiero unico narciso. 

Se poi il buongiorno si vede dal mattino, contento che forse ci sia un nuovo socio del club positivisti dopo che abbiamo forse recuperato alla causa @Flaming tra i pochi baluardi insieme agli immarcescibili @Puntina @ivoivo e pochi altri... 

  • Mi piace 1
  • Haha 1
Link al commento
Condividi su altri siti

intanto benvenuto @TriesteFan

spero vivamente nell'arrivo di Ruzzier, influisce parzialmente il suo essere triestino ma sopratutto è un giocatore versatile, che può giocare sia con che senza Fernandez e soprattutto avremmo due play differenti ma efficaci allo stesso tempo italiani, così da utilizzare gli stranieri in altri ruoli con maggior profitto.

Tra tutti i nomi fatti è quello che mi piace maggiormente perchè più pronto, come scommessa Gherardo Sabatini è quello che mi intrigava di più (complimenti alla Fortitudo se eventuale lo prende) ma con Fernandez abbiamo bisogno di gente diversa e non delle scommesse su questo ruolo.

Comunque se da un lato sono contento che non vengano attribuiti 100 nomi diversi come in altre squadre, dall'altro l'attesa effettivamente logora, e speriamo che dopo metà di giugno avremo un quadro più chiaro così da valutare bene i giocatori che possano arrivare. 

 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

15 minutes ago, Giova80 said:

intanto benvenuto @TriesteFan

spero vivamente nell'arrivo di Ruzzier, influisce parzialmente il suo essere triestino ma sopratutto è un giocatore versatile, che può giocare sia con che senza Fernandez e soprattutto avremmo due play differenti ma efficaci allo stesso tempo italiani, così da utilizzare gli stranieri in altri ruoli con maggior profitto.

Tra tutti i nomi fatti è quello che mi piace maggiormente perchè più pronto, come scommessa Gherardo Sabatini è quello che mi intrigava di più (complimenti alla Fortitudo se eventuale lo prende) ma con Fernandez abbiamo bisogno di gente diversa e non delle scommesse su questo ruolo.

Comunque se da un lato sono contento che non vengano attribuiti 100 nomi diversi come in altre squadre, dall'altro l'attesa effettivamente logora, e speriamo che dopo metà di giugno avremo un quadro più chiaro così da valutare bene i giocatori che possano arrivare. 

 

 

Pienamente d'accordo, anch'io fremo dal sapere chi ci potremmo trovare di fronte ma dobbiamo avere ancora un po' di pazienza. D'altronde dopo l'esperienza disastrosa dell'ultima stagione è giusto analizzare bene cosa c'è in giro, lavorando in silenzio. Ghiacci poi mi da l'idea di uno che ha sempre un asso nella manica. Staremo a vedere.

Link al commento
Condividi su altri siti

33 minuti fa, GMarco ha scritto:

Ciao benvenuto, felice di vedere nuove entrate e soprattutto giovani che portino punti di vista diversi spero sfrontati e coraggiosi, tra noi cariatidi avviluppate nei vari pensiero unico narciso. 

Se poi il buongiorno si vede dal mattino, contento che forse ci sia un nuovo socio del club positivisti dopo che abbiamo forse recuperato alla causa @Flaming tra i pochi baluardi insieme agli immarcescibili @Puntina @ivoivo e pochi altri... 

Ciò!!! Son vecio, ma no marzo!!!??

Link al commento
Condividi su altri siti

9 minuti fa, luxor ha scritto:

Ma vi sembra normale questa quasi assenza di rumors su Ruzzier, che da play italiano di un certo livello dovrebbe essere uno dei più richiesti? Altri meno validi si stanno sistemando.

O costa troppo per tutti oppure e già fatta!!!?

  • Mi piace 2
Link al commento
Condividi su altri siti

Se arriva Ruzzier vuol dire che Ts punta in alto. Lasciando stare per un momento la sua "triestinita'", mi vien da pensare che un giocatore come lui alla sua età non si accontenta di giocare per la salvezza e non si accontenta di un modesto salario. Se viene vuol dire che abbiamo qualche eurino da spendere.??........e di certo non li spenderemo tutti solo per lui.

  • Mi piace 1
Link al commento
Condividi su altri siti

12 ore fa, TriesteFan ha scritto:

Grazie a tutti, comunque non penso che soffriremo anche quest'anno. Con Allianz una squadra da metà classifica per me la tiriamo fuori, poi è ovvio che ci sono mille altre variabili in una stagione sportiva. Se arrivasse veramente Ruzzier (sarò un sognatore per pinot?) sarebbe un ottimo segnale.

 

Ben arrivato! Pessimista o ottimista??

Link al commento
Condividi su altri siti

nel suo articolo del Piccolo di oggi Baldini fa la lista della spesa per TS

un play, almeno un paio di esterni, un'ala e almeno 3 fra numeri 4 e 5

dunque 7 giocatori fra stranieri e italiani

posso essere d'accordo ma mi sorprendono quei 3 numeri 4 e 5, non abbiamo già Da Ros e Cervi ? uno dei 2 è in uscita ?

fra le guardie individua come profili ideali, ovviamente fra quelli free agent, Cournooh e Mian, il primo atletico, il secondo fisico e con una ( teorica, ultimamente non tanto ) buona mano da 3

par di capire che consideri Cava ai saluti

fra i lunghi fa i nomi di Zanotti ( speremo de no ) e poi di Burns e Biligha, mi chiedo se si è bevudo el zervel

fra i play secondo lui no Baldasso, dalla regia cadenzata troppo simile a quella di JF, mah, sarà

a parte questo, per capire la difficoltà del mercato mi pare interessante sottolineare le cifre di Miles che Orzinuovi, non certo un club di prima fascia in A2, ha firmato per 80-85k netti

che in A x 2 fanno 170k

Link al commento
Condividi su altri siti

2 minuti fa, pinot ha scritto:

nel suo articolo del Piccolo di oggi Baldini fa la lista della spesa per TS

un play, almeno un paio di esterni, un'ala e almeno 3 fra numeri 4 e 5

dunque 7 giocatori fra stranieri e italiani

posso essere d'accordo ma mi sorprendono quei 3 numeri 4 e 5, non abbiamo già Da Ros e Cervi ? uno dei 2 è in uscita ?

fra le guardie individua come profili ideali, ovviamente fra quelli free agent, Cournooh e Mian, il primo atletico, il secondo fisico e con una ( teorica, ultimamente non tanto ) buona mano da 3

par di capire che consideri Cava ai saluti

fra i lunghi fa i nomi di Zanotti ( speremo de no ) e poi di Burns e Biligha, mi chiedo se si è bevudo el zervel

fra i play secondo lui no Baldasso, dalla regia cadenzata troppo simile a quella di JF, mah, sarà

a parte questo, per capire la difficoltà del mercato mi pare interessante sottolineare le cifre di Miles che Orzinuovi, non certo un club di prima fascia in A2, ha firmato per 80-85k netti

che in A x 2 fanno 170k

Baldini al solito, completamente a casaccio passa da Zanotti a biligha!!! resto perplesso del dover scriver qualcosa per forza .mah....

  • Mi piace 5
Link al commento
Condividi su altri siti

Domanda: cosa succederebbe se, per ipotesi, ad agosto o settembre si scoprisse che il covid è definitivamente scomparso (almeno in Italia)? I campionati potrebbero iniziare direttamente a porte aperte e con i palazzetti a piena capacità? Tornerebbero di prepotenza gli introiti dovuti al pubblico, le società potrebbero rivedere il budget a disposizione e quindi... si riapre il mercato con "tradimenti" da parte di chi ha già firmato e trova ingaggi migliori? Per le società più "povere", quelle che hanno meno sponsor o proprietà più deboli, avere piena disponibilità degli incassi dei biglietti e abbonamenti farebbe una differenza abissale.

Link al commento
Condividi su altri siti

36 minuti fa, pinot ha scritto:

nel suo articolo del Piccolo di oggi Baldini fa la lista della spesa per TS

un play, almeno un paio di esterni, un'ala e almeno 3 fra numeri 4 e 5

dunque 7 giocatori fra stranieri e italiani

... 

Questo riporta al discorso sui giornalisti di questa epoca. Come scrivevo giorni fa, magari hanno qualche fonte ma poi, magari per necessità, riempiono gli articoli con elucubrazioni di mero buon senso se non a vuoto spinto pneumatico. Allora, se non hai nulla in mano e devi scrivere, meglio citare solo la realtà. Oppure dedicati alle interviste, se sai porre le domande in modo intelligente: si veda l'abisso con il nostro Sandro su Citysport, sempre sobrio, domande apparentemente semplici ma che alla fine portano ad un racconto e descrivono il personaggio. Queste sono cose che io ho piacere di leggere. 

  • Mi piace 2
Link al commento
Condividi su altri siti

Interessante l'intervista a ghiacci al CdS. Esclude wright (in quanto fernandez titolare) e confessa che ha sondato green (magari solo per curiosità), pare ci abbia provato con jones e credo o washigton o justice, ma(aihmè) ora costano di più e son fuori portata per il momento e rassicurante il fatto che solo 60 abbonati hanno chiesto il voucher.

Tre contratti direi sicuri (da ros, fernandez e cervi)

Vedremo un 5 di peso.

2 e 3 sicuramente fisicati anche nel cambio.

Non ho capito cosa intendeva per i 4 (oltre a da ros, che fisicato non è, pensano ad uno agile e mobile più che uno fisicato?).

Sono orientati probabilmente sul 5+5 ma valutano anche il 4+6 se il mercato indigeno lo consente (un secondo 4 italiano?).

Credo di aver capito che cavaliero rimane solo se fanno il 6+6.

Interessantissima la parte in cui afferma che ci cono 104 sponsor dei quali 96 o 97 sotto 100k. Quindi, oltre ad allianz e bluenergy, ci sono altri 5 o 6 sopra i 100.000 di sponsorizzazione.

(Ad un certo punto gli è scappato un "budget da 5mln", tutto compreso ovviamente)

Link al commento
Condividi su altri siti

6 minuti fa, a vanvera ha scritto:

Interessante l'intervista a ghiacci al CdS. Esclude wright (in quanto fernandez titolare) e confessa che ha sondato green (magari solo per curiosità), pare ci abbia provato con jones e credo o washigton o justice (ma, aihmè) ora costano di più e son fuori portata per il momento e rassicurante il fatto che solo 60 abbonati hanno chiesto il voucher.

Tre contratti direi sicuri (da ros, fernandez e cervi)

Vedremo un 5 di peso.

2 e 3 sicuramente fisicati anche nel cambio.

Non ho capito cosa intendeva per i 4 (oltre a da ros, che fisicato non è, pensano ad uno agile e mobile più che uno fisicato?).

Sono orientati probabilmente sul 5+5 ma valutano anche il 4+6 se il mercato indigeno lo consente (un secondo 4 italiano?).

Credo di aver capito che cavaliero rimane solo se fanno il 6+6.

Interessantissima la parte in cui afferma che ci cono 104 sponsor dei quali 96 o 97 sotto 100k. Quindi, oltre ad allianz e bluenergy, ci sono altri 5 o 6 sopra i 100.000 di sponsorizzazione.

(Ad un certo punto gli è scappato un "budget da 5mln", tutto compreso ovviamente)

Green chi?

Link al commento
Condividi su altri siti

17 minuti fa, a vanvera ha scritto:

Interessante l'intervista a ghiacci al CdS. Esclude wright (in quanto fernandez titolare) e confessa che ha sondato green (magari solo per curiosità), pare ci abbia provato con jones e credo o washigton o justice, ma(aihmè) ora costano di più e son fuori portata per il momento e rassicurante il fatto che solo 60 abbonati hanno chiesto il voucher.

Tre contratti direi sicuri (da ros, fernandez e cervi)

Vedremo un 5 di peso.

2 e 3 sicuramente fisicati anche nel cambio.

Non ho capito cosa intendeva per i 4 (oltre a da ros, che fisicato non è, pensano ad uno agile e mobile più che uno fisicato?).

Sono orientati probabilmente sul 5+5 ma valutano anche il 4+6 se il mercato indigeno lo consente (un secondo 4 italiano?).

Credo di aver capito che cavaliero rimane solo se fanno il 6+6.

Interessantissima la parte in cui afferma che ci cono 104 sponsor dei quali 96 o 97 sotto 100k. Quindi, oltre ad allianz e bluenergy, ci sono altri 5 o 6 sopra i 100.000 di sponsorizzazione.

(Ad un certo punto gli è scappato un "budget da 5mln", tutto compreso ovviamente)

Green??? Javonte? Washington,Jones e Justice costano di più dopo l'anno scorso? Ho visto un campionato diverso. Loro sono fuori portata e sonda javonte? Spero di aver capito male. Tante idee e anche confuse mi sembra.

  • Mi piace 1
Link al commento
Condividi su altri siti

7 minuti fa, MangiafuocoMcrae ha scritto:

Green??? Javonte? Washington,Jones e Justice costano di più dopo l'anno scorso? Ho visto un campionato diverso. Loro sono fuori portata e sonda javonte? Spero di aver capito male. Tante idee e anche confuse mi sembra.

Solo in parte, ascoltala! a pensarci, se cercano esterni fisicati, dove parla di due dello scorso anno che riconfermerebbe e pare abbia sondato gli agenti, (si riferisce sicuramente a jones e poi ad un altro che ha finito bene e justice lo ha fatto), l'altro è washington. Non dice proprio che sono fuori portata, ma che al momento chiedono troppo (forse in rapporto a quello che lui reputa valgano)

Link al commento
Condividi su altri siti

7 minuti fa, a vanvera ha scritto:

Solo in parte, ascoltala! a pensarci, se cercano esterni fisicati, dove parla di due dello scorso anno che riconfermerebbe e pare abbia sondato gli agenti, (si riferisce sicuramente a jones e poi ad un altro che ha finito bene e justice lo ha fatto), l'altro è washington. Non dice proprio che sono fuori portata, ma che al momento chiedono troppo (forse in rapporto a quello che lui reputa valgano)

cercano un esterno fisicato e sondano Justice ?!?!

  • Mi piace 1
Link al commento
Condividi su altri siti

faccio fatica a comprendere:

fino a ieri si diceva che Ghiacci sta valutando per bene il capitale a disposizione, perfetto

oggi iniziano a sparare nomi:

Fernandez titolare e segui Ruzzier? (se prendi Michele è per fargli fare il titolare, non la riserva), buono Zanelli, in questo caso ottimo come riserva tra play e guardia e lascio perdere gli altri nomi.

Cournooh e Mian sono esattamente ai due opposti (prediligo di gran lunga il primo) ed anche qua, boh, uno è più un play mentre l'altro è un 2/3.... E poi se uno cerca un certo fisico non credo punti su Mian (con tutto il rispetto)

reparto centro/ala grande si segue Zanotti, allora vuol dire che Cervi è in partenza, perchè altrimenti non ci vai proprio a pensare a lui, e poi vicino scrivi Burns o Biligha che ovviamente hanno un mercato e costicchiano un po'.... molte idee confuse, troppo direi.

Per non parlare del sondaggio su Green, ovviamente fuori mercato, e vedere nuovamente Jones, Washington e Justice (vedi discorso Mian) che chiedono di più o bene o male gli stessi soldi dello scorso anno? Ripeto, per Washington posso ancora farci un pensierino, ma dipende molto dalla squadra che vuoi creare, gli altri meglio di no.

Non lo so, secondo il mio parere sono stati buttati nomi a casaccio (magari non tutti), giusto per smobilitare un po' l'ambiente, preferisco attendere metà mese per avere qualche idea più chiara.

 

 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

Caricamento...
  • Chi sta navigando   0 utenti

    Nessun utente registrato visualizza questa pagina.

×
×
  • Crea Nuovo...
×
Il Forum di Elsitodesandro
Indice
Attività
Accedi

Accedi



Cerca
Altro
×