Vai al contenuto

Mercato Allianz Pallacanestro Trieste 2020-21


Messaggi raccomandati

2 minuti fa, a vanvera ha scritto:

Beh, non è che uno perchè un anno è stato ingaggiato a cifre forse fuori mercato, poi deve per forza pretendere di continuare a prendere quelle cifre, soprattutto se poi non c'è nessuno che te le dà. 

che non ci sia nessuno che te le da in un mercato planetario come è quello del basket ho i miei dubbi, in Giappone, Cina e Corea non mi pare che stiano tirando la cinghia dal punto di vista cestistico

altro discorso è se uno vuole restare in Europa o ancor di più in Italia, anche se Mayo e Culpepper hanno dimostrato che la concorrenza della A2 è forte

oggi il Piccolo ( Gatto ? ) ribadisce che abbiamo fatto un'offerta a Culpepper che però ha scelto Scafati

io continuo a non credere possibile che abbiamo puntato un giocatore di 182 cm per 79 kg laddove abbiamo bisogno anche di una presenza fisica

anche se c'è da dire che Henry pare in grado di ricoprire tutti i ruoli dal 2 al 4

Link al commento
Condividi su altri siti

Ovviamente Gaines mi andrebbe benissimo.

Nemmeno 10 giorni fa avevo espresso la mia preferenza per chiudere il roster con Dequan Jones e Gaines pensando che Coronica fosse il 3 di riserva.

Gaines, questo Myke + Alviti e Coronica 11esimo mi sta bene allo stesso modo.

Link al commento
Condividi su altri siti

Bene myke Henry,come profilo può essere quello giusto (fisico,atletico,attacca il ferro ecc..),come giocatore va valutato dopo averlo visto. Le esperienze in Israele, gleaugue,Nba(garbage time),3x3, contano quasi zero rispetto a quello che troverà.

Non capisco chi vorrebbe rivedere ancora Jones, fossi per qualche gara de schiacciate allora si...ma qua si parla di basket(tecnicamente limitato,tiro altalenante,difensore discontinuo,ball handling scarso),di stare in un gruppo(l'anno scorso ga  fatto esploder lo spogliatoio,personaggio svodo come una canocia).grazie e arrivederci.meglio uno più scarso( anche se personalmente non lo vedo tutto sto giocatore incredibile),ma che sappia stare al suo posto e capisca il suo ruolo.

  • Grazie 1
Link al commento
Condividi su altri siti

4 minuti fa, MangiafuocoMcrae ha scritto:

Bene myke Henry,come profilo può essere quello giusto (fisico,atletico,attacca il ferro ecc..),come giocatore va valutato dopo averlo visto. Le esperienze in Israele, gleaugue,Nba(garbage time),3x3, contano quasi zero rispetto a quello che troverà.

Non capisco chi vorrebbe rivedere ancora Jones, fossi per qualche gara de schiacciate allora si...ma qua si parla di basket(tecnicamente limitato,tiro altalenante,difensore discontinuo,ball handling scarso),di stare in un gruppo(l'anno scorso ga  fatto esploder lo spogliatoio,personaggio svodo come una canocia).grazie e arrivederci.meglio uno più scarso( anche se personalmente non lo vedo tutto sto giocatore incredibile),ma che sappia stare al suo posto e capisca il suo ruolo.

che abbia fatto " esplodere " lo spogliatoio è una tua ipotesi, a meno che tu non sappia cose che noi non sappiamo

credo che se veramente fosse accaduto l'avrebbero tagliato, no ?

che poi il gruppo fosse il peggiore fra quelli gestiti da ED è un dato di fatto, lo ha certificato capitan Coronica nell'intervista post-firma

Link al commento
Condividi su altri siti

4 minuti fa, pinot ha scritto:

che abbia fatto " esplodere " lo spogliatoio è una tua ipotesi, a meno che tu non sappia cose che noi non sappiamo

credo che se veramente fosse accaduto l'avrebbero tagliato, no ?

che poi il gruppo fosse il peggiore fra quelli gestiti da ED è un dato di fatto, lo ha certificato capitan Coronica nell'intervista post-firma

Beh..Washington e' stato ingaggiato proprio per Jones...dopo Jones ha risposto sul campo.

Ma l'idea era questa.

Link al commento
Condividi su altri siti

quanto a Dequan Jones, ammesso che abbia senso ancora parlarne, è ovvio che tecnicamente non era granchè e il suo IQ cestistico era scarso

avesse avuto anche tecnica e intelligenza un'ala piccola di 203 cm con quelle doti fisiche e atletiche avrebbe giocato in Eurolega, altro che Trieste

Link al commento
Condividi su altri siti

4 minuti fa, pinot ha scritto:

quanto a Dequan Jones, ammesso che abbia senso ancora parlarne, è ovvio che tecnicamente non era granchè e il suo IQ cestistico era scarso

avesse avuto anche tecnica e intelligenza un'ala piccola di 203 cm con quelle doti fisiche e atletiche avrebbe giocato in Eurolega, altro che Trieste

Pero' era l'unico terminale offensivo vero che avevamo, in molte delle partite vinte è stato decisivo

Non so di preciso quanto fosse destabilizzante nello spogliatoio, che con Dalmasson non si amassero è un eufemismo, questo probabilmente ha escluso qualsiasi tentazione...

Ma tecnicamente l'avrei ripreso eccome.

Link al commento
Condividi su altri siti

1 minuto fa, alvin66 ha scritto:

Ci ha fatto anche perdere delle partite.. Però 

Mah... quando avevi in campo Elmore e il Justice delle serate no, mi riesce difficile dire che abbiamo perso per colpa sua...

Quella con Bologna anche si, ma trovo ben piu' decisivo lo scandaloso fallo fischiato su Teodosic...

  • Mi piace 1
Link al commento
Condividi su altri siti

8 minuti fa, andyball ha scritto:

Mah... quando avevi in campo Elmore e il Justice delle serate no, mi riesce difficile dire che abbiamo perso per colpa sua...

Quella con Bologna anche si, ma trovo ben piu' decisivo lo scandaloso fallo fischiato su Teodosic...

Reggio Emilia...

Link al commento
Condividi su altri siti

1 ora fa, alvin66 ha scritto:

Anche a me..come per Udanoh

già, vero

ma Udanoh è stata la seconda firma straniera, forse c'era più margine economicamente parlando

ora i soldi rimasti quelli sono e dubito che si possa sgarrare, a meno che il main sponsor non intervenga con un extra budget

come avrebbe fatto con Scola, se ho capito bene, ma Gaines non è Ginobili....

Link al commento
Condividi su altri siti

11 minuti fa, alvin66 ha scritto:

Reggio Emilia...

Hmmm... Anche la'... 

Era stato il miglior marcatore della squadra - mi pare - e la rimessa dell'ultima azione di Mekel era nostra...

Non per suonare lo stesso motivetto della sezione calcio, ma considerando anche Venezia, sebbene fossimo scarsi ci hanno fregato piu' di una partita, eh...

  • Mi piace 1
Link al commento
Condividi su altri siti

15 minuti fa, pinot ha scritto:

già, vero

ma Udanoh è stata la seconda firma straniera, forse c'era più margine economicamente parlando

ora i soldi rimasti quelli sono e dubito che si possa sgarrare, a meno che il main sponsor non intervenga con un extra budget

come avrebbe fatto con Scola, se ho capito bene, ma Gaines non è Ginobili....

Bisogna vedere la strategia addottata...non e' detto che i soldi siano pochi..Non lo so.vedremo

Link al commento
Condividi su altri siti

Dequan era forte, soprattutto dal punto di vista atletico, oltre ad avere un discreto tiro da fuori costruito nel tempo.

Inolte, mi permetto di dire, è maturato durante l'arco della stagione: ha capito che non serviva strafare (cercando di far vincere la squadra da solo) o puntare a canestro con il paraocchi ogni volta che vedeva uno spiraglio.

Dopo il famoso chiarimento con la Curva di fine dicembre, e di sicuro dopo quello con Dalmasson e il resto della squadra sul momento difficile in campionato, si è messo maggiormente a disposizione dei compagni, ha forzato meno le conclusioni e, pur giocando meno, nelle successive ultime 7 partite ha pure migliorato le proprie statistiche:

15,7 punti - 59% da 2 - 38% da 3 - 84% ai liberi - 5,4 rimbalzi e 1,5 palle perse/recuperate a partita sono numeri di tutto rispetto.

Per me, se fosse stato possibile, era un giocatore da tenere: sono quelli che ti possono far vincere nei momenti difficili.

Link al commento
Condividi su altri siti

55 minuti fa, Orgoglio Triestino ha scritto:

Dequan era forte, soprattutto dal punto di vista atletico, oltre ad avere un discreto tiro da fuori costruito nel tempo.

Inolte, mi permetto di dire, è maturato durante l'arco della stagione: ha capito che non serviva strafare (cercando di far vincere la squadra da solo) o puntare a canestro con il paraocchi ogni volta che vedeva uno spiraglio.

Dopo il famoso chiarimento con la Curva di fine dicembre, e di sicuro dopo quello con Dalmasson e il resto della squadra sul momento difficile in campionato, si è messo maggiormente a disposizione dei compagni, ha forzato meno le conclusioni e, pur giocando meno, nelle successive ultime 7 partite ha pure migliorato le proprie statistiche:

15,7 punti - 59% da 2 - 38% da 3 - 84% ai liberi - 5,4 rimbalzi e 1,5 palle perse/recuperate a partita sono numeri di tutto rispetto.

Per me, se fosse stato possibile, era un giocatore da tenere: sono quelli che ti possono far vincere nei momenti difficili.

io l'avrei confermato ma mi pare che l'opzione non sia mai stata di attualità

i motivi credo siano intuibili a parte il costo che pare fosse aumentato

 

Link al commento
Condividi su altri siti

2 ore fa, pinot ha scritto:

già, vero

ma Udanoh è stata la seconda firma straniera, forse c'era più margine economicamente parlando

ora i soldi rimasti quelli sono e dubito che si possa sgarrare, a meno che il main sponsor non intervenga con un extra budget

come avrebbe fatto con Scola, se ho capito bene, ma Gaines non è Ginobili....

Pazienza e Udanoh, con questi due elementi si può arrivare a Gaines senza spendere follie

Link al commento
Condividi su altri siti

Comunque gaines grande attaccante. Sicuramente ci darebbe il talento offensivo per completare il nostro attacco.  In difesa praticamente non gioca però...

Non ci credo minimamente come non credevo a udanoh. 

Sarei contento se arrivasse

Link al commento
Condividi su altri siti

1 ora fa, Puntina ha scritto:

Derek Cooke a.Brescia?

Da ignorante, quindi di pura sensazione, la cosa che secondo me mancava principalmente a Cooke era la fiducia, tanto in sé stesso quanto da parte degli altri. Dubito che possa diventare un top player, ma un onesto cambio del 5 forse sì. La serietà mi sembra che l'abbia dimostrata, penso possa ancora migliorare parecchio, se maggiormente coinvolto. Probabilmente mi sbaglio, ma sarei contento per lui se facesse bene, non ha importanza dove (basta che non venga a fare qui la partita della vita, ovvio).

Link al commento
Condividi su altri siti

3 ore fa, luxor ha scritto:

Da ignorante, quindi di pura sensazione, la cosa che secondo me mancava principalmente a Cooke era la fiducia, tanto in sé stesso quanto da parte degli altri. Dubito che possa diventare un top player, ma un onesto cambio del 5 forse sì. La serietà mi sembra che l'abbia dimostrata, penso possa ancora migliorare parecchio, se maggiormente coinvolto. Probabilmente mi sbaglio, ma sarei contento per lui se facesse bene, non ha importanza dove (basta che non venga a fare qui la partita della vita, ovvio).

In ogni modo da.rivedere.Per mio conto Cooke a TS è stato il cambio del cambio(leggi Mitchell)!!!!!

Link al commento
Condividi su altri siti

come ampiamente prevedibile nell'intervista odierna al Piccolo il coach taglia le gambe alla bufala su Gaines che stava scorazzando in rete

giocatore in una fascia di prezzo che non  possiamo permetterci e che, da quel che si può intuire, fa parte di quel grosso contingente di giocatori che vogliono società in lizza nelle coppe europee

ED aggiunge che stanno scandagliando a 360° dai rookie agli atleti esperti

che abbia intenzione di prendere un rookie non ci credo nemmeno se me lo giura

Link al commento
Condividi su altri siti

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

Caricamento...
  • Chi sta navigando   0 utenti

    Nessun utente registrato visualizza questa pagina.


×
×
  • Crea Nuovo...
×
Il Forum di Elsitodesandro
Indice
Attività
Accedi

Accedi



Cerca
Altro
×