Vai al contenuto

Confermato: si gioca di sabato alle 15


Messaggi raccomandati

mi non seguo sai el calcio ma ieri go sentido al tg che i sindaci se ga ribellado, el nostro in testa, e i ga deciso là dove i stadi xe comunali de non concederli al sabato se non dopo le 20:30. son curioso de veder come proseguirà, secondo mi i sindaci i comuni i vol una fetta dei soldi dei diritti tv e quando i ghe la slongherà i cederà...

Link al commento
Condividi su altri siti

El problema più grande xe quel ligado agli esercizi commerciali che dovarà chiuder per forza de sabato pomeriggio. Credo che i sindaci sia più incazzadi per questo che per altro, visto che i commercianti no andarà sicuramente a protestar dalla Lega Calcio: i primi cittadini volessi evitar de aver a che far con grane che non dipendi strettamente da loro stessi.

El discorso xe anche che la storia del sabato pomeriggio xe vecia de un anno, niente de novo quindi, a mio avviso xe stà sbaiado attender "fiduciosi" che la Lega tornassi indrio. Ma xe anche giusto rimarcar come le alte sfere del calcio gabi pensado solo ai soldoni dei diritti televisivi che non ai problemi che scaturirà nel far zogar la serie B alle 3 de pomeriggio in una giornata dove tanti se reca a far spese perchè impossibilitadi de andar nei giorni lavorativi.

Lo stesso Tonellotto se ga dito dispiaciuto proprio in un'intervista fatta l'altro giorno, sottolineando però che zogar de sabato porterà alle società cadette quasi el doppio degli introiti dei diritti televisivi rispetto al far disputar le gare de domenica pomeriggio. El presidente ga inoltre affermado che el proverà a proporre qualcosa de utile anche per gli esercenti che se ritroverà costretti a serar nelle ore prima, durante e dopo la partida. Temo però che ben poco se podarà far, i tempi xe troppo stretti e el campionato xe oramai alle porte.

Link al commento
Condividi su altri siti

Premesso che in stadio no ghe vado da un poco de tempo [ fazevo servizio a bordocampo, solo per quel ], penso che quela del sabato pomeriggio non sia una idea molto buona.....se blocca una intera zona in una giornata lavorativa e soprattutto questa scelta rallenterà un po' ovunque le campagne abbonamenti e in trasferta andarà sai pochi.

Beh, prossimamente sui vostri teleschermi, la tifoseria sarà rimpiazzado da sagome de cartapesta e saremo tutti spaparanzadi sulle tv a vardar le partide visto che le società punta a tali diritti [ son stado troppo sarcastico forse?].

Link al commento
Condividi su altri siti

effettivamente i se giogassi tutti i tifosi che lavora in negozio, anche a livel de pubblico i gaveria un calo fazendo cusì, probabilmente le squadre le ga fatto i conti e le ghe rientra con i diritti tv, conoso gente entusiasta per sta modifica ma me sa che non se rendi conto delle problematiche degli altri.

Link al commento
Condividi su altri siti

effettivamente i se giogassi tutti i tifosi che lavora in negozio, anche a livel de pubblico i gaveria un calo fazendo cusì, probabilmente le squadre le ga fatto i conti e le ghe rientra con i diritti tv, conoso gente entusiasta per sta modifica ma me sa che non se rendi conto delle problematiche degli altri.

E le trasferte? Cossa devi un mulo per andar in trasferta, ciorse ferie???? :incazzado::incazzado:

E mi che no posso andar neanche ale partide in casa :incazzado::incazzado::incazzado:

Link al commento
Condividi su altri siti

I tifosi xe sempre meno tuteladi: le società lo sa ma no vol rinunciar ai dindini dei diritti televisivi. Ormai xe cussì e francamente credo che sarà sempre pezo: sarà dura far un passo indrio, tenindo conto oltretutto che le società no ga + soldi che li gaveva una volta, savè che boccata de aria che riva a esser i milioni de euro de Sky, Rai, Fininvest ecc?

Link al commento
Condividi su altri siti

El vero error xe giogar de sera, no xe naturale, meio sabato pomeriggio che lunedì sera. I commercianti pol sceglier el giorno de chiusura, se i vol i pol chiuder sabato pomeriggio. Se pense ben la gente se ga za abituado ai centri commerciali verti tutto l'anno...

Purtroppo sui soldi no se spuda e quindi se giogherà quando ghe farà comodo alle TV.

Link al commento
Condividi su altri siti

i commercianti i pol sceglier el giorno de chiusura ma calcola una roba, gli uffici xe chiusi de sabato e de comenica de solito ergo la gente non a caso spendi de più de sabato perchè la ga el tempo de andar in città e lo fa de pomeriggio perchè la mattina vol riposar dopo una settimana che lavora, i perderia sai soldi per cosa? per veder una partida? Giogar de sera non xe naturale? ricordeve che i giogadori non xe dei principi ma dei lavoratori, xe gente che de notte lavora veramente e cosa i doveria dir? la verità xe che lori i mira agli ascolti il sabato pomeriggio e a tenir davanti alla tv el sabato sera per i dopo partita ecc...per poi ritacar la domenica con la serie A. el calcio xe stado rovinado dalla television, ga iniziado ad esser un affar invece che un sport e cusì el spettator non conta più niente e ringraziè le tv via satellite e il digitale terrestre con le loro partide a pagamento per questo e i tandui che ghe corri drio.

Link al commento
Condividi su altri siti

LaNazione.it

Piacenza, 22 agosto 2005 - Confermano la linea dura e si preparano a non concedere gli stadi il sabato pomeriggio alle 15.

E' la decisione dei sindaci delle citta' in cui militano squadre di serie B, riuniti oggi a Piacenza nella Cappella ducale di Palazzo Farnese. Dalla riunione del coordinamento, a cui hanno partecipato rappresentanti (sindaci o assessori) di Arezzo, Bergamo, Brescia, Bologna, Catania, Cesena, Cremona, Mantova, Modena, Pescara, Terni, Trieste, Verona e Vicenza, oltre che di Piacenza (il sindaco Roberto Reggi e' coordinatore del comitato), esce la richiesta ai presidenti delle societa' di chiedere una proroga alla Lega Calcio per effettuare alle 20.30 le partite programmate gia' sabato prossimo, 27 agosto, prima giornata del campionato di serie B.

I sindaci stanno poi studiando uno strumento comune - un'ordinanza, probabilmente - "a tutela dell'interesse pubblico - si legge nel documento licenziato dopo due ore di discussione - per rendere indisponibile l'uso dello stadio alle ore 15 del sabato".

Infine, chiedono un incontro urgente al Ministro dell'Interno Giuseppe Pisanu per affrontare anche le problematiche relative alla sicurezza negli stadi.

Link al commento
Condividi su altri siti

eccomi qua..di ritorno dopo quasi tre settimane di assenza e guarda che casino che fanno!!! cmq oggi leggevo su "il Piccolo" che ieri i sindaci se ga messo daccordo e sembra che el nostro primo cittadino non dia lo stadio al sabato..speremo...anche perchè finchè no i se decidi nn fazo l'abonamento, visto che se se gioga al sab al 90% nn posso veder le partite! daio che forse per una volta i tifosi, con l'appoggio dei sindaci, gaverà vinta contro i potenti....

Link al commento
Condividi su altri siti

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

Caricamento...
  • Chi sta navigando   0 utenti

    Nessun utente registrato visualizza questa pagina.

×
×
  • Crea Nuovo...
×
Il Forum di Elsitodesandro
Indice
Attività
Accedi

Accedi



Cerca
Altro
×