Vai al contenuto

Sudtirol-Triestina (playoff, domenica 5 luglio 2020 ore 20)


Messaggi raccomandati

42 minuti fa, Stefanuzzo ha scritto:

Non so perché ma un bel sorteggio "pilotato" per non avere squadre che viaggiano in lungo e in largo l'Italia non mi dispiacerebbe.

Non dispiacerebbe neanche a me, ma 4 su 5 delle non teste di serie sono del nord e l'altra è dell'umbria 

Quindi almeno una deve farsi per forza una trasferta-calvario fino a Potenza o Monopoli

Firmerei per il Renate 

Eviterei Monopoli e Potenza

Indifferenza per Juve B e Carpi

 

Link al commento
Condividi su altri siti

2 ore fa, ndocojo ha scritto:

Sto Signorini xe poca roba 

Perché lo dici?

Chiedo senza alcun intento polemico, sia chiaro.

A me non è dispiaciuto, anzi.

I pericoli evitabili secondo me sono venuti dalla parte di Formiconi (meglio con Lavarone) e da qualche eccesso di sicurezza di Lambrughi.

I rischi sulle palle alte, invece, erano oggettivamente da mettere nel conto come inevitabili: loro hanno un paio di corazzieri che quando salgono fanno male, ma si sapeva.

Io a Signorini, in una ideale pagella, avrei dato una sufficienza abbondante.

Cosa non ti è piaciuto?

 

Link al commento
Condividi su altri siti

17 minuti fa, Contea di Trieste ha scritto:

Possibile virata sul 442 la prossima o se ris'cia MAracchi (no credo a Salata dal 1o...)...

Lavarone terzo di centrocampo ? Possibile ? Ora che il modulo 433 sembra consolidato non penso a cambiamenti. Oppure Maracchi un tempo e poi si vede.

Link al commento
Condividi su altri siti

6 ore fa, forest ha scritto:

Perché lo dici?

Chiedo senza alcun intento polemico, sia chiaro.

A me non è dispiaciuto, anzi.

I pericoli evitabili secondo me sono venuti dalla parte di Formiconi (meglio con Lavarone) e da qualche eccesso di sicurezza di Lambrughi.

I rischi sulle palle alte, invece, erano oggettivamente da mettere nel conto come inevitabili: loro hanno un paio di corazzieri che quando salgono fanno male, ma si sapeva.

Io a Signorini, in una ideale pagella, avrei dato una sufficienza abbondante.

Cosa non ti è piaciuto?

 

Un paio di tentativi di anticipo alto andati a vuoto, di cui uno sanguinoso nel secondo tempo, ad esempio. 

E per la sua stazza l'ho visto un pò piantato sui corner. 

Comunque in generale mi ha dato le stesse sensazioni delle prime partite in campionato. 

Molto fisicato, un pò troppo sicuro dei suoi mezzi, senza la reattività di un Malomo. 

Ma a sto punto mi rimetto al giudizio insindacabile di @Contea di Trieste

Concordo sui pericoli a destra, ma penso vadano messi in preventivo vista la scarsa copertura di Sarno. 

Link al commento
Condividi su altri siti

4 ore fa, Contea di Trieste ha scritto:

Possibile virata sul 442 la prossima o se ris'cia MAracchi (no credo a Salata dal 1o...)...

Secondo mi adatta qualchedun far el terzo (Laverone?) , mal che vadi vira sul 442.

Tanto più che a quel punto i omini in campo xe già, no servissi neanche el cambio: 

Scalo Laverone sull'esterno alto, slargo Procaccio (o Gatto o chi per lui) a far l'altra fascia, metto Sarno drio Gomez. 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

55 minuti fa, ndocojo ha scritto:

Un paio di tentativi di anticipo alto andati a vuoto, di cui uno sanguinoso nel secondo tempo, ad esempio. 

E per la sua stazza l'ho visto un pò piantato sui corner. 

Comunque in generale mi ha dato le stesse sensazioni delle prime partite in campionato. 

Molto fisicato, un pò troppo sicuro dei suoi mezzi, senza la reattività di un Malomo. 

Ma a sto punto mi rimetto al giudizio insindacabile di @Contea di Trieste

Concordo sui pericoli a destra, ma penso vadano messi in preventivo vista la scarsa copertura di Sarno. 

Beh, ma diamogli il beneficio del lungo stop dell'attività agonistica, probabilmente ha piu bisogno di giocare per rimettersi in condizione, tornerà al meglio per la finale...?

Link al commento
Condividi su altri siti

Comunque a parte le battute a me la squadra in generale é piaciuta, abbiamo tenuto quasi sempre noi il pallino del gioco e ricordiamoci che questo Sud Tirol non é affatto male, fisicamente molto tosti ma anche dotati di buona tecnica. Fortuna sul gol, certo, ma abbiamo avuto diverse occasioni prima, una con Mensah su ribattuta del portiere abbastanza clamorosa

Link al commento
Condividi su altri siti

6 ore fa, Contea di Trieste ha scritto:

Penso che nessuna delle ammonizioni di Giorico ci fosse.

Sulla prima gran scena del portiere, lui lo tocca in realtà solo dandogli un'ancata e non col piede che comunque è a martello anche se decisamente non lo prende.

Considerando che il portiere aveva la palla in mano è il classico intervento da eccesso di foga, per scaricare l'adrenalina.

L'arbitro ovviamente non può sapere se lo ha preso o no, e' coperto da Giorico stesso che però con quella gamba tesa si assume un rischio inutile, e la scena fa il resto.

La seconda non c'è e basta, ma la dinamica e il gran volo traggono in inganno l'arbitro, che tutto sommato peró assolvo: dalla sua prospettiva, che non è la nostra dall'alto, non era semplice capire la dinamica.

Sfiga, che fa parte del gioco come il pizzico di c**o sulla deviazione decisiva del gol.

È il calcio delle gare secche, c'è sempre qualcosa su cui recriminare.

Link al commento
Condividi su altri siti

51 minuti fa, forest ha scritto:

Sulla prima gran scena del portiere, lui lo tocca in realtà solo dandogli un'ancata e non col piede che comunque è a martello anche se decisamente non lo prende.

Considerando che il portiere aveva la palla in mano è il classico intervento da eccesso di foga, per scaricare l'adrenalina.

L'arbitro ovviamente non può sapere se lo ha preso o no, e' coperto da Giorico stesso che però con quella gamba tesa si assume un rischio inutile, e la scena fa il resto.

La seconda non c'è e basta, ma la dinamica e il gran volo traggono in inganno l'arbitro, che tutto sommato peró assolvo: dalla sua prospettiva, che non è la nostra dall'alto, non era semplice capire la dinamica.

Sfiga, che fa parte del gioco come il pizzico di c**o sulla deviazione decisiva del gol.

È il calcio delle gare secche, c'è sempre qualcosa su cui recriminare.

Diciamo che sulla prima (se ci fosse la Var) ci stava il giallo ma per la simulazione del portiere- chiaro che è un iperbole- del resto correttamente come osserva Forest se non allunga la gamba- non accade nulla- ma del resto è comprensibile sei in piena corsa- in trance agonistica- quindi ci sta- arbitro coperto- guardalinee distratto e la frittata è fatta... il secondo giallo- anche in questo caso o l'arbitro è coperto ( ma non ricordo) e si fa abbindolare dalla dinamica- oppure è proprio scarso- dispiace in quanto Giorico a centrocampo unisce una qualità sufficiente a un buon dinamismo- considerando che Lodi cammina (al netto delle sue indubbie qualità) l'assenza diventa pesante.

 

Link al commento
Condividi su altri siti

8 ore fa, forest ha scritto:

Perché lo dici?

Chiedo senza alcun intento polemico, sia chiaro.

A me non è dispiaciuto, anzi.

I pericoli evitabili secondo me sono venuti dalla parte di Formiconi (meglio con Lavarone) e da qualche eccesso di sicurezza di Lambrughi.

I rischi sulle palle alte, invece, erano oggettivamente da mettere nel conto come inevitabili: loro hanno un paio di corazzieri che quando salgono fanno male, ma si sapeva.

Io a Signorini, in una ideale pagella, avrei dato una sufficienza abbondante.

Cosa non ti è piaciuto?

 

In una pagella ideale- al netto di Formiconi ( che a ogni cross continua a colpire l'avversario ? ) al quale darei un 5 e a Procaccio che secondo me non raggiunge la sufficenza - il resto oscillerebbero tutti tra il 6 e il 6,5- dando a Brivio qualcosa in più per il gol e forse ad Offredi- che alla fine ha salvato la partita- per carità l'attaccante lo ha centrato- ma poteva andare in modo diverso-

Link al commento
Condividi su altri siti

8 ore fa, forest ha scritto:

Perché lo dici?

Chiedo senza alcun intento polemico, sia chiaro.

A me non è dispiaciuto, anzi.

I pericoli evitabili secondo me sono venuti dalla parte di Formiconi (meglio con Lavarone) e da qualche eccesso di sicurezza di Lambrughi.

I rischi sulle palle alte, invece, erano oggettivamente da mettere nel conto come inevitabili: loro hanno un paio di corazzieri che quando salgono fanno male, ma si sapeva.

Io a Signorini, in una ideale pagella, avrei dato una sufficienza abbondante.

Cosa non ti è piaciuto?

 

Anche a me è piaciuto Signorini, non ho rimpianto Malomo. Certo, non è un fulmine di guerra, ma ha fatto ampiamente il suo da piena sufficienza. 

Vittoria meritata e buone trame di gioco in alcuni frangenti della partita. Molto meglio Giorico rispetto al giocatore visto in precedenza peccato per il suo eccesso di foga che ha portato al cartellino rosso e di conseguenza la scontata squalifica.

Non sono invece d'accordo sulla teoria del gol da fare all'ultimo, perché siglando prima avremmo potuto giocare in teoria con un avversario meno chiuso e quindi far male in ripartenza con le nostre punte

Link al commento
Condividi su altri siti

Stimolato da Andy dico che l'Unione mi ha positivamente, se non sorpreso, per lo meno stupito per condizione fisica, ritmo di gara, chiarezza di idee e voglia.

Ovviamente la differenza tra andare fuori per 1-0 e passare per 1-0 è sottile, ma la vittoria è limpida, cercata, anzi meglio fortemente voluta con ottima partecipazione di tutti i 14 o 15 giocatori scesi in campo (forse l'unico davvero male è stato Steffè per lo più inguardabile).

Mi ha stupito come scritto da Forest il ritmo di gara, tutto sommato alto e certe nostre buone geometrie con Lodi che ha predicato calcio, favorito dalla scellarata scelta avversaria di non pressarlo e fargli giocare sempre a testa alta e con molta calma la palla. Dietro non diamo mai l'impressione di solidità, niente da fare è il bug della stagione ahimé, ma di certo ci siamo fatti trovare pronti, cosa non scontata. La prestazione di ieri è un plauso indiretto al lavoro di Gautieri che ha evidentemente lavorato bene su testa e muscoli della squadra nell'ultimo mese, di nuovo cosa non scontata.

Quindi bravi, vediamo cosa ci ofre il sorteggio, se possibile vorrei evitare Potenza (già rodati) e Carpi (i veri antagonisti del Vicenza), sogno bagnato Renate ovviamente e la stessa Juve Under 23, che avrà si battuto la Ternana, ma quella che ho visto negli HL col Catania mi è sembrata una squadra in grossissima difficoltà fisica...

Link al commento
Condividi su altri siti

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

Caricamento...
  • Chi sta navigando   0 utenti

    Nessun utente registrato visualizza questa pagina.


×
×
  • Crea Nuovo...
×
Il Forum di Elsitodesandro
Indice
Attività
Accedi

Accedi



Cerca
Altro
×