Vai al contenuto

Sudtirol-Triestina (playoff, domenica 5 luglio 2020 ore 20)


Messaggi raccomandati

Bah, onestamente loro sono stati più pericolosi. Noi un po' leziosi con troppi cross dalla trequarti. A questo riguardo non capirò mai questa cosa delle ali con piedi invertiti. Sarno arrivava sul fondo e poi doveva rientrare per crossare con il sinistro. Boh. Comunque buona personalità e una certa dose di fortuna. Ma non si butta via niente. Avanti con la prossima (con un centrocampo tutto da inventare). 

Non sono tanto d'accordo, loro a parte l'occasinissima di Tait sono stati pericolosi solo su cross (su cui non hanno mai trovato lo specchio della porta) e sul contropiede di Rover con tutta la squadra sbilanciata alla ricerca del gol. Aggiungo la punizione di Beccato. Noi nel primo tempo a parte la traversa nata da una ottima triangolazione, siamo stati pericolosi un paio di volte prima con filtrante di Lodi per Sarno che forse aveva il tempo per rientrare e concludere. Poi con un altro taglio non ricordo di chi e assist credo di Sarno azione poi conclusa con un tiro sbagliato di steffe.

Nel secondo tempo un paio di cross sul secondo palo con palla rimessa di testa al centro dell'area senza trovare la deviazione. Una palla tagliata di Lodi sul secondo palo. Una buona conclusione di Gomez da fuori area e per fortuna che Mensah era partito in fuorigioco perché aveva sbagliato una cosa incredibile. Anche l'azione del gol pregevole con scambio Brivio - Gomez - Brivio. Secondo me a livello di palleggio meglio noi.

 

Inviato dal mio Redmi Note 7 utilizzando Tapatalk

 

 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

7 minuti fa, GiGi-TO ha scritto:

Beccaro ha tirato una buona punizione, meglio di Coletti...

Già. 

Comunque senza doverse far su e zo el campo un centinaio de volte, el buon Beccaro xe stada una bella rogna sulla trequarti. Senza quel ciodo de Romero davanti el gavessi fatto ancora meio. 

Link al commento
Condividi su altri siti

Leggo qua e là di fortuna. Dove sarebbe la fortuna? Abbiamo premuto con continuità, soprattutto nel secondo tempo. Alla fine è arrivato il gol. Direi che è una vittoria meritata e la fortuna c'entra poco.

Mettendoci nei panni dei tifosi del Sudtirol, diremmo che la squadra è stata sfortunata? Non credo proprio.

Link al commento
Condividi su altri siti

A me piacerebbe  sempre un po'  di equilibrio  nei commenti: non c'è  evidentemente  il secondo giallo, Giorico prende la palla, ma quel che per noi è  chiaro in tv non può  esserlo a livello campo, dove l'arbitro vede la scivolata e il volo e decide in un amen senza replay.

Sbagliando, ma non perché  ce l'ha con noi o è  particolarmente  scarso (altrimenti  non gli farebbero arbitrare i playoff) ma semplicemente  perché  purtroppo sono episodi che in categorie dove il Var non esiste e gli arbitri non sono quelli di serie A (e neanche di B) sono all'ordine del giorno.

E che gli episodi avrebbero deciso, e sull'esito di questi si sarebbero vestiti la maggioranza dei commenti, era scontato.

È  andata come speravo, e non scherzavo quando ho scritto che il gol di Procaccio sarebbe arrivato troppo presto.

Troppi i centimetri  che regalavamo sui cross per tenere 45' senza rischi.

Era giusto arrivare a giocarsela nel finale, forzarla con quella sorta di 4-2-4 e sperare che la dea bendata si girasse dalla nostra parte.

Potevano chiuderla loro sul contropiede solitario, abbiamo segnato noi (tiro deviato, certo, ma quando ci sono quattordici giocatori in area le possibilità  di una deviazione sono altine, e chi tira lo sa come lo sa chi si difende).

La Triestina  mi è piaciuta, e lo avrei scritto anche se fossimo usciti: abbiamo fatto esattamente  la partita che dovevamo fare.

Detto che i miei top sono stati Offredi e Lodi ma nessuno ha tirato la gamba indietro, aggiungo un'ultima cosa, in attesa del sorteggio di domani: arrivare al secondo turno era anche un modo per blindare Sarno, che se giocherà  almeno un secondo nessuno potrà  portarci via.

Lui dava la permanenza per scontata, ma mai indurre i procuratori in tentazione...

 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

2 minuti fa, andreabenza ha scritto:

Grandissimi muli.. intanto el riscatto de Sarno xe assicurado..la prossima xe contro el Padova giusto?

No, domani c'è sorteggio, si gioca giovedì. Peschiamo Potenza o Renate o Carpi o Monopoli o Juve U23

Link al commento
Condividi su altri siti

Renate o Juve.

Monopoli e potenza trasferte lunghissime, da organizzare in tempi brevi. Peggio il potenza che ha già 90' nelle gambe e ha spedito a casa il Catanzaro oggi.

Il Carpi lo conosciamo. Era in formissima alla pausa, è una delle squadre più solide del nostro girone.

 

Personalmente, in ordine, dalla peggio alla meglio metterei potenza, monopoli, Carpi, Juve Renate

Vero è che 4 su 5 non le ho mai viste giocare.

 

 

Triestina oggi bene. Solidi, qualche rischio ci sta, ma abbiamo sviluppato un buon gioco. Nel primo tempo totalmente Sarno dipendenti, sempre giocate a destra e tanto equilibrio. Noi qualche occasione, loro una colossale. Secondo tempo senza troppi rischi, qualche colpo di testa (nessuno vicino allo specchio) e la punizione di Beccaro. Noi tanti cross, spesso pericolosi, e qualche bello scambio e da uno di questi è arrivato il gol.

Sempre abbiamo gamba, i cambi "di qualità" aiutano tanto.

Ancora presto per "crederci" davvero, almeno per me, ma reputavo molto importante passare il turno più per blindare Sarno che altro. Ora a testa alta si pensa a giovedì

Link al commento
Condividi su altri siti

4 minuti fa, andreabenza ha scritto:

Chi saria meio?

A ocio diria Renate o Juventus B, anche per non far viaggi troppo lunghi. 

Evitassi come la peste de andar in Cabiria, dove mancherà el calor del tifo ma non le intimidazioni prima, durante e dopo la gara. Evitassi ecco

Link al commento
Condividi su altri siti

21 minuti fa, Genzo ha scritto:

Non sono tanto d'accordo, loro a parte l'occasinissima di Tait sono stati pericolosi solo su cross (su cui non hanno mai trovato lo specchio della porta) e sul contropiede di Rover con tutta la squadra sbilanciata alla ricerca del gol. Aggiungo la punizione di Beccato. Noi nel primo tempo a parte la traversa nata da una ottima triangolazione, siamo stati pericolosi un paio di volte prima con filtrante di Lodi per Sarno che forse aveva il tempo per rientrare e concludere. Poi con un altro taglio non ricordo di chi e assist credo di Sarno azione poi conclusa con un tiro sbagliato di steffe.

Nel secondo tempo un paio di cross sul secondo palo con palla rimessa di testa al centro dell'area senza trovare la deviazione. Una palla tagliata di Lodi sul secondo palo. Una buona conclusione di Gomez da fuori area e per fortuna che Mensah era partito in fuorigioco perché aveva sbagliato una cosa incredibile. Anche l'azione del gol pregevole con scambio Brivio - Gomez - Brivio. Secondo me a livello di palleggio meglio noi.

 

Inviato dal mio Redmi Note 7 utilizzando Tapatalk  

 

 

 

Sarà perché ho ancora in mente la parata di Offresi sul tiro buttato via dal loro giocatore(che fosse Tait neanche ricordavo) e il loro contropiede. In entrambe le occasioni avevo già mentalmente visto la palla in rete......

Link al commento
Condividi su altri siti

14 minuti fa, hector ha scritto:

Leggo qua e là di fortuna. Dove sarebbe la fortuna? Abbiamo premuto con continuità, soprattutto nel secondo tempo. Alla fine è arrivato il gol. Direi che è una vittoria meritata e la fortuna c'entra poco.

Mettendoci nei panni dei tifosi del Sudtirol, diremmo che la squadra è stata sfortunata? Non credo proprio.

Beh sul tiro di Brivio la fortuna un po' è entrata eh. È stato deviato da quel che si è capito dalle immagini. Il tempo iniziava a stringere e la sensazione che avevo era che si andava verso lo zero a zero.

Link al commento
Condividi su altri siti

1 minuto fa, stets ha scritto:

Beh sul tiro di Brivio la fortuna un po' è entrata eh. È stato deviato da quel che si è capito dalle immagini. Il tempo iniziava a stringere e la sensazione che avevo era che si andava verso lo zero a zero.

Giudicando la prestazione del Sudtirol, diresti che sono stati sfortunati e avrebbero meritato la qualificazione?

Comunque la mia sensazione era che premendo ancora il gol sarebbe arrivato. Non era scontato il gol ma in quella fase l'inerzia era tutta per noi con opportunità frequenti in area di rigore.

Link al commento
Condividi su altri siti

19 minuti fa, ndocojo ha scritto:

A ocio diria Renate o Juventus B, anche per non far viaggi troppo lunghi. 

Evitassi come la peste de andar in Cabiria, dove mancherà el calor del tifo ma non le intimidazioni prima, durante e dopo la gara. Evitassi ecco

Uguale per mi. Sull'Unione semo quasi sempre d'accordo...

Renate tutta la vita, fra le due. la Juve U23 ga zogado e battu' la Ternana, pol esser pericolosa

Link al commento
Condividi su altri siti

2 minuti fa, hector ha scritto:

Giudicando la prestazione del Sudtirol, diresti che sono stati sfortunati e avrebbero meritato la qualificazione?

Comunque la mia sensazione era che premendo ancora il gol sarebbe arrivato. Non era scontato il gol ma in quella fase l'inerzia era tutta per noi con opportunità frequenti in area di rigore.

No sfortunati loro no. Perché hanno impostato la partita sul contenimento e sono stati puniti. Dico che noi abbiamo avuto anche un po' di fortuna ( che aiuta gli audaci.....comunque) perché come rispondevo a Genzo ho ancora negli occhi le loro due occasionissime che hanno gettato al vento e che avrebbero chiuso ogni discorso. Poi se aggiungi il tiro di Brivio che senza deviazione non sarebbe mai entrato ecco che anche (ma non solo sia chiaro) la fortuna ci ha dato una mano. A parer mio ai punti per come abbiamo impostato la partita la vittoria è meritata ma senza un po' di buona sorte come occasioni il risultato corretto poteva essere tranquillamente di parità ( e quindi eliminati ).

Link al commento
Condividi su altri siti

12 minuti fa, stets ha scritto:

Beh sul tiro di Brivio la fortuna un po' è entrata eh. È stato deviato da quel che si è capito dalle immagini. Il tempo iniziava a stringere e la sensazione che avevo era che si andava verso lo zero a zero.

Se non entrava quella ci sarebbero potute essere altre occasioni, mancava ancora un quarto d'ora recupero compreso. Mi è piaciuto molto l'atteggiamento della squadra, tranquilli e determinati per cercare la vittoria. Loro hanno avuto tre grosse occasioni, ma se sbagli puoi fare solo mea culpa. I nostri bravi tutti ma se non ci fosse Lodi... Poi spezzo una lancia in favore di Gomez, tanto lavoro oscuro e partecipazione alla manovra, un bel tiro parato e lo scambio con Brivio per il gol. Top!

Link al commento
Condividi su altri siti

13 minuti fa, Stefanuzzo ha scritto:

Non so perché ma un bel sorteggio "pilotato" per non avere squadre che viaggiano in lungo e in largo l'Italia non mi dispiacerebbe.

E allora ci tocca il Carpi. Su fb un utente già ha scritto che sarà così. O ha sparato (quasi sicuro) oppure ha agganci là dove si puote ciò che si vuole. Avrebbe un senso. Se si vuole spingere su il Bari si inizia ad eliminare le più pericolose incrociandole. Ma non ci voglio credere ( bah in questo paese tutto è possibile....e lo sappiamo vedi esempio Nucini qualche anno fa, ma anche nel mondo eh ! Vedi mondiali in Corea/Giappone.....).

Comunque voto fortemente Renate. Le ultime due volte che lo abbiamo incontrato in trasferta abbiamo vinto. Non c'è due senza tre......

Link al commento
Condividi su altri siti

7 minuti fa, MericordoMascheroni ha scritto:

Se non entrava quella ci sarebbero potute essere altre occasioni, mancava ancora un quarto d'ora recupero compreso. Mi è piaciuto molto l'atteggiamento della squadra, tranquilli e determinati per cercare la vittoria. Loro hanno avuto tre grosse occasioni, ma se sbagli puoi fare solo mea culpa. I nostri bravi tutti ma se non ci fosse Lodi... Poi spezzo una lancia in favore di Gomez, tanto lavoro oscuro e partecipazione alla manovra, un bel tiro parato e lo scambio con Brivio per il gol. Top!

Sì ok maschero, potevano esserci altre occasioni, potevano, non lo sappiamo.......ma dire che abbiamo avuto anche un po' di buona sorte sul tiro di Brivio e sulle due loro occasioni non mi pare un eresia. Comunque anche a me è piaciuto l' atteggiamento che abbiamo avuto anche perché non abbiamo sofferto troppo il loro centrocampo ben rimpolpato ed abbiamo sempre cercato la manovra, a volte anche troppo, ma forse era l' unico modo per riuscire a stanarli.

Link al commento
Condividi su altri siti

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

Caricamento...
  • Chi sta navigando   0 utenti

    Nessun utente registrato visualizza questa pagina.


×
×
  • Crea Nuovo...
×
Il Forum di Elsitodesandro
Indice
Attività
Accedi

Accedi



Cerca
Altro
×