Vai al contenuto

Potenza-Triestina (playoff, giovedì 9 luglio ore 20.30)


Messaggi raccomandati

Ciao Forest, tutto giusto, tutto corretto ma solo una cosa vorrei capire; tu parli del guardalinee che avrebbe avuto la visuale per poter vedere nitidamente la spinta a due mani e, sottolineo a due mani, su Procaccio: ma il dico... e' mai possibile che non c'è mai collaborazione tra guardalinee e arbitri di fronte ad episodi cosi' evidenti? La spinta c'e' dai, che poi Procaccio accentui la caduta ci sta, ma le mani del difensore sono allungate per spingere Procaccio che sta calciando.

Sembra che ci sia sempre un'omerta' di sorta da parte dei guardialinee nel voler richiamare l'attenzione dell'arbitro di fronte a degli episodi decisivi che risultano impossibili da vedere dall'arbitro perche' coperto e/o distante dall'azione.

Ma e' così da regolamento? Segnalare solo le rimesse laterali, il fuorigioco e gli eventuali colpi proibiti a gioco fermo? Altre cose da segnalare ai guardialinee non sono consentite? Chiedo perche' tutto ciò mi pare assurdo.

 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

2 minuti fa, Michymarty ha scritto:

Ciao Forest, tutto giusto, tutto corretto ma solo una cosa vorrei capire; tu parli del guardalinee che avrebbe avuto la visuale per poter vedere nitidamente la spinta a due mani e, sottolineo a due mani, su Procaccio: ma il dico... e' mai possibile che non c'è mai collaborazione tra guardalinee e arbitri di fronte ad episodi cosi' evidenti? La spinta c'e' dai, che poi Procaccio accentui la caduta ci sta, ma le mani del difensore sono allungate per spingere Procaccio che sta calciando.

Sembra che ci sia sempre un'omerta' di sorta da parte dei guardialinee nel voler richiamare l'attenzione dell'arbitro di fronte a degli episodi decisivi che risultano impossibili da vedere dall'arbitro perche' coperto e/o distante dall'azione.

Ma e' così da regolamento? Segnalare solo le rimesse laterali, il fuorigioco e gli eventuali colpi proibiti a gioco fermo? Altre cose da segnalare ai guardialinee non sono consentite? Chiedo perche' tutto ciò mi pare assurdo.

 

 

Purtroppo, piu scendi di categoria e meno i guardalinee si prendono responsabilità, chi glielo fa fare?

Segnalano le scorrettezze, questo sì, gli interventi meritevoli del rosso sfuggiti all'arbitro, questo capita spesso.

Ma fai mente locale e pensa a quanti rigori sfuggiti all'arbitro hai visto assegnati grazie al guardalinee a livello di C.

A me non viene in mente manco uno...

Link al commento
Condividi su altri siti

57 minuti fa, Manuel90 ha scritto:

Lambrughi??? ma te se gà zà dimenticado tutto el campionato regolare per 2 bone partide? rispetto all'anno scorso un calo evidentissimo. Non digo che devi andar via ma se devi esser LUI el lider là de drio non andemo de nessuna parte...per mi servi almeno 2 centrali TOP.

Giorico idem, gà sicuramente deluso.

Granoche gà finido la carriera da quel che me risulta, Gomez dime ma quando mai gà fatto 15-20 gol in una singola stagion? anche per lui val el stesso discorso de Lambrughi, in rosa SI me piasi anche mi ma se devi esser lui el bomber maddai?

Gatto-Cernuto(manco me ricordavo el iera ancora qua fa conto ti) pol sicuramente andar via.

Carlevaris el va alla Virtus Verona bon zogador ma non interessa gavevo chiesto anche mi se podeva venir qua.

 

No digo ti ma spero in MAURO non volessi che do bone partide influenzassi tutta la pessima stagion fatta, in particolare fino a gennaio, saria perseverar lo stesso error fatto l'altro anno quando TUTTI disevimo che bastava pochi cambi, in particolar uno bravo sui piazzati al posto de Coletti.

Se Mauro fa le valutazioni per 2 partite(anche ben fatte) semo punto e a capo.

Anche se cambia 10/11 della squadra

Link al commento
Condividi su altri siti

1 ora fa, Manuel90 ha scritto:

Lambrughi??? ma te se gà zà dimenticado tutto el campionato regolare per 2 bone partide? rispetto all'anno scorso un calo evidentissimo. Non digo che devi andar via ma se devi esser LUI el lider là de drio non andemo de nessuna parte...per mi servi almeno 2 centrali TOP.

Giorico idem, gà sicuramente deluso.

Granoche gà finido la carriera da quel che me risulta, Gomez dime ma quando mai gà fatto 15-20 gol in una singola stagion? anche per lui val el stesso discorso de Lambrughi, in rosa SI me piasi anche mi ma se devi esser lui el bomber maddai?

Gatto-Cernuto(manco me ricordavo el iera ancora qua fa conto ti) pol sicuramente andar via.

Carlevaris el va alla Virtus Verona bon zogador ma non interessa gavevo chiesto anche mi se podeva venir qua.

 

No digo ti ma spero in MAURO non volessi che do bone partide influenzassi tutta la pessima stagion fatta, in particolare fino a gennaio, saria perseverar lo stesso error fatto l'altro anno quando TUTTI disevimo che bastava pochi cambi, in particolar uno bravo sui piazzati al posto de Coletti.

Se Mauro fa le valutazioni per 2 partite(anche ben fatte) semo punto e a capo.

Me dispiasi questa scarsa considerazion, a mi Gomez me ga veramente impressionà (e non credo de esser el solo), forsi no'l ga fatto tantissimi gol ma te dovessi considerar che el giron de andata no'l ga zogà tanto, el gaveva prevalentemente davanti Granoche e Costantino, e forse anche Ferretti ghe gaverà cavà spazio (inoltre el campionato non xe sta concluso). Dopo, quando ga zogà con una certa regolarità se ga comportà benissimo. Go l'impression che te gabi un pregiudizio, ma prova a veder ogettivamente: ga fatto dei gol molto bei e diversi, de testa, in velocità, da fora area, al volo. El fa un grosso lavoro de sponde, recuperi, partecipazion alla manovra, anche assist, disemo pur quel che fazeva Granoche fin l'anno scorso, quindi lo ga sostituì egregiamente. Probabilmente el ga un poco meno fisico de lui, ma me par l'unico neo. Ovviamente se parla de zogador de serie C, ma a mi me par più che all'altezza. Se te ciol el parametro che in altri anni no'l ga mai segnà tanto magari saria de veder in che squadre el giogava, e poi el poderia anche esser migliorado nel frattempo, no? Metti che el ga trovà la squadra giusta per migliorar ancora e esprimerse al meio. Perciò se dovessi esser lui el bomber nostro pel prossimo anno, mi diria magari anche sì, perché no?

  • Mi piace 1
Link al commento
Condividi su altri siti

52 minuti fa, Stefanuzzo ha scritto:

Personalmente cambierei 5 titolari. Portiere, due centrali, esterno sinistro, punta e un centrocampista vicino a Lodi e maracchi.

Sfoltirei la rosa e scalerei come riserva parte dei presenti.

 

Ma non posso ancora togliermi dalla testa stasera. Si è vista una grande squadra, compatta, che dopo i primi minuti senza concentrazione ha reagito e ha imposto gioco.

Alla fine sono sicuro che siamo tutti contenti di quello che si è visto, la fortuna però non ci ha guardato nemmeno sta volta. Due traverse e un rigore solare ci impediscono di passare un turno sicuramente meritando. Il gol del 1-0 poco cambia, intanto era finita lo stesso e non mi tange, tantomeno l'esultanza di franca che, sinceramente, chissene frega.

Curioso come dopo un anno di arbitri del sud che vengono al nord alla prima trasferta al sud abbiamo lo stesso un arbitro di là, non per urlare al complotto che chissene frega, ma come semplice curiosità.

Brucia e fa male. La squadra c'era e girava bene. Si poteva costruire qualcosa di bello, anche se sicuramente difficile.

Adesso si deve iniziare subito a buttare le basi del prossimo anno, a partire dalla decisione dell'allenatore. Su chi va in B ormai importa zero, la serie C non la guardo fino al campionato 20/21

Te gá piasso la squadra vista oggi e quindi te cambi 5/11 ?

  • Grazie 2
Link al commento
Condividi su altri siti

21 minuti fa, ndocojo ha scritto:

Penso non succeda neanche in A che un guardialine (sicuramente impallato, visto che si trovava sulla linea del fuorigioco almeno 7/8 metri più avanti) e distante una trentina di metri si metta a segnalare un fallo ad un arbitro che ha la visuale aperta a 4/5 metri dalla palla.

In A c'è il VAR, è un altro sport.

Dove, col VAR, quello è rigore senza discussioni: il contatto c'è, con due mani, e basta quello.

Onesta' vuole chi si aggiunga che col VAR, se l'arbitro va a vederlo, Lodi esce col rosso molto prima del rigore, per quelle che sono le interpretazioni di oggi in A.

Ma è appunto un altro sport.

Link al commento
Condividi su altri siti

Sono in larga parte d'accordo sull'editoriale, Forest, come quasi sempre.

Sull'episodio del rigore, no. Tu in buona parte lo assolvi,  " perche' era di fronte e non dietro, riguardando l'azione dall'inizio ".

Allora visto che è un buon arbitro e che ambisce alla B  - se Sozza è arrivato in A lui forse diventera' internazionale - come fa, in un'azione che è durata un quarto d'ora con Procaccio sempre protagonista, a non  avere gli occhi in primis su di lui ?  Cioe', secondo me era l'unico sul quale proprio non gli sarebbe dovuto sfuggire nulla...

Sul fatto che molto difficilmente saremmo arrivati in fondo, sono assolutamente d'accordo. Anche per nostre manchevolezze, non solo per il valore superiore dei prossimi avversari.

Ma ti confesso che aver perso stasera mi percuote le palle soprattutto pensando a Mario e ai soldi che ha tirato fuori per 'sta partita.

Sulla costruzione della squadra prossima ventura, faccio la stessa considerazione del discorso sul Milan di ieri. Mi baso molto di piu' sulla stagione regolare che non su due partite sicuramente ben giocate in condizioni particolarissime, in luglio, dopo una sosta durata quattro mesi. E allora dico che per puntare al primo posto senza se e senza ma - sempre male non potra' andare - occorre cambiare piu' di qualcosa.

Link al commento
Condividi su altri siti

2 ore fa, andyball ha scritto:

Quello che mi fa incazzare è vedere che in A e in C si praticano due sport diversi...  Rigori come se piovesse da un lato, arbitro che si gira dall'altro.

Meritavamo di vincerla molto piu' di quella di domenica.

Amen, era davvero difficile.

Andy quello che ho notato io:   Rigore solare   a due passi dall'arbitro. Procaccio  forse poteva tentare di resistere un po' di piu' cercando di prendere nuovamente la palla ma era rigore da dare sempre.   Poi un po' di sfortuna.  Qualche lievissima lacuna  nella gestione ma data dall'ansia del tempo che passava.  Avrei Messo un po' prima Procaccio. Il doppio centravanti non mi ha fatto impazzire perche' abbiamo intasato ulteriormente gli spazzi. nella loro area obbligando Granoche ad arretrare.  Sarno l'avrei tolto a 10 dalla fine.  Per il resto che dire? Arbitro intimidito soprattutto nel secondo tempo probabilmente da qualche minaccia ricevuta negli spogliatoi a fine primo tempo.

Link al commento
Condividi su altri siti

2 ore fa, Roberto24 ha scritto:

Comunque la squadra xe molto buona, confermeria assolutamente Gautieri, me par che gabi lavorado molto ben, credo che basti pochi innesti per esser competitivi e puntar alla promozion diretta el prossimo anno.

Forse Lodi oggi lo go visto un po' sottotono, ma ghe sta, non xe piu un muleto neanche lui, molto ben Sarno e anche Gatto, ma diria anche i difensori se ga comportado ben

lasciando perdere  gli episodi  diciamo cosi "sfortunati"   dissento  completamente: Lodi l'ho visto bene   solo che   non c'erano gli spazi, Sarno per me sottotono ed intimidito andava cambiato  10-15 minuti dalla fine se non prima evitando il doppio centravanti. Per me serviva forza fisica nell'ultima parte con Mensah a sx e Gatto a dx con  Procaccio in mezzo e Granoche  perno. Forse si apriva qualche spazio in piu'.   

Link al commento
Condividi su altri siti

1 ora fa, andyball ha scritto:

No no, aspetta... Certe cose si possono dire anche a mente fredda e con una doppia birra virtuale della quale parlavi.

1)  E' fattuale che se dai il rigore - CHE C'E' E NON E' PROBABILE - a 6 minuti dalla fine con uno dei migliori rigoristi italiani degli ultimi 20 anni in campo, hai una notevole possibilita' di vittoria.

2)  per dirla come i pisani, m'importa 'na benemerita sega se per duecento minuti meritavano piu' loro. C'erano due rigori e non li abbiamo avuti.

  In Inghilterra anni fa, ho conosciuto dei tifosi del Leeds venuti a Wembley per la supercoppa inglese, Ci si è messi a parlare di storia. Loro recriminavano ancora per il rigore non concesso nella finale di Coppa dei Campioni col Bayern a Parigi, anno 1975...

se e' per questo io recrimino ancora sul gol di mano di Gento  in   finale cdc  Real Madrid Milan 3-2   al 9 del secondo tempo supplementare  nel .....1958!!!!!

Link al commento
Condividi su altri siti

14 minuti fa, andyball ha scritto:

Sono in larga parte d'accordo sull'editoriale, Forest, come quasi sempre.

Sull'episodio del rigore, no. Tu in buona parte lo assolvi,  " perche' era di fronte e non dietro, riguardando l'azione dall'inizio ".

Allora visto che è un buon arbitro e che ambisce alla B  - se Sozza è arrivato in A lui forse diventera' internazionale - come fa, in un'azione che è durata un quarto d'ora con Procaccio sempre protagonista, a non  avere gli occhi in primis su di lui ?  Cioe', secondo me era l'unico sul quale proprio non gli sarebbe dovuto sfuggire nulla...

Sul fatto che molto difficilmente saremmo arrivati in fondo, sono assolutamente d'accordo. Anche per nostre manchevolezze, non solo per il valore superiore dei prossimi avversari.

Ma ti confesso che aver perso stasera mi percuote le palle soprattutto pensando a Mario e ai soldi che ha tirato fuori per 'sta partita.

Sulla costruzione della squadra prossima ventura, faccio la stessa considerazione del discorso sul Milan di ieri. Mi baso molto di piu' sulla stagione regolare che non su due partite sicuramente ben giocate in condizioni particolarissime, in luglio, dopo una sosta durata quattro mesi. E allora dico che per puntare al primo posto senza se e senza ma - sempre male non potra' andare - occorre cambiare piu' di qualcosa.

Vado con ordine.

Sull'anno prossimo, stai sereno.

Mario non è scemo, fino a un paio di mesi fa si dava per scontato che non si sarebbe neanche ripreso il campionato, la squadra per l'anno prossimo è già in cantiere e 3-4 innesti a livello di titolari (stravolgere tutto sarebbe folle) puoi darli per acquisiti.

Si punta ad arrivare primi, ovviamente, che poi ci si riesca e' altro discorso visto che ad avere la stessa idea saranno parecchie altre squadre.

Detto ciò, l'arbitro nell'azione del rigore sono sicuro che guardi Procaccio, anche se al momento del contatto le immagini non ne danno certezza, e se ti può interessare a precisa domanda ha risposto di aver considerato sproporzionata la caduta.

Io penso, ma qua usciamo dal novero delle certezze e entriamo in quello delle opinioni, che se fosse stato dalla parte opposta, e avesse visto oltre alla caduta pure la spinta, il rigore lo avrebbe dato.

Ha sbagliato, ma nessun commissario lo inchiodera' mai su un episodio simile.

Per me, detto che è stato agevolato dalla mancanza di pubblico (oddio, da qualche foto che mi hanno mandato più dei 50 consentiti in tribuna erano di sicuro) ha avuto le palle di lasciar giocare tanto anzichè intimidire subito coi cartellini (primo giallo dopo mezz'ora).

Un arbitro in malafede non ci avrebbe mai concesso due punizioni dal limite, non avrebbe distribuito tutto sommato equamente i cartellini e avrebbe colto le due occasioni avute per lasciarci , volendo, in inferiorita' numerica.

Infine, ti girano?

Sapessi a me, che infatti ho la sveglia fra cinque ore eppure son qua a cazzeggiare che tanto di dormire non se ne parla.

Qualche utente scambia lo sforzo di cercare di essere obiettivo con una sorta di visione ascetica delle cose, come se parlare di SCHIFO me**a I LA GA CON NOI fosse l'unica chiave di giudizio corretta.

Sono sicuro che ci sono rimasto piu' male io di loro, ma non perdo tempo a cercare di spiegarglielo...

Link al commento
Condividi su altri siti

A me la rabbia non è ancora passata. Certo l' arbitro può non aver visto il fallo  anche se vicino ma non vedere una spinta a due mani su un giocatore che poteva calciare in porta e non fischiare un rigore sacrosanto che ci poteva dare la qualificazione mi fa ribollire. E non penso a malafede ma a quieto vivere. Cioè secondo me ha "intuito" la spinta ( se, come dice @forest era davanti e non dietro e quindi non ha la visuale nostra alla TV, ma vedi comunque Procaccio volare  a terra invece di tirare), ma a 10 minuti dalla fine magari non vai a cercarti rogne fischiando un rigore contro i padroni di casa ( a parti invertite forse sarebbe successo lo stesso al Rocco).

E la rabbia è aumentata dal fatto che ci saremmo meritato ampiamente la vittoria.

Però, dobbiamo anche dire, e lo sappiamo bene, che i play off sono un terno al lotto. E noi, di questo terno al lotto ne abbiamo anche beneficiato in passato.

Errori arbitrali come quello di oggi o come quelli con il Pisa possono capitare. Nel corso di un campionato succedono pure ma si compensano con altri a favore. Ecco perché l' unica via è quella di cercare di arrivare primi. Abbiamo fallito lo scorso anno ed abbiamo (stra)fallito (ottavi eh) quest' ultimo. 

Sono ancora rabbioso, ma non dobbiamo dimenticare il campionato assurdo che abbiamo fatto. Una squadra che doveva vincere il campionato ma che ad un certo punto a dicembre era fuori dai play off. E la gran parte del forum a tuonare che di questi giocatori l' anno venturo non ne volevano più sapere. 

Poi il mercato di gennaio, ottimi innesti, nuovi stimoli. Poi, sfiga, il Covid. Magari forse (ma tanto forse eh) arrivavamo quinti. Ma comunque in posizione difficile in vista play off anche se si fossero disputati in forma normale.

Insomma, la rabbia per stasera mi rimane ma volgere in trionfo questa stagione era un qualcosa che era ammanentato di un aurea vagamente miracolosa. Io sono ateo, tifoso si, ma ateo, ed ai miracoli non ci ho mai creduto.

Link al commento
Condividi su altri siti

23 minuti fa, Michymarty ha scritto:

Vabbè facciamoci passare la rabbia del momento e le recriminazioni giustificate, direi che possiamo guardare al futuro con fiducia, assestando (e non ricostruendo daccapo) la squadra per il prossimo anno. Partendo a mio modesto parere,  da Gautieri.

Sono d'accordo. Gautieri a parer mio si è meritato la fiducia per il prossimo campionato. 

Link al commento
Condividi su altri siti

7 minuti fa, stets ha scritto:

A me la rabbia non è ancora passata. Certo l' arbitro può non aver visto il fallo  anche se vicino ma non vedere una spinta a due mani su un giocatore che poteva calciare in porta e non fischiare un rigore sacrosanto che ci poteva dare la qualificazione mi fa ribollire. E non penso a malafede ma a quieto vivere. Cioè secondo me ha "intuito" la spinta ( se, come dice @forest era davanti e non dietro e quindi non ha la visuale nostra alla TV, ma vedi comunque Procaccio volare  a terra invece di tirare), ma a 10 minuti dalla fine magari non vai a cercarti rogne fischiando un rigore contro i padroni di casa ( a parti invertite forse sarebbe successo lo stesso al Rocco).

E la rabbia è aumentata dal fatto che ci saremmo meritato ampiamente la vittoria.

Però, dobbiamo anche dire, e lo sappiamo bene, che i play off sono un terno al lotto. E noi, di questo terno al lotto ne abbiamo anche beneficiato in passato.

Errori arbitrali come quello di oggi o come quelli con il Pisa possono capitare. Nel corso di un campionato succedono pure ma si compensano con altri a favore. Ecco perché l' unica via è quella di cercare di arrivare primi. Abbiamo fallito lo scorso anno ed abbiamo (stra)fallito (ottavi eh) quest' ultimo. 

Sono ancora rabbioso, ma non dobbiamo dimenticare il campionato assurdo che abbiamo fatto. Una squadra che doveva vincere il campionato ma che ad un certo punto a dicembre era fuori dai play off. E la gran parte del forum a tuonare che di questi giocatori l' anno venturo non ne volevano più sapere. 

Poi il mercato di gennaio, ottimi innesti, nuovi stimoli. Poi, sfiga, il Covid. Magari forse (ma tanto forse eh) arrivavamo quinti. Ma comunque in posizione difficile in vista play off anche se si fossero disputati in forma normale.

Insomma, la rabbia per stasera mi rimane ma volgere in trionfo questa stagione era un qualcosa che era ammanentato di un aurea vagamente miracolosa. Io sono ateo, tifoso si, ma ateo, ed ai miracoli non ci ho mai creduto.

Era una mission impossible la nostra, ma ci abbiano provato dimostrando che non avremmo meritato di uscire questa sera. Ma nel rendiconto complessivo della stagione fin qui giocata, diciamo che non siamo mai stati in partita per i primi posti e dunque era pressoché logico che prima o poi finissimo anzitempo questa avventura. Se non fosse subentrato il  Covid a sparigliare tutto, forse avremmo recuperato posizioni consone per avere chance di promozione. Ma cosi e' stato.

 

Link al commento
Condividi su altri siti

5 ore fa, stets ha scritto:

Sono d'accordo. Gautieri a parer mio si è meritato la fiducia per il prossimo campionato. 

Anche per me, forse Forest ci può dare qualche notizia circa la conferma del tecnico,è importante cominciare dal mister per imbastire la squadra del prossimo campionato 

Link al commento
Condividi su altri siti

3 minuti fa, Roberto24 ha scritto:

Anche per me, forse Forest ci può dare qualche notizia circa la conferma del tecnico,è importante cominciare dal mister per imbastire la squadra del prossimo campionato 

Non lo farà mai finché non uscirà la notizia ufficiale da parte della società..... ?

Link al commento
Condividi su altri siti

16 minuti fa, stets ha scritto:

Non lo farà mai finché non uscirà la notizia ufficiale da parte della società..... ?

Vedo che inizi a capire come funziona ?

Ma in questo caso ci sono pochi segreti, e Gautieri rimane qua al 99%.

Non so come sarebbe finita se il torneo non fosse ripreso, ma in questo periodo ha convinto tutti per le capacità di gestione (non è semplice gestire un gruppo con almeno 18 potenziali titolari) gode della stima dei giocatori e oggettivamente in questi playoff la squadra ha fatto bene 

Per salire avrebbero dovuto incastrarsi una serie di coincidenze non solo tecniche, compresa una gran dose di fortuna: che gli episodi girino dalla tua parte per cinque gare di fila è assai improbabile che accada.

Fra l'altro, siamo a meta' luglio ed è già ora di mettersi a lavcrare per l'anno prossimo (anzi, qualche primo approccio con qualcuno c'è sicuramente già stato, come è ovvio che sia).

Mettersi adesso ad aspettare le bizze di un tecnico top non sarebbe intelligente, primo perché quelli prima di scendere in C devono essere sicuri di non poter ambire ad altro (e qua tempo non ce n'e') e secondo perché i tecnici dal curriculum immacolato in C non esistono.

Gautieri conosce giocatori e ambiente, non si ricomincia da zero ma da una base che da gennaio ha mostrato di essere competitiva (ieri siamo stati superiori a una squadra finita quarta, a casa sua).

Insomma, non prevedo sorprese, e se ci fossero sarei sorpreso per primo io.

Link al commento
Condividi su altri siti

7 ore fa, forest ha scritto:

Ti ringrazio per la stima!!!

Cosa vuoi che ti dica.... Brucia, è evidente, anche se un conto è dire che si poteva passare, ed è vero, e un altro che saremmo arrivati in fondo: c'è in giro ancora parecchia roba migliore del Potenza.

Che ovviamente si è difeso, ma non ne trarrei conclusioni di squadra scarsissima: i due risultati su tre condizionano tutto, che facessimo noi la partita era nella logica delle cose, così come che provassimo a forzarla alla fine.

Sono gare decise dagli episodi, col Sud Tirol ci sono girati bene e oggi forse la meritavamo anche più di lunedì.

Va detto che abbiamo colpito due traverse e avuto altre occasioni, ma anche che loro hanno messo un giocatore solo davanti alla porta sullo 0-0, che Lambrughi puntato non tiene in velocita' nessuno e che comunque loro alla fine il golletto lo hanno fatto, per quel che conta in una situazione tattica forzatissima.

Diciamo che meritavamo di passare, ma credo di avere sufficiente obiettivita' per dire che non siamo una corazzata tale da pensare che ne avremmo vinte altre tre dopo di questa contro avversari ben  più attrezzati.

Vengo all'arbitraggio.

Visto e rivìsto un sacco di volte, su Procaccio è rigore.

Se lo avesse concesso, e se Lodi lo avesse trasformato come e' quantomeno probabile, non dico che era fatta ma insomma si metteva in discesa.

Ma la domanda mia è un'altra: perché bisogna leggere scemenze colossali tipo che un arbitro che ambisce alla B (e ci arriverà, è un buon arbitro nonostante l'errore) non lo fischia per il gusto di danneggiarci?

Un arbitro che vuole danneggiarci tira fuori il.rosso sulla gomitata di Lodi venti minuti prima.

O lo fa su Signorini che ferma Franca che sta andando in porta.

Sia chiaro, giallo corretto per me in entrambi i casi, ma un arbitro in malafede mica aspetta l'80' se gli danno l'occasione prima...

Perché non lo ha fischiato?

Perché era di fronte, e non dietro: basta riguardare l'azione dall'inizio, ovvero da prima della traversa.

Non lo ha visto come non lo hanno visto tutti i nostri giocatori vicini a lui (non protesta infatti nessuno) mentre lo vedono benissimo dalla prospettiva della panchina (e infatti hanno protestato tutti).

Certo, poteva segnalarlo il guardalinee, ma siamo onesti: quante volte succede in C?

Dunque, riassumendo: non so se sono politically correct o radical chic o quel che desidera Rudy, ma semplicemente trovo che fosse molto probabilmente rigore (dico solo probabilmente perche' il fatto che Procaccio accentui è palese) ma che le immagini dimostrano che l'arbitro le due mani dietro la schiena non le può proprio vedere.

È sfiga, e non c'entrano la mafia, i poteri forti (col Potenza, capirai...) o altre sciocchezze.

Che poi la società si lamentera' e' ovvio, fa parte del gioco, a caldo non si ragiona e comunque protestare a volte paga.

Ma pensare che non andremo in B per quel rigore sarebbe la pietra angolare su cui costruire la certezza di non andarci neanche l'anno prossimo.

Ottimo Forest, non posso che concordare. Peccato per ieri davvero...

Link al commento
Condividi su altri siti

Per me esito Scontato. Quel che c'è di positivo è che se passavamo il turno avremmo speso altri soldi inutilmente. 

Ora mi auguro arrivi in ds molto valido o un collaboratore che sappia ispirare Milanese non verso i procuratori ma i calciatori .....e se non arriverà cmq un potenziamento  della rosa importante con l'innesco almeno di una punta di serie b potente e cinica due terzini di spinta un trequartista. 

Il Monza ha dimostrato che il fattore ambientamento non esiste se i giocatori sono Forti per cui non penso ci vogliano altri 3 anni per puntare alla promozione in attesa di una fantomatica armonia e comunione d'intenti 

Per cui auspico una rosa più corta ma con giocatori di maggior Valore e classe. 

Un grazie a chi non ha più l'età per rendere a certi  livelli e chi non ha mai fatto la differenza. 

Sullallenatore non so ......gautieri ha fatto il meglio con quello che aveva a disposizione ma io preferirei un cattivo in plancia tipo bisoli o altro col grugno 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

9 ore fa, forest ha scritto:

Ti ringrazio per la stima!!!

Cosa vuoi che ti dica.... Brucia, è evidente, anche se un conto è dire che si poteva passare, ed è vero, e un altro che saremmo arrivati in fondo: c'è in giro ancora parecchia roba migliore del Potenza.

Che ovviamente si è difeso, ma non ne trarrei conclusioni di squadra scarsissima: i due risultati su tre condizionano tutto, che facessimo noi la partita era nella logica delle cose, così come che provassimo a forzarla alla fine.

Sono gare decise dagli episodi, col Sud Tirol ci sono girati bene e oggi forse la meritavamo anche più di lunedì.

Va detto che abbiamo colpito due traverse e avuto altre occasioni, ma anche che loro hanno messo un giocatore solo davanti alla porta sullo 0-0, che Lambrughi puntato non tiene in velocita' nessuno e che comunque loro alla fine il golletto lo hanno fatto, per quel che conta in una situazione tattica forzatissima.

Diciamo che meritavamo di passare, ma credo di avere sufficiente obiettivita' per dire che non siamo una corazzata tale da pensare che ne avremmo vinte altre tre dopo di questa contro avversari ben  più attrezzati.

Vengo all'arbitraggio.

Visto e rivìsto un sacco di volte, su Procaccio è rigore.

Se lo avesse concesso, e se Lodi lo avesse trasformato come e' quantomeno probabile, non dico che era fatta ma insomma si metteva in discesa.

Ma la domanda mia è un'altra: perché bisogna leggere scemenze colossali tipo che un arbitro che ambisce alla B (e ci arriverà, è un buon arbitro nonostante l'errore) non lo fischia per il gusto di danneggiarci?

Un arbitro che vuole danneggiarci tira fuori il.rosso sulla gomitata di Lodi venti minuti prima.

O lo fa su Signorini che ferma Franca che sta andando in porta.

Sia chiaro, giallo corretto per me in entrambi i casi, ma un arbitro in malafede mica aspetta l'80' se gli danno l'occasione prima...

Perché non lo ha fischiato?

Perché era di fronte, e non dietro: basta riguardare l'azione dall'inizio, ovvero da prima della traversa.

Non lo ha visto come non lo hanno visto tutti i nostri giocatori vicini a lui (non protesta infatti nessuno) mentre lo vedono benissimo dalla prospettiva della panchina (e infatti hanno protestato tutti).

Certo, poteva segnalarlo il guardalinee, ma siamo onesti: quante volte succede in C?

Dunque, riassumendo: non so se sono politically correct o radical chic o quel che desidera Rudy, ma semplicemente trovo che fosse molto probabilmente rigore (dico solo probabilmente perche' il fatto che Procaccio accentui è palese) ma che le immagini dimostrano che l'arbitro le due mani dietro la schiena non le può proprio vedere.

È sfiga, e non c'entrano la mafia, i poteri forti (col Potenza, capirai...) o altre sciocchezze.

Che poi la società si lamentera' e' ovvio, fa parte del gioco, a caldo non si ragiona e comunque protestare a volte paga.

Ma pensare che non andremo in B per quel rigore sarebbe la pietra angolare su cui costruire la certezza di non andarci neanche l'anno prossimo.

Io credo invece che la squadra vista ieri sarebbe potuta arrivare lontano. È vero che ci sono squadre ben più forti del Potenza, ma quante squadre sarebbero andate a Potenza a dominare? Noi lo abbiamo fatto e penso che la Triestina vista ieri non sia inferiore alle altre candidate alla promozione. 

Oltretutto da un punto di vista psicologico e della convinzione già ieri sembravamo all'apice. Pensa che entusiasmo e che consapevolezza si sarebbero creati in caso di vittoria ieri. Una situazione in cui si può creare una chimica pazzesca nello spogliatoio per cui corri e non ti fermi più. Situazione tipica nel calcio.

Possiamo sempre giustificare gli arbitri in mille modi. Il più classico è quello del posizionamento errato che non permette al direttore di gara di vedere dalla prospettiva corretta. Giustificazione già letta per questa gara ma anche per l'errore sull'espulsione di Giorico a Bressanone. Beh anche il posizionamento è un criterio di bravura per l'arbitro. Se non era posizionato bene è un errore grave, e non è una giustificazione.

Neanch'io credo alla malafede, quanto piuttosto a certi meccanismi psicologici, anche inconsci, per cui se l'arbitro viene trattato particolarmente bene dagli ospitanti, prima e durante la gara, tenderà a non danneggiarli nei momenti decisivi. In pratica, non se l'è sentita di dare un rigore che avrebbe con ogni probabilità eliminato i padroni di casa a pochi minuti dalla fine. 

Il rigore è incontestabile. La spinta a due mani da regolamento è un fallo punibile con calcio di punizione diretto (se in area, rigore). La realtà dice che per il secondo anno consecutivo paghiamo pesantemente errori arbitrali nelle sfide playoff. Fa male ma è inutile recriminare come abbiamo fatto (anche troppo) l'anno scorso. C'è solo da rimboccarsi le maniche e programmare la prossima stagione.

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

Caricamento...
  • Chi sta navigando   0 utenti

    Nessun utente registrato visualizza questa pagina.

×
×
  • Crea Nuovo...
×
Il Forum di Elsitodesandro
Indice
Attività
Accedi

Accedi



Cerca
Altro
×