Vai al contenuto

Potenza-Triestina (playoff, giovedì 9 luglio ore 20.30)


Messaggi raccomandati

11 minuti fa, andyball ha scritto:

Certamente, ma se Franca non sbaglia il penalty ne hanno gia' inchiappettate due...

Anche due e mezzo, 'che mi pare di ricordare che anche il Catanzaro ha avuto qualcosa da ridire...

Eh beh, certo....evidente che il Potenza fa parte dei poteri forti.

Non intuisci che se Franca avesse segnato, erano già pianificati 2 rigori per la Reggio? Sei proprio ingenuo ?

Link al commento
Condividi su altri siti

4 ore fa, Calcio74 ha scritto:

Eh beh, certo....evidente che il Potenza fa parte dei poteri forti.

Non intuisci che se Franca avesse segnato, erano già pianificati 2 rigori per la Reggio? Sei proprio ingenuo ?

Guarda, come ben sai io sono tutto tranne che un complottista.

Tuttavia, letto tutto quel che si poteva leggere su Bari-Ternana (che non ho visto) e invece visti i due rigori non concessi al Carpi col Novara (il primo, sullo 0-0, è oggettivamente inspiegabile) sto cercando in tutti i modi di toglierrmi dalla testa l'idea che si stia sgombrando la strada al Bari.

Una parte di me non vuole crederci, e spero vivamente che i galletti escano dimostrandomi il contrario.

Ma il rigore quantomeno dubbio che stava per far fuori la Reggiana, quello non concesso che ha eliminato noi, quello che ha mandato avanti il Bari (che con le nuove norme si fischia, ma ce n'e' uno analogo dall'altra parte), l'espulsione che lascia in dieci la Ternana ieri sera e i rigori (ripeto, uno è clamoroso) non concessi al Carpi, iniziano ad essere indizi pesanti.

Mi sforzo di credere al caso, ma inizio a far fatica.

Però ripeto, aspettiamo semifinali e finale.

Link al commento
Condividi su altri siti

49 minuti fa, forest ha scritto:

Guarda, come ben sai io sono tutto tranne che un complottista.

Tuttavia, letto tutto quel che si poteva leggere su Bari-Ternana (che non ho visto) e invece visti i due rigori non concessi al Carpi col Novara (il primo, sullo 0-0, è oggettivamente insoiegabile) sto cercando in tutti i modi di toglierrmi dalla testa l'idea che si sta sgombrando la strada al Bari.

Una parte di me non vuole crederci, e spero vivamente che i galletti escano a dimostrarmi il contrario.

Ma il rigore quantomeno dubbio che stava per far fuori la Reggiana, quello non concesso che ha eliminato noi, quello che ha mandato avanti il Bari (che con le nuove norme si fischia, ma ce n'e' uno analogo dall'altra parte), l'espulsione che lascia in dieci la Ternana ieri sera e i rigori (ripeto, uno è clamoroso) non concessi al Carpi, iniziano ad essere indizi pesanti.

Mi sforzo di credere al caso, ma inizio a far fatica.

Però ripeto, aspettiamo semifinali e finale.

Il guaio è che sei una brava persona, Forest.

Link al commento
Condividi su altri siti

2 ore fa, forest ha scritto:

Guarda, come ben sai io sono tutto tranne che un complottista.

Tuttavia, letto tutto quel che si poteva leggere su Bari-Ternana (che non ho visto) e invece visti i due rigori non concessi al Carpi col Novara (il primo, sullo 0-0, è oggettivamente insoiegabile) sto cercando in tutti i modi di toglierrmi dalla testa l'idea che si sta sgombrando la strada al Bari.

Una parte di me non vuole crederci, e spero vivamente che i galletti escano a dimostrarmi il contrario.

Ma il rigore quantomeno dubbio che stava per far fuori la Reggiana, quello non concesso che ha eliminato noi, quello che ha mandato avanti il Bari (che con le nuove norme si fischia, ma ce n'e' uno analogo dall'altra parte), l'espulsione che lascia in dieci la Ternana ieri sera e i rigori (ripeto, uno è clamoroso) non concessi al Carpi, iniziano ad essere indizi pesanti.

Mi sforzo di credere al caso, ma inizio a far fatica.

Però ripeto, aspettiamo semifinali e finale.

Gira vose che per la finale De Laurentiis ga chiesto de ripescar la Triestina... Victory! 

Link al commento
Condividi su altri siti

2 ore fa, forest ha scritto:

Arriva Andy fra 3,2,1...

Ma figurati...a che servirebbe ?

L ' AIA della quale parla GianDomenico è probabilmente l'azienda avicola, che sarà stata uno degli sponsor più importanti. Ogni grande società ne ha diversi oggi, no ?

Posso dirti invece qual è il pensiero della sera. Si parlava in pieno lockdown di quanto mancasse il calcio giocato.

Sai che in verità non mi è mancato per nulla ? Nessuna incazzatura, nessuno stress. La bellezza di rivedere tanto bel calcio dei miei anni verdi...

Link al commento
Condividi su altri siti

Non so se l'esposto fatto da Mauro servira' a qualcosa, diciamo che, a mio avviso, dara' forse pressione affinche' si proceda ad attuare le riforme del campionato di C  tanto auspicate (tanto per cominciare l'istituzione del var per playoff e playout se non addirittura per tutte le partite del prossimo campionato). Di casi simili successi ne abbiamo a iosa, sia quest'anno che negli anni scorsi.

Non mi aspetto "protezioni", oppure  "occhi di riguardo"nei nostri confronti in futuro, ci mancherebbe altro, ma almeno che ci sia consapevolezza che cosi' non si puo' continuare, qualcosa devono fare per riformare 'sto "circo zavata" de campionato.

Assolutamente d'accordo Milanese, piuttosto che stare zitti e far finta di niente in nome magari di un fair play a questo punto ridicolo dopo tali episodi, e' giusto farsi sentire. Non servira'? Probabilmente no, ma almeno nessuno magari potra' dire che la societa' non ha fatto nulla (chi tace magari acconsente!).

Per quanto riguarda il futuro con Mauro e Mario, le dichiarazioni "minacciose" di Mauro le ho interpretate come uno sfogo dettato dalla delusione e rabbia del momento, ci sono cose in piedi (Ferrini) che devono essere portate a termine.

 

 

 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

2 ore fa, forest ha scritto:

Guarda, come ben sai io sono tutto tranne che un complottista.

Tuttavia, letto tutto quel che si poteva leggere su Bari-Ternana (che non ho visto) e invece visti i due rigori non concessi al Carpi col Novara (il primo, sullo 0-0, è oggettivamente insoiegabile) sto cercando in tutti i modi di toglierrmi dalla testa l'idea che si sta sgombrando la strada al Bari.

Una parte di me non vuole crederci, e spero vivamente che i galletti escano a dimostrarmi il contrario.

Ma il rigore quantomeno dubbio che stava per far fuori la Reggiana, quello non concesso che ha eliminato noi, quello che ha mandato avanti il Bari (che con le nuove norme si fischia, ma ce n'e' uno analogo dall'altra parte), l'espulsione che lascia in dieci la Ternana ieri sera e i rigori (ripeto, uno è clamoroso) non concessi al Carpi, iniziano ad essere indizi pesanti.

Mi sforzo di credere al caso, ma inizio a far fatica.

Però ripeto, aspettiamo semifinali e finale.

Francamente mi sembra esagerato.

Che il Bari possa godere ed abbia goduto di qualche favore ci sta, ma che ora tutto è pianificato a tavolino come lo descrivi.....secondo me è esagerato.

Link al commento
Condividi su altri siti

53 minuti fa, andyball ha scritto:

Ma figurati...a che servirebbe ?

L ' AIA della quale parla GianDomenico è probabilmente l'azienda avicola, che sarà stata uno degli sponsor più importanti. Ogni grande società ne ha diversi oggi, no ?

Posso dirti invece qual è il pensiero della sera. Si parlava in pieno lockdown di quanto mancasse il calcio giocato.

Sai che in verità non mi è mancato per nulla ? Nessuna incazzatura, nessuno stress. La bellezza di rivedere tanto bel calcio dei miei anni verdi...

?

In fondo siamo in un forum dedicato ad una squadra di serie C, al momento. Giusto non dibattere su quanto accade due categorie sopra la nostra. Anche perché il fatto che la Juventus goda ed abbia goduto, da sempre, di decisivi, continui ed evidenti aiuti arbitrali è oggettivo. È fattuale, come direbbe Feltri. 

Capisco che i tifosi della Juventus la possano pensare diversamente, ma la realtà è questa. Inutile ricordare le centinaia di episodi a supporto. 

A me brucia ancora molto come siamo usciti dai playoff, perché la squadra stava crescendo di condizione, rendimento e convinzione. Inoltre non vedo corazzate attorno a noi. Forse solamente il Bari. Per tanti motivi. Tuttavia essere stati di nuovo eliminati per colpa di una erronea decisione arbitrale è stato molto pesante. 

Comunque vada l'abbonamento (se sarà possibile) per la prossima SS lo farò. Foss'anche solo come minimo, quasi irrilevante, segno di sostegno e ringraziamento a Mario Biasin. Senza il quale giocheremmo, nella prossima SS, contro il San Luigi (forse). 

Link al commento
Condividi su altri siti

26 minuti fa, Calcio74 ha scritto:

Francamente mi sembra esagerato.

Che il Bari possa godere ed abbia goduto di qualche favore ci sta, ma che ora tutto è pianificato a tavolino come lo descrivi.....secondo me è esagerato.

ma ci sta perchè? esattamente su che basi?

ma secondo te perchè si è tornati a giocare SOLO i playoff e con questo format?

da anni non credo più alle coincidenze nel calcio, a me sembra tutto pianificato per legittimare(sul campo) la promozione in B del bari... perchè è l'unico modo che hanno per farli andare in serie B.

visto che monza(vabbè un girone ridicolo totalmente), vicenza,reggina sono salite grazie alla media punti(specie per i veneti era tutt'altro che definitiva) bisognava trovare la quarta,  per media punti era il carpi o al limite la reggiana... NON certo il Bari che però ha fatto storie,minacce varie e in Lega conta sicuramente con poteri forti.

Stai tranquillo che se il Bari era primo nella graduatoria per la QUARTA piazza per il mio modestissimo parere, questi playoff nemmeno si sarebbero giocati.

Il 23 luglio sarò esterrefatto se non dovesse salire il Bari in B.

Che poi a noi ora andrebbe anche meglio così visto ci toglieremmo una seria rivale in vista dei playoff della stagione 20-21...

Ma forse avrà pregiudizi io, ma non credo alle coincidenze... sono totalmente d'accordo con quanto scritto da @forest

Link al commento
Condividi su altri siti

1 minuto fa, andyball ha scritto:

Beh, mi hai convinto.

Se lo dici tu che la realtà è questa, sarà così e basta.

È bello ogni tanto entrare in un forum e trovare qualcuno che ti apre gli occhi.

Libero di pensarla come credi. Ci mancherebbe. In fondo son solo partite di pallone. Entertainment e stop. Capisco che essendo tu juventino possa pensarla diversamente. Amen. Vivremo tranquilli tutti e due, in ogni caso. 

Link al commento
Condividi su altri siti

15 ore fa, Manuel90 ha scritto:

ma ci sta perchè? esattamente su che basi?

ma secondo te perchè si è tornati a giocare SOLO i playoff e con questo format?

da anni non credo più alle coincidenze nel calcio, a me sembra tutto pianificato per legittimare(sul campo) la promozione in B del bari... perchè è l'unico modo che hanno per farli andare in serie B.

visto che monza(vabbè un girone ridicolo totalmente), vicenza,reggina sono salite grazie alla media punti(specie per i veneti era tutt'altro che definitiva) bisognava trovare la quarta,  per media punti era il carpi o al limite la reggiana... NON certo il Bari che però ha fatto storie,minacce varie e in Lega conta sicuramente con poteri forti.

Stai tranquillo che se il Bari era primo nella graduatoria per la QUARTA piazza per il mio modestissimo parere, questi playoff nemmeno si sarebbero giocati.

Il 23 luglio sarò esterrefatto se non dovesse salire il Bari in B.

Che poi a noi ora andrebbe anche meglio così visto ci toglieremmo una seria rivale in vista dei playoff della stagione 20-21...

Ma forse avrà pregiudizi io, ma non credo alle coincidenze... sono totalmente d'accordo con quanto scritto da @forest

Ho scritto "ci sta" nel senso che è molto probabile abbiano goduto di qualche favore, perchè probabilmente c'è una certa sudditanza psicologica e perchè magari un paio di persone possono avere interesse a vedere il Bari in B. Ma pianificare tutto, come descritto da Forest, mi sembra una regia da film....dovrebbe coinvolgere troppe persone.

E se per quanto riguarda gli Agnelli e la Juve io ci possa credere (hanno un potere enorme), non credo che un De Laurentiis abbia altrettanto potere....e soprattutto vada ad eventualmente sputtanarsi per una realtà di serie C. Anche se ho la sensazione che la sua idea sia quella, tra qualche anno, di mollare Napoli e fare grande il Bari.

Che poi dai, diciamocelo: con questo covid le forze in campo si sballano facilmente, quindi magari un Potenza può essere più forte di una Reggio Audace....è tanto anche una questione di azzeccare la preparazione. Non c'è questo divario tecnico enorme tra le pretendenti.

Ma poi il quesito finale è: se pensate sia possibile una cosa così grave, che seguite ancora il calcio a fare?

A qualche piccolo aiutino ci credo anche io e (mio malgrado) lo tollero, ma una regia come quella descritta.....è inaccettabile.

Link al commento
Condividi su altri siti

28 minuti fa, Calcio74 ha scritto:

Ho scritto "ci sta" nel senso che è molto probabile abbiano goduto di qualche favore, perchè probabilmente c'è una certa sudditanza psicologica e perchè magari un paio di persone possono avere interesse a vedere il Bari in B. Ma pianificare tutto, come descritto da Forest, mi sembra una regia da film....dovrebbe coinvolgere troppe persone.

E se per quanto riguarda gli Agnelli e la Juve io ci possa credere (hanno un potere enorme), non credo che un De Laurentiis abbia altrettanto potere....e soprattutto vada ad eventualmente sputtanarsi per una realtà di serie C. Anche se ho la sensazione che la sua idea sia quella, tra qualche anno, di mollare Napoli e fare grande il Bari.

Che poi dai, diciamocelo: con questo covid le forze in campo si sballano facilmente, quindi magari un Potenza può essere più forte di una Reggio Audace....è tanto anche una questione di azzeccare la preparazione. Non c'è questo divario tecnico enorme tra le pretendenti.

Ma poi il quesito finale è: se pensate sia possibile una cosa così grave, che seguite ancora il calcio a fare?

A qualche piccolo aiutino ci credo anche io e (mio malgrado) lo tollero, ma una regia come quella descritta.....è inaccettabile.

non credo alle favole, voglio vedere fino a dove riescono ad arrivare... più di un paio di persone ha interesse a favorire la loro promozione e basta che ti guardi la sintesi di Bari-Ternana per farti un idea.

In lega comandano lotito-de laurentiis che sono proprietari pure di Salernitana e Bari oltre che di Lazio e Napoli, mi sembra strano tu davvero non ci credi.

Il Bari per storia e tradizione non è una realtà di C, lo è solo perchè sono falliti, come il Palermo appena salito in C, sono realtà di A o B.

Il Carpi si è messo di traverso e sarà un caso è stato penalizzato così giusto per ricordarti il personaggio che comanda in Lega

https://www.calciomercato.com/news/lotito-e-quella-che-volta-che-non-voleva-il-carpi-in-serie-a-cas-13483  ovviamente caso archiviato.

ps, Caiata ha appena dichiarato che lascerà il Potenza in quanto costi troppo alti, titolo al sindaco.

Link al commento
Condividi su altri siti

5 ore fa, Euskal Herria ha scritto:

ma che katz...ti e i tuoi odiatori seriali... te podevi evitar un turno pleioff ... sa quanti soldini che te risparmiavi... 

A proposito...considera' che xe un politico in ascesa, no te par che sto fatto rafforzi un cicinin certe congetture?

Pensa solo cosa pol aver smosso questo pur de andar avanti...

Link al commento
Condividi su altri siti

15 minuti fa, poli ha scritto:

Altri luoghi comuni ne abbiamo? Io ho i pop corn, vediamo fin dove vi spingete...appassionante...

 

ovviamente la mia iera una batuda, però xe innegabile che giri un po' le balotas saver che el giorno dopo esser stado cazzado fora te leggi che quei che te ga eliminado i disi "bon mi finiso qua"

perchè non sempre xe bel far l'amore da trieste in giu

Link al commento
Condividi su altri siti

5 minuti fa, Euskal Herria ha scritto:

ovviamente la mia iera una batuda, però xe innegabile che giri un po' le balotas saver che el giorno dopo esser stado cazzado fora te leggi che quei che te ga eliminado i disi "bon mi finiso qua"

perchè non sempre xe bel far l'amore da trieste in giu

può essere che tu punti tutto sulla promozione per avere maggiori introiti e una volta fallito l'obiettivo getti la spugna

secondo me costa più salire che salvarsi in B e una volta salito se poi retrocedi sei pure paracadutato

cioè entri in un meccanismo per cui ci rimetti di meno, se poi fai bingo come il PN che forse fa il doppio salto sei a posto per qualche anno

poi quanto realmente il Potenza fosse convinto di potercela fare non so, ma resta il fatto che il Cosenza arrivato quinto è salito e pure il Pisa 3°, dunque poteva farlo pure la quarta 

Link al commento
Condividi su altri siti

1 ora fa, poli ha scritto:

Altri luoghi comuni ne abbiamo? Io ho i pop corn, vediamo fin dove vi spingete...appassionante...

 

Naturalmente mi scuso con Biancaneve e gli altri sei Nani, Brontolo sono io.

Veramente un fanta -thriller pensare a quest'uomo che gioca al rosso e nero con i playoff.

Infatti, incredibile a dirsi, due giorni dopo essere uscito consegna la squadra al sindaco.

Chissa' se magari pensava che bastava arrivare alla finale col Bari... Perche' sul Bari in B anche se dovesse perdere i PO mi giocherei una discreta sommetta.

Link al commento
Condividi su altri siti

19 ore fa, andyball ha scritto:

A proposito...considera' che xe un politico in ascesa, no te par che sto fatto rafforzi un cicinin certe congetture?

Pensa solo cosa pol aver smosso questo pur de andar avanti...

La cosa tremendamente divertente è che sei pure juventino....e su quello neghi tutto...fantastico ?

La coerenza non è per tutti.

Link al commento
Condividi su altri siti

6 minuti fa, Calcio74 ha scritto:

La cosa tremendamente divertente è che sei pure juventino....e su quello neghi tutto...fantastico ?

La coerenza non è per tutti.

Non ho bisogno di negare, mi basta argomentare.  Anche con una certa facilita'.

Mi auguro che tu riesca a vedere le differenze che comunque ci sono, perche' neanche l'acume è per tutti.

 

Link al commento
Condividi su altri siti

1 ora fa, pinot ha scritto:

può essere che tu punti tutto sulla promozione per avere maggiori introiti e una volta fallito l'obiettivo getti la spugna

secondo me costa più salire che salvarsi in B e una volta salito se poi retrocedi sei pure paracadutato

cioè entri in un meccanismo per cui ci rimetti di meno, se poi fai bingo come il PN che forse fa il doppio salto sei a posto per qualche anno

poi quanto realmente il Potenza fosse convinto di potercela fare non so, ma resta il fatto che il Cosenza arrivato quinto è salito e pure il Pisa 3°, dunque poteva farlo pure la quarta 

diciamo così, la mia impressione - che vale quel che vale - era che Caiata questo coup de theatre lo avesse già in mente da un po'

precisamente, da quando il comune di potenza "non fu particolarmente proattivo" nell'affiancare la società rossoblu nel progetto di costruzione del nuovo stadio (perchè il viviani era...insomma un po' vecchiotto...magari forse nemmeno a norma per la b...boh!)

chiaramente vassaver quali siano state le % di colpa del comune, magari Caiata voleva tutto gratis o magari effettivamente al comune hanno fatto di tutto per mettergli i bastoni tra le ruote (ecco gli "odiatori seriali")

però ecco, da quel momento ho intuito un cambio di vento in casa potenza (e attenzione, questo accadeva in periodo pre-covid!)

poi è arrivato il covid, alcuni processi disgregativi si sono velocizzati e alcune carte in tavola sono cambiate

la B poteva essere una salvezza, ma le % di riuscita erano davvero bassissime, magari c'ha provato però l'impressione era che il buon Caiata aspettasse la prima eliminazione per dirlo...

chiaro che la mia era una battuta, però insomma, sfido chiunque a non aver alzato il sopracciglio appena letta la notizia della volontà di Caiata di lasciare...

Link al commento
Condividi su altri siti

Non xe el caso de Potenza-Triestina in cui non credo nella malafede dell'arbitro come non la credo in finale Triestina-Pisa  semplicemente i xe scarsi per mi certe sfide cussí importanti dovessi esser arbitrade da arbitri de serie A.. comunque questo fa rifletter

 

https://www.sportmediaset.mediaset.it/calcio/calcioscommesse-e-rigori-un-arbitro-infortunato-fa-tremare-il-calcio_20802296-202002a.shtml

Link al commento
Condividi su altri siti

3 ore fa, andreabenza ha scritto:

Non xe el caso de Potenza-Triestina in cui non credo nella malafede dell'arbitro come non la credo in finale Triestina-Pisa  semplicemente i xe scarsi per mi certe sfide cussí importanti dovessi esser arbitrade da arbitri de serie A.. comunque questo fa rifletter

 

https://www.sportmediaset.mediaset.it/calcio/calcioscommesse-e-rigori-un-arbitro-infortunato-fa-tremare-il-calcio_20802296-202002a.shtml

La Procura della FIGC ha preso atto di un episodio così singolare ed ha deciso di approfondire la situazione. Ha esaminato tutta la carriera dell’arbitro – direzioni di gara in sfide di seconda fascia di Serie C e campionato Primavera – e ha riscontrato una serie di anomalie : molte espulsioni, tantissimi rigori concessi, anche due per partita, e molti rossi combinati con penalty.

Fonte: La Repubblica, pagina 43, oggi. 

Link al commento
Condividi su altri siti

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

Caricamento...
  • Chi sta navigando   0 utenti

    Nessun utente registrato visualizza questa pagina.

×
×
  • Crea Nuovo...
×
Il Forum di Elsitodesandro
Indice
Attività
Accedi

Accedi



Cerca
Altro
×