Vai al contenuto

Stagione Triestina 2020/21


Messaggi raccomandati

https://www.sportpiacenza.it/calcio/serie-c/serie-c-stagione-2020-2021-i-gironi-a-b-e-c-di-lega-pro-saranno-cosi.html/pag/2

Qua i da el Piacenza nel girone A e lOlbia (!!!!!!????) nel nostro...oppure i disi l'Olbia nel giorne A e l'Arezzo nel nostro....me par più logico la Giana Ermino nel nostro e Arezzo e Olbia nel giron A...Gorgonzola xe sotto i 400 km da Trieste, Arezzo xe 476, Olbia poi no parlemo e comunque xe distante de più da tutte le città del giron B rispetto al A....Per mi Giana nel nostro e Olbia e Arezzo nel A, se i fa diverso xe una gran cazzada

Link al commento
Condividi su altri siti

17 minuti fa, Roberto24 ha scritto:

https://www.sportpiacenza.it/calcio/serie-c/serie-c-stagione-2020-2021-i-gironi-a-b-e-c-di-lega-pro-saranno-cosi.html/pag/2

Qua i da el Piacenza nel girone A e lOlbia (!!!!!!????) nel nostro...oppure i disi l'Olbia nel giorne A e l'Arezzo nel nostro....me par più logico la Giana Ermino nel nostro e Arezzo e Olbia nel giron A...Gorgonzola xe sotto i 400 km da Trieste, Arezzo xe 476, Olbia poi no parlemo e comunque xe distante de più da tutte le città del giron B rispetto al A....Per mi Giana nel nostro e Olbia e Arezzo nel A, se i fa diverso xe una gran cazzada

varda tanti presidenti con la pandemia in corsa i volessi rifar i gironi classici(nord-centro-sud) gli ultimi a dirlo Viterbese e Sudtirol, vedemo se i de riva, o se inveze a gennaio quando qualche squadra sarà zà saltada i cascherà dale nuvole...:ph34r:

e comunque Piacenza nel nostro e Perugia nell'altro firmeria SUBITO.

In ogni caso composizion gironi e sorteggi calendari zà rinviadi, come ogni estate.ahahahhahahahahaha

 

https://www.tuttoc.com/altre-news/serie-c-calendari-posticipati-in-attesa-della-giustizia-sportiva-257643

Link al commento
Condividi su altri siti

https://www.sportpiacenza.it/calcio/serie-c/serie-c-stagione-2020-2021-i-gironi-a-b-e-c-di-lega-pro-saranno-cosi.html/pag/2
Qua i da el Piacenza nel girone A e lOlbia (!!!!!!????) nel nostro...oppure i disi l'Olbia nel giorne A e l'Arezzo nel nostro....me par più logico la Giana Ermino nel nostro e Arezzo e Olbia nel giron A...Gorgonzola xe sotto i 400 km da Trieste, Arezzo xe 476, Olbia poi no parlemo e comunque xe distante de più da tutte le città del giron B rispetto al A....Per mi Giana nel nostro e Olbia e Arezzo nel A, se i fa diverso xe una gran cazzada
Fermo restando che geograficamente l'Olbia dovessi andar nel A, per quando riguarda le distanze cambia poco perché che te sia a Trieste, Bisceglie o Carrara cmq a Olbia te devi andar in aereo

Inviato dal mio Redmi Note 7 utilizzando Tapatalk

Link al commento
Condividi su altri siti

4 ore fa, Roberto24 ha scritto:

https://www.sportpiacenza.it/calcio/serie-c/serie-c-stagione-2020-2021-i-gironi-a-b-e-c-di-lega-pro-saranno-cosi.html/pag/2

Qua i da el Piacenza nel girone A e lOlbia (!!!!!!????) nel nostro...oppure i disi l'Olbia nel giorne A e l'Arezzo nel nostro....me par più logico la Giana Ermino nel nostro e Arezzo e Olbia nel giron A...Gorgonzola xe sotto i 400 km da Trieste, Arezzo xe 476, Olbia poi no parlemo e comunque xe distante de più da tutte le città del giron B rispetto al A....Per mi Giana nel nostro e Olbia e Arezzo nel A, se i fa diverso xe una gran cazzada

Se i continua con sta troiata della division longitudinale xe logico l'Olbia nel girone occidentale e l' Arezzo nel nostro, Roberto 

Link al commento
Condividi su altri siti

5 minuti fa, Rigel ha scritto:

Sarebbe troppo facile e poi chissà che interessi ci sono in ballo a livello di potere e politico che neanche ci immaginiamo...

Questo non credo... Se l'anno scorso la divisione dei gironi poteva sembrare un assist al Monza per toglierli anche l'irrisoria percentuale di rischio (Piacenza, Carpi, Feralpi..), quest'anno hanno dimostrato di essere semplicemente degli incapaci. Che senso ha avere 2 gironi difficilissimi e uno ridicolo? 

Che poi se fosse stato per interessi politici avrebbero fatto un girone nord e diviso in verticale il centro sud: Bari da una parte, Palermo dall'altra e tutti contenti... 

  • Mi piace 1
  • Triste 1
Link al commento
Condividi su altri siti

3 ore fa, LungomareNatisone ha scritto:

Questo non credo... Se l'anno scorso la divisione dei gironi poteva sembrare un assist al Monza per toglierli anche l'irrisoria percentuale di rischio (Piacenza, Carpi, Feralpi..), quest'anno hanno dimostrato di essere semplicemente degli incapaci. Che senso ha avere 2 gironi difficilissimi e uno ridicolo? 

Che poi se fosse stato per interessi politici avrebbero fatto un girone nord e diviso in verticale il centro sud: Bari da una parte, Palermo dall'altra e tutti contenti... 

Scusate ma fa ridere l’idea che i gironi debbano essere organizzati in n base a dei (teoricissimi) equilibri di forza.

Saranno organizzati secondo criteri geoorganizzsanitari e ciao.

Sta lamentela preventiva la trovo stucchevole e sullo stesso livello delle polemiche post Pisa e Potenza, ossia degne di una mentalità alquanto perdente.

  • Mi piace 1
Link al commento
Condividi su altri siti

8 ore fa, Roberto24 ha scritto:

Xe che de kogico con ste teste de cono vien fora assai poco...veramente no rivo a capir perché no i fa i 3 gironi nord centro e sud come iera una volta.....xe troppo logico...?

Effettivamente da profano e da esterno alle dinamiche politiche, clientelari ed alle relative corrutele non comprendo come, soprattutto in una fase storica caratterizzata da una pandemia mondiale come questa in cui contenere tutti i costi vivi razionalizzabili (logistica, trasferte, alberghi) in un campionato per definizione economicamente NON sostenibile risulta vitale , vi sia tutta questa ritrosia nel disegnare tre gironi su base prettamente territoriale ottenendo tre scopi:

1.Aumentare gli scontri tra squadre della stessa regione o di regioni limitrofe (quindi più derby, più interesse, più biglietti venduti se possibile) ;

2. Contenere i costi vivi che ogni società deve sostenere ; 

3. Ridurre i viaggi extra regione, od al di fuori di un dato e ridotto ambito territoriale, con le relative e benefiche conseguenze sanitarie. 

Link al commento
Condividi su altri siti

2 ore fa, poli ha scritto:

Scusate ma fa ridere l’idea che i gironi debbano essere organizzati in n base a dei (teoricissimi) equilibri di forza.

Saranno organizzati secondo criteri geoorganizzsanitari e ciao.

Sta lamentela preventiva la trovo stucchevole e sullo stesso livello delle polemiche post Pisa e Potenza, ossia degne di una mentalità alquanto perdente.

Anche se l'unico criterio fosse quello geografico ( l'organizzativo diventa conseguenziale e il sanitario è irrilevante) trattasi di sontuosissima minchiata, caro Poli.

Almeno per me, che mai riuscirò a comprendere perché bisogna complicare l'acqua di fonte e star li' a vedere se Paperopoli è più a ovest di Topolinia o Gotham City più a est di Clerville, quando basterebbe tirare tre maledettissime righe orizzontali. 

Che con questo criterio che si può sintetizzare con un termine spesso utilizzato dal nostro amato Paron si abbia un girone nettamente più debole degli altri due è cosa talmente palese che non ho sentito ancora una voce contraria, prima della tua. 

Link al commento
Condividi su altri siti

16 minuti fa, andyball ha scritto:

Anche se l'unico criterio fosse quello geografico ( l'organizzativo diventa conseguenziale e il sanitario è irrilevante) trattasi di sontuosissima minchiata, caro Poli.

Almeno per me, che mai riuscirò a comprendere perché bisogna complicare l'acqua di fonte e star li' a vedere se Paperopoli è più a ovest di Topolinia o Gotham City più a est di Clerville, quando basterebbe tirare tre maledettissime righe orizzontali. 

Che con questo criterio che si può sintetizzare con un termine spesso utilizzato dal nostro amato Paron si abbia un girone nettamente più debole degli altri due è cosa talmente palese che non ho sentito ancora una voce contraria, prima della tua. 

Beh, una delle ragioni è che la linea orizzontale da qualche parte la devi tirare.

E quando la tiri ti trovi ad esempio squadre della stessa regione in due gironi diversi, perché se parti da sopra e ne conti 20 (o 18) e poi tiri la riga, quelle 20km sotto la riga fanno gli stessi discorsi che facciamo adesso noi: ho una (o due, o tre) della mia stessa regione nell'altro girone e io devo spostarmi centinaia di chilometri a sud.

Idem ovviamente quando tracci la seconda riga.

Credo che uno dei criteri sia cercare di accorpare il più possibile le corregionali, ad esempio.

In ogni caso, il ragionamento che fate tu e altri sarebbe perfetto se ne avessimo 20 al Nord, 20 al Centro e 20 al Sud.

Ma così non è.

Non credo che la.soluzione scelta sia quella ideale, quella ideale non esiste, ma neanche che un gruppo di imbecilli non comprenda cio' che sembrerebbe ovvio a un bimbo dell'asilo.

E che semplicemente così ovvio non è...

Link al commento
Condividi su altri siti

28 minuti fa, forest ha scritto:

Beh, una delle ragioni è che la linea orizzontale da qualche parte la devi tirare.

E quando la tiri ti trovi ad esempio squadre della stessa regione in due gironi diversi, perché se parti da sopra e ne conti 20 (o 18) e poi tiri la riga, quelle 20km sotto la riga fanno gli stessi discorsi che facciamo adesso noi: ho una (o due, o tre) della mia stessa regione nell'altro girone e io devo spostarmi centinaia di chilometri a sud.

Idem ovviamente quando tracci la seconda riga.

Credo che uno dei criteri sia cercare di accorpare il più possibile le corregionali, ad esempio.

In ogni caso, il ragionamento che fate tu e altri sarebbe perfetto se ne avessimo 20 al Nord, 20 al Centro e 20 al Sud.

Ma così non è.

Non credo che la.soluzione scelta sia quella ideale, quella ideale non esiste, ma neanche che un gruppo di imbecilli non comprenda cio' che sembrerebbe ovvio a un bimbo dell'asilo.

E che semplicemente così ovvio non è...

È più ovvio dividere i tre gironi in centro nord- ovest, centro- nord est e sud o nord, centro e sud, Forest ?

Come scritto da tanti sui social, sposta le 5 trivenete nel girone nord e le 5 toscane/umbre nel centro e hai trovato la quadratura del cerchio....

Link al commento
Condividi su altri siti

1 ora fa, andyball ha scritto:

È più ovvio dividere i tre gironi in centro nord- ovest, centro- nord est e sud o nord, centro e sud, Forest ?

Come scritto da tanti sui social, sposta le 5 trivenete nel girone nord e le 5 toscane/umbre nel centro e hai trovato la quadratura del cerchio....

Quello che dico,. Andy, è che qualsiasi divisione tu faccia (mostrami pure degli esempi e te li confutero' uno per uno) troverai sempre chi si lamenta.

Perché ci sarà sempre chi avrà avversarie potenziali distanti pochi chilometri sistemate in un altro girone, e invece centinaia di chilometri da fare in trasferta per giocare nel proprio.

Link al commento
Condividi su altri siti

Concordo con Andy, io sarò anche un nostalgico del vecchi calcio ma se per almeno 40 anni, se non di più, la serie C era divisa in tre gironi, appunto nord, centro e sud, e non mi ricordo mai che ci fossero state grosse polemiche, perché inventarsi suddivisioni bislacche?

Quando studiavo geografia a scuola la suddivisione dell'Italia era questa, con qualche variante in alcuni casi:

Piemonte, Valle d'Aosta, Liguria, Lombardia, Veneto, Friuli Venezia Giulia ed Emilia Romagna: Italia settentrionale

Toscana Marche, Umbria e Lazio: Italia centrale

Abruzzo, Basilicata, Campania, Molise, Calabria, Puglia e Sicilia: Italia Meridionale  

La Sardegna qualcuno la considerava come Italia centrale, qualcuno come meridionale, e così il Molise

Ora, non ho controllato la provenienza geografica di tutte le 60 società di C di quest'anno, ma credo che questo criterio sarebbe stato  il più razionale

Link al commento
Condividi su altri siti

20 minuti fa, Roberto24 ha scritto:

Concordo con Andy, io sarò anche un nostalgico del vecchi calcio ma se per almeno 40 anni, se non di più, la serie C era divisa in tre gironi, appunto nord, centro e sud, e non mi ricordo mai che ci fossero state grosse polemiche, perché inventarsi suddivisioni bislacche?

Quando studiavo geografia a scuola la suddivisione dell'Italia era questa, con qualche variante in alcuni casi:

Piemonte, Valle d'Aosta, Liguria, Lombardia, Veneto, Friuli Venezia Giulia ed Emilia Romagna: Italia settentrionale

Toscana Marche, Umbria e Lazio: Italia centrale

Abruzzo, Basilicata, Campania, Molise, Calabria, Puglia e Sicilia: Italia Meridionale  

La Sardegna qualcuno la considerava come Italia centrale, qualcuno come meridionale, e così il Molise

Ora, non ho controllato la provenienza geografica di tutte le 60 società di C di quest'anno, ma credo che questo criterio sarebbe stato  il più razionale

Albinoleffe, Alessandria, Como, Giana Erminio, Juventus U23, Lecco, Novara, Pergolettese, Pro Patria, Pro Sesto, Pro Vercelli, Renate, Carpi, Cesena, Feralpisalò, Imolese, Legnago, Mantova, Modena, Padova, Piacenza, Ravenna, Sudtirol, Triestina, Virtus Verona

 Tot 25
 
Toscana, Marche, Umbria e Lazio, Sardegna Italia centrale

Arezzo, Carrarese, Grosseto, Livorno, Lucchese, Olbia, Pistoiese, Pontedera, Fano, Fermana, Gubbio, Matelica, Perugia, Vis Pesaro, Ternana, Viterbese

Tot 16

Abruzzo, Basilicata, Campania, Molise, Calabria, Puglia e Sicilia: Italia Meridionale  

Sambenedettese, Avellino, Bari, Bitonto, Casertana, Catania, Catanzaro, Cavese, Juve Stabia, Monopoli, Palermo, Paganese, Picerno, Potenza, Teramo, Trapani, Turris, Vibonese, Virtus Francavilla, 

Tot 19

 

Questa è la distribuzione, più o meno, in base alla linee segnalate da te (Sardegna messa nel centro in maniera arbitrale da me).

Devi prendere 5 squadre del girone "nord" e metterle nel centro, e una dela centro e metterla a a sud. Solitamente spostavano la Virtebese a sud e spesso questa ha reclamato la cosa, essendo costretta a trasferte molto più lunghe e dispendiose. E del nord chi sposti? 5 delle 6 emiliano-romagnole? E se qualche squadra ad ovest, vicina alla toscana, si mettesse a recriminare che giocare contro carrarese, Livorno etc è più comodo che venire a Trieste?

Link al commento
Condividi su altri siti

27 minuti fa, Roberto24 ha scritto:

Concordo con Andy, io sarò anche un nostalgico del vecchi calcio ma se per almeno 40 anni, se non di più, la serie C era divisa in tre gironi, appunto nord, centro e sud, e non mi ricordo mai che ci fossero state grosse polemiche, perché inventarsi suddivisioni bislacche?

Quando studiavo geografia a scuola la suddivisione dell'Italia era questa, con qualche variante in alcuni casi:

Piemonte, Valle d'Aosta, Liguria, Lombardia, Veneto, Friuli Venezia Giulia ed Emilia Romagna: Italia settentrionale

Toscana Marche, Umbria e Lazio: Italia centrale

Abruzzo, Basilicata, Campania, Molise, Calabria, Puglia e Sicilia: Italia Meridionale  

La Sardegna qualcuno la considerava come Italia centrale, qualcuno come meridionale, e così il Molise

Ora, non ho controllato la provenienza geografica di tutte le 60 società di C di quest'anno, ma credo che questo criterio sarebbe stato  il più razionale

L ' Abruzzo non è una regione meridionale, sul resto concordo

Link al commento
Condividi su altri siti

21 minuti fa, Roberto24 ha scritto:

Concordo con Andy, io sarò anche un nostalgico del vecchi calcio ma se per almeno 40 anni, se non di più, la serie C era divisa in tre gironi, appunto nord, centro e sud, e non mi ricordo mai che ci fossero state grosse polemiche, perché inventarsi suddivisioni bislacche?

Quando studiavo geografia a scuola la suddivisione dell'Italia era questa, con qualche variante in alcuni casi:

Piemonte, Valle d'Aosta, Liguria, Lombardia, Veneto, Friuli Venezia Giulia ed Emilia Romagna: Italia settentrionale

Toscana Marche, Umbria e Lazio: Italia centrale

Abruzzo, Basilicata, Campania, Molise, Calabria, Puglia e Sicilia: Italia Meridionale  

La Sardegna qualcuno la considerava come Italia centrale, qualcuno come meridionale, e così il Molise

Ora, non ho controllato la provenienza geografica di tutte le 60 società di C di quest'anno, ma credo che questo criterio sarebbe stato  il più razionale

Lo spiego l'ultima volta, poi ci rinuncio e amen, chissenefrega.

Quando tu eri bambino le cose stavano effettivamente come ricordi, e questo avveniva perché sostanzialmente i meccanismi di promozione facevano sì che vi fosse un numero uguale di squadre di nord, centro e sud.

Non è più così, perché se ad esempio tre squadre del centro o del sud falliscono, e tre del nord ne prendono il posto, sballi completamente il principio.

Il fatto che ad esempio solo al Nord ce ne siano a oggi 25 fa sì che quel meccanismo non sia semplice da mettere in pratica.

Ripeto: lungi da me pensare che in FIGC siano dei geni, ma neanche così imbecilli da non fare la roba più semplice del mondo.

Se non la fanno, è perché non è affatto semplice come sembra.

Link al commento
Condividi su altri siti

15 minuti fa, Stefanuzzo ha scritto:

Albinoleffe, Alessandria, Como, Giana Erminio, Juventus U23, Lecco, Novara, Pergolettese, Pro Patria, Pro Sesto, Pro Vercelli, Renate, Carpi, Cesena, Feralpisalò, Imolese, Legnago, Mantova, Modena, Padova, Piacenza, Ravenna, Sudtirol, Triestina, Virtus Verona

 Tot 25
 
Toscana, Marche, Umbria e Lazio, Sardegna Italia centrale

Arezzo, Carrarese, Grosseto, Livorno, Lucchese, Olbia, Pistoiese, Pontedera, Fano, Fermana, Gubbio, Matelica, Perugia, Vis Pesaro, Ternana, Viterbese

Tot 16

Abruzzo, Basilicata, Campania, Molise, Calabria, Puglia e Sicilia: Italia Meridionale  

Sambenedettese, Avellino, Bari, Bitonto, Casertana, Catania, Catanzaro, Cavese, Juve Stabia, Monopoli, Palermo, Paganese, Picerno, Potenza, Teramo, Trapani, Turris, Vibonese, Virtus Francavilla, 

Tot 19

 

Questa è la distribuzione, più o meno, in base alla linee segnalate da te (Sardegna messa nel centro in maniera arbitrale da me).

Devi prendere 5 squadre del girone "nord" e metterle nel centro, e una dela centro e metterla a a sud. Solitamente spostavano la Virtebese a sud e spesso questa ha reclamato la cosa, essendo costretta a trasferte molto più lunghe e dispendiose. E del nord chi sposti? 5 delle 6 emiliano-romagnole? E se qualche squadra ad ovest, vicina alla toscana, si mettesse a recriminare che giocare contro carrarese, Livorno etc è più comodo che venire a Trieste?

Carpi, Modena, Imolese, Ravenna e Cesena nel centro, e Viterbese nel sud e xe fatto el lavor

Per le due emiliane cambia poco, le romagnole sono sempre state storicamente nel girone B, l'unica che avrebbe ragione di lagnarsi è la Viterbese

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

Caricamento...
  • Chi sta navigando   0 utenti

    Nessun utente registrato visualizza questa pagina.


×
×
  • Crea Nuovo...
×
Il Forum di Elsitodesandro
Indice
Attività
Accedi

Accedi



Cerca
Altro
×