Vai al contenuto

Stagione Triestina 2020/21


Messaggi raccomandati

Adesso, Roberto24 ha scritto:

Della riapertura degli stadi al pubblico, a livello generale, si sa qualcosa?

se ne riparla a ottobre

decisione scontata, a metà settembre riaprono le scuole ed è un test da far tremare le vene e i polsi

manca solo aprire altri fronti

  • Haha 1
Link al commento
Condividi su altri siti

4 minuti fa, Roberto24 ha scritto:

Della riapertura degli stadi al pubblico, a livello generale, si sa qualcosa?

I numeri in rialzo certamente non aiutano, si attendono ancora indicazioni precise e ufficiali.

Anche per poter in qualche modo organizzare una campagna abbonamenti che però evidentemente più passano i giorni e più diventa complicata da immaginare.

Intanto quello di domani è un primo esperimento, sia pure a numeri ridottissimi che evidentemente si punta a poter ampiare di parecchio, fermi restando ovviamente distanziamento, mascherine e precauzioni varie, che almeno fino a gennaio dobbiamo dare per scontate.

Link al commento
Condividi su altri siti

Adesso, pinot ha scritto:

se ne riparla a ottobre

decisione scontata, a metà settembre riaprono le scuole ed è un test da far tremare le vene e i polsi

manca solo aprire altri fronti

Infatti, il test scuola servirà per dare o meno un ulteriore (parziale) libera tutti..  ad esempio da noi prima di farci ritornare in ufficio attendono esattamente di capire cosa accadrà post riapertura delle scuole..  in ogni caso credo di aver letto da qualche parte, che nel caso non accada nulla di drammatico si parla del 30%.. considerando le tempistiche, direi 15/16 settembre cominciano le scuole ( quasi tutte in presenza almeno per le prime classi , parlo delle superiori, medie ed elementari non ho idea), diciamo 2-4 settimane di osservazione, quindi se tutto va bene, fine ottobre inizi di novembre..

Link al commento
Condividi su altri siti

Adesso, Lupo Cecoslovacco ha scritto:

Infatti, il test scuola servirà per dare o meno un ulteriore (parziale) libera tutti..  ad esempio da noi prima di farci ritornare in ufficio attendono esattamente di capire cosa accadrà post riapertura delle scuole..  in ogni caso credo di aver letto da qualche parte, che nel caso non accada nulla di drammatico si parla del 30%.. considerando le tempistiche, direi 15/16 settembre cominciano le scuole ( quasi tutte in presenza almeno per le prime classi , parlo delle superiori, medie ed elementari non ho idea), diciamo 2-4 settimane di osservazione, quindi se tutto va bene, fine ottobre inizi di novembre..

Sì, i tempi potrebbero essere ragionevolmente quelli.

Tutto sommato, se tutto dovesse andar bene come ovviamente ci auguriamo, ancora in tempo per organizzare qualcosa a livello di abbonamenti escludendo ovviamente le primissime gare casalinghe (diciamo una o due).

Ma è evidentemente una previsione ottimistica.

Link al commento
Condividi su altri siti

Il 4/9/2020 Alle 08:06, andyball ha scritto:

Dovessi collocare i molisani, per storia, tradizioni e lingua li collocherei piu' al sud che al centro ma sono discorsi complessi

Io ne conosco che si sentono Sanniti e basta, ma si sa, chi sta nelle zone più interne tende ad avere un'identità propria.

Sul pubblico allo stadio in attesa dell'apertura scuole... leggo ora di una scuola privata romana che ha già riaperto... e via, un positivo e 60 in isolamento...

Link al commento
Condividi su altri siti

L’emergenza a livello sanitario è ufficialmente finita, lo dice l’ISS, tutto quello che viene deciso da ora in poi è solo a livello di politica per un fine che sinceramente stento a capire, ma mi inquieta non poco.

https://scenariquotidiani.blogspot.com/2020/09/lemergenza-e-finita-la-conferma.html?m=1

Link al commento
Condividi su altri siti

8 minuti fa, Rigel ha scritto:

L’emergenza a livello sanitario è ufficialmente finita, lo dice l’ISS, tutto quello che viene deciso da ora in poi è solo a livello di politica per un fine che sinceramente stento a capire, ma mi inquieta non poco.

https://scenariquotidiani.blogspot.com/2020/09/lemergenza-e-finita-la-conferma.html?m=1

Ti rispondo sulla discussione corona virus

Link al commento
Condividi su altri siti

3 ore fa, Rigel ha scritto:

L’emergenza a livello sanitario è ufficialmente finita, lo dice l’ISS, tutto quello che viene deciso da ora in poi è solo a livello di politica per un fine che sinceramente stento a capire, ma mi inquieta non poco.

https://scenariquotidiani.blogspot.com/2020/09/lemergenza-e-finita-la-conferma.html?m=1

il famoso scenariquotidina.blogspot.com che scrive riprendendo una notizia pubblicata da il giornale.. ok 
basta vedere come è scritto sto """articolo""" per capire che ha obiettività sottozero..

  • Grazie 2
Link al commento
Condividi su altri siti

3 ore fa, LordJackTargaryen ha scritto:

il famoso scenariquotidina.blogspot.com che scrive riprendendo una notizia pubblicata da il giornale.. ok 
basta vedere come è scritto sto """articolo""" per capire che ha obiettività sottozero..

Il blog riporta anche la fonte, ovvero il report (della settimana dopo ferragosto) dell'ISS.

Peccato che questo report dica tutt'altro rispetto a quanto sostenuto nel blog.

Scusate l'OT ma l'argomento è stato proposto per la questione pubblico negli stadi.

Link al commento
Condividi su altri siti

1 ora fa, Alemanno ha scritto:

sarebbe un super prestito, lo scorso anno è andato in C, certo c'è la fila, ma a Cittadella e Pescara che spazio avrebbe???... https://sport.virgilio.it/due-di-b-per-nicola-rauti-652578

sempre wlf naturalmente https://www.valentinorossi46.it/wlf-alessia-puccia/

 

Posso una curiosità? Ma el linkar ad ogni tuo messaggio una gnagna diversa contenuda su un sito de moto ga motivi “divulgativi” o xe un modo per guadagnar impressions?

in caso se pol direttamente linkar l’immagine senza andar su siti terzi ?

tipo sul forum del Bari xe un altra discussion su Caputo... simile...anche se se parla de Marzia Pisani...

Link al commento
Condividi su altri siti

23 ore fa, forest ha scritto:

I numeri in rialzo certamente non aiutano, si attendono ancora indicazioni precise e ufficiali.

Anche per poter in qualche modo organizzare una campagna abbonamenti che però evidentemente più passano i giorni e più diventa complicata da immaginare.

Intanto quello di domani è un primo esperimento, sia pure a numeri ridottissimi che evidentemente si punta a poter ampiare di parecchio, fermi restando ovviamente distanziamento, mascherine e precauzioni varie, che almeno fino a gennaio dobbiamo dare per scontate.

Conte oggi ha escluso la riapertura degli stadi...

  • Haha 1
Link al commento
Condividi su altri siti

47 minuti fa, kaisercaio ha scritto:

Conte oggi ha escluso la riapertura degli stadi...

Sì, ho letto.

Altri rappresentanti di governo paiono invece decisamente più possibilisti.

Mah, sinceramente 4000 persone al Rocco, con ingressi e uscite ovviamente scaglionate, distanziamento, mascherine ecc., non mi paiono correre rischi maggiori rispetto a un qualsiasi weekend a Barcola.

Poi chiaro che le decisioni saranno prese a livello nazionale...

Link al commento
Condividi su altri siti

6 minuti fa, forest ha scritto:

Sì, ho letto.

Altri rappresentanti di governo paiono invece decisamente più possibilisti.

Mah, sinceramente 4000 persone al Rocco, con ingressi e uscite ovviamente scaglionate, distanziamento, mascherine ecc., non mi paiono correre rischi maggiori rispetto a un qualsiasi weekend a Barcola.

Poi chiaro che le decisioni saranno prese a livello nazionale...

Il punto della questione, per il governo, credo sia il rischio di assembramenti nel contesto della partita. Quindi nei baretti vari e soprattutto sui mezzi pubblici per raggiungere gli impianti... 

E quindi, dovendo fare una regola uguale per tutti è complicato... Faccio un esempio : a Trieste la maggioranza dei tifosi raggiunge lo stadio con mezzi propri, ma quanti lo fanno a Milano o a Roma e invece preferiscono i mezzi

E ancora : supponiamo che si opti per capienza del 20%... A Trieste vuol dire 4000 persone, ma a Milano sarebbero 20mila. E visto il menefreghismo di milioni di covid-negazionisti ti immagini quanto starebbero attenti a non ammassarsi

  • Mi piace 1
Link al commento
Condividi su altri siti

40 minuti fa, mario-manzanese ha scritto:

Con il trend dei contagi in crescita e le scuole ancora da aprire non penso che in questo momento possano decidere aperture, credo che l'argomento possa tornare d'attualità tra almeno un mese dopo aver visto gli effetti della scuola.

Probabile.

Ma nel basket, ad esempio, non credo sia realistico passare dai 1000 attuali a zero.

E nel calcio oggi ne entrano abche 1000, con tutte le autorizzazioni del caso.

Pensare che il numero possa quantomeno raddoppiare, ovviamente con una autorizzazione su base regionale, in un impianto che ne tiene 25000 (o comunque in una tribuna da 8000 circa) non mi pare utopistico.

 

Link al commento
Condividi su altri siti

1 ora fa, LungomareNatisone ha scritto:

Altro discorso sarebbe se il governo desse delle linee guida generali lasciando ai prefetti le decisioni nel concreto su capienza, regole da osservare etc

Sarebbe la soluzione logica, ma aprirebbe le porte a centinaia di recriminazioni sul perché da una parte si e dall'altra no. Con accuse di Campionato falsato, favoritismi vari e simili.

A sto punto una soluzione centralizzata è migliore per tutti. 

Link al commento
Condividi su altri siti

23 minuti fa, ndocojo ha scritto:

Sarebbe la soluzione logica, ma aprirebbe le porte a centinaia di recriminazioni sul perché da una parte si e dall'altra no. Con accuse di Campionato falsato, favoritismi vari e simili.

A sto punto una soluzione centralizzata è migliore per tutti. 

Ah beh questo senz'altro... 

Link al commento
Condividi su altri siti

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

Caricamento...
  • Chi sta navigando   0 utenti

    Nessun utente registrato visualizza questa pagina.


×
×
  • Crea Nuovo...
×
Il Forum di Elsitodesandro
Indice
Attività
Accedi

Accedi



Cerca
Altro
×