Vai al contenuto

Stagione Triestina 2020/21


Messaggi raccomandati

Quando dovrebbe iniziare il nuovo pre campionato?

Se il campionato dovrebbe iniziare il prossimo 27 Settembre, il "tradizionale" ritiro ( a Piancavallo?) o preparazione atletica dovrebbe iniziare l' ultima settimana di agosto.

Mettendo in conto, che se non sbaglio dovremmo giocare il primo turno nel girone di Coppa Italia di serie C, visto la nostra ultima posizione acquisita in campionato.

Almeno chè, non veniamo ripescati per la Coppa Italia TIM.

Se qualcuno sà, qualche cosa...........scriva! ??

Buona domenica.

Ciao Light

Link al commento
Condividi su altri siti

15 ore fa, gimmi ha scritto:

Mon so. In questo caso il Comune non intendeva mettere soldi per rifarlo, e doveva salvaguardare la funzione pubblica del campo, cioè non poteva venderlo.

 

In questi casi è abbastanza usuale fare un bando in modo che un privato salvaguardi gli interessi pubblici mettendo fuori soldi propri e tenendo parzialmente il bene in possesso.

grazie della spiegazione...insomma un caso autostrade all'inverso

Link al commento
Condividi su altri siti

6 ore fa, light ha scritto:

Quando dovrebbe iniziare il nuovo pre campionato?

Se il campionato dovrebbe iniziare il prossimo 27 Settembre, il "tradizionale" ritiro ( a Piancavallo?) o preparazione atletica dovrebbe iniziare l' ultima settimana di agosto.

Mettendo in conto, che se non sbaglio dovremmo giocare il primo turno nel girone di Coppa Italia di serie C, visto la nostra ultima posizione acquisita in campionato.

Almeno chè, non veniamo ripescati per la Coppa Italia TIM.

Se qualcuno sà, qualche cosa...........scriva! ??

Buona domenica.

Ciao Light

La preparazione parte il 17 agosto, se non erro (sto andando a memoria, ma non credo di sbagliare) col consueto ritiro a Piancavallo.

Quanto alla vicenda del campo di via Boito, ho evitato.di proposito di scriverne visto che la situazione è in mano agli avvocati.

Visto che ne parla il Piccolo, sintetizzo: la Triestina ha presentato un'offerta più che congrua, ragionevolmente credo ben superiore a quelle di Aris San Polo e UFM.

Offerta, giusto per chiarire rispetto ad alcune sciocchezze che leggo in giro, del tutto indipendente dal.discorso Ferrini (per il quale le buste si aprono il 28 luglio e sarei sorpreso se ci fossero sorprese).

Posso immaginare che l'offerta della.Triestina non fosse prevista, e che l'impianto fosse stato "promesso" ad altri.

Ma nel momento in cui c'è una gara pubblica chi offre di più vince, e le seguenti arrampicate sugli specchi per estromettere la Triestina dalla gara suonano patetiche, a maggior ragione se si tirano in ballo inadempienze economiche o altre balle.

In società non l'hanno presa bene, per usare un eufemismo, e adesso c'è un pool di avvocati ad occuparsene.

Link al commento
Condividi su altri siti

4 ore fa, forest ha scritto:

La preparazione parte il 17 agosto, se non erro (sto andando a memoria, ma non credo di sbagliare) col consueto ritiro a Piancavallo.

Quanto alla vicenda del campo di via Boito, ho evitato.di proposito di scriverne visto che la situazione è in mano agli avvocati.

Visto che ne parla il Piccolo, sintetizzo: la Triestina ha presentato un'offerta più che congrua, ragionevolmente credo ben superiore a quelle di Aris San Polo e UFM.

Offerta, giusto per chiarire rispetto ad alcune sciocchezze che leggo in giro, del tutto indipendente dal.discorso Ferrini (per il quale le buste si aprono il 28 luglio e sarei sorpreso se ci fossero sorprese).

Posso immaginare che l'offerta della.Triestina non fosse prevista, e che l'impianto fosse stato "promesso" ad altri.

Ma nel momento in cui c'è una gara pubblica chi offre di più vince, e le seguenti arrampicate sugli specchi per estromettere la Triestina dalla gara suonano patetiche, a maggior ragione se si tirano in ballo inadempienze economiche o altre balle.

In società non l'hanno presa bene, per usare un eufemismo, e adesso c'è un pool di avvocati ad occuparsene.

Tutto giusto, ma come noi (non tu) ci lamentiamo del PN a Trieste, non vedo perché lamentarsi se a Falkenberg facciano in modo che ci giochino UFM e/o Aris.

Questo al netto della diffamazione ecc..

Link al commento
Condividi su altri siti

Tutto giusto, ma come noi (non tu) ci lamentiamo del PN a Trieste, non vedo perché lamentarsi se a Falkenberg facciano in modo che ci giochino UFM e/o Aris.
Questo al netto della diffamazione ecc..
Beh, c'è una netta differenza perché qui sono i tifosi a lamentarsi mentre li è il comune che invece dovrebbe garantire una gara regolare e basta

Inviato dal mio Redmi Note 7 utilizzando Tapatalk

  • Mi piace 1
  • Grazie 1
Link al commento
Condividi su altri siti

6 ore fa, forest ha scritto:

Posso immaginare che l'offerta della Triestina non fosse prevista, e che l'impianto fosse stato "promesso" ad altri.

Ma nel momento in cui c'è una gara pubblica chi offre di più vince, e le seguenti arrampicate sugli specchi per estromettere la Triestina dalla gara suonano patetiche, a maggior ragione se si tirano in ballo inadempienze economiche o altre balle.

Sottoscrivo totalmente. È la mia stessa idea. 

Link al commento
Condividi su altri siti

3 ore fa, Contea di Trieste ha scritto:

Tutto giusto, ma come noi (non tu) ci lamentiamo del PN a Trieste, non vedo perché lamentarsi se a Falkenberg facciano in modo che ci giochino UFM e/o Aris.

Questo al netto della diffamazione ecc..

Legittimo che il Comune di Monfalcone tuteli le società del suo territorio (UFM ed Aris) anche per motivi di consenso popolare (si voterà per eleggere Sindaco e consiglio comunale ad inizio 2022). Realpolitik. 

Illegittime sono le modalità.

Oggettivamente false sono le accuse rivolte all' U.S Triestina Calcio 1918, al fine di estrometterla dal bando.

 

Link al commento
Condividi su altri siti

13 ore fa, Contea di Trieste ha scritto:

Tutto giusto, ma come noi (non tu) ci lamentiamo del PN a Trieste, non vedo perché lamentarsi se a Falkenberg facciano in modo che ci giochino UFM e/o Aris.

Questo al netto della diffamazione ecc..

Perfettamente d'accordo.

Nel gestire la cosa il comune ha certamente sbagliato, ma io sono sempre convinto che ognidun xe paron a casa sua.

Link al commento
Condividi su altri siti

54 minuti fa, andyball ha scritto:

Perfettamente d'accordo.

Nel gestire la cosa il comune ha certamente sbagliato, ma io sono sempre convinto che ognidun xe paron a casa sua.

io penso invece che le gare di appalto si fanno proprio per garantire assegnazioni non "mafiose" (concettualmente) agli amici degli amici ma solo a chi ha la possibilità tecnica e finanziaria migliore.

Voglio proprio vedere come va a finire ......... ovviamente anche qui tifo per l'Unione

 

Link al commento
Condividi su altri siti

2 ore fa, andreis ha scritto:

io penso invece che le gare di appalto si fanno proprio per garantire assegnazioni non "mafiose" (concettualmente) agli amici degli amici ma solo a chi ha la possibilità tecnica e finanziaria migliore.

Voglio proprio vedere come va a finire ......... ovviamente anche qui tifo per l'Unione

 

Go ditto, ga sbaglia' el Comun a impostar la gara in quel modo

Darghe la precedenza alle realtà sportive locali me par più che logico. .

Link al commento
Condividi su altri siti

20 minuti fa, andyball ha scritto:

Go ditto, ga sbaglia' el Comun a impostar la gara in quel modo

Darghe la precedenza alle realtà sportive locali me par più che logico. .

Hai ragione.

Ma, come giustamente dici, allora fai un bando aperto solo alle realtà locali, oppure ti inventi dei paletti che ne regolamentino la partecipazione.

Se sei così sprovveduto da non pensarci, e nel frattempo probabilmente prometti, poi non ti puoi lamentare.

E men che meno ricorrere a rimedi peggiori del danno....

Link al commento
Condividi su altri siti

cioè quindi gautieri firma un 1+1, che diventa 2 se andemo in b. mentre non go ben compreso che el podessi restar con incarichi diversi. ma se non andemo su come funzia il contratto fra 12 mesi? non go mica capido. va a far l'osservator ide zogadori? boh

stendo un velo pietoso, sul discorso programmazione con un allenatore, che non si possono fare progetti, perchè se perdi 5 partite e i tifosi contestano non si possono fare progetti. no comment. tra l'altro dando poteri enormi a una possibile contestazione,, di qualsiasi tipo (che difficilmente ci sarà visto il rapporto curva-società)

cmq se ciama progetto perchè te credi nel tuo allenatore, e quindi se te perdi 3-4-5 partide el progetto te lo porti avanti. altrimenti ogni 3-4 partide de me**a te cambi allenador? bah

Link al commento
Condividi su altri siti

2 minuti fa, El mulon ha scritto:

cioè quindi gautieri firma un 1+1, che diventa 2 se andemo in b. mentre non go ben compreso che el podessi restar con incarichi diversi. ma se non andemo su come funzia il contratto fra 12 mesi? non go mica capido. va a far l'osservator ide zogadori? boh

stendo un velo pietoso, sul discorso programmazione con un allenatore, che non si possono fare progetti, perchè se perdi 5 partite e i tifosi contestano non si possono fare progetti. no comment. tra l'altro dando poteri enormi a una possibile contestazione,, di qualsiasi tipo (che difficilmente ci sarà visto il rapporto curva-società)

cmq se ciama progetto perchè te credi nel tuo allenatore, e quindi se te perdi 3-4-5 partide el progetto te lo porti avanti. altrimenti ogni 3-4 partide de me**a te cambi allenador? bah

Continuo a non capir de cosa te se meravigli.

Link al commento
Condividi su altri siti

1 ora fa, El mulon ha scritto:

cioè quindi gautieri firma un 1+1, che diventa 2 se andemo in b. mentre non go ben compreso che el podessi restar con incarichi diversi. ma se non andemo su come funzia il contratto fra 12 mesi? non go mica capido. va a far l'osservator ide zogadori? boh

stendo un velo pietoso, sul discorso programmazione con un allenatore, che non si possono fare progetti, perchè se perdi 5 partite e i tifosi contestano non si possono fare progetti. no comment. tra l'altro dando poteri enormi a una possibile contestazione,, di qualsiasi tipo (che difficilmente ci sarà visto il rapporto curva-società)

cmq se ciama progetto perchè te credi nel tuo allenatore, e quindi se te perdi 3-4-5 partide el progetto te lo porti avanti. altrimenti ogni 3-4 partide de me**a te cambi allenador? bah

Per molti aspetti non sono un fan di Mauro, ma in questo caso gli si può imputare solo una mancanza di ipocrisia: avrebbe potuto fare come il Milan con Giampaolo, o come il Padova, o come il Perugia con Cosmi o mille altri.

L'obiettivo è la B prima possibile, non un progetto a lunga scadenza.

Se Gautieri ci arriva, e ti assicuro che i suoi desideri in sede di mercato saranno assecondati, la riconferma è assicurata.

Se non ci arriva, dipende dal come, fermo restando che può esercitare l'opzione di rimanere in ogni caso a collaborare in società.

Infine, se dopo cinque partite abbiamo uno o due punti, fa la fine di qualsiasi allenatore di una società ambiziosa in qualsiasi categoria.

Dirlo con chiarezza magari non è usuale, ma se non altro non è ipocrita.

Infine, non servono cinque sconfitte di fila: ne bastano tre e qualsiasi tifoseria di una squadra partita per salire si incazza, con o senza autorizzazione....

Link al commento
Condividi su altri siti

2 ore fa, El mulon ha scritto:

cioè quindi gautieri firma un 1+1, che diventa 2 se andemo in b. mentre non go ben compreso che el podessi restar con incarichi diversi. ma se non andemo su come funzia il contratto fra 12 mesi? non go mica capido. va a far l'osservator ide zogadori? boh

stendo un velo pietoso, sul discorso programmazione con un allenatore, che non si possono fare progetti, perchè se perdi 5 partite e i tifosi contestano non si possono fare progetti. no comment. tra l'altro dando poteri enormi a una possibile contestazione,, di qualsiasi tipo (che difficilmente ci sarà visto il rapporto curva-società)

cmq se ciama progetto perchè te credi nel tuo allenatore, e quindi se te perdi 3-4-5 partide el progetto te lo porti avanti. altrimenti ogni 3-4 partide de me**a te cambi allenador? bah

Disse colui che vorrebbe bruciare sul rogo ED dopo ogni sconfitta o quasi.... (ogni tanto pure dopo qualche vittoria...)

Link al commento
Condividi su altri siti

28 minuti fa, Contea di Trieste ha scritto:

Sarò negativo, ma no sento una bona aria.

E comunque "pallissiano" xe, mutatis mutandis el personaggio, alla stregua de "me so preso 'a biga" :)

 

Aria un poco stufadizza ?

Mah, difficile...Obiettivamente una situazion come questa, far el boss de una società gestendo i fondi che arriva dai antipodi, praticamente mano libera....In quale altro posto saria possibile ?

Link al commento
Condividi su altri siti

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

Caricamento...
  • Chi sta navigando   0 utenti

    Nessun utente registrato visualizza questa pagina.


×
×
  • Crea Nuovo...
×
Il Forum di Elsitodesandro
Indice
Attività
Accedi

Accedi



Cerca
Altro
×